www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Barbiere
Un forestiero arriva su un’isola. Non proferisce parola, si esprime magnificamente, ed esclusivamente, attraverso le sue mani. Il forestiero è il nuovo “barbiere”. Gli isolani gli si accostano con grande diffidenza. In quel posto c’è stata sempre e solo una dinastia di barbieri. L’ultimo di quella stirpe, però, non ha eredi. La vecchia bottega rientra in funzione. Ma la gente è ancora scettica. Toccherà proprio ad Orazio (il vecchio barbiere) fare la prima mossa. Orazio, sotto le mani dell’uomo, inizia a parlare. A vuotare il sacco. Tira fuori tutto quello che aveva seppellito in fondo al cuore per anni. Cose mai raccontate neanche a se stesso. Una liberazione. Una vera rinascita! Gli isolani prendono coraggio e si fanno avanti. Ognuno di loro racconta ciò che appesantisce la propria vita da sempre. Ognuno di loro, uscito dalla bottega, è un’altra persona.
Il Per-Dono
E’ più facile vendicarsi che perdonare
Può un gesto di carità cristiana devastare la vita di un’intera famiglia fino ad annientarla? Mirko Raimondi, uomo mite, fattore, decide un giorno di ospitare un ragazzo marocchino di nome Mohammed, autore di un omicidio stradale sconvolgente, accaduto un anno prima. Mirko, in segno di compassione, si offre di accoglierlo fino al processo. L’intero paese si rivolta e uno sciame di odio viscerale e sproporzionato si abbatte su di lui e la sua famiglia. Una violenza inaudita che culmina in una serie di eventi drammatici che coinvolgono Mirko in prima persona e lo portano a lasciare il paese, solo e sconvolto. Dodici anni dopo, Mirko Raimondi non esiste più: ha cambiato identità e ora è un prete ingrassato trenta chili di nome Don Pietro. 
Jayber Crow
Storia della vita di Jaiber Crow, barbiere, membro della comunità di Port William, scritta da lui medesimo
Per oltre trent’anni Jayber Crow è stato il barbiere di Port William, un piccolo centro agricolo del Kentucky. Tutti sono passati dal suo negozio, affidandogli, insieme ai capelli e alla barba, pensieri e speranze, sogni e delusioni. Ormai anziano, ci racconta le loro vicende, e attraverso di esse la propria stessa vita. Mentre sullo sfondo scorrono gli avvenimenti della Storia – dalla crisi del ’29 alla seconda guerra mondiale, al Vietnam, agli anni ’80 – le piccole storie degli abitanti di Port William si intrecciano costruendo una trama di forte verità umana.
BIOGRAFIE E DIARI
Cinque Sante Bizantine
Storie di cortigiane, travestite, eremite, imperatrici
Nel Medioevo le Vite dei santi erano raccontate e continuamente rielaborate, arricchite ogni volta di dettagli nuovi e diversi, che diedero corpo a un gran numero di varianti della medesima storia. Alcune leggende agiografiche ebbero un'enorme diffusione, paragonabile a quella che oggi hanno i romanzi, o certe biografie romanzate. I cinque testi tradotti in questo volume sono molto diversi tra loro, sia per il registro linguistico sia perché appartengono a epoche differenti; li accomuna il fatto che le protagoniste sono donne e alcune di esse scelgono di travestirsi da monaco. Proprio in ragione di questa diversità possono offrire un quadro, naturalmente parziale, della santità femminile nel Medioevo greco e della varietà di tipologie che la caratterizza. Ecco allora Pelagia, prostituta convertita e poi redenta. Maria ed Eufrosine, entrambe orfane di madre, compiono la scelta di entrare in un monastero maschile travestendosi, l'una per non separarsi dal padre, l'altra per evitare il matrimonio. Teoctista, presa prigioniera dagli Arabi, riesce a sfuggire in modo rocambolesco ai suoi rapitori e diviene eremita su un'isola deserta. L'imperatrice Teodora, l'unico personaggio realmente esistito, si assicura la santità riabilitando il culto delle icone proibito dagli imperatori iconoclasti.
Ciò che non Muore Mai
Il romanzo di Chopin
Una storia d'amore fatta di passione, compassione e livori profondi. Il genio romantico di Fryderyk Chopin è il paradigma contemporaneo del talento, del viaggio, della sofferenza, della capacità di amare e di odiare. La sua misteriosa vicenda sentimentale con George Sand è lo sfondo di un'esistenza continuamente vissuta tra il paradiso e l'inferno. Chopin fu la grazia della sua musica eterna e fu la dannazione della fragilità. Amò profondamente, ma faticò sempre a convivere con la propria umanità. Un uomo moderno, da scoprire, conoscere e amare. Alfonso Signorini, noto soprattutto per la sua attività giornalistica e televisiva, è un appassionato conoscitore di musica classica e lirica, come ha mostrato col libro su Maria Callas - da cui verrà tratto un film - o con la recente regia della Turandot di Giacomo Puccini. In questo ultimo libro, la storia di Chopin prende la forma di una straordinaria opera romantica, intessuta della tensione - che è dentro ognuno di noi - tra ciò che fiorisce e appassisce in fretta e quello che invece non muore mai.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
LA FORET D’EDEN
Michel Pepé è uno dei più famosi ed apprezzati compositori di musiche per il benessere e di colonne sonore per documentari naturalistici, creatore di incantevoli paesaggi sonori con un profondo potere rilassante. Il nuovo album del sensibile artista si intitola “La Foret d’Eden” ed è uno splendido invito a scoprire le meraviglie del giardino dell’Eden, celebrato da millenni per la sua bellezza ma ormai un luogo perduto da cui l’uomo è stato allontanato.
TEMPLE MOON
In “Temple Moon”, il loro nuovo disco, il suono dolce delle campanelle dei templi e la magia edificante delle sonorità del flauto di Terry Oldfield trasportano l’ascoltatore in un luogo sacro in cui le melodie benefiche di antichi mantra calmano il suo spirito e lo conducono verso la pace interiore. La musica dei due affiatatissimi artisti allontana chi ascolta dalla mente razionale per fargli sperimentare la vera purezza dell’essere.
Novità editoriali scelte del 22 Ottobre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Nader Butto, Pier Mario Biava, Franco Canestrari, Inthavong Somchay 
Parlare al Cancro 
La ricerca del dialogo per riprogrammare le cellule

Eifis edizioni 
Pag. 377
Formato: 14 x 22 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-7517-144-5

€. 26.00 €. 22.10 (-15%)

    Novità

Nell’analisi che viene fatta in questo libro gli autori sostengono che esiste una via che fa sì che l’intero organismo ammalato di cancro convinca le sue cellule diventate maligne ad adottare un programma di regolazione che le trasformi in cellule sane.

Come suggerisce il termine programma, la cura delle cellule maligne coinvolge l’informazione, un elemento importante trascurato dalla Scienza Ufficiale.

L’informazione si trasmette non solo quando parliamo e comunichiamo fra di noi, ma viene trasmessa anche all’interno degli organismi viventi, in cui le cellule comunicano fra di loro, dando un significato ai messaggi.

In questo libro gli autori descrivono come ristabilire una comunicazione fra cellule cancerose e cellule sane che sia in grado di convincere le cellule malate a riprendere la via della normale fisiologia cellulare: in ultima analisi a intraprendere la via che porta alla salute ed alla guarigione
Indice:
I limiti del riduzionismo scientifico
Perché dobbiamo cambiare paradigma -Dove abbiamo deviato? .La nostra proposta- Dal riduzionismo alla complessità - Scienza e tradizione - Dal visibile all’invisibile, tutto è vibrazione - La nuova lettura dell’uomo e della vita - Informazione e disinformazione, salute e malattia
Visione integrativa della salute e della malattia
Il Senso e l’origine della vita - Dal microcosmo al macrocosmo - L’ecosistema intestinale tra comunicazione e informazione - Medicina basata su una teoria Universale Unificante - La teoria Universale Unificante e sette leggi Universali - La terza legge, la trinità universale - La legge della bipolarità - Le Quattro fasi della vita - La legge del modello energetico universale
Codificare l’informazione
Il Codice Universale e la coscienza -Una visione olistica - La malattia come patologia dell’informazione - Malattie croniche e cancro - Nuove definizioni di salute e malattia - L’informazione come regolatore delle interazioni chimiche - La comunicazione nel vivente e la differenzazione cellulare - Lo Stress come causa primaria di cambiamento d’informazione - Lo Stress e le Quattro fasi della vita - Energia vitale e stato immateriale - La potenza del campo magnetico come segnale della vitalità - Trasformazioni dell’energia negli organismi viventi
L’ipossia come concausa o condizione principale dello sviluppo del cancro?
Fisiopatologia dell’ipossia
 - Il metabolismo della cellula tumorale e l’effetto Warburg -L’epidemia del cancro
Lo sviluppo del cancro
Oncogeni e oncosoppressori - La causa del cancro in medicina Integrativa Unificante Il cancro non è altro che una agglomerazione di cellule deboli - La diagnosi. Medicina integrativa Unificante - La terapia. Riprogrammazione metabolica: dal DCA ai modulatori fisiologici - La soluzione omeopatica - L'individualizzazione in omeopatia - La terapia emozionale per ripristinare la risonanza

 
Nader Butto nato a Nazareth (Israele), si è laureato in medicina a Torino nel 1983, si è specializzato in cardiologia in Israele.Attraverso una lunga ricerca dell’anima umana ha sviluppato un suo personale metodo, “Dynamic Energy” che integra medicina convenzionale con delle discipline millenarie orientali basate sul modello energetico ed aggiunge l’aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche. Su questo argomento tiene conferenze e seminari in Spagna, Germania, Italia, Israele.
Pier Mario Biava, studia il rapporto tra differenziazione cellulare e cancro. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e libri
Franco Canestrari, biologo e MD Docente di biochimica clinica e biologia molecolare.
Inthavong Somchaymedico omeopata, psicoanalista

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Beautyfood
Consigli, ricette e rimedi home-made per essere naturalmente belle
13.00 Euro
Perché continuare a spendere cifre da capogiro in prodotti cosmetici di bellezza? Basta seguire il programma proposto da Émile Hébert con i suoi consigli e le sue ricette per avere una pelle e dei capelli splendenti! In particolare, secondo l’autrice del volume, dieci sono i cibi della bellezza: lo yogurt, il tè verde, le noci, il pesce azzurro, la carne rossa, i cereali, la frutta e la verdura gialla e rossa, la pasta, la soia, le uova. Alimenti ricchi di antiossidanti, potassio, vitamine A, B6, C, E, H. Per i capelli invece, è importante assumere cibi ricchi di ferro e di selenio, che si trovano in pesce e carne. Il libro propone un programma alimentare denso di ricette che contengono tutti questi preziosi nutrienti.
Emile Hébert Red Edizioni
Cinque Sante Bizantine
Storie di cortigiane, travestite, eremite, imperatrici
19.00 Euro
Nel Medioevo le Vite dei santi erano raccontate e continuamente rielaborate, arricchite ogni volta di dettagli nuovi e diversi, che diedero corpo a un gran numero di varianti della medesima storia. Alcune leggende agiografiche ebbero un'enorme diffusione, paragonabile a quella che oggi hanno i romanzi, o certe biografie romanzate. I cinque testi tradotti in questo volume sono molto diversi tra loro, sia per il registro linguistico sia perché appartengono a epoche differenti; li accomuna il fatto che le protagoniste sono donne e alcune di esse scelgono di travestirsi da monaco. Proprio in ragione di questa diversità possono offrire un quadro, naturalmente parziale, della santità femminile nel Medioevo greco e della varietà di tipologie che la caratterizza. Ecco allora Pelagia, prostituta convertita e poi redenta. Maria ed Eufrosine, entrambe orfane di madre, compiono la scelta di entrare in un monastero maschile travestendosi, l'una per non separarsi dal padre, l'altra per evitare il matrimonio. Teoctista, presa prigioniera dagli Arabi, riesce a sfuggire in modo rocambolesco ai suoi rapitori e diviene eremita su un'isola deserta. L'imperatrice Teodora, l'unico personaggio realmente esistito, si assicura la santità riabilitando il culto delle icone proibito dagli imperatori iconoclasti.
Laura Franco SE
Dov’è Dio?
La fede cristiana al tempo della grande incertezza
15.90 Euro
Si può ancora incontrare Dio nella "società liquida"? La secolarizzazione e la scristianizzazione dell'Occidente sono segno della fine dei tempi o soltanto della fine di un'epoca e dell'inizio di un'altra? La società plurale e relativista è il nemico da combattere innalzando barriere e muri oppure può diventare l'occasione per annunciare il Vangelo in modo nuovo? La fine della civiltà cristiana e la difficoltà a trovare un comune denominatore nei "valori" e nella morale "naturale" segnano l'impossibilità di un dialogo tra credenti e non credenti o richiedono che questo sia proposto in forme nuove? Di fronte a una situazione che per certi versi assomiglia a quella degli inizi del cristianesimo, chi crede in Gesù come è chiamato a vivere? Don Julián Carrón è da dodici anni alla guida del movimento di Comunione e Liberazione. Ha avuto il compito non facile di raccogliere il testimone da don Luigi Giussani, il quale, pur non avendo inteso «fondare niente», diede vita a un movimento che come tutte le realtà nuove ha fatto e fa discutere. 
Julián Carrón Piemme
Il Linguaggio Proibito del Corpo
Per decifrare i gesti delle donne e degli uomini
18.50 Euro
Un incontro improvviso, un primo appuntamento, un pranzo di lavoro sono tutte situazioni in cui entra in gioco il potere di seduzione. Il modo di sedersi, di accavallare le gambe, di modulare la voce, di giocherellare con la biro, i capelli o il bicchiere del drink: ogni gesto risponde a codici precisi, di cui ora voi possedete la chiave. Questo libro, che si rivolge a donne e uomini, introduce il lettore alla decifrazione dei segnali di seduzione e lo guida a prendere consapevolezza di se stesso: a quale categoria di seduttori appartenete, il romantico, il sentimentale, l'impulsivo? Siete seduttori attivi o passivi? Quali sono i vostri oggetti feticcio (gioielli, profumi, accessori)? Rispondendo a queste domande imparerete a padroneggiare ogni forma di seduzione - verbale, vocale, gestuale, tattile, olfattiva, oggettuale -, e potrete capire meglio voi stessi e la persona che vi trovate davanti. E penetrare nei suoi pensieri più segreti.
Joseph Messinger Piemme
L’Amore è la Medicina Più Potente
Come trasformare il cervello nel più efficiente produttore di farmaci che esista
12.90 Euro
Dentro di noi, dentro il nostro cervello, c'è un'energia in grado di farci affrontare qualsiasi cosa! Scopri come usarla! L’esperienza di quasi 40 anni di attività clinica, unita alla ricerca e ad uno spirito libero da qualsiasi lobby, mi ha fatto comprendere che l’essere umano è programmato per essere più forte dei geni, ma anche dell’ambiente. In quest’opera viene scientificamente dimostrato, per la prima volta, che dentro ciascun essere umano esistono delle capacità immense. Dentro di te esiste un potere superiore a qualsiasi farmaco, ma anche superiore a quello scoperto dai fisici all’interno dell’atomo. Non esistono limiti, esistono solo leggi che permettono alla scienza e alla co-scienza di rendere possibile anche ciò che appare impossibile. L’uomo, grazie alla conoscenza delle leggi del mondo esterno, è diventato capace di utilizzare le sue potenti energie ed è diventato apparentemente molto potente, in realtà è fragilissimo e, nello stesso tempo, incapace di dare e ricevere gioia, che è, in assoluto, il primo compito di ciascun essere umano. Un lutto, una malattia importante, una separazione, un crollo economico e, moltissime volte, anche delle banali avversità dimostrano tutta la sua debolezza. Altro che reale potenza! L’essere umano, pur essendo bravissimo nell’utilizzare le forze del mondo esterno, è diventato incapace di riconoscere e utilizzare le potentissime energie del suo mondo interno, incapace di riconoscere e utilizzare le speciali qualità e il potere alchemico presente in ciascuno di noi.
Claudio Pagliara Uno Editori
La Bibbia Non l’ha Mai Detto
Perché la legge di Dio non deve diventare la legge degli uomini
18.00 Euro
"Le leggi italiane sono imbevute di cultura cattolica. Dall'interruzione volontaria di gravidanza alla fecondazione assistita, al fine-vita, i dogmi confessionali hanno influenzato e continuano a influenzare le norme che dovrebbero regolare in modo laico il patto sociale fra le persone. Ciò che rende tutto ancora più assurdo è che la Bibbia non dice in proposito quello che comunemente si pensa." In questo libro scritto a quattro mani, Mauro Biglino e Lorena Forni elencano e analizzano alcune delle leggi italiane che contengono il "peccato originale" della confessionalità. Si tratta principalmente delle leggi che afferiscono alla sfera etica, condizionate dalla dottrina della Chiesa cattolica. Anzitutto, sostengono gli autori, uno Stato laico dovrebbe promulgare leggi laiche, evitando di imporre dogmi confessionali a chi non è interessato o respinge una dimensione di fede nella propria esistenza di libero cittadino, o a chi professa una diversa confessione religiosa.
Mauro Biglino, Lorena Forni Mondadori
La Felicità Fa i Soldi
Ricchi dentro e fuori con lo Yoga Finanziario
16.50 Euro
Un metodo innovativo che coniuga le tecniche economiche dell'occidente e la spiritualità dell'oriente La ricchezza è come un fiume che, per scorrere vigoroso, ha bisogno di due sponde: la ricchezza interiore e quella esteriore. Concentrarsi solo su una di esse porta inequivocabilmente a una stagnazione delle energie personali. Che senso ha essere ricchi fuori se il prezzo da pagare è la dipendenza dagli psicofarmaci o dai centri benessere? Quale progresso interiore può essere quello che non è nemmeno in grado di liberare l'uomo dal dover lavorare per sopravvivere? Meditazione e Cash Flow, Return of Investment e Alchimia, il Dalai Lama e Steve Jobs: un'opera pratica dedicata allo Yoga Finanziario ® per ottenere la ricchezza consapevole, ovvero il terzo e ultimo livello di ricchezza esistente, raggiungibile solo attraverso l'unione di tecniche economiche e spirituali: “Yoga”, infatti, significa proprio unione. Il denaro, per ognuno di noi, è il nodo principale da sciogliere, croce e delizia di un'esistenza che non può farne a meno. Non vergogniamoci di questo bisogno, ma impariamo a non esserne ossessionati per, paradossalmente, attrarne ancora di più!
Davide Francesco Sada, Enrico Garzotto Macro Edizioni
La Perla Senza Prezzo
La nascita dell’Essenza Personale
16.00 Euro
Chi sono io? È questa l'inquietante domanda con cui tutti noi ci troviamo inevitabilmente confrontati e a cui troviamo così difficile dare una risposta convincente. La questione dell'identità personale occupa un posto centrale nell'esistenza umana e alla sua esplorazione è dedicata questa fondamentale opera di Almaas. In essa egli spiega con chiarezza i principali concetti della psicologia dell'io e della teoria delle relazioni ogettuali e come essi siano rilevanti non solo per la vita personale, ma anche per quella spirituale dell'individuo. Secondo la teoria delle relazioni ogettuali il processo di sviluppo dell'io può considerarsi concluso con successo quando intorno ai tre anni nel bambino nasce la consapevolezza di possedere un io stabile in grado di interaggire con l'ambiente esterno. 
A. H. Almaas Crisalide
Le Coincidenze Significative
Da Lovecraft a Jung, da Mussolini a Moro, la sincronicità e la politica
19.00 Euro
Partendo da un concetto definito da Jung nel 1950, quello di sincronicità, Giorgio Galli propone un’analisi della realtà politica italiana e internazionale dell’ultimo secolo, attraverso l’individuazione di «coincidenze significative» fra gli eventi della storia. Esse, secondo lo psicoanalista svizzero, riguarderebbero fatti non vincolati da un rapporto di causa ed effetto (l’uno non è la conseguenza dell’altro) ma caratterizzati appunto da sincronicità (avvengono nello stesso tempo), e che presenterebbero un’evidente comunanza di significato. Muovendo dalla suggestiva intuizione junghiana, Galli individua nelle coincidenze significative il prodotto di un «gruppo di eventi schierati attorno a un centro», la cui decifrazione coincide con il tentativo di mettere ordine in una realtà sempre più difficile da decodificare secondo i canoni tradizionali della causalità.
Giorgio Galli Lindau
Le Influenze Invisibili
Libertà dagli effetti delle entità incorporee
24.00 Euro
Lo scopo del trattamento delle Entità è la liberazione dell'essere umano da queste influenze invisibili sperimentate come separate dalla sua vera e più profonda identità, dal suo vero Io. Una Entità per definizione è un fenomeno o un concentrato di energia che ha una esistenza individuale definita nella realtà o nella mente umana, e dotata di una coscienza separata. La finalità di qualunque tecnica che tratti le Entità dovrebbe essere quella di raggiungere la reintegrazione o la pacificazione di parti che esistono dentro l'essere umano. In alcuni casi una Entità non è una nostra parte separata ma è indipendente e in tal caso il fine è quella di farla uscire dal nostro campo psicologico e permetterle di continuare la sua evoluzione in maniera indipendente. Zivorad Mihajlovic Slavinki presenta il suo sistema terapeutico con un approccio contemporaneo, semplice e comprensivo.
Zivorad Mihajlovic Slavinski Psiche 2
Le Spezie della Salute in Cucina
19.50 Euro
Le spezie sono sempre state utilizzate nel corso della storia per insaporire e aromatizzare il cibo, ma l’uso più importante è senza dubbio quello medicinale. Molte spezie hanno infatti proprietà terapeutiche davvero eccezionali: possono rilassare, lenire le infiammazioni, aumentare i livelli di energia, rafforzare il sistema immunitario, contrastare le infezioni. Contengono inoltre potenti sostanze antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi che danneggiano le cellule favorendo malattie e invecchiamento. Tali proprietà, da sempre note a livello popolare, sono oggi confermate da rigorosi studi scientifici. Con l’aiuto di esperti di medicina e alimentazione, questo volume ci conduce alla scoperta delle virtù nutrizionali e terapeutiche di trenta spezie “paladine della salute”, facilmente reperibili e assolutamente straordinarie.
Natasha Macaller Red Edizioni
Lo Scienziato Pazzo
Quando la conoscenza diventa follia
14.00 Euro
Una categoria extra-storica, che, si spera, non dovrebbe avere una relazione diretta con il mondo reale. Alcune figure di scienziati, definiti “pazzi” poiché artefici di esperimenti aberranti e ricerche che contrastano con i più elementari principi dell’etica, di fatto non erano malati di mente, ma “normali” ricercatori operanti secondo principi ideologici, spesso sorretti da politiche eugenetiche condivise dalla società in cui erano operanti. Dottor Stranamore, Faust, Frankenstein, Caligari, Jekyll, Mabuse, Moriarty e tanti altri, hanno le loro radici nella fantasia... e riconoscono a scienza e tecnologia il primato sulla natura, accentuando il proprio delirio di onnipotenza attraverso il loro uso incontrollato.
Massimo Centini Xenia
Parlare al Cancro
La ricerca del dialogo per riprogrammare le cellule
26.00 Euro
Nell’analisi che viene fatta in questo libro gli autori sostengono che esiste una via che fa sì che l’intero organismo ammalato di cancro convinca le sue cellule diventate maligne ad adottare un programma di regolazione che le trasformi in cellule sane. Come suggerisce il termine programma, la cura delle cellule maligne coinvolge l’informazione, un elemento importante trascurato dalla Scienza Ufficiale. L’informazione si trasmette non solo quando parliamo e comunichiamo fra di noi, ma viene trasmessa anche all’interno degli organismi viventi, in cui le cellule comunicano fra di loro, dando un significato ai messaggi. In questo libro gli autori descrivono come ristabilire una comunicazione fra cellule cancerose e cellule sane che sia in grado di convincere le cellule malate a riprendere la via della normale fisiologia cellulare: in ultima analisi a intraprendere la via che porta alla salute ed alla guarigione
Nader Butto, Pier Mario Biava, Franco Canestrari, Somchay Inthavong Eifis edizioni
Radiestesia Spirituale Russa
E le tecnologie radiestesiche russe per il benessere dell’uomo multidimensionale
26.00 Euro
L’inizio del XXI secolo, in Russia, è stato segnato dall’espansione della spiritualità e dalla creazione delle nuove tecnologie bio-informazionali. Un approccio spirituale alla radiestesia è stato tracciato per la prima volta nella “Medicina Multidimensionale”, opera di Liudmila Puchkò (1937-2010), e, successivamente, è stato approfondito nel metodo di Pavel “Le Energie della Guarigione”, ancora in corso di completamento. In radiestesia spirituale si lavora in stretta collaborazione con il proprio Sé Superiore inteso come una triade di Spirito, Anima e Subconscio. Il radiestesista diventa così un vero “allievo” della propria parte divina, che lo collega sempre di più con una realtà di ordine superiore. 
Olga Samarina Psiche 2
Sano e Buono Senza Glutine
Con facili e gustose ricette
16.90 Euro
Chi dovrebbe davvero evitare il glutine e chi deve ridurne il consumo? È vero che mangiare senza glutine fa dimagrire? I cibi confezionati privi di glutine sono una scelta sana? L'«allarme glutine» ha fatto nascere la convinzione che questa sostanza sia tossica per tutte le persone, anche quando non è diagnosticata la celiachia o non è presente sensibilità al glutine, quindi molti hanno eliminato in maniera definitiva tutti i cibi che lo possono formare. Ma questa è una scelta condivisibile dalla ricerca scientifica? Se è vero che oggi sulle nostre tavole arrivano quasi esclusivamente cereali che contengono glutine, cosa è importante sapere per limitarlo o evitarlo del tutto rendendo la nostra alimentazione varia, divertente e appetitosa?
Anna Villarini Sperling & Kupfer
Scrivere di Sé Manuale di Scrittura Creativa
Come scoprire il piacere di scrivere e condividerlo con i bambini (a scuola e non solo)
14.00 Euro
Si può insegnare a scrivere senza avere la passione per la scrittura? Scrivere di sé è un manuale di scrittura rivolto a educatori e insegnanti che vogliano lavorare con i bambini sulla scrittura, attraverso l'uso di tecniche e giochi linguistici come anagrammi, metafore o acrostici, spunti tematici e di approfondimento. Utilissima l'appendice con i consigli pratici per la creazione di libri in classe e le indicazioni bibliografiche e di siti web. Solo un insegnante che ama la scrittura può insegnarla ai ragazzi. Poiché scrivere delle proprie esperienze significa costruire il futuro raccontando il proprio passato, questo libro può essere utile a chiunque voglia approcciarsi, attraverso tecniche didattiche, alla scrittura creativa.
Renata Balducci Sonda Edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Autodifesa Magica
Proteggersi dagli influssi negativi, dalle forze del male e dalla malasorte
L’Autore, un esperto di magia e di esoterismo convinto della realtà dei fenomeni occulti, propone con questo volume una vera e propria guida all’autodifesa magica. Amuleti, talismani, pentacoli, sigilli magici e rimedi naturali (nonché esercizi psicofisici e spirituali per potenziare l’aura e il magnetismo personale) possono aiutarci ad erigere uno «scudo protettivo» per difenderci dai nemici e dalle avversità. Infine, dal momento che la miglior difesa è l’attacco, il volume si chiude con un’interessante rassegna dei metodi per neutralizzare l’avversario, passando all’azione diretta.
Elogio della Semplicità
Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

Governo Globale
La storia segreta del nuovo ordine mondiale
Vuoi scoprire cos'è il Nuovo Ordine Mondiale? Crisi economiche, rivoluzioni e guerre: che cosa si cela dietro il rischio di crollo dell’Eurozona? La cosiddetta “Primavera Araba”, l’uccisione di Osama bin Laden, la guerra in Libia, i cablogrammi di Wikileaks, l’attentato di Oslo e Utoja e l’insediamento del governo Monti? Che cosa lega l’omicidio di John Kennedy all’assassinio di Olof Palme? Come fanno eventi in apparenza così diversi e distanti ad avere un’origine comune?
Il Grande Libro delle Piante Magiche
Una completa e dettagliata rassegna delle credenze e degli usi dei vegetali tradizinalmente connessi con la magia naturale. - Leggende, simbologie e curiosità storiche delle piante magiche. - Come usarle per piccoli rituali, talismani e pozioni miracolose. - Oli, incensi e sacchetti per il bagno: doni profumati per l'ambiente e la salute.
L’Avventura del Comunicare
Le strategie della programmazione neurolinguistica
Il primo manuale di programmazione neurolinguistica scritto per il lettore italiano. Per conoscersi e migliorare, per rendere possibile l'impossibile, tuffarsi nell'avventura del comunicare secondo gli insegnamenti della PNL.
Lo Zen e l’Arte della Manutenzione dello Stress
Lo stress è il nostro pane quotidiano. Non c'è una sola attività in cui non si manifesti, e non c'è un solo settore della vita in cui le nostre azioni non siano accompagnate da dosi abbondanti di fretta, stanchezza e tensione sfibranti. Lo stress non si può eliminare. È più efficace cercare di aggirarlo o, meglio, di usarlo a nostro vantaggio per non restarne schiacciati. Lo Zen non è un farmaco, non è un percorso terapeutico, non è uno stile di vita, non è una terapia psicanalitica, non è neppure una medicina preventiva, un approccio dietetico, una pratica di purificazione o un potente antidolorifico. Potete decidere che lo Zen debba essere per voi una sola di queste cose ma, in questo modo, non arriverete mai a comprenderne l'essenza, rincorrendo illusioni New Age o auto-ingannandovi con trappole dialettiche. La sostanza dello Zen resta tutta nel carattere severo della pratica, seppure alleggerito dall'uso costante di paradossi, di provocazioni in forma di indovinello, che però non lasciano scampo. 
Manuale di Qi Shu
Teoria e trattamento dei canali straordinari
Teoria e Trattamento dei canali straordinari.Guida divisa in tre parti allo shiatsu. La tecnica dello shiatsu attraverso 150 illustrazioni, i concetti teorici della medicina tradizionale cinese, i principi della diagnosi energetica. Inoltre la cura di 36 disturbi scelti tra quelli per i quali lo shiatsu è massimamente efficace.
Siamo Tutti Nati Poliglotti
Italiani e francesi hanno difficoltà notevoli a imparare una lingua straniera, mentre gli slavi sembrano nati con il dono delle lingue, perché? Questi ultimi utilizzano nella loro lingua quasi tutte le frequenze dell’udibile, 10 ottave e a volte più, mentre gli altri poco più di un’ottava. Un viaggio affascinante nel meraviglioso mondo dell’acustica delle lingue e della sua influenza sul modellamento delle culture e dei comportamenti. Gli studi, svolti da Tomatis sull’orecchio e sullo stretto rapporto intercorrente tra udito e intelligenza, hanno permesso di acquisire nuove e rilevanti certezze sulla formazione e sulle capacità dell’uomo stesso. Quest’opera mostra come un corretto sviluppo delle capacità uditive permette di raggiungere una invidiabile capacità linguistica e di padroneggiare diverse lingue. L’orecchio e l’ascolto sono centrali nei nostri percorsi di apprendimento e di crescita, nel nostro relazionarsi e incontrarsi e così vivere. Il linguaggio è l’elemento fondante l’umanità dell’uomo e l’orecchio ha un ruolo centrale nell’apprendimento delle lingue.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Metodo Montessori per Tutti
Comprenderlo appieno e usarlo per educare i propri figli alla libertà e all’autonomia
Il metodo Montessori è uno dei sistemi educativi più famosi e influenti: fondato sullo sviluppo libero e naturale del bambino, copre la formazione dall’età prescolare fino all’adolescenza, ed è largamente diffuso in Italia e in tutto il mondo. Nonostante la fama, però, è difficile avere una comprensione piena del metodo Montessori, che richiede una lunga preparazione di base scientifica. Questo libro fornisce per la prima volta una spiegazione chiara dei principi e delle applicazioni, semplificando i contenuti senza alterarne la validità. Un percorso lineare, che mostra la pedagogia montessoriana dal nido alla Casa dei Bambini, fino alla prima adolescenza, e fornisce risposte e consigli pratici anche a chi vuole applicare questo metodo educativo in casa. Con un’intervista a Renilde Montessori e un’introduzione di Daniele Novara, che sottolinea la qualità e i motivi di una scelta pedagogica basata sull’indipendenza del bambino, questo volume contiene finalmente tutte le domande e le risposte sul metodo, per capirlo, sceglierlo per i propri figli e usarlo in famiglia.
Montessori
La scoperta del bambino
La scoperta del bambino è la sintesi degli scritti con cui Maria Montessori delinea il suo metodo pedagogico: basandosi sul lavoro creativo cui è chiamato l’insegnante, queste pagine seguono lo sviluppo psicologico dei più piccoli dal momento in cui – dopo aver imparato a parlare – si rivolgono al mondo che li circonda, fino ai primi anni dell’apprendimento scolastico. Al centro dell’idea di Maria Montessori vi è da un lato il tema della formazione dei maestri e delle maestre, dall’altro l’incessante interazione tra le percezioni del bambino, le sue azioni e la capacità della sua mente di imparare e di scoprire, in una scuola nuova che non faccia alcuna distinzione tra ricchi e poveri, ma che sia capace di «chiamare entro l’anima del fanciullo l’uomo che vi sta assopito».
Yoga Libera Tutti!
Manuale per diventare maestri yogi
Praticare lo yoga favorisce uno sviluppo corretto dei muscoli e della colonna vertebrale, riduce ansia e stanchezza, aiuta a "pensare positivo". I bimbi che lo praticano riescono a superare disagi fisici importanti, mentre dal punto di vista psicologico ed emotivo, i bambini iperattivi e distratti riescono ad applicarsi meglio alle attività scolastiche, a essere più calmi e controllati. Questo libro illustra lo yoga come un gioco divertente da fare a casa, a scuola o con gli amici. Età di lettura: 8-15 anni.