www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
L’Ultimo Cacciatore di Libri
Londra, 1890. Pen Davenport è il più famigerato cacciatore di libri d’Europa, un maestro dell’inganno che ha fatto fortuna setacciando fumosi locali e rumorose tipografie alla ricerca di manoscritti da rubare e consegnare al miglior offerente. L’assenza di regole sul diritto d’autore ha consentito a figure come la sua di arricchirsi procurando a famelici editori copie pirata da smerciare a prezzi stracciati, alle spalle di scrittori del calibro di Charles Dickens e Mark Twain. Tuttavia una nuova legge internazionale sta per porre fine all’età d’oro dell’illegalità, condannando all’estinzione il losco e avventuroso mestiere di cacciatore di libri.Un’attraente, conclusiva missione attende però Davenport: trafugare l’ultimo romanzo del celebre Robert Louis Stevenson, che da anni vive in una grande casa nelle isole Samoa, in pieno Pacifico, circondato dai familiari e da una schiera di nativi che lo hanno ribattezzato Tusitala, narratore di storie. È un’impresa rischiosa, che non ammette fallimenti, ma Davenport è deciso a non rinunciare al più prezioso dei bottini.
Vento e Flipper
Ascolta la canzone del vento è la storia di uno studente che ammazza il tempo al Jay’s Bar - un locale tenuto da un cinese di mezza età - in compagnia del Sorcio, un ragazzo ricco ma profondamente solo e disilluso. I pomeriggi e le serate passano così, bevendo e fumando troppo, ascoltando jazz, confidandosi col vecchio Jay, che fa quasi da fratello maggiore per questi giovani malinconici, già delusi dalla vita. Finché un giorno, nei bagni del locale, il narratore non incontra una ragazza misteriosa. La riporta a casa, scopre che lavora nel vicino negozio di dischi, inizia a frequentarla: ma quando, senza dare spiegazioni, la ragazza cambierà lavoro e sparirà dalla sua vita, il protagonista capirà che fino ad allora era stato lui a confessarsi, a parlare delle sue ferite, di una ex che si è suicidata, senza mai penetrare il mistero di quell’affascinante fanciulla.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Gaudì
Una biografia emozionante
Oggetto di ammirazione appassionata ma anche di sospetto, la figura di Antoni Gaudí (1852-1926) incombe sul XX secolo come quella di un gigante, stupefacente, enigmatico, arcano. Le sue opere, a lungo penalizzate dal silenzio imposto dal regime franchista a tutta la cultura catalana, hanno cominciato da alcuni anni ad attirare l’attenzione degli studiosi e a suscitare una curiosità popolare di proporzioni inedite. Oggi Gaudí è forse l’architetto del ’900 più amato e controverso. Capostipite del modernismo catalano o scheggia impazzita dell’Art Nouveau, genio visionario o artigiano eclettico e privo di originalità, talento scontroso e misantropo o artista politicamente impegnato simbolo della Renaixença della Catalogna? Se i suoi capolavori (dall’immenso cantiere medievale della Sagrada Família al Park Güell, da Casa Battló a Casa Milà, per non citarne che alcuni) sono stati oggetto di analisi meticolose, la sua vita è sempre rimasta sullo sfondo. Eppure presenta molteplici motivi di interesse, a cominciare dalla sua personalità complessa e in apparenza contraddittoria.
Passione il Cammino di Goethe Verso la Creatività
Una psicobiografia
Come spiegare la spiccata genialità di Goethe, mirabile poeta e drammaturgo, scienziato ingegnoso e autorevole uomo di stato? Uno sguardo immaginifico sui suoi scritti, sulla sua vita e le relazioni intessute con altri – soprattutto con donne – non si limita a metterne in risalto il genio creativo, bensì aiuta a scoprirne la personalità, e insieme le sofferenze e le forti passioni che lo hanno accompagnato.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Eckhart Tolle e Sri Aurobindo
Due punti di vista sull’illuminazione
Alla fine degli anni Novanta Eckhart Tolle, già direttore di Fisica a Cambridge, attirò l’attenzione dei ricercatori spirituali di tutto il mondo con la pubblicazione del suo primo libro, The Power of Now (Il potere di Adesso). Il suo insegnamento, in cui si mescolano elementi provenienti da Buddismo, Vedanta Advaita e Cristianesimo è relativamente neutrale e potentemente diretto. Esso propende con forza verso la visione buddista della realtà, della natura e del processo d’illuminazione. Ciò è in netto contrasto con la visione induista propria della Bhagavad Gita. Sri Aurobindo (1872-1950), definito da Ken Wilber “il più grande saggio-filosofo moderno dell’India” e “il più grande di tutti i filosofi vedantici”, fu attivista politico, mistico, guida spirituale, poeta e yogi. Il suo contributo unico allo sviluppo del potenziale umano fu realizzato attraverso l’integrazione della cultura orientale e occidentale. Confrontando il pensiero di Eckhart Tolle, intervistato dall’autore in India, con lo yoga di Sri Aurobindo, A.S. Dalal mette in relazione i loro insegnamenti con la storia della propria ricerca spirituale.
Il Potere di Adesso
Una guida all’illuminazione spirituale

Per scoprire qui e ora il proprio autentico potenziale ritrovando l’integrità e la purezza, per vivere i rapporti con gli altri all’insegna dell’ amore e di una reale comunione  da cui accedere ad una autentica dimensione spirituale. Un testo di grande successo in tutto il mondo, un approfondimento ideale per chi è in cammino sul sentiero della ricerca spirituale.

Un Nuovo Mondo (tascabile)
Riconosci il vero senso della tua vita
Eckhart Tolle, uno dei più grandi maestri spirituali contemporanei, rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones. Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell’ingombro del nostro ego. È proprio il modello egocentrico di pensiero, l’eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata. Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE



































 

Novità editoriali scelte del 5 Giugno 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video 
 Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SCOPRI LA PROMOZIONE CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !

IN PRIMO PIANO

Schumann Hans Wolfgang
Il Buddhismo

Un'analisi puntuale della dottrina buddhista: le origini e il presente
Armenia
Pag. 416
Formato: 19 x 24 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-344-3091-0


€. 19.00 €. 16.15 (-15%)

  

Novità

Forse il miglior libro in circolazione per conoscere il Buddhismo e tutte le sue varie diramazioni. Scritto con una profonda conoscenza e partecipazione all'argomento trattato, permette un buon approccio ma anche un sostanziale approfondimento dottrinale e relativo alle pratiche utilissimo anche per chi già ne è praticante

 Con il termine buddhismo si indica l'insieme dì tradizioni, sistemi di pensiero, pratiche e tecniche spirituali, individuali e devozionali che hanno in comune il richiamo agli insegnamenti di Siddhartha Gautama detto il Buddha, ovvero "colui che è risvegliato", vissuto tra il 563 e il 483 a.C. oppure, secondo altri, tra il 480 e il 400 a.C.

La particolarità di questo libro è l'analisi del buddhismo a partire dalla conoscenza diretta dei testi antichi e dalla storia che, iniziata in epoca assai remota, si estende fino ai giorni nostri. Frutto di cinquant'anni di studi, l'opera si presenta non come un'esaltazione acritica della "fede buddhista", bensì come lo studio sistematico di una dottrina che parte dalla considerazione della non presenza di "Dio" e dalla centralità del concetto di sofferenza esistenziale.

Clicca qui per leggere l'indice completo del libro
informazioni sull'Autore: Schumann Hans Wolfgang
Schumann Hans Wolfgang Hans Wolfgang Schumann ha studiato Indologia e Scienze religiose comparate. È stato lettore alla Hindu University di Benares dal 1960 al 1963. Entrato nel Servizio Diplomatico, ha svolto per dodici anni funzioni consolari e diplomatiche nello Sri Lanka. Nel 1985-86 è stato incaricato per l'insegnamento del Buddhismo all'Università di Bonn. Ha scritto altri due libri dedicati al Buddhismo.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Come la Spiritualità Cambia il Cervello
L’illuminazione e la nuova scienza della trasformazione
17.00 Euro
In questo libro, estremamente originale e innovativo, il dottor Andrew Newberg e Mark Robert Waldman rivolgono la loro attenzione alla più alta dell’esperienza dell’uomo: l’illuminazione. Attraverso i suoi studi di brain-scan (scansione celebrale) condotti su psichici brasiliani, mistici sufi, meditatori buddhisti, suore francescane, pentecostali, e partecipanti a rituali si spiritualità secolare, Newberg ha scoperto gli specifici meccanismi neurologici responsabili di quella che definiamo esperienza di illuminazione, e come possiamo favorire quei circuiti in nostro cervello.
Andrew Newberg, Mark Robert Waldman Armenia
Food Jar!
Fantastici mix salati e dolci in barattolo
14.00 Euro
Il principio: insalate, "insalatone" e dessert disposti artisticamente a strati in barattoli di vetro trasparente. Il risultato: un mix estetico, appetitoso e pratico, da portare con sé per una pausa pranzo originale, da offrire quando si è invitati a una cena, da regalare o semplicemente da consumare in famiglia, per il piacere di occhi e papille gustative. Molte ricette si possono preparare in anticipo e conservare in frigorifero per 1-2 giorni.
Abraham Bérengère Red Edizioni
I Santi Successori degli Dei
L’origine pagana del culto dei santi
14.50 Euro
Il culto dei santi è nato dal culto pagano dei morti e degli eroi, ne è il rigoroso prolungamento. È un dato di fatto incontestabile. Le leggende e gli atti dei santi, specie le passioni dei martiri fino al XV secolo, formano un’immensa letteratura apocrifa in cui i documenti autentici sono rari. Basate su documenti incerti falsamente interpretati, epitaffi e manoscritti mal letti, figure mal comprese, riti mal spiegati, le storie dei santi sono state molto spesso adornate di tratti e miracoli improntati alla fiaba, ai racconti, alle tradizioni popolari e alla mitologia pagana.
Pierre Saintyves Arkeios
I Sapori del Tohoku
Ingredienti, tradizione e ricette dal nord del Giappone
9.90 Euro
I sapori del Tohoku è il progetto nato per promuovere la regione nel Nord Est del Giappone duramente colpita dallo Tsunami del 2011. Proprio gli agricoltori, i pescatori e i produttori locali hanno pagato alla natura un prezzo altissimo. La Federazione Economica del Tohoku e il governo giapponese, con la Reconstruction Agency, si impegnano da allora per favorire il rilancio della regione, anche attraverso la promozione dell’enogastronomia locale, del turismo e dell’artigianato. Il libro che avete tra le mani è frutto di questo lavoro e ci auguriamo che, facendo scoprire sapori nuovi e antichi, possa aiutare il popolo del Tohoku nella ricostruzione.
Anna Prandoni, Marco Massarotto Gribaudo
Il Cacciatore Celeste
27.00 Euro
Ci fu un’epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore. Fu un processo lungo, sconvolgente e rapinoso, che lasciò tracce e cicatrici nei riti e nei miti, oltre che nei comportamenti, mescolandosi con qualcosa che nella Grecia antica fu chiamato «il divino», tò theîon, diverso ma presupposto dal sacro e dal santo e precedente perfino agli dèi.
Roberto Calasso Adelphi
Il Tesoro degli Alchimisti
Un libro per sempre
22.50 Euro
Gli alchimisti sono esistiti? L’Oro Filosofale è stato trovato? A tali domande risponde in quest’opera Jacques Sadoul. Egli ha ritrovato alcuni testi che dimostrano irrefutabilmente che le trasmutazioni dei metalli vili in oro sono state realmente realizzate. Dopo aver smascherato gli impostori, i ciarlatani e i falsi adepti, l’Autore racconta e analizza la via dei veri alchimisti: Alberto Magno, Nicolas Flamel, Ireneo Filatete, Fulcanelli.
Jacques Sadoul Mediterranee
LA Co De In A Volume Terzo
Un farmalibro con 5 principi attivi per gestire i conflitti biologici e prolungare la qualità della vita dopo la comprensione delle Leggi Biologiche scoperte dal dr R.G. Hamer
22.00 Euro
Questo libro esce dopo i primi due: Grazie dottor Hamer e Grazie ancora dottor Hamer.Il primo per la spiegazione teorica dei processi patologici, il secondo per la comprensione del senso biologico della malattia, mancava il terzo per rispondere alle tante inevitabili domande conseguenti:Qual è la terapia?Se il conflitto genera il programma fisiologico, come si esce dal conflitto?Come mi sposto dalla recidiva conflittuale?Ho vissuto un conflitto e ora cosa mi succederà?Ho risolto il conflitto e cosa devo aspettarmi come Crisi Epilettoide?Ma quanto dura questa vagotonia insopportabile?Si può seguire la Medicina Ufficiale e le Leggi Biologiche insieme?Come si fa a non avere conflitti? E se non riesco a trovare il conflitto.
Trupiano Claudio Macro Edizioni
La Grandezza dell’Umiltà
La virtù che salverà il mondo
15.00 Euro
Sarebbe un errore considerare l’umiltà una virtù di dettaglio, come se fosse un ornamento prezioso, ma non necessario. Eppure, nonostante sia una caratteristica fondamentale del Figlio di Dio, essa non gode la fama di altre virtù ritenute più eccellenti. In realtà è il terreno sul quale crescono tutte le altre, tanto da poter dire che l’umiltà è la misura della santità. Infatti, se è vero che la carità è la regina di tutte le virtù, è per la presenza dell’umiltà che essa "non si gonfia", rischiando di corrompere se stessa. Il direttore di Radio Maria rileva la messa ai margini di questa virtù da un contesto sociale che esalta l’arroganza e l’arrivismo, ma mette in guardia anche dalla "falsa umiltà", quella di coloro che fanno finta di sminuirsi per fare carriera, per compiacere il potente di turno, per piegarsi servilmente agli interessi altrui e ottenere guadagni personali.
Padre Livio Fanzaga Piemme
La Nuova Disciplina del Bendessere
Vivere il meglio possibile
19.00 Euro
Il benessere è una condizione esistenziale che tutti possiamo raggiungere, persino (e sembra un paradosso) in presenza di malattie. A differenza della medicina e dei farmaci, infatti, non è qualcosa a cui ricorriamo per eliminare un danno, far cessare un disturbo, ma è una percezione del nostro essere che come tale va continuamente alimentata.Per farlo, sostiene Vittorino Andreoli, bisogna considerare «l’uomo nella sua possibilità di vivere meglio, con una scienza che fornisca gli strumenti per raggiungere tale obiettivo». In questo libro l’autore pone le basi di questa nuova scienza definita da un neologismo, «bendessere», per indicare la disciplina il cui campo d’azione interessa l’uomo nella sua totalità e può essere suddiviso distinguendo il benessere del corpo, quello della mente e quello sociale.
Vittorino Andreoli Marsilio
Mente Calma Cuore Aperto
Mindfulness: un potente kit antistress per fare pace con i tuoi pensieri
17.00 Euro
Ti capita di dire o fare la cosa sbagliata perché trascinato dagli eventi e dalle emozioni? Ti succede di prendere decisioni pressato da impegni e preoccupazioni e poi di rimpiangere la scelta fatta? Una vita stressante ci fa agire automaticamente, come in trance, e così ci perdiamo gli attimi di felicità, le occasioni professionali, la cura dei rapporti personali. Carolina Traverso, psicologa e insegnante di mindfulness, grazie al suo approccio semplice e molto pratico ti svela come, anche con pochi minuti al giorno (magari camminando), puoi diventare più consapevole, più calmo, più capace di lasciar andare ciò che non è poi così importante.
Carolina Traverso Sperling & Kupfer
Nichel
Consigli e ricette per affrontare intolleranza e allergia
14.00 Euro
Allergie e intolleranze sono in costante aumento negli ultimi decenni e un posto sempre più rilevante è occupato dalla reazione avversa al nichel. Ma questo metallo è ovunque, nel terreno così come nelle monete da 1 e 2 euro, nei contenitori alimentari così come nei cibi, soprattutto di origine vegetale. Che fare, quindi? Innanzitutto armonizzare i tre pilastri della salute: mente, corpo e nutrizione.L’autrice soffre di celiachia e, per alcuni periodi, è stata intollerante al nichel. Parte quindi dalla propria esperienza personale e professionale per suggerire un percorso di guarigione a trecentosessanta gradi.
Alessandra Cremonini AAMTerranuova
Riassunto di Metafisica Integrale
12.50 Euro
Compiere un giro d’orizzonte di metafisica integrale è una fatica d’Ercole quanto un gioco da ragazzi. Si può, infatti, sia cercare di soddisfare ogni bisogno di causalità e tutte le sfumature di pensiero, sia invece attenersi agli schemi fondamentali confidando nel lettore, nella sua intuizione intellettuale e nella sua buona volontà. In realtà non è possibile sfuggire né all’uno né all’altro metodo; occorre quindi trovare una via di mezzo, e piaccia a Dio d’esservi riusciti.
Frithjof Schuon Mediterranee
Sweet Kabocha
La mia cucina integrale in 100 ciotole vegan
28.50 Euro
Dalla colazione al pranzo, dallo snack alla cena, 100 ricette vegan da servire in ciotola. Valentina Goltara è una giovane consulente nutrizionale, in ogni ciotola ci propone un pasto equilibrato e sano, prediligendo ingredienti integrali e di stagione, oltre a preziosi consigli su come gestire una buona alimentazione. Ci aiuta anche a scegliere la ricetta che fa per noi attraverso una veloce segnalazione intuitiva dei piatti gluten-free, o senza ingredienti che possono provocare allergie come la frutta in guscio o la soia.
Valentina Goltara Eifis edizioni
Una Bellissima Domanda
Scoprire il disegno profondo della natura
36.00 Euro
Da sempre l’innovativo lavoro di Frank Wilczek nella fisica quantistica è ispirato dalla sua ricerca di un piú profondo ordine della bellezza nella natura: dall’assunto che l’universo incarni forme bellissime le cui caratteristiche sono la simmetria - armonia, equilibrio, proporzione - e l’economia. Wilczek non è certo l’unico grande scienziato che traccia la sua rotta usando come bussola la bellezza. Come rivela in Una bellissima domanda, questa fu la base delle ricerche scientifiche a partire da Pitagora, il primo a sostenere che «tutto è numero», per arrivare a Galileo, Newton, Maxwell, Einstein e alle acque profonde della fisica del Novecento. Anche se gli antichi non avevano ragione riguardo a ogni cosa, la loro fede appassionata nella musica delle sfere si è rivelata giusta fino al livello quantistico. Esplorando il fitto intreccio tra le nostre idee sulla bellezza e sull’arte e la comprensione scientifica del cosmo, Wilczek ci porta alle frontiere attuali della conoscenza, dove le intuizioni essenziali delle idee quantistiche, persino le piú azzardate, applicano principî che siamo tutti in grado di comprendere.
Frank Wilczek Einaudi
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Corpus Hermeticum
Testo greco e latino a fronte
Attribuito a Hermes, nome greco del dio egizio Toth, protettore degli scribi e maestro di ogni sapere, il Corpus Hermeticum è una raccolta di diciotto brevi trattati mistico-mitologici redatti in greco e databili alla tarda età ellenistica, ricchi di canti e inni religiosi, cui si aggiunge un lungo dialogo intitolato Asclepio pervenutoci solo nella versione latina.Testo complesso e affascinante, il Corpus Hermeticum rappresenta un’originale interpretazione mistico-teologico-filosofica della realtà umana, vista come manifestazione stessa del divino.
I Racconti del Mistero
Prefazione di Giorgio Manganelli
L’enigmaticità perturbante di Edgar Allan Poe, maestro assoluto del thriller psicologico. Il magnetismo straniarne di Harry Clarke, tra i maggiori illustratori del primo Novecento. Da II gatto nero a Berenice, da II crollo della casa degli Usher a I delitti della rue Morgue, le atmosfere allucinate dei Racconti del mistero si materializzano nelle tavole ipnotiche e sospese sul filo dell’irrealtà dell’artista irlandese. Con la sua paradossale capacità di invenzione, Poe indaga le zone d’ombra nascoste dietro la normalità apparente delle nostre esistenze e dà vita a inquietanti discese nei recessi più bui dell’animo umano.
Il Cammino è la Meta
Autobiografia
La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
Il Pensiero Creativo
Lo sviluppo cosciente dell’Anima
"La trasmutazione è compiuta quando quella nota di armonia Divina inerente all’interno dell’amore è applicata alle frequenze inferiori della forma. Quella nota colpisce proprio la nota della forma, evocando dalle sue molte parti una risposta armonica. Così, la forma è sintonizzata, per così dire, nelle sue molte parti reciprocamente, e il suo complesso al Proposito Divino per cui è stata creata."L’intero processo di iniziazione, o crescita e sviluppo conscio dell’Anima, sta attraversando un ampio cambiamento in quanto l’umanità porta il Piano Divino dell’Anima in relazione con i suoi molti stati di coscienza. Al culmine dell’età in cui noi ora siamo entrati, l’aspirante avanzato si avvicinerà alla porta dell’iniziazione da un fondamento molto più sicuro di esperienza Spirituale, e con un campo di conoscenza Spirituale più ampio che mai prima. Porteranno con sé una coscienza già espansa in modo che possano essere raggiunti regni nuovi e di più vasta portata di quanto siano stati mai raggiunti dagli aspiranti di ieri.
Il Sè e il Supremo
educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
L’anima ed il suo strumento
L’Anima e il suo strumento è uno dei primi lavori di Lucille Cedercrans, ed è focalizzato sugli strumenti dell’Anima (il corpo eterico, il corpo astrale e il corpo mentale) con informazioni dettagliate su come questi agiscono in quanto strumenti di esperienza per l’Anima. Con le tecniche di meditazione connesse, queste informazioni permettono di integrare l’Anima e il suo strumento nei tre mondi inferiori. L’Anima e il suo strumento è l’unico insegnamento di Settimo Raggio esistente e divulgato in Italiano, dato dal Maestro Rakoczi, (notoriamente conosciuto come Conte di Saint Germain) tramite Lucille Cedercrans.


L’Orribile Karma della Formica
Oltre un milione di copie vendute col passaparola
Kim Lange sa benissimo di essere un’arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D’altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all’apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca... un addome assurdo... sei gambe... Orrore! E diventata una formica!
La Libertà Illimitata
Come risolvere le proprie nevrosi con il Buddhismo e la meditazione Tonglen
Il tonglen (letteralmente: "dare e ricevere") è un’antica pratica meditativa del buddhismo tibetano che insegna a coltivare l’amore e la compassione. È un addestramento per fare del cuore un guerriero al servizio della gentilezza, insegna a non rifuggire il dolore e il disagio ma anzi ad accoglierli pienamente per sfruttarne le potenti energie. Questo volume è una guida pratica al tonglen, per capirlo e conoscerlo in profondità.
La Misura della Felicità
Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
La Natura dell’Anima
La Natura dell’Anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall’individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo. Per molti anni la Natura dell’Anima è stato insegnato silenziosamente a gruppi di studiosi negli Stati Uniti. Erano pochi gli insegnanti di questo corso meraviglioso e sia loro che il corso stesso difficili da reperire. Negli ultimi anni il numero di insegnanti e di classi è cresciuto enormemente, ma il Corso era ancora solo reperibile attraverso gli insegnanti: la maggior parte di quelli che potevano trarne un beneficio non ne hanno quindi avuto accesso. Adesso La Natura dell’Anima è offerta al pubblico, come libro, per la prima volta in una nuova edizione che include il testo completo, le tecniche ed una nuova tabella di contenuti, indice e glossario.
Yoga Spiegato
comprendere e praticare lo yoga in modo graduale
Utilizzando moderni metodi d’insegnamento, Yoga spiegato rivela i segreti degli esercizi di allungamento e flessione, di allineamento motorio, di torsione spinale e del ruolo della respirazione nel processo di stabilizzazione e controllo della mente. Chiarisce anche l’importanza dell’uso di strumenti esterni, come un tavolinetto da caffè o una panca da cucina, per aiutare il praticante a ottenere il massimo dei benefici dalle posizioni, qualunque sia il suo livello di maestria. Ognuna delle dodici sequenze presenti in quest’opera, introduce sistematicamente diversi tipi di posizioni, da quelle in piedi a quelle supine, e descrive, con l’aiuto di bellissime foto a colori, le istruzioni da seguire per praticarle, offrendo anche utili consigli per progredire nella pratica. L’opera fornisce la conoscenza teorica necessaria per apprezzare sempre di più lo yoga e ottenere il massimo piacere dalla sua pratica. Tratta argomenti come le funzioni della mente, la natura dell’anima e la meditazione, in modo semplice ma approfondito, e i principali concetti filosofici esaminati vengono riassunti alla fine di ogni capitolo per una facile consultazione.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Bimbo Sano Vegano
Guida facile per mamma e bambino
"Bimbo sano vegano" è una guida facile e completa per alimentarsi in modo corretto con una dieta a base vegetale, in gravidanza, allattamento, svezzamento e durante l’infanzia. Un team di esperti autorevoli spiega nel dettaglio tutto ciò che bisogna sapere per nutrire i propri figli in modo consapevole, grazie a un ricco ricettario e tanti consigli pratici per rendere i pasti variati, piacevoli e gustosi.
Il Tuo Amico Alieno
Cosa succede se un bambino incontra un piccolo Alieno? Nascerà un’amicizia?Una storia dal sapore dolce che accompagna i bambini alla comprensione del legame con l’altro e al valore delle differenze, in una chiave delicata che prende in considerazione anche il tema dell’abbandono e del distacco aiutando i bambini a comprenderli e ad affrontarli.Le meravigliose illustrazioni rendono ancora più semplice ed immediata la comprensione e la lettura, una storia che scalda il cuore non solo dei più piccoli.
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Fatto in Casa con Lucia DVD
Come risparmiare per uno stile di vita ECOnomico ed ECOlogico
Senza perdere lo stile naturale e spontaneo che la caratterizza, Lucia ci mostra una giornata all’insegna dell’autoproduzione e del risparmio che ci consentirà di salvaguardare l’ambiente e il portafoglio.Svariate le tematiche e le ricette proposte: cosmesi naturale, igiene personale, pulizie ecologiche e detersivi fai-da-te, ricette sane e naturali, autoproduzione in tavola, riciclo creativo, rimedi per i malanni di stagione, idee regalo fai da te e... chi più ne ha più ne metta!
I Figli degli Uomini - (2 DVD)
Siamo nel 2027, a Londra, e l’ambientazione è simile a quelle di altre città vittime di guerre e guerriglie: atti vandalici, ribellione e degrado hanno preso piede un po’ ovunque. Gli immigrati si spostano illegalmente da uno stato all’altro, alcuni vengono relegati in campi profughi, altri fuggono e si aggregano alle tante compagini ribelli. L’infertilità ha colpito il pianeta, da 18 anni non nascono più bambini e la popolazione piange la morte per assassinio di Baby Diego, l’ultimo nato del pianeta, la persona più giovane del mondo, diventato una sorta di idolo mediatico. Theo (Clive Owen), un ex attivista politico, sembra restare indifferente alla notizia, sopravvive miracolosamente a un attentato esplosivo e decide di far visita all’amico Jasper (Michael Caine), un ex vignettista politico che vive in un bosco, e passa il suo tempo a coltivare la cannabis e ad accudire la moglie, ex giornalista d’assalto catatonica per torture subite in passato...
Il Miracolo del PH Alcalino - DVD
Bilanciate la vostra dieta, recuperate la vostra salute
La regolazione del pH è una delle funzioni fondamentali del nostro organismo.Nonostante questo sia da sempre un fatto dato quasi per scontato, la scienza ha grandemente trascurato il ruolo delle alterazioni del pH come causa di malattia. Anche nella genesi dei tumori l’alterazione del pH costituisce un elemento chiave.Il Dott. Robert Young, in questo suo seminario, propone l’uso sistematico di cibi che, anziché acidificare l’organismo, consentono al nostro corpo di mantenere il pH in un ambito fisiologico.
L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
L’Ussaro sul tetto
1832. Angelo Pardi è costretto alla fuga a cavallo tra i paesaggi incontaminati dell’Alta Provenza: i sicari austriaci lo stanno braccando per eliminare quel che resta dei carbonari italiani. A lui si unisce Pauline, nobildonna tenace, costretta ad abbandonare il marito a causa del colera. Calim: Un viaggio nello spazio e nel tempo in una Provenza incantevole che fa da cornice a una storia d’amore ambientata ai tempi dei moti risorgimentali e dei grandi ideali di libertà...
Videocorso di Massaggio Hawayano Lomi Lomi Nui
Manuale illustrato all’interno
Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui (ovvero "Massaggio Massaggio Sacro") è un massaggio olistico che coinvolge la persona in modo complessivo, secondo la comprensione occidentale: anima-corpo-mente. In passato era un rituale che segnava il passaggio a una nuova fase di vita, portando l’uomo alla vera consapevolezza di sé, alla maturità fisica e spirituale, necessaria per stabilire l’unione tra uomo e Natura. Il Massaggio Hawaiano è, dunque, una pratica antica tramandata da sciamano a sciamano, oralmente e attraverso indicazioni concrete. Detto anche “Massaggio dell’Anima”, agisce sul corpo portando benefici ai sistemi linfatico, circolatorio, respiratorio e muscolare; e, sul piano mentale e spirituale, garantendo relax assoluto agendo sul sistema nervoso e facendo da ponte tra corpo e spirito. Esso esprime sintonia tra corpo e mente, tra potere espressivo e materia. Il Massaggio Hawaiano è oggi una realtà sempre più presente e richiesta nei centri benessere, perché in grado soddisfare le esigenze di una vasta clientela, anche quella più esigente e colta.