www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Elogio alla Notte
Inno a occhi socchiusi
Il bisogno profondo di notte, di raccoglimento, di mistero che questo piccolo ma accurato libro ci rammenta, è una terapia urgente per ritrovare la lentezza, la tolleranza, la disponibilità ad abitare il mondo non come profittatori ma come servitori accoglienti e zelanti del suo venire all'essere e perfezionarsi secondo le proprie leggi interne.
Il Cerchio
Il romanzo futuristico delle cerchie social
"Mio Dio, questo è un paradiso" pensa Mae Holland un assolato lunedì di giugno quando fa il suo ingresso al Cerchio. Mai avrebbe pensato di lavorare in un posto simile: la più influente azienda al mondo nella gestione di informazioni web, un asteroide lanciato nel futuro e pronto a imbarcare migliaia di giovani menti. Mae adora tutto del Cerchio: gli open space avveniristici, le palestre e le piscine distribuite ai piani, la zona riposo con i materassi per chi si trovasse a passare la notte al lavoro, i tavoli da ping pong per scaricare la tensione, le feste organizzate, perfino l'acquario con rarissimi pesci tropicali. Pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae non esita ad acconsentire alla richiesta di rinunciare alla propria privacy per un regime di trasparenza assoluta. "Se non sei trasparente, cos'hai da nascondere?" è uno dei motti aziendali. Cioè, condividere sul web qualsiasi esperienza personale, trasmettere in streaming la propria vita.
BIOGRAFIE E DIARI
Bruno Groning
Il Dottore dei Miracoli
Bruno Gröning, divenuto un fenomeno mondiale negli anni Cinquanta che scatenò le folle con scene bibliche; i paralitici riacquistavano l’uso degli arti, i ciechi tornavano a vedere, gli ammalati si alzavano dalle barelle e qualsiasi malattia scompariva alla sua presenza. Un mistero che suscitò giudizi tra i più contrastanti della storia contemporanea. Gröning trasformava le malattie in salute, sollevava gli uomini dai pesi, ma soprattutto li amava. Le persone guarite riconoscevano in Lui l’inviato da Dio mentre i suoi avversari, tra i quali medici e giornalisti, lo respingevano con incomprensibile malignità. Quando si trattava di Gröning non contava più la verità ma l’effetto che egli produceva sull’opinione pubblica. Bruno Gröning, un uomo che in seguito alla sua morte divenne più celebre di quanto lo fosse stato in vita per le guarigioni che ancor oggi avvengono a migliaia tramite il suo insegnamento. (...)
Gaudì
Una biografia emozionante
Oggetto di ammirazione appassionata ma anche di sospetto, la figura di Antoni Gaudí (1852-1926) incombe sul XX secolo come quella di un gigante, stupefacente, enigmatico, arcano. Le sue opere, a lungo penalizzate dal silenzio imposto dal regime franchista a tutta la cultura catalana, hanno cominciato da alcuni anni ad attirare l’attenzione degli studiosi e a suscitare una curiosità popolare di proporzioni inedite. Oggi Gaudí è forse l’architetto del ’900 più amato e controverso. Capostipite del modernismo catalano o scheggia impazzita dell’Art Nouveau, genio visionario o artigiano eclettico e privo di originalità, talento scontroso e misantropo o artista politicamente impegnato simbolo della Renaixença della Catalogna? Se i suoi capolavori (dall’immenso cantiere medievale della Sagrada Família al Park Güell, da Casa Battló a Casa Milà, per non citarne che alcuni) sono stati oggetto di analisi meticolose, la sua vita è sempre rimasta sullo sfondo. Eppure presenta molteplici motivi di interesse, a cominciare dalla sua personalità complessa e in apparenza contraddittoria.
Tiziano Terzani - La Forza Della Verità
La biografia intellettuale di un saggio dei nostri tempi
Tiziano Terzani è diventato una delle voci spirituali più amate del nostro tempo. L’inesorabile evoluzione della sua coscienza si snoda nitida attraverso i libri che ci ha lasciato. Dalla prima cronaca di guerra in Vietnam, all’impegno post 11 settembre fino alla lucida attesa della morte, la vita di Terzani procede senza accomodamenti e compromessi, scandita dalla riflessione sulla storia recente dell’Asia. Dov’è l’uomo che vive più contento, più in pace con se stesso e con la natura? Terzani, che era scappato dall’Europa in cerca di una società più giusta, intravista all’inizio nel socialismo di Mao, finirà per compenetrarsi sempre più a Gandhi, al digiuno dal consumismo e a quella forza della verità con cui il Mahatma combatteva i colonizzatori inglesi. (...)
LETTURE SPIRITUALI
Voglio Vivere di Più
Isabel Losada, ovvero una donna da sempre sul cammino verso l’illuminazione. Vuole vivere così, vuole vivere di più, vuole vivere. E capirci qualcosa. Senza lasciare nulla di intentato. Ogni forma di percorso spirituale la attrae. Isabel ci invita a seguirla in questo vero e proprio viaggio, da Londra all’Amazzonia e ritorno, per sapere meglio, per sapere di più di che cosa siamo fatti. Solo il Dalai Lama si salva in questo sbalestrato, sgangherato universo.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
EVOLUTION - MUSICHE A 432 Hz
Suoni che elevano, nell’incanto melodico, lo stato di coscienza e favoriscono i processi di autoguarigione. L’armoniosità dei brani contenuti in questa nuova produzione conduce all’ascolto del “dentro”, offrendo stimoli di contatto con le parti più profonde dell’essere. Le sonorità intime ed emozionanti, evocano stati d’animo particolari che ben si integrano con ogni forma di meditazione, guidando l’ascoltatore nella ricerca interiore e primordiale del Sé.
Novità editoriali scelte del 23 aprile 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Gaétan Brouillard 
Il Nostro Medico Interiore 
Tutto ciò che può guarirci senza farmaci

Il Punto d'Incontro 
Pag. 256
Formato: 17 x 24 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-6820-393-1


€. 13.90 €. 11.81 (-15%)

    Novità
Usiamo troppi farmaci e i medici trattano i sintomi delle malattie, non le cause.
Risultato: l’aspettativa di vita in buona salute diminuisce e le malattie croniche continuano a diffondersi.

Il dottor Gaétan Brouillard ci spiega che esistono in noi dei meccanismi di autoguarigione che possiamo riscoprire, per ritrovare nel nostro stesso corpo i migliori alleati per la salute, attraverso abitudini semplici, più vicine alla natura, gesti quotidiani e modi di pensare o di agire che ci aiutano a stare bene.
  • Quali sono gli alimenti che curano?
  • Possiamo lottare contro l’invecchiamento?
  • Emisfero destro ed emisfero sinistro: come unirli?
  • Il sistema endocrino, riflesso della nostra salute
  • Siamo più forti dei nostri geni
  • Come sopravvivere alla minaccia dello stress

Forte di tecniche quali l’agopuntura, l’osteopatia, le medicine energetiche e la meditazioneIl nostro medico interiore propone una nuova visione della medicina, che tiene conto dell’essere umano nelle sue tre dimensioni: corpo, mente e anima.

 
Gaétan BrouillardGaétan Brouillard, medico e docente presso l’ospedale Maisonneuve-Rosemont, il dott. Brouillard pratica la medicina preventiva e possiede una specializzazione nel trattamento del dolore cronico. Esperto di agopuntura, naturopatia, osteopatia e ipnoterapia, ha fondato la Clinique médicale de santé globale Brouillard, dove mette in pratica la sua visione di una medicina integrativa e di un approccio multidisciplinare alla salute, imperniato sull’individuo e non sulla malattia.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Anatomia della Posizioni
Apertura delle Anche e dei Piegamenti in Avanti
39.00 Euro
Guidando come nei volumi precedenti il lettore attraverso una straordinaria narrazione visiva e spiegando nei dettagli l'anatomia, la biomeccanica e la fisiologia di questa antica arte orientale della salute decodificando di volta in volta le posizioni. La serie di libri “LA SCIENZA DELLO YOGA” è progettata per aiutarvi nella comprensione dell’anatomia funzionale dello yoga. Ogni volume migliora la forza, la flessibilità e la precisione del praticante focalizzando una specifica categoria di posizioni e benefici terapeutici, contiene bellissime illustrazioni che spiegano i concetti chiave di ogni posizione, una descrizione dei principi biomeccanici e fisiologici con le applicazioni alle specifiche posizioni dello Yoga. La caratteristica di questa collana è l’insieme di bellissime e numerosissime illustrazioni e chiare istruzioni scientifiche su come usare, al meglio, le posizioni per ottenere il massimo beneficio dalla Vostra pratica.
Ray Long Om edizioni
Corso Completo di Geobiologia
Neutralizzare le geopatie e l’inquinamento elettromagnetico a casa e sul posto di lavoro
10.90 Euro
La geobiologia permette di scoprire e neutralizzare le varie fonti di perturbazione e nocività di ogni luogo, per esempio la propria abitazione o il posto di lavoro, per correggerle e prendere le precauzioni necessarie a evitare problemi anche gravi. Emicrania, palpitazioni cardiache, sudorazioni notturne anomale, stati di angoscia e di depressione, insonnia, reumatismi, asma, disturbi della memoria e stanchezza cronica talvolta non trovano alcuna spiegazione medica, nonostante accurati esami. In questi casi la causa potrebbe trovarsi proprio nel luogo in cui abitiamo e/o nelle condizioni in cui viviamo: onde telluriche, onde radiotelevisive, telefonini, radiosveglie, forni a microonde e computer interferiscono costantemente con il nostro organismo, inquinandolo a livello geopatico ed elettromagnetico. Corso completo di geobiologia ti insegna a individuare tutti i tipi di aggressione ai quali vai incontro a casa tua e nella vita quotidiana, per neutralizzarli e proteggerti. Imparerai a distinguere tra le varie fonti di onde nocive, migliorando il tuo benessere e la qualità della tua vita, a casa così come sul luogo di lavoro.
Fangain J. Il Punto d’Incontro
Dormi
Il metodo per riprogrammare il tuo sonno e ricaricare corpo e anima
18.00 Euro
«Ho messo a punto questo metodo in quasi vent'anni di attività come sleep coach, acquisendo conoscenze da medici, professori universitari, scienziati dello sport, fisioterapisti, produttori di materassi e di biancheria da letto, e perfino dai miei figli; e ho sperimentato i miei metodi sull'avanguardia dello sport professionistico, dove il sonno, semplicemente, deve essere efficace. Adottando questo approccio, non penserete più in termini di ore di sonno per notte, bensì in termini di cicli per settimana, e se anche avrete avuto una nottataccia, imparerete ad accettarla e a rilassarvi. Vi aiuterò a scegliere la posizione migliore per dormire (ed è solo una quella che io raccomando). Illustrerò i sette "indicatori chiave di recupero del sonno" (i ritmi circadiani, il cronotipo, i cicli di sonno, le routine pre e post sonno, l'armonia di attività a riposo, il letto e l'ambiente in cui dormiamo) e per ciascuno di essi vi indicherò sette step per perfezionarli. Adottare anche soltanto uno di essi potrebbe contribuire a migliorare di gran lunga la vostra esistenza, e se ne seguirete uno al giorno potrete rivoluzionare completamente il vostro approccio al sonno in sole sette settimane. Vi insegnerò a dormire in modo più intelligente, a usare il sonno come un doping naturale, mentale e fisico. E' ora di smettere di sprecare tempo a dormire senza averne alcun beneficio.» (Nick Littlehales)
Nick Littlehales Mondadori
Ecologia Affettiva
Come trarre benessere fisico e mentale dal contatto con la natura
18.00 Euro
Il sentimento di affiliazione che ci lega alla Natura, il sentirsi figli della Madre Terra, di Gaia, è innato ed è presente in tutte le culture umane, comprese quelle più tecnologicamente avanzate. Tuttavia nelle nostre società artificiali ormai molto lontane dal mondo naturale, c'è il rischio concreto che questa predisposizione innata non riceva più stimoli adeguati per fiorire. Fortunatamente stiamo scoprendo che Gaia, come una vera madre, agisce su di noi a un livello profondo, attivando la nostra attenzione involontaria e favorendo in questo modo la nostra rigenerazione psichica. Entra così in gioco l'ecologia affettiva: lo studio delle relazioni insieme affettive e cognitive che gli esseri umani instaurano con il mondo vivente e non vivente. 
Giuseppe Barbiero Mondadori
Ergo Sum
Il sapere esoterico di Cartesio
20.00 Euro
Quando vidi per la prima volta il particolare del quadro raffigurato nella copertina di: "Ergo Sum", rimasi molto impressionato. La principessa Elisabetta di Boemia seduta allo stesso tavolo con Cristina di Svezia e Cartesio, è davvero qualcosa di inverosimile, in quanto storicamente non accadde mai, ma sarebbe sufficiente osservare tutto il quadro di Pierre Louis Dumesnil, (oggi conservato a Versailles), per capire che nulla al suo interno ottempera un filo logico temporale, bensì una motivazione capace di andare molto al di là della storicità dei personaggi illustrati. Tengo a precisare che la maggior parte delle personalità raffigurate, nonostante le mie ricerche, mi sono tuttora sconosciute, ma, attraverso i pochi personaggi noti ho potuto elaborare affascinanti ipotesi sulla reale volontà descrittiva del Dumesnil. Ipotesi che vedono Cartesio accanto a quel tavolo, in un atteggiamento di quasi rimprovero nei confronti di una principessa di Boemia a volte polemica, oltre che innamorata del filosofo francese. (...)
Proclamato Michele Melchisedek
Hai Sempre Fame?
Come sconfiggere la fame, rieducare le cellule adipose e perdere peso per sempre
24.00 Euro
Dimenticate tutto quello che credevate di sapere sulla dieta: in "Hai sempre fame?" il noto endocrinologo David Ludwig spiega perché le diete tradizionali non funzionano e presenta un metodo radicalmente nuovo per aiutarti a perdere peso senza farti provare i tormenti della fame, migliorando la tua salute e il tuo benessere. Il dottor Ludwig è da anni in prima fila nella ricerca sul controllo del peso e nei suoi studi innovativi è arrivato a dimostrare che non è l'eccessiva assunzione di cibo a far ingrassare, ma che, al contrario, il nostro appetito aumenta nel momento in cui cominciamo a ingrassare. La causa di questo paradosso risiede nelle cellule adipose, che giocano un ruolo chiave nel determinare quanti chili prendiamo o perdiamo. Le diete ipocaloriche lavorano in realtà contro di noi, inducendo le cellule adipose ad accaparrarsi una più alta percentuale di calorie e a lasciarne troppo poche al resto dell'organismo. Questo grasso «affamato» provoca una pericolosa reazione a catena e fa sì che, proprio mentre il metabolismo rallenta, avvertiamo lo stimolo a mangiare di più. Ridurre le calorie significa solo peggiorare la situazione perché inasprisce il conflitto tra la nostra volontà e il nostro metabolismo, conflitto che siamo fatalmente condannati a perdere. E così continuiamo a ingrassare, a dispetto di tutti i nostri sforzi per mangiare di meno.
david ludwig Mondadori
I Batteri Intestinali - La Chiave per Guarire e Vivere in Salute
Come prevenire, curare e guarire allergie, sovrappeso, diabete, colon irritabile, autismo, depressione e molto altro
16.50 Euro
Il nostro sistema immunitario si sviluppa solo in presenza di batteri! I batteri sono fondamentali per la nostra salute. Da loro dipendono non solo la nostra digestione, il nostro sistema di difesa e il nostro bilancio vitaminico, ma addirittura anche tutta la nostra evoluzione personale, i nostri sentimenti e il nostro comportamento. A partire dalla nascita, in particolare con parto il naturale e con l'allattamento al seno, il bambino acquisisce tutta una serie di batteri che sono previsti per lui dalla natura e che gli sono indispensabili per la sua salute. Un'eccessiva igiene, l'assunzione di antibiotici, un'alimentazione errata possono ridurre notevolmente il numero dei batteri e inibire in maniera gravosa la loro interazione nell'intestino. Per curare molte malattie (allergie, diabete, colon irritabile, sovrappeso e addirittura disturbi psichici come la depressione, ADHD o disturbo da deficit di attenzione/iperattività e l'autismo) è necessario ristabilire un sano microbioma, ovvero avere una buona quantità di batteri nella giusta composizione e una buona mucosa intestinale. 
Anne Katharina Zschocke Macro Edizioni
Il Benessere Totale
The Spectrum: un programma scientificamente provato
19.50 Euro
Un'indispensabile guida per prenderci cura della nostra salute.Benessere Totale vi mostrerà come seguire un piano alimentare e uno stile di vita giusto per voi, personalizzato in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Con vantaggi scientificamente dimostrati in termini di benessere, longevità, peso forma e salute. E funziona! Perché? Perché si basa sul piacere invece che sul dolore; sull'abbondanza e non sulla privazione; sulla scienza e non sul mito; su libertà e potere invece che su restrizione e manipolazione. Il programma del dottor Ornish, basato su oltre 30 anni di studi e ricerche scientifiche, è efficace per aiutare a prevenire, rallentare, arrestare e persino far regredire diverse malattie anche gravi: patologie cardiache, cancro, diabete, ipertensione, obesità, eccesso di colesterolo, artrite e molte altre malattie croniche. Ma non solo, l'autore ci dimostra come il cambiamento globale di stile di vita sia in grado di rallentare l’invecchiamento delle cellule.
Dean Hornish Macro Edizioni
Il Marketing della Pazzia
Come la psichiatria rende il mondo schiavo delle droghe
13.90 Euro
Secondo i dati ufficiali, nel mondo occidentale le cosiddette malattie mentali sono una vera e propria pandemia. Nel 1987 negli Stati Uniti d’America: 1 americano su 184 presentava una disabilità legata a un qualche disturbo mentale, nel 2007 tale rapporto è balzato a 1 su 77. A 32 anni il 50% della popolazione generale risponde ai requisiti per un disturbo d’ansia; più del 40% per un disturbo dell’umore; più del 30% per una dipendenza da sostanza stupefacente (Moffitt et al. 2010). Per chiudere il cerchio, nel 2012 il CDC di Atlanta (Centro governativo di controllo delle malattie) ha segnalato che il 25% della popolazione americana soffre di un qualche disturbo mentale. 
Marcello Pamio rEvoluzione Edizioni
Il Nostro Medico Interiore
Tutto ciò che può guarirci senza farmaci
13.90 Euro
Usiamo troppi farmaci e i medici trattano i sintomi delle malattie, non le cause. Risultato: l’aspettativa di vita in buona salute diminuisce e le malattie croniche continuano a diffondersi. Il dottor Gaétan Brouillard ci spiega che esistono in noi dei meccanismi di autoguarigione che possiamo riscoprire, per ritrovare nel nostro stesso corpo i migliori alleati per la salute, attraverso abitudini semplici, più vicine alla natura, gesti quotidiani e modi di pensare o di agire che ci aiutano a stare bene.Forte di tecniche quali l’agopuntura, l’osteopatia, le medicine energetiche e la meditazione, Il nostro medico interiore propone una nuova visione della medicina, che tiene conto dell’essere umano nelle sue tre dimensioni: corpo, mente e anima.
Gaétan Brouillard Il Punto d’Incontro
Interferenti Endocrini e Malattie Emergenti
Dove sono, cosa provocano, come evitarli
15.90 Euro
Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno la capacità di interferire con la normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando per limitarne l’uso. Interferenti endocrini e malattie emergenti riporta in dettaglio tutte le sostanze che inconsapevolmente assorbiamo nell’arco di una giornata: bisfenolo A (contenitori e confezioni per alimenti, certi biberon), ftalati (bottiglie di plastica, giocattoli, prodotti per l’igiene), pesticidi (frutta e verdura), solventi (prodotti per la pulizia, condizionatore) e molti altre sostanze che usiamo ogni giorno mettendo a rischio la nostra salute.
Alain Collomb, Jean-Yves Gauchet, Claude Lagarde Il Punto d’Incontro
Kryon Akasha Umana
Alla scoperta del registro dell’anima
18.60 Euro
Nel profondo della vostra Akasha c'è un serbatoio infinito di saggezza ed esperienza. Siete invitati ad andare là e a reclamarle! Vi siete mai chiesti da dove arriva la vostra personalità? Perché provate certe paure o avete strane fobie? Cosa determina la genialità dei bambini prodigio? È possibile contemplare la possibilità di aver vissuto altre vite oltre a questa? La risposta a queste e molte altre domande è l’obiettivo di questo libro. Monika Muranyi ritorna con un nuovo e imponente lavoro di raccolta che assembla tutto lo scibile sul coinvolgente argomento dell'Akasha canalizzato da Kryon attraverso Lee Carroll. Per oltre due decenni i messaggi amorevoli di Kryon hanno portato conforto, sostegno e senso di appartenenza in tutto il mondo. L’Akasha Umana – il secondo libro della trilogia preceduto da Effetto Gaia – rappresenta un'incredibile ricerca in grado finalmente di riempire in modo particolareggiato tutte le lacune fino ad ora esistenti su questa tematica.
Kryon, Monika Muranyi Macro Edizioni
La Dea che Scorre
La matrice femminile dello yoga tantrico
20.00 Euro
Questo studio, che si avvale in parte di una ricerca sul campo, esplora i significati dello yoga tantrico, riscoprendo la rilevanza della matrice femminile nella religiosità hindu. In particolare si incentra sull’antico Assam, dove la sacralità rituale è imperniata da tempo immemore sul culto della Dea. L’antica tradizione assamese, che venera la Dea Kàmàkhyà, è considerata una delle vene originarie del fenomeno tantrico nel suo complesso. L’Autrice ha ricevuto personalmente il primo livello di iniziazione sotto la guida del corpus sacerdotale di Kàmàkhyà e ci accompagna attraverso un documentato quanto affascinante viaggio nell’essenza del tantrismo hindu. L’analisi parte da un’India molto arcaica e arriva a farci comprendere che cosa chiamiamo yoga oggi (in un mondo in cui questo termine rischia di perdere senso e fisionomia), senza mai banalizzare le sue sfaccettate valenze. 
Gioia Lussana Om edizioni
La Farmacia di Santa Ildegarda
Tutti i rimedi dalla A alla Z
13.90 Euro
Ildegarda di Bingen, mistica e religiosa tedesca, ci ha lasciato un vero e proprio tesoro fatto di tisane, decotti, pozioni e polveri a base di erbe curative per un’infinità di disturbi gravi e meno gravi. La farmacia di santa Ildegarda contiene tutte le ricette originali sopravvissute fino ai giorni nostri, con le quantità esatte di ogni ingrediente, nonché istruzioni dettagliate per poter preparare da sé i rimedi. Tutte le ricette proposte da Wighard Strehlow hanno dato prova di straordinaria efficacia nei suoi oltre 30 anni di pratica. Salvia sclarea, finocchio, cumino, menta piperita, ma anche unguenti a base di olio d’oliva, elisir e vini medicati: La farmacia di santa Ildegarda contiene tutto ciò di cui hai bisogno per curarti in modo dolce e senza effetti collaterali.
Wighard Strehlow Il Punto d’Incontro
La Mente Evolutiva
Conversazioni su scienza, immaginazione e spirito
14.90 Euro
Mettete attorno a un tavolo un biologo controverso, un esploratore della psichedelia e un matematico del caos. Fate silenzio e registrate quello che dicono. Quello che verrà fuori sarà La Mente Evolutiva, il resoconto fedele dei “trialoghi” di tre grandi amici che condividono la passione per il superamento dei paradigmi e per la scoperta delle possibilità dell’evoluzione umana. In questo libro Rupert Sheldrake, Terence McKenna e Ralph Abraham toccano in profondità temi quali i poteri psichici degli animali, le funzioni della mente, la struttura del tempo, la natura di Dio e la trasformazione della coscienza.
Rupert Sheldrake, Ralph Abraham, Terence Mc Kenna Edizioni Tlon
La Ricetta della Vita
La dieta EPIG enetica
16.90 Euro
Sempre più spesso scopriamo nuove e interessanti relazioni che ci uniscono al cibo come con un cordone ombelicale, in un’interazione mai a senso unico. Il nostro patrimonio genetico è però influenzato sia dall’alimentazione sia dal nostro stile di vita. Il percorso proposto in questo libro che parte dallo stress, soggetto spesso protagonista della nostra vita, e di come sia possibile controllarlo con semplici accorgimenti e tecniche di rilassamento, si sviluppa poi lungo un cammino che approfondisce sempre più i legami esistenti tra cibo e salute indispensabili per il mantenimento di una condizione fisica eccellente. Parlare però di prevenzione esclusivamente attraverso un legame diretto fra alimento e probabili patologie risulterebbe restrittivo, motivo per cui viene proposto un nuovo approccio all’alimentazione che prevede una selezione programmata della dieta. Nasce così la “Dieta EPIG”, un percorso alimentare che sfrutta tutte le conoscenze finora acquisite, rendendole semplici e facili da seguire, con una dieta varia che incrocia tutti gli alimenti in modo ordinato e armonico. 
Busalacchi Andrea Tecniche Nuove
La Società del Benessere Comune
Rivoluzione personale e cambiamento sociale per vivere molto meglio senza consumare sempre di più.
9.80 Euro
Il mito della crescita sta finendo? Vari segnali ambientali ed economici ci dicono di sì. Ciò nonostante l’attuale sistema economico continua a indicarlo come il suo principale obiettivo, usando come giustificazione l’occupazione. È sempre più evidente, però, che di occupazione non se ne creerà più a causa delle crescenti disuguaglianze nella distribuzione del reddito, della globalizzazione e dell’austerità. L’intrecciarsi delle contraddizioni interne al sistema con la crisi ambientale, indica che se vogliamo trovare risposte ai drammatici problemi sociali che affliggono l’umanità, dobbiamo trasformare in profondità il sistema economico, a partire da un radicale ripensamento di concetti di base come lavoro, mercato, economia di comunità. 
Francesco Gesualdi, Gianluca Ferrara Arianna
Lo Yoga dei 7 Riti Tibetani
Il segreto della vitalità e giovinezza
15.00 Euro
Quanti segreti nascondono questi riti? Perché funzionano così tanto? Qual è la simbologia contenuta in questa pratica? Questo libro oltre a rispondere a queste domande spiega perché questi riti vengono dallo yoga. Per la prima volta viene presentata una sequenza di yoga integrata ai riti per potenziare ulteriormente la loro efficacia. Un’occasione unica per poter mettere in atto un percorso fisico-conoscitivo in grado di avvicinare il mondo dello yoga a tutta la storia del sapere umano.
Salvarani Silvia Om edizioni
Omeopatia Simbolica
Il tempio dei simboli: te stesso.La riunificazione di biologia e divino
22.00 Euro
Fin dall’inizio dei tempi, quando il tempo neppure esisteva ed non aveva senso di esistere, il divino, l’essenza prima, si è manifestata in una continua esplosione di perfezione e bellezza. Questa creazione di sé in forma sempre più tangibile e sperimentabile, ha attraversato continue fasi di mutamento che hanno dato forma alla vita in modo sempre più complesso, ma mantenendo la sua essenza nella simbologia originale, ancora presente come guida, traccia della perfezione in ogni cosa. Ora, guidati proprio dalla contemplazione di questi simboli, presenti nell’architettura, nella musica, nella natura e soprattutto in noi stessi, possiamo riconnetterci al fluire della meravigliosa vita che continuiamo a perpetrare in ogni nostro respiro. 
Maurizio Forza Dudit Edizioni
Pranoterapia
L’intelligenza dell’energia
19.50 Euro
In questo libro l’autore narra con semplicità com’è arrivato a sviluppare i suoi doni di guarigione attraverso l’uso di energie e in che maniera è riuscito ad accettare e approfondire questo dono singolare. Mari riesce a vedere le forme energetiche e i relativi colori, particolarità che gli consente di portare benessere attraverso le mani e anche la mente dirigendo l’energia esattamente nei punti dei corpi sottili che lo richiedono. Il testo si sviluppa come una narrazione biografica: dall’iniziale e difficile riconoscimento dei suoi doni fino all’incontro con i suoi maestri ascesi, approfondendo l’addestramento da loro fornito per portare benessere alle persone fisicamente, emotivamente e spiritualmente. L’opera contiene anche informazioni dirette specificamente a operatori energetici per aiutare loro a sviluppare capacità finora ritenute impossibili.
Sergio Mari Venexia editrice
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Astrologia Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 3
L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Contro i Partiti
Solo ciò che è giusto è legittimo
"Contro i partiti. Solo ciò che è giusto è legittimo" raccoglie quattro intensi saggi di carattere politico e filosofico che la Weil scrisse a Londra nel 1943, anno della sua prematura morte, metre era impegnata nelle file di France Libre, l’organizzazione clandestina della resistenza francese che faceva capo a Charles de Gaulle."Nota sull’abolizione dei partiti politici" è un vero e proprio manifesto - un’analisi lucida e quanto mai attuale - sull’inadeguatezza dei partiti politici nel gestire e governare la democrazia. I partiti sono visti dalla scrittrice come macchine per creare consenso e suscitare passioni collettive: i partiti non pensano, aspirano solo al loro stesso potere. La proposta della Weil per la nuova società post bellica è dunque radicale e provocatoria: la soppressione dei partiti politici. Gli altri tre scritti presenti testimoniano dello stesso impegno della scrittrice francese nell’immaginare una nuova forma di democrazia, più alta e più capace di rispondere ai bisogni essenziali dell’anima. 
Guarigione Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 4
 La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
Guida degli Uccelli d’Europa, Nord Africa e Vicino Oriente
La guida in assoluto più completa sugli uccelli, indispensabile per chiunque pratichi birdwatching.• Fornisce tutte le informazioni necessarie per identificare qualsiasi specie in tutti i periodi dell‘anno • Testi dettagliati descrivono: dimensioni, habitat, areale di distribuzione, identificazione e canto • Mappe di distribuzione aggiornate forniscono informazioni sulle aree di nidificazione, svernamento e migrazione • Include più di 4.000 illustrazioni dei più eminenti artisti di uccelli del mondo
La Voce - Un Approccio Spirituale per Cantare Parlare e Comunicare
La tecnica della voce. La Kabalà della voce. Con la prefazione del gran tenore Fabio Armiliato
Nel suo libro La Voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare, Miriam Jaskierowicz Arman ci spiega la sua tecnica vocale Giro Vocal Motion indicata per qualsiasi livello e utilizzo della voce – dal cantante di ogni genere musicale all’oratore, dal professionista al dilettante – per gli insegnanti e vocal coach, deejay e speaker, ma anche logopedisti e laringoiatri. Lo scopo è quello di formare lo strumento (la Voce) per ‘lavorare’ senza sforzo fisico, per mantenere l’integrità dello strumento vocale e farlo uscire con il suo massimo potenziale. Una totale ricostruzione dello strumento è possibile per le persone che hanno perso la loro voce, subiscono oscillazioni e/o perdita di voce/squilibri vocali o generalmente non sono in grado di raggiungere una linea vocalmente perfetta senza stress vocale.
Piante Selvatiche Commestibili
Come identificare, raccogliere e prepararle
Delizie selvatiche per ogni stagione: Sono infinite le piante commestibili che crescono nei nostri boschi, prati e zone umide. Molte di esse, poi, sono decisamente gustose, profumatissime, piene di salutare vitalità, e in cucina trovano posto ovunque: come aromi, come base per squisite zuppe e insalate, come ingrediente per sformati saporiti o per dolci dessert. Competente: raccogliere, preparare e conservare le piante selvatiche Le schede descrittive: 150 piante selvatiche e i loro sosia velenosi o non commestibili Più facile che mai: identificazione sicura grazie a 620 fotografie e disegni Utile: classificazione delle piante in base alle caratteristiche fogliari, per raccogliere per tutto l'anno Dilettevole: 98 ricette deliziose e collaudate Completa: indicazioni sulle proprietà curative Appendice pratica: calendario dei periodi di raccolta migliori per foglie, fiori, steli, frutti, semi e radici Un manuale autorevole, frutto della lunga esperienza teorica e pratica di Rudi Beiser.
Psicologia Esoterica - volume primo
Trattato dei Sette Raggi volume 1
Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
Psicologia Esoterica - volume secondo
Trattato dei Sette Raggi vol. 2
Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
il genitore consapevole
Non esiste il metodo giusto per fare i genitori, ma molti modi per crescere bambini sereni. Una guida che rassicura.
Essere genitori consapevoli è un compito arduo, impegnativo e a volte stressante. Ma è importante, perché il modo in cui viene svolto influenza in misura decisiva il cuore, l'anima e la coscienza dei nostri figli da adulti. Questo manuale presenta una via saggia e convincente per coltivare quella consapevolezza, offrendo una serie di nuove prospettive illuminanti: abituarsi a immaginare il mondo dal punto di vista del bambino; intuire come ci vedono i nostri figli, come percepiscono i nostri gesti, le nostre parole; esercitarsi a considerare perfetti i propri figli per come sono e non per quello che vorremmo che fossero e, quindi, riconsiderare le nostre aspettative su di loro. Con linguaggio semplice e l'analisi delle svariate problematiche legate alla crescita del bambino e dell'adolescente, gli autori intendono dare un aiuto concreto a tutti i genitori: limitarsi a eseguire meccanicamente i compiti che spettano a un padre e a una madre non serve al bambino, che invece ha bisogno di essere aiutato a sviluppare il proprio sé autentico.
Winnie the Pooh.- L’Orsetto Migliore del Mondo
90 anniversario. Dai 4 anni in su
Le storie di A.A. Milne su Pooh e sui suoi amici sono state amate da intere generazioni di bambini fin dal primo "Winnie the Pooh", pubblicato nel 1926. Per celebrare il novantesimo compleanno di Pooh, Paul Bright, Brian Sibley, Jeanne Willis e Kate Saunders hanno scritto quattro nuovi racconti, uno per ciascuna stagione dell'anno, racconti pieni di avventure e di barattoli di miele. Ogni storia è illustrata con passione e arguzia da Mark Burgess, nello stile di E.H. Shepard, l'artista che si è guadagnato la fama come "l'uomo che disegnò Pooh". Età di lettura: da 4 ann