www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Destinazione Santiago
Come ritrovare se stessi sul cammino
Un amico che muore e decidere di partire è un attimo: destinazione Santiago, ottocento chilometri a piedi alla ricerca di qualcosa. Non della fede, perché Riccardo alle leggende su san Giacomo non crede. Non di una spiegazione: difficile che si annidi fra la paccottiglia che infesta il percorso.Nascono piuttosto altre domande, che si sgranano come un rosario al ritmo lento del viandante, sul significato di un’esistenza ingorgata di email e impegni, che lascia poco spazio agli affetti e alla famiglia. È l’incontro con i compagni di strada, ognuno alle prese con i propri dubbi, a regalare prospettive diverse e, forse, alcune risposte.
La Vita del Pastore
James Rebanks è un pastore del Lake District, una regione montagnosa nel nord dell’Inghilterra, conosciuta per le romantiche descrizioni che ne fece Wordsworth e le famose illustrazioni per bambini di Beatrix Potter. Ma il mondo di James è molto diverso.La sua famiglia vive in questa regione da generazioni e la sua esistenza è scandita dalle stagioni e dai lavori che queste richiedono. Con una prosa lucida ed evocativa, James Rebanks ci racconta l’anno di un pastore, offrendo una descrizione unica della vita rurale e di un legame fondamentale con la terra che la maggior parte di noi ha perso.Molte storie parlano di uomini che fanno di tutto per andarsene via. Questa racconta di un nuomo che cerca disperatamente di restare
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Michelangelo Io Sono Fuoco
Autobiografia di un genio
Irrequieto, sanguigno, temerario, Michelangelo Buonarroti è un artista dalle mille contraddizioni, sempre in bilico tra rovina e apoteosi. Sente l’impellente bisogno di lavorare, non riesce a vivere senza lo scalpello in mano.Conosciuto da tutti, ammirato da molti, nemico di tanti. La passione che lo domina lo porta ad amare la vita e l’arte, ma anche a scontrarsi con chiunque ostacoli i suoi obiettivi, dal Papa ai suoi colleghi più celebri. Odia Leonardo per la sua ostentata vanità, invidia Raffaello per il suo fulmineo successo. Escluso dalla comunità artistica, produce capolavori in totale solitudine, vivendo con le sue opere un rapporto tanto intenso quanto drammatico: un corpo a corpo con il marmo da modellare, come per il David, un abbraccio intimo e geloso con l’affresco, come nel caso della Cappella Sistina.In questo libro affascinante e sorprendente, lo storico dell’arte Costantino D’Orazio veste i panni di Michelangelo e conduce il lettore all’interno della mente e del cuore del Buonarroti.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Hrani Yoga
Il senso alchemico e magico della nutrizione
“Il mondo intero pone il problema del cibo al primo posto; tutti cercano come prima cosa di regolare tale questione, lavorano e addirittura si battono per questo. Tuttavia, l’atteggiamento nei confronti del cibo ancora non è che un impulso, una tendenza istintiva che non è entrata nel campo della coscienza illuminata. Solo la Scienza iniziatica ci insegna che il cibo, il quale viene preparato nei laboratori divini con una saggezza inesprimibile, contiene elementi magici capaci di conservare o ristabilire la salute, non solo fisica ma anche psichica. Per questo è necessario sapere in quali condizioni e con quali mezzi tali elementi possano essere captati, e sapere inoltre che il mezzo più efficace per farlo è il pensiero...
IDEE REGALO e BENESSERE
FILM VIDEO E VIDEOCORSI

 

L’Importanza di Essere Straordinari
DVD 120 minuti con opuscolo di 32 pagine
Due tra le personalità di maggior peso spirituale del nostro tempo portano avanti un profondo dialogo di respiro globale su argomenti che vanno dagli antichi testi filosofici alla moderna cultura pop, affrontando in maniera illuminante questioni di primaria importanza quali “Chi sono io?” o “Qual è il significato della vita?”. Lo fanno con un atteggiamento aperto, amorevole, a tratti con umorismo e una sottile vena ironica. L’importanza di essere straordinari unisce la saggezza, la consapevolezza e la conoscenza di due imponenti figure nel panorama della crescita personale e dello sviluppo spirituale, offrendo al pubblico strumenti in grado di ispirare e risvegliare. In tutta la loro ricchezza e illuminazione, i dialoghi di L’importanza di essere straordinari sono anche molto pratici e gli insegnamenti possono essere facilmente applicati da chiunque nella vita quotidiana, per trasformare il mondo nella sua totalità. “Quando creiamo un mondo di persone straordinarie che vanno oltre ciò per cui sono state programmate, esercitiamo un impatto sulla coscienza dell’intero pianeta”. – Wayne Dyer
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE






























 
Novità editoriali scelte del 8 Maggio 2016
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video 
 Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON IL 15% DI SCONTO !

TUTTE LE SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
 
 
SCOPRI LE ALTRE PROMOZIONI

IN PRIMO PIANO

Frank Wilczek
Una Bellissima Domanda

Einaudi
Pag. 432
Formato: 16 x 23,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-06-21513-2


€. 36.00 €. 30.60 (-15%)

  

Novità

Ovvero il cosmo come una unica,  immensa opera d'arte. Da sempre l'innovativo lavoro di Frank Wilczek (premio Nobel per la fisica nel 2004) nella fisica quantistica è ispirato dalla sua ricerca di un piú profondo ordine della bellezza nella natura: dall'assunto che l'universo incarni forme bellissime le cui caratteristiche sono la simmetria - armonia, equilibrio, proporzione - e l'economia. Wilczek non è certo l'unico grande scienziato che traccia la sua rotta usando come bussola la bellezza.

Come rivela in Una bellissima domanda, questa fu la base delle ricerche scientifiche a partire da Pitagora, il primo a sostenere che «tutto è numero», per arrivare a Galileo, Newton, Maxwell, Einstein e alle acque profonde della fisica del Novecento.

Anche se gli antichi non avevano ragione riguardo a ogni cosa, la loro fede appassionata nella musica delle sfere si è rivelata giusta fino al livello quantistico. Esplorando il fitto intreccio tra le nostre idee sulla bellezza e sull'arte e la comprensione scientifica del cosmo, Wilczek ci porta alle frontiere attuali della conoscenza, dove le intuizioni essenziali delle idee quantistiche, persino le piú azzardate, applicano principî che siamo tutti in grado di comprendere. Le equazioni degli atomi e della luce sono quasi letteralmente le stesse equazioni che governano gli strumenti musicali e il suono; le particelle subatomiche, responsabili della maggior parte della nostra massa, sono determinate da semplici geometrie simmetriche.

L'universo stesso, suggerisce Wilczek, sembra voler incarnare forme bellissime ed eleganti. Forse questa forza è l'eleganza pura dei numeri, forse il lavoro di un essere superiore, o forse una via di mezzo tra i due. In ogni caso, alla fine non ci allontaneremo mai dall'infinito e dall'infinitesimale, che tutto tiene insieme e collega.

Un libro unico nel suo genere, riccamente illustrato e davvero profondo, sia pe l'ampiezza dello studio condotto, sia per la profondità dei risultati e delle spiegazioni ed interpretazioni che ci offre.

Oltre ad una completa sezione terminologica che è molto di più di un semplice glossario poichè contiene punti di vista alternativi su molte idee presentate nel testo e ne svliluppa alcune in direzioni nuove, comprende anche una fondamentale sezione di ulteriori letture consigliate per approfondire e conseguire una ulteriore esplorazione nello spirito dell'opera.

Davvero un bellissimo libro ed uno dei più stimolanti e profondi nell'ambito sia della fisica quantistica che dell'estetica.

  • Altri libri di Scienze olistiche
  • Altri libri dell'autore: Frank Wilczek
  • Altri libri dell'editore: Einaudi
  • Scheda dell'autore: Frank Wilczek

    informazioni sull'Autore: Frank Wilczek
    Frank Wilczek Frank Wilczek è Herman Feshbach Professor of Physics al MIT. È stato insignito del Premio Nobel per la fisica nel 2004, assieme a H. David Politzer e David J. Gross, per la scoperta della libertà asintotica in cromodinamica quantistica, originata da ricerche condotte nel 1973, quando era un giovane dottorando a Princeton. Di padre polacco e madre italiana, Wilczek è uno dei punti di riferimento della fisica teorica contemporanea, oltre che divulgatore d'eccezione. In Italia ha pubblicato La musica del vuoto. Indagine sulla natura della materia (Di Renzo  2007) e, per Einaudi, La leggerezza dell'essere. La massa, l'etere e l'unificazione delle forze (2009) e Una bellissima domanda scoprire il disegno profondo della Natura (2016).
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Affermazioni Quotidiane
    21 giorni per guarire la tua vita con la Tecnica dello Specchio
    12.50 Euro
    "Lo specchio riflette i sentimenti che provi per te stesso. Ti fa capire subito dove opponi resistenza e dove invece sei aperto e disponibile. Le affermazioni più potenti sono quelle che pronunci ad alta voce, davanti a uno specchio, mentre ti guardi intensamente negli occhi."Quella dello specchio è da tempo la tecnica che contraddistingue il percorso di miglioramento del rapporto con se stessi ideato da Louise, per avere una vita felice e ricca di soddisfazioni. In questo libro, per la prima volta, Louise descrive la sua tecnica semplice e bella, condividendo con il lettore un programma di 21 giorni per imparare ad applicarla alla propria quotidianità.
    Louise Hay My Life edizioni
    Apparizioni Mariane: il Grande Imbroglio
    Indagine laica sui criteri con cui la chiesa approva una presunta manifestazione celeste.
    14.90 Euro
    Ogni giorno (o quasi) giunge notizia che nel tal paesino è spuntato un nuovo veggente, la madonna ha fatto la sua comparsa e la macchina dei pellegrinaggi si è messa in movimento. Si rende dunque necessario capire qualcosa in più su di un fenomeno in aumento, anche perché le varie “Signore di Luce”, dai nomi diversi, ma sempre riconducibili alla Virgo cattolica, hanno quasi sempre partorito profezie sulla «fine del tempi», minacciando lo scatenamento dell’ira di Dio.Perché esistono apparizioni mariane riconosciute dalla Chiesa, altre che non ricevono l’imprimatur clericale e alcune sulle quali la Santa Sede non si pronuncia chiaramente, pur autorizzando il culto della relativa madonna?
    Fezia Laura Uno Editori
    Appunti di Studio a Fumetti sulle 5 Leggi Biologiche
    Un nuovo metodo di studio creativo e incredibilmente efficace
    25.00 Euro
    Finalmente un metodo creativo ed originale per comprendere davvero una delle più grandi rivoluzioni della medicina e della storia umana: quella riscoperta da parte del Dott. Hamer delle 5 leggi biologiche. Grazie al tocco femminile delle due autrici questa conoscenza diventerà accessibile per tutti: semplicemente potremo non avere mai più paura. Ogni sintomo diventa solo una risposta sensata e corretta del corpo di fronte ad un evento vissuto con intensità emotiva.
    Susanna Giusti, Claudia Rigacci Dudit Edizioni
    Correre
    Belle e in forma con l’attività fisica più semplice e naturale
    12.00 Euro
    Sono molte le ragioni per cedere al piacere della corsa, che può diventare un impagabile alleato di qualsiasi donna nella ricerca di un buono stato di salute, forma fisica e tono dell’umore. L’autrice ha messo a punto una guida pratica per principianti ed esperte, completa di tutto ciò che c’è da sapere sulla corsa femminile.dove vengono illustrati i benefici che si possono ricavare dalla pratica costante di questo sport appassionante e alla portata di tutti, e si propone un questionario per testare il proprio livello di forma fisica così da poter scegliere il programma di allenamento più adeguato.
    Cécile Bertin Red Edizioni
    Il Disegno Unificato di Tutto
    Se solo Mosè avesse conosciuto Hamer...
    0.00 Euro
    Dopo anni, secoli; millenni di incomprensioni e battaglie, finalmente scienza accademica, filosofia e anche spiritualità ritrovano la strada comune.Tutto è cominciato con uno studio attento e meticoloso di ciò che ogni singolo cibo crea nel corpo: si è arrivati alla conclusione che oltre la biochimica doveva esserci qualcosa in più. Se tutti i cibi e tutte le diete esistenti per qualcuno funzionano e per qualcuno invece no, una ragione doveva essere ricercata al di fuori di essi.Partendo da questa osservazione, sviscerando ogni ambito conosciuto in campo alimentare, l’autore ci mostra una strada meravigliosa rimasta nascosta sotto i nostri occhi.
    Maurizio Forza Dudit Edizioni
    Il Grande Zirmani
    9.90 Euro
    Ti sei mai chiesto: "Possiedo poteri occulti? E se sì. cè un modo per svilupparli?". Grazie a questo libro, sarai certo di non esserne dotato, ma avrai la sfacciataggine di usarli ugualmente. In breve tempo anche tu stupirai amici e parenti con i grandi giochi di Zirmani. qui spiegati dettagliatamente e con ironia da un grande esperto. Raul Cremona. Il libro infatti è la combinazione perfetta di aneddoti ed esperimenti con i quali anche tu potrai vivere una vita da grande mago.
    Raul Cremona My Life edizioni
    Il Gusto del Sano
    Creatività in cucina seguendo i ritmi della natura
    16.00 Euro
    L’uomo di oggi ha perduto ogni legame con la natura e ogni sincronia con i suoi ritmi.Basta andare in un supermercato per trovare anche in pieno inverno pomodori ezucchine, che magari arrivano dall’altro emisfero, e piatti pronti che non abbiamo più il tempo o la voglia di preparare da soli. Eppure i pomodori d’estate hanno tutto un altro gusto e così è per un piatto cucinato con ingredienti freschi e di prima qualità.Ma siamo ancora in grado di cogliere la differenza, assuefatti come siamo ai sapori dei prodotti industriali?
    Samantha Barbero, Simona Volo L’Età dell’Acquario
    Il Linguaggio Segreto del Corpo
    Guida completa per salute e benessere
    14.90 Euro
    Questo manuale esplora le migliori soluzioni di benessere per ogni aspetto del tuo corpo, guidandoti passo a passo verso il normale equilibrio.Inna Segai svela come interpretare i messaggi emozionali, mentali ed energetici, per prevenire sintomi medici. Ti offre una guida approfondita e pratica per autoguarirti in modo semplice, sicuro ed efficace, insieme a preziose intuizioni.
    Inna Segal My Life edizioni
    Il Mondo dei Desideri
    101 progetti di libertà
    14.90 Euro
    «Desidero parlare con te di quel che sto scoprendo sui desideri. È un argomento antico: non c’è mai stato libro, non c’è fiaba, non c’è religione che non lo intercetti; perciò ci porterà lontano: esplorandolo, attraverseremo secoli».Attraverso questo libro imparerai a:accorgerti che nel tuo cuore c’è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all’umanità;sviluppare il coraggio necessario a far sì che la tua percezione scorga occasioni, "desideri" sufficientemente importanti per te, indipendentemente da ciò che essi potranno sembrare, di primo acchito, alla tua razionalità;abbandonare l’ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa e fa pensare all’assenza di desideri come a una liberazione;superare il timore di essere egoisti, dietro cui si cela in realtà una difficoltà o incapacità di ricevere; e chi non sa ricevere non sa nemmeno dare;usare il tuo personale senso della felicità per non desiderare desideri altrui e scegliere i tuoi.
    Igor Sibaldi Edizioni Tlon
    Il Parla Lingue
    Il metodo universale per parlare fluentemente qualunque lingua in 3 mesi
    16.00 Euro
    Le lingue sono fondamentali per lavorare, viaggiare, tenersi informati. Chi non ha dedicato ore di studio e impegno a lezioni ed esercizi che però si sono rivelati spesso inutili e noiosi? «Non sono portato», è l’ovvia conclusione, e rinunciamo. Ne era convinto anche Benny Lewis, dopo sei mesi sprecati nel tentativo di imparare lo spagnolo. Ma anziché arrendersi, ha deciso di cambiare approccio: basta regole a memoria, meglio partire dalla conversazione. Oggi conosce una decina di idiomi ed è diventato un vero punto di riferimento per l’apprendimento linguistico a livello mondiale. In questo libro, Benny Lewis spiega il suo metodo pratico per imparare qualsiasi lingua, indica le tecniche di memorizzazione più efficaci per consolidare il lessico, fornisce trucchi e segreti per migliorare la comprensione e propone un programma su misura per passare dal livello base alla piena padronanza.
    Benny Lewis Sperling & Kupfer
    L’Enneagramma Biologico del Corpo Umano
    Una strategia terapeutica per capire e curare il dolore ...consapevolmente
    20.00 Euro
    Finalmente dopo 40 anni dalla ri-scoperta delle 5 leggi biologiche da parte del dottor Hamer, un testo che tenta di dare forma al trattamento del dolore derivante dall’autosvalutazione specifica della zona in cui si percepisce. L’applicabilità di tale corpus di lavoro nasce da un analisi attenta in campo clinico da parte dell’autore, di tutto quel mondo chiamato Enneagramma Biologico dove si capisce finalmente come ad ammalarsi non è il corpo, ma la personalità attraverso esso.Dall’analisi delle 9 personalità di base, si riesce ad identificare quale sia il modo migliore per cominciare finalmente a lavorare a livello pratico con se stessi.Questo libro si presenta come un caposaldo per tutti quei terapisti e terapeuti che vogliono andare davvero nel profondo di ciò che il corpo umano racconta della “personalità” che ospita.
    Andrea Giannini Dudit Edizioni
    L’Uomo di Dio
    Rivelati i segreti dei sigilli e dell’arte della memoria che portarono al rogo Giordano Bruno
    24.00 Euro
    Michele Proclamato ha scritto di Giordano Bruno. E lo ha fatto come solo lui ci ha abituato a fare, fondendo cuore e intuito. Il risultato? Per la prima volta, dopo secoli, i sigilli ermetici del Nolano hanno trovato una spiegazione, valida, potente, unica. L’autore attraverso un percorso conoscitivo originalissimo, carico di emozione, è riuscito a regalare a noi tutti un Bruno finalmente capace di rivelare cosa veramente nascondesse dietro la sua Ars Memorandi.
    Proclamato Michele Melchisedek
    La Bussola Costituzionale
    L’embriologia emozionale, incontro tra medicina naturale e medicina convenzionale
    35.00 Euro

    La malattia è il messaggio estremo del nostro corpo: non è una condanna, né una sfortuna, ma un’opportunità che ci viene concessa per vivere la vita che vorremmo vivere. Per poter intraprendere il cammino che porta alla guarigione dobbiamo però indagarne l’origine e il senso.
    Quando veniamo al mondo e durante la prima infanzia il nostro corpo cronicizza le ferite che subisce e le archivia nel DNA, così ogni cellula porta con sé la registrazione delle emozioni negative primarie che sono alla base del nostro malessere e delle nostre malattie.

    La bussola costituzionale di Domenico Claps diventa, in questo percorso di comprensione, uno strumento diagnostico e terapeutico prezioso. Rinnova le secolari teorie sulle costituzioni e propone un metodo completo e preciso, che dal sintomo ci riporta indietro al foglietto embrionale danneggiato e, in ultimo, all’emozione che è all’origine del danno, attraverso un percorso scientifico e dettagliato.

    Claps Domenico Enea edizioni
    La Dieta Supersalute
    Il metodo cronobiodetox per essere più magri, più forti, più sani
    17.00 Euro
    Volete sentirvi in forma, pieni di energia, senza fame nervosa e con la mente libera ed efficiente? Con la dieta SuperSalute è possibile raggiungere questo stato di grazia in poche settimane senza drastiche riduzioni di calorie e di porzioni o digiuni. Il dottor Gualerzi propone infatti – sulla base di recentissime ricerche scientifiche – un metodo all’avanguardia che unisce quattro fattori superefficaci per ottenere una perdita di peso definitiva e un pieno di energia e salute: cronobiologia, disintossicazione, cibi SuperSalute e la possibilità di personalizzare la dieta in funzione dei propri obiettivi e del proprio assetto ormonale. La cronobiologia ci svela quando è il momento migliore per riposare, fare attività fisica, affrontare un impegno mentale, ma soprattutto quando mangiare il cibo giusto al momento giusto.
    Massimo Gualerzi Sperling & Kupfer
    La Pratica della Saggezza
    Percorso di meditazione verso l’armonia
    12.00 Euro
    In che cosa consiste la vera saggezza? È possibile, per gli uomini dei nostri tempi, così superficiali e dispersivi, sviluppare la saggezza, viverla nell’esistenza quotidiana, e raggiungere un’autentica serenità, un duraturo benessere interiore e una "compassionevole" armonia con le creature dell’universo? Il Dalai Lama risponde a queste domande commentando un classico del Buddhismo indiano, La Via del Bodhisattva, un testo in versi composto dal monaco Shantideva nel nono secolo.In particolare il Dalai Lama si concentra sul nono capitolo, ritenuto dal buddhismo tibetano come una delle più autentiche testimonianze dell’insegnamento del Buddha.
    Dalai Lama Oscar Mondadori
    La Stoccata Vincente
    Come ho sconfitto il cancro e raggiunto il mio sogno
    17.00 Euro
    Il 12 ottobre 2011 è una giornata indimenticabile per Paolo Pizzo: con un’ultima «stoccata a pompa», la sua specialità, diventa campione del mondo. Proprio a Catania, la sua città, e questa vittoria non potrebbe essere più bella. È qui che Paolo è nato e cresciuto, ai piedi dell’Etna, qui ha fatto i primi passi su una pedana, seguito dal papà, spadista come lui, e dalla sua famiglia, dove tutti hanno lo sport nel sangue.È il primo successo pieno, netto, esaltante. Ma c’è un’emozione segreta, in quel risultato, qualcosa che era sepolto e inaspettatamente riemerge in quel momento: il tumore al cervello che avrebbe potuto allontanarlo per sempre dalla scherma, dalla vita. Era ragazzino quando le crisi erano iniziate: brevi terremoti nella testa che gli impedivano di controllare i movimenti del corpo e lo lasciavano spossato.
    Paolo Pizzo, Maurizio Nicita Sperling & Kupfer
    Morte la Grande Illusione
    Vita oltre il mondo fisico, visioni e profezie del mistico Jakob Lorber
    14.80 Euro
    L’opera di Jakob Lorber si divide in circa 36 libri, che nel loro insieme, sono chiamati la Nuova Rivelazione. Lorber predisse che tutti i suoi scritti sarebbero stati pubblicati e studiati per tutto il vasto mondo, come accade al giorno d’oggi.Jakob Lorber si dichiarava incapace di capire molte delle cose che gli venivano dettate dalla voce interiore, che scriveva di oggetti scientifici oppure di concetti come l’atomo , le particelle elementari ed il tremendo potenziale energetico nella materia, molto prima che fossero state scoperte o semplicemente ipotizzate le varie forme di energia nucleare.
    Lorber Jakob Cerchio della Luna
    Pensare è Creare Io Sono I Decreti
    Parole di potere
    12.80 Euro
    "Io sono. A te che leggi, io parlo.A te, che per lunghi anni, vagando innanzi e indietro, hai con ardore cercato nei libri, negli insegnamenti, nelle filosofie, nelle religioni, non sai neppure tu che cosa: la verità, la felicità, la libertà, Dio.Sii calmo e sappi: io sono.Tutte le cose influiscono su di te solo in quanto tu le pensi e dai loro il potere di turbarti e tediarti.Se tu cessi di pensare che esse abbiano questo potere, ti volgi dentro a me e mi permetti di dirigere il tuo pensiero, esse spariranno immediatamente dalla tua coscienza e si dissolveranno nel nulla, da cui tu, pensandole, le hai create."
    Conte di Saint Germain Cerchio della Luna
    Purificazione e Dominio della Mente
    Quattro discorsi tenuti ad Adyar nel 1895
    12.80 Euro
    "L’uomo corre sfrenatamente, corre in ogni direzione sotto l’influenza delle tre energie della natura, "dei guna". L’abitatore del corpo si trova sotto il dominio di questi guna. Essi lavorano, essi sono attivi, essi formano l’universo manifestato, e l’uomo si identifica con questa attività. Egli crede di agire mentre sono essi che agiscono, crede di lavorare mentre sono essi che producono dei risultati. Vivendo in mezzo a loro, accecato da loro, sotto le illusioni che producono, egli perde interamente ogni nozione di sé, ed è spinto qua e là, sbalestrato da una parte e dall’altra, trascinato dalle correnti, e così l’attività dei guna è tutto ciò che l’uomo vede nella vita; evidentemente in tali condizioni egli non è preparato alle più elevate forme di Yoga. (...)
    Besant Annie Cerchio della Luna
    Ricette Senza Glutine
    Dolci e salate, 100% appetitose, 100% facili
    19.50 Euro
    L’intolleranza o la sensibilità al glutine possono condizionare la vita di ogni giorno.Molto spesso è necessario sostituire alcuni ingredienti abituali della nostra e alimentazione: cereali, farina, pasta, biscotti...Questo libro raccoglie oltre 100 proposte golose per non privarvi del gusto.Scoprite ricette semplici e originali per preparare in casa pane, torte, lasagne e dolci nel pieno rispetto delia vostra salute!
    Maya Nuq Il Castello
    Scegli di Splendere
    Un percorso di autoguarigione
    16.50 Euro
    In questo libro scopriremo perché ci ammaliamo, indagheremo il senso della malattia e il suo messaggio.Cercheremo di capire come non subire gli eventi in modo traumatico, come trasformare i momenti di crisi in opportunità per la nostra vita.Capiremo come funzionano la mente, le emozioni e il loro legame con il corpo.Scopriremo la nostra responsabilità nel produrre ciò che ci accade.Affronteremo il tema della morte.Impareremo che la pretesa allontana l’oggetto del desiderio, mentre la gratitudine lo attira.Apprenderemo quanto il modo di alimentarci influenza il nostro livello di energia e salute, la volontà e lo stato d’animo.
    Trevisani Catia Enea edizioni
    Scoprire i Propri Codici Primari
    Manuale Base di PEAT.
    13.00 Euro
    "I traumi che un essere umano sperimenta agiscono come macigni disturbando il "quieto scorrere del fiume". Questi traumi creano vortici, turbini,diminuzioni della pressione energetica: tali sbilanciamenti sono alla base della malattia e degli stati non evoluti dell’essere"."Un essere umano non è una statua immobile, ma un fiume di energia e di informazioni che perpetuamente si rinnova"All’origine di ogni esperienza esistono nella parte più intima dell’individuo dei codici primari la cui scoperta permette la soluzione di ogni genere di disturbo.
    Zivorad Mihajlovic Slavinski Cerchio della Luna
    Thai Royal il Massaggio dei Re
    La potente sequenza terapeutica praticata alla corte thailandese
    11.50 Euro
    Il massaggio Thai Royal è uno dei gioielli più preziosi ereditati dall’antica civiltà dell’Impero del Siam. Si tratta dello stile di massaggio thai dal quale sono in seguito originati gli altri stili di massaggio thailandese che sono oggi assai diffusi in tutto il mondo.Questa disciplina, fino a pochi anni fa, veniva praticata ed insegnata quasi esclusivamente all’interno del Palazzo Reale thailandese, per la famiglia reale e per i dignitari di corte. Questa particolarità ha consentito alla disciplina di essere preservata nelle sue qualità originarie e di giungere fino ai tempi odierni sostanzialmente intonsa.Questo testo è il primo mai redatto su questa disciplina al di fuori della Thailandia.
    Enrico Corsi, Suckchai Masri Macro Edizioni
    Tu Non Sei Dio
    Fenomenologia della spiritualità contemporanea
    0.00 Euro
    Fioccano i reparti bio e gli angoli di letteratura spirituale nei supermercati, i fast food vegani, i cartoni animati educativi, le tecniche di meditazione per il successo e molti altri ossimori che caratterizzano così bene la nostra dilaniante psicosi di massa.Tu non Sei Dio è un’analisi lucida e spietata del consumismo spirituale: mostra i danni della più grande epidemia di egocentrismo della storia (la "spiritualità contemporanea") e la distanza oramai incolmabile con i grandi insegnamenti esoterici e filosofici.
    Andrea Colamedici, Maura Gancitano nessuno
    Un Giardino Semplice
    Storie di felici accoglienze e armoniose convivenze
    16.00 Euro
    Un giardino felice asseconda i tempi e le esigenze della natura, e racconta tante storie delle quali il giardiniere è scrittore e custode. Dietro la disposizione di ogni albero, di ogni rosa e ogni filo d’erba sta nascosta una visione del mondo, un ideale ordine delle cose, la capacità di immaginare un microuniverso in perfetto equilibrio, composto da tante forme di vita che necessitano di cure e attenzioni, e custodiscono grandi segreti. Paolo Pejrone, senza alcun dubbio nostro "giardiniere" per eccellenza, ci accompagna in un’ideale passeggiata tra i colori e i profumi di un giardino che rispetta il ritmo delle stagioni. Ci mostra la magia del bianco discreto e primaverile di un filadelfo, e quella del giallo dorato di un narciso che fiorisce tra la neve di gennaio.
    Pejrone P. Einaudi
    Vivi Presente
    Strategie di cambiamento per tornare al Timone della tua vita e ritrovare il piacere di lavorare e di esistere
    15.00 Euro
    Al giorno d’oggi sembra impossibile essere felici: ti chiedono di reggere il mondo, ma il peso è insostenibile. Sei sotto pressione tutto il giorno, tanto da rientrare a casa stanco morto e incavolato nero. Già, già… Eppure scommetto che ti piacerebbe gestire i rapporti con colleghi, familiari e amici all’insegna del reciproco rispetto, trovare la forza di motivarti quando sei giù e trasmettere calma e padronanza anzitutto a te e a chi ti circonda. Ma come fare…? Parti dal presupposto che ogni risorsa necessaria per raggiungere tali risultati è già dentro di te. Questo libro, scritto con stile appassionato e diretto, ti suggerisce tecniche di comunicazione efficace e di auto miglioramento di immediata applicazione, aiutandoti a ritrovare la luce e guidandoti verso il tuo personalissimo percorso verso il cambiamento.
    Paolo Fossati Verdechiaro
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Cambiare Senza Paura
    Come vincere la sfida del cambiamento nel lavoro, nelle relazioni, nella vita
    La sfida del cambiamento non prevede pareggio: o si vince o si perde! Nel mondo attuale, chi rifiuta il cambiamento è destinato a vivere in una sorta di inferno, fatto di paure, delusioni, frustrazioni, povertà. Chi invece decide di cavalcarlo ha la possibilità di accedere a un vero e proprio paradiso fatto di opportunità di crescita e ricchezza come mai ce ne sono state.Eppure, anche se prendiamo consapevolezza dell’ineluttabilità delle trasformazioni, ugualmente ne siamo spaventati. A quanto pare, la paura del cambiamento è altrettanto inevitabile del cambiamento stesso.
    Cavoli e Muffins
    70 ricette macrobiotiche per vivere felici e in buona salute
    70 ricette macrobiotiche per vivere felici e in buona salute.  Questo libro di macrobiotica nasce dal desiderio delle autrici di presentare una serie di ricette semplici ma, allo stesso tempo, molto appetitose e appaganti. La loro visione della macrobiotica va ben oltre i ’’canoni tradizionali’’ codificati nel passato. L’arte del cucinare non si puo’ solo limitare all’uso di alcuni ingredienti naturali e benefici per la salute.
    Il Nuovo Libro dei Bagni Derivativi
    Dopo l’uscita del primo libro sui bagni derivativi, centinaia di migliaia di persone hanno provato e praticato questo meetodo antico, semplice, efficace e privo di pericoli. Non soltannto in Francia, Canada, Stati Uniti, Cina, Australia, Cile, Ucraina, Spagna, ma anche in Italia, Nordafrica, Belgio, Olanda, Slovenia e Russia, dove sono già state pubblicate delle traduuzioni. La molteplicità delle esperienze, come anche uno studio costante alla luce delle più recenti scoperte, hanno permesso di capire meglio e di repertoriare gli effetti di questa pratica. Va da sé che se le spiegazioni sui fondaamenti del bagno derivativo ne sono risultate rafforzate, sono comparse tante novità e nuove problematiche...
    La Pratica dei Mantra
    Le parole della forza per la salute,la pace interiore e la crescita spirituale
    Il mantra può essere definito come un suono in grado di liberare la mente dai pensieri. La pratica del mantra consiste in una formula (una o più sillabe, o parole o frasi), che viene ripetuta per un certo numero di volte (Namasmarana) al fine di ottenere un determinato effetto, principalmente a livello mentale, ma anche, seppur in maniera ridotta, a livello fisico ed energetico. Esistono moltissimi mantra per gli scopi più diversi; la maggior parte sono in sanscrito, ma ne esistono anche in altre lingue. Il mantra più conosciuto è il mantra Om (AUM). In questo libro l’autrice spiega il significato dei diversi mantra e ci offre una guida pratica per il loro utilizzo.
    Le Tue Parole Possono Cambiare Il Mondo
    Sostituisce il precedente Parlare Pace
    Mediatore a livello internazionale, esperto di risoluzione dei conflitti, psicologo, il dottor Marshall B. Rosenberg ci ha mostrato come sviluppare una consapevolezza di pace radicata nel nostro linguaggio quotidiano. Questo libro offre indicazioni teoriche e pratiche ed alcuni strumenti efficaci che possono cambiare profondamente le nostre relazioni e le nostre vite. È ricco di aneddoti, lezioni, riflessioni ed idee basati su un’esperienza di oltre quarant’anni nella mediazione di conflitti e nelle relazioni di aiuto, in alcuni dei più violenti angoli del globo.
    L’Epopea di Gilgamesh
    Le gesta del leggendario eroe alla ricerca dell’immortalità, nel primo poema della storia
    Scrive Pincherle “I libri che scrivo e che faccio conoscere, hanno uno scopo, un filo conduttore, far rinascere gli antichi pensieri creativi dell’uomo. L’archeologo moderno, indagando nell’antichità, ha trovato un mondo edenico, pacifico, felice. L’antica età dell’oro non fu un mito, ma realtà?”. È ciò che troviamo in questo antichissimo testo, incredibilmente attuale, per i temi che tratta, la ricerca dell’immortalità, la confusione tra Male e Bene, il maschile e il femminile, l’eterna lotta tra Spirito (il perfetto) e Anima (la parte caduca, imperfetta dell’uomo). Un testo immortale, indispensabile in ogni Biblioteca.
    Nascere nell’acqua
    Uno straordinario approccio all’acquaticità
    Questo libro illustra le esperienze condotte dal ricercatore russo Igor Tjarkovskij sui benefici che un contatto abituale con l’acqua, fin dal momento della nascita, può produrre sullo sviluppo psicofisico del bambino.
    Immagini, interviste, testimonianze per conoscere questo straordinario approccio all’acquaticità.
    Le ricerche del sovietico Tiarkovsky sui benefici del contatto abituale con l’acqua.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Noi ci Vogliamo Bene
    Gravidanza, allattamento, svezzamento. Emozioni, scienza e ricette per mamma, papà e bebè
    «Sabato 7 febbraio, dopo un ritardo di una decina di giorni, Veru ha fatto il test. Due lunghissimi minuti ed è apparso il risultato: positivo. C’era un bimbo in arrivo! Io ho cominciato a sorridere come un ebete, senza riuscire a smettere; lei è scoppiata in lacrime. È stata una gioia assurda.» Per Marco e Veru inizia così una nuova avventura, un viaggio lungo nove mesi chiamato gravidanza. Un susseguirsi di giorni felici, di attese, speranze e cambiamenti. Una bellissima bimba di nome Vivienne cresce nella pancia della mamma. E se a dettare i tempi delle visite e a fugare le preoccupazioni c’è Silvia Maddalena, ginecologa bravissima, Marco non sta con le mani in mano e inizia a studiare quale sia l’alimentazione migliore per accompagnare le quaranta settimane della gestazione.