www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 15 giugno 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
Capire il Buddhiamo
8.50 Euro
Capire il buddhismo costituisce una succinta, autorevole e accessibile introduzione a una delle grandi tradizioni religiose e culturali del mondo. Il libro è organizzato intorno a nove temi chiave: le origini e lo sviluppo storico, gli aspetti del divino, i testi sacri, le persone sacre, i principi etici, gli spazi sacri, il tempo sacro, la morte e l’aldilà, la società e la religione. Ciascuno di questi temi è arricchito con citazioni oppure con riassunti di testi storici, accompagnati da un commento d’autore che spiega il significato di ciascun testo o lo colloca nel suo contesto. Più specificamente, gli argomenti trattati in questo libro comprendono: le Quattro Nobili Verità; il Nobile Ottuplice Sentiero; le scritture mahayana e le opere tantriche; la Ruota della Vita; i buddha, i bodhisattva e i mandala; i concetti di arhant e siddha; i pellegrinaggi e i templi; le feste e i riti di passaggio.
Malcolm David Eckel Feltrinelli
capire il Taoismo
8.50 Euro
Capire il taoismo costituisce una succinta, autorevole e accessibile introduzione a una delle grandi tradizioni religiose e culturali del mondo. Il libro è organizzato intorno a nove temi chiave: le origini e lo sviluppo storico, gli aspetti del divino, i testi sacri, le persone sacre, i principi etici, gli spazi sacri, il tempo sacro, la morte e l’aldilà, la società e la religione. Ciascuno di questi temi è arricchito con citazioni oppure con riassunti di testi storici, accompagnati da un commento d’autore che spiega il significato di ciascun testo o lo colloca nel suo contesto. Più specificamente, gli argomenti trattati in questo libro comprendono: Lao-tzu, Chuang-tzu e i Sette Saggi del Bosco di Bambù; il Tao Te Ching e altri testi sacri taoisti; i rituali, l’alchimia e l’esorcismo; i Turbanti Gialli e i Maestri Celesti; gli adepti e gli Otto Immortali; il t’ai-chi-ch’üan; l’etica del wu-wei.
Oldstone-Moore Jennifer nessuno
Capire l’Induismo
8.50 Euro
Capire l’induismo costituisce una succinta, autorevole e accessibile introduzione a una delle grandi tradizioni religiose e culturali del mondo. Il libro è organizzato intorno a nove temi chiave: le origini e lo sviluppo storico, gli aspetti del divino, i testi sacri, le persone sacre, i principi etici, gli spazi sacri, il tempo sacro, la morte e l’aldilà, la società e la religione. Ciascuno di questi temi è arricchito con citazioni oppure con riassunti di testi storici, accompagnati da un commento d’autore che spiega il significato di ciascun testo o lo colloca nel suo contesto. Più specificamente, gli argomenti trattati in questo libro comprendono: i molti dei e le molte dee dell’induismo, in particolare Vishnu, Shiva e Lakshmi; i suoi rituali e le sue cerimonie; la sua architettura sacra; il concetto di karma e di rinascita, e le vie della liberazione che hanno influenzato il buddhismo; i testi sacri e soprattutto i Veda e le Upanishad; l’epica del Ramayana e del Mahabharata.
Vasudha Narayanan Feltrinelli
Chakra Cabbalistici
la via iniziatica
25.00 Euro
Esiste un antico libro, ma antico davvero, che ci racconta attraverso una metafora avvincente, la discesa - immersione meditativa dell’Anima attraverso i Sette Palazzi interiori e la successiva risalita - resurrezione come Anima rinnovata, maggiormente consapevole di sé stessa e della propria scala valori. Questo libro è chiamato "La discesa di Inanna, regina del cielo e della terra dei Sumeri" ed è stato inciso in linguaggio cuneiforme su tavolette d’argilla nel terzo millennio a.C....
Ghiandelli G. Eifis edizioni
Come riconoscere l’altra metà della mela
evitando il bruco
prevenzione e cura delle fregature sentimentali
12.90 Euro
Ognuno di noi è o è stato un naufrago d’Amore alla ricerca di una perduta metà della mela. Come riconoscere la complementarietà del frutto? Come divenire magneti capaci di attrarre la propria anima gemella? A queste e ad altre domande si può dare risposta solo dopo aver svelato i rischi nascosti e le possibili fregature insite nella ricerca. Un occulto ospite si nasconde a volte nella succosa polpa che tanto desideriamo: il bruco. Egli conosce le angosce abbandoniche, le aspettative, la dipendenza affettiva, segno delle nostre insicurezze interiori. Messer bruco corrode la mela dall’interno, la guasta irrimediabilmente e quindi occorre un metodo per stanarlo e di conseguenza debellarlo. Troppo spesso si pensa che il parassita sia occultato nell’altra metà del pomo. Certo, è importante saper scegliere una complementarietà esente da parassitismo, ma non basta. Per essere certi di non veder comunque corrotta la mela, dobbiamo disinfestare in primo luogo noi stessi. Solo dopo esserci “sbrucati” guarendo le infezioni del nostro cuore, diverremo capaci di raggiungere l’unione con l’anima gemella. Partiamo da noi, aiutiamoci, perché il destino ci possa offrire un succoso frutto....
Bona Angelo Il Punto d’Incontro
Donne che si fanno male
8.00 Euro
Donne che muovono al proprio corpo una guerra spietata, sanguinaria, spesso clandestina, talvolta inconsapevole. Donne che si lasciano morire di fame, che si riempiono di cibo, lassativi, droga, tranquillanti, alcol. Donne che si feriscono e si torturano con le proprie mani, che si consegnano a diete devastanti o a deformanti chirurgie plastiche. Spesso il male che si fanno è irreversibile. Ma cosa c’è dietro a un fenomeno così pericolosamente diffuso?

Dusty Miller Feltrinelli
Fiori di Bach
come manifestazioni archetipiche per il trattamento delle emozioni
10.00 Euro
Il libro si basa sul "sistema dei binari" di Kramer, questo sistema è un aiuto per l’uso corretto dei Fiori durante un trattamento, e nello stesso tempo aiuta a riconoscere e differenziare meglioi singoli fiori. Che cosa si nasconde dietro le nostre paure, disperazioni, insicurezze? E dietro a scatti di rabbia improvvisi oppure all’assoluta rassegnazione? Un essere umano che ha perduto il suo equilibrio emozionale. Una miscela scelta di 38 Fiori di Bach può ridarci il nostro equilibrio emozionale per poter affrontare la vita quotidiana. I fiori servono per trovare l’equilibrio individuale, se questo si è perduto. Il temperamento, la predisposizione emotiva individuale rimane. Non possiamo cambiare la persona.
Sailer Sigrid M.I.R. edizioni
Fisiognomica e Rimedi
secondo la medicina tradizionale mediterranea
18.00 Euro
La Fisiognomica, nel mondo mediterraneo, è sempre stata l’Arte sovrana per conoscere le persone. Conoscerle per carattere, indole, virtù e vizi, semplicemente con un colpo d’occhio. Non solo; aspetto e atteggiamenti segnalano anche le condizioni delle parti più profonde e nascoste dell’corpo, le viscere, gli organi vitali, le parti interne che sono in grado di trasformare alimenti, bevande, emozioni, variazioni climatiche, in forze e sostanze che generano e conservano la vita. Ad uno sguardo attento potremo individuare squilibri organici, ma anche turbe psichiche, anche di lieve entità, che a loro volta sveleranno ulteriori squilibri sempre più profondi. Impareremo abbastanza rapidamente a far star bene lo stomaco o il fegato o il cuore, nostro e delle persone che avremo accuratamente osservato.
Giannelli L. M.I.R. edizioni
I quattro elementi del cambiamento
utilizzare il potere magico degli elementi
9.90 Euro
“Un libro che vi porterà al livello successivo...”. – Don Miguel Ruiz Gli insegnamenti di don Miguel Ruiz ci aiutano a liberarci da paure e vecchie convinzioni radicate in noi e ad allargare l’anima e il cuore, trasformando il pensiero da forza auto-distruttiva a potente strumento. Un modo nuovo di utilizzare gli elementi aria, fuoco, acqua e terra per andare oltre i vecchi confini e imparare a vivere meglio. Una splendida fusione di antica saggezza e pratiche moderne per aiutarci a creare la vita che sogniamo. Una ricca sintesi di intuizioni e spiegazioni pratiche, derivate dalle tradizioni di tutto il mondo, che costituisce un valido aiuto per: • Armonizzare la mente, l’energia, le emozioni e il corpo • Superare le auto-limitazioni, i giudizi e i paragoni • Recuperare l’energia perduta • Ottenere libertà e chiarezza mentale
Ash Heather Il Punto d’Incontro
Il mercante d’acqua
8.00 Euro
Una storia, un apologo che con sobrietà ricostruisce la parabola del “progresso” per lasciar intravedere una possibilità diversa di produrre e lavorare per il bene comune. Un giovane, che gira il mondo zaino in spalla e si guadagna da vivere con piccoli lavori che gli consentono di continuare a viaggiare, si imbarca un giorno con dei pescatori di coralli e approda su un’isola semideserta. Lì decide di fermarsi. In realtà sull’isola un villaggio c’è e il giovane si trova di fronte una comunità a suo modo felice, che lo accoglie e lo integra velocemente. La vita prosegue serena fino a quando l’acqua nei pozzi comincia a scarseggiare e poi si esaurisce completamente.
Nell’isola di Terrasecca – questo è il suo nome – c’è anche un padrone: Melebù. Vive in una villa al centro dell’isola circondata da bodyguard e soldati in divisa. Il suo pozzo è l’unico ancora pieno. Per ottenere l’acqua della sopravvivenza, il villaggio decide di vendere tutti i pozzi vuoti a Melebù, che ha già organizzato una stazione di rifornimento d’acqua per le navi in transito. ...
Gesualdi F. Feltrinelli
Il parto cesareo
solo se indispensabile, sempre con rispetto
18.00 Euro
"Il cesareo è un intervento formidabile per far nascere alcuni bambini con problemi, ma è una tragedia che diventi un modo abituale di nascere". (Michel Odent) Gli autori si interrogano sui motivi che spingono a praticare tanti cesarei e nello stesso tempo mettono in luce le possibilità che consentono di: - Evitare molti cesarei - Partorire naturalmente dopo un cesareo - Vivere l’esperienza del cesareo nel miglior modo possibile - Favorire l’allattamento dopo un cesareo - Guarire la ferita emotiva di un cesareo Negli ultimi anni alcuni Paesi hanno registrato un allarmante incremento dei parti con taglio cesareo, al punto che per molti costituisce addiritura il modo più frequente di nascere. Senza alcun dubbio questa "cultura" non tiene conto delle conseguenze psicologiche, oltre che fisiche, tanto per la madre quanto per il figlio. ...
Olze I. - Martinez Lebrero E. Il leone verde
Il Sorriso del Saggio
9.50 Euro
«Il riso del saggio è il riso della libertà. Ciò che il saggio ha compreso, lo ha liberato degli inutili fardelli dell’esistenza, per proiettarlo fino alle regioni in cui brilla un sole eterno. La luce da lui conquistata al prezzo di tanti sforzi, il saggio non desidera che di trasmetterla a coloro che gli vivono accanto o che vengono a fargli visita. Ma quanto tempo occorre perché essi possano assimilare quella luce! La sola cosa che il saggio può dunque comunicare immediatamente è la gioia che egli attinge in quella saggezza, quella gioia che colma il suo cuore, che trabocca dal suo cuore, e il suo riso è l’espressione di quella gioia che si può anche chiamare amore».
Aivanhov O. M. Prosveta
La chiamata al risveglio
le imperdibili occasioni offerte dall’ingresso nella Nuova Era
14.50 Euro
Nuove energie vitali si stanno riversando sul nostro pianeta. per questa causa, gli uomi si trovano oggi di fronte a una scelta che avrà enormi implicazioni, sia per le loro vite presenti, sia per il futuro spirituale dell’intera umanità. Questo libro offre le chiavi indispensabili per il risveglio e chiarisce molti malintesi cresciuti intorno alla filosofia new age, rivelandone sia il lato sinistro che la sua promessa divina...
Anonimo Crisalide
La Matrix Divina
Un ponte tra tempo, spazio, miracoli e credenze
18.00 Euro
Ogni cosa nell’Universo, dalla nostra abbondanza materiale al successo nelle relazioni, dalla pace nel mondo alla guarigione del nostro corpo, è parte di un campo intelligente di energia che unisce le cose – la Matrix Divina. Le più recenti scoperte ci mostrano che questa matrice funziona in modo simile a un computer Cosmico Cosciente, che usa le nostre emozioni e credenze per creare la Realtà. La tecniche che descrivono questo processo sono parte del Grande Segreto, che si è perduto all’incirca 1700 anni fa e che Braden riporta alla luce in questo libro. ...
Braden G. Macro Edizioni
La scommessa della decrescita
16.00 Euro
Il termine “decrescita” suona come una scommessa o una provocazione, nonostante la generale consapevolezza dell’incompatibilità di una crescita infinita in un pianeta dalle risorse limitate. L’oggetto di questo libro è incentrato sulla necessità di un cambiamento radicale. La scelta volontaria di una società che decresce è una scommessa che vale la pena di essere tentata per evitare un contraccolpo brutale e drammatico. Bisogna ripensare la società inventando un’altra logica sociale. Ma qui si pone la questione più difficile: come costruire una società sostenibile, in particolare nel Sud del mondo? Bisogna quindi esplicitare i diversi momenti per poter raggiungere questo obiettivo: cambiare valori e concetti, mutare le strutture, rilocalizzare l’economia e la vita, rivedere nel profondo i nostri modi di uso dei prodotti, rispondere alla sfida dei paesi del Sud. Infine, bisogna garantire tramite misure appropriate la transizione dal nostro modello incentrato sulla crescita a una Società della decrescita. Tutti temi questi che già a vario titolo compaiono nell’agenda politica di molti paesi europei, tra cui la Francia e la Germania, e che anche in Italia cominciano a definirsi in un tutto organico. Questo libro ne è il manifesto teorico.
Latouche S. Feltrinelli
La terapia con i Sali di Schussler
17.00 Euro
I sali di Schüssler sono dodici particolari prodotti ottenuti in diluizione omeopatica, che possono aiutare a risolvere diverse patologie di natura psicologica o fisica. Agiscono nell’intento di ristabilire la salute del corpo e promuovere il recupero delle forze. Ogni malattia, secondo lo scopritore della terapia, deriva da un profondo squilibrio di alcuni fondamentali sali: solo reintegrandoli, nella giusta qualità e quantità, si può ricondurre il paziente alla salute. A questo scopo gli autori forniscono un ampio repertorio delle più comuni patologie affrontabili con i dodici rimedi, senza trascurare il supporto della medicina omeopatica. Possiamo così scoprire che per favorire la guarigione dall’acne si possono assumere fosfato di sodio, ossido di silicio e cloruro di sodio oppure che per ridurre l’ingrossamento della prostata ci si può giovare del fosfato di sodio e ancora dell’ossido di silicio. Persino la caduta dei capelli, l’herpes labiale, così come l’agorafobia, l’ansia e l’indole paurosa possono trarre grande giovamento dall’impiego dei sali di Schüssler.
Pagnanelli - Orel Xenia
Materia Medica Ayurvedica
Conoscenza della materia vegetale e delle sue qualità
89.00 Euro
Il primo testo pubblicato in Europa che affronta in modo chiaro ed esauriente lo studio delle Piante Medicinali dal punto di vista della tradizione dell’Ayurveda (la millenaria Medicina Tradizionale Indiana). L’Autore (studioso di Ayurveda e delle tradizioni Medico-Erboristiche Mediterranee) nella prima parte descrive in modo accurato, ma comprensibile, le teorie basilari di un antico Sistema Filosofico-Scientifico raffinato, razionale ed efficace che ci ha tramandato la conoscenza profonda delle proprietà e degli usi medicinali di migliaia di Piante Medicinali (e non solo). Nella seconda parte sono descritte con cura più di cinquanta Piante, sia dal punto di vista tradizionale (spiegandone l’energetica intesa come RASA (sapore), GUNA (attributi), VIRYA (potenza), VIPAKA (sapore post-digestivo) e sulla base di questi caratteri (e dell’eventuale PRABHAVA) se ne definisce il KARMA DOSA (l’azione sulle tre energie-umori che governano la nostra salute) e il KARMA ROGA (l’attività terapeutica, l’azione sulle malattie); che da quello della Farmacologia e Terapeutica moderna. Completano il libro due glossari veramente completi dei termini tecnici (sanscriti) relativi alla Filosofia, alla Medicina e alla Farmacologia Ayurvediche.
Tardelli Claudio Mir
Oltre l’evidenza
mitologia e verità delle intolleranze alimentari
12.00 Euro
Questo libro è stato pensato per fare chiarezza sul labirinto di notizie, spesso confuse, sulle sensibilità al cibo. Oltre a chiarire l’argomento da un punto di vista scientifico con linguaggio divulgativo accessibile a un vasto pubblico, si lasciano parlare i professionisti che da anni si occupano del fenomeno, per divulgare i loro lavori clinici e quanto si sta facendo nelle strutture ospedaliere in Italia, con i relativi riferimenti alla letteratura internazionale. Il testo è diviso in tre parti: la prima introduce l’argomento e crea i presupposti di una più facile distinzione fra allergie IgE mediate e intolleranze alimentari e chiarisce la distinzione fra disturbi psicosomatici e reazione avversa al cibo, spesso confusi. In questa sezione il lettore può ampiamente documentarsi sui vari metodi di diagnosi. La seconda parte è dedicata alle interviste a diversi medici specialisti e ai risultati dei lavori clinici, la terza al trattamento delle sensibilità al cibo, alle schede tecniche e alla bibliografia.
Lauletta E. - Ferri M. Cristina M.I.R. edizioni
Ritmi nel cosmo e nell’essere umano
come si giunge alla visione del mondo spirituale?
18.00 Euro
«Comprendiamo che cos’è il cuore solo sapendo che esso in realtà è l’organo interiore di senso, attraverso il quale la testa percepisce tutto ciò che accade nel corpo.» L’azione dell’elemento eterico ed astrale sull’uomo e sulla Terra. Origine e significato dei culti. Problemi dell’alimentazione.
Steiner R. Antroposofica
Thich Nhat Hanh.
La felicità della piena consapevolezza
14.00 Euro
A pochi chilometri da Bordeaux vive un monaco vietnamita che è una delle voci più alte della spiritualità di ogni tempo: Thich Nhat Hanh. Qui, nel 1982, ha fondato il Villaggio dei Pruni, una vera e propria oasi buddhista accessibile a tutti, così come accessibili appaiono, leggendo i suoi testi, una religione e una concezione del mondo molto lontane dall’Occidente. Ma non è il fascino dell’esotico a sedurre chi arriva in questo luogo. Come il lettore constaterà attraverso il racconto degli autori – osservatori dall’interno della quotidianità dei monaci e delle monache che risiedono al Villaggio dei Pruni – e le testimonianze dei partecipanti ai ritiri che hanno luogo, ciò che colpisce, e magari disorienta, è la semplicità dell’esistenza che vi viene condotta. «Innanzitutto bisogna imparare a respirare» afferma Thich Nhat Hanh. E dal respiro consapevole, cuore di tutto il suo insegnamento, si snoda un percorso spirituale che coinvolge ogni momento della giornata: dai pasti alla meditazione, dal lavoro alle relazioni interpersonali. Ogni gesto è importante se vissuto nel momento presente....
Cartier Jean-Pierre e Rachel Lindau
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su