www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
La Svedese
Scegliere il ruolo di amante
Il racconto del colpo di fulmine di Livia per Milo, imprendibile, misterioso, che vive in un’altra città, sposato ad una donna che non ama, ma che non pensa di lasciare, procede in parallelo al ricordo dell’educazione sentimentale di lei. Livia, per evitare di ripercorrere la strada dei suoi genitori, vissuti in perenne conflitto, sceglie un altro modo di amare, mettendosi da parte e accettando il ruolo di amante silente, in eterna attesa. A sconvolgere gli equilibri, arriverà Sara, la vera rivale. Livia si accorgerà allora che il mal d’amore non è altro che un pretesto per far emergere dolori ben più profondi e radicati.
Viaggio Americano
"Sulla strada!" avrebbe potuto scrivere in tono esortativo Fernanda Pivano come esergo di questo libro, riprendendo il titolo di un capolavoro che soltanto grazie alle sue insistenze e al suo amore per la poesia e la libertà abbiamo potuto leggere in Italia fin dagli anni Sessanta (insieme a quell'Urlo di Ginsberg che ci ha cambiati dentro), quando una certa America rappresentava il traguardo, il miraggio del nostro boom. Questa volta, però, il viaggio è diverso, l'orizzonte non disegna il confine tra la terra e il cielo o lo skyline di una città al tramonto: ci svolge e si tuffa dentro di noi, portando con sé le voci, le figure e le storie dei protagonisti della vita culturale americana del Novecento: Fitzgerald, Hemingway, Cowley. la Parker, Faulkner, Algren, Ginsberg, Kerouac, Corso, Williams, Carver, la Jong, Pynchon, la Highsmith, McInerney e Ellis, solo per citarne alcuni. Se da un viaggio si portano souvenir e cartoline, stucchevoli istantanee la cui sorte sono le pagine di un album, per Viaggio americano il destino è diverso: la passione, l'acutezza e l'entusiasmo dell'autrice ci trasformano d'incanto in compagni di strada e d'avventura.
BIOGRAFIE E DIARI
Felice Come un Cane
Quando Bunker mi vedeva, inarcava il corpo come un apostrofo di felicità: gli piacevo. Ero sempre stata piuttosto insicura, non ero convinta di piacere molto. Ma sapevo che Bunker non aveva motivo di prendermi in giro, di mentirmi o giudicarmi. E liberarmi dal peso di quel dubbio mi faceva sentire così leggera, che avrei potuto volare fino ai rami più alti degli alberi e trascorrere la mia giornata lì. Il giorno in cui Bunker è nato, in una fattoria in Ohio, secondo di una cucciolata di golden retriever, in un appartamento a New York le tenebre della depressione, che da un po' si stavano infittendo, inghiottono Julie. All'improvviso, a poco più di vent'anni, si trova sola e disperata, bisognosa di aiuto e di qualcuno che si occupi di lei. Come Bunker. Tornata dai genitori, sembra che nulla la possa aiutare. L'idea di adottare un cane è l'ultima spiaggia. Qualche tempo dopo, come era destino, le vite di Julie e Bunker si incrociano. 
LETTURE FILOSOFICHE
Plutarco - Tutti i Moralia
Prima traduzione italiana completa
In un unico volume che comprende anche i "Frammenti", tutte le opere che Plutarco dedicò a svariati ambiti del sapere, e che per convenzione chiamiamo "Moralia": dall'etica alla filosofia, dalla pedagogia alla politica, dalla scienza alla retorica, e molto altro ancora: storia, religione, igiene, curiosità, zoologia, cultura popolare. Nel mondo ormai unificato e dominato da Roma, Plutarco sembra additare in un passato già "classico" le radici non solo dell'Impero, ma di ogni società civile, fondata su religiosi valori etici e moderati principi politici.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
Novità editoriali scelte del 6 Agosto 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

Ultima Newsletter prima della chiusura estiva
Spediamo ancora tutta la settimana sino al 10 agosto

Per la prima volta dopo tanti anni
abbiamo deciso di applicare la chiusura estiva

(saremo chiusi dal 10 al 27 agosto)
Gli ordini ricevuti dopo il 10 agosto
saranno spediti a fine agosto
IN PRIMO PIANO

Mohandas Karamchand Gandhi 
La Via Verso Dio 
Scritti scelti del Mahatma Gandhi
Enea edizioni 
Pag. 105
Formato: 14,5 x 21 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-6773-058-2

€. 12.50 €. 10.62 (-15%)
   Novità

Selezionati e organizzati da M.S. Deshpande, gli scritti contenuti in La via verso Dio si basano su una vita di esperimenti con la verità e rivelano l’essenza degli insegnamenti di Gandhi sull’amore, l’anima, la meditazione, il servizio, l’abbandono e la preghiera.

Qualunque sia la sua fede, il lettore troverà saggezza e ispirazione nei molti messaggi presenti nella raccolta.

Questo libro esplora le profonde radici religiose delle imprese terrene di Gandhi e, utilizzando le sue stesse parole, rivela il suo approccio intellettuale, morale e spirituale al divino.

Questa edizione comprende una prefazione di Arun Gandhi, nipote del Mahatma, e un’introduzione di Michael Nagler, professore emerito di letteratura classica e comparata presso l’Università della California a Berkeley.

Indice:

PRIMA PARTE - Fondamento intellettuale
Dio - Anima - Mondo

SECONDA PARTE - Disciplina morale
Verità - Amore - Dominio di sé - Servizio disinteressato

TERZA PARTE - Pratica spirituale
Fede - Preghiera -  La meditazione e il mantra - Autoabbandono

QUARTA PARTE - Esperienza spirituale
Alcuni aspetti dell’esperienza

 
Mohandas Karamchand Gandhi  Mohandas Karamchand Gandhi, detto il Mahatma (grande anima", dal  poeta Rabindranath Tagore), nacque nel 1869, sostenne la dottrina della  non  violenza in India, fu la guida delle campagne di disubbidienza civile di
 massa  (satyagraha) alle leggi britanniche, nonché il principale artefice    dell’indipendenza indiana, ottenuta nel 1947 " è stato uno dei padri    fondatori  del moderno stato dell'India ed un fervente sostenitore della satyagraha (protesta non-violenta) come mezzo di rivoluzione. Poco dopo, nel 1948, nel clima di scontri tra induisti e musulmani, morì per mano di un fanatico indù. Gandhi era solito ripetere che i suoi valori erano semplici, tratti dall'induismo tradizionale: verità (satya) e non-violenza (ahimsa). "Devi essere il cambiamento che desideri vedere nel mondo."

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Detox per il Fegato - Rimettiti a Nuovo
Depurarsi con i metodi naturali
8.90 Euro
Problemi digestivi, pesantezza, mal di testa, senso di stanchezza, brufoli, stitichezza, depressione… Ne soffriamo tutti, chi più chi meno, e li consideriamo parte della nostra quotidianità. In realtà sono solo i sintomi di un fegato sovraccarico, affaticato e intossicato. Alimentazione squilibrata, ricca di grassi, zuccheri e alcol, abuso di medicinali, inquinamento, stress e ricorso a sostanze eccitanti sono fattori che mettono a dura prova il nostro fegato, costringendolo a un superlavoro. Detox per il fegato spiega come rimettere a nuovo questo organo fondamentale, disintossicandolo e facendogli recuperare tutta la sua funzionalità, per ritrovare vitalità e benessere.
Christopher Vasey Il Punto d’Incontro
Digiuno - Istruzioni per l’Uso
Più vitalità e salute con il più semplice dei rimedi naturali
8.90 Euro
Vuoi ritrovare leggerezza e slancio vitale, avere una pelle radiosa, un intestino sano e un sistema immunitario al top? Scopri tutti i benefici del più semplice dei rimedi naturali: il digiuno. Sono ormai numerosi gli studi medici che attestano i benefici del digiuno per la salute: una breve, salutare pausa dal cibo è un metodo efficace per prevenire numerose malattie e sentirsi bene. Digiuno: istruzioni per l’uso spiega tutto su questa pratica così benefica, che depura in profondità tutto l’organismo, con risultati sorprendenti non solo sugli organi digestivi, ma anche per problemi quali l’ipertensione e i disturbi cutanei. Un giorno, tre giorni o una settimana, da soli o in compagnia: trova il tipo di digiuno che fa al caso tuo, secondo il tuo ritmo e le tue esigenze. 
Gisbert Bolling, Sophie Lacoste Il Punto d’Incontro
Grani Antichi
Una rivoluzione dal campo alla tavola, per la salute, l’ambiente e una nuova agricoltura
13.60 Euro
Verna, Gentilrosso, Timilìa, Perciasacchi, Carosella sono solo alcuni dei grani che si coltivavano un tempo in Italia e che oggi tornano alla ribalta per motivi agronomici e nutrizionali. La riscoperta dei frumenti antichi da parte di consumatori e agricoltori è una vera rivoluzione che assicura vantaggi per la salute e la biodiversità delle campagne. Il libro si snoda come una vera e propria guida tra le diverse varietà di grani antichi, di cui tanto si parla ma che in pochi conoscono realmente, con il rischio di confonderli, di non capirne le potenzialità e di lasciare il campo a facili speculazioni. Conviene tornare a coltivare e consumare i frumenti del passato, e quali sono i più adatti? Cosa dice la ricerca scientifica su allergie e intolleranze al grano? Dove si trovano le farine migliori? 
Gabriele Bindi AAMTerranuova
I Miei Viaggi che Raccontano Tutta un’Altra Storia
con Link a80 video on line
18.00 Euro
Come tutti i grandi viaggiatori, Syusy Blady ha corso in lungo e in largo il pianeta con occhi attenti e mente aperta, per cogliere ciò che è unico e irriducibile accanto e sotto i bei paesaggi, i monumenti, le persone, le avventure grandi e piccole che segnano ogni viaggio. Il mondo ce lo ha raccontato, assieme a Patrizio Roversi, in trasmissioni televisive rimaste nella memoria di tutti per la loro ironia, curiosità e rispetto. Ora quegli stessi viaggi rivivono in un libro, grazie alle complici domande di Patrizio. L’allegria e l’intelligenza sono quelle di sempre, ma si aggiungono riflessioni dal passo più lungo: cosa raccontano, al di là di storia e folclore, i luoghi che Syusy ha visitato nel corso degli anni, dal Medio Oriente al Sudamerica, dalla Mongolia all’India, dalla Cambogia al Giappone? Quali risposte dà l’esplorazione del nostro pianeta agli eterni quesiti su chi siamo, da dove veniamo, perché siamo qui? 
Syusy Blady Verdechiaro
I Mondi Invisibili
Secondo l’insegnamento dell’Agni Yoga
16.00 Euro
Il tema dei Mondi invisibili offre l’opportunità di mettere in evidenza il percorso che, secondo l’Agni Yoga, l’essere umano effettua nella sua infinita esistenza, passando dallo stato incarnato a quello disincarnato. Scopo ulteriore è di dare, a chi vuole compiere questo viaggio con crescente consapevolezza e preparazione, le linee guida relative sparse nei 18 libri di questo insegnamento.
Società Italiana Agni Yoga Nuova Era
Ipertensione
Consigli e ricette per la prevenzione
9.90 Euro
L'ipertensione è una patologia tra le più diffuse: si stima che circa il 25% della popolazione adulta europea sia ipertesa. Seguire una dieta adeguata, alimentandosi in modo sano ed equilibrato, è indispensabile per la cura e la prevenzione della patologia. Questo volume offre numerose ricette, dagli antipasti al dolce, per alimentarsi in modo sano e combattere l'ipertensione senza rinunciare ai piaceri della tavola.
Irene Betti, Carla Marchetti Giunti Demetra
Liberarsi da Ansia e Panico in 6 Mosse
Un programma efficace con esercizi pratici
8.90 Euro
Liberarsi da ansia e panico in 6 mosse propone un programma in sei fasi per affrontare, comprendere e risolvere gli attacchi d’ansia e di panico, debilitanti e invalidanti, che nei casi più gravi possono spingere a evitare situazioni di vita comune o addirittura impedire di uscire di casa, instaurando un circolo vizioso che alimenta la paura. Conoscere i sintomi, capirne l’origine, trovare rimedi d’urgenza, imparare a respirare correttamente, tenere sotto controllo lo stress, seguire un’alimentazione sana e rallentare il ritmo di vita sono tutti strumenti che, nel loro insieme, formano un “piano d’attacco” invincibile contro ansia e panico. Christophe Tissier offre utili consigli, facili esercizi e valide regole di vita per sbarazzarsi definitivamente di tutto ciò che impedisce di vivere una vita serena e felice.
Christophe Tissier Il Punto d’Incontro
Manuale di Automassaggio
Ritrovare salute e vitalità con le antiche tecniche cinesi
10.90 Euro
La pratica dell’automassaggio è semplice, rapida ed efficace. Non richiede alcun materiale specifico, può essere svolta in casa propria e permette di gestire meglio la tua energia vitale nella quotidianità. Manuale di automassaggio ti insegna a prenderti una pausa di dieci, quindici minuti durante la giornata, per concederti un bel massaggio rigenerante che ti rilasserà e al tempo stesso ti ridarà la carica. Vuoi rilassarti e al tempo stesso provare un efficacissimo antirughe? Ti ci vuole un automassaggio del viso. Sei al lavoro e non riesci a concentrarti? L’automassaggio del cuoio capelluto ti aiuterà a stimolare l’attività cerebrale. Il raffreddore è in agguato? Stimola le difese naturali del sistema immunitario con l’automassaggio della gola. 
Sandra Stettler, Oliver Stettler Il Punto d’Incontro
Mindfulness per Gatti
E per i Loro Padroni
14.00 Euro
Forse non tutti sanno che uno degli asana più noti dello yoga è quello del gatto… Cosa hanno in comune l'antica disciplina dello yoga e i piccoli, sinuosi felini? I gatti, animali pacifici e serafici, sono i migliori compagni possibili per le nostre sessioni di yoga: stare in loro presenza è estremamente rilassante e la loro naturale imperturbabilità ci aiuta a entrare dentro noi stessi, in meditazione profonda. Provate ad allestire in casa un piccolo angolo dedicato allo yoga e vedrete che il vostro gatto farà di tutto per tenervi compagnia mentre meditate: presto il tappetino diventerà il suo spazio preferito, come se conservasse l’energia e la pace sperimentate durante la pratica. Questo libro prende spunto da storie di yoga, miti, poesie e curiosità e si addentra in pratiche serissime, semi-serie o che fanno sorridere, adatte a tutti coloro che, principianti o esperti, non vogliono escludere il proprio gatto dalla meditazione. Gli asana sono illustrati dai bellissimi disegni di Eloisa Scichilone.
Lorena Valentina Pajalunga L’Età dell’Acquario
Reiki Sciamanico
Un nuovo potente metodo per lavorare con l’energia dell’universo
22.00 Euro
In Reiki sciamanico la visione sciamanica del mondo incontra il Reiki, dando vita a una forma di trattamento spirituale ed energetico di straordinaria efficacia. I due autori, Llyn Roberts e Robert Levy, dopo una breve introduzione dedicata allo sciamanesimo e al Reiki, ai loro punti di contatto e al modo in cui si compenetrano, ci guidano alla scoperta delle enormi potenzialità di guarigione che scaturiscono dal loro incontro. Il lettore verrà guidato nella comprensione del Reiki sciamanico. Attraverso la presentazione di ambiti di applicazione e di casi concreti e la descrizione di modalità di intervento e di pratiche, imparerà a viaggiare nel tempo per evitare la frammentazione dell’anima provocata dai traumi del passato, a eliminare le interferenze nocive per la salute, a immedesimarsi con l’energia vitale dell’universo, gli spiriti guida e gli animali totem, a praticare la guarigione a distanza e a sfruttare il potere terapeutico degli elementi.
Llyn Roberts, Robert Levy L’Età dell’Acquario
Soul Speak
L’anima ci parla
18.00 Euro
Ogni malattia, dolore o disturbo che vi affligge è un messaggio inviatovi dal vostro corpo nell’unico linguaggio che conosce per catturare la vostra attenzione. Il problema è che non avevate né un dizionario né un metodo che vi aiutasse nella comprensione di questo linguaggio… sino ad ora. Noi siamo molto più grandi rispetto alla somma delle singole parti dei nostri corpi: siamo una essenza spirituale che risiede in un corpo fisico. Siamo venuti in questa dimensione per fare esperienze che ci aiuteranno a crescere e mentre le facciamo siamo costantemente supportati e guidati dalla parte più saggia di noi. Dimentichiamo chi e cosa siamo realmente e perché abbiamo deciso di collocare noi stessi proprio qui, ma le nostre anime tentano di mantenerci sui percorsi evolutivi che ognuno di noi ha scelto per crescere prima di incarnarsi. 
Julia Cannon Verdechiaro
Storie di Ordinario Risveglio
12 voci in coro raccontano il miracolo della trasformazione nella vita
13.90 Euro
La parola risveglio evoca un’esperienza mistica, rara e riservata a pochi eletti. Storie di ordinario risveglio è un progetto che vede riuniti 12 autori con l’obiettivo comune di dare al termine risveglio nuova luce. Più vicina al percorso che tutti stiamo compiendo quotidianamente e distante da situazioni mistiche per pochi eletti. Gli autori raccontano con sincerità e desiderio di condivisione cosa ha cambiato la loro vita e il loro cammino di evoluzione aprendosi al lettore e rivelando storie e vicende personali spesso intime e toccanti. Leggendo questo libro potrai: Conoscere le storie personali di 12 autori. Comprendere più a fondo il concetto di “risveglio”. Migliorarti grazie alla lettura di storie ed esperienze scritte a cuore aperto. Arricchirti grazie alle lezioni di vite narrate in questo libro. Partito da un idea condivisa da Ivan Nossa e Roberto Senesi, dopo la prematura scomparsa di Roberto da questa dimensione, il libro è ora a lui dedicato.
Autori Vari Uno Editori
Una Valle di Misteri
I Templari e una serie di enigmi che risalgono alla notte dei tempi
17.00 Euro
La val Bormida, al confine tra il Piemonte e la Liguria, è uno scrigno di misteri. Nei suoi fitti boschi di querce e castagni, nelle chiese, nei castelli e nei palazzi che si incontrano lungo le sponde del fiume omonimo si nascondono numerosi enigmi che affondano le loro radici nella storia, nella religione e nella mitologia. I paesi raccontati in questo volume hanno visto le loro strade percorse da papi e re, condottieri e cardinali, santi e artisti. Piana Crixia, Rocchetta di Cairo, Altare, Cengio, Saliceto e la collina di Moncrescente sono lo sfondo, in particolare, delle vicende dei Templari, che in queste terre hanno lasciato più di una traccia, in affreschi, pale, dipinti, statue e templi.
Giorgio Baietti L’Età dell’Acquario
Vita Selvatica
Manuale di sopravvivenza alla modernità
14.50 Euro
Siamo nel pieno di una crisi economica, politica, morale e ambientale che pare inarrestabile. L’Occidente sembra destinato a impoverirsi e a diventare trascurabile, mentre i Paesi dell’Est e del Sud del mondo continueranno a crescere. In Europa si fanno sempre meno figli, e aumentano le malattie non comunicabili e le cosiddette «malattie del benessere». Assieme alla nostra umanità, stiamo perdendo ciò che ci caratterizza e ci rende speciali: la nostra cultura, il nostro spirito, il contatto con la natura. Viviamo secondo quello che Eliot ha definito il principio del profitto e della perdita, governati dalle sole logiche dell’economia. In un vivace scambio di spunti e di riflessioni, Francesco Borgonovo, giovane e brillante giornalista, e Claudio Risé, noto psicologo-analista junghiano, ci forniscono gli strumenti per comprendere i mali della contemporaneità. Muovendo dalla psicoanalisi, dalla sociologia e dalla filosofia, ma anche dal pensiero di poeti e intellettuali come Ezra Pound, Thomas Stearns Eliot e Henry David Thoreau, delineano la fisionomia di una civiltà decaduta e ci mostrano, al contempo, la via per un possibile riscatto. Se è vero che nuvole fosche hanno coperto l’orizzonte, non tutto è perduto. Possiamo ancora cambiare il corso di molte cose, e tornare, infine, «a riveder le stelle».
Francesco Borgonovo, Claudio Risé Lindau
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Amaru
Dalla conoscenza alla saggezza
Questo secondo libro di Antón Ponce de León (dopo Nina Soncco Cuore di fuoco) narra del suo incontro con il Maestro kechua Amaru Cusiyupanqui, successore di Nina Soncco alla guida spirituale della Hermandad Solar, scuola mistica Andina le cui origini risalgono agli albori della storia umana, il mitico continente Mu. Questa tradizione, custodita con amore per millenni, è ora a disposizione dell’uomo perché possa riscoprire le proprie origini cosmiche. Antón Ponce de León, attraverso il racconto della sua esperienza iniziatica, ci trasporta nella dimensione divina dell’essere umano, a scoprire quel punto di luce che brilla dentro ognuno di noi e a ricercare la vera natura delle cose per conoscere e vivere l’armonia universale. “In una Terra così bella non si può vivere per morire, siamo venuti per essere felici” dice il Maestro Amaru. 
Come Vincere lo Stress e Cominciare a Vivere
Questo libro vi aiuterà ad affrontare ogni situazione difficile, eliminare il cinquanta per cento delle preoccupazioni dovute al lavoro, a smettere di angosciarsi per i problemi economici, a migliorare le critiche altrui, oltreché ad allungare di un'ora la giornata ed evitare l'insonnia. Questo e molto altro in un libro di Dale Carnegie, autore fra l'altro di: Come godersi la vita e lavorare meglio, e Come parlare in pubblico e convincere gli altri.
I Raggi e le Iniziazioni
Trattato dei Sette Raggi vol. 5
  La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
La Salute è una Scelta
Un programma fenomenale che darà al tuo corpo salute, energia e vitalità straordinarie
Un programma fenomenale che darà al tuo corpo salute, energia e vitalità straordinarie Le informazioni contenute in questo testo hanno il potere di trasformare completamente la tua vita: leggendo questo libro imparerai a prenderti cura della tua salute e del tuo benessere, a vivere libero da malattie e malesseri, ad ottenere lucidità mentale esprimendo al massimo le tue potenzialità. La cosa che più impedisce ad una persona di avere una salute ottimale è l’informazione. Con le giuste informazioni chiunque può migliorare la propria salute, ridurre la propria dipendenza dai farmaci ed espandere la propria consapevolezza e creatività. Raggiungere una salute eccellente non è complicato. Il corpo umano sa già cosa fare per star bene. Devi solo dare al tuo corpo la materia prima necessaria per rigenerarsi e ricostruirsi. In questo libro scoprirai che la stragrande maggioranza delle malattie può essere facilmente prevenuta e persino curata senza farmaci o chirurgia. Oggi, più del 95% di tutte le malattie croniche è il risultato di determinate abitudini di vita errate e regimi alimentari sbagliati. Le informazioni che troverai in queste pagine sono informazioni che il sistema non vuole che tu conosca.
Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali e Integrali
Manuale di consapevolezza alimentare per tutti
Consapevolezza alimentare ed evoluzione della coscienza: ecco i due pilastri su cui poggia questa preziosa guida, capace di rispondere alle domande più importanti su cibo, salute ed ecologia. Con un taglio educativo-scientifico e un linguaggio comprensibile da tutti, Michele Riefoli traccia un percorso di consapevolezza alimentare in grado di migliorare il nostro stato di salute e benessere e, al tempo stesso, di diminuire l’impatto ambientale del nostro stile di vita. Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali e Integrali è un manuale di educazione alimentare ricco di informazioni utili, capace di spiegare l’importanza dell’ascolto del corpo e di indirizzare le scelte alimentari di chi voglia migliorare le proprie prestazioni fisiche e mentali in modo naturale. Il programma definito Veganic (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base vegetale), si basa sulla felice unione di dieta mediterranea e vegetariana, con una particolare attenzione all’importanza di cereali, legumi e germogli. Chiude il volume un capitolo dedicato a più di 40 ricette per iniziare il lettore al nuovo sistema che gli darà energia e benessere e lo aiuterà a conquistare e mantenere il peso forma.
Vivere Senza Mal di Testa
Le nuove frontiere di cura e prevenzione
Il mal di testa non è un’unica malattia, ma un ventaglio variegato di forme diverse, oltre 150. Gli specialisti le chiamano tutte cefalee, ma non sono ancora riusciti a dar loro una sistematizzazione definitiva, né a trovare una causa comune valida per tutte. Ogni cefalea fa storia a sé e ogni paziente è diverso dall’altro, anche se il ruolo di varie concause come lo stress, alcuni cibi e bevande, variazioni metereologiche, ecc. sembra avere un valore costante. Una piaga ancora aperta è certamente l’abuso e il cattivo uso dei farmaci che si lega a doppio filo alla cronicizzazione di questa malattia che diventa così insensibile alle consuete terapie. Stanno però arrivando nuove forme di trattamento che costituiranno i rimedi del domani e che, come leggerete in questo libro, hanno già iniziato a cambiare la vita dei pazienti
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Intelligenza Emotiva per un Figlio
Una guida per i genitori
Ogni genitore si interroga sui modi migliori per educare i propri figli a realizzare i loro talenti e godere della vita nella sua pienezza: in questo percorso di crescita, un ruolo fondamentale è rivestito dall’intelligenza emotiva, cioè dalla capacità di fondere le proprie attitudini con qualità come l’empatia e l’attenzione ai rapporti con gli altri. Psicologo noto in tutto il mondo proprio per i suoi studi sulle relazioni tra genitori e figli, Gottman mostra in questo libro in che modo i genitori possono diventare dei bravi “allenatori emotivi”: attraverso limpide spiegazioni e un ampio numero di esempi pratici, l’autore esamina le fasi cruciali dello sviluppo di bambini e ragazzi – dalla gestione dei sentimenti al controllo degli impulsi, dall’importanza dell’ascolto al superamento dei conflitti – e illustra passo dopo passo come trasmettere ai figli le qualità necessarie per crescere più forti e felici.
L’Alimentazione Naturale del Bambino
Allattamento, svezzamento, ricette salutari fino a 6 anni
L'arrivo di un bambino suscita amore e tenerezza, ma anche tanti dubbi. Questo libro risponde ai molti interrogatvi che i genitori si pongono riguardo a un aspetto fondamentale della crescita di un bambino: l'alimentazione. È preferibile allattarlo al seno o al biberon? Se l'allattamento artificiale è una necessità, quale latte è più adatto alle sue esigenze nutrizionali? Al momento di svezzare il bambino, quali alimenti scegliere, come cuocerli e come combinarli durante la giornata? Tante semplici e gustose ricette adatte al bambino fino ai 3 anni. Quando il bambino è più grandicello, che cosa offrirgli a colazione, a pranzo, a merenda, a cena, in vacanza, durante le festicciole?
Salviamo Gian Burrasca
Iperattività, depressione e nuove malattie: sull’abuso di psicofarmaci a danno di bambini ed adolescenti
Questo libro racconta la storia di una sfida lanciata da un gruppo di genitori, medici, psicologici, educatori e giornalisti contro il marketing aggressivo delle multinazionali farmaceutiche, responsabili della crescente medicaliz-zazione dell'infanzia e dell'indiscriminata somministrazione di psicofarmaci a bambini e adolescenti. Tramite documenti e testimonianze dirette, il libro svela i meccanismi di un mercato miliardario che ha tutti gli interessi ad amplificare i problemi psicologici, comportamentali e di apprendimento dei minori. Il libro è anche la storia di uomini e di donne che hanno deciso di rompere il velo di omertà su questa pericolosa tendenza. Un invito raccolto da oltre duecento realtà associative in tutto il paese, centinaia di migliaia di medici, psicologi, pedagogisti e altri addetti ai lavori del mondo della salute, nonché da alcuni protagonisti nel mondo dello spettacolo che partecipano alla campagna