www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
GENERI MUSICALI

Elenco Autori
Elenco Etichette
DVD e Video
Cantautori
Commedie
Concerti e Musicali
Controinformazione
Documentari
Drammatici
Ecologia
Fantasy
Musical e musicali
Video Manuali
Video vari Film
Visioni della Anima
GUIDA ALLA
CONSULTAZIONE
In questa sezione trovate migliaia di CD e DVD musicali selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono evidenziate alcune delle novità che riteniamo più interessanti. Le altre novità le trovate selezionando i vari argomenti sulla colonna a sinistra. Gli ultimi dischi inseriti sono i primi che trovate quando chiamate un argomento e pertanto li visualizzate già in ordine di uscita: i primi di ogni lista sono gli ultimi inseriti (Continua...)

DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
A.a.V.v.
HUNGARIAN MUSIC FROM TRANSYLVANIA
FOLK TRADITIONS FROM GYIMES AND THE GREAT PLAIN

Inedit

€. 17.00



"Hungary - Hungarian Music from Transylvania / Folk Traditions from Gyimes and the Great Plain" propone le tradizioni musicali folk di due regioni della Transylvania, territorio una volta facente parte dell'Ungheria, oggi invece rumeno. Il primo gruppo, proveniente dai Carpazi orientali, è composto da Janos Zerkula che suona il violino insieme a sua moglie Regina Fikó all'utogardon, uno strumento simile al violoncello che serve a dare il ritmo ai ballerini. Il secondo, Magyarzovat Taraf è un gruppo gypsy originario della regione della pianura pannonica, nella parte centrale della Transylvania, composto da due violini, due viole, un basso ed un'anziana cantante. I testi dei brani interpretati da questi artisti gypsy sono improvvisati su antiche melodie ungheresi e generalmente esprimono lo stato d'animo del cantante. Le canzoni alternano alla musica grida di gioia e frammenti di poesie di autori classici ungheresi che diventano parte integrante del brano. La musica offerta in questo straordinario album di casa Inedit è molto diversa da quella che viene comunemente ed erroneamente definita musica popolare ungherese: spesso la musica magiara viene infatti confusa con quella suonata dai gypsy.

L'equivoco è nato perché in passato gli aristocratici ed intellettuali ungheresi usavano scrivere e suonare brani insieme a musicisti gypsy. Questo portò alla formazione, all'interno delle comunità gypsy, di una casta privilegiata che perse il contatto con la propria cultura musicale per abbracciare quella ungherese. Tali orchestre gitane venivano addirittura noleggiate da aristocratici ungheresi e compositori come Schubert e Haydn, finendo così per diventare eccellenti rappresentanti della musica popolare ungherese. "Hungary - Hungarian Music from Transylvania / Folk Traditions from Gyimes and the Great Plain" propone all'ascoltatore brani tratti dalla collezione di musiche popolari chiamata Utolso Ora creata per preservare la tradizione musicale dei gruppi etnici che abitano la regione dei Carpazi. L'album è reso ancora più ricco da un libretto con interessanti informazioni sulla musica di tradizione ungherese delle regioni della Transylvania.

  • Altri CD di Est europeo
  • Altri CD dell'autore: A.a.V.v.
  • Altri CD dell'etichetta: Inedit
  • Scheda dell'autore: A.a.V.v.

  • AREA RIVENDITORI
    userid

    password

     NOVITÀ
    LA VOIE DU CIEL
    LUMIERE DES ANGES
    THE DALAI LAMA INNER WORLD
    PEACE OF MY HEART - 2 CD
    DEVA
    LA MONTAGNE SACREE
    MIRAGE
    LES TEMPS DES ARCHANGES
    LA FORET D'EDEN
    TEMPLE MOON
    SPACE
    MUSIC FOR MASSAGE - 3 CD IN COFANETTO
    INSPIRATION - BEST OF LOGOS
    OYOS COMO ESTRELLAS - EYES LIKE STARS
    SONGS OF RESILIENCE
    altre novità
    ISCRIVITI alla NewsLetter
    Riceverai tutte le novità e le offerte direttamente nella tua casella e-mail


    KRISHNA DAS finalmente disponibile
    www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

    Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

    made by 3ml.it