www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Centro del Labirinto
Gemma, una donna non esente da fragilità e debolezze appartenenti alla natura umana, si è persa in un labirinto dove l'hanno condotta le sue stesse scelte. Seguendo la propria Stella , si mette in viaggio, lungo un cammino di ricerca che la porterà a rispondere ad alcune importanti domande e a trovare infine la via verso la realizzazione del suo più grande desiderio.
Il Dilemma dell’Estraneo
Storie di altruismo estremo
Cosa significa dedicare la propria vita interamente agli altri? Larissa MacFarquhar è una giornalista del «New Yorker» e in "Il dilemma dell'estraneo" racconta le storie di chi ha deciso di mettere la propria vita a disposizione delle persone in difficoltà, analizzando i limiti morali e filosofici della loro scelta: la loro totale dedizione, le decisioni spesso drammatiche e dolorose, le questioni etiche che hanno dovuto affrontare nel momento in cui si sono trovati a scegliere tra i propri affetti e una vita trascorsa a occuparsi di estranei bisognosi. Storie come quella di una coppia che adotta due bambini in difficoltà e poi pensa: se possiamo cambiare la vita di due, perché non di quattro? O di dieci? Ne adottano venti. Ma come equilibrare i bisogni di bambini sconosciuti e quelli dei loro figli naturali? O come quella di un'altra coppia che fonda un lebbrosario in una provincia remota dell'India, vivendo in una capanna priva di muri e ben sapendo che i due figli piccoli potrebbero contrarre la lebbra o essere divorati dalle pantere. I bambini sopravvivono. 
BIOGRAFIE E DIARI
Così Parla un Q’Ero
Autobiografia di uno sciamano inca
Nicolás Pauccar Calcina è un sacerdote Q’ero e uno degli ultimi discendenti diretti degli Inca ad aver ricevuto dagli antenati un sapere ancestrale rimasto chiuso per millenni nelle valli andine. In Così parla un Q’ero ci insegna a farci carico della nostra realtà e a diventare persone migliori. Descrive in prima persona il suo insegnamento, la sua storia e il percorso che l’ha condotto a diventare una guida spirituale e un guaritore fisico ed emotivo. Raccontandoci la sua esperienza, Nicolás ci mette direttamente in collegamento con gli Apu, i suoi custodi, che ci trasmettono le verità ancestrali dell’Universo e della Vita. Attraverso la voce di un Q’ero, sarà quindi possibile ascoltare la purezza di un messaggio che proviene da una saggezza remota per ricordarci quello che siamo veramente. Qui è la nuova generazione che parla, quella già fuori dalla cultura letteraria, con un linguaggio del sacro adatto ai nostri tempi. 
Gaudì
Una biografia emozionante
Oggetto di ammirazione appassionata ma anche di sospetto, la figura di Antoni Gaudí (1852-1926) incombe sul XX secolo come quella di un gigante, stupefacente, enigmatico, arcano. Le sue opere, a lungo penalizzate dal silenzio imposto dal regime franchista a tutta la cultura catalana, hanno cominciato da alcuni anni ad attirare l’attenzione degli studiosi e a suscitare una curiosità popolare di proporzioni inedite. Oggi Gaudí è forse l’architetto del ’900 più amato e controverso. Capostipite del modernismo catalano o scheggia impazzita dell’Art Nouveau, genio visionario o artigiano eclettico e privo di originalità, talento scontroso e misantropo o artista politicamente impegnato simbolo della Renaixença della Catalogna? Se i suoi capolavori (dall’immenso cantiere medievale della Sagrada Família al Park Güell, da Casa Battló a Casa Milà, per non citarne che alcuni) sono stati oggetto di analisi meticolose, la sua vita è sempre rimasta sullo sfondo. Eppure presenta molteplici motivi di interesse, a cominciare dalla sua personalità complessa e in apparenza contraddittoria.
LETTURE SPIRITUALI
Amagi
Una parola misteriosa. Una chiave per scoprire se stessi. Un viaggio alla ricerca della felicità
Yuseph sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice, infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l’ha mandato proprio suo padre: «La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Yuseph non può più aspettare, comincia il suo viaggio… Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Yuseph incontrerà schiavi, mercanti, monaci, ladri, principi – l’umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell’amicizia, dell’amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine. Magico, trascinante, sconfinato, Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che parla dritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
Novità editoriali scelte del 5 marzo 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

 
Tristan Gooley 
Ascoltare l'Acqua 
Dagli oceani ai fiumi, dai laghi ai più piccoli corsi d'acqua, come interpretare i segnali della natura

Mondadori 
Pag. 348
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-04-67375-0

€. 22.00 €. 18.70 (-15%)

    Novità
 
Nelle isole del Pacifico c'è un tipo di saggezza unica al mondo, che si tramanda da generazioni e lotta per rimanere in vita. Fin da ragazzi gli isolani imparano ad ascoltare, leggere e interpretare i segni del mare, per diventare infine tia borau, navigatori.

Privi di carte nautiche, bussola o sestante, ma sostenuti da una profonda conoscenza delle stelle, del vento e delle onde, i navigatori del Pacifico sono in grado di attraversare immense distese d'acqua.

La loro capacità di affidarsi ai segni della natura suscitò grande ammirazione già nel XVIII secolo, quando il capitano Cook si imbatté in questi incredibili marinai, e ancora oggi non finisce di stupire.In un mondo frenetico, in cui sembra impossibile prestare attenzione a ciò che la natura ha da dirci, c'è chi si ferma e rimane in ascolto.

Chi aguzza la vista e l'intelletto per riuscire a decifrare i codici della realtà circostante. E invita gli altri a fare lo stesso. Tristan Gooley, esploratore ed esperto di navigazione naturale, prende per mano il lettore e, attraverso il racconto delle proprie esperienze personali e osservazioni dal vivo, di aneddoti storici e brevi spiegazioni scientifiche, lo conduce alla comprensione dei fenomeni acquatici di tutto il pianeta. Investigando il piccolo per conoscere il grande, si scopre, per esempio, come le increspature che si formano sulla superficie dell'acqua quando una coppia di anatre nuota placidamente in un laghetto forniscano le basi per capire la sovrapposizione delle onde marine.

E si apprende che l'acqua in movimento, incontrando un ostacolo - sia esso un sasso al centro di uno stagno o un'isola in mezzo all'oceano -, si comporterà sempre allo stesso modo, generando disegni simili, che un osservatore attento saprà leggere con facilità. O, ancora, che la forma delle nuvole e il volo degli uccelli sono in grado di rivelare al navigatore esperto la presenza della terraferma.

Dalla classificazione delle pozzanghere alla formazione degli tsunami, passando per i giochi di luce sulla superficie di un fiume, i suoni di cascate nascoste e il brivido della navigazione in acque inesplorate, Gooley ci accompagna in un percorso variegato, insegnandoci ad ascoltare, annusare e osservare l'acqua, e a riscoprire quindi la natura che ci circonda, dal ruscello vicino a casa alle grandi distese oceaniche. In questo modo, forse, una parte della saggezza dei tia borau del Pacifico potrà arrivare fino a noi.
Tristan Gooley Tristan Gooley è uno scrittore, navigatore ed esploratore    britannico. Profondo conoscitore dei metodi di navigazione    basati sull'osservazione della natura, è l'unica persona ad aver  finora affrontato la traversata dell'Atlantico in solitaria sia in      aereo sia in barca.
Il suo sito internet è un punto di riferimento per gli appassionati di navigazione naturale.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
A Gloria di Dio
Come il cristianesimo ha prodotto le eresie, la scienza, la caccia alle streghe e la fine della schiavitù
32.00 Euro
Molti oggi imputano alla religione certi tragici passaggi della storia, e in ogni caso le negano qualunque ruolo positivo nelle vicende dell’umanità. Per esempio, affermano che il cristianesimo ha ostacolato il progresso scientifico e offerto giustificazioni alla schiavitù. In realtà, al contrario, la scienza moderna è un prodotto della concezione cristiana del Dio unico, che attribuisce alla ragione un valore essenziale. La Chiesa cattolica ha poi avuto una parte rilevante nella diffusione dell’idea che la schiavitù fosse un abominio agli occhi di Dio e nella soppressione di questa pratica disumana in Occidente. In questo libro provocatorio, lucido e ben argomentato, Rodney Stark si prefigge lo scopo di denunciare e smascherare gli errori e i pregiudizi degli storici, e di dimostrare come le idee su Dio abbiano plasmato la storia e la cultura moderna dell’Occidente, costituendo l’indispensabile premessa di molte delle sue più importanti conquiste. 
Rodney Stark Lindau
Ascoltare l’Acqua
Dagli oceani ai fiumi, dai laghi ai più piccoli corsi d’acqua, come interpretare i segnali della natura
22.00 Euro
Nelle isole del Pacifico c'è un tipo di saggezza unica al mondo, che si tramanda da generazioni e lotta per rimanere in vita. Fin da ragazzi gli isolani imparano ad ascoltare, leggere e interpretare i segni del mare, per diventare infine tia borau, navigatori. Privi di carte nautiche, bussola o sestante, ma sostenuti da una profonda conoscenza delle stelle, del vento e delle onde, i navigatori del Pacifico sono in grado di attraversare immense distese d'acqua. La loro capacità di affidarsi ai segni della natura suscitò grande ammirazione già nel XVIII secolo, quando il capitano Cook si imbatté in questi incredibili marinai, e ancora oggi non finisce di stupire.In un mondo frenetico, in cui sembra impossibile prestare attenzione a ciò che la natura ha da dirci, c'è chi si ferma e rimane in ascolto. Chi aguzza la vista e l'intelletto per riuscire a decifrare i codici della realtà circostante. E invita gli altri a fare lo stesso. 
Tristan Gooley Mondadori
Coltivare l’Intelligenza Emotiva
Come educare all’ecologia
14.90 Euro
"La nostra grande speranza nella scrittura di questo libro è di avervi intrigato con l'idea che integrare l'intelligenza emotiva, sociale ed ecologica possa fornire la "ricetta segreta" del successo accademico e del benessere ecologico. Attraverso l'Eco-istruzione socialmente ed emotivamente attiva gli educatori possono aiutare a creare un luogo sicuro per esplorare, e condurre gli studenti in percorsi che rivelino collegamenti che rimarrebbero altrimenti nascosti, sapendo quando spronarli e quando no. Ma soprattutto permette ai docenti di contribuire a un'istruzione significativa che si basi, in modi estremamente importanti, sulle capacità di apprendimento sociali ed emotive che decenni di ricerche hanno mostrato favorire i successi degli studenti, portano ad atteggiamenti migliori, e coltivano comportamenti più opportuni. Inoltre pianta i semi per un rapporto positivo con il mondo naturale che possa portare un giovane a interessarsi e a impegnarsi per tutta la vita...."
Daniel Goleman, Lisa Bennett, Zenobia Barlow Edizioni Tlon
Come Usare il Pendolo per Radioestesia e Divinazione - Cofanetto
Trovare risposte e oggetti smarriti, guarire il corpo e la mente, e anche di più
19.50 Euro
Chiunque può imparare a usare un pendolo. Questo strumento stimola gli emisferi destro e sinistro del cervello, e agisce come un'antenna, aiutandovi a entrare in sintonia con la vostra intuizione, così come a captare le energie e le vibrazioni emesse da persone, oggetti e luoghi. Ricco di esercizi pratici e diagrammi per la rabdomanzia, accompagnati da chiare istruzioni passo dopo passo, questo cofanetto include tutto il necessario per iniziare la pratica. Basta seguire i semplici esercizi per scoprire come interpretare i movimenti del pendolo e tradurli in responsi «sì» o «no», per poi iniziare a sperimentare tutta una serie di applicazioni. Usate il pendolo per: rispondere a domande; prendere decisioni; prevedere eventi; trovare un partner o un lavoro; localizzare oggetti smarriti; rilevare l'acqua; esplorare la vostra personalità; riequilibrare i chakra e altro ancora. Inoltre, sono disponibili diagrammi a colori, che introdurranno una nuova dimensione nel vostro lavoro con il pendolo.Il cofanetto contiene: una guida illustrata di 160 pagine; un pendolo con catenina; diagramma a colori
Ronald L. Bonewitz, Lilian Verner Bonds Armenia
Enneagramma e Chakra
15.00 Euro
I sette Chakra fondamentali si evidenziano in ogni corpo energetico come vortici a forma di cono, collocati lungo un canale energetico, Sushumna, il quale scorre lungo la colonna vertebrale che collega la parte istintiva dell’uomo con quella mentale. Se i chakra sono in equilibrio, la nostra vita procede in perfetta salute psicofisica. Purtroppo però questa condizione è molto rara. Traumi, paure, contatti con energie negative possono intervenire in ogni momento nella propria vita e disturbare il buon funzionamento dei Chakra che tendono così a chiudersi e perdere il loro moto equilibrato.Altrettanto attraverso l’Enneagramma dinamico possiamo conoscere il nostro stato d’animo, i nostri talenti, i nostri vizi e le nostre paure profonde, e come possiamo stare meglio. 
Maurizio Cusani, Roberta Mori Nuova Ipsa
Fermare e Guarire il Diabete Senza Farmaci e Insulina
Crudo e semplice - Dvd e libretto allegarto
14.90 Euro
Un esperimento unico al mondo per guarire il diabete: una malattia sempre più diffusa, anche tra i bambini, a causa di scorrette abitudini alimentari. con una dieta naturale basata su cibo biologico, frutta e verdure crude, è possibile prevenire e ridurre il diabete. Sei pazienti accettano la sfida di smettere di mangiare carne, latticini, zucchero, carboidrati, caffè, cibi confezionati e persino gli abituali cibi cotti, pur di disintossicarsi. bandita quindi ogni forma di dipendenza, niente alcool né sigarette, i protagonisti si avventurano per 30 giorni verso una radicale disintossicazione, riuscendo a ridurre così il tasso di zuccheri nel sangue e il bisogno di iniezioni di insulina. 
Ortner Alex Macro Edizioni
Ho’Oponopono - Cambia la Tua Vita Ora
12.90 Euro
Quali sono i segreti per ritrovare la pace, il successo, il benessere e la felicità? Come possiamo trasformare la nostra vita e riscoprire i nostri reali talenti? Mabel Katz, famosa scrittrice ed esperta conoscitrice dell’Ho’Oponopono e allieva del grande Maestro Ihaleakala Hew Len, risponde a queste domande svelandoci i segreti di questa antica tecnica hawaiana. Praticare l’Ho’Oponopono ci rende più pazienti, meno timorosi e più felici. Ci fa diventare più consapevoli di chi siamo e del perché siamo qui, e soprattutto ci insegna che le persone e gli eventi compaiono nella nostra vita per offrirci un’altra opportunità. Infatti, tutto ciò che avviene e compare davanti a noi rappresenta una benedizione, perfino quando sembra il contrario. 
Katz Mabel Macro Edizioni
Il Bello di Uscire dagli Schemi
Superare rigidità e trappole mentali, vivere flessibili e felici
8.00 Euro
Ognuno di noi si racconta una storia tutta sua, spesso non a lieto fine: la vittima della sfortuna, il guerriero sempre sconfitto, la donna invisibile. Sembra un destino senza alternative, che la nostra vita non fa che confermare ogni giorno. Infatti, viviamo intrappolati in una trama fatta di convinzioni basate su presupposti falsi, di prigioni più mentali che reali, di abitudini acquisite in modo irriflesso. Per orgoglio, o per paura, non è facile riuscire a guardare fuori e rompere questi schemi. Non immaginiamo che la vita reale abbia in serbo per noi una storia più bella. Il nostro piccolo delirio privato è una proiezione distorta ma molto credibile, che ci impedisce di contattare il nostro vero sé. 
Olga Chiaia Feltrinelli
Il Codice della Mente Straordinaria
Vivi secondo le tue regole personali: 10 leggi per affermare un pensiero non convenzionale
19.00 Euro
Vorreste essere creativi e anticonformisti come Elon Musk, Steve Jobs o il Dalai Lama? Vi chiedete quale sia la chiave per riuscire a pensare fuori dagli schemi? Vishen Lakhiani, uno dei maggiori influencer a livello mondiale nella crescita personale, spiega come possiamo liberarci da convinzioni e abitudini dannose che governano le nostre azioni e i nostri pensieri in amore, al lavoro, in famiglia. Ma rivela anche come scegliere di vivere secondo le nostre regole personali, come individuare gli obiettivi che ci portano davvero alla felicità e creare così il Codice della mente straordinaria, un modello di pensiero creativo e non convenzionale. Le strategie e le tecniche presentate per la prima volta in questo libro – bestseller negli Stati Uniti – si basano sui migliori metodi di crescita e successo al mondo, rielaborati dall'autore in anni di lavoro con esperti di sviluppo personale e trasformazione umana, testati su cinque milioni di persone.
Vishen Lakhiani Sperling & Kupfer
Il Tarocco e il Sistema Ermetico di Nomi e Numeri
Corso teorico-pratico sugli arcani maggiori dei tarocchi a uso dell’antica fratellanza ermetica di Luxor
22.00 Euro
Presentiamo in questo volume due contributi esclusivi alla storia delle scuole tradizionali occidentali, sorte in un periodo di profondo fervore culturale e che tanto hanno contribuito alle letture anologico-simboliche delle carte dei Tarocchi e del gioco in generale.1)Il corso di Tarocchi della Hermetic Brofherood of Luxor, in un dattiloscritto originale di oltre 200 cartelle, datato 1918. 2) Gli Arcani Maggiori, nella versione riadattata da Stanislas de Guaita, secondo la documentazione che pure si allega al testo Si è deciso di dar seguito alla pubblicazione del materiale di studio dei discepoli di queste scuole, come contributo ai ricercatori che vogliano approfondire sui documenti storici originali.
C. C. Zain Tipheret edizioni
Il Veganismo Non è una Dieta
Una completa esplorazione dell’universo vegano ben oltre l’alimentazione
10.90 Euro
La totalità della scienza medica è concorde nell’affermare che una dieta ricca di frutta e verdura è fondamentale nella prevenzione di moltissime malattie. Tuttavia, la motivazione che porta all’adozione della scelta vegana è ben più profonda, poiché è principalmente di ordine etico, basata cioè sul riconoscimento degli animali come esseri senzienti. Chi sceglie di essere vegan, lo fa per evitare tutto ciò che può comportare morte e sofferenza per gli animali. Il veganismo è pertanto principalmente un modo di vivere più consapevole, dettato dal senso di giustizia, dalla pietà e dalla compassione. 
Stefano Momentè Il Punto d’Incontro
L’Addestramento della Dea Guerriera
Diventa la donna che sei davvero
12.90 Euro
La vita di una donna è oggi più frenetica che mai. Lavoro, vita di coppia, famiglia, figli e amici richiedono spesso molta energia, che la donna dona con generosità, anteponendo in genere i bisogni altrui ai propri. Così facendo, però, dà fondo a tutte le sue forze perdendo fiducia nelle proprie capacità e nel proprio valore. Attingendo alla saggezza buddista, tolteca e alla spiritualità delle divinità femminili legate alla Terra, L'addestramento della dea guerriera chiama a raccolta tutte le donne, affinché intraprendano una vera e propria rivoluzione interiore. Attraverso rituali ed esercizi, insegna alle donne a entrare in contatto con il proprio sé divino e a ritrovare l’energia della dea guerriera, per cominciare a vivere una vita piena di amore e di passione per se stesse e per tutto ciò che intraprendono. 
Heather Ash Amara Il Punto d’Incontro
L’Orologio della Natura
Prevedere il tempo, comprendere le stagioni, capire gli animali e le piante, conoscere l’ambiente in cui viviamo
12.90 Euro
I viaggi alla scoperta della natura iniziano fuori dalla porta di casa, dove avvengono migliaia di piccoli e grandi fenomeni, spesso belli e affascinanti se solo si riesce a percepirli. Peter Wohlleben ci invita a educare i sensi per percepire i segnali del vento, delle nuvole, delle piante e degli animali. Ecco allora che osservando i fiori scopriamo che tempo farà, le gru si trasformano in termometri viventi e le calendule ci dicono che ore sono. Le impressioni personali procurano esperienze entusiasmanti e rilassanti nella natura, e forniscono utili indicazioni per la cura del giardino, dalle varietà da piantare fino alla protezione invernale, passando per l’innaffiatura. 
Peter Wohlleben Macro Edizioni
La Grande Frattura
La disuguaglianza e i modi per sconfiggerla
14.00 Euro
C'è un'enorme frattura che divide il mondo di oggi: quella che separa l'1 per cento ricco dal restante 99 per cento. Un baratro nelle cui profondità si annidano le cause di molti fenomeni politici e sociali che agitano il presente. In queste pagine il premio Nobel per l'Economia Joseph Stiglitz affronta, in modo chiaro e accessibile, le dimensioni e l'urgenza della disuguaglianza; le sue cause e le sue conseguenze. Ci mostra gli effetti di scelte economiche irresponsabili che negli ultimi trent'anni, in nome della libertà del mercato, hanno acuito il divario tra ricchi e poveri arrivando a minare le basi su cui si fonda il ceto medio. E propone delle soluzioni. Perché la scelta tra crescita e giustizia non è inevitabile; possiamo immaginare di costruire un futuro che sia piú prospero e insieme piú giusto.
Joseph E. Stiglitz Einaudi
La Vita è nelle Tue Mani
Scegli la felicità
19.00 Euro
Finalmente anche in Italia arrivano le originalissime guide di Damrong Pinkoon, primo di una collana, questo libro rivela come avere successo nella vita. Con una metodologia comunicativa unica ed originale, arricchito di schemi ed immagini, questo libro vi guiderà alla scoperta dei modelli influenzanti il nostro processo decisionale e, quindi, i nostri pensieri. Se si vuole conoscere il segreto di come vivere una vita felice, è sufficiente aprire il libro e leggerne i contenuti.
Damrong Pinkoon Eifis edizioni
Le Mucche di Vijfsprong Hanno le Corna
Percorsi di ecologia integrale
13.00 Euro
Nelle campagne che circondano il piccolo villaggio olandese di Vorden e tra le case della vicina città di Zutphen, esistono due realtà in cui il lavoro terapeutico, la qualità delle relazioni sociali e soprattutto il rispetto e il senso di responsabilità per l’uomo e la natura s’incontrano, dimostrando come sia possibile dissociarsi dalle logiche del profitto basato sullo sfruttamento scriteriato di risorse e persone per dar vita a nuove pratiche di sviluppo ecosostenibile, attente al bene comune, all’ambiente e alla società. Le due realtà raccontate in questo libro sono Urtica de Vijfsprong, fattoria biodinamica e comunità di lavoro terapeutica, d’ispirazione antroposofica, per ragazzi autistici e con disturbi neuro-psichiatrici, e la Kas, un ampio parco ecologico, che oggi ospita un’interessante iniziativa sociale che coinvolge associazioni, scuole, organizzazioni sociosanitarie e decine di volontari secondo il modello della Weconomy. 
Giulio Di Costanzo Lindau
Liberarsi dalla Dipendenza Affettiva
In 5 Mosse
10.90 Euro
La dipendenza affettiva si crea quando l’affetto, l’attrazione, l’amore che proviamo verso una persona assumono le caratteristiche di una vera e propria dipendenza, che può portare a conseguenze drammatiche: perdita di autostima, di identità, disturbi di ansia e panico, disturbi alimentari, depressione a livelli sempre più gravi e sviluppo di altre dipendenze (per esempio dall’alcol). Nella dipendenza affettiva il partner diventa il nostro unico obiettivo di vita, diventa ai nostri occhi colui/colei che risolverà i nostri problemi personali. La nostra stessa esistenza viene messa in secondo piano rispetto alla sua. Come uscirne? Liberarsi dalla dipendenza affettiva propone 5 pratiche mosse per dire basta alla dipendenza affettiva e alla manipolazione di partner dominanti, narcisisti e violenti. 
Maria Cristina Strocchi, Sonny Raumer, Tullio Segato Il Punto d’Incontro
Magia e Spiritualità Hawaiane
24.00 Euro
Le Hawaii sono davvero un mondo a parte. Un mosaico di campi fertili e deserti, cascate e canyon, terra rossa e cieli blu, grotte segrete e boschi stregati, pietre che guariscono e geyser, pesci arcobaleno, fiori fragranti, barriere coralline, spiagge da sogno e vulcani minacciosi. Questo fantasmagorico scenario ha visto nascere millenni fa una cultura che è sopravvissuta fino ai giorni nostri e rimane ineguagliata per la sua spiritualità, qui descritta nelle divinità, nelle credenze, nei rituali, nelle tecniche di divinazione, nei tabù, nelle superstizioni, ma anche attraverso le piante, le rocce, i santuari, le danze, i colori, la magia, la stregoneria e, naturalmente, i kahuna (gli «esperti») e i menehune (i «folletti»). Osservare tutto ciò da una prospettiva non occidentale, spiega Scott Cunningham – uno dei massimi conoscitori della cultura hawaiana – può essere, oltre che suggestivo, molto gratificante, perché la religiosità hawaiana ha un ricchissimo patrimonio di valori da trasmetterci, pur essendo radicata nell’antico passato polinesiano.
Scott Cunningham L’Età dell’Acquario
Maledetto Fibroma - Ecco Quello che Devi Sapere
Consigli, soluzioni ed esperienze
12.90 Euro
Un testo dedicato a tutte le donne che combattono la patologia del fibroma uterino (circa il 25% della popolazione femminile), un tipo di tumore benigno all’utero che provoca sanguinamenti anomali e parecchio dolore. Spesso la terapia proposta è di tipo invasivo, con rimozione dell’utero. Di conseguenza, molte donne si trovano a dover rinunciare a questo importante organo solo perché non sanno che esistono delle alternative. Nato dal popolare blog “Maledetto Fibroma”, ideato da Eleonora Manfrini nel 2013 allo scopo di supportare le donne che vivono questo problema.
Eleonora Manfrini Il Punto d’Incontro
Trova la Tua Anima Gemella con il Theta Healing
14.90 Euro
Molto popolare in Italia, questo libro si concentra sull’aspetto relazionale per applicare la tecnica con informazioni di livello superiore, non presenti negli altri manuali. Là fuori c’è la persona giusta per te, capace di capirti come nessun altro, e c’è un disegno divino che vi unisce in modo che, insieme, possiate realizzare la vostra missione esistenziale. Basato sull’esperienza personale di Vianna Stibal nella sua ricerca dell’anima gemella, questo libro rafforza la tua fiducia nel vero amore e ti spiega come far entrare l’amore nella tua vita attraverso la tecnica del ThetaHealing
Vianna Stibal My Life edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Donne Le Stelle dei Talenti Femminili
Nell’800 tante furono le donne di talento che contribuirono alla causa dell’emancipazione femminile con i loro scritti e le loro azioni. Purtroppo alcune di esse sono state dimenticate dalla storia oppure sono ricordate solo perché mogli o amanti di uomini famosi. Per esempio, Clara Wieck era un’eccellente pianista nonostante sia ricordata solo come la moglie di Robert Schumann; o Margherita Grassini Sarfatti era un'esperta critica d’arte, scoprì pittori importanti come Umberto Boccioni, ma è ricordata solo come l’amante di Benito Mussolini; o ancora, Camille Claudel era una valente scultrice, conosciuta solo come compagna di Gustave Rodin. Altre, invece, si sono distinte per il loro coraggio come Amelia Earhart, prima donna ad attraversare da sola l’Oceano Atlantico, o Cristina Trivulzio di Belgioioso che, diede un prezioso contributo alla causa dell’Unità d’Italia. Ognuna con la sua vita, tutte donne di talento, che sono state protagoniste della storia.
La Grande Via
Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

"Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. In tutto il mondo le istituzioni scientifiche e sanitarie sono purtroppo chiamate a rispondere a leggi di mercato che hanno interesse a mantenerci in vita ma non in salute: non possiamo, per ora, contare su di loro per ridurre il rischio di ammalarci. Ci sono d'altra parte sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione. Traendo spunto dal Codice europeo contro il cancro e da recenti studi sperimentali, in questo libro illustreremo come alcune conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. ( ....)"

La Medicina di Santa Ildegarda
Guida sintetica e pratica
• le sei regole d'oro della vita • la conoscenza delle proprietà terapeutiche dei cibi • il ritmo naturale del sonno e della veglia • i sistemi per curare e purificare corpo, anima e spirito • i farmaci a base di piante, erbe, cereali e pietre preziose, adatti alla cura di ogni tipo di infermità. La medicina di santa Ildegarda è il primo compendio di scienza medica naturale che rivede la luce dopo ottocento anni e rappresenta una fonte inesauribile di ricette che non deve mancare nella biblioteca di coloro che si interessano alla salute olistica, soprattutto per la loro sperimentata efficacia anche ai giorni nostri.
La Relazione d’Amore in Astrologia
All’amore non si sfugge. L’esperienza di amare ed essere amati ci trasforma completamente, facendoci sentire parte di un tutto e in totale armonia e libertà con l’universo. Ogni relazione amorosa, se vissuta profondamente, è un cammino verso la perfezione e verso la conoscenza di sé, attraverso l’altro, e l’astrologia è uno degli strumenti privilegiati che consente di riconoscere e manifestare gli atteggiamenti consapevoli nelle dinamiche di relazione. Anche da un punto di vista astrologico non esiste un partner che si adatti perfettamente a noi in tutto e per tutto, nessuno che possa veramente personificare la cosiddetta “altra metà”, ma è importante individuare le affinità e le potenzialità nascoste che possono manifestarsi attraverso la forza dell’amore così come attraverso i dissidi e i conflitti.
Manuale della Medicina di Santa Ildegarda
Erbe medicinali e cereali per vivere in salute
«Io sono un essere senza istruzione e non so nulla sulle cose del mondo esteriore, ma è interiormente nella mia anima che sono istruita». La protezione migliore contro l’infarto, il cancro, i reumatismi e numerose altre patologie consiste nella giusta dieta alimentare e nell’eliminazione dei fattori di rischio psichici o spirituali, ma un grande aiuto ci viene anche da una disposizione d’animo positiva e da una vita regolata e rafforzata dalla fede. Così scrisse la santa di Bingen ottocento anni fa e la sua medicina è valida ancora oggi. Per Ildegarda – proclamata nel 2012 Dottore della Chiesa universale – la malattia non è un peso né uno spavento, ma la possibilità di cambiare vita, di liberarsi dai vizi per diventare uomini nuovi. In questo manuale sono presentate, per la prima volta, le vere cause fisiche e spirituali delle malattie, le relative medicine e i metodi curativi secondo la “visionaria del Reno”, la monaca benedettina vissuta in Germania nell’XII secolo.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
L’ABC dello Yoga per Bambini
48 carte con posizioni divertenti e fantasiose in cofanetto
Queste 48 carte contengono posizioni di yoga ispirate al mondo della natura, degli animali e delle favole, che trasporteranno i tuoi bambini in un mondo di divertimento e benessere. Lo yoga aiuta i bambini a: sviluppare la coordinazione; aumentare la concentrazione; liberare la fantasia
L’ABC dello Yoga per Bambini
Mi diverto e imparo l’alfabeto e lo Yoga con 60 posizioni belle e fantasiose
Grazie a questo libro, alle sue bellissime illustrazioni e a un testo chiaro ma poetico, i bambini possono imparare tutto sulle posizioni più comuni dello yoga: come eseguirle, quali benefici apportano e anche utili informazioni. Da leggere con i genitori, questo libro diventerà un divertentissimo gioco. Utile anche per gli insegnanti che si apprestano a insegnare lo yoga ai più piccini. Un'occasione unica e innovativa per insegnare l’abc ai bambini attraverso… le posizioni dello yoga.
Luce per Amare un Bambino
Conoscere e crescere i bambini nell’amore. Cofanetto con diario
A noi adulti capita spesso di dimenticare che i bambini non sono dei grandi in miniatura e nemmeno creaturine da plasmare a nostra immagine e somiglianza. Il compito di genitori, formatori, educatori è quello di crescerli nel rispetto delle loro peculiarità e individualità. Questo box vuole essere uno strumento per tutti coloro che vivono a contatto col mondo dell’infanzia, un pro memoria utile e pratico sull’importanza di rispettare la meraviglia e l’incanto dell’infanzia.
Storie in Movimento
Educare i bambini a una sana e divertente attività fisica e di gruppo
Nato da un’esperienza pedagogica sul campo, Storie in movimento propone ai bambini di età prescolare e del primo ciclo della scuola primaria di svolgere, utilizzando alcuni racconti, attività motorie e sensoriali, con l’obiettivo di raggiungere un armonico sviluppo psicomotorio. A ogni singola fase delle diciotto brevi storie raccontate dall’adulto, il bambino è invitato ad associare movimenti ed esperienze con lo scopo di rafforzare lo schema corporeo, migliorare l’equilibrio e la coordinazione, interiorizzare concetti spazio-temporali, fare esperienze con i cinque sensi, approfondire tematiche significative attraverso il linguaggio simbolico ed entrare in contatto con le emozioni e gli stati d’animo. In questo modo le attività che piacciono di più ai bambini (muoversi, ascoltare storie, immaginare un mondo fantastico…) assumono precise finalità educative e didattiche.
Un Viaggio Consapevole dall’Io al Noi
Eserciziario
La comprensione dei valori umani e le pratiche della mindfulness ci guidano nel nostro Viaggio consapevole dall’IO al NOI, alla scoperta dei tesori nascosti. I valori sono la “bussola” e gli esercizi di mindfulness sono i “mezzi di trasporto”. Il presente eserciziario per adolescenti e adulti si distingue per due aspetti: 1 – oltre a contenere esercizi di mindfulness, tratta nello stesso tempo i valori umani. 2 – è interamente bilingue, per cui può essere utilizzato in entrambe o in una delle lingue, italiano e inglese. L’eserciziario, diviso in 8 capitoli, sviluppa 5 competenze della mindfulness (fisica, mentale, emozionale, sociale e globale), secondo la definizione dello psicologo e autore americano Daniel Rechtschaffen, e 5 valori umani (la Verità, la Giusta Azione, la Pace, l’Amore e la Nonviolenza). Si parte dalla competenza fisica per imparare ad essere “qui e ora”.