www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Signore delle Mosche
un classico del 1966
Un aereo precipita in mare, unica salvezza è l'isola disabitata che si trova nei pressi. Al disastro gli unici sopravvissuti sono un gruppo di ragazzi inglesi, tutti di buona famiglia borghese nell'età della preadolescenza, assieme ad altri molto più piccoli; insieme si mettono subito all'opera nel tentativo di auto-organizzarsi e governarsi con regole precise pur essendo senza alcun aiuto né controllo da parte di un'autorità adulta. Ma, molto presto, la loro vita si trasforma in un incubo infernale: qualcosa comincia a non funzionare più come dovrebbe, emergono difatti paure ancestrali del tutto irrazionali e comportamenti antisociali, da cui si sviluppa una vicenda che metterà a nudo gli aspetti più selvaggi e 'bestiali' della natura umana.
L’Amore non Toglie la Vita
La storia di mia figlia e del suo risveglio dopo sette anni di coma
Un giorno all'improvviso la vita di Giulia si è fermata. E una bella ragazza di 15 anni, con i capelli ricci e rossi, piena di gioia di vivere. E in pullman che sta andando dalla nonna con le amiche e, mentre gira la testa di lato per scherzare con loro, le scoppia una vena nel cervelletto. Prima di perdere definitivamente i sensi, dice solo queste parole: «Voglio la mamma». I medici le trovano una rarissima malformazione congenita per spiegare questo aneurisma cerebrale. La operano, entra in coma e da quel momento comincia un calvario interminabile. Sua madre le dedica l'esistenza, anche se i medici le lasciano capire che non ci sono quasi speranze. Cerca i libri che le piacevano, li impara a memoria e glieli legge tutte le sere, prima di andare a dormire. Compra uno stereo per farle ascoltare la musica che amava nella sua camera di dolore all'ospedale. D'inverno sfida il gelo per andare a trovarla senza maniche di camicia e farle sentire l'odore della sua pelle, mentre le si sdraia dolcemente accanto raccontandole le banalità della giornata. Le parla in continuazione, come se lei fosse ancora la sua adolescente che ha fermato il tempo quel pomeriggio sul pullman. E le organizza grandi feste di compleanno, con i palloncini, le stelle filanti e le canzoni, invitando tutte le amiche e i medici che la curano attorno al suo capezzale. Ma per sette lunghi anni Giulia non migliora. Passa da un'operazione all'altra e ogni volta è un ricominciare. Questo libro racconta la storia incredibile di una madre, una donna come tante, con il suo lavoro e un matrimonio in crisi, che sogna soltanto di fare la vita più normale del mondo e che invece si trova a dover lottare da sola contro una cosa più grande di lei. 
Quando Dio Ride
Diversi per ambientazione e sviluppo, ma accomunati da una narrazione forte e appassionante, i racconti di Quando Dio ride non possono lasciare indifferente il lettore, sia che narrino di una sfida per portare in salvo l’equipaggio di una nave in fiamme persa fra gli atolli della Polinesia Francese, sia che descrivano un duello tra un ladro e la sua ricca e prepotente vittima, o ancora le storture dell’amministrazione della giustizia controllata dalla politica. Le storie contenute in questa raccolta, pubblicata in America nel 1911, presentano tutti i temi caratteristici del London maturo – l’ostilità della natura, la disumanità della civiltà industriale, l’ironia del caso – attraverso una scrittura suggestiva e potente. 
BIOGRAFIE E DIARI
Gli Occhi di Rembrandt
Il mistero di Rembrandt
Nessun pittore ha mai guardato con tanta lucida intelligenza e inesauribile compassione al nostro entrare e uscire di scena e a tutta la sceneggiatura che si volge nel mezzo. A più di tre secoli dalla morte, Rembrandt, tra i più amati maestri della pittura, rimane un mistero. Le notizie sulla sua vita sono scarne: figlio di un mugnaio di Leida, trovò per qualche tempo la fama ad Amsterdam ma, nonostante l'unanime riconoscimento del suo genio, fece bancarotta e morì in povertà. Attraverso un'accurata e appassionata descrizione e interpretazione della sua opera, Simon Schama delinea il profilo di un uomo alla perenne ricerca di sé ed esplora con grazia anche l'universo degli affetti di Rembrandt: l'amatissima Saskia, moglie e modella, l'adorato figlio Titus, morto di peste, infine l'amante Hendrickje, compagna premurosa della sua tormentata maturità. Ma "Gli occhi di Rembrandt" va ben oltre i confini della biografia tradizionale e rievoca suoni e colori di una Amsterdam crocevia del mondo. Soprattutto avvicina il lettore al segreto di un'arte rivoluzionaria, permettendogli di guardare la vita con gli occhi del grande maestro.
Il Più Grande Errore di Einstein
Vita di un genio imperfetto
Ritenuto uno dei geni più grandi di tutti i tempi, Albert Einstein con la sua teoria della relatività ha rivoluzionato la nostra comprensione del cosmo. Eppure quest'uomo geniale e visionario ha trascorso gli ultimi decenni della sua vita in una sorta di isolamento intellettuale, ignorato dalla comunità scientifica e criticato persino dai suoi stessi amici. Che cosa è successo? Com'è possibile che da un grande trionfo sia scaturito uno scacco altrettanto grande? Per rispondere a queste domande, David Bodanis, già storico del pensiero all'Università di Oxford e autorevole divulgatore scientifico, ripercorre l'avventura umana e professionale di Albert Einstein; un cammino, quello del fisico tedesco, costellato di certezze e ripensamenti, di solide convinzioni e dubbi laceranti. A partire dal 1905, l'"annus mirabilis" della pubblicazione degli articoli che portarono alla formulazione della teoria della relatività ristretta, per arrivare poi agli scritti sulla relatività generale - al cuore della quale si trova la magnifica equazione G = T con cui Einstein svelava le caratteristiche insospettate del tempo e dello spazio -, Bodanis espone con rigore e semplicità le sensazionali scoperte del giovane scienziato nonché il contesto culturale che le accolse, dapprima con circospezione e in seguito con crescente entusiasmo.
LETTURE SPIRITUALI
Hrani Yoga
Il senso alchemico e magico della nutrizione
“Il mondo intero pone il problema del cibo al primo posto; tutti cercano come prima cosa di regolare tale questione, lavorano e addirittura si battono per questo. Tuttavia, l’atteggiamento nei confronti del cibo ancora non è che un impulso, una tendenza istintiva che non è entrata nel campo della coscienza illuminata. Solo la Scienza iniziatica ci insegna che il cibo, il quale viene preparato nei laboratori divini con una saggezza inesprimibile, contiene elementi magici capaci di conservare o ristabilire la salute, non solo fisica ma anche psichica. Per questo è necessario sapere in quali condizioni e con quali mezzi tali elementi possano essere captati, e sapere inoltre che il mezzo più efficace per farlo è il pensiero...
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
HIGHLAND MANTRAS
Robert Watt è un musicista che già all’età di soli 7 anni aveva una grande passione per la cornamusa scozzese, un amore che oggi lo ha fatto diventare uno dei migliori interpreti al mondo di questo suggestivo strumento. La bellezza della ’Great Highland bagpipe’ (cornamusa scozzese) è data dalle sue particolari sonorità che riescono ad esprimere un grande varietà di sfumature, riuscendo ad esprimere contemporaneamente sentimenti tra loro diversi che vanno dalla gioia più spensierata alla tristezza più malinconica. (...)
Novità editoriali scelte del 9 Giugno 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Dominique Rankin, Marie-Josée Tardif 
La Profezia dei 7 Fuochi 
Attraversare gli orrori della storia
e uscirne più forti

Amrita  - Pag. 170
Formato: 14 x 20,5 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-6996-066-6
€. 15.00  €. 12.75 (-15%)
    Novità
 
La profezia dei Sette Fuochi è un messaggio di speranza per chi soffre a causa del proprio passato individuale o collettivo, indipendentemente dalle proprie origini.

Questo libro racconta l’incredibile storia di Dominique Rankin, uno dei capi della Nazione Algonchina e uomo eccezionalmente resiliente, uscito più forte e più saggio dopo aver attraversato gli orrori che la Storia canadese del XX secolo (a noi vicina nel tempo ma a lungo tenuta nascosta dalle autorità) ha riservato ai bambini amerindiani, i “piccoli selvaggi”.

Rankin ci svela un po’ alla volta i segreti conservati per millenni dall’oggetto più sacro per la sua gente: la cintura wampum. Su di essa è iscritta la profezia che aveva previsto i tragici eventi legati all’arrivo dei bianchi, ma anche, in un futuro non lontano, un’era di fratellanza e di pace, mostrandoci le risorse della natura umana, le sfide che dobbiamo affrontare, le vie del perdono e della guarigione. 
Indice:
Cap. 1 - Ickote kitcipison – “Le perle che raccontano la nostra storia”
Cap. 2 - Il primo Fuoco - Anicinape: l’uomo in armonia con la natura
Cap. 3 - Il secondo Fuoco Kapiteotak: colui che si sente piangere da lontano
Cap. 4 - Il terzo Fuoco - La mia prima penna d’aquila
Cap. 5 - Il quarto Fuoco - Bibbia e terra
Cap. 6 - Il quinto Fuoco - La grande ferita
Cap. 7 - Il sesto Fuoco - Sii fiero di ciò che sei
Cap. 8 - Il settimo Fuoco- Guarito dalla politica e riconvertito alla natura
Cap. 9 - L’ottavo Fuoco - La luce che dipenderà dalle nostre scelte

Dominique Rankin è il capo spirituale della tradizione Anicinape. Ha partecipato a moltissimi progetti di museologia e promosso iniziative a favore della rinascita delle tradizioni native.
Marie-Josée Tardif è una nota giornalista radiotelevisiva canadese, designata dagli Anziani per approfondire lo studio della medicina tradizionale e della lingua algonchina.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Così Va il Mondo
19.00 Euro
Nessun popolo lo ha eletto, non vi è stata alcuna votazione democratica in alcun parlamento. Ma un consesso di oligarchi si è sostanzialmente autonominato Senato del mondo in base al censo e alla classe sociale. Il ruolo del popolo è più o meno di ratificare, attraverso quello che si è ridotto a un rito formale - le elezioni -, decisioni già prese e comunque separate dalle politiche economiche, che si muovono su binari diversi dalla politica vera e propria. Noam Chomsky è un acuto conoscitore delle dinamiche del potere, e un infallibile premonitore dei mali che affliggono le società occidentali. Quasi trent'anni fa aveva predetto il disastro della speculazione finanziaria, che negli anni ha sostituito l'economia di investimento, e il progressivo sgretolamento delle democrazie da parte delle ricche élite che più di tutto odiano essere intralciate da istanze sociali.
Noam Chomsky Piemme
Fitoterapia Gemmoterapia Omeopatia
Impiego terapeutico per un approccio integrato
54.90 Euro
L’impiego equilibrato e mirato delle piante medicinali (Fitoterapia-Gemmoterapia) e dei medicinali omeopatici (Omeopatia), può aiutare a raggiungere e a mantenere quello stato di buona salute che è lo scopo di ogni atto terapeutico del medico. Questo libro vuole essere una guida sicura, rapida ed efficace per medici, farmacisti e operatori della salute che, nella pratica clinica quotidiana, utilizzano la Fitoterapia, la Gemmoterapia e l’Omeopatia. Si tratta di un manuale terapeutico costruito in schede in ordine alfabetico e per patologia. Le patologie trattate sono quelle per le quali l’utilizzo, anche congiunto, del supporto fitoterapico, gemmoterapico e omeopatico è maggiormente indicato; per ogni patologia le indicazioni terapeutiche proposte risultano chiare, concise e di facile attuazione. 
Enrica Campanini Tecniche Nuove
I Segreti della Cronobiologia
Impara a riconoscere il momento giusto per: dimagrire, dormire bene, sconfiggere l’ansia
19.00 Euro
Problemi di insonnia e sensazione di spossatezza, sovrappeso ostinato nonostante le diete e i sacrifici, picchi di ansia o depressioni stagionali, mancanza di concentrazione... La causa comune di questi disturbi sempre più diffusi potrebbe essere uno sfasamento del ritmo naturale del nostro organismo. Ciascuno di noi, infatti, ha un raffinato «orologio interno» che segna un tempo diverso rispetto a quello artificiale del nostro stile di vita frenetico e iperconnesso. Non solo ci sentiamo costretti a fare tutto troppo in fretta, senza mai staccare davvero, ma spesso anche a farlo nel momento sbagliato. Imparando invece a leggere gli importanti segnali del nostro orologio interno e a sincronizzarci meglio con il suo ritmo, otterremo immensi benefici sia a livello fisico sia a livello mentale.
Marie Borrel Sperling & Kupfer
Il Metodo Smart Gym
Risultati in un mese nei ritagli di tempo
16.90 Euro
Una soluzione per allenarsi per chi è sempre di fretta c'è e si chiama Smart Gym, un nuovo metodo che insegna come stare in forma sfruttando al meglio i ritagli di tempo. Bastano infatti 15 minuti al giorno per ottenere risultati visibili. Il segreto: concentrarsi su un gruppo muscolare alla volta - il nostro punto debole - e per un mese allenarlo con semplici esercizi di pochi minuti, che si possono fare a casa, guardando la tv, stirando, oppure in ufficio, mentre si va al lavoro, o al parco con il cane. Non servono attrezzi specifici: basta un po' di fantasia e il volante dell'auto diventa il cerchio del Pilates, le bottigliette d'acqua dei pesetti da mezzo chilo, gli asciugamani delle fasce elastiche... Tanti esercizi diversi da combinare per creare un programma di allenamento su misura per tonificare glutei, pancia, cosce, ma anche rafforzare la schiena e migliorare la postura.
Simona Musocchi Mondadori
Il Potere dell’Amore
Connettersi all’amore universale
13.50 Euro
L’autore ha ricevuto e raccolto negli anni migliaia di messaggi dall’aldilà. Nella maggior parte dei casi, i defunti gli hanno chiesto di trasmettere al mondo un messaggio importante; utilizzare il potere dell’amore finché siamo ancora vivi… In questo libro l’autore dimostra l’efficacia dell’energia trasformativa e la forza dell’amore e lo fa condividendo delle bellissime storie e la sua incredibile conoscenza dell’aldilà.
James Van Praagh Armenia
La Dieta Adamski
Obiettivo pancia piatta: come purificare l’intestino mangiando di tutto
14.90 Euro
Tutto ciò che mangiamo lascia dei residui nelle pareti del tubo digerente, che finisce per irritarsi o, nel peggiore dei casi, intasarsi. Pertanto il corpo si ritrova appesantito, meno reattivo e più esposto a disturbi come mal di schiena, emicrania, insonnia e problemi circolatori. Da oltre trent’anni il naturopata e osteopata Frank Laporte-Adamski promuove un metodo alimentare finalizzato a trattare nel modo migliore il «secondo cervello» che abbiamo nella pancia e da cui dipendono non solo la digestione, ma anche il 70% delle funzioni del nostro sistema immunitario. Qual è il principio alla base del Metodo Adamski? Alimentarsi tenendo separati cibi a caduta veloce (30 minuti) e cibi a caduta lenta (4-5 ore). È assolutamente da evitare l’abbinamento di alimenti lenti e veloci: se questi vengono mescolati, i tempi di digestione aumentano mostruosamente, l’apparato digerente non riesce a eliminare del tutto i residui, e le tossine in accumulo vanno a danneggiare gli altri organi.
Laporte-Adamski F. Vallardi
La Dieta Antidepressione
Tenere alto il morale con l’alimentazione
12.90 Euro
Le nostre abitudini alimentari possono influenzare positivamente o negativamente le nostre emozioni, la nostra psiche, il nostro umore. Risulta quindi evidente che una cattiva alimentazione può essere causa di un aumento dei sintomi di una depressione preesistente. La “dieta antidepressione” ha lo scopo di curare, prevenire o arginare la depressione con la sola scelta degli alimenti e riporta i benefici di una dieta sana e variata nei confronti del buon umore. Il libro guida i pazienti e le rispettive famiglie a scegliere gli alimenti più favorevoli e offre programmi settimanali reali, con una scelta di menu e ricette facili, gustose ed economiche. Si parla approfonditamente del peso ideale, del legame sottile che unisce l’alimentazione all’umore, del comprendere la depressione e le sue cause scatenanti, dei sintomi e delle sue origini. La parte più corposa è legata ovviamente alla dieta e ai ricchi menù antidepressivi.
Florian Ferreri, Franck Grison Tecniche Nuove
La Dieta Lemme
Con le ricette di Lemme per dimagrire davvero
16.90 Euro
«In questo libro vi insegnerò i risvolti pratici del mio metodo, in modo che possiate rendervi conto di cosa significhi mangiare secondo Filosofia Alimentare. Vi stupirete nello scoprire quanto sia facile e, soprattutto, lontano da tutto quello che immaginate essere una "dieta". Vi insegnerò a cucinare, e a mangiare a sazietà, e a dimagrire o non ingrassare, o a guarire o non ammalarvi, con gioia e senza nessun sacrificio.» Alberico Lemme ha teorizzato il suo metodo per perdere peso: un'alimentazione che non tiene conto delle calorie e dove si mangia a sazietà, grassi inclusi, e che permette di dimagrire acquistando energia e salute senza soffrire la fame. Un metodo che ciascuno deve adattare alle proprie condizioni psicofisiche, ma che - una volta assimilati i principi base - garantisce la perdita definitiva di molti chili e migliori condizioni di salute, come è successo ai suoi 15.000 "cadetti".
Alberico Lemme Mondadori
La Mia Ricetta Anticancro
Alimentazione, difese naturali, gestione delle emozioni: come ho sconfitto il tumore
11.90 Euro
Odile Fernandez Martinez è un medico di base. Nel 2010 le è stato diagnosticato un cancro alle ovaie e, contro ogni pronostico, è riuscita, con la chemioterapia e cambiando stile di vita, a guarire. Ha scoperto così che esistono tanti alleati che possono aiutare l'organismo a eliminare le cellule maligne: l'attività fisica, la qualità del sonno, una gestione delle emozioni che riduca lo stress, oltre alla validità di alcune terapie naturali. Ma il più potente è l'alimentazione, come spiega in questo libro.
Odile Fernandez Martinez Pickwick
La Profezia dei 7 Fuochi
Attraversare gli orrori della storia e uscirne più forti
15.00 Euro
La profezia dei Sette Fuochi è un messaggio di speranza per chi soffre a causa del proprio passato individuale o collettivo, indipendentemente dalle proprie origini. Questo libro racconta l’incredibile storia di Dominique Rankin, uno dei capi della Nazione Algonchina e uomo eccezionalmente resiliente, uscito più forte e più saggio dopo aver attraversato gli orrori che la Storia canadese del XX secolo (a noi vicina nel tempo ma a lungo tenuta nascosta dalle autorità) ha riservato ai bambini amerindiani, i “piccoli selvaggi”. Rankin ci svela un po’ alla volta i segreti conservati per millenni dall’oggetto più sacro per la sua gente: la cintura wampum. Su di essa è iscritta la profezia che aveva previsto i tragici eventi legati all’arrivo dei bianchi, ma anche, in un futuro non lontano, un’era di fratellanza e di pace, mostrandoci le risorse della natura umana, le sfide che dobbiamo affrontare, le vie del perdono e della guarigione. 
Dominique Rankin, Marie-Josée Tardif Amrita
Lo Scienziato del Tempio
Il metodo con cui Newton trasformò il tempio di Re Salomone in alchimia e scienza
22.00 Euro
Una straordinaria scoperta che vi renderà partecipi come in un romanzo, dell’avventura dello Spirito di uno dei massimi geni dell’Umanità. Ancora una volta l’Autore, uno straordinario scienziato dell’Aquila, dopo aver riscoperto la legge Divina dell’Ottava, presente nei principali monumenti dell’Antichità, ha studiato le opere di alcuni dei maggiori artisti e pensatori del passato, svelandone i segreti ed il sapere esoterico. In primis il filo che lega tutto l’operato di Leonardo. Poi la scoperta del significato dei misteriosi sigilli di Giordano Bruno. L’essenza mai rivelata prima, che lega le dottrine e le pratiche mediche orientali come l’agopuntura, l'ayurveda, lo yoga, le arti marziali. Fino all’investigazione sul Metodo di Cartesio, che ne racconterà il sapere esoterico.
Proclamato Michele Melchisedek
Metodo NAET - Di Addio alle Tue Allergie
16.50 Euro
N.A.E.T. è un metodo terapeutico che conduce all’eliminazione permanente delle allergie e alla cura delle malattie ad esse correlate. Questo libro vi mostra come funziona e quali sono le più recenti informazioni provenienti dal mondo della ricerca sulle correlazioni dirette tra allergie e malattie. La storia dell’ormai famoso Nambudripad’s Allergy Elimination Techniques (N.A.E.T., appunto: “Tecniche Nambudripad per l’Eliminazione delle Allergie”), praticato da molti medici e terapeuti europei e statunitensi, s’intreccia con quella della sua scopritrice, la dottoressa Nambudripad.
Nata in India e residente in California dal 1976, Nambudripad è spinta alla ricerca medica dai propri problemi di salute che paiono irresolubili.
Devi Nambudripad Amrita
Nutri il Tuo Cuore
Un cardiologo ci rivela l’alimentazione per la cura e prevenzione di infarto cardiaco, ictus cerebrale e ipertensione
16.90 Euro
In questo libro, scritto da un cardiologo nutrizionista, si parla di alimentazione e cuore, sulla base delle sole evidenze scientifiche attuali. Viene meticolosamente valutato ogni singolo nutriente di quotidiano consumo, in riferimento alla salute dell’apparato cardiovascolare, al fine di dimostrare il suo ruolo nelle principali malattie del cuore e dei vasi: infarto cardiaco, ictus cerebrale, ipertensione o aritmie. Viene dimostrato come alla base di tutte queste malattie ve ne sia una: l’aterosclerosi, ossia l’infiammazione cronica delle arterie presente nella maggior parte di noi già fin da piccoli. Sappiamo oggi che questa malattia ha un incredibile correlazione con la “medicina” che assumiamo ogni giorno: il cibo. “Medicina perché il cibo cura, ma può anche nuocere. Conoscere il suo meccanismo di azione fornisce un criterio in più di scelta e di consapevolezza al fine di prevenire efficacemente le malattie cardiovascolari. In fondo al volume sono sintetizzati e dettagliati gli esami del sangue necessari per verificare il reale stato di salute del cuore e delle arterie.
Davide Terranova Tecniche Nuove
Pensa Solo a Respirare
Per aumentare l’energia, sconfiggere lo stress e migliorare la salute
14.00 Euro
Un nuovo libro su un tema su cui sta tornando un grandissimo interesse, quello della respirazione consapevole. Una guida pratica per tutti, non solo per chi pratica yoga e meditazione corredato da testimonianze di persone che hanno superato alcuni dei loro problemi di stress e depressione più importanti attraverso le tecniche dell’autrice. L’autrice è fondatrice del sito www.breathingtree.co.uk e breath coach professionista.
Rebecca Dennis Armenia
Rawlicious
100 dolci vegan crudisti davvero deliziosi
25.00 Euro
Autrice del libro SUGARLESS, Romina Coppola ci propone un nuovo ricettario di dolci e dessert a base di ingrendienti vegetali, questa volta senza cottura. Attraverso l’utilizzo delle tecniche della cucina crudista, ampiamente spiegate in questo volume, con queste 80 ricette si imparerà a preparare gelati, budini e creme fino ad affrontare preparazioni più sorprendenti come i pancakes e i biscotti per la colazione, i millefoglie i pasticcini e le torte farcite. Ogni ricetta è stata fotogtrafata dall’autrice.
Romina Coppola Eifis edizioni
Sciamanismo Consapevole
L’unica vera magia è l’Amore
15.90 Euro
Lo sciamanismo è voglia di vivere, forza di amare, calore umano. È la forma più antica di spiritualità, un insieme coerente di pratiche di guarigione ancestrali che aiutano l’essere umano a sentire nel corpo la connessione con se stesso, la Terra e l’Universo al di là di religioni, credenze e idee preconfezionate. Ma lo sciamanismo necessita oggi di integrarsi con le moderne tecniche di consapevolezza e aprirsi alla coscienza del Sé, abbandonando gli aspetti più superstiziosi per fornire risposte concrete all’aridità del dogma materialista. Secondo l’assioma per cui è meglio insegnare a pescare piuttosto che regalare un pesce, in questo libro l’autore traccia le basi dello sciamanismo nell’era tecnologica, trasmettendo una serie di potenti strumenti per aiutarci a vivere meglio la nostra vita tramite esercizi pratici e rituali. Esplorando temi quali il tempo del sogno, la perdita dell’Anima, i corpi sottili, lo spazio sacro, la musica sciamanica, le forze luminose e oscure, Marco Massignan ci racconta come il suo entusiasmante percorso interdisciplinare gli abbia permesso di risvegliare in sé la fonte inesauribile della presenza consapevole.
Marco Massignan Tecniche Nuove
Solcare il Mare all’Insaputa del Cielo
Lezioni sul cambiamento terapeutico
9.00 Euro
Dopo L'arte del cambiamento, in questo volume, Giorgio Nardone raccoglie e spiega i risultati raggiunti durante la sua attività. Mediante un sempre più consapevole uso terapeutico delle logiche non ordinarie, Nardone è giunto a individuare quelle costanti che permettono, caso per caso, di scegliere la strategia più adatta per affrontare e risolvere le più importanti patologie su scala individuale, di gruppo o aziendale. Un percorso in cui non si parte dall'astrattezza lineare di una teoria per procedere alle sue applicazioni, ma si opera nel modo esattamente opposto grazie a quella che Nardone definisce «consapevolezza operativa». 
Giorgio Nardone Tea
Vangelo e Consapevolezza
Le parole di Gesù e la consapevolezza di sè
18.50 Euro
Le parole del Vangelo suonano a volte talmente semplici, e altre volte così enigmatiche, da non provocare in noi la riflessione profonda che meritano. Chi invece è abituato a mettere in discussione le proprie convinzioni troverà nella lettura di questo volume (presentato in una edizione arricchita e interamente rivista dall'autore) più di un motivo per apprezzare il Vangelo come una miniera di spunti intelligenti e salutari. Per Agni la comprensione del testo biblico può far vivere meglio, può cambiare gli schemi mentali obsoleti (e indotti) che spesso limitano la capacità di individuare i reali bisogni della nostra esistenza e di quella degli altri, dando un senso nuovo alla vita di tutti i giorni.
Massimo Bianchi (Agni) L’Età dell’Acquario
Vibrazioni di una Scintilla
Camminando verso l’origine
24.00 Euro
Sono state moltissime le persone che hanno incontrato il Maestro Neri Flavi sul proprio cammino e che grazie a lui hanno potuto affrontare la vita con maggiore fiducia e amore, illuminati dalla Luce Sacra del Padre Divino, intraprendendo un cammino di guarigione spirituale. I componenti del Centro di Ricerca Spirituale «Il Sentiero», che vivono una vita ispirata dalle sue parole, con questo libro vogliono far conoscere questa figura tanto fragile e umana, quanto piena di forza spirituale, e gli insegnamenti di amore ricevuti da lui e da tutte le altre Guide che, attraverso di lui, si sono manifestate.
Neri Flavi Melchisedek
Vivere Senza Sclerosi a Placche
Uno sguardo diverso su prevenzione, cura e miglioramento secondo il Metodo Kousmine
21.90 Euro
Anche se scoperta alla metà del XIX secolo, la Sclerosi a placche (o sclerosi multipla SM) è tutt’ora una sfida aperta per la medicina. Questa malattia neurologica invalidante rimane enigmatica, non si sa ancora cosa la provoca e colpisce sempre più i giovani di età inferiore 20 anni. Il libro riporta una sintesi delle sue differenti cause più o meno conosciute e pone l’attenzione sugli aspetti psicologici dei pazienti evidenziando i miglioramenti in ordine di salute e qualità della vita derivanti dalla scelta, da parte del paziente, di seguire il regime proposto dalla D.ssa Kousmine. Non si tratta di un manuale di terapie destinate alla cura della malattia, ma piuttosto di un’analisi e una riflessione dell’autore su questa malattia, analisi che deriva dalla sua esperienza di vita; oltre 30 anni trascorsi con persone malate di sclerosi a placche le cui somiglianze possono essere ritrovate in molti altri pazienti. Si potrà così prevenire la malattia, diminuire i trattamenti medicinali o ritardare, comunque, il progredire della stessa.
Alain Bondil Tecniche Nuove
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Autobiografia Incompiuta
Il lavoro di Alice Bailey si sviluppa come una dualità. da un lato il suo servizio di discepolato al suo Maestro, Koot Humi, che includeva l'istituzione della Scuolka Arcana; dall'altro il suo accordo a lavorare con il Tibetano, il Maestro Djwal Khul che l'aveva inizialmente reclutata, nella scrittura di una serie di libri per presentare la fase successiva nella continuità dell'insegnamento dell'Antica Saggezza per il presente e il futuro immediato. Trenta anni di lavoro erano stati pianificati. Quando esso fu compiuto, entro 30 giorni dopo tale periodo, Alice A. Bailey conseguì la sua liberazione dalla limitazione del veicolo fisico. Questa rapida liberazione è il motivo per cui l'autobiografia è incompiuta.
Il Punto di Svolta
Scienza società e cultura emergente
Nel Tao della fisica Capra ha denunciato i limiti e le lacune del sapere convenzionale dell'Occidente. La scienza newtoniana - che ha dominato la cultura occidentale per più di due secoli e alla quale continuano a isipirarsi non solo le scienze cosiddette esatte, ma anche numerose scienze umane e biologiche - si fonda su un pensiero lineare e riduttivo messo in crisi, nei primi decenni del nostro secolo, dagli sviluppi della nuova fisica. Questa crisi - che l'autore, riferendosi a un esagramma dell'I Ching, definisce "il punto di svolta" - dipende, secondo Capra, dalla nostra ostinazione teorica. Solo un superamento del riduzionismo ispirato a una visione olistica, ecologica del mondo potrà aiutarci a sciogliere i nodi problematici del nostro tempo. Ispirandosi a questi concetti, Capra compie una sorprendente analisi critica del pensiero riduzionistico, "cartesiano", tuttora dominante nel nostro approccio ai problemi biologici, medici, psicologici ed economici.
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
L’Arte di Rubare il Fuoco
Urano nell’oroscopo
In questo volume Liz Greene, psicoterapeuta junghiana e astrologa, esamina a fondo il significato di Urano sia nella carta natale sia nei transiti, ricollegando le energie creative e distruttive del pianeta a immagini mitologiche, eventi storici, casi psicologici e modelli comportamentali individuali e collettivi. Analizzando l’immagine del titano Prometeo, che ruba il fuoco agli dèi per donarlo agli uomini, l’autrice approfondisce la natura dell’influsso di Urano: fuoco creativo e insieme pericoloso, simbolo delle fasi critiche dell’esistenza.
La Vita Oltre la Vita
Prefazione di Eben Alexander
Raymond Moody è il «padre» della moderna teoria sulle esperienze di premorte e il suo «La vita oltre la vita» ha rivoluzionato il modo in cui pensiamo alla morte, a ciò che essa significa e al fine ultimo della nostra vita. Apparso la prima volta nel 1975, La vita oltre la vita raccoglie decine di testimonianze di persone che sono uscite da uno stato di «morte clinica» e che hanno raccontato con le loro parole che cosa c’è oltre la morte e come da quel momento la loro vita è spiritualmente cambiata. Con i suoi studi pioneristici Raymond Moody ha ispirato un nuovo modo di intendere la scienza, la filosofia e la religione, e ha dato l’avvio ad altre ricerche e a libri di grande successo come «Un milione di farfalle» di Eben Alexander.
Morte La grande Avventura
Il regno della paura della morte è ben prossimo alla fine, e presto inizierà un periodo di conoscenza e certezza che lo scalzerà dalle radici. Per eliminare la paura della morte basta elevare l'argomento su un piano più scientifico, e in tal caso insegnare come si muore. C'è una tecnica del morire, come c'è una tecnica del vivere, ma in Occidente è in gran parte perduta, e anche in Oriente non è ormai conosciuta che da piccoli nuclei di saggi. Ne riparleremo in seguito, forse, ma il pensiero della necessità di indagare tutto questo argomento resti intanto nella mente dei lettori, che studiando, leggendo, meditando, scopriranno cose interessanti, degne poi da raccogliere e pubblicare”. Trattato di Magia Bianca. Alice A. Bailey
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Sette Minuti Dopo la Mezzanotte
Dai 12 anni in su
Il mostro si presenta sette minuti dopo la mezzanotte. Proprio come fanno i mostri. Ma non è il mostro che Conor si aspettava. Il ragazzo si aspettava l'orribile incubo, quello che viene a trovarlo ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Conor si aspettava l'entità fatta di tenebre, di vortici, di urla... No. Questo mostro è un po' diverso. E un albero. Antico e selvaggio. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.Età di lettura: da 12 anni.