www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
La Porta Proibita
«Non ho scritto quello che ho scritto perché sono stato cacciato dalla Cina. Sono stato cacciato dalla Cina perché ho scritto quello che ho scritto. E sono certo che prima o poi vi tornerò.» Nel febbraio 1984 Terzani venne arrestato a Pechino, perquisito, interrogato e infine espulso dal Paese. Per quattro anni vi aveva risieduto, con moglie e figli, cercando di sentirsi veramente «cinese». Aveva visto (e scritto di) cose assai diverse da quelle che appaiono agli occhi incantati dei turisti autorizzati; aveva denunciato le immense contraddizioni del socialismo maoista; aveva ammirato gli splendidi tesori di una cultura plurimillenaria insidiati da un dissennato culto del «nuovo» e, soprattutto, aveva viaggiato, con tutti i mezzi possibili, uscendo dagli itinerari canonici e cercando di parlare davvero con i cinesi, con la gente. Ricco di notizie e dati, di considerazioni e impressioni, La porta proibita è al tempo stesso un reportage, un diario di viaggio, un saggio di sinologia contemporanea e l'appassionante romanzo di un'avventura umana.
Lettere a un Giovane Amico
Felice è l’uomo che è niente
Prendendo le mosse dalle concezioni non dualistiche radicate nel pensiero indiano, Jiddu Krishnamurti ha sviluppato una filosofia originale il cui obiettivo è la crescita e la liberazione spirituali. Al centro di essa si trova l’idea che l’uomo non possa davvero esperire la realtà (e quindi vivere in modo autentico la propria esistenza) senza prima essersi liberato da quella sovrastruttura costituita da tradizioni, religioni, ideologie e simboli che gli arrivano dal proprio passato e da quello della civiltà cui appartiene. In questa raccolta di lettere scritte a un giovane amico ferito nell’anima e nel corpo, Krishnamurti riprende – in un linguaggio semplice ma poetico, ricco di immagini e di metafore – molti dei temi già affrontati nelle sue opere maggiori: l’innocenza e la purezza dello sguardo, simile a quello di un bambino che sperimenta il mondo senza condizionamenti; la libertà, intesa come radicale abbandono degli schemi mentali; la necessità di superare la dualità soggetto-oggetto e ogni forma di artificiosa contrapposizione.
BIOGRAFIE E DIARI
L’Uomo Che ha Inventato il XX Secolo
Nikola Tesla, il genio dimenticato dell’elettricità
Tutti sanno che Thomas Edison inventò la luce elettrica e Guglielmo Marconi la radio e che George Westinghouse costruì la prima stazione al mondo di energia idroelettrica.Tutti sanno queste cose, ma si sbagliano. L'uomo che per primo ha realizzato tutto questo, ha anche inventato la corrente alternata, le lampade a fluorescenza, la sismologia e una rete mondiale di comunicazione dati. Il suo nome è Nikola Teskla, e senza dubbio è stato uno dei maggiori scienziati del secolo scorso. La storia della sua vita è stata una straordinaria serie di successi scientifici, alternati a un gran numero di disastri commerciali, e personali. Utilizzando scritti autografi, articoli dell'epoca, trascrizioni di tribunali e files dell'FBI recentemente desecretati, questo libro delinea la reale portata del genio scientifico di Tesla e racconta l'incredibile storia di come il suo nome e i suoi meriti sono stati dimenticati.
La Mia Vita e i Miei Tempi. Seduto a Veder Lavorare
La mia vita e i miei tempi. Seduto a veder lavorare è l’autobiografia di Jerome K. Jerome, e ritorna in libreria con una nuova traduzione a distanza di 85 anni dalla prima e introvabile edizione italiana. Scritta nel 1926, appena un anno prima della sua morte, è uno dei libri più interessanti della sua produzione.Il grande umorista si guarda indietro e ripercorre tutte le fasi della sua lunga vita, dall’infanzia povera a Londra passando per i suoi primi lavori teatrali e la brillante carriera di attore, fino alla sua affermazione come scrittore e alla sua esperienza nella Prima guerra mondiale, quando a 57 anni si offrì volontario e prestò servizio come guidatore di ambulanze sul fronte francese.
Panikkar
Un uomo e il suo pensiero
Il primo ritratto completo di Raimon Panikkar.Immergersi nella biografia di Raimon Panikkar (1918-2010) è come aprire una finestra su quelle che saranno le vite degli uomini di domani. Nato a Barcellona da madre catalana e padre hindu, Panikkar è stato chimico, filosofo, teologo, numerario dell’Opus Dei, sacerdote cattolico, docente universitario, marito, scrittore, ma anche amico, “maestro”, “profeta” e molto altro ancora.Vestito all’europea o in sandali e dhoti, a Bonn, Roma, Varanasi, Santa Barbara o Tavertet, quest’uomo ha penetrato la saggezza di culture e religioni diverse e ha saputo gettare un nuovo sguardo sulla tradizione cristiana e occidentale.La figura di Panikkar appartiene oggi alla leggenda, alimentata in parte da lui stesso, in parte «dilatata, rafforzata e diffusa da tutti quelli che l’hanno conosciuto».
LETTURE SPIRITUALI
Amagi
Una parola misteriosa. Una chiave per scoprire se stessi. Un viaggio alla ricerca della felicità
Yuseph sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice, infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l’ha mandato proprio suo padre: «La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Yuseph non può più aspettare, comincia il suo viaggio… Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Yuseph incontrerà schiavi, mercanti, monaci, ladri, principi – l’umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell’amicizia, dell’amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine. Magico, trascinante, sconfinato, Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che parla dritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.
La Bottega di Magia
Un neurochirurgo alla scoperta della via segreta del cuore
Con un padre alcolizzato e una madre invalida, Doty ha vissuto la propria infanzia sulla strada. A dodici anni, nel retro di una piccola bottega di magia, un’anziana e misteriosa signora gli svela il segreto della felicità, salvandogli la vita. Gli insegna una serie di esercizi miracolosi, che hanno il potere di alleviare il dolore e rivelare le sue aspirazioni più profonde. In cambio, gli chiede solo di trasmettere le sue tecniche a chi ne ha bisogno: “Aprire il proprio cuore può essere doloroso, ma è l’unico dono che possiamo farci l’un l’altro”. 
Lo Schiavo
Una festa, l’alcol, lo sballo, un terribile incidente, la corsa in ospedale, il coma. Nella totale immobilità il protagonista, sente e vede tutto, impotenza e odio si impossessano di lui. Quando però arriva a invocare la morte... sente una voce, una specie di Guida, che inizia con lui una conversazione a caccia del senso della vita. Incalzato da questa voce, si rende conto di essere fuggito da tutte le sue responsabilità, di essersi trasformato in uno schiavo e di aver vissuto di risentimenti, infelicità e rancore. Durante questo viaggio interiore verso la libertà, avviene l’ultima terribile battaglia: i medici fra 6 ore spegneranno la macchina che lo tiene in vita. All'improvviso la Guida gli concede un ultimo grande dono. Con un finale inaspettato e commovente, l’autore conduce il lettore in un intenso viaggio alla conquista dell’essenza della vita.
Regole d’oro per la vita quotidiana
Nulla è più difficile per l’uomo che porre lo Spirito al suo vero posto: il primo. Fatta eccezione per le esperienze dei santi e dei mistici, talvolta questi tentativi sono destinati all’insuccesso provocando amarezze e scoraggiamenti. Per questa ragione l’autore, al fine di evitare eccessi e disequilibri con la realtà di tutti i giorni, propone di assumere gli atti della vita quotidiana come punto di partenza del cammino di perfezionamento individuale, ponendoli alla base di una spiritualità autentica.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
Novità editoriali scelte del 26 febbraio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Gottfried Hertzka, Wighard Strehlow 
Manuale della Medicina di Santa Ildegarda 
Erbe medicinali e cereali per vivere in salute

Mediterranee 
Pag. 272
Formato: 17 x 24 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-2722-743-5

€. 17.90 €. 15.21 (-15%)
   Nuova Edizione
 
«Io sono un essere senza istruzione e non so nulla sulle cose del mondo esteriore, ma è interiormente nella mia anima che sono istruita».

La protezione migliore contro l’infarto, il cancro, i reumatismi e numerose altre patologie consiste nella giusta dieta alimentare e nell’eliminazione dei fattori di rischio psichici o spirituali, ma un grande aiuto ci viene anche da una disposizione d’animo positiva e da una vita regolata e rafforzata dalla fede.

Così scrisse la santa di Bingen ottocento anni fa e la sua medicina è valida ancora oggi.

Per Ildegarda – proclamata nel 2012 Dottore della Chiesa universale – la malattia non è un peso né uno spavento, ma la possibilità di cambiare vita, di liberarsi dai vizi per diventare uomini nuovi. In questo manuale sono presentate, per la prima volta, le vere cause fisiche e spirituali delle malattie, le relative medicine e i metodi curativi secondo la “visionaria del Reno”, la monaca benedettina vissuta in Germania nell’XII secolo.

Risultato di un’esperienza medica di parecchi decenni, frutto della ricerca scientifica e dell’elaborazione sul campo della medicina ildegardiana, il testo di questi due medici propone più di cinquecento farmaci e metodi di cura testati negli ultimi cinquant’anni che sono stati risolutivi per migliaia di pazienti. 
 
 

Gottfried Hertzka (1913-1997), figlio di un medico di Bad Gastein, nel Salisburghese, si laurea in medicina a Vienna nel 1938. Rifiutatosi di aderire al partito nazista, viene arrestato e imprigionato per nove mesi nel campo di concentramento di Landsberg. Medico generico in Baviera e poi a Costanza, dal 1960, insieme al farmacista Max Breindl, ha sviluppato le ricette di santa Ildegarda e applicato i suoi consigli naturopatici.

Wighard Strehlow, medico tedesco, è uno dei maggiori esperti delle terapie naturali studiate e sperimentate da Ildegarda di Bingen. Dirige l’Hildegard-Zentrum Bodensee ad Allenbach. Ha pubblicato numerosi libri e trattati, tra cui La medicina di santa Ildegarda, edito in Italia dalle Edizioni Mediterranee.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Codice Montemagno
Diventa imprenditore di te stesso grazie al digital
17.90 Euro
Come avverte lo stesso Montemagno nell'Introduzione, questo libro non contiene ricette magiche per avere successo in rete e non è neppure un libro di "crescita personale", perché Montemagno non è un motivatore e non crede nell'industria della motivazione. Questo libro, invece, è una raccolta dei più interessanti concetti contenuti nei suoi video e nei suoi workshop destinati ad aiutare chi è interessato a mettersi in proprio facendo leva sull'online, chi, come dice in modo più efficace lo stesso Marco, vuole conoscere. "il dietro le quinte di uno che [...] prova ogni giorno a vivere in modo indipendente, a disegnarsi una vita personalizzata (perché quella standard gli sta stretta)" e vuole "cogliere con buon senso le opportunità del digital" attraverso "un racconto sincero, senza fuffa o storie di fantasia".
Marco Montemagno Mondadori
I Simboli Massonici Disvelati
Inedite speculazioni
22.00 Euro
Un testo che spiega a tutti – in modo particolare agli stessi liberi Muratori – il significato dei simboli massonici e quindi il senso profondo e meno noto della Massoneria. Per i non iniziati alla Massoneria è, in ogni caso, un valido strumento per comprendere questa misconosciuta realtà, l’unico Ordine iniziatico rimasto in Occidente, anzi, per dirla con René Guénon, l’unico Ordine esistente che possa qualificarsi come realmente “tradizionale”. L’autore fa emergere le “radici” della Massoneria che affondano nelle precedenti tradizioni iniziatiche – dall’antico Egitto al Pitagorismo, dal Mitraismo ai “Fedeli d’Amore”, dai Templari ai Rosacroce – e, in particolar modo, la stretta relazione tra Massoneria e Alchimia, con la quale condivide l’appellativo di “Arte Reale”. Lo fa con l’interpretazione dei simboli e il significato che riesce a estrapolare con l’intuizione, conservando comunque un rigore logico e storico. Nonostante si tratti di un saggio sulla simbologia massonica, quindi per “addetti ai lavori”, il libro riesce a essere avvincente anche per chi è a digiuno della materia.
Paolo Enrico de Faveri Mediterranee
Il Libro del Giusto Peso per Sempre
Il metodo che insegna a usare la mente per avere il corpo che vuoi. Prefazione di Roberto Re - Nuova Edizione Aggiornata
9.90 Euro
Basta con le diete, gli alimenti proibiti, le rinunce, i sensi di colpa. Basta con il cibo usato come antidoto allo stress, alla rabbia, al vuoto emotivo. Debora Conti è la prima trainer in Italia ad aver applicato i principi della PNL al recupero di un corretto rapporto con l’alimentazione. In questo libro illuminante – ora in una nuova edizione aggiornata – l’autrice ci aiuta a raggiungere il peso ideale rafforzando innanzitutto le nostre motivazioni e facendo della mente la nostra più potente alleata.
Debora Conti Pickwick
Iniziazione alla Gemmoterapia
9.50 Euro
La gemmoterapia è un sistema di cura naturale basato sulle proprietà terapeutiche delle gemme e dei germogli delle piante. La gemma racchiude in potenza tutta l’energia vitale che presiede al suo sviluppo ed è pertanto un prezioso mezzo per conferire nuove energie all’organismo che ne difetti.
Tore Swenson Mediterranee
L’Amore e l’Astrologia
Lo sguardo del cielo sulle relazioni amorose
27.00 Euro
Potenza vitale primordiale, l’amore presenta un’universalità la cui forza di coesione si manifesta su tutti i piani della realtà e che rappresenta un esercizio fondamentale del vivere. È la “stessa forza universale che fa avvicinare gli atomi, che combina le molecole, che spinge i giovani a baciarsi...”. Compito dell’astrologo, secondo André Barbault, è risalire alle origini delle differenti modalità sentimentali, per poi seguirle nelle loro manifestazioni successive, cercando di capire come si svilupperanno. Il famoso astrologo francese, partendo dalla teoria junghiana della proiezione dell’animus nella donna e dell’anima nell’uomo, mostra come si possono declinare tutte le manifestazioni dell’amore e della sessualità, finanche nelle espressioni più estreme, spiegandone le origini tramite i simboli astrologici.
André Barbault Chiaraceleste Edizioni
L’Arte della Tazza Perfetta
Scienza e pratica del tè
13.90 Euro
La leggenda racconta che il tè fu importato per la prima volta in Giappone nel IX secolo da un monaco buddhista. Lentamente, la cerimonia del tè si è consolidata come una forma d’arte, di contemplazione estetica, un pretesto per praticare il culto della purezza e dell’eleganza. Un rito quasi sacro, che unisce ospite e invitato in un momento di beatitudine terrena. Oggi il tè è la bevanda più popolare in Giappone e in molti altri Paesi ma, stranamente, la sua corretta preparazione rimane sconosciuta ai più. Preparato nel modo giusto, il tè può regalarci un piacere sublime. Al contrario, infuso in maniera scorretta, può diventare davvero cattivo. Grazie a questo libro apprenderete tutti i segreti per preparare la tazza perfetta, esplorerete i tè di tutto il mondo e imparerete a sceglierli in base alle vostre esigenze, diventando esperti degustatori.
Brian Keating, Kim Long Vallardi
L’Esoterismo Islamico
14.00 Euro
Ancora oggi, in gran parte del mondo musulmano, sopravvive una ricchissima tradizione speculativa – il Sufismo – che interpreta gli insegnamenti del Corano senza fermarsi al loro significato esteriore e più comunemente accettato. Per quanto considerata talvolta una semplice mistica, questa dottrina esoterica propone in realtà una metafisica articolata e rigorosa. Attingendo ampiamente ai testi dei più importanti maestri sufi, Alberto Ventura offre una sintesi accessibile di tale complesso pensiero, ne analizza i concetti essenziali, ne scioglie le formulazioni paradossali e le solo apparenti contraddizioni. E attraverso continui raffronti con altre dottrine – il Vedānta, il Taoismo, il patrimonio spirituale del Medioevo cristiano – porta alla luce la sostanziale unità di un pensiero che, dinanzi a verità universali, si esprime ovunque in un linguaggio quasi identico – collocandosi così nel solco tracciato da René Guénon, secondo il quale tutte le tradizioni poggiano in ultima analisi su un'unica, antichissima Tradizione primordiale.
Alberto Ventura Adelphi
L’Octopus e i suoi simboli
18.00 Euro
Il caos dei primordi era come il niente. Le cose erano tutte mescolate, poiché le più grandi erano nelle più piccole e viceversa. Lo spazio non era formato, né il sopra, né il sotto. L’interno non c’era, né il fuori. La lunghezza della notte era infinita e non esistevano né lo spesso, né il sottile. Tutto era come un octopus invisibile i cui tentacoli si abbarbicassero al vuoto. Un octopus pesante e minuscolo che un giorno si dilatò per ogni dove. Si dilatò fino a formare lo spazio con un’esplosione immane. Dall’inchiostro contenuto nel suo corpo si formò l’oceano e fu l’antenato di tutto, l’origine. da un racconto tahitiano sull’origine del mondo L’influsso delle immagini animali nutre la psiche.
Federico de Luca Comandini Edizioni Magi
L’Ottava Torre
22.00 Euro
Fondatore insieme a Jacques Vallée della “nuova ufologia”, in questo libro rivoluzionario John Keel esplora i principali fenomeni misteriosi rivelando la scioccante verità sulla condizione dell’uomo e sul suo destino nello schema cosmico. Manifestazioni inspiegabili come raggi di luce, avvistamenti di dèi e demoni, mostri e spettri, UFO e alieni occupano da sempre un ruolo di primo piano nella nostra storia e nelle nostre leggende. Partendo dall’idea che tutti questi eventi paranormali potrebbero essere degli strumenti messi in campo per manipolarci e condurci verso il ruolo cosmico assegnatoci, Keel sviluppa la sua teoria del superspettro, ovvero un’entità ignota e dotata di un’energia cosmica in grado di creare tutti i fenomeni attinenti alla dimensione del mistero, definiti da Keel “cavalli di Troia”, e operante in una regione dell’universo non percepibile dai nostri sensi.
John Keel Venexia editrice
L’Universo di Gaia
La scoperta della donna nel "corpo" della psicologia analitica
22.00 Euro
Il filo conduttore dei saggi inclusi nel volume è la convinzione che la differenza sessuale – abitare cioè un corpo declinato in senso maschile o femminile – informa di sé ogni aspetto dell’esistenza e anche il modo di usare la propria mente. Qual è il percorso psicologico che conduce alla costituzione di un’identità femminile? In che modo la dimensione femminile si incarna in un corpo di donna? L’identità femminile viene intesa dalle autrici dei saggi non come un dato di fatto, ma come una progressiva realizzazione e definizione di sé aperta al cambiamento, all’espressione della continuità del proprio esistere, al possedere un nucleo vitale dentro di sé, al sentirsi vivi nell’attraversare le fasi nodali dello sviluppo, i momenti critici di passaggio e di mutamento di statuto esistenziale che connotano la vita di ognuno: infanzia, adolescenza, maturità e vecchiaia. Una lettura dell’identità femminile che ritrae, contestualmente, la donna nel «corpo» teorico della psicologia di matrice junghiana.
Bianca Gallerano, Francesca Picone Edizioni Magi
La Curva
Retrospettive d’anima
13.00 Euro
Quando, arrivata a una certa età, neanche tanto avanti negli anni, decise di fare una pausa – per respirare, pensare, prendere distanze, guadagnare visuali nuove, riprendersi il proprio tempo –, guardò indietro e capì che un disegno c'era nella sua vita; una strada che si poteva scorgere solo dopo averla percorsa, come a dire: «Oh, ma guarda, c'è un filo». Prima non lo vedeva, eppure il filo c'era. E ora Lei lo guarda e lo dipana con cura: negli episodi, nei viaggi in spazi mentali e fisici, nelle trame del suo tempo. Il bandolo della matassa della sua vita, il fil rouge di questi racconti...
Martini F. Edizioni Magi
La Sacra Sessualità
13.00 Euro
Salvatore Brizzi in questo libro – che trae spunto da un suo ciclo di conferenze – mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro. In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (eiaculazione precoce, impotenza, frigidità, ecc.) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide. “Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. 
Salvatore Brizzi Antipodi
La Sacra Sessualità
L’origine dei nostri problemi sessuali. La prostituzione sacra del passato e del futuro
11.00 Euro
Salvatore Brizzi in questo libro - che trae spunto da un ciclo di conferenze da lui tenute nel 2011 - mira a trasmettere una visione della sessualità che è collegata con l’antichità, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro: ciò che era sacro tornerà a essere sacro. In una sezione decisamente originale del testo, l’autore mette in collegamento gli attuali disturbi legati alla sessualità (impotenza, frigidità, ecc) con le antiche pratiche magico-sessuali che queste persone avevano messo in atto nelle loro passate incarnazioni al tempo di Atlantide. "Anticamente le sacerdotesse rivestivano questo ruolo particolarmente delicato: si occupavano di istruire alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva.
Brizzi Salvatore L’Arte di Essere Felici
Le Unioni Destiniche
La tematica evolutiva negli oroscopi di relazione
15.00 Euro
Le Unioni Destiniche estendono la tematica del progetto spirituale alle relazioni di amore e di amicizia e l'Astrologia di relazione ci offre l'opportunità di comprenderne la natura e di riconoscerne gli insegnamenti. Le azioni di ogni individuo infatti non hanno un impatto soltanto sulla propria vita, ma anche sulle vicende del prossimo. Con i propri comportamenti, decisioni e volontà di potere, ciascuno incide sostanzialmente nell'esistenza degli altri. Le relazioni importanti, e non solo quelle di coppia, hanno una matrice spirituale, perché creano opportunità che fanno maturare nuove Comprensioni sul nostro cammino per crescere ed evolvere. Se dopo la conclusione di una relazione abbiamo la sensazione di non essere più gli stessi di prima, allora certamente è avvenuto un processo spirituale.
Lianella Livaldi Laun Chiaraceleste Edizioni
Luce Nell’Inconscio
Radiestesia metafisica
8.00 Euro
Il libro dimostra chiaramente e semplicemente come i nostri pensieri, le nostre emozioni e le parole che giornalmente utilizziamo incidano in modo rilevante nella nostra vita condizionandola e proiettando in essa qualità positive o, al contrario, negative. Solo rendendoci conto di quali sono i nostri pensieri possiamo scegliere di trattenerli o di modificarli utilizzando la tecnica descritta nel libro. Il testo propone un protocollo di radiestesia, Luce nell’Inconscio, nato dall'incontro della Preghiera Scientifica di Conny Méndez, importante metafisica latinoamericana, e la radiestesia. Un esempio concreto di applicazione di tale tecnica completa l'opera illustrandone le potenzialità e i benefici.
Mara Ferracini Editrice Italica
Marie Kondo - Box - Cofanetto 2 Volumi
Il Magico Potere del Riordino - 96 Lezioni di Felicità
24.90 Euro
Il Magico Potere del Riordino:un’infinità di oggetti di ogni tipo (abbigliamento, libri, documenti, foto, apparecchi, ricordi…) ci sommergono all’interno di abitazioni e uffici sempre più piccoli e ci soffocano. Col risultato che non troviamo mai quello che davvero ci serve. Nel libro che l’ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. 96 Lezioni di Felicità: che cosa resterà, infine, dopo che Marie Kondo ci avrà guidato nel Grande Riordino? Un rafforzamento del legame con le cose che ci circondano, un nuovo rapporto, più intenso e fecondo, con gli oggetti che abbiamo scelto. E non saranno mutati solo i sentimenti nei confronti del mondo materiale. Rallenteremo. Assaporeremo il cambiamento delle stagioni. Prendendoci cura delle nostre cose, scopriremo come prenderci cura di noi stessi e dei nostri affetti.
Marie Kondo Vallardi
Maternità Surrogata Un Figlio a tutti i Costi
15.00 Euro
La maternità surrogata costituisce uno dei temi più complessi – dal punto di vista emotivo, etico, filosofico, giuridico – dei nostri tempi ed è una delle pratiche moderne che, nell’ottica dell’autrice, dà l’idea del distacco dell’uomo dalla propria natura e della distanza che si determina tra l’azione umana e i fini che dovrebbero esserle propri. Al centro di questo saggio c’è una madre che dà via suo figlio per soldi e una coppia che, avendo soldi, preferisce comprare un bambino piuttosto che cercarlo tra quelli che attendono di essere adottati. Basata sulle teorie dello sviluppo infantile e sull’esame delle difficioltà e delle insidie del quadro legislativo, nazionale e internazionale, in materia della gestazione per altri, la tesi saliente dell’intera trattazione è che nessuna tecnica, per innovativa e rivoluzionaria che sembri, potrà mai privare l’uomo del bisogno ancestrale di avere una madre e un padre.
Binetti P. Edizioni Magi
Protezione Metafisica
8.00 Euro
La Protezione è, dunque, un’azione a favore del nostro bene, della nostra crescita e del nostro sviluppo. La Protezione è un’attività del Primo Raggio Azzurro di Dio, ed è un’azione preliminare, da svolgere cioè prima di iniziare qualcosa, garantendoci con essa che tutto sia protetto, sicuro, per poi continuare in tutta tranquillità con il resto.
Raul Micieli Editrice Italica
Pulisco Vedo e Agisco
Liberati dal passato e riconquista una vita colma di benessere e prosperità, per te, la tua famiglia e tutti gli esseri
14.90 Euro
L’essere umano, a causa delle consuetudini, è diventato incapace di assumersi la propria responsabilità al 100%. Con “Pulisco Vedo e Agisco” imparerai a usare Ho’oponopono per fare pace con te stesso e riscoprire la forza dell’amore, della compassione e della consapevolezza. Gli autori con la pratica quotidiana e costante della pulizia con Ho’oponopono, esortano il lettore a smettere di delegare agli altri le proprie decisioni, a mettere in dubbio l’intero sistema, perché se non ci occupiamo noi del nostro fuori saranno quelli “là fuori” a decidere cosa farne di noi grazie al nostro inconsapevole consenso.
Saya Uno Editori
Sonno Facile
21 strategie per sconfiggere l’insonnia, avere la mente lucida, vivere più a lungo
17.90 Euro
Sapevate che dormire bene e senza interruzioni è la chiave per ringiovanire il corpo, disintossicare la mente, perdere il peso in eccesso e prevenire le malattie? Shawn Stevenson lo ha scoperto quando una patologia degenerativa delle ossa ha spezzato il suo sogno di diventare un atleta professionista. Concentrandosi su un'alimentazione corretta e su notti di sonno ristoratore, Stevenson non ha solo guarito il suo corpo e ottenuto un'ottima forma fisica, ma ha trovato anche la lucidità necessaria per raggiungere i suoi obiettivi personali e lavorativi. Dopo studi e approfondimenti, ha condiviso e provato il suo metodo con i follower di oltre 150 Paesi, fino a distillare gli strumenti più efficaci per riattivare la nostra naturale capacità di dormire bene. In questo volume ci propone 21 semplici strategie, immediatamente applicabili e tutte testate clinicamente, per rigenerare attraverso il sonno fisico e psiche.
Shawn Stevenson Sperling & Kupfer
Un Angelo Ci Protegge
Lassù qualcuno ci ama e veglia su di noi
14.00 Euro
Quante volte nella vita ci è capitato di trovarci in situazioni difficili, di affrontare eventi drammatici, di subire lutti che ci hanno gettato nel più nero sconforto, e allo stesso tempo di ricevere piccoli segni di consolazione e di aiuto sotto forma di sogni, di visioni, che non possono che avere origine soprannaturale? Le coincidenze non esistono: si tratta sempre di interventi angelici che agiscono sulle nostre vite al momento giusto per aiutarci, elevarci, salvarci. In questo libro, la celebre sensitiva inglese Theresa Cheung ha raccolto nuove, straordinarie storie che testimoniano come gli angeli custodi intervengano nelle nostre vite, fornendoci un'ancora di salvezza, infondendoci la speranza, donandoci una guarigione o spingendoci verso una trasformazione spirituale. Questi racconti di aiuti miracolosi ci ricordano che c'è ancora tantissimo che possiamo imparare sulla vita.
Theresa Cheung Tea
Una Minestra al Giorno
Per riscoprire il piatto principale delle cucine tradizionali di tutto il mondo
9.90 Euro
Una volta la minestra era il piatto quotidiano, oggi invece è spesso snobbato a favore di piatti più consistenti. Eppure la cucina tradizionale sia italiana sia di tutto il mondo è ricchissima di ricette di zuppe e minestre: a base di legumi, a base di verdure, con o senza la pasta e i cereali; a base di pane raffermo, o ancora con pezzi di carne e pesce, oppure con uova e formaggio. L’autrice ha raccolto le più diverse ricette delle cucine contadine e cittadine, le ha divise per tipi, ingredienti e varianti, ne ha messo in evidenza similitudini e differenze proponendoci di riscoprire e reinserire nella nostra alimentazione un piatto così versatile che nutre, idrata, consola, conforta e può anche essere dietetico e dimagrante. Con 100 ricette da tutto il mondo.
Diletta Poggiali Tecniche Nuove
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Dan-Sha-Ri Riordina la Tua Vita
Il bestseller giapponese per mettere ordine tra gli oggetti e tra le emozioni
Dan, Sha e Ri sono i tre ideogrammi giapponesi che rappresentano i momenti fondamentali dell’arte del riordino ideata da Hideko Yamashita: “rifiutare” – ciò che non merita di entrare nelle vostre vite –, “gettare” – quello che già possedete ma che non vi serve – e “staccarsi” dal desiderio stesso di ogni cosa di cui non avete bisogno. Ciò che rende unico il suo metodo, infatti, è proprio questo: non è semplicemente destinato a portare ordine in casa, bensì ad alleggerire la vostra esistenza da tutto ciò che non è essenziale, che si tratti di oggetti, di pensieri negativi o di persone. Perché riflettere sulla vostra relazione con ciò che vi circonda vi porterà a capire meglio voi stessi. Un esempio? Conservare un oggetto solo perché vi è stato regalato o evitare di usarlo perché troppo bello significa, in realtà, mettere al primo posto gli altri o non considerarsi all’altezza.
Destinazione Eden - Il Fruttarismo Spiegato
Un libro pieno di senso non comune
La senzienza, la capacità di provare, percepire o sperimentare la soggettività, è qualcosa che condividiamo con tutta la vita su questo pianeta. Che siamo umani, delfini, gorilla, mucche, polli, cani o gatti, quando si parla di senzienza siamo tutti uguali. Tutti sentiamo il freddo, il caldo, la perdita, il dolore e la sofferenza. A prescindere dalla specie, tutti desideriamo vivere liberi dallo sfruttamento, dalla vittimizzazione e dalla paura. Sfortunatamente, l’umanità ha scelto di trascurare questo fatto, allevando in massa gli animali ignorando del tutto i loro veri bisogni e la loro individualità. E questo è solo l’inizio della follia. Invece di essere i custodi di questo pianeta, ponendoci come esempio per le le altre specie, ci appelliamo alla mancanza di codici morali delle altre specie per giustificare i nostri stessi misfatti. La nostra avidità e la ghiottoneria per la carne hanno causato devastazione e catastrofi su scala globale. È tempo di prenderci una pausa ed esaminare la direzione che abbiamo preso. 
L’Arte di Comunicare
Nutri le tue relazioni con amore e rispetto
Nonostante tutte le nostre migliori intenzioni, la comunicazione è ancora una sfida per molti di noi. Qual è il modo migliore per dire quello che pensiamo affinché il nostro interlocutore ci comprenda davvero? Come possiamo imparare ad ascoltare con compassione e comprensione ? Le persone comunicano in modo diverso. Come possiamo trarre giovamento dalle nostre reciproche differenze per rafforzare le nostre relazioni ?
La Grande Via
Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

"Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. In tutto il mondo le istituzioni scientifiche e sanitarie sono purtroppo chiamate a rispondere a leggi di mercato che hanno interesse a mantenerci in vita ma non in salute: non possiamo, per ora, contare su di loro per ridurre il rischio di ammalarci. Ci sono d'altra parte sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione. Traendo spunto dal Codice europeo contro il cancro e da recenti studi sperimentali, in questo libro illustreremo come alcune conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. ( ....)"

La Maga e la Bambina
Prefazione di Stefano Bollani
Lo scambio di lettere fra una bambina di nome Brigitte e una maga dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole ad alcuni dei più grandi misteri della nostra esistenza. Un viaggio suggestivo alla scoperta dei segreti della vita: da ciò che accade prima della nascita a ciò che ci attende dopo la morte. Ma anche una guida preziosa per riscoprire realtà e mondi magici che convivono con il nostro. Un libro adatto sia ad adulti - che stanno facendo un proprio percorso di crescita interiore - che ai ragazzi che vogliono avvicinarsi in modo graduale ad alcune tematiche esoteriche.
Princìpi di Astronomo-Logia
L’antica scienza planetaria che ritorna come risposta al disagio esistenziale
Questo saggio, oltre a chiarire i principi su cui si fonda la scienza planetaria del domani, detta Astronomo-logia, illustra la trasformazione che sta avvenendo nel cosmo e contemporaneamente nelle nostre coscienze in crescente espansione, grazie ai cosiddetti “Portali planetari”. All’alba di grandi cambiamenti energetici, l’umanità è ormai pronta a ricevere i nuovi insegnamenti dell’Astronomo-logia che porta gli individui fuori dal piano della dualità, delle opposizioni e della lotta, interiore ed esteriore. L’Era dei Pesci in cui si cresceva ed evolveva attraverso la sofferenza sta terminando. Nell’Era dell’Acquario, ormai prossima, possiamo accedere alle infinite possibilità cosmiche e vibrare alla frequenza dell’Universale Amore, nell’Unità e nella Tolleranza. 
Sincronicità
E coincidenze significative
A volte irrilevanti e a volte sconcertanti, le coincidenze significative scaturiscono dal mistero: per definizione non hanno causa, per convenzione sono frutto del caso. Ma definirle un caso non giova a spiegarle. Attività mentali e accadimenti reali talvolta procedono in parallelo, ma è inspiegabile che uno stato soggettivo, come il ricordo di una persona, coincida con un fatto oggettivo, come il sopraggiungere di quella persona. Stati psichici e fatti fisici talvolta coincidono, ma l’uno non è causa dell’altro: non è perché qualcuno sogna un numero, che quel numero viene estratto al lotto. A volte eventi paralleli accadono contemporaneamente, ma non si risolvono nella contemporaneità: a caratterizzarli è una sotterranea affinità di significati. Le coincidenze significative sono denominate sincronicità e non simultaneità, perché la comunanza di senso è più significativa della contiguità di tempo. I fenomeni di sincronicità costituiscono la frontiera forse più avanzata della ricerca psicologica.
Wabi - Sabi per Artisti Designer Poeti e Filosofi
Wabi-sabi: uno stile di vita, un cammino spirituale, un modello filosofico, un ideale estetico, ma soprattutto un'esperienza interiore che cambia il nostro modo di vedere gli oggetti, di vivere gli istanti, di abitare la natura, che esalta la nostra capacità di trovare l'armonia anche nelle cose apparentemente più dismesse, nei riti più semplici. Un modo di pensare che investe tutti gli ambiti della vita e che porta la bellezza, l'eleganza e l'essenzialità nel quotidiano. Arriva dal Giappone, ma è un concetto universale, prezioso e seducente, che può arricchire e completare la cultura occidentale, capace di restituire all’arte del vivere saggezza ed equilibrio.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
il genitore consapevole
Non esiste il metodo giusto per fare i genitori, ma molti modi per crescere bambini sereni. Una guida che rassicura.
Essere genitori consapevoli è un compito arduo, impegnativo e a volte stressante. Ma è importante, perché il modo in cui viene svolto influenza in misura decisiva il cuore, l'anima e la coscienza dei nostri figli da adulti. Questo manuale presenta una via saggia e convincente per coltivare quella consapevolezza, offrendo una serie di nuove prospettive illuminanti: abituarsi a immaginare il mondo dal punto di vista del bambino; intuire come ci vedono i nostri figli, come percepiscono i nostri gesti, le nostre parole; esercitarsi a considerare perfetti i propri figli per come sono e non per quello che vorremmo che fossero e, quindi, riconsiderare le nostre aspettative su di loro. Con linguaggio semplice e l'analisi delle svariate problematiche legate alla crescita del bambino e dell'adolescente, gli autori intendono dare un aiuto concreto a tutti i genitori: limitarsi a eseguire meccanicamente i compiti che spettano a un padre e a una madre non serve al bambino, che invece ha bisogno di essere aiutato a sviluppare il proprio sé autentico.