www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Allah San Gennaro e i Tre Kamikaze
I mesi di addestramento sono stati durissimi. Ma adesso per Salim, Feisal e Amira il momento tanto atteso è arrivato. Il terribile Macellaio, l'uomo che li ha formati, che li ha resi degli invincibili guerriglieri, sta per comunicare il luogo dove andranno a compiere la loro santa missione. L'attesa è spasmodica. Finalmente l'obiettivo è svelato: Europa, Italia, Napoli. Napoli? Perché proprio Napoli? Così, i tre giovani aspiranti terroristi si trovano a dover organizzare un attentato in una delle città più affascinanti e imprevedibili del mondo. Il primo passo è cercare un covo. In loro soccorso arriva Sament detto 'o Volpacchiotto, mediatore immobiliare poco autorizzato, che in una virtuosistica catena di subaffitti dà loro in locazione un appartamento disastrato, già sede operativa di un'efferata e organizzatissima colonia di blatte, poco incline ad accogliere benevolmente gli intrusi. I tre giovani non si lasciano scoraggiare e si suddividono le aree di competenza, per individuare obiettivi sensibili. Salim si occuperà dei mezzi di trasporto: stazioni ferroviarie, metropolitane, traghetti. Feisal passerà in rassegna musei, chiese e monumenti, mentre ad Amira toccherà il compito apparentemente più semplice: bazzicare i locali della movida e osservare le abitudini dei residenti e dei turisti. Una volta fissati gli obiettivi, agiranno insieme.
Anime e Acciughe
L’aldilà come non l’avreste mai immaginato
Ma che storia è? Cosa c’entrano le anime con le acciughe? Anzi, come vedremo, con un intero banco di acciughe? C’entrano, perché siamo nell’aldilà. Come non l’avreste mai immaginato, dove tutto è all’insegna della leggerezza. Infatti si chiama aldiquà. C’è Achille... che si sveglia poche ore dopo essere mancato nella sua casa milanese di via Cusani, e comincia subito a dialogare con un trapassato illustre, il maresciallo Radetzky, già inquilino dello stesso palazzo ai bei (per lui) tempi dell’occupazione austriaca… La conversazione continua con le più disparate anime che vagano nei dintorni, e in parecchi altri luoghi, vicini e lontani, in una sfera ultraterrena ma attaccatissima a quella terrena, che il trapassato, giustamente, dalla sua postazione, ribattezza «aldiquà».
Pesca alla Trota in America
Diventare grandi come e perché
Dissacrante, psichedelico e giocoso, Pesca alla trota in America è un romanzo infuso di surrealismo e malinconia, che ha poco o nulla a che fare con la pesca, e molto con il senso di perdita che accompagna l'età adulta, tanto di un uomo quanto di una nazione. Come in un brano dei Grateful Dead o dei Jefferson Airplane, Brautigan canta il rimpianto per l'innocenza smarrita, per un'America che non c'è piú, per un sogno destinato a tramontare, e lo fa attraverso una serie di personaggi improbabili, immagini folgoranti e trovate geniali. Ecco perché Pesca alla trota in America è ormai, a cinquant'anni dall'uscita, un classico, ma resta uno dei libri piú folli e divertenti che siano mai stati scritti. «L'autunno portò via con sé, oltre alle montagne russe della pianta carnivora, il vin dolce e la gente che beveva quel vino scuro e mielato, gente che non c'è piú da un pezzo, tutti, tranne me».
BIOGRAFIE E DIARI
Autobiografia Incompiuta
Il lavoro di Alice Bailey si sviluppa come una dualità. da un lato il suo servizio di discepolato al suo Maestro, Koot Humi, che includeva l'istituzione della Scuolka Arcana; dall'altro il suo accordo a lavorare con il Tibetano, il Maestro Djwal Khul che l'aveva inizialmente reclutata, nella scrittura di una serie di libri per presentare la fase successiva nella continuità dell'insegnamento dell'Antica Saggezza per il presente e il futuro immediato. Trenta anni di lavoro erano stati pianificati. Quando esso fu compiuto, entro 30 giorni dopo tale periodo, Alice A. Bailey conseguì la sua liberazione dalla limitazione del veicolo fisico. Questa rapida liberazione è il motivo per cui l'autobiografia è incompiuta.
La Dea Dimenticata
Vita morte e miracoli di due sognatori, Francesco Grignaschi e David Lazzaretti - La storia dei Magnetici
Questo libro, frutto di una attenta ricerca da parte di Giorgio Baietti, racconta la storia di Don Grignaschi, sacerdote di un piccolo paese di montagna che fece molto discutere e che è tuttora ricordato con grande reverenza nei luoghi dove si svolse la sua storia. Grazie a lui un grande sogno diventa realtà: il vero Regno di Dio prende forma, e la Gerusalemme Celeste di colpo si realizza in un paese della collina piemontese della metà dell’Ottocento. Un credo in cui la donna, il “femminino sacro”, rappresenta il punto focale e la base su cui edificare una religione che è nuova ma, allo stesso tempo, antichissima, perché affonda le radici nel cristianesimo delle origini e nei culti precedenti. Altro personaggio di spicco di questo libro è David Lazzaretti, il profeta che dalle colline toscane lancia un messaggio universale di pace e giustizia sociale. La sua voce è molto ascoltata, soprattutto in Francia, ma incute terrore nei benpensanti nostrani. L’insegnamento di questo uomo leggendario caratterizzerà tutta un’epoca ed è assolutamente attuale anche oggi a più di un secolo di distanza. 
LETTURE SPIRITUALI
Il Potere di Adesso
Una guida all’illuminazione spirituale

Per scoprire qui e ora il proprio autentico potenziale ritrovando l’integrità e la purezza, per vivere i rapporti con gli altri all’insegna dell’ amore e di una reale comunione  da cui accedere ad una autentica dimensione spirituale. Un testo di grande successo in tutto il mondo, un approfondimento ideale per chi è in cammino sul sentiero della ricerca spirituale.

PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
MYSTIC VOYAGE
"Mystic Voyage" è un’imperdibile raccolta che porta a casa dell’ascoltatore il meglio della produzione del grande musicista tedesco, oltre ad una bonus track che regala un suo brano inedito. Le tracce della compilation sono state appositamente selezionate pensando alle esigenze degli operatori olistici che hanno spesso bisogno di un sottofondo musicale che agevoli la loro terapia, ma sono anche le melodie ideali per tutti coloro che sono alla ricerca di un’evasione dalla frenesia della realtà quotidiana. "Mystic Voyage", perfetto per accompagnare yoga, rilassamento, massaggio e meditazione, trasmette il potere benefico del suono e del silenzio, regalando a chi ascolta un illuminante viaggio interiore.
Novità editoriali scelte del 28 maggio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Dean Ornish 
La Cura Naturale delle Malattie Cardiache 
Senza farmaci e senza interventi chirurgici

Macro Edizioni 
Pag. 544 - Anno: 2017
Formato: 17 x 24 cm.

ISBN: 978-88-9319-427-3

€. 19.50 €. 16.57 (-15%) Prezzo Scontato
    Novità
 
Il Dott. Dean Ornish è il primo medico a offrire prove documentate che le malattie cardiovascolari possono essere bloccate o perfino fatte regredire, semplicemente cambiando il proprio stile di vita.

Dean Ornish ha dimostrato per la prima volta che cambiamenti complessivi nello stile di vita, non solo possono prevenire la progressione delle malattie cardiovascolari, ma innescare un meccanismo di regressione delle stesse senza dover ricorrere a farmaci o interventi chirurgici.

Basato su studi scientifici riconosciuti e apprezzati a livello internazionale, il Metodo Ornish – illustrato in questo libro – è in grado di produrre risultati stupefacenti. I pazienti curati con questo metodo hanno potuto ridurre o eliminare i farmaci assunti quotidianamente, hanno visto diminuire o scomparire i dolori al petto, hanno riscoperto energia, felicità e tranquillità.

Il loro peso è diminuito senza rinunciare al cibo e le occlusioni delle loro arterie coronarie sono regredite.

In questa opera straordinaria il Dottor Ornish illustra in modo dettagliato le varie fasi del suo programma (Opening Your Heart), un metodo di cura che sta incontrando un favore sempre maggiore anche presso le compagnie assicurative che si occupano di salute.

Il programma va oltre gli aspetti puramente fisici delle malattie cardiache includendo anche i fattori psicologici, affettivi e spirituali che hanno un’importanza vitale per la guarigione. Il metodo comprende infatti: meditazione, visualizzazioni, tecniche respiratorie e di rilassamento, stretching, ginnastica, yoga e una dieta vegetariana.

Indice del libro

Dean Ornish Il Dottor Dean Ornish è presidente e direttore del Preventive Medicine  Research  Institute  di Sausalito (California), un’organizzazione nonprofit;  Ornish è  autore di vari  bestseller, ha pubblicato molti  articoli su  riviste  mediche prestigiose. Promuove  uno  stile dietetico improntato a  una dieta  più  vicina al  vegetarianesimo, al fine  di  prevenire la progressione di  gravi  malattie  cardiovascolari.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Bellezza Verità e Eros
Una riflessione filosofica nel giardino dei piaceri
17.00 Euro
Come riuscire a dominare il piacere senza esserne dominati? A questa domanda, il pensiero moderno non sembra voler conferire dignità filosofica, volgendo la propria attenzione a questioni apparentemente più urgenti. Eppure, per gli antichi greci, tale quesito non era solo materia di riflessione, bensì costituiva il sostrato sul quale riposava la filosofia stessa. La dimensione dell’erotismo è un tratto comune degli esseri umani, ciò nonostante, e forse proprio in forza di questa sua familiarità, ci turba, perché ci rende preda di pulsioni sulle quali non riusciamo a esercitare alcun controllo. Seguendo l’itinerario tracciato da Foucault in Storia della sessualità, lavoro che ha occupato l’ultima parte della sua vita, e attraverso un’attenta lettura del Simposio platonico, Wilhelm Schmid recupera quella riflessione che è stata in grado sia di offrire le “strategie della misura” per stabilire un rapporto equilibrato coi piaceri e il desiderio, sia di interrogarsi apertamente sull’eros e sull’inquietudine che esso genera.
Wilhelm Schmid Fazi Editore
Biocosmesi Vegana Fresca e Naturale
Consigli e ricette per una cura della pelle con ingredienti vivi e senza agenti chimici
14.50 Euro
La pelle è un organo attraverso il quale passano le sostanze nutritive al nostro corpo e per questo non dovremmo usare su di essa e per la sua cura ingredienti che non saremmo disposti a mangiare. La cura del corpo agisce in maniera simile all'alimentazione: se è sana, corretta e naturale porta benefici, se non lo è può danneggiare il nostro organismo. L’esperta di biocosmetica Gabriela Nedoma ci descrive in maniera approfondita il mondo della cosmetica naturale: le certificazioni, gli ingredienti a cui fare attenzione perché nocivi e come leggere le etichette dei prodotti. L’autrice poi ci spiega come fare in casa cosmetici vegani e crudisti, sani e salutari per il nostro corpo: quali ingredienti usare (con particolari indicazioni per quelli a km0); dove reperirli; quali strumenti di casa nostra utilizzare; come conservare i cosmetici; accorgimenti speciali per il loro migliore utilizzo. Dallo shampoo al gel-doccia, dal deodorante all’olio profumato, dalle creme per il corpo ai prodotti per la pulizia dei denti, dal balsamo per le labbra al latte detergente: la cosmesi vegana fatta in casa è delicata sulla pelle, ma anche con l'ambiente: non è testata sugli animali e l'impatto di CO2 è minimo. 
Gabriela Nedoma Arianna
Caos Globale
Il ritorno della Russia e la crisi dell’Occidente
15.70 Euro
Giulietto Chiesa il più libero tra i giornalisti italiani, da 13 anni non lo chiamano alla Rai, e da quando ha pubblicato il suo libro sull’11 settembre non viene più recensito sui maggiori giornali nazionali. In questo saggio analizza la situazione odierna che affronta il delicato tema del disfacimento dell’ex impero sovietico fino ad arrivare al presente con la crisi internazionale e l’elezione di Trump. Tutta la stampa italiana e “occidentale” – espone un punto di vista completamente contrario alla Russia e critico verso di essa, sostiene da anni. A differenza dell’informazione mainstream europea e americana, il giornalista afferma di non vedere affatto nel Cremlino atteggiamenti particolari che possano minacciare la pace mondiale. Se per la stampa occidentale la Russia è il male, per Chiesa lo sono gli Stati Uniti: a loro affida molte delle responsabilità nella la gestione della politica internazionale, la situazione in Ucraina, la nascita e il sostentamento dell’ISIS, la stessa crisi economica che sta affliggendo Europa e Russia viene dall’ “Occidente”, ed è stata progettata da una cerchia di personaggi della finanza mondiale. 
Giulietto Chiesa Macro Edizioni
Come Cambiare il Proprio passato
Con il trapianto di memoria
16.00 Euro
Che sia il nostro passato, a causare la nostra sofferenza psichica, lo ha dimostrato scientificamente Sigmund Freud. Ma era noto da oltre duemila anni. La legge del Karma, uno dei cardini della cultura orientale, sancisce proprio questo fatto. Noi siamo schiavi del nostro passato. Ma è proprio così? Una formidabile scoperta clinica effettuata da Giulio Cesare Giacobbe ha dimostrato che non è necessariamente vero. Il nostro passato fisicamente non esiste più. E soltanto nella nostra memoria. Nei nostri ricordi. Sottoposti a un trapianto di memoria, alcuni pazienti hanno cambiato i propri ricordi. Hanno sostituito nella propria memoria genitori anaffettivi, violentatori, nevrotici con genitori affettuosi e compagni gratificanti che li hanno guariti e gli hanno cambiato la vita. Come è possibile? La memoria consiste praticamente in una serie di immagini. Ma noi possiamo costruire immagini volontariamente. 
Giulio Cesare Giacobbe Mondadori
Complesso Archetipo Simbolo nella Psicologia di C.G. Jung
Prefazione di C.G. Jung
19.00 Euro
Un’attività scultorea esercitata sulle cristallizzazioni del «magma incandescente» delle «esperienze interiori»: è la celebre metafora con cui C.G. Jung qualificò la propria attività scientifica. Per più di mezzo secolo, e in migliaia e migliaia di pagine, cesellò le forme concettuali tratte da quell’originaria incandescenza. Del loro riordino chiarificatorio – necessario anche per sciogliere «gravi malintesi» e sfatare i «pregiudizi» dei critici – s’incaricò una delle più strette collaboratrici di Jung, Jolande Jacobi. Questo saggio è il risultato di un’impresa espositiva che ottenne il plauso del maestro. Grazie a Jolande Jacobi viene in luce la fitta tessitura che connette le tre nozioni capitali del pensiero junghiano: il complesso individuale, l’archetipo universale e impersonale e il simbolo in cui l’energia psichica dell’archetipo si manifesta.
Jolande Jacobi Bollati Boringhieri
Detox in 7 Giorni
La dieta settimanale a base di succhi vegetali per disintossicarsi, dimagrire e sentirsi in piena forma
11.50 Euro
Una dieta detox di 7 giorni facile da seguire, con 30 ricette! Metti il turbo alla tua salute con la dieta disintossicante veloce a base di succhi vegetali! Il nostro organismo ha un'incredibile capacità di rinnovarsi se viene alleggerito dallo stress e ripulito dalle tossine. L'esperto di alimentazione naturale Steve Meyerowitz, conosciuto negli USA come "l'uomo dei germogli", ti presenta un programma detox basato sui succhi vegetali, facile da seguire, veloce ed efficace per disintossicare fegato, pelle, intestino e sistema linfatico. L'autore ti aiuterà ad attingere alla tua innata capacità di guarigione per ottenere il controllo del peso e una maggiore longevità. Oltre al programma dietetico ci sono poi suggerimenti utili di altro tipo come esercizi, bagni, saune, idrocolonterapia ecc. L'opera viene completata da un piano di rientro graduale al cibo solido e da un ricco ricettario.
Meyerowitz Steve Macro Edizioni
Felice per Quello che Sei
Confessioni di una buddista emotiva
10.00 Euro
Come può una narratrice di storie scrivere un libro sul Buddismo? Rossana Campo, scrittrice e praticante buddista, ha scelto di farlo partendo dalla propria esperienza e da quella di tanti amici che hanno trasformato le loro sofferenze e inadeguatezze grazie all'incontro con la pratica e la filosofia buddista. Il risultato è un libro che racconta in maniera chiara ed essenziale cose complesse come l'amore, l'avidità, le paure; e che con semplicità entra nel cammino della vita e della morte: il cammino che ha cercato il Budda per capire perché si nasce, perché si invecchia, perché ci si ammala, perché si muore. Una maniera diretta e sincera per offrire anche a chi non ne sa nulla i tesori raccolti in anni di pratica: il meglio della saggezza del Budda per trovare la felicità nella propria vita e, attraverso la conquista della pace interiore, costruire un mondo di pace globale. Dando così il proprio contributo per cambiare questo tempo ancora così oscuro.
Rossana Campo Oscar Mondadori
Il Grande Libro del Pane
Tutti i segreti della panificazione svelati da un grande maestro
18.80 Euro
Addetti ai lavori e semplici appassionati troveranno in questo volume tutte le informazioni necessarie per creare impasti lievitati a regola d'arte. Caratteristiche delle farine, dell'acqua, del sale e dei lieviti; materie grasse, zucchero, uova e miglioratori; lieviti e batteri lattici; lievito madre e sue varianti; biga, poolish e pasta di riporto; autolisi, impasto a caldo e lievitazione controllata; manipolazione dell'impasto; precottura, cottura e conservazione: questi e molti altri sono gli argomenti affrontati in modo chiaro e approfondito. 50 ricette di lievitati salati e dolci illustrate da scatti e arricchite da step fotografici.
Piergiorgio Giorilli, Elena Lipetskaia Gribaudo
Il Linguaggio Segreto del Cibo
42 scoperte rivoluzionarie sull’alimentazione
17.00 Euro
Ordinare un dessert, scegliere uno yogurt fra i tanti esposti, resistere o cedere al desiderio di un caffè? Secondo un recente studio scientifico, ogni giorno prendiamo circa duecento decisioni che riguardano l'alimentazione, e nella maggior parte dei casi non ne siamo consapevoli. Perché ci piace quel che ci piace? Perché ci facciamo incantare da consigli assurdi e mangiamo troppo? Perché nel nostro rapporto col cibo entrano in gioco le tradizioni famigliari, i condizionamenti ambientali e sociali, i miti dietetici, le suggestioni del marketing e, soprattutto, le emozioni. Influenze nascoste che determinano le nostre abitudini alimentari e sono difficili da conoscere e da controllare. Partendo dalle più aggiornate ricerche di psicologia comportamentale, biologia e neuroscienze, le autrici ne mettono a fuoco ben quarantadue, rivelando verità sorprendenti sul ruolo che la psiche e il cervello svolgono sul gusto e sul nostro modo di mangiare.
Melanie Mühl, Diana Von Kopp Sperling & Kupfer
L’Olio di Cocco
Una miniera di salute e bellezza
9.90 Euro
Usato da millenni dalle popolazioni asiatiche, l’olio di cocco sta avendo ora più che mai il suo momento di gloria in Occidente. Numerose ricerche scientifiche hanno infatti dimostrato le sue incredibili virtù nutrizionali e salutari. L’olio di cocco è uno dei grassi più curiosi che esistano, perché i suoi principi attivi, anziché aumentare il peso corporeo, favoriscono il dimagrimento. Ma non solo: nonostante contenga grassi saturi, protegge l’apparato cardiovascolare, riduce il rischio di Alzheimer e potenzia le difese immunitarie. In più, possiede anche virtù completamente inaspettate, come quella di eliminare i batteri della carie. È eccezionale in cucina, per la preparazione di numerosi piatti conditi con un tocco orientale, ma anche per realizzare cosmetici naturali e quale ingrediente fondamentale per il mantenimento della salute. Insomma, molto più di un semplice alimento… e tutto da scoprire!
Luigi Mondo, Stefania Del Principe Il Punto d’Incontro
La Cura Naturale delle Malattie Cardiache
Senza farmaci e senza interventi chirurgici
19.50 Euro
Il Dott. Dean Ornish è il primo medico a offrire prove documentate che le malattie cardiovascolari possono essere bloccate o perfino fatte regredire, semplicemente cambiando il proprio stile di vita. Dean Ornish ha dimostrato per la prima volta che cambiamenti complessivi nello stile di vita, non solo possono prevenire la progressione delle malattie cardiovascolari, ma innescare un meccanismo di regressione delle stesse senza dover ricorrere a farmaci o interventi chirurgici. Basato su studi scientifici riconosciuti e apprezzati a livello internazionale, il Metodo Ornish – illustrato in questo libro – è in grado di produrre risultati stupefacenti. I pazienti curati con questo metodo hanno potuto ridurre o eliminare i farmaci assunti quotidianamente, hanno visto diminuire o scomparire i dolori al petto, hanno riscoperto energia, felicità e tranquillità. Il loro peso è diminuito senza rinunciare al cibo e le occlusioni delle loro arterie coronarie sono regredite.
Dean Hornish Macro Edizioni
La Meraviglia dell’Essere
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
14.50 Euro
Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell’idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa.
Jeff Foster Trigono Edizioni
Le Cronache degli Anunnaki
19.90 Euro
Famoso per la sua rara abilità nel leggere e interpretare le antiche tavole sumere, Zecharia Sitchin, alla luce di decenni di studi e di meticolose ricerche sul campo, ha dimostrato che i testi dei nostri antenati sono in realtà attraversati da un filo comune, e sono legati da una narrazione coerente delle vere origini dell'umanità e della civiltà. E ha dunque ribaltato la prospettiva: se non si trattasse di favole ma di resoconti di fatti storici realmente accaduti? L'evento principale, sostenuto da numerose testimonianze, è che in tempi antichissimi la Terra è stata visitata e abitata da extraterrestri, gli Anunnaki. 
Zecharia Sitchin, Janet Sitchin Piemme
Le Parole del Mio Perfetto Maestro
38.00 Euro
Le parole del mio perfetto maestro è la traduzione del 'Kunzang Lama'i Shelung' di Patrul Rinpoche, testo che spiega i cosiddetti 'preliminari', le essenziali pratiche che costituiscono la base del buddhismo tibetano. Insegnamento ricco di riflessioni e chiarimenti, fu ritenuto sin dalla sua pubblicazione, intorno alla metà del XIX secolo, un'opera fondamentale per coloro che si interessano a questo profondo cammino spirituale. Trascrizione degli insegnamenti ricevuti dal suo maestro, Jigme Gyalwe Nyugu, per la pratica dei preliminari dell'"Intima essenza del vasto spazio della Grande Perfezione", l'opera è divisa in tre parti: i comuni preliminari esteriori, gli straordinari preliminari interiori e le istruzioni cruciali per il momento della morte. La profondità dell'insegnamento e i preziosi e sinceri consigli elargiti con stile semplice e diretto da Patrul Rinpoche fanno di questo testo un'opera unica nel suo genere.
Patrul Rinpoche Ubaldini
No Vegan
La verità scientifica, oltre le mode
17.00 Euro
Luca Avoledo ama gli animali, rispetta il pianeta e pensa che ognuno sia libero di scegliere cosa mangiare. Ma ha deciso di scrivere questo volume per rispondere a tutte le persone che, nel suo studio e sul suo blog che si occupa di salute, lo interpellano continuamente sulla dieta vegana. Se avete sentito che mangiare veg salva dal cancro, leggete questo libro. Se volete dimagrire e un'amica vi ha consigliato di consumare solo vegetali o se state pensando di far diventare vegana tutta la famiglia compresi i vostri bambini, leggete questo libro. L'autore, esperto di alimentazione e attento osservatore degli stili di vita, ha raccolto dati, esperimenti, ricerche, prove, studi e in queste pagine racconta in modo semplice e accessibile tutto ciò che avete sempre voluto sapere sul veganismo, risponde alle domande più frequenti, ai dubbi, alle curiosità che circolano sui giornali, nel web, al bar e persino negli ambulatori medici.
Luca Avoledo Sperling & Kupfer
Paure Fuori Luogo
Perché temiamo le catastrofi sbagliate
17.50 Euro
Di che cosa abbiamo paura, quando parliamo di catastrofi? Quali sono le nostre paure ataviche rispetto alla Terra? E perché abbiamo paura quando non dovremmo e non ne abbiamo quando dovremmo? Questo libro va al fondo delle nostre paure collettive, dalle alluvioni agli asteroidi, dalle eruzioni vulcaniche alle epidemie, con speciale attenzione ai terremoti, drammaticamente attuali. Il problema è che le catastrofi naturali non esistono, esistono gli eventi naturali che trasformiamo in tragedia, spesso grazie al linguaggio iperbolico dei media. Inoltre siamo spesso ignoranti in campo scientifico e la scienza diffonde dubbi e non certezze: ricadiamo cosí nel fatalismo magico-religioso. 
Mario Tozzi Einaudi
Prana Prani Pranayama
Le tecniche di respirazione nel Kundalini Yoga.100 meditazioni
18.60 Euro
Yogi Bhajan, il più conosciuto e famoso Maestro di Kundalini Yoga, ha portato in Occidente alcune delle più importanti conoscenze sulle caratteristiche e il funzionamento dell'essere umano, sviluppate dalla Scienza dello Yoga per migliaia di anni. In questa raccolta, completamente dedicata al respiro e al Pranayama, Harijot Kaur, allieva diretta di Yogi Bhajan, ha selezionato, commentato e illustrato con grande talento 100 sequenze tra le più potenti, imprevedibili e persino "improbabili" della tecnologia del Kundalini Yoga.Troverai cento diversi tipi di meditazioni che utilizzano varie tecniche di Pranayama come “il respiro segmentato”, “il respiro con fischio”, “il respiro sorseggiato”, “il respiro da un minuto” e tante altre ancora, descritte e illustrate in maniera pratica e semplice. Di particolare importanza e interesse sono le istruzioni pratiche e chiare dedicate ai Bandha, le contrazioni muscolari chiamate "chiusure" che aiutano il respiro e rinforzano i movimenti collegati.
Yogi Bhajan Macro Edizioni
VaffanGuru
Come diventare Zen in 90 minuti
8.00 Euro
"E poi, anche se tu fossi l'ultimo degli uomini, male che vada quando schiatterai sarai cibo per i vermi e concime per i fiori. E tutto ciò è semplicemente meraviglioso. Perché, in quanto cadavere e concime, tu dai la vita. Ancora una volta: sei prezioso, caro concime." Ka Bizzarro
Ka Bizzarro Edizioni Tlon
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Il Benessere Totale
The Spectrum: un programma scientificamente provato
Un'indispensabile guida per prenderci cura della nostra salute.Benessere Totale vi mostrerà come seguire un piano alimentare e uno stile di vita giusto per voi, personalizzato in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Con vantaggi scientificamente dimostrati in termini di benessere, longevità, peso forma e salute. E funziona! Perché? Perché si basa sul piacere invece che sul dolore; sull'abbondanza e non sulla privazione; sulla scienza e non sul mito; su libertà e potere invece che su restrizione e manipolazione. Il programma del dottor Ornish, basato su oltre 30 anni di studi e ricerche scientifiche, è efficace per aiutare a prevenire, rallentare, arrestare e persino far regredire diverse malattie anche gravi: patologie cardiache, cancro, diabete, ipertensione, obesità, eccesso di colesterolo, artrite e molte altre malattie croniche. Ma non solo, l'autore ci dimostra come il cambiamento globale di stile di vita sia in grado di rallentare l’invecchiamento delle cellule.
Il Grande Manuale del Reiki
Origini, filosofia, tecnica, applicazioni
Frutto di tredici anni di ininterrotto lavoro da parte di una équipe di trenta Maestri di Reiki – medici, biologi, ingegneri, psicologi, giornalisti, artisti – quest’opera accompagna il lettore in uno straordinario viaggio alla scoperta del Reiki, del suo valore come Tecnica di Guarigione Bio-Naturale, come Filosofia di Vita e Disciplina Spirituale. Umberto Carmignani, Asa Magnoni e Sabina Oggioni hanno raccolto in queste pagine, insieme a informazioni inedite sulle sue origini e sulla sua storia, nozioni e intuizioni basate sia sulla pratica quotidiana e sull’esperienza evolutiva personale, sia sull’indagine psicologica e scientifica. Attraverso di esse ci svelano la vera natura del Reiki, delle Iniziazioni, dei Trattamenti, mettendo in luce il profondo significato dei Livelli di Reiki e dei Simboli, il funzionamento delle Cerimonie di Attivazione dei Canali Energetici, dei Trattamenti e del Processo di Guarigione e di Crescita Personale e Spirituale. ...
Interferenti Endocrini e Malattie Emergenti
Dove sono, cosa provocano, come evitarli
Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno la capacità di interferire con la normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando per limitarne l’uso. Interferenti endocrini e malattie emergenti riporta in dettaglio tutte le sostanze che inconsapevolmente assorbiamo nell’arco di una giornata: bisfenolo A (contenitori e confezioni per alimenti, certi biberon), ftalati (bottiglie di plastica, giocattoli, prodotti per l’igiene), pesticidi (frutta e verdura), solventi (prodotti per la pulizia, condizionatore) e molti altre sostanze che usiamo ogni giorno mettendo a rischio la nostra salute.
Intossicazione
Interferenti endocrini, lobbisti ed eurocrati: un groviglio di interessi a discapito della salute
In questo libro si narra la storia di un groviglio di interessi che ha un impatto sulla nostra vita, la nostra colazione, i testicoli dei nostri figli, il cervello di nostro nipote. Nel 2009, l'Europa ha lanciato un conto alla rovescia: ha deciso di regolamentare gli interferenti endocrini e perfino di abolirne alcuni. Onnipresenti, questi prodotti chimici si annidano nei pesticidi o nelle pitture, negli infradito o nello shampoo, nelle lasagne e nel nostro organismo. Sospettati di partecipare all'aumento delle malattie "moderne" come l'infertilità, il cancro al seno o alla prostata, il diabete o l'obesità, fanno parte delle più grandi sfide di sanità pubblica. Ma gli interessi economici sono colossali e le industrie sempre in agguato. A Bruxelles, le loro potenti lobby si attivano tra le quinte delle istituzioni europee per modificare questa decisione che minaccia i loro affari. 
Meditazioni Guidate
Per risvegliare l’energia dei sette chakra, Con CD Audio
Un libro sulla meditazione, uno strumento che dona salute e serenità ed è alla portata di tutti. È ormai provato che la meditazione, in particolare quella sui chakra, apporta numerosi benefici, fisici, psicologici, spirituali: diminuisce la frequenza respiratoria, riduce la tensione muscolare, potenzia l’attività cerebrale, sviluppa l’intuizione, migliora le relazioni, riduce lo stress, accresce la saggezza, procura pace e serenità interiore. Il volume offre un percorso di meditazione sui 7 chakra. Per ogni chakra il lettore troverà: che cosa sono i chakra, dove sono collocati all’interno del corpo, qual è la loro funzione e come attivarli. Il CD propone sette meditazioni guidate dalla voce dell’autrice Consuelo Casula che aiutano a visualizzare i 7 chakra e a potenziarne il flusso di energia vitale.
Morte La grande Avventura
Il regno della paura della morte è ben prossimo alla fine, e presto inizierà un periodo di conoscenza e certezza che lo scalzerà dalle radici. Per eliminare la paura della morte basta elevare l'argomento su un piano più scientifico, e in tal caso insegnare come si muore. C'è una tecnica del morire, come c'è una tecnica del vivere, ma in Occidente è in gran parte perduta, e anche in Oriente non è ormai conosciuta che da piccoli nuclei di saggi. Ne riparleremo in seguito, forse, ma il pensiero della necessità di indagare tutto questo argomento resti intanto nella mente dei lettori, che studiando, leggendo, meditando, scopriranno cose interessanti, degne poi da raccogliere e pubblicare”. Trattato di Magia Bianca. Alice A. Bailey
Omeopatia Simbolica
Il tempio dei simboli: te stesso.La riunificazione di biologia e divino
Fin dall’inizio dei tempi, quando il tempo neppure esisteva ed non aveva senso di esistere, il divino, l’essenza prima, si è manifestata in una continua esplosione di perfezione e bellezza. Questa creazione di sé in forma sempre più tangibile e sperimentabile, ha attraversato continue fasi di mutamento che hanno dato forma alla vita in modo sempre più complesso, ma mantenendo la sua essenza nella simbologia originale, ancora presente come guida, traccia della perfezione in ogni cosa. Ora, guidati proprio dalla contemplazione di questi simboli, presenti nell’architettura, nella musica, nella natura e soprattutto in noi stessi, possiamo riconnetterci al fluire della meravigliosa vita che continuiamo a perpetrare in ogni nostro respiro. 
Solo la Mente può Bruciare i Grassi
Come attivare l’energia dimagrante che è dentro di noi
"Questo libro è dedicato al 'principio dimagrante' che dimora in ciascuno di noi. Si tratta di un'energia nascosta nel cervello che, se non la ostacoliamo, ci porta inesorabilmente al dimagrimento: un nutrizionista personale celato nel profondo. Siamo 'abitati' da un processo dimagrante e non lo sappiamo: anzi, facciamo di tutto per allontanarlo da noi, per combatterlo, per indebolirlo. Questo principio è una vera e propria 'dea della magrezza', che ha bisogno soltanto di poter agire e usare la sua energia. Il nostro atteggiamento mentale è un fattore decisivo: al di là di quello che si dice, è il cervello che dirige la danza del dimagrimento. Bisogna tenere presenti alcune semplici 'anti-regole' che mettono la nostra psiche nelle condizioni di aiutare nel modo migliore il nostro principio dimagrante. Le persone che ce l'hanno fatta hanno percorso questa strada." Raffaele Morelli
Stop allo Stress
Guida pratica per gestire meglio tempo ed energia
Lo stress, indispensabile alla sopravvivenza, consente all'organismo di fornirci un surplus di energia ogni qualvolta dobbiamo affrontare un imprevisto o una minaccia. Questo però è un meccanismo antico, ancora tarato sulla possibilità di incontrare, ogni tanto, una tigre dai denti a sciabola o un'orsa coi suoi cuccioli. Oggi, un ingorgo stradale o una richiesta inaspettata, ci stravolgono fisicamente tanto quanto i pericoli con cui si confrontavano i nostri antenati. La grossa differenza consiste nel fatto che non possiamo in nessun modo dare sfogo all'energia pronta all'uso né neutralizzare l'adrenalina ormai in circolazione nell'organismo. Stop allo stress vuole essere una guida pratica che ci accompagna nel conoscere la natura, la fisiologia e la dinamica dello stress, per insegnarci a non subirlo ma a gestirlo attraverso una maggior presenza a noi stessi e alla realtà da affrontare, per elaborare le strategie di volta in volta più adatte alla circostanza, per garantirci attività utili a scaricare le tensioni e tempi di recupero indispensabili dopo ogni picco.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Vedopolis
Il gioco delle abilità visive che ti aiuta a cambiare prospettiva
La città di Vedopolis è davvero in difficoltà. I due sindaci, quello degli Spostati di sopra e quello degli Spostati di sotto, non sanno più che pesci pigliare. Gli abitanti dei loro rioni hanno smesso all'improvviso di capirsi e non c’è verso che tornino ad andare d’accordo. Una mattina, al risveglio, una nebbiolina magica e fittissima si è alzata sul fiume che divide i due rioni della città e il ponte che prima li congiungeva è scomparso! Inspiegabilmente gli Spostati di sopra e gli Spostati di sotto da quel momento parlano lingue diverse e vedono le cose in maniera talmente opposta che passano il tempo a litigare. Come fare per ritrovare serenità, armonia e un punto di vista condiviso? Datti da fare per ricostruire il ponte del Belvedere e aiuta i due rioni a ritrovare la pace. Un punto di vista condiviso è sempre difficile da intravedere e costruire, ma lavorando sodo si trova sempre.