www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Bonobani Parole della Foresta
Può sembrare curioso che un grande scrittore e poeta come Robindronath Tagore (1861-1941), Premio Nobel per la letteratura nel 1913, dedichi un’intera opera all’albero – agli alberi – che per lui diventa simbolo emblematico dell’intera natura e referente del rapporto che si vorrebbe instaurare con essa: un rapporto fatto di rispetto e di ammirazione, di riconoscimento della bellezza. L’albero, la natura sono tutto questo e molto di più. Noi oggi non ci soffermiamo più a considerare la bellezza dell’albero. Qui ogni albero viene nominato e “chiamato per nome”. Qui ogni albero diventa protagonista del dialogo dell’autore che parla e ascolta, che si lascia coinvolgere, che riconosce il vivente che è l’albero.
Il Verbo degli Uccelli
Costruita secondo un'articolata struttura dialogica che rielabora epistole filosofiche di vari autori antichi (Avicenna, Al-Ghàzàli), l'opera, più che un poema narrativo in senso stretto, è un libro sapienziale dove l'allegoria del viaggio degli uccelli lascia trasparire e a volte emergere l'intento didascalico. I volatili, riuniti in convegno, scelgono come re il favoloso uccello Simurgh (trasparente simbolo della divinità) e decidono di raggiungere la sua corte. Finalmente partono, ma solo trenta su centomila riescono ad arrivare a destinazione dopo aver attraversato le sette valli lungo cui si snoda la mistica via, una rappresentazione simbolica degli stadi attraverso cui l'anima, con costante progressione, attinge la perfezione divina. Simurgh (il « Trenta uccelli ») è in realtà lo specchio di quegli eletti che giungono alla sua corte: l'esplorazione attariana del «mare dell'anima» si compie dunque nella scoperta della sua totale identità con il mare divino.
La Macchina del Tempo
Un inventore mette a punto una macchina del tempo con la quale riesce a raggiungere l'anno 802 701. Vi trova un mondo diviso in due razze umane: gli Eloj, creature delicate e pacifiche che conducono una vita di svaghi, e i Morlock, esseri pallidi e ripugnanti che vivono nei sotterranei. Dopo angoscianti avventure, riuscirà ad andare ancora più lontano nel tempo, vedrà una Terra senza più tracce di uomini, abitata soltanto da crostacei con «occhi maligni» e «bocche bramose di cibo». Fantascienza, critica sociale, romanzo distopico: il capolavoro di Wells è soprattutto l'opera di un grande visionario. Michele Mari, nel ritradurlo, ha trovato pane per i suoi denti: il fantastico, l'avventura, l'horror vampiresco, lo sguardo cosmico sugli affanni del mondo. L'incontro tra lo scrittore-traduttore e uno dei suoi romanzi preferiti era destinato a produrre scintille...
BIOGRAFIE E DIARI
Mi Sa che Fuori è Primavera
Ferite d’oro. Quando un oggetto di valore si rompe, in Giappone, lo si ripara con oro liquido. È un’antica tecnica che mostra e non nasconde le fratture. Le esibisce come un pregio: cicatrici dorate, segno orgoglioso di rinascita. Anche per le persone è così. Chi ha sofferto è prezioso, la fragilità può trasformarsi in forza. La tecnica che salda i pezzi, negli esseri umani, si chiama amore. Questa è la storia di Irina, che ha combattuto una battaglia e l’ha vinta. Una donna che non dimentica il passato, al contrario: lo ricorda, lo porta al petto come un fiore. Irina ha una vita serena, ordinata. Un marito, due figlie gemelle. È italiana, vive in Svizzera, lavora come avvocato. Un giorno qualcosa si incrina. Il matrimonio finisce, senza traumi apparenti. In un fine settimana qualsiasi Mathias, il padre delle bambine, porta via Alessia e Livia. Spariscono. Qualche giorno dopo l’uomo si uccide. Delle bambine non c’è più nessuna traccia.
Un Cervo in Metropolitana
E altre storie della mia vita con gli animali
Questo libro parla della gioia di osservare il mondo. È un testo autobiografico, però non riguarda tanto me quanto le cose che ho visto. Sono affascinato dal mondo che mi circonda e da quello che sono riuscito a vedere e a registrare in sessant'anni di osservazione, prima come studioso del comportamento animale e poi come studioso del comportamento umano. Per tutta l'infanzia sono stato attorniato da animali: dividevo con essi perfino la carrozzina. Da grande ho studiato zoologia e sono diventato etologo. I miei studi sul comportamento animale mi hanno condotto allo Zoo di Londra, dove ho ricoperto la carica di conservatore dei mammiferi. Poi le mie ricerche sugli scimpanzé mi hanno spinto ad analizzare il più affascinante di tutti gli esemplari: la scimmia nuda.
LETTURE SPIRITUALI
Amagi
Una parola misteriosa. Una chiave per scoprire se stessi. Un viaggio alla ricerca della felicità
Yuseph sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice, infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l’ha mandato proprio suo padre: «La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Yuseph non può più aspettare, comincia il suo viaggio… Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Yuseph incontrerà schiavi, mercanti, monaci, ladri, principi – l’umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell’amicizia, dell’amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine. Magico, trascinante, sconfinato, Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che parla dritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
Novità editoriali scelte del 19 marzo 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Claudia Casanovas 
Nel Piccolo l'Immenso 
Ricerca spirituale e vita quotidiana

Crisalide 
Pag. 168
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-7183-224-1

€. 14.50 €. 12.33 (-15%)
    Novità

Libri come gioielli, vite come meraviglie e parole come fiori sono i sono i frutti di una autentica ricerca spirituale.
Cosa sono la crescita personale e spirituale? L'autrice, fondatrice della Scuola del Rio Abierto in Italia, che ha numerose sedi in tutto il Paese, presenta in questo libro la summa delle scoperte fatte nel suo lungo percorso di ricercatrice e d'insegnante.
Il titolo del libro si ispira a questi versi di William Blake:
vedere il mondo in un granello di sabbia
e il cielo in un fiore di campo
tenere nel plamo della mano l'infinito
e l'eternità in un ora

Il libro, scritto in modo semplice e piano, tratta tutti i principali aspetti della ricerca spirituale e accompagna, quasi tenendolo per mano, il lettore lungo il tortuoso ma estremamente appagante cammino della conoscenza di se stessi.
La nostra vita è un viaggio spirituale nel quale siamo tutti coinvolti: iniziamo dimentichi della nostra reale natura e completamente idientificati con il mondo materiale nel quale la nostra coscienza è immersa. Poi la coscienza stessa ode un richiamo potente e misterioso infine talvolta irresistibile: un richaimo verso casa che ci spinge a metterci in viaggio anche se sarà un viaggio lungo e faticoso.
Molti sono coloro che hanno compiuto questo viaggio prima di noi e che possono farci da guida trasmettendoci le conoscenze da loro laboriosamente apprese lungo la via.

Un libro per chiunque si occupi di psicologia e di spiritualità e sia disponibile a conoscere e comprendere se stesso. 

Claudia Casanovas, argentina di nascita si trasferisce in Italia nel 1982 dove introduce il metodo Rio Abierto (il movimento del corpo per scoprire con naturalezza la nostra essenza) e si dedica al suo insegnamento conducendo seminari in Europa e Sud America.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Breve Trattato di Astrologia Evolutiva sui Nodi Lunari
I nodi nelle case e negli assi astrologici
20.00 Euro
L’astrologia “evolutiva e del profondo” è una disciplina con tratti fortemente psicologici e spirituali, che considera i pianeti, e quant’altro presente nel nostro Cielo, come sedi di forze divine e come proiezioni esteriori del nostro universo interno.
Corrado Aguggini Psiche 2
Così è la Vita
Imparare a dirsi addio
11.00 Euro
I bambini fanno domande. A volte imbarazzanti, stravaganti, definitive. Vogliono sapere perché nasciamo, dove andiamo dopo la morte, perché esiste il dolore, cos'è la felicità. E gli adulti sono costretti a trovare delle risposte. È un esercizio tra la filosofia e il candore, che ci obbliga a rivedere ogni volta il nostro rassicurante sistema di valori. Perché non possiamo deluderli. Né ingannarli. Siamo stati come loro non troppo tempo fa. In questa intensa, sorprendentemente gioiosa, inchiesta narrativa, Concita De Gregorio ci chiede di seguirla nei luoghi rimossi dal discorso contemporaneo. Funerali e malattie, insuccessi e sconfitte, se osservati e vissuti con dignità e condivisione, diventano occasioni di crescita, di allegria, di pienezza. Non c'è peggior angoscia della solitudine e del silenzio, ma non c'è miglior sollievo che attraversare il dolore e trasformarlo in forza.
Concita De Gregorio Einaudi
Detox Quotidiano
Cucina naturale senza glutine, latticini e zucchero raffinato, a basso indice e carico glicemico
14.00 Euro
Non la solita dieta detox che vi promette di perdere venti chili in venti giorni, ma un percorso alimentare di disintossicazione dolce, graduale e duraturo, verso un’alimentazione naturale e nutriente; un metodo incentrato sulla persona. La diffusione di allergie e intolleranze alimentari dimostra i danni dovuti al consumo di alimenti industriali raffinati: ecco perché qui non troverete glutine, latticini, zucchero bianco raffinato e nemmeno soia e mais. Eliminando queste categorie di alimenti, darete al vostro organismo la possibilità di recuperare, riposare e ripartire. Imparerete, inoltre, a leggere le etichette, a crearvi un piccolo diario personale, a organizzarvi quando fate la spesa, quando mangiate fuori, quando lavorate. Capirete come preparare la dispensa e ripulire la cucina da contenitori tossici e alimenti altamente raffinati. Scoprirete come preparare ricette salutari, rispettose della stagionalità degli ingredienti e pratiche: tanti piatti unici che combinano proteine, carboidrati, grassi buoni e verdure prevalentemente crude, oltre a frullati verdi, zuppe confortanti, tisane e bevande dissetanti e rimineralizzanti, pane e sostituti, superalimenti da coltivare in casa, salsine golose e probiotici. 
Ivy Moscucci Gribaudo
I Richiami della Terra
La mentalità contadina e gli anni dell’abbandono
10.00 Euro
Ci è dato di conoscere quale è stata la cultura contadina oggi che è sommersa e per i più estinta? Senza scrittura se ne è andata senza lasciare tracce visibili. è nel pensiero che accompagnava le opere che occorre cercarla, nella mentalità (osserva Lisi) che si rigenerava individuo per individuo lungo le generazioni. Da quello che personalmente ha osservato e vissuto, prima durante e dopo la fuga dalle campagne, Lisi ricostruisce i tratti emblematici della cultura abbandonata che aprono alla cultura dispersa sotto i nostri occhi. “la materialità carnale del mondo non scompare come un morto che si lascia dietro le linee nemiche e nemmeno come le rovine che affondano poco a poco nelle profondita del suolo, no! 
Lisi Giuseppe Lef
I Tarocchi Segreti dei Rosacroce d’Oriente
20.00 Euro
Il testo che proponiamo rappresenta la summa del pensiero esoterico di Demetrios Sémélas svelato attraverso l'antico e arcano sistema del Tarot, il libro della conoscenza dei misteri dell’universo e dell'uomo trova in questa veste un’interpretazione particolarmente innovativa, pur mantenendo intatti i significati universali che questo prezioso libro immortale (il Tarot) contiene. Le Lame ridisegnate dallo stesso autore nel 1914 contengono, per chi possiede gli occhi per vedere, i misteri più alti della Iniziazione Tradizionale, l’Arcano degli Arcani, dando al lettore la possibilità di scoprirne quale sia la chiave della Saggezza Umana.
Demetrios Sémélas Psiche 2
Il Cibo della Gratitudine
Guida alla cucina macromediterranea
18.00 Euro
Dall’unione di antiche sapienze e tradizioni, nasce la Macromediterranea, frutto delle cucine Macrobiotica e Mediterranea. È racchiusa qui “La Via del Cibo”, un cibo fatto di semplicità, benessere, equilibrio, scienza e gratitudine. Proprio la gratitudine ci permette di vedere il cibo con altri occhi: non solo carburante fisico, ma anche nutrimento per la mente e l’anima. Per questo motivo dev’essere un cibo di qualità. Ci auguriamo che il libro possa offrire anche uno spunto di riflessione per un percorso di consapevolezza per ritrovare gioia e benessere, imparando ad apprezzare e ringraziare per i doni che la natura ci offre, cucinando con amore un cibo che può renderci persone migliori, imparando ad ascoltare e ad ascoltarsi per ritrovare se stessi.
Le Chef de La Grande Via AAMTerranuova
Il Mio Erbario
Con 1000 piante illustrate e il prontuario per la cura di oltre 150 patologie
12.90 Euro
Maurice Mességué, noto anche come il Maestro delle Piante, in quest’opera ha selezionato e raccolto in ordine alfabetico le 100 principali erbe in base alla loro efficacia terapeutica e reperibilità. Ci sono erbe conosciute, ma anche alberi, ortaggi e frutti: dalla rosa canina alla rapa, dalla calendula al crescione, dalla betulla alla menta, dai mirtilli alla salvia, dall'arnica al ciliegio, e tante altre piante. Per ogni rimedio erboristico Mességué, con completezza, scientificità e in termini accessibili a ogni lettore, ci indica le proprietà e le caratteristiche, come riconoscerlo, dove e quando raccoglierlo, come coltivarlo, i disturbi e le malattie per cui è indicato. Ci spiega anche le varie modalità di preparazione e utilizzo sotto forma di succo o di estratto, di infuso o di decotto, di bagni alle mani, pediluvi o semicupi, in polvere, lozione o come balsamo, in combinazione con gli alimenti o con le bevande, senza mai trascurare di segnalare le controindicazioni.
Maurice Mességué Macro Edizioni
L’Enneagramma e il Mistero Cristiano
L’araldo dell’armonia e altri scritti
15.00 Euro
In questo libro Rodney Collin, dopo aver delineato nelle opere precedenti i misteri del cosmo, dell’uomo e della morte, guida il lettore fra gli ascosi meandri dell’Essere, narrando ciò che le parole solitamente non riescono a comunicare: egli parla al centro emozionale del Cercatore di Verità.L'Enneagramma e il Mistero Cristiano compone degli ultimi scritti lasciati dall’autore: La Piramide di Fuoco, Il Mistero Cristiano e L'Araldo dell’Armonia. La prima parte si spinge sino alle occulte radici dell’insegnamento iniziatico impartito dalle civiltà sviluppatesi nell’antico Messico; il secondo, colmo di mistico Amore, guida il lettore lungo i punti dell’Enneagramma, svelandone i misteri utilizzando il mito di Gesù Cristo: l’ultimo scritto, invece, narra l’evoluzione dell’umanità in rapporto alla Legge dell’Armonia.
Rodney Collin Psiche 2
La Saggezza degli Alberi
16.00 Euro
Sono gli esseri viventi più forti e resistenti del nostro pianeta, quelli più longevi, eppure della vita degli alberi sappiamo molto poco. A tratti però intuiamo che dietro quella loro corteccia ruvida si possono celare segreti a prima vista inaccessibili. Peter Wohlleben ci svela nel suo libro i misteri più affascinanti di questi giganti: scopriamo che sono dotati di forme di comunicazione e sensibilità sorprendenti; che sono solitamente esseri prudenti, ai quali ogni forma di fretta è estranea; che gli esemplari di una stessa specie tendono ad allearsi, a difendersi l’uno l’altro o a sostenere i malati (ma questo non accade nel caso degli alberi piantati dall’uomo); scopriamo che le betulle sono delle egoiste guerriere solitarie, ma anche che questo carattere impulsivo ha il suo prezzo, limitando la loro speranza di vita a 120 anni, che per gli alberi è molto bassa; oppure che il faggio tende a crescere a tal punto da aprirsi un varco tra le chiome di altre specie per poi oscurarle con il suo fogliame finché i concorrenti oppressi non muoiono
Peter Wohlleben Garzanti
Le Cure Disintossicanti di una Volta
12.00 Euro
Le nostre nonne hanno individuato preparazioni e pratiche in grado di liberare il corpo dallo stress e di depurarlo dalle tossine. Le abbiamo raccolte in questo libro, perché sono più che mai preziose ai giorni nostri, in cui spesso viviamo in ambienti inquinati e consumiamo alimenti molto lavorati, ricchi di sostanze inutili o addirittura dannose per l'organismo. Che si tratti delle cure più conosciute, come quella del limone o dell'uva, di bagni disintossicanti al bicarbonato, dell'utilizzo di ingredienti comuni e poco costosi come l'aceto, o ancora del recupero di aspetti positivi dello stile di vita di un tempo, in questo volume troverete i segreti per mantenere il benessere attingendo a conoscenze antiche.
Beggio Valentina Gribaudo
Le Proteine Vegetali
Conoscerle, valorizzarle e portarle a tavola
14.90 Euro
Scegliere gli ingredienti più ricchi di proteine vegetali non solo aiuta a bilanciare la propria alimentazione, ma spinge a variarla e arricchirla di sapori nuovi.Viviamo in un mondo caotico che ci causa stress e fatica: alimentarci bene in modo costante è fondamentale. E per farlo nel modo migliore dobbiamo scegliere e cucinare il nostro cibo. Avere il controllo di ciò che ingeriamo (e di conseguenza metabolizziamo) è il trucco per una sana alimentazione, una “dieta” che costruisce giorno per giorno le basi per una vita lunga e sana.
Martino Beria, Antonia Mattiello Gribaudo
Le Tre Religioni Monoteiste secondo la Kabbalàh
22.00 Euro
Questo non è l'ennesimo studio comparato delle religioni. Non è un trattato accademico nè un'analisi storica delle diverse religioni, nè un'antologia di differenze e somiglianze fra le varie tradizioni religiose. Non è neppure il solito mega-minestrone sincretista in stile tipicamente new age. Si tratta di un approccio completamente nuovo e diverso che tenta di leggere il complesso fenomeno delle diverse religioni alla luce di strutture archetipali estrapolate dalla Kabbalàh ebraica: l'idea centrale è che le religioni non siano tutte uguali, non si equivalgono né siano interscambiabili, ma siano manifestazioni nel tempo e nello spazio della natura della Divinità che è in se stessa una e molteplice.
Shazarahel Psiche 2
Masanobu Fukuoka - L’Agricoltura del Non Fare
Non c’è grande o piccolo sulla terra nè veloce o lento nel cielo blu
12.60 Euro
Grazie alla lunga frequentazione e alla diretta partecipazione ai lavori agricoli nell’azienda di Masanobu Fukuoka, nessuno meglio di Larry Korn ha conosciuto così da vicino la filosofia e il metodo di lavoro del pioniere dell’agricoltura naturale. Oltre a narrare il lungo percorso che ha portato l’autore de La rivoluzione del filo di paglia ad abbandonare la sua carriera di fitopatologo per dedicarsi all’agricoltura del non fare, in queste pagine Korn illustra, attraverso le parole di Fukuoka, le basi scientifiche e pratiche di un metodo agricolo rivoluzionario in grado di assicurare rese abbondanti limitando al minimo gli interventi in campo, evitando le lavorazioni del terreno e l’impiego di concimi e pesticidi di qualunque tipo. Con un linguaggio semplice ed esperienziale l’autore ci fa comprendere e amare la profondità del messaggio di Fukuoka, insieme metodo di coltivazione a impatto zero e filosofia di vita, con al centro un profondo amore per la natura.
Larry Korn AAMTerranuova
Medicina Tradizionale Cinese e Fiori Australiani
29.90 Euro
L’autrice racconta la propria esperienza nel percorrere una nuova strada terapeutica che si basa sulla ricerca di un linguaggio comune fra la Medicina Tradizionale Cinese e la Tradizione Australiana. La prima (MTC) si serve dei percorsi dell’energia presente nell’organismo per riequilibrarla tramite aghi e moxa; la Tradizione Australiana, invece, per curare corpo e mente utilizza le vibrazioni dei fiori. Se si aggiunge la concezione della MTC al normale inquadramento diagnostico della nostra medicina convenzionale, si potrà avere una visione più ampia e raffinata delle problematiche dei pazienti e una possibilità di prognosi più approfondita. Il volume riporta, oltre a una introduzione che approfondisce le basi della MTC, anche le schede di ogni singolo fiore australiano complete di indicazioni terapeutiche e casi clinici risolti con l’utilizzo congiunto di MTC e Floriterapia Australiana.
Anna C. Golzi Tecniche Nuove
Nel Piccolo l’Immenso
Ricerca spirituale e vita quotidiana
14.50 Euro
L'autrice, fondatrice della Scuola del Rio Abierto in Italia, che ha numerose sedi in tutto il Paese, presenta in questo libro la summa delle scoperte fatte nel suo lungo percorso di ricercatrice e d'insegnante. Il libro, scritto in modo semplice e piano, tratta tutti i principali aspetti della ricerca spirituale e accompagna, quasi tenendolo per mano, il lettore lungo il tortuoso ma estremamente appagante cammino della conoscenza di se stessi. Un libro per chiunque si occupi di psicologia e di spiritualità e voglia imparare a conoscere e comprendere se stesso.
Claudia Casanovas Crisalide
Preparati Vegetali Contro i Parassiti di Orto e Frutteto
10.50 Euro
Con questo libro scoprirete quanto sia semplice, economico ed ecologico prepare in casa formulati vegetali in grado di proteggere le piante dell'orto e gli alberi da frutto dai principali parassiti. A differenza di alcuni insetticidi vegetali come il piretro, ottenuti attraverso un complesso procedimento industriale, le ricette presentate in questo volume sono alla portata di tutti: si tratta di infusi, decotti o macerati di ortica, equiseto, assenzio, cipolla e di altre piante molto comuni che si possono raccogliere in natura o acquistare in erboristeria.
Francesco Beldì AAMTerranuova
Rinasci e Risveglia il tuo Potere Interiore
Un metodo rivoluzionario per far emergere il potenziale che è in te
15.50 Euro
Se stai lottando per cambiare, guarire o migliorare te stesso, FERMATI! La maggior parte di ciò che hai imparato potrebbe non funzionare o addirittura peggiorare la tua situazione. Più ci sforziamo di cambiare, infatti, più ci affossiamo da soli. Attraiamo un nuovo partner, ma incappiamo nelle solite vecchie liti. Ci diamo da fare per ottenere un aumento, ma finiamo di nuovo al verde, pur guadagnando di più. Ecco cosa succede quando il principio fondante della vita, la legge di emersione, viene ignorato, dimenticando e non riconoscendo che siamo già compiuti. Come ogni ghianda è una ghianda perfetta, che diventa una quercia perfetta, non c’è una sola parte di noi che non sia esattamente come dovrebbe essere. La legge di emersione fornisce le basi per mettere in pratica questo principio originario e rinascere. Grazie a un innovativo metodo composto da sette passi, il coach spirituale Derek Rydall ci dimostra la nostra completezza: tutto ciò che ci serve per realizzare il nostro pieno potenziale è già dentro di noi. 
Derek Rydall Macro Edizioni
Ritorna Ancora
Le dinamiche della reincarnazione
22.00 Euro
Si dice che quando un nuovo studente si imbatteva in Ba'al Shem Tov, il carismatico fondatone del movimento Chassidico, quest'ultimo lo interrogava chiedendogli: “Che cosa ricordi?”. Questa domanda avrebbe, secondo Rabbi Yitzchak Ginsburgh, smosso dentro lo studente i livelli reconditi del suo inconscio, sfiorando problemi irrisolti e repressi nel corso della sua vita, nonché risvegliando memorie, profondamente radicate, di vite precedenti, fino a raggiungere persino le memorie originarie più antiche, stato celestiale dell'anima dello studente prima della sua discesa nel corpo fisico. Scrivere un libro sulla reincarnazione è come porre la domanda: “che cosa ricordi?”. Perché profondamente immersi nell'anima esistono dei filamenti di memorie primordiali tanto inafferrabili quanto reali. 
Rabbi Avraham, Arieh Trugman Psiche 2
Vivere Senza Attacchi di Panico
Quando la migliore difesa non è l’attacco
9.90 Euro
Si possono vincere gli attacchi panico? Certamente sì, a condizione che il soggetto, aiutato da persone esperte, possa prendere coscienza del problema, affrontandolo a viso aperto. Nel volume si vede come si può presentare un DAP (sigla che identifica gli attacchi di panico). Si analizzano le situazioni che più frequentemente vengono confuse con i DAP o che, magari, li precedono o li seguono. Si parla delle modalità con cui affrontare queste situazioni spiacevoli, sia nell’ottica di chi ne è affetto che da quella di parenti, amici o anche solo spettatori occasionali. Si passano poi in rassegna i possibili approcci terapeutici al DAP e, infine, si parla di pratiche comportamentali positive e di corretta alimentazione fattori indispensabili per la prevenzione cura dell’attacco di panico.
Paolo Penco Tecniche Nuove
Vivere Senza Mal di Schiena
1000 cause 1000 soluzioni
21.90 Euro
Il nostro stile di vita porta oltre l’85% della popolazione adulta a soffrire di mal di schiena. Per contrastarlo, spesso viene indicato di praticare una o l’altra disciplina sportiva perlopiù di potenziamento muscolare senza però comprendere esattamente cosa possa comportare una simile scelta. In questo volume percorreremo strade diametralmente opposte. Seguiremo un percorso scientifico e pratico che alla fine porterà il lettore a comprendere veramente quali sono le soluzioni a questo fastidioso problema e a risolverlo attaccando le cause reali! Secondo gli studi dell’autore, il principio che sta alla base del mal di schiena non è una debolezza muscolare ma, al contrario, un’ipertensione cronica dei tessuti dell’apparato locomotore dovuta a posture scorrette, eccessivo potenziamento muscolare e disidratazione. Il valore aggiunto dello studio dell’autore è stato quello di semplificare il lavoro per permettere a tutti di poter lavorare senza pericolo ottenendo i giusti risultati perché, come riportato nel testo, il nostro corpo non può rifiutarsi di migliorare!
Lorenzo Ferrante Tecniche Nuove
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Ascoltare l’Acqua
Dagli oceani ai fiumi, dai laghi ai più piccoli corsi d’acqua, come interpretare i segnali della natura
Nelle isole del Pacifico c'è un tipo di saggezza unica al mondo, che si tramanda da generazioni e lotta per rimanere in vita. Fin da ragazzi gli isolani imparano ad ascoltare, leggere e interpretare i segni del mare, per diventare infine tia borau, navigatori. Privi di carte nautiche, bussola o sestante, ma sostenuti da una profonda conoscenza delle stelle, del vento e delle onde, i navigatori del Pacifico sono in grado di attraversare immense distese d'acqua. La loro capacità di affidarsi ai segni della natura suscitò grande ammirazione già nel XVIII secolo, quando il capitano Cook si imbatté in questi incredibili marinai, e ancora oggi non finisce di stupire.In un mondo frenetico, in cui sembra impossibile prestare attenzione a ciò che la natura ha da dirci, c'è chi si ferma e rimane in ascolto. Chi aguzza la vista e l'intelletto per riuscire a decifrare i codici della realtà circostante. E invita gli altri a fare lo stesso. 
Il Sè e il Supremo
educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
Il Silenzio
La via norvegese all’arte del silenzio. Da un grande esploratore un piccolo libro che ha conquistato il mondo
In media, perdiamo la concentrazione ogni otto secondi: la distrazione è ormai uno stile di vita, l'intrattenimento perpetuo un'abitudine. E quando incontriamo il silenzio, lo viviamo come un'anomalia; invece di apprezzarlo, ci sentiamo a disagio. Erling Kagge, al contrario, del silenzio ha fatto una scelta. Nei mesi trascorsi nell'Artide, al Polo Sud o in cima all'Everest, ha imparato a fare propri gli spazi e i ritmi della natura, e a immergersi in un silenzio interiore, oltre che esteriore: un immenso tesoro e una fonte di rigenerazione che tutti possediamo a cui è però difficile attingere, immersi come siamo dal frastuono della vita quotidiana.
L’Orologio della Natura
Prevedere il tempo, comprendere le stagioni, capire gli animali e le piante, conoscere l’ambiente in cui viviamo
I viaggi alla scoperta della natura iniziano fuori dalla porta di casa, dove avvengono migliaia di piccoli e grandi fenomeni, spesso belli e affascinanti se solo si riesce a percepirli. Peter Wohlleben ci invita a educare i sensi per percepire i segnali del vento, delle nuvole, delle piante e degli animali. Ecco allora che osservando i fiori scopriamo che tempo farà, le gru si trasformano in termometri viventi e le calendule ci dicono che ore sono. Le impressioni personali procurano esperienze entusiasmanti e rilassanti nella natura, e forniscono utili indicazioni per la cura del giardino, dalle varietà da piantare fino alla protezione invernale, passando per l’innaffiatura. 
La Grande Via
Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

"Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. In tutto il mondo le istituzioni scientifiche e sanitarie sono purtroppo chiamate a rispondere a leggi di mercato che hanno interesse a mantenerci in vita ma non in salute: non possiamo, per ora, contare su di loro per ridurre il rischio di ammalarci. Ci sono d'altra parte sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione. Traendo spunto dal Codice europeo contro il cancro e da recenti studi sperimentali, in questo libro illustreremo come alcune conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. ( ....)"

La Misura della Felicità
Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
Manuale della Medicina di Santa Ildegarda
Erbe medicinali e cereali per vivere in salute
«Io sono un essere senza istruzione e non so nulla sulle cose del mondo esteriore, ma è interiormente nella mia anima che sono istruita». La protezione migliore contro l’infarto, il cancro, i reumatismi e numerose altre patologie consiste nella giusta dieta alimentare e nell’eliminazione dei fattori di rischio psichici o spirituali, ma un grande aiuto ci viene anche da una disposizione d’animo positiva e da una vita regolata e rafforzata dalla fede. Così scrisse la santa di Bingen ottocento anni fa e la sua medicina è valida ancora oggi. Per Ildegarda – proclamata nel 2012 Dottore della Chiesa universale – la malattia non è un peso né uno spavento, ma la possibilità di cambiare vita, di liberarsi dai vizi per diventare uomini nuovi. In questo manuale sono presentate, per la prima volta, le vere cause fisiche e spirituali delle malattie, le relative medicine e i metodi curativi secondo la “visionaria del Reno”, la monaca benedettina vissuta in Germania nell’XII secolo.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
il genitore consapevole
Non esiste il metodo giusto per fare i genitori, ma molti modi per crescere bambini sereni. Una guida che rassicura.
Essere genitori consapevoli è un compito arduo, impegnativo e a volte stressante. Ma è importante, perché il modo in cui viene svolto influenza in misura decisiva il cuore, l'anima e la coscienza dei nostri figli da adulti. Questo manuale presenta una via saggia e convincente per coltivare quella consapevolezza, offrendo una serie di nuove prospettive illuminanti: abituarsi a immaginare il mondo dal punto di vista del bambino; intuire come ci vedono i nostri figli, come percepiscono i nostri gesti, le nostre parole; esercitarsi a considerare perfetti i propri figli per come sono e non per quello che vorremmo che fossero e, quindi, riconsiderare le nostre aspettative su di loro. Con linguaggio semplice e l'analisi delle svariate problematiche legate alla crescita del bambino e dell'adolescente, gli autori intendono dare un aiuto concreto a tutti i genitori: limitarsi a eseguire meccanicamente i compiti che spettano a un padre e a una madre non serve al bambino, che invece ha bisogno di essere aiutato a sviluppare il proprio sé autentico.
Prenditi Cura della Vista del Tuo Bambino
Posizioni corrette e benessere visivo, per favorire un migliore apprendimento
Esiste una correlazione tra i problemi visivi dei bambini e la loro postura? Quanto incide sulla vista il modo in cui vengono utilizzati libri, quaderni e matite nei primi anni di scuola? Il dottor Vittorio Roncagli in questo prezioso libro ci spiega l'importanza di adottare una postura adeguata, utilizzare una perfetta illuminazione, impugnare la penna in modo corretto e mantenere una giusta distanza e posizione davanti a uno schermo. Questi comportamenti sono fondamentali per aumentare il benessere dei bambini e per prevenire i disturbi visivi derivanti da movimenti e posture scorrette. L'autore, in questo semplice manuale, fornisce suggerimenti rivolti a genitori, insegnanti (della scuola materna e della primaria) e bambini rispetto a piccole, ma fondamentali, azioni quotidiane da mettere in pratica.
MUSICA NOVITA'
BEST OF BALUJI SHRIVASTAV
Questo album ispirato, presenta una visione trasversale dei lavori di Baluji Shrivastav. Si va dalla composizione classica indiana a quella contemporanea, che include anche la sua recente collaborazione con la Inner Vision Orchestra, composta da musicisti non vedenti e ipovedenti, con cui ha entusiasmato il pubblico, come nella cerimonia di chiusura delle Paraolimpiadi, insieme ai componenti della paraorchestra britannica. Per i servigi resi alla musica Baluji Shrivastav è stato nominato Ufficiale dell'Ordine dell' Impero Britannico (OBE) da Sua Maestà Elisabetta II nel 2016 in occasione del suo compleanno.