www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Cammino dell’Arco
Tetsuya è il miglior arciere del paese, ma si è ritirato a vivere come un umile falegname in una valle remota. Un giorno, un arciere venuto da lontano lo rintraccia e si presenta a lui per confrontarsi col migliore di tutti. Tetsuya raccoglie la sfida, in cui dimostra allo straniero che non basta l'abilità tecnica per avere successo, con l'arco e nella vita. Un giovane ragazzo del villaggio ha assistito al confronto, e implora Tetsuya di insegnargli il Cammino dell'arco di cui ha sentito parlare. Il maestro cede all'entusiasmo del giovane e decide di rivelargli i suoi segreti, che non faranno di lui soltanto un bravo arciere, ma soprattutto un grande uomo. Il ragazzo, attraverso una serie di prove ed esempi, impara cosi a scegliere con cura gli alleati, a concentrarsi sul giusto obiettivo, a lavorare su di se con costanza per migliorarsi, trovando la serenità anche nei momenti burrascosi.
La Principessa che aveva Fame d’Amore
Come diventare regina del tuo cuore
Belle, buone, brave e obbedienti: quante donne hanno imparato fin dall'infanzia che questo è l'unico modo per essere amate? Come succede ad Arabella, la protagonista di questa favola: pur essendo capace, intraprendente e piena di talenti, è pronta a sacrificare la sua allegria, la sua curiosità e i suoi stessi bisogni per compiacere i genitori e sentirsi apprezzata. Ma c'è qualcosa che grida dentro di lei, un grumo di insoddisfazione che le lacera lo stomaco e la rende irrequieta e vorace: è la sua fame d'amore. Si convince che solo un uomo potrà placarla e va dritta nella Città degli Incontri. Ma come può una ragazza poco nutrita d'affetto riconoscere il sapore del vero amore? È sin troppo facile accontentarsi di un riempitivo qualunque. Per fortuna c'è qualcuno pronto a darle una bella svegliata e guidarla a trovare la giusta ricetta. In questa favola, la psicoterapeuta Maria Chiara Gritti affronta con ironia e delicatezza la love addiction, quella strana cecità del cuore che porta a scambiare ogni rospo per un principe, a cui dare tutto in cambio di niente. 
Tibetan Peach Pie
Cronache di una vita immaginifica
Finalmente Tom Robbins è diventato un personaggio di un suo libro. Completamente libero, dunque, di scrivere e riscrivere, inventare e reinventare la propria storia senza render conto a nessuno, in particolare a sé stesso. Questo non è un libro di fiction, non è autofiction, non è un saggio, non è un'autobiografia sassosa e classica. Questo libro è il racconto di uno scherzo successo davvero: lo scherzo che è stata la magnifica vita di Tom Robbins. Tibetan Peach Pie è un viaggio dentro le dimensioni immaginative della vita dell'autore statunitense, una sarabanda circense in cui il ridicolo e il sublime, il sacro e il profano, la preghiera e la risata sfilano fianco a fianco travalicando i confini della pagina narrativa. Che si tratti della sua infanzia tra i Monti Appalachi o della sua esperienza nel mondo artistico di Richmond, Tom Robbins manipola con maestria con la fantasia e la realtà, giocando coi rimandi di quello che è vero e quello che lo era fino a qualche istante fa.
BIOGRAFIE E DIARI
La Mia Vita per la Luce
Ogni tappa del viaggio si trasforma in una possibilità di evoluzione spirituale. Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, condivide con i lettori il proprio cammino spirituale: il racconto dei viaggi, la condivisione di pensieri e sentimenti che si evolvono attraverso lezioni e insegnamenti preziosi per l’esistenza di ognuno. Il testo, ricco di rivelazioni inedite, consente di entrare in contatto più da vicino con una donna dalla grande saggezza e ricchezza interiore, mostrando come una vita vissuta in piena consapevolezza arricchisca tutti. La fiducia in sé, malgrado i dubbi e le difficoltà, diventa agli occhi del lettore il coraggio di prendere in mano la propria vita e creare qualcosa di meraviglioso ed unico, come Claudia Rainville è riuscita a fare.La mia vita per la Luce è l’autobiografia, spirituale e non, di Claudia Rainville, nota in tutto il mondo per i suoi insegnamenti nel campo dell’introspezione e della crescita personale (Metamedicina). Il libro è un diario tenuto a partire dal 1988, quando la Rainville riceve un messaggio in cui le viene comunicato che deve andare dal Maestro che la inizierà: questo passo richiederà coraggio e fede per addentrarsi nell’ignoto, lasciandosi dietro gli affetti. 
La Musica fa Crescere i Pomodori
Il suono, le piante e Mozart: la mia vita in ascolto dell’armonia naturale
La scoperta della musica davanti alla porta (chiusa) della cameretta del fratello maggiore; i primi concerti, ai matrimoni, con il professore di latino; il cabaret con i Trettré nella Napoli fervida degli anni Settanta, quella della Smorfia di Massimo Troisi, quando ancora era uno studente di architettura (ma cos’è l’architettura se non musica congelata, diceva Goethe). E poi l’incontro con Gino Paoli, il primo Sanremo nel 1986 sotto la neve con Zucchero, il “pronti-partenza-via” con Elio e le Storie Tese dieci anni dopo, la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, fino all’hashtag diventato virale nei giorni del Festival 2016, #usciteVessicchio.Ma dal giorno in cui una goccia d’olio si stacca da una pizza mangiata fortunosamente in macchina e cade beffarda sui suoi pantaloni, Peppe Vessicchio ha iniziato a domandarsi se la musica fosse tutta lì.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
MUSIC FOR MASSAGE - 3 CD IN COFANETTO
Music for Massage è un imperdibile triplo album completamente dedicato alla pratica olistica del massaggio. Il prezioso box, firmato da Stuart Jones, contiene tre cd che l’apprezzato compositore inglese ha realizzato per la serie bestseller The Therapy Room. L’affascinante viaggio musicale nel mondo del benessere che ci propone Jones inizia con il primo volume del box, “Massage”, un disco di delicate melodie create con tastiere e strumenti a corda, ideale sottofondo per sessioni di rilassamento e massaggio. Il secondo album di questo prezioso cofanetto, “Massage 2”, offre un’ora di musica fluida e rilassante senza interruzioni né cambi ritmici troppo veloci che crea un paesaggio sonoro perfetto per qualsiasi trattamento offerto da centri benessere o semplicemente per rilassarsi e ritrovare la serenità interiore. Il terzo volume del set è “Massage 3”, un disco di musica pensata per ridurre stress ed ansia e per favorire uno stile di vita salutare. “Music for Massage” offre 3 ore di splendida musica composta da Stuart Jones specificatamente per accompagnare pratiche olistiche come massaggio, rilassamento e contemplazione.
Novità editoriali scelte del 8 Ottobre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Cristina Milani 
La Forza Nascosta della Gentilezza 
Il potere dei gesti che fanno star bene noi e gli altri
Sperling & Kupfer 
Pag. 228 - Anno: 2017
Formato: 15 x 22,5 cm.
ISBN: 978-88-200-6242-2

€. 17.90 €. 15.21 (-15%)
   Novità

Cristina Milani, vicepresidente del World Kindness Movement, ci invita a riscoprire il potere di questa virtù dimenticata e ci spiega come declinarla giorno per giorno nei rapporti personali, sul lavoro, verso di noi e l'ambiente.

Peccato che così facendo si perda il contatto con tre aspetti fondamentali della nostra esistenza: gli altri, l'ambiente che ci circonda e persino noi stessi. Perché gentilezza vuol dire, prima di tutto, mostrare cura e rispetto verso ciò che veramente conta: significa trattarsi con amore, fare ciò che fa bene al nostro corpo e al nostro umore, intrecciare relazioni serene e appaganti, coltivare l'empatia e il sorriso, dare valore anche agli incontri occasionali, calarsi nella prospettiva altrui, rendere sempre piacevole e accogliente il posto dove stiamo.

Molto più spesso non si è gentili affatto: a causa dello stress, della fretta, di un malinteso senso di praticità, si tende a essere troppo diretti e si saltano quelli che definiamo, con un po' di disprezzo, «convenevoli», riducendo ogni rapporto a un semplice scambio.

C'è chi è gentile per educazione e ostenta buone maniere, c'è chi lo è per convenienza e vede nella gentilezza il modo più rapido per ottenere qualcosa.
Sono piccoli esercizi di civiltà, semplici e spontanei, in grado però di propagarsi e innescare una rivoluzione gentile che contagerà tutti.
Basta solo iniziare

 
Cristina MilaniCristina Milani, svizzera anno 1966, è laureata in psicologia e ha due master in psicologia cognitiva comportamentale e in comunicazione. Ha operato nel settore clinico e in quello della consulenza per le imprese. Nel 1998 ha fondato HeS Human Engineering Systems, una compagnia di professionisti dedicati alla psicologia per manager. Dal 2001 è in GWH, una società di pianificazione strategica dei brand di cui è vicepresidente, occupandosi della sede di Singapore e New York City, della partnership con Great Place to Work Institute e della fondazione del magazine Work Style. Dal 2011 è presidente di Gentletude Switzerland e Gentletude Onlus e Presidente del World Kindness Movement. www.gentletude.com www.theworldkindnessmovement.org

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
200 Menù per Dimagrire
Con altrettante ricette di piatti unici intorno alle 500 calorie per perdere peso e restare in forma
9.90 Euro
Mancanza di tempo, esigenze familiari, poca voglia di cucinare, tendenza alla ripetitività… Lasciando da parte le eventuali difficoltà psicologiche, sono queste le ragioni principali che remano contro quando si decide di nutrirsi in modo sano, oppure di dimagrire. Il libro presenta così duecento esempi di pranzi o cene che rispettano le linee guida di una sana alimentazione, conciliandoli con i ritmi della vita di tutti i giorni e che possono essere tutti preparati in circa mezz’ora. Si tratta per lo più di monopiatti a base di cereali integrali e di ortaggi (con legumi e latticini leggeri, oppure con carne bianca o pesce, a seconda delle proprie preferenze), con un apporto calorico intorno alle 500 calorie. Si possono adottare le ricette del libro per entrambi i pasti oppure per il solo pranzo o la sola cena, a seconda degli impegni familiari e sociali di ciascuno, costruendo così una “dieta” in base alle proprie necessità.
Barbara Asprea Tecniche Nuove
Chi Sono Io? - DVD
Eckhart Tolle e Deepak Chopra esplorano la dimensione trascendentale di quello che realmente TU SEI
19.50 Euro
Un’occasione unica di seguire due grandi maestri e di aprirsi alla consapevolezza e al vero sé In due ore, affrontano argomenti molto profondi come la mindfulness, come restare pienamente nel presente, la capacità del pensiero di infettare la mente come un virus, la differenza tra un’entità che si basa sulla mente e una che si basa sulla presenza; le cinque antiche cause alla radice di tutta la sofferenza e come identificarci con il nostro vero sé e non semplicemente con la nostra autoimmagine. Le loro parole sagge ci aiutano a prendere le distanze dai pensieri e a sperimentare il momento trascendente in cui riconosciamo il sé impersonale dentro di noi – il sé che va oltre l’ego e che tocca ed è tutt’uno con la totalità dell’universo. Eckhart e Deepak cominciano con 30 minuti di monologo ciascuno prima di comparire insieme per un’altra mezzora. Poi l’evento si conclude con la speciale apparizione sul palco di Wayne Dyer, che si unisce a Eckhart e Deepak per parlare dell’amore divino, dell’energia fondamentale che scorre in tutte le cose.
Deepak Chopra, Eckhart Tolle My Life edizioni
Guida Pratica per Ridurre le Onde Elettromagnetiche
Proteggersi dall’elettrosmog: tutti i rischi per la salute e come difendersi
9.90 Euro
Le 7 del mattino: diamo un’occhiata alla radiosveglia, ci alziamo, accendiamo la stufetta elettrica in bagno, controlliamo lo smartphone, andiamo in cucina e ci facciamo un caffè con la macchinetta elettrica. Infine, accendiamo il computer... La giornata è appena iniziata e ci ritroviamo immersi in un mare di onde elettromagnetiche, che con il passare delle ore aumentano sempre di più, nella nostra vita governata dalla tecnologia. Cosa sono i campi elettromagnetici? Qual è il loro impatto sulla salute? Guida pratica per ridurre le onde elettromagnetiche illustra quanto queste frequenze possano influire sul nostro benessere e su quello dei nostri familiari, in particolare i bambini. Esaminando in dettaglio le varie fonti di radiazioni, dalle frequenze più basse, tra cui la rete elettrica tradizionale, alle alte frequenze, dai collegamenti wireless e Bluetooth alla telefonia mobile e alle antenne, Carl de Miranda spiega come limitare l’esposizione e offre consigli mirati per l’adozione di semplici accorgimenti a tutela della nostra salute.
Carl de Miranda Il Punto d’Incontro
Il Bello di Riscoprirsi Umani
Istruzioni salvavita contro invidia, vergogna e competitività
13.00 Euro
In mille modi siamo indotti a perdere la misura reale di quanto valiamo e di quanto valgono gli altri. Siamo depistati da falsi obbiettivi, spaventati da minacce velate, messi alla prova da ipocrisie e richieste pressanti, frecciate ambigue. Cerchiamo consensi e like, oppure prestigio sociale, soldi, applausi. Oppure, al contrario, cerchiamo un rifugio per sfuggire agli altri. La nostra personale rivoluzione è possibile e inizia da qui, dal trovare un'autenticità e un incontro invece di un'immagine e un pubblico. Perché non siamo ancora riusciti a farlo? Come iniziare a farlo, proprio ora, da qui?
Olga Chiaia Feltrinelli
Il Patto dell’Anima
Nulla è perduto, nulla finisce e tutto è per sempre, si evolve e ritorna...
19.50 Euro
Un libro di un’attualità impressionante, come pochi, che insegna, spiega, fa conoscere la vera realtà del nostro percorso animico. Non la realtà della vita che viviamo, con credenze sbagliate, con religioni ossessive, con paure inutili e deformate, con mass media che falsano ogni verità di ordine spirituale. Un libro quindi che possiamo considerare come un ‘credo’, che si basa sull’amore e sulle capacità, per ciascuno di noi, di essere giudice di se stesso, di comprendere come le grandi verità che contiene, anche quando ci sembrano così distanti da ciò che ci hanno fatto credere, sono un cammino di conoscenza, che non soltanto ci permette di comprendere il perché delle cose, ma ci guida verso una strada di evoluzione, che è l’unico scopo della nostra vita in Terra.
Claudio Maneri Hermes Edizioni
La Dieta Vegetariana e Vegana per chi fa Sport
La salute nel piatto
14.00 Euro
Atleti vegetariani e anche vegani, si può! Venus e Serena Williams, il rugbista Mirko Bergamasco, il nuotatore Filippo Magnini dimostrano che anche con una dieta veg si possono ottenere prestazioni sportive di alto livello. Un’unica avvertenza: informarsi, conoscere gli alimenti, saperli combinare correttamente fra loro per evitare deficienze nutrizionali. Questo ricettario aiuta proprio ad alimentarsi in modo equilibrato. Le oltre 70 ricette vegetariane e vegane contenute in questo libro forniscono tante idee per colazione, pranzo e cena, e anche per spuntini e bevande da assumere prima, durante e dopo la prestazione sportiva. Legumi, ma anche cereali integrali, semi oleosi, frutta secca, prodotti a base di soia e lupino garantiscono un apporto proteico in grado di sostituire la classica bistecca e di migliorare le prestazioni, ridurre gli infortuni e perfezionare il recupero.
Elisa Cardinali, Laura Gogioso AAMTerranuova
La Forza Nascosta della Gentilezza
Il potere dei gesti che fanno star bene noi e gli altri
17.90 Euro
C'è chi è gentile per educazione e ostenta buone maniere, c'è chi lo è per convenienza e vede nella gentilezza il modo più rapido per ottenere qualcosa. Molto più spesso non si è gentili affatto: a causa dello stress, della fretta, di un malinteso senso di praticità, si tende a essere troppo diretti e si saltano quelli che definiamo, con un po' di disprezzo, «convenevoli», riducendo ogni rapporto a un semplice scambio. Peccato che così facendo si perda il contatto con tre aspetti fondamentali della nostra esistenza: gli altri, l'ambiente che ci circonda e persino noi stessi. Perché gentilezza vuol dire, prima di tutto, mostrare cura e rispetto verso ciò che veramente conta: significa trattarsi con amore, fare ciò che fa bene al nostro corpo e al nostro umore, intrecciare relazioni serene e appaganti, coltivare l'empatia e il sorriso, dare valore anche agli incontri occasionali, calarsi nella prospettiva altrui, rendere sempre piacevole e accogliente il posto dove stiamo. 
Cristina Milani Sperling & Kupfer
La Realtà Nascosta
Universi paralleli e leggi profonde del cosmo
14.00 Euro
nostro è l'unico universo? Un tempo, la parola universo significava tutto ciò che esiste. Ogni cosa. Ma negli ultimi anni le scoperte della fisica e della cosmologia hanno portato un certo numero di scienziati a concludere che il nostro potrebbe essere solo uno dei molti universi esistenti. Con un'impareggiabile capacità di rendere comprensibili gli argomenti piú impegnativi, Brian Greene ci guida in un'avvincente esplorazione delle oscure profondità dello spazio alla scoperta dei moltissimi, infiniti mondi paralleli di cui nulla sappiamo, fatti esclusivamente di matematica o compresi in un vasto oceano di universi-bolla, forse sospesi a pochi millimetri dalla Terra eppure invisibili, oppure lontanissimi, ma nei quali condurrebbero la loro esistenza copie di noi stessi, diversi solo per qualche dettaglio. Un viaggio straordinario ai confini della realtà basato saldamente sulla scienza e limitato soltanto dalla nostra immaginazione.
Brian Greene Einaudi
La Rivoluzione dell’Alveare
Allevare le api in modo naturale con la Permapicoltura
14.80 Euro
Il libro che avete tra le mani non è l’ennesimo manuale di apicoltura, né tanto meno un trattato animalista. È più semplicemente la testimonianza di un grande amore per le api e la presentazione di un nuovo approccio all’apicoltura, un approccio profondamente ecologico e rispettoso dell’organismo alveare. Negli ultimi anni, a causa delle continue morie di api, dei cambiamenti climatici in corso e dei numerosi trattamenti contro i parassiti vecchi e nuovi, il lavoro dell’apicoltore è diventato difficile e poco remunerativo. La proposta provocatoria e rivoluzionaria di Mauro Grasso parte da un principio semplicissimo: proviamo a mettere le mani nell’arnia il meno possibile e lasciamo fare alle api. Ispirandosi al metodo ideato da Oscar Perone, ideatore della permapicoltura, l’autore suggerisce una pratica apistica a basso impatto ambientale, basata su un nuovo modello di arnia in grado di soddisfare a pieno le esigenze etologiche dell’organismo alveare, in modo da offrire alle api le condizioni migliori per sviluppare strategie per sopravvivere ai nuovi parassiti e a un ambiente sempre più contaminato.
Marco Grasso AAMTerranuova
La Terapia Anti-Acidosi
Combattere l’eccessiva acidificazione del corpo con metodi naturali
11.90 Euro
La terapia anti-acidosi presenta alcuni metodi efficaci per alleviare il problema dell’iperacidificazione, aiutandoci a rimanere sani, belli e in forma anche nella terza età. Facile e naturale, questo approccio propone strategie efficaci quali digiuno, massaggio dei tessuti connettivi, alimentazione alcalinizzante, bendaggi e riduzione dello stress, per ritrovare una vita attiva, felice e armoniosa. L’iperacidificazione è uno dei disturbi più diffusi nella società moderna. Un’alimentazione fatta prevalentemente di zuccheri e carboidrati raffinati, il poco movimento e il troppo stress rendono difficile mantenere l’equilibrio acido-base nel nostro organismo. Le conseguenze non sono solo i comuni malesseri gastrici, ma anche stanchezza, depressione, basse difese immunitarie, fino ad arrivare a patologie più gravi quali sindrome da burnout, osteoporosi, reumatismi, diabete e arteriosclerosi.
Barbara Simonsohn Il Punto d’Incontro
La Via del Risveglio
Manuale di meditazione: teoria e pratica
14.90 Euro
Meditare è un’esperienza che chiunque può fare, in qualunque luogo e tempo della vita. Basta conoscere le tecniche base e la migliore predisposizione della mente, del cuore e del corpo per intraprendere questo viaggio meraviglioso alla scoperta di se stessi. Guidati dalla voce di Leonardo Vittorio Arena, in questo libro possiamo accostarci alla meditazione partendo dai principi teorici per poi metterla in pratica: dalla scelta della musica alla consapevolezza del proprio corpo, dagli spunti delle filosofie orientali e occidentali ai concetti di non azione e non pensiero, dagli esercizi del buddhismo e della mindfulness alla scoperta del potere dei mantra e dei koan. Questo manuale ci aiuta a liberare il potenziale già presente in ognuno di noi e a riequilibrare corpo e mente, sia negli adulti che nei bambini, grazie anche alle sedute di meditazione di gruppo e in solitaria trascritte qui dall’autore. Per riuscire a comprendere tutti i segreti per sperimentare subito i benefici della meditazione. E vivere sempre più in pace e pienezza, giorno dopo giorno.
Leonardo Vittorio Arena Bur
Lezione di Italiano
Grammatica, storia, buon uso
14.00 Euro
«La lingua è dentro di te.» L'italiano è la grande lingua di cultura consegnataci dalla storia per nostro uso e consumo. E anche lo strumento cognitivo di cui si è dotato il nostro cervello, dalla nascita in poi, se ci siamo formati qui. Non si può più parlare di lingua ignorando come la natura, che ci ha portato a essere Homo sapiens, ha predisposto aree e funzioni del cervello che elaborano la grammatica. Sì, la grammatica che si forma silenziosamente in noi entro i primi anni di vita nella sfera della lingua orale e che poi bisogna scoprire a scuola: per insegnare agli occhi quello che l'orecchio già sa! Cioè, per imparare a leggere e scrivere, e non solo a livelli di base. «Leggere e interpretare testi di vario tipo; capire che cos'è, precisamente, una 'frase' e cioè incontrare faccia a faccia la grammatica; regolarsi nella varietà di 'stili' dell'italiano; fronteggiare l'azione dei media, che in vari modi spesso ci alienano dalla nostra lingua; liberarsi da alcune preoccupazioni eccessive nell'uso normalmente comunicativo di essa; distinguere tra errore e divergenza stilistica.» 
Francesco Sabatini Mondadori
Partorire Dopo un Cesareo
Esperienze e strumenti per una scelta informata
16.50 Euro
In Italia avvengono più parti cesarei che nel resto d’Europa. Partorire naturalmente dopo un cesareo è quindi un tema attualissimo, ma spesso questa possibilità è gravata da paure e pregiudizi, oppure non viene neppure presa in considerazione. Al contrario, questo libro sostiene che una donna precesarizzata sana e motivata, se assistita in modo fisiologico, ha più possibilità di partorire normalmente rispetto a una primipara. A partire dalla propria esperienza e da numerosi studi scientifici le autrici – ostetriche, medici, avvocate e filosofe – smontano i luoghi comuni e offrono molteplici strumenti per conoscere e per contrattare i propri diritti, e per decidere come scegliere una nascita ben assistita e ben vissuta. Un volume rivolto alle ostetriche, ai medici e alle future mamme e papà che vogliono informarsi; perché un parto vissuto con le proprie forze può assumere per la donna un valore di riscatto e di guarigione dal trauma precedente.
Schmid Verena AAMTerranuova
Perle di Luce dei Maestri Ascesi
24.00 Euro
Questo libro raccoglie insegnamenti ipercomunicati dal campo di coscienza ed energia che la scienza ha identificato con il termine noosfera. I Maestri Ascesi sono coscienze evolute che donano allʼumanità consigli, saggezza, vere e proprie perle di conoscenza da interiorizzare e mettere in pratica per imparare a relazionarsi con gli altri, accrescere la fede, creare la realtà quotidiana e, sopra ogni altra cosa, risvegliarsi nella consapevolezza che stiamo vivendo uno splendido gioco illusorio. Allʼinterno di questa divina Matrix, per vincere occorre solo possedere il libretto di istruzioni con le regole del gioco che questo saggio si propone umilmente di offrire. E' unʼopera che può essere utilizzata come oracolo di divinazione, aprendo il testo in stato di centratura e presenza per consultare il pensiero del giorno che rifletterà la tematica esistenziale che si sta attraversando nel momento presente
Emiliano Soldani Anima Edizioni
Superfood Mediterraneo
E altri super alimenti, dalla colazione al dolce
13.50 Euro
Sesamo, mandorle, pistacchi, semi di girasole e di zucca, nocciole e mandorle sono veri e propri superalimenti, ricchi in nutrienti e utili per mantenere un sano equilibrio generale. Sono fonti di proteine vegetali, minerali e grassi buoni, omega 3 e 6, fibre e antiossidanti come la vitamina E. Una manciata di semi oleosi nella dieta può addirittura prevenire l’aumento di peso all’interno di un regime calorico controllato. Inoltre aiutano nella prevenzione del diabete, delle malattie cardiache e di quelle infiammatorie, sostengono lo sviluppo osseo e la produzione di energia. Le oltre 90 ricette del libro suggeriscono come utilizzare semi oleosi e frutta secca in tutte le portate, dalla colazione al dolce. In queste pagine gli ingredienti della tradizione mediterranea sono sapientemente combinati con altri di paesi più lontani (bacche di goji, semi di chia, alghe), arrivati sulle nostre tavole grazie alla sempre maggiore attenzione per un’alimentazione in grado di associare sapore e salute.
Alice Savorelli AAMTerranuova
Un Cervello Sempre Giovane
Mantieni la tua mente in forma con le scoperte delle neuroscienze
17.00 Euro
Fino a poco tempo fa si pensava che il nostro patrimonio di neuroni (le cellule che fanno funzionare il cervello) fosse limitato: una volta diventati adulti, non se ne formano di nuovi e quelli che abbiamo muoiono al ritmo di 100.000 al giorno. Il cervello è quindi destinato a un lento ma inesorabile invecchiamento, che determina un rallentamento cognitivo e, sempre più spesso, forme di demenza senile. Invece gli studi più recenti hanno dimostrato che possiamo intervenire, sia per frenare il decadimento, sia per favorire la nascita di nuovi neuroni. Moltissimo dipende dalla nostra buona volontà, e non è mai troppo tardi per iniziare. Stefano Farioli Vecchioli ha incentrato le sue ricerche al CNR proprio sulla nascita di nuovi neuroni nel cervello adulto, e qui spiega, con l'aiuto della giornalista Elisabetta Muritti, come applicare le ultime scoperte delle neuroscienze al nostro stile di vita. Un ruolo centrale spetta al bagaglio cognitivo, l'insieme delle nostre conoscenze ed esperienze, che può compensare in tutto o in parte il decadimento neuronale. 
Stefano Farioli Vecchioli, Elisabetta Muritti Sperling & Kupfer
Vivere Senza Problemi alla Tiroide
Come affrontare ipo e ipertiroidismo attraverso alimentazione, movimento, integrazione
13.90 Euro
Di fronte a una inspiegabile epidemia di ipotiroidismo sembra ormai impossibile non trovare qualcuno sotto terapia... Ma si tratta di un dato reale o siamo davanti ad un grave fenomeno di sovradiagnosi? Il problema è che spesso si viene trattati farmacologicamente per il solo innalzamento del valore del TSH, che non rappresenta ipotiroidismo, ma solo un tentativo di aggiustamento da parte dell’ipofisi della quantità di ormone prodotto. L’autore, che da anni segue pazienti ipotiroidei sotto cura farmacologica seguendo le regole della “Medicina di segnale”, utilizza dieta, integrazione e movimento fisico per riequilibrare gradualmente l’attività della ghiandola, riducendo così nel giro di qualche mese i dosaggi ormonali fino alla completa eliminazione della terapia farmacologica.
Luca Speciani Tecniche Nuove
Yoga per la Fertilità
Come rimanere incinta in modo naturale e vivere una gravidanza consapevole
14.50 Euro
Dal punto di vista fisico migliora l’irrorazione sanguigna negli organi e nelle ghiandole preposte alla procreazione. L’esercizio regolare fortifica inoltre la percezione e la sensazione del proprio corpo. Dal punto di vista mentale lo yoga prepara ad affrontare meglio le sfide che comporta il periodo in cui desiderate avere un figlio, con tutte le sue speranze, preoccupazioni e paure. Yoga per la fertilità contiene preziosi esercizi e meditazioni suddivisi in tre sezioni: per l'uomo, per la donna e per la coppia. Oltre 50 foto arricchiscono la descrizione di ogni posizione o meditazione, spiegate passaggio per passaggio, e completate con l'indicazione dei benefici che se ne possono trarre praticandole. 
Leppert Kerstin Macro Edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Come Guarire dalla Presbiopia con DVD
Liberati dagli occhiali e dagli interventi chirurgici - Scopri il Metodo Bates e altri approcci naturali
Cos'è la presbiopia? Un irrigidimento naturale dell’occhio che sopraggiunge solitamente dopo i 40 anni di età e che comporta la difficoltà di vedere e leggere da vicino. La presbiopia si sviluppa per una serie di ragioni diverse. Comprenderle, significa soprattutto acquisire gli strumenti essenziali per iniziare a contrastarla efficacemente. Il direttore della Scuola Italiana Bates, GIORGIO FERRARIO, affronta la presbiopia in modo chiaro e intuitivo, attraverso semplici spiegazioni, ma soprattutto grazie una serie di esercizi e proposte concrete ispirate al corso "Leggere a tutte le età" (distribuito dalla Scuola Bates) e strutturate sulla base di un’esperienza pluriennale che nel tempo ha portato la maggior parte delle persone che le utilizzano a ridurre, se non addirittura eliminare, l’uso dei classici occhiali per la lettura e a riprendere a leggere senza sforzo.
Conoscersi Accettarsi Migliorarsi
L’arte di vivere felici
Trovi difficoltà nei rapporti umani? Vorresti essere più sicuro di te? A volte ti assalgono sensi di colpa? Ti preoccupi troppo del giudizio degli altri? Non riesci a trovare la gioia di vivere? Omar Falworth ti offre gli stimoli e i consigli necessari per porre rimedio a tutto questo. La vita è un dono meraviglioso e bisogna viverla più felicemente possibile. E' la vita stessa che ci insegna a vivere, purtroppo impariamo quando è ormai troppo tardi per godercela appieno.
Far Nascere Dio
Lettere di un insubordinato 1943-1992
...Tutti i libri di Satprem – romanzi, racconti, saggi – sono contemporaneamente una sfida e un viatico, spalancano orizzonti e danno le vertigini. Appartengono a quel genere di opere che spronano il lettore a buttarsi per le via del mondo e al tempo stesso a intraprendere il proprio tragitto interiore. Opere del genere sono rare, e il più delle volte tenute a distanza prima che s’impongano con la loro evidenza, con la loro folgorante e spietata lucidità... Queste lettere che si succedono nell’arco di mezzo secolo (1943-1992) non costituiscono delle “memorie”: rivelano un percorso che cerca via via il proprio tracciato, lo perde, lo conquista. Ognuno viene invitato senza mezzi termini a seguire l’intimo tragitto di una delle avventure più radicali, e più sconvolgenti, del nostro tempo... Le lettere di Satprem, buttando a mare tante sedimentazioni di tombe e di paure, hanno fortificato potere di rompere gli ormeggi da ogni norma stabilita, anzi di chiedere l’impossibile. Una caparbia vocazione, quella di Satprem. Che dice infatti: “Non saranno mai troppi gli insubordinati, mai troppi i provocatori. In un certo senso, ho fatto di tutto per portare scandalo e scompiglio dovunque passassi”.
L’ultimo Viaggio
La coscienza nel mistero della morte. Dalle antiche pratiche sciamaniche alle nuove cartografie della psiche
Stanislav Grof, dopo aver dato contributi fondamentali alla comprensione del processo di nascita, esplora i rituali e le pratiche spirituali di antichi e di altri popoli (sciamanesimo, riti di passaggio, antichi misteri, sistemi mistici e spirituali orientali) che possono aiutarci a capire l'esperienza della morte e a sviluppare modi efficaci per facilitare il passaggio e trasformarlo in una parte significativa della vita. Si sofferma sugli antichi libri dei morti, il tibetano Bardo Todholi, l'egiziano Per Em Hru, l'atzeco Codex Borgia, il Ceramic Codex dei Maya e l'europeo Ars Moriendi. Esamina inoltre gli studi moderni che presentano sotto nuova luce i fenomeni legati al morire e alla morte, a partire dalla nuova cartografia della psiche emersa dai cinquant'anni di ricerca dello stesso Grof sulla terapia psichedelica, la respirazione olotropica e le crisi psico-spirituali spontanee, per seguire poi le aree di ricerca relative alla sopravvivenza della coscienza dopo la morte: esperienze di quasi-morte, karma e reincarnazione, comunicazione con coscienze disincarnate.
Riflessologia
La salute a portata di mano
La riflessologia è una tecnica manuale che consiste nell’applicare una pressione in specifici punti delle mani e dei piedi per stimolare la capacità di autoguarigione dell’organismo. I “recettori di pressione” della mano e del piede sono infatti collegati a specifiche parti del corpo e le tecniche riflessogene, che sono in grado di stimolare tali recettori, permettono di inviare in tutto l’organismo onde che inducono il rilassamento. Che sia praticata presso uno studio professionale, da un amico o con le tecniche di autotrattamento, tutti possono trarre enormi benefici dalla riflessologia. Questo libro, scritto da due esperti riflessologi di fama mondiale, dimostra quanto essa sia utile per rilassarsi, per alleviare i sintomi dei disturbi più comuni e, in generale, per migliorare la qualità di vita. Imparate anche voi a eseguire le diverse sequenze, per migliorare la vostra salute e contrastare gli effetti dello stress.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
I Bambini Più Felici del Mondo
Il metodo olandese per un’educazione libera e senza ansie
Provate a immaginare un luogo all’aria aperta dove i bambini giocano e corrono liberamente, vanno in bicicletta con il sole e con la pioggia, esplorano, si confrontano, decidono in autonomia. Immaginate una casa dove l’ora della nanna non richiede liti e pianti, e una scuola dove i compiti non diventano una gara allo sfinimento. Immaginate una famiglia dove genitori felici crescono bambini felici. Non è un sogno: è il metodo olandese. Secondo un recente rapporto Unicef, i figli degli olandesi sono i più felici al mondo: in un Paese dove l’infanzia significa indipendenza, gioco e pochissimi stress accademici, l’educazione produce bimbi sereni e adolescenti socievoli. Rina Mae Acosta e Michele Hutchison – mamme e scrittrici, rispettivamente statunitense e inglese, residenti da anni nei Paesi Bassi –, hanno scoperto l’efficacia del metodo olandese: un approccio semplice e liberatorio, che propongono in un libro ricco di idee e consigli pratici. 
La Scuola Salvata dai Bambini
Viaggio nelle classi senza confine
Chiunque abbia esperienza diretta della scuola italiana sa con quale velocità stia cambiando. E con il cambiamento, arrivano puntuali dubbi e paure irrazionali. Ogni anno, a settembre, ritroviamo le polemiche sulle scuole frequentate da molti bambini stranieri. Si parla di programmi rallentati e spazi condivisi, si creano dibattiti su qualunque scelta, dal menu della mensa al tema della recita natalizia, fino a parlare di “classi ponte”. Per farla finita con luoghi comuni e timori incontrollati, Benedetta Tobagi è andata a vedere cosa succede nelle scuole primarie: un viaggio che comincia ad Amatrice e percorre tutto il perimetro dello stivale, da Roma a Torino, da Brescia a Palermo, e restituisce un’esperienza umana straordinaria, rivelando tutta la ricchezza emotiva e culturale che le classi multietniche stanno portando al sistema scolastico italiano.