www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Elogio della Letteratura
L come letteratura. Qual’è la relazione della letteratura con la sociologia, la psicanalisi, l’antropologia? La risposta è in questo dialogo appassionato
Questo libro esamina la controversa questione della relazione tra la letteratura (e le arti in generale) e la sociologia (o quel ramo delle scienze umane che pretendono di avere uno status scientifico). Mentre molti vedono letteratura e sociologia come vocazioni radicalmente differenti, Bauman e Mazzeo sostengono che siano connesse da un obiettivo comune e condividano lo stesso ambito d'indagine. Bauman aveva detto che, se fosse stato costretto a trasferirsi su un'isola deserta con un solo libro, avrebbe scelto un romanzo di Musil o Calvino. E aveva testimoniato il suo debito nei confronti di Freud. Il libro intreccia dunque la letteratura con la sociologia, la psicoanalisi con la pop culture, Franzen, Musil, Littell e Proust con la cultura karaoke. Nonostante le molte differenze nei metodi e nel modo di presentare i risultati, i romanzi e i testi di sociologia non hanno scopi diversi. A dire il vero, sono precisamente le loro differenze che le rendono reciprocamente indispensabili e complementari.
I Tabù del Mondo
Romanzo
In un'analisi lucida e appassionata, Recalcati ci dice che dobbiamo distinguere due versioni del tabú: «da una parte la sua forma semplicemente ideologico-superstiziosa; il tabú come luogo di restringimento e oppressione della vita. Dall'altra una forma del tabú come ammonimento e indice simbolico - memoria della Legge della parola -, segno che la vita non ci appartiene mai come una semplice presenza di cui siamo proprietari, ma è qualcosa che porta con sé la cifra - trascendente e impossibile da svelare - del mistero». Il nostro tempo sembra aver dissolto ogni confine, compresi quelli stabiliti dai tabú. Non esiste piú un limite che non sia possibile valicare. La trasgressione è divenuta un obbligo che non implica alcun sentimento di violazione. La disinibizione diffusa ha preso il posto della reverenza passiva e sacrificale di fronte alle nostre vecchie credenze. Ma i tabú devono semplicemente essere smantellati dalla nuova ragione libertina che caratterizza il nostro tempo oppure conviene provare a ripensarli criticamente senza nutrire alcuna nostalgia per il passato? 
Le Vie Della Seta
Una nuova storia del mondo
E' universalmente noto che le prime grandi civiltà ebbero origine nella regione che si estende fra le coste orientali del Mediterraneo e l'Himalaya: qui, nella valle dell'Indo e in Mesopotamia, vennero fondate le prime grandi metropoli e edificati i primi vasti imperi. Non altrettanto noto, invece, è che questa stessa regione ha costituito per millenni il crocevia della civiltà. Lungo il suo fitto reticolo di strade che collegavano città costiere e remote località dell'interno, e che già a fine Ottocento prese il nome di «Vie della Seta», battute da mercanti, conquistatori, pellegrini e nomadi provenienti da ogni dove, si sono scambiate materie prime, merci e manufatti, ma anche morte, violenza e malattie, e soprattutto idee nei campi più disparati, dalla scienza alla filosofia; e lungo le sue rotte commerciali hanno visto la luce le grandi religioni (giudaismo, cristianesimo, islam, buddhismo e induismo), che, in paradossale antitesi con quanto accadde più tardi e continua ad accadere oggi, hanno convissuto a lungo in pace e armonia. In contrasto con la narrazione dominante che celebra il trionfo politico, culturale e morale dell'Occidente quale artefice e custode della «vera» civiltà, con il suo monumentale affresco Peter Frankopan ci invita a guardare alla storia con occhi diversi e a riconsiderare il ruolo cruciale svolto in passato da popoli e luoghi finora pressoché ignorati o relegati sullo sfondo, e in procinto di tornare prepotentemente alla ribalta.
BIOGRAFIE E DIARI
L’Ho Fatto per le Donne
Confessioni di un ginecologo non obiettore
«"Lo vede questo, dottore?" mi disse Barbara indicando con un cenno della testa il neonato che piangeva fra le sue braccia. "Si chiama Giulio, è un suo errore." Ebbi un momento di smarrimento. I rumori del reparto si erano fatti di colpo lontani, confusi, i vagiti si mescolavano al trambusto della domenica in un unico, soffuso brusio di fondo.» Il dottor Massimo Segato, ginecologo non obiettore, aveva sbagliato l'intervento di interruzione volontaria della gravidanza e il piccolo era nato. «E stato l'errore più bello della mia vita» confessa oggi, dopo aver visto crescere Giulio. Alla commovente vicenda del bambino che non doveva nascere, si alternano nel suo racconto le storie non meno struggenti di alcune delle donne che ha incrociato nel corso di quasi quarant'anni di professione esercitata al Servizio Interruzioni dell'ospedale vicentino di Arzignano quando faceva parte di una équipe osteggiata da una terra profondamente cattolica: l'«Equipo de la muerte», come l'avevano ribattezzata gli antiabortisti. In queste pagine Segato confessa i dubbi e le difficoltà del suo delicato e lacerante lavoro, e parla di quelle donne e dei loro segreti: ragazze inconsapevoli, amanti incinte, giovani stuprate. Sono storie di dolore, di figli mai nati, ma sono anche storie coraggiose di profondo amore, come quello di Caterina e Lucrezia per i loro bambini malformati e voluti.
Nulla Succede per Caso in Amore
Le coincidenze che ambiano la nostra vita sentimentale
Quante volte abbiamo pensato che, se quel giorno non avessimo perso l'autobus o l'auto non ci avesse lasciato a piedi, forse non avremmo mai incontrato la persona che adesso vive al nostro fianco? E a chi non è capitato di ricevere da un amico o da un fratello il dono sempre desiderato, ma di cui non aveva mai parlato a nessuno? A proposito di queste singolari coincidenze c'è chi parla di «caso», di «destino» o, addirittura, di «connessione cosmica». Ma quel che è certo è che liquidarle con un sorriso di sufficienza potrebbe non essere la risposta giusta. Si tratta infatti di eventi che capitano spesso nei momenti cruciali della vita - quando stiamo per compiere, o abbiamo appena compiuto, una scelta importante che inciderà sul nostro futuro - e ci fanno capire, se sappiamo leggerli, che fra noi e le persone che amiamo esiste un legame «trascendente», che prescinde dal tempo e dallo spazio che ci separano da loro. Lo psicoterapeuta junghiano Robert H. Hopcke torna a esplorare l'ambito in cui le coincidenze significative hanno un particolare rilievo, ossia quello dell'amore e degli affetti familiari. 
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
MUSIC FOR MASSAGE - 3 CD IN COFANETTO
Music for Massage è un imperdibile triplo album completamente dedicato alla pratica olistica del massaggio. Il prezioso box, firmato da Stuart Jones, contiene tre cd che l’apprezzato compositore inglese ha realizzato per la serie bestseller The Therapy Room. L’affascinante viaggio musicale nel mondo del benessere che ci propone Jones inizia con il primo volume del box, “Massage”, un disco di delicate melodie create con tastiere e strumenti a corda, ideale sottofondo per sessioni di rilassamento e massaggio. Il secondo album di questo prezioso cofanetto, “Massage 2”, offre un’ora di musica fluida e rilassante senza interruzioni né cambi ritmici troppo veloci che crea un paesaggio sonoro perfetto per qualsiasi trattamento offerto da centri benessere o semplicemente per rilassarsi e ritrovare la serenità interiore. Il terzo volume del set è “Massage 3”, un disco di musica pensata per ridurre stress ed ansia e per favorire uno stile di vita salutare. “Music for Massage” offre 3 ore di splendida musica composta da Stuart Jones specificatamente per accompagnare pratiche olistiche come massaggio, rilassamento e contemplazione.
Novità editoriali scelte del 11 Settembre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Lisa Johnsen 
Antichi Maestri 
Scopri la saggezza mistica degli antichi filosofi greci.
Prefazione di Eckhart Tolle

My Life edizioni 
Pag. 288
Formato: 14,5 x 21 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-6386-410-6


€. 14.90 - €. 12.66 (-15%)
   Novità
 

Antichi maestri svela informazioni mancanti nei libri di storia e filosofia, che offrono un quadro molto diverso della nostra antichità e che ci fanno avvicinare ancora di più alla tradizione spirituale orientale.

Attraverso un approccio comparativo, il libro illumina di nuova luce spirituale il pensiero occidentale, da sempre ritenuto più materialista di quello orientale. Un modo diverso per avvicinarsi alla tradizione orientale, a partire da un punto di vista noto per cultura e formazione al lettore occidentale.

Un testo interessante ed oltre modo importante che riporta l'attenzione sulla grandiosità e sulla attualità dei grandi insegnamenti tradizionali, dopo i 40 anni di proliferazione di scuoleguru e maestri improvvisati o in malafede che caratterizzano la scena dell'attuale supermercato spirituale.

Eckhart Tolle, autore di best seller molto amato anche in Italia, ha curato la prefazione del libro. La sua profondità di analisi offre al lettore una chiave di lettura unica e illuminante.

Indice:
  • La luce dell’Occidente
  • Le religioni misteriche
  • Calmare il cuore selvaggio: Orfeo
  • Il calice di Elena: Talete
  • La colonia spirituale: Pitagora
  • La strada verso la realtà: Parmenide
  • L’investigatore privato: Eraclito
  • L’uomo che fermò il vento: Empedocle
  • Gli atomi e il vuoto: Democrito
  • L’uomo che perse un continente: Platone
  • Il maestro di color che sanno: Aristotele
  • Apollonio era come il sole: Apollonio
  • Il sacerdote di Delfi: Plutarco
  • Da una solitudine all’altra: Plotino
  • Raggiungere l’illuminazione: Giamblico
  • Il pastore di uomini: Ermete Trismegisto
  • La catena doro: Proclo
  • La luce si spegne
  • Il legame con l’India
  • Esploriamo la nostra eredità occidentale
Altri libri di altri maestri

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Anemia - Ricette Curative e Consigli Alimentari
Con un menu speciale della chef crudista Sara Cargnello
11.50 Euro
I rimedi per l'anemia sono più numerosi e semplici di quanto pensi! Scoprili in questo libro. Ti senti spesso stanco? Hai un problema di tachicardia? Fai fatica a concentrarti? Il tuo colorito è pallido? Le tue unghie sono fragili? Questi sono alcuni tra i principali sintomi di una patologia molto diffusa, specialmente tra le donne, l’anemia! In questa guida, il medico Domenico Battaglia, propone preziosi consigli e ricette per prevenire e curare l’anemia da carenza di ferro attraverso l’alimentazione naturale e senza l’uso di farmaci con eventuali effetti indesiderati (mal di stomaco, diarrea, intolleranze, ecc.). Leggendo queste pagine puoi: approfondire questa patologia, le sue cause e le soluzioni supportate da studi scientifici conoscere l’elenco dei cibi da preferire in caso tu sia anemico cucinare oltre 50 deliziose ricette curative a base vegetale e integrale.
Domenico Battaglia Macro Edizioni
Antichi Maestri
Scopri la saggezza mistica degli antichi filosofi greci. Prefazione di Eckhart Tolle
14.90 Euro
Antichi maestri svela informazioni mancanti nei libri di storia e filosofia, che offrono un quadro molto diverso della nostra antichità e che ci fanno avvicinare ancora di più alla tradizione spirituale orientale. Attraverso un approccio comparativo, il libro illumina di >nuova luce spirituale il pensiero occidentale, da sempre ritenuto più materialista di quello orientale. Un modo diverso per avvicinarsi alla tradizione orientale, a partire da un punto di vista noto per cultura e formazione al lettore occidentale. Eckhart Tolle, autore di best seller molto amato anche in Italia, ha curato la prefazione del libro. La sua profondità di analisi offre al lettore una chiave di lettura unica e illuminante.
Lisa Johnsen My Life edizioni
Dialoghi Tra Alieni
Conversazioni su universi vicini e lontani
13.90 Euro
Un viaggio attraverso storia, religione, filosofia, fisica e scienza, per far luce sui tanti misteri che ancora sfuggono alla nostra comprensione: dall’esistenza di dimensioni e universi paralleli alla presenza di vita su altri pianeti. Lo stesso concetto di "alieno" viene indagato con uno sguardo nuovo e diviene in questo libro pretesto per la più emozionante delle esplorazioni, quella alla scoperta di noi stessi e del nostro universo interiore. Una esplorazione guidata. Un libro davvero unico nel suo genere, che per la prima volta riunisce insieme quattro personalità di primo piano nei rispettivi ambiti: il compositore e pianista Stefano Bollani il filosofo e filologo Igor Sibaldi l’esperto di testi sacri Mauro Biglino e la ricercatrice francese Anne Givaudan.
Mauro Biglino, Anne Givaudan, Igor Sibaldi Trigono Edizioni
Effetto Biofilia
Il potere di guarigione degli alberi e delle piante. Il misterioso legame tra uomo e natura
15.50 Euro
Se gli alberi diffondessero wifi gratis, ne pianteremmo così tanti da salvare il mondo... purtroppo producono "solo" il nostro benessere! Il bosco "ci fa bene", lo sentiamo a livello intuitivo, ma quella che poteva essere solamente una sensazione ora è un fatto scientificamente provato. La scienza, infatti, ha studiato e dimostrato il legame terapeutico fra uomo e natura, che ha su di noi un effetto molto più potente. Le piante comunicano con il nostro sistema immunitario a nostra insaputa, rafforzando le nostre difese e mantenendoci in salute. Un giorno passato nel bosco determina un aumento di cellule sane nel nostro corpo che continua per una settimana. Gli alberi rilasciano sostanze invisibili che contrastano il cancro. La vista di paesaggi naturali contribuisce alla guarigione di varie malattie, e se una passeggiata nel verde ci risolleva l’umore c’è un motivo concreto. Clemens G. Arvay ci descrive questo legame che è definito “Effetto Biofilia”, e ci spiega anche con quali esercizi possiamo sfruttare al meglio il potere di guarigione degli alberi e delle piante in ogni ambiente naturale a nostra disposizione, sia nel bosco che nel nostro giardino di casa.
Clemens G. Arvay Macro Edizioni
Fai la Differenza
Una guida per gli introversi che vogliono contare
18.00 Euro
Sei introverso? Non cercare di cambiare, perché possiedi una grande forza. In un mondo che sembra dominato dagli estroversi, gli introversi incontrano difficoltà. Al lavoro, in famiglia e in altre situazioni della vita quotidiana, non riescono a far sentire la propria voce, a far accettare la propria opinione, a convincere. Eppure, il carisma, la capacità di conquistare le persone e di trasmettere nuove idee non sono prerogativa dell'estroverso, che tende spesso a monopolizzare l'attenzione e a imporsi, perdendo l'occasione di ascoltare e di imparare dagli altri. Se consideri la solitudine un bisogno e una risorsa, se pensi prima di parlare e preferisci scrivere anziché fare grandi discorsi, se cerchi di essere profondo anziché brillante, se sei riservato e tieni un «profilo basso», senza dubbio sei introverso, ma proprio in questo risiede la tua forza. Non cercate di cambiarti, ma impara a conoscere te stesso!
Jennifer B. Kahnweiler Anteprima
Guarire l’Anima
12.90 Euro
Secondo gli insegnamenti buddisti se l'anima è danneggiata la propria forza fisica e la vitalità diminuiscono, si diventa malati e si può anche morire. Per risolvere questo problema, l'autore propone diverse pratiche per ritrovarla (il silenzio, lo spazio e l'immobilità nella natura) che conducono dentro di se dove è possibile analizzare, senza giudizio, le proprie esperienze dolorose. Partendo dalla pratica del buddismo Bon di "Recupero dell'Anima", il maestro tibetano Tenzin Wangyal Rinpoche ti offre una serie di tecniche per superare ogni sensazione di disconnessione e disagio, risvegliare la creatività, la serenità e la pace che sono innate in te.Grazie alle meditazioni e alle pratiche proposte dall'autore potrai: superare le difficoltà che la vita ti presenta, far svanire le emozioni negative e coltivare qualità positive, dare nuova vita alle relazioni, sentirti più coinvolto e produttivo nel lavoro, attingere alla forza guaritrice della natura e alla tua capacità di autoguarigione
Tenzin Wangyal Rinpoche Macro Edizioni
I Quattro Altari
La via all’Ayahuasca
16.50 Euro
Una guida sciamanica all'uso consapevole delle piante sacre. Alonso del Rio ti conduce oltre i tuoi schemi mentali e le tue credenze, mostrandoti gli strumenti, quali mantra, preghiere e altre pratiche rituali, per acquisire consapevolezza rispetto a ciò che succede intorno a te. L'autore ti presenta I Quattro Altari, ognuno collegato a un'area specifica del tuo essere: Terra, dove riscopriamo l'umiltà e ci confrontiamo con le nostre paure; Acqua, che comprende la dimensione delle emozioni e la cui ombra è il senso di colpa; Fuoco, l'elemento centrale è intelletto e il suo corrispettivo in negativo è l'orgoglio; Aria, in cui incontriamo l'amore. Il volume è corredato da un prezioso esercizio per riconoscere i chakra, elemento fondamentale per intraprendere questo percorso.
Alonso Del Rio Macro Edizioni
Insieme Possiamo Farcela
Come risolvere i nostri conflitti in modo efficace e senza violenza
5.90 Euro
Grazie alla sua quarantennale esperienza di mediatore, Marshall Rosenberg ha imparato che è possibile risolvere i conflitti in modo pacifico e con la soddisfazione di tutti. La Comunicazione Nonviolenta ispira un'autentica collabora­zione, concentrando l'attenzione sui bisogni non soddisfatti che sono alla base del conflitto. Sia che siate mediatori professionisti o che vogliate risolvere un conflitto personale con il vostro co­niuge, figlio o collega, la CNV offre tecniche pratiche, fattibili, per arrivare al cuore del problema. Questa presentazione della CNV, con l'aiuto di esempi pratici, vi aiuterà a: promuovere il rispetto e la collaborazione concentrando l'at­tenzione sui bisogni non soddisfatti che sono alla base del conflitto; abbandonare le immagini degli altri come nemici e i giudizi moralistici che spesso portano al conflitto; trovare strategie per risolvere i conflitti con la soddisfazione di tutti; prevenire conflitti futuri facendo richieste chiare di azioni da intraprendere.
Marshall B. Rosenberg Esserci Edizioni
Introduzione allo Sciamanesimo
17.50 Euro
Lo sciamanesimo è la religione più antica del pianeta, un riflesso di quel moto d’amore dell’uomo verso la Natura e il Divino che esiste da sempre. Lo sciamano è l’intermediario tra il mondo umano e il mondo dei morti, degli spiriti e delle divinità, colui che è in grado di viaggiare nell’invisibile. Egli è, al contempo, il sacerdote di un culto tradizionale che si affida alle forze sacre della natura; uno stregone, che dopo anni di iniziazione e formazione ha acquisito il potere di parlare con gli spiriti e di trasformarsi in uno di essi; un guaritore, che opera la guarigione dell’anima e del corpo. Introduzione allo sciamanesimo non vuole essere uno studio esaustivo e tanto meno accademico dell’argomento, ma un racconto fatto «dal di dentro» a opera di un autore che dello sciamanesimo è attore, e anche un invito a esplorare altre realtà, quelle degli uomini e delle donne che, oltre il tempo e lo spazio, guidano la loro gente lungo il viaggio della vita.
Thierry Piras L’Età dell’Acquario
L’Enneagramma Biologico della Sessualità
Le 9 personalità dell’enneagramma nella relazione sessuale
22.00 Euro
Finalmente un libro che affronta il tema della “sessualità” tenendo conto della personalità, partendo proprio dalle 9 personalità dell'enneagramma e delle 45 possibili coppie che si possono formare. I comportamenti sessuali e le problematiche in ambito relazionale sono noti e ci sono tantissimi libri sul mercato che affrontano questo argomento, ma in modo troppo generico. Fino a quando ciascuno di noi ( ma anche il mondo dei terapeuti) non comprenderà che le difficoltà in ambito relazionale e sessuale sono espressione (quasi sempre inconscia) della personalità e del suo incontro con l'altro, senza questa conoscenza, il rischio sarà di non uscirne e rendere sempre più frustrante la relazione. Nel libro verrà indagato come ciascuna delle 9 personalità e i 27 sottotipi vivono la relazione di coppia e la sessualità,(questo libro è rivolto anche alle coppie omosessuali), e, di conseguenza, proprio grazie al lavoro decennale dell'autore dell'enneagramma biologico, l'indagine personale e le interviste con le persone in questi anni, verranno descritti anche i sintomi ricorrenti che si possono contrarre in questo ambito (amenorrea, calo del desiderio, herpes genitali, fibromi, eiaculazione precoce, ecc..) e soprattutto come, grazie alla conoscenza del proprio enneatipo e sottotipo e anche quello del proprio partner, aiutarsi e iniziare a vivere in armonia e in piena soddisfazione sessuale permettendoci così di Creare coscientemente la nostra stupefacente realtà!
Manuele Baciarelli Dudit Edizioni
La Verità sul Cancro
Tutto quello che dovete sapere sulla storia, le cure, e la prevenzione del cancro
18.60 Euro
Grandi rivelazioni sulla cura del cancro e informazioni indispensabili per la nostra salute. Dopo aver perso a causa del cancro sette membri della propria famiglia nel giro di dieci anni, Ty Bollinger ha intrapreso una ricerca globale per imparare tutto il possibile sulle terapie antitumorali e sull’industria medica che circonda questa patologia. Ha scritto quest’opera per condividere quello che ha scoperto e per offrire nuove risorse a chi deve affrontare il cancro nella propria vita o in quella di una persona cara, a medici e professionisti sanitari. In queste pagine ci svela importanti notizie: la politica della ricerca sul cancro e delle terapie oncologiche e l’influenza delle case farmaceutiche; l’incredibile efficacia di molte cure alternative del cancro e le sorprendenti guarigioni di migliaia di presunti malati terminali; il modo e il motivo per cui alcuni trattamenti in grado di salvare la vita del paziente sono stati tenuti nascosti al pubblico; i test che anche il vostro medico potrebbe non conoscere, e come farseli prescrivere. 
Ty Bollinger Macro Edizioni
Naturalmente Buono
Vegan wholefood adventures
28.50 Euro
100 ricette vegane e di stagione che non prevedono l’utilizzo della soia, sfatano il mito che chi ha scelto un’alimentazione del tutto vegetale si nutra esclusivamente di questo legume così versatile. Dalle ricette tradizionali della calda Sicilia ai piatti di ispirazione internazionali, dai lievitati per la colazione alle conserve da tenere in dispensa, dalle insalate più ricche da consumare nelle stagione più calda al cibo di conforto per la stagione più fredda, attraverso focus gustosi su ingredienti come quinoa, avocado o farro, Marta e Mimma ci guidano attraverso un viaggio nella loro cucina che ci presenta un menu per ogni occasione, naturalmente buono.
marta Ansaldo, Mimma Sangiorgio Eifis edizioni
Pensieri Quotidiani 2018
Un pensiero ogni giorno del grande Maestro
12.00 Euro
"9 gennaio: Aprite in voi la sorgente dell’amore: con i vostri pensieri, i vostri sentimenti, i vostri desideri e le vostre parole, fatela zampillare su tutte le creature, su tutti gli oggetti che vi circondano e anche oltre, sugli alberi, sulle montagne, sugli oceani... Anche se siete soli, pronunciate parole di pace, di speranza e di gioia per tutti gli esseri umani sulla terra, sapendo che quelle parole produrranno degli effetti da qualche parte, poco importa dove. Ancora non sapete cosa si può realizzare con l’amore. E dato che potete dare agli altri solo ciò che voi stessi già possedete, per prima cosa cercate di creare in voi l’armonia e la luce: poi, quando sentite di essere riusciti a rendere palpabili nel vostro cuore e nella vostra anima quell’armonia e quella luce, proiettatele nello spazio. Questo è ciò che significa lavorare con l’amore: diventare una presenza benefica per il mondo intero". Omraam Mikhaël Aïvanhov
Omraam Mikhael Aivanhov Prosveta
Quantum Mind
La mente quantica al confine tra fisica e psicologia
36.00 Euro
Partendo dalla sua trentennale esperienza di terapeuta e analista junghiano, Arnold Mindell compie un viaggio nel 'Paese delle meraviglie', cioè nel mondo che sta sotto alla realtà fisica: un mondo governato da altre leggi, in cui lo spazio si curva e il tempo si espande, il mondo quantico. Alice e il Bianconiglio, spesso interpretati come metafora della scoperta di questo mondo, introducono il lettore a un viaggio nella scienza e nella coscienza: un viaggio complesso e articolato che attraversa la psicologia, la fisica, la matematica quantistica, lo sciamanesimo, la spiritualità, il mito e gli stati di coscienza onirici. Corredato di numerose illustrazioni, il testo spazia tra riferimenti filosofici, psicoanalitici, letterari e artistici. Traduzione e cura di Chiara Zagonel.
Arnold Mindell Astrolabio
Tu & Io
Incontro, scontro e crescita nelle relazioni - Nuova edizione
18.00 Euro
Gli autori di Tu & Io accompagnano il lettore nell’affascinante scoperta di quello che succede quando entriamo in rapporto con gli altri - conoscenti, amici, colleghi o persone legate a noi da vincoli d’amore. Le parole-chiave del sottotitolo - incontro, scontro e crescita - condensano le fasi tipiche dei rapporti. Con numerosi esempi tratti da tutti i tipi di relazioni, gli Autori svelano il gioco delle parti alla base di ogni interazione. Il filo conduttore che attraversa il libro è il Voice Dialogue, sviluppato dagli Stone nell’arco di 30 anni, che si fonda sulla comprensione dei molti divesri Aspetti che compongono ciascuno di noi. Quelli che appaiono come lati dominanti del carattere non rappresentano tutta intera la nostra personalità: altri Aspetti infatti sono stati ridimensionati o accantonati e reclamano in vari modi di essere riconosciuti e recuperati. Spesso sono tali Aspetti alla base delle nostre attrazioni e successivamente delle nostre difficoltà nel relazionarci con le altre persone. Con la guida degli Stone, le nostre relazioni potranno ampliarsi e trasformarsi da possibili fonti di disagio e sofferenza in opportunità di crescita e arricchimento...
Stone H. Xenia
Yin Yoga
La via gentile verso il proprio centro interiore - Con 46 esercizi dolci rilassanti
13.90 Euro
Lo Yin Yoga è la chiave per aumentare l’agilità e completare la pratica dello yoga. I tipi di yoga popolari e tradizionali, come l’Ashtanga Yoga, hanno un orientamento perlopiù yang e si concentrano prevalentemente sulla muscolatura. Al contrario, lo Yin Yoga agisce sui tessuti connettivi profondi, mantenendo più a lungo le singole posizioni (asana) e rilassando la muscolatura (ossia riducendo la forza). Unendo le conoscenze anatomiche agli insegnamenti del Dao Yoga e ai meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, Yin Yoga insegna ad armonizzare il flusso dell’energia qi, stimolando le fasce connettivali e la rigenerazione delle articolazioni, per un profondo benessere fisico alla portata di tutti. Inoltre gli esercizi, dolci e rilassanti, favoriscono la meditazione. Grazie al suo approccio pratico, alle immagini esemplificative a colori e alle chiare descrizioni, Yin Yoga permette di rigenerarsi in tutta dolcezza e consente di armonizzare le asana con la struttura del proprio corpo!
Stefanie Arend Il Punto d’Incontro
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Autobiografia Incompiuta
Il lavoro di Alice Bailey si sviluppa come una dualità. da un lato il suo servizio di discepolato al suo Maestro, Koot Humi, che includeva l'istituzione della Scuolka Arcana; dall'altro il suo accordo a lavorare con il Tibetano, il Maestro Djwal Khul che l'aveva inizialmente reclutata, nella scrittura di una serie di libri per presentare la fase successiva nella continuità dell'insegnamento dell'Antica Saggezza per il presente e il futuro immediato. Trenta anni di lavoro erano stati pianificati. Quando esso fu compiuto, entro 30 giorni dopo tale periodo, Alice A. Bailey conseguì la sua liberazione dalla limitazione del veicolo fisico. Questa rapida liberazione è il motivo per cui l'autobiografia è incompiuta.
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Grani Antichi
Una rivoluzione dal campo alla tavola, per la salute, l’ambiente e una nuova agricoltura
Verna, Gentilrosso, Timilìa, Perciasacchi, Carosella sono solo alcuni dei grani che si coltivavano un tempo in Italia e che oggi tornano alla ribalta per motivi agronomici e nutrizionali. La riscoperta dei frumenti antichi da parte di consumatori e agricoltori è una vera rivoluzione che assicura vantaggi per la salute e la biodiversità delle campagne. Il libro si snoda come una vera e propria guida tra le diverse varietà di grani antichi, di cui tanto si parla ma che in pochi conoscono realmente, con il rischio di confonderli, di non capirne le potenzialità e di lasciare il campo a facili speculazioni. Conviene tornare a coltivare e consumare i frumenti del passato, e quali sono i più adatti? Cosa dice la ricerca scientifica su allergie e intolleranze al grano? Dove si trovano le farine migliori? 
I 3 Veleni dell’Anima e i Loro Antidoti
Narcisismo patologico, dipendenze da internet, schiavitù economica
Tutti noi oggi ci troviamo a dover affrontare dei rischi inediti nella storia umana, sconosciuti anche solo alle persone di qualche generazione fa. La qualità della nostra vita è minacciata da forze nichiliste particolarmente aggressive che la modernità ha prodotto, forse inconsapevolmente, o forse con il preciso intento di impedire alle persone di essere troppo libere. Questi nuovi veleni dell'anima, i più letali, sono: il narcisismo patologico, la dipendenza da internet (nomofobia), la schiavitù imposta dal potere economico e dalla nuova finanza globale. Questi veleni causano vittime quotidianamente, e quando non è il sangue sono le lacrime a essere versate. Oceani di lacrime, perché l'infelicità che possono suscitare è davvero senza limite. 
I Mondi Invisibili
Secondo l’insegnamento dell’Agni Yoga
Il tema dei Mondi invisibili offre l’opportunità di mettere in evidenza il percorso che, secondo l’Agni Yoga, l’essere umano effettua nella sua infinita esistenza, passando dallo stato incarnato a quello disincarnato. Scopo ulteriore è di dare, a chi vuole compiere questo viaggio con crescente consapevolezza e preparazione, le linee guida relative sparse nei 18 libri di questo insegnamento.
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
La Via Verso Dio
Scritti scelti del Mahatma Gandhi
Selezionati e organizzati da M.S. Deshpande, gli scritti contenuti in La via verso Dio si basano su una vita di esperimenti con la verità e rivelano l’essenza degli insegnamenti di Gandhi sull’amore, l’anima, la meditazione, il servizio, l’abbandono e la preghiera. Qualunque sia la sua fede, il lettore troverà saggezza e ispirazione nei molti messaggi presenti nella raccolta. Questo libro esplora le profonde radici religiose delle imprese terrene di Gandhi e, utilizzando le sue stesse parole, rivela il suo approccio intellettuale, morale e spirituale al divino. Questa edizione comprende una prefazione di Arun Gandhi, nipote del Mahatma, e un’introduzione di Michael Nagler, professore emerito di letteratura classica e comparata presso l’Università della California a Berkeley.
Sano Davvero
Dieta Alcalina, volersi bene con il cibo
Sano Davvero, un nuovo ricettario che offre ricette che fanno venire l'acquolina in bocca, insieme ad un approccio olistico verso la salute. Il talento creativo dello chef vegetariano gourmet Natasha Corrett viene pienamente sostenuto dalla competenza della famosa nutrizionista Vicki Edgson, in una collezione di oltre 100 ricette facili da preparare che rivitalizzano dalla colazione fino all'ora di andare a letto. Venite a scoprire com'è facile utilizzare il potere degli alimenti alcalini mentre consumiamo pasti ricchi di sapore e bontà.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Mamma Sto Male
Rimedi naturali di primo soccorso per i più comuni disturbi dei bambini
Una tosse che non fa dormire, un raffreddore che non passa, una contusione che provoca dolore, i pidocchi che ritornano... Sono tante le occasioni in cui vorremmo avere un medico in famiglia, per affrontare le piccole emergenze che riguardano i nostri figli. Nel libro 36 schede, in ordine alfabetico, suggeriscono come far fronte ai disturbi più comuni dei bambini con i rimedi omeopatici e fitoterapici e con l’alimentazione naturale, senza trascurare consigli sulla prevenzione. Una guida pratica di primo soccorso pensata per tutti i genitori, anche per insegnar loro ad ascoltare i figli e per rassicurarli nei momenti più difficili, in attesa del medico.
Salviamo Gian Burrasca
Iperattività, depressione e nuove malattie: sull’abuso di psicofarmaci a danno di bambini ed adolescenti
Questo libro racconta la storia di una sfida lanciata da un gruppo di genitori, medici, psicologici, educatori e giornalisti contro il marketing aggressivo delle multinazionali farmaceutiche, responsabili della crescente medicaliz-zazione dell'infanzia e dell'indiscriminata somministrazione di psicofarmaci a bambini e adolescenti. Tramite documenti e testimonianze dirette, il libro svela i meccanismi di un mercato miliardario che ha tutti gli interessi ad amplificare i problemi psicologici, comportamentali e di apprendimento dei minori. Il libro è anche la storia di uomini e di donne che hanno deciso di rompere il velo di omertà su questa pericolosa tendenza. Un invito raccolto da oltre duecento realtà associative in tutto il paese, centinaia di migliaia di medici, psicologi, pedagogisti e altri addetti ai lavori del mondo della salute, nonché da alcuni protagonisti nel mondo dello spettacolo che partecipano alla campagna