www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Gesù Figlio dell Uomo
Pubblicato nel 1928, cinque anni dopo "Il Profeta", di cui riprende lo stile solenne e metaforico mutuato dalle Sacre Scritture, "Gesù figlio dell'uomo" è un ritratto a più voci della figura del Cristo. Parlano personaggi del Vangelo, come Maria, Giovanni il Battista, Pietro, Ponzio Pilato, Giuda, e parlano personaggi creati da Gibran, come la donna di Byblos, il logico, il poeta, l'astronomo. In tutto sono 77 voci: alcune parlano una sola volta, altre due volte. Ma tutti, discepoli, amici o nemici, parlano di Gesù a partire da loro stessi: l'oratore vede in lui la perfezione dell'oratoria, il medico lo ritiene il miglior medico, il poeta lo considera il poeta supremo. L'ultimo a parlare è un uomo del ventesimo secolo, che la critica identifica con Gibran. Nel ritratto fantastico, corale, della figura del Nazareno, Gibran evidenzia il vigore, la forza, la potenza, la ribellione alla lettera della legge, piuttosto che la mansuetudine. Gesù, per Gibran, è soprattutto figlio dell'uomo, rappresenta il compimento e la realizzazione di ogni singolo uomo: la libertà, la pienezza, la passione dell'essere.
Il Folle
Testo inglese a fronte
Mi chiedi in quale modo io sia divenuto folle. Accadde così: un giorno, assai prima che molti dèi fossero generati, mi svegliai da un sonno profondo e mi accorsi che erano state rubate tutte le mie maschere - le sette maschere che in sette vite avevo forgiato e indossato -, e senza maschera corsi per le vie affollate gridando: "Ladri, ladri, maledetti ladri". Ridevano di me uomini e donne, e alcuni si precipitarono alle loro case, per paura di me. E quando giunsi nella piazza del mercato, un giovane dal tetto di una casa gridò: "È un folle". (...)
Iram dalle alte colonne
Sì, noi abbiamo attraversato i deserti, sofferto fame e sete, esperimentato il timore, durante il giorno, del quale abbiamo patito la calura; e durante la notte, nel suo silenzio, abbiamo conosciuto il terrore, prima di giungere a scorgere le mura della città di Dio. E tuttavia prima di noi altri già la raggiunsero senza muovere un solo passo. Altri già ne avevano conosciuto la bellezza e il fulgore senza aver mai provato la fame del corpo o la sete dello spirito. Sì, in verità dei nostri fratelli e sorelle sono stati in pellegrinaggio nella città santa senza neppure il bisogno di uscire dalle loro case natali. Ogni seme che l’autunno getta nelle profondità della terra ha un modo suo proprio di separare nucleo e involucro al fine di formare le foglie, i fiori e i frutti. Ma quali che siano i modi, lo scopo delle peregrinazioni di tutti i semi è identico: arrivare a levarsi innanzi al volto del sole.
BIOGRAFIE E DIARI
I Biscotti di Baudelaire
Ricette e ricordi, profumi e sapori, tra le eccentricità e la grande arte della Parigi tra le due guerre
Con il loro salotto artistico e letterario - che negli anni tra le due guerre era frequentato, tra gli altri, da Picasso, Picabia, Matisse, Braque, Hemingway, Fitzgerald, Sherwood Anderson - Alice B. Toklas e Gertrude Stein hanno fatto un pezzo di storia. Ma quando, dopo la morte di Gertrude, un editore chiese ad Alice di scrivere le sue memorie, lei si schermì dicendo che al massimo sarebbe stata in grado di scrivere un libro di cucina. L'editore promise di accontentarsi, ma Toklas fece molto di più. Uscito nel 1954 in America con il titolo The Alice B. Toklas Cook Book, I biscotti di Baudelaire è una ricchissima raccolta di ricette e di ricordi non solo culinari, di aneddoti divertenti, di convinte opinioni su questioni gastronomiche ma anche artistiche, di viaggi tra Francia e America, di pranzi e cene a casa di artisti bohémien ma anche di ricchi e famosi. 
Poiesis
Psicoterapia in poesia
Poíesis è una piccola raccolta di componimenti poetici fatti di parole affiorate alla coscienza nei percorsi di psicoterapia che l’autrice conduce. Parole evocative e intuizioni figlie dell’inconscio, emergono nelle sedute come messaggi dall’Anima. Un libro di psicoterapia in poesia che, dall’esperienza di cura delle persone lungo il viaggio delle sedute, parlerà al sé poetico di ognuno, ispirando nel lettore un processo di trasformazione interiore. Ogni componimento è accompagnato da uno scritto in prosa che ne descrive l’origine, conduce poi ad una riflessione sul significato e infine propone una “promessa” con se stessi al fine di interiorizzare i versi in modo trasformativo per il sé. 
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
DANCING CLOUDS
Con queste sonorità morbide riprodotte su tastiere, mbira, Doumbek, shaker, harmonium e gong, Mick Rossi spazia in ambiti  di spazi rilassati e di calma interiore. L'aggiunta di  impulsi di luce Alpha per il rilassamento, agendo sulle onde cerebrali, creati dal terapeuta con il suono, Dr Jeffrey Thompson, vi renderà rilassati, presenti e  consapevoli,  con la sensazione unica di percepire che il  tuo corpo e la tua mente sono nella presenza qui ed ora. 
LE COUPLE SOLITAIRE - FEMINIUNE SACRE III
La serie “Feminin Sacré” che Stephen Sicard, più conosciuto come Logos, ha dedicato all’universo femminile, si arricchisce di un nuovo avvincente capitolo: “Le Couple Solaire – Feminin Sacré III”. Bellezza, armonia, serenità ed ispirazione regnano sovrane in questo nuovo disco del talentuoso musicista francese ed invitano l’ascoltatore ad intraprendere un sentiero meditativo alla scoperta di se stesso e della sua vita di coppia. “Le Couple Solaire – Feminin Sacré III” racconta lo spazio sacro della coppia in cui uomo e donna s’incontrano per costruire una terza entità frutto del loro amore. 
OYOS COMO ESTRELLAS - EYES LIKE STARS
Markus Sieber ed Angelika Baumbach, ossia i Mirabai Ceiba, presentano il loro nuovo ed atteso album “Ojos Como Estrellas - Eyes Like Stars”, uno splendido arazzo sonoro dedicato all’innocenza commovente dei bambini ed al processo miracoloso della crescita, una fase magica e delicata che Markus ed Angelika stanno vivendo con i loro due figli. Attraverso gioiose melodie spagnole, inglesi ed indiane e dolci ninnenanne, i Mirabai Ceiba invitano gli ascoltatori ad intraprendere un viaggio attraverso il magico mondo dell’infanzia. 
SONGS OF RESILIENCE
Pochi artisti hanno la straordinaria capacità di donare ad antiche meditazioni una nuova forma attraverso la quale le parole di antichi saggi asiatici riescono ad arrivare ad un pubblico sempre più ampio: Simrit, vocalista nata ad Atene, ma cresciuta in America, è una di loro. Dotata di una presenza scenica coinvolgente e rasserenante, sorprendentemente capace di intuire risonanze che uniscono continenti ed anime e con una voce che trasmette pura umanità, Simrit è da molti ritenuta la degna erede della celebre Snatam Kaur. Nel suo nuovo album "Songs of Resilience" l'interprete si è fatta ispirare dalla bellezza armoniosa dei canti greci ortodossi che ha arricchito con mantra indiani ed i ritmi sognanti della tradizione dell'Africa occidentale. .
Novità editoriali scelte del 5 febbraio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Michael Puett, Christine Gross-Loh 
La Via 
Einaudi 
Pag. 159
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-06-22353-3


€. 17.00 €. 14.45 (-15%)

   Novità

Tendiamo a credere che per cambiare la nostra vita si debba pensare in grande.

Ma i pensatori della Cina classica direbbero: non dimenticare ciò che è piccolo. Iniziamo a cambiare veramente quando cominciamo con piccoli cambiamenti del nostro modo di vivere.

Primo libro nel suo genere, La Via attinge alle opere dei grandi filosofi cinesi dell'età classica per offrirci una guida che ci aiuti a vivere bene. Nello spiegare ciò che i loro insegnamenti consigliano su argomenti come il prendere le decisioni o il migliorare le relazioni con gli altri, La Via sfida alcune assunzioni profondamente consolidate dentro di noi e che informano la nostra società.

Il modo in cui pensiamo di vivere le nostre vite non è il modo in cui effettivamente le viviamo. Possiamo vivere bene non tanto «trovando» noi stessi, come vorrebbero farci credere, bensí coltivando noi stessi e vivendo in stretta relazione con il mondo. La Via, con l'aiuto del pensiero cinese classico, ci insegna «un nuovo modo di pensare qualsiasi cosa». 

  • Altri libri di Pratiche filosofiche
  • Altri libri dell'autore: Michael Puett, Christine Gross-Loh
  • Michael Puett è Walter C. Klein Professor di Storia cinese presso il Dipartimento di Lingue e civiltà dell'Asia orientale presso la Harvard University. Si occupa principalmente delle relazioni tra antropologia, storia, religione e filosofia. È l'autore, fra l'altro, di The Ambivalence of Creation. Debates Concerning Innovation and Artifice in Early China (Stanford University Press 2001) e To Become a God. Cosmology, Sacrifice, and Self-Divinization in Early China (Harvard University Asia Center 2004). Per Einaudi ha pubblicato, con Christine Gross-Loh, La Via (2017).

    Christine Gross-Loh è giornalista e scrittrice. Ha un dottorato sulla storia dell'Asia orientale ottenuto presso la Harvard University. È autrice, fra l'altro, di Parenting Without Borders. Surprising Things Parents Around the World Can Teach Us (Avery 2014). Scrive di storia, educazione e filosofia. Ha pubblicato sul «Wall Street Journal», «the Atlantic», «the Guardian». Per Einaudi ha pubblicato, con Michael Puett, La Via (2107).

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Anatomia della Coscienza Quantica
    La fisica dell’autoguarigione
    24.00 Euro
    Scopri la nuova Medicina Quantistica: un mix tra antica saggezza, e le più avanzate scoperte scientifiche. Le neuroscienze e la fisica quantistica hanno confermato che noi siamo una fonte di energia emotiva, che si esprime attraverso il corpo umano. Ne consegue che le particelle subatomiche (che costituiscono la materia) hanno un comportamento strettamente collegato alla coscienza di chi le osserva, e senza la quale sarebbero semplicemente un insieme di probabilità tra diversi insiemi. La coscienza è ciò che unisce biologia, biochimica, biofisica e codici dell'anima, rendendo la guarigione un semplice allineamento con un campo di coscienza intelligente, universale e atemporale. 
    Erica Francesca Poli Anima Edizioni
    Come Farsi un Guardaroba con Meno di 10 Euro
    9.50 Euro
    Un libro nuovo e sorprendente. In tempo di crisi Paola Crema rovescia il problema economico che affligge tutti – chi più chi meno – con una soluzione inaspettata, creando davvero un grande cambiamento. La sua storia accattivante di “rabdomante della moda”, offre spunti e consigli alle lettrici e ai lettori per riuscire, come lei, a farsi un guardaroba con meno di 10 euro, sapendo dove andare a cercare e che cosa cercare. Una guida al bric-à-brac e al riuso ma con grande gusto e senso estetico.
    Paola Crema Mediterranee
    Creativa-Mente - Focus Ripetizione Creatività
    La scienza del cervello - Esercizi antistress per adulti
    10.00 Euro
    Fondato sulle conoscenze delle neuroscienze, questo libro illustra le tre importanti fasi che caratterizzano l'emissione delle onde cerebrali, responsabili per il relax, l'efficienza e la guarigione. Abbina, inoltre, il colorare a suoni stimolanti, test neurologici e odori rilassanti per esaltare gli effetti positivi dell'attività di colorazione. Stimolate l'attenzione e la concentrazione, riducete lo stress e migliorate la qualità del sonno attraverso il semplice atto di colorare. Creativa-mente stimola il cervello per farvi sentire più carichi di energia, felici e sereni, pronti ad affrontare le sfide della vita. Impugnate una matita, un pennello o un pastello e iniziate a colorare. Presto scoprirete come questo esercizio meditativo apporti uno stato di quiete nel cervello. Buon lavoro!
    Stan Rodski Armenia
    Energy Snack
    Spuntini dolci e salati, barrette, colazioni, smoothies... Piccoli concentrati di energia per ricaricarsi e tornare in forma
    18.00 Euro
    Il libro ideale per ridurre gli attacchi di fame, regolare il peso e gli sbalzi d'umore, avere più energia e sentirsi in forma per tutta la giornata. Un libro dedicato a chi è curioso di conoscere una strada alternativa agli snack industriali e confezionati e per tutti coloro che conducono una vita impegnativa e frenetica. Quando siamo di corsa e indaffarati, ingurgitiamo qualunque cosa ci capiti sottomano, e di solito, per questione di comodità, si tratta quasi sempre di cibo confezionato o raffinato. Invece, basta un pizzico di programmazione e lungimiranza e tutti noi possiamo mangiare quegli alimenti integrali nutrienti ed energizzanti di cui il nostro fisico ha bisogno, senza stravolgere le nostre agende frenetiche. 
    Elise Museles Red Edizioni
    Geografia dell’Anima
    Un viaggio verso il sè
    10.00 Euro
    Un racconto di come la vita, quando lo spirito inizia davvero una ricerca profonda, offra incontri magici e rivelatori. Una donna che si sente intrappolata nella vita che si é costruita e della tremenda sensazione di infelicitá che ne deriva. Il rendersi conto che i legami con le persone e il lavoro si erano sempre basati sul condividere carenze e debolezze invece che sul rinforzare i propri punti di forza e soliditá. Un’evoluzione che inizia con un cambio interiore e che si manifesta con un cambio nella realtá circostante. Una disperata ricerca di veritá, purezza e autenticitá, in un mondo dominato da paure, consumismo, immagine, accumulazione della ricchezza e sfruttamento. La ricerca di un’essenza e della reale ragione dell’esistenza la condurranno per luoghi remoti ed in realtá totalmete distinte, per poi fare una magnifica scoperta. Un cambio nel quale il mondo della materialitá e della razionalitá lascia il posto al mondo della spiritualitá.
    Francesca Abeltino Anima Edizioni
    Guida alle Pratiche Fondamentali del Buddismo Tibetano
    Trasformare la confusione in chiarezza
    27.00 Euro
    Le pratiche fondamentali del buddhismo tibetano, o 'ngöndro', racchiudono i principi essenziali condivisi da tutti gli insegnamenti buddhisti, accentrati sul non sé, l'impermanenza e la sofferenza. Il ngöndro trasforma i concetti di compassione, karma e vacuità in esperienze dirette, modifica il modo di pensare a se stessi, di intendere le proprie capacità, e di relazionarsi con gli altri. Suddiviso in quattro pratiche comuni e quattro pratiche particolari, comprende i quattro pensieri che volgono la mente al Dharma (le contemplazioni sulla preziosa vita umana, l'impermanenza, il karma e la sofferenza), il prendere rifugio, la purificazione, la pratica del mandala (o accumulazione di saggezza e merito), e infine il guru yoga. 
    Yongey Mingyur Rinpoche Ubaldini
    Hygge
    La via danese alla felicità
    17.90 Euro
    Per capire cos'è la hygge bisogna provarla. E' stare raggomitolati sul divano con chi ami. E' la sensazione di essere a casa, al sicuro, conversando sulle piccole o grandi cose della vita, oppure sorseggiando una tazza di tè da soli. Chi meglio di Meik Wiking può mostrarci cos'è la hygge? Direttore dell'Happiness Research Institute di Copenaghen, Meik ha passato anni a studiare la magia della vita danese e ora ci spiega come portare un po' di hygge nella nostra quotidianità: dalla scelta della giusta illuminazione a consigli su come organizzare una cena con ospiti e addirittura su come vestirci... Un libro hygge per scoprire che la felicità, molto spesso, è nelle piccole cose.
    Meik Wiking Mondadori
    Il Femminile tra Mancanza e Desiderio
    Saggio sulla condizione umana
    13.00 Euro
    Attraversando mitologia, psicoanalisi, religioni, epoche e culture tra loro lontane, l'autore declina il tema del 'femminile' da molteplici punti di vista, affrontando preconcetti, paure e archetipi che ruotano tutti attorno al tema della 'differenza' e della 'mancanza'.
    Giorgio Sassanelli Astrolabio
    Il Grande Fratello ci Guarda
    Le armi del controllo sociale e la sorveglianza tecnologica
    13.90 Euro
    Telecamere, navigatori satellitari, cellulari, smart tv, controllo delle transazioni commerciali e finanziarie: siamo forse tutti sotto controllo come profetizzava in 1984 George Orwell? Lo scopo del libro è analizzare nel dettaglio le modalità di controllo esercitate nei confronti dei cittadini, in particolare le tecniche del controllo nella vita quotidiana e come queste siano subdole, invisibili ed enormemente estese. L’autore rintraccia le origini della sorveglianza e del controllo nei confronti di tutti noi, arrivando a delineare la linea futura di avanzamento di questo processo, analizzando il ruolo preminente dello sviluppo tecnologico e l’intreccio controverso con le grandi multinazionali del settore. 
    Giuseppe Balena rEvoluzione Edizioni
    Impacto Training
    20 minuti al giorno. Risultati in 8 settimane. Contiene 33 video tutorial
    30.00 Euro
    10 MOTIVI PER AMARE IMPACTO TRAINING > Rapido, efficace, divertente e diversificato: ogni allenamento dura solo 20 minuti, è differente dall’altro e bastano poche lezioni per vedere e percepire i primi miglioramenti. > Zero attrezzi: è un allenamento 100% a corpo libero che PUOI FARE OVUNQUE. Al parco, a casa, in una stanza d’albergo, sulla spiaggia,in ufficio. Ti basta pochissimo spazio. > Non devi essere già allenato per iniziare: scegli tu il tuo ritmo in baseal tuo livello di partenza, troverai 2 versioni per ogni esercizio,una più facile e una più difficile, entrambe efficaci. > Perdi grasso ma non massa muscolare: fino a 1 kg di grasso corporeo in meno per ogni settimana di allenamento, mantenendo il tono muscolare. >CONTIENE 33 VIDEO TUTORIAL
    Fabio Inka Mediterranee
    Islam e Storia
    Critica del discorso religioso
    22.00 Euro
    "In quanto parola di Dio, il Corano è il fondamento della vita di ogni musulmano. Tutti i casi pubblici e privati, religiosi e secolari, rientrano sotto la sua giurisdizione". Questa visione predominante, peraltro formulata da un intellettuale arabo non fondamentalista, è probabilmente una delle principali cause dell'evidente conflitto politico, sociale e ideologico presente nella quasi totalità dei paesi musulmani. Nasr Abu Zayd, uno dei più importanti intellettuali arabi, condensò nelle pagine coraggiose e illuminanti di questo libro le sue riflessioni circa la necessità di contestualizzare il testo sacro nella storia, cercando di restituire all'interpretazione del Corano il suo valore più autentico per sottrarlo a qualsiasi manipolazione politica e religiosa. Ciò che il Corano offre ai musulmani, sostiene Abu Zayd, non è l'islamizzazione della vita, e neppure la totale separazione della religione dalla vita. Separare la religione dallo Stato è tuttavia essenziale, senza che ciò significhi relegare la religione sullo sfondo della vita sociale. 
    Nasr Abu Zayd Bollati Boringhieri
    L’Arcangelo Gabriel
    Purificazione e Rinascita - I poteri di Gabriel per scoprire il destino e l’evoluzione spirituale della tua anima
    10.90 Euro
    Un manuale chiaro ed essenziale per scoprire il destino e l’evoluzione spirituale della propria anima. L’Arcangelo Gabriel – messaggero di questa conoscenza – ci svela i misteri dell’incarnazione e della scelta del nostro destino, fino a renderci pienamente consapevoli del nostro cammino evolutivo e poter così attuare la nostra vocazione spirituale. Un testo ispirato, dedicato a tutti coloro che attendono con fede di essere rischiarati da un barlume di luce, affinché possa aiutarli a illuminare il percorso che la loro anima ha scelto sulla terra. “Ciò che cerchiamo è già in noi, indissolubilmente legato al nostro presente, e attende solo di poter essere rivelato”. – Rosana Liera
    Rosana Liera Il Punto d’Incontro
    L’Arte del Fuoco
    Ragionamenti e poesie di Teuchasio Lapav dedicate agli investigatori della pietra filosofica
    14.50 Euro
    Con L’Arte del Fuoco traiamo dall’oblio un interessantissimo esempio di alchimia seicentesca di area italiana. L’impenetrabilità dello pseudonimo usato dall’autore rimane ancora oggi intatto, e nessun indizio ci è dato di raccogliere in merito alla sua vera identità. Composto tra gli anni Settanta e Ottanta del XVII secolo, L’arte del Fuoco si apparenta, per la scelta del verso come formula espositiva dei segreti dell’Arte, a una ricca tradizione italiana che va dalla Canzone di Rigino Danielli, fino alle rime alchemiche del Santinelli e del Palombara. 
    Teuchasio Iapav Mediterranee
    La Comunicazione Mente Pancia
    Come la conversazione nascosta nel nostro corpo influenza scelte, umore e stato di salute
    14.90 Euro
    Unendo i più recenti studi di neuroscienze e le ultime scoperte sul microbiota umano, La comunicazione mente-pancia dimostra l’indissolubile legame biologico tra la mente e il sistema digestivo e ci insegna come sfruttare la potenza di questa comunicazione per ascoltare la saggezza innata del nostro corpo. Tutti sappiamo per esperienza personale che c’è un collegamento tra la nostra mente e l’intestino; per esempio, prendiamo decisioni “di pancia” oppure sentiamo l’ansia stringerci la pancia in una morsa prima di un appuntamento importante. 
    Emeran Mayer Il Punto d’Incontro
    La Gioia di Vivere Pericolosamente
    Come trasformare l’incertezza in una risorsa
    15.00 Euro
    Di fronte a un mondo in perenne e vorticoso cambiamento, dove il mutamento sembra l'unica certezza e i valori di un tempo non rappresentano più un faro cui rivolgersi, è facile lasciarsi sopraffare dalla paura. Il problema, per Osho, non è la paura in se stessa ma l'esserne posseduti, e perché ciò non accada esiste un unico rimedio: vivere pericolosamente, che nella visione dell'autore significa abbracciare tutte le sfide che la vita ci offre, lasciando cadere gli strati con i quali ci proteggiamo. Non dobbiamo più far finta di essere quella identità che abbiamo artificiosamente costruito, ma presentarci a ogni incontro nudi, e proprio per questo aperti alle infinite possibilità dell'esistenza. "Vivere pericolosamente significa proprio questo: ogni volta che si presentano delle alternative, fai attenzione e non scegliere la comodità, il benessere o la cosa più rispettabile, onorevole e socialmente accettata. Scegli quella che fa risuonare le corde del tuo cuore, opta per ciò che vuoi fare veramente, nonostante le conseguenze. La verità accade solo a chi si ribella, ed essere un ribelle vuol senz'altro dire vivere pericolosamente. Permetti alla vita di accaderti; lasciati andare senza preoccuparti di rimanere sulla strada principale o di dove arriverai. Abbandona l'idea di diventare qualcuno, tu sei già un capolavoro. Nulla in te può essere migliorato: devi solo rendertene conto, devi solo arrivare a riconoscerlo, lo devi soltanto comprendere. Puoi essere felice solo se diventi te stesso."
    Osho Mondadori
    La Verità sul Capitalismo
    Denaro, morale e mercato
    23.00 Euro
    Storicamente, il capitalismo è stato oggetto di una diffusa e radicata ostilità. Eppure, nel corso della sua ormai lunga storia, ha indubbiamente sollevato dalla miseria molti milioni di persone: in Occidente, grazie alla deprecata economia di mercato, il benessere è costantemente cresciuto e, in Oriente, i paesi emergenti hanno conosciuto negli ultimi decenni uno straordinario sviluppo economico che ha finito per trascinare il mondo intero verso una sempre maggiore prosperità. Eppure, nonostante tutto, il capitalismo continua a essere messo in discussione. Ci sono gli insoddisfatti, gli oppositori moderati, i critici radicali e i nemici giurati, in tutte le molteplici declinazioni, ma in genere quando si pensa al capitalismo non si pensa certo a qualcosa di buono. Denaro e morale difficilmente vanno a braccetto nell'immaginario collettivo. 
    John Plender Bollati Boringhieri
    Rilassata-Mente - Focus Ripetizione Creatività
    La scienza del cervello - Esercizi antistress per adulti
    10.00 Euro
    Attingendo agli studi della neuroscienza, questo libro contiene più di 75 modelli progettati per mettere a fuoco il cervello attraverso l'utilizzo di schemi, la ripetizione e la creatività. Il semplice atto di colorare ha il potere di mettere a fuoco il cervello, migliorare la concentrazione, l'agilità mentale e l'apprendimento; impegnando il cervello in un'attività mindful, possiamo stimolare la creazione di nuove connessioni e percorsi neurali. Migliorare l'attenzione è facile come impugnare una matita, un pennello o un pastello e colorare un modello assorti in meditazione, in modo da indurre nel cervello uno stato di quiete. Buon lavoro!
    Stan Rodski Armenia
    Tantra e Amore
    Il corpo e l’anima. Nuovi strumenti per la relazione
    14.00 Euro
    Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagante, viva, passionale e intima è un qualcosa che può essere trovato attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni. Il corpo diviene tempio dell’anima, è il luogo dove cui nasce il piacere, l’amore e la vitalità. Per poter accrescere il senso di benessere in noi stessi, piuttosto che concentrarci sull’esterno, abbiamo bisogno di buona volontà per conoscerci nel profondo e assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti che spesso boicottano la nostra felicità. L’approccio che porta a una conoscenza approfondita di noi stessi può avvenire, oltre che dall’osservazione di come agiamo nella nostra vita, anche dall’utilizzo della relazione che stiamo vivendo come specchio di noi stessi. 
    Gloria di Capua, Maurizio Lambardi Anima Edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
    Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
    Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
    Come Essere Adulti
    Un manuale di integrazione psicologica e spirituale
    Per diventare degli adulti sani e generosi è necessario intraprendere un vero e proprio viaggio dell'eroe, grazie al quale sarà possibile accantonare le abitudini inefficaci e giungere alla coscienza spirituale. Salute psicologica e spiritualità sono i due poli della piena vita adulta: se si riesce a gestire la propria esistenza con responsabilità, integrando questi due aspetti, accogliendo il qui e ora e imparando a lasciare andare, non ci si sentirà più vittime degli eventi, ma attori di un percorso in continua evoluzione. Il cambiamento non sarà fonte di paura e incertezza ma occasione di rinnovamento. 
    Guarigione Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 4
     La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
    Guarire le Malattie Cardiovascolari
    Tutti i sintomi o condizioni patologiche legate alle malattie cardiovascolari derivano da una concentrazione eccessiva di sostanze acide
    La malattia cardiaca è la prima causa di morte a livello mondiale indistintamente tra uomini e donne, tuttavia non induce paura come il cancro. Probabilmente perché le persone sono spaventate più dai trattamenti chemioterapici che non dalla malattia stessa. In ogni caso circa il 60% dei decessi dovuti a malattie cardiache si verifica in persone che non hanno avuto alcun sintomo precedente e con livelli di colesterolo nella norma. Il libro dimostra che molto di quello che abbiamo imparato in realtà non corrisponde a verità.
    Il Cammino è la Meta
    Autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il Manuale della Vita Naturale
    Guida pratica all’autosufficienza
    Una monumentale opera su due piani, distinti ma complementari. Da una parte una guida pratica, dettagliata e ben illustrata per re-imparare a vivere in armonia con la natura. Dall'altra un poetico invito ad amare e rispettare tutto ciò che ci circonda e del quale facciamo parte. Oggi che ci siamo troppo allontanati dai nostri bisogni essenziali, il manuale di Saury ci insegna come misurare il tempo, orientarci, riscaldarci, ripararci, trovare l'acqua, raccogliere le erbe selvatiche, coltivare, conservare il cibo, addomesticare, cacciare e pescare, costruire utensili e indumenti, curare e far nascere. Intrecciando la saggezza antica e popolare con le essenziali conoscenze dell'uomo moderno, l'autore ci invita a riscoprire il piacere e il valore di una vita secondo natura...
    L’Arte di Scomparire
    Il sentiero del buddha verso una gioia non fugace
    Frutto di una serie di insegnamenti dati da Ajahn Brahm al Bodhinyana, monastero di cui è abate, L'arte di scomparire illustra la via di pratica monastica fondata sulle quattro nobili verità del Buddha e tuttora seguita fedelmente dalla tradizione theravåda della foresta. Con parole semplici e con esempi tratti da esperienze quotidiane, Ajahn Brahm mostra in questo libro cosa vuol dire scomparire: spogliarsi, togliersi l'abito dell'io, e vedere in profondità la vera natura di noi stessi e del mondo.
    La Natura dell’Anima
    La Natura dell’Anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall’individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo. Per molti anni la Natura dell’Anima è stato insegnato silenziosamente a gruppi di studiosi negli Stati Uniti. Erano pochi gli insegnanti di questo corso meraviglioso e sia loro che il corso stesso difficili da reperire. Negli ultimi anni il numero di insegnanti e di classi è cresciuto enormemente, ma il Corso era ancora solo reperibile attraverso gli insegnanti: la maggior parte di quelli che potevano trarne un beneficio non ne hanno quindi avuto accesso. Adesso La Natura dell’Anima è offerta al pubblico, come libro, per la prima volta in una nuova edizione che include il testo completo, le tecniche ed una nuova tabella di contenuti, indice e glossario.
    Nel Castello Interiore
    La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
    Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
    R-Esistere
    Comprendere le contrapposizioni per superare gli ostacoli
    Secondo Rüdiger Dahlke, gli ostacoli, le malattie e tante altre cose che ci rendono la vita difficile, sono indicatori delle nostre personali zone d’ombra. Se con il best seller Malattia come simbolo ci ha insegnato a vedere le patologie come eventi densi di significati, ora con R-ESISTERE! ci offre un aiuto per orientarci nella vita che ci resta. Questo libro è un vademecum per risolvere le difficoltà e i fastidi della vita quotidiana. Dahlke ci propone di vederli come segni esterni che ci aiutano a prendere coscienza dei nostri conflitti spirituali irrisolti. 
    Tarocchi Fiabeschi e Psicofiaba
    Strumenti e metodologie per il counselling espressivo, simbolico, archetipico e immaginale
    I Tarocchi Fiabeschi sono un sistema simbolico di ventitré carte, di immagini originali con diverse funzioni, che raffigurano gli archetipi fiabeschi. Personaggi, luoghi, oggetti, alleati e antagonisti. Per raccontare e farsi raccontare storie che fanno riflettere, per trovare soluzioni, per trasformare le nostre immagini interiori, per vivere nell’unità e nella gioia. Le Psicofiabe nascono dall’unione di “psiche” (anima) e “fiaba” (raccontare) e rappresentano quindi i “racconti dell’anima”, per l’anima. Esse si ispirano alla Psicomagia e agli Psicotarocchi di A. Jodorowsky e alla Psicologia Immaginale di J. Hillman. La Psicofiaba è un regno intermedio, una terra di mezzo, tra il conscio e l’inconscio, tra il sogno e la veglia, tra realtà e immaginazione, tra materia e spirito, uno stato di coscienza onirico, poetico, creativo, intuitivo, estetico ed estatico.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Cipì
    Dai 7 anni in su
    Al di là della finestra della loro aula, i ragazzi di una piccola scuola di campagna hanno scoperto e annotato via via, nel corso dell'anno, la vita dei passeri sui tetti, nei cortili, negli orti. È nata così l'idea di scrivere insieme la loro storia. Protagonisti del racconto sono, con Cipì e la sua compagna Passerì, un gatto, una margherita-poeta, tanti altri passeri e farfalle; e soprattutto il sole, le nuvole, la pioggia, tutta la natura con l'eterno ciclo delle stagioni. Il libro narra la scoperta del mondo con i pericoli e gli ostacoli che i protagonisti affrontano con la sola forza vitale dei valori universali: l'amicizia, la solidarietà, la libertà. Nella società di oggi, che sembra averli dimenticati, Cipì propone ai bambini la realtà positiva dei valori umani più alti. Età di lettura: da 7 anni.
    Favole al Telefono
    Dai sette anni in su
    Una celebre raccolta di fiabe e raccontini che un papà commesso viaggiatore narra ogni sera alla sua bambina dai più diversi "Alberghi Commercio" della penisola. Diverse per ispirazione e respiro, le storielle di Rodari affrontano i temi nuovi della fantasia infantile, dal mondo dei fumetti a quello della fantascienza. Al di là del gioco funanbolico del suo estro, si avverte la presenza di una sorridente, ma sicura, intenzione pedagogica, una volontà di dialogo coi piccoli lettori nello spirito di una libera e moderna moralità.
    Genitori Single
    Manuale di sopravvivenza per avere una relazione serena con i figli e con l’ex
    Molti, moltissimi. I genitori single sono un piccolo esercito silenzioso in costante crescita: persone che, in seguito a una separazione, si ritrovano ad affrontare da sole la loro nuova condizione, a volte inaspettata o non condivisa, altre volte consapevolmente scelta e decisamente voluta, ma non per questo meno traumatica. Se anche tu sei un genitore single in cerca di un nuovo equilibrio e di aiuto in primo luogo per gestire la separazione con figli, ma anche con la famiglia, con l'ex e con te stesso, troverai nel libro Genitori single di Giuditta Pasotto e Tommaso Sacchini un percorso accogliente e interattivo – con brevi testi ed esercizi pratici di semplice applicazione – per ripartire, riprendere fiducia in te stesso, abbandonare al passato i rancori e, soprattutto, costruire una nuova dimensione relazionale e affettiva con i tuoi figli. Insomma, per provare a vivere una "separazione felice".