www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 2 Settembre 2009
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
Anonimo

Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.

Su cosa sia Il Sentiero infinite possono essere le parole e non ingiustamente poiché si tratta in realtà della via dalla quale esse provengono tutte e da cui tutte ricevono significato e potere. E inoltre Il Sentiero stesso può essere considerato anche come insieme di innumerevoli sentieri che tuttavia, come ci ricorda il testo, sono tutte strade che si incontrano alla sommità della montagna.

Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa.

Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale.

Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale.

Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
 
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
Autore Anonimo
pag. 160 euro 12
edizioni Il Libraio delle Stelle

NOVITA' EDITORIALI
Aam Terra Nuova
Settembre 2009
3.80 Euro
In questo numero di Aam Terra Nuova: Chi non vuole la filiera corta?; Un nuovo standard per i cosmetici bio; Nuove soluzioni per risparmiare energia; Frutti spontanei: guida alla raccolta...
A.a.V.v. AAMTerranuova
Al paese dei Tarahumara
16.53 Euro
Antonin Artaud nacque a Marsiglia nel 1896 e morì a Ivry-sur-Seine nel 1948. Fu scrittore, poeta, attore teatrale e cinematografico. Iniziò la sua carriera sul palcoscenico con Dullin e in seguito, per molti anni, fu vicino a Jouvet e a Barrault. Apparve molto spesso sullo schermo tra il 1924 e il 1935, in film francesi e tedeschi (memorabile la sua interpretazione nella Giovanna d’Arco di Dreyer). È autore di un testo, Il Teatro e il suo Doppio, che teorizza un ribaltamento completo dei fondamenti dell’arte drammatica. Le sue idee in questo campo, la sua intuizione di un nuovo linguaggio scenico, hanno esercitato una notevole influenza sul teatro contemporaneo, e continuano a esercitarla, come è dimostrato dal recente affermarsi di quel «teatro della crudeltà» di cui egli è il diretto ispiratore...
Artaud Antonin Adelphi
Autostop Con Buddha
Viaggio attraverso il Giappone
12.50 Euro
Un abile scrittore rievoca il suo viaggio in Giappone, seguendo gli itinerari più inconsueti. Se ne ricava un’immagine nitida e vera, ricca di inquietudini, squilibri, contraddizioni. Ma c’è anche il vivido racconto di un’esperienza fatta di incontri, di persone, di caratteri indimenticabili. L’autore mostra una speciale maestria nella rappresentazione dei tratti psicologici oltre che nella descrizione suggestiva e attenta dei paesaggi e degli stili di vita. Raramente la letteratura di viaggio ha saputo entrare così a fondo e con tanta garbata e partecipe ironia nell’intimo delle persone...
Ferguson Will Feltrinelli
Caccia Sciamanica - (CD)
Un viaggio nel tempo del sogno per incontrare le parti profonde del sé
9.90 Euro
Il suono, il ritmo, il canto, il movimento, la danza sono tutti canali attraverso i quali simboli atavici prendono vita e forma, si esprimono e si manifestano, entrando in risonanza con l’immaginario di chi ascolta, aprendo le porte del Tempo del Sogno. Questo CD vuole creare, grazie alla forza incantatrice e liberatoria della musica sciamanica, le condizioni che stimolano la capacità di stare nel "qui e ora" nel modo più intenso possibile, ovvero attingendo alle nostre emozioni più autentiche e profonde. Il CD è a cura dì Rodolfo Brun, psicologo, psicoterapeuta, scrittore e musicista.
Brun R. Red Edizioni
Ecco la Mia Famiglia
Capire le emozioni dei bambini e degli adolescenti dal disagio della famiglia
14.00 Euro
La famiglia nucleare è una struttura complessa nella quale ogni individuo evolve la propria personalità e il proprio carattere. Essa non è né un quadretto da contemplare con sguardo intenerito né, come vorrebbero alcuni, un luogo di tensioni e di malcelati rancori. È piuttosto quella piccola società in cui agiscono sinceri affetti, significative interazioni, necessari equilibri e dove si esercitano, spesso con fatica, la comprensione reciproca e la pazienza. Di questo mix emotivo presente in ogni famiglia risentono soprattutto i bambini, i quali esprimono in vari modi le loro reazioni alla situazione familiare, positiva o negativa. E’ con i disegni che i bambini e i ragazzi manifestano i loro sentimenti più veri, e con questo libro il lettore imparerà a interpretarli.
Crotti - Magni Red Edizioni
Ecologia Interiore
16.00 Euro
La proposta di Osho per la sfida più grande e scottante che l’umanità si sia mai trovata ad affrontare: la questione ambientale, energetica, globale. Un libro che si rivolge all’individuo, ma in un’ottica globale: un invito per ogni essere umano che vuole ergersi con dignità e responsabilità nello scenario dell’esistenza, che non accetta di sentirsi vittima di un mondo crudele, che vuole partecipare con coraggio, entusiasmo e amore a una trasformazione ancora possibile...
Osho Vivalda Editori
Giocando Creo... Riutilizzando Scatole e Scatoloni
Tanti oggetti da costruire e decorare
8.90 Euro
Con scatole di ogni genere e misura si possono realizzare giochi e oggetti davvero divertenti! E’ facilissimo: basta cercare in casa le piccole cose che servono a seguire, passo dopo passo, le istruzioni figurative. Taglia, incolla, monta, disegna, colora... infine completa con un tocco di fantasia!
Bussolati E. - Bordoni C. La Coccinella
Gli Stati Uniti d’Africa
7.50 Euro
Gli Stati Uniti d’Africa sono una prospera federazione, vi si fanno traffici e affari in moderne megalopoli, automobili di lusso viaggiano sull’autostrada 99, gli uomini sono evoluti e benestanti, tutti bevono l’Africola o il Neguscafè. Alle sue frontiere si accalcano però miserabili profughi, senza casa, cibo e speranza, in fuga dall’Euroamerica, sottosviluppata e funestata da guerre interetniche. Anche Maya, la protagonista del romanzo, ha percorso questo tragitto tempo fa. Nata in Normandia da una donna alcolizzata, è stata adottata da “papà dottore”, come lo chiama lei, un pediatra in missione umanitaria in Francia che l’ha ricondotta con sé ad Asmara...
Waberi A. Abdourahman Feltrinelli
Hamas
Che cos’è e cosa vuole il movimento radicale palestinese
15.00 Euro
Nata nel 1987 come movimento di resistenza all’occupazione israeliana, Hamas è passata attraverso il terrorismo e gli attentati suicidi, ha sfidato l’autorità di Yasser Arafat, è sopravvissuta all’eliminazione fisica di gran parte dei suoi dirigenti. Nel 2006 è arrivata al governo dell’ANP, democraticamente eletta dalla maggioranza dei palestinesi. Cosa si nasconde dietro il mistero Hamas? Perché un movimento islamista ha guadagnato così tanto consenso all’interno di una società ritenuta tendenzialmente laica come quella palestinese? E perché non si è sciolto come neve al sole quando tutta la comunità occidentale ha deciso di isolarlo dal resto del mondo?...
Caridi Paola Feltrinelli
I Due Dogmi
Oggettività della scienza e integralismo etico
16.00 Euro
La scienza si scontra sempre più spesso con posizioni che si oppongono alle sue conquiste in nome della religione o dell’etica. Il più delle volte questa opposizione si risolve in un doppio dogmatismo. Da una parte l’inflessibilità di chi, soprattutto nella gerarchia cattolica odierna, ritiene di avere accesso a una verità trascendente o comunque superiore alle conoscenze empiriche. Dall’altra si contrappone la rigidità di quanti, dall’interno del mondo scientifico, tendono a presentare le proprie conoscenze come certezze, ignorandone o fingendo di ignorarne i limiti. I guasti di queste due debolezze travestite da dogmi si vedono nel dibattito, ormai quasi quotidiano, su argomenti come il cambiamento climatico, le cellule staminali, il prolungarsi artificiale e magari indesiderato della vita e della morte...
Vineis P. - Satolli R. Feltrinelli
Il Giardino
(Il canto della perla)
13.00 Euro
“Quando andrai nel Paese degli uomini e ne riporterai l’Unica Perla che giace in mezzo al mare accerchiata dal serpente sibilante, indosserai di nuovo il tuo vestito di gloria e il manto di porpora sopra di esso e, con tuo fratello prossimo a noi di rango, sii erede del nostro Regno”.
Pulvano Italo Ediparousia
Il Lume dello Yoga
Lo yoga come strumento di percezione della realtà
15.00 Euro
Obiettivo fondamentale dello yoga (così come di tutte le discipline olistiche e spirituali) è quello di risvegliare la coscienza dell’essere umano, di condurre a riscoprire la scintilla divina nascosta nel cuore di ognuno. Il risveglio coincide con uno stato di illuminazione, che si manifesta quando l’essere umano si desta dallo stato ipnotico che lo lega alla meccanicità del quotidiano, ai richiami del mondo materiale, e si ferma ad osservare se stesso e a meditare sulla propria reale natura. Questa introspezione lo porterà ad entrare in sintonia con il Divino e a riscoprire di essere una sola cosa con l’Assoluto...
Prochilo Giuseppe Ediparousia
Il Nido - (CD)
Una culla sonora per favorire il riposo del bambino
9.90 Euro
Le musiche proposte in questo CD sono studiate per creare una culla sonora che favorisca il riposo del bambino, creando un ambiente sonoro quasi impercettibile che amplifichi il senso armonico del luogo e del momento, proteggendo il piccolo dall’inquinamento sonoro. Nasce quindi un nido accogliente, protetto, composto di colori tenui, profumi delicati e luci soffuse.
Boschetto Morena Red Edizioni
Il Paradiso del Diavolo
9.00 Euro
La dottoressa Barbara Rafferty è un medico radiato dall’Ordine che si ricicla come battagliera ecologista alla guida di una crociata per salvare l’albatro a rischio di estinzione nell’isolotto di Saint-Esprit, nell’Oceano Pacifico, dove il governo francese sta conducendo esperimenti nucleari. Subisce il suo fascino e si unisce a lei anche Neil Dempsey, un sedicenne dal cui punto di vista è narrata la storia. Ben presto, a colpi di manipolazione delle informazioni e di servizi mediatici, il gruppetto di seguaci si ingrossa, conquista sostenitori alla causa e obbliga i francesi a fare un passo indietro. Intanto l’isola occupata dagli ambientalisti si riempie di visitatori, entusiasti ecologisti, difensori dei diritti animali, nonché di animali da salvare...
Ballard J. Feltrinelli
Il Piccolo Libro dell’Amicizia
5.90 Euro
Un “filo d’oro” lega l’uomo al suo simile nel sentimento più semplice e prezioso che l’esistenza ci riserva. Attraverso la poesia e la narrativa, il teatro e l’autobiografia, la lettera e il saggio, il patrimonio letterario ci svela la natura e il valore dell’amicizia: “parola debole per esprimere un sentimento debordante”. Così, in queste pagine di sorprendente profondità e dolcezza, autori classici e contemporanei si insinuano e ci guidano tra le pieghe più nascoste di un sentimento insostituibile, antidoto e salvezza contro l’accanita solitudine del tempo nostro...
Bonino Guido Davico Bur
Il Rebirthing (Ed. Tascabile)
Respiro e Crescita Personale
6.50 Euro
Il rebirthing è una tecnica per "rinascere", ripercorrere il proprio ingresso nel mondo, liberandosi di quanto impedisce la crescita interiore. Conoscere se stessi attraverso la respirazione consapevole; Sentirsi creatori del proprio destino; Riscoprire le capacità di autoguarigione; Partecipare all’Armonia cosmica e alla gratitudine verso la vita.
Libonati P. - Volante A. Xenia
In Chiave di Karma
Può succedere che un giorno il filo s’interrompa
e tu debba riannodare la tua vita
10.00 Euro
All’improvviso la mente tace interdetta e incantato ti scopri in ogni cosa, nella natura e negli uomini: così oltre la separazione, s’incontra il divino Uno. Chissà, tornerai al di qua negli occhi interrogativi e sorpresi di lei: probabilmente stai piangendo, troppo cielo in un attimo... Vorrai donarlo con tutto te stesso ma il tuo è uno "stato del Cuore" e non potrai farlo, anche se le parole per dirlo rifletteranno un po’ del calore che porti e scalderanno comunque. Questo sente Axel una mattina di primavera e questo aveva sentito Francesco che ne possedeva l’anima luminosa essendone la reincarnazione...
Pulvano Italo Ediparousia
Ispirazioni - Agenda 2010
17.00 Euro
Siamo tutti parte della scintilla divina. Abbiamo tutti uno scopo nella creazione, che si chiama Amore. Svegliati, destati a questo amore. Ciò che è passato non deve tornare. Ciò che arriva deve essere riconosciuto. Il vincitore è solo.
Coelho Paulo Bompiani
L’Onda
La storia non è un gioco
12.00 Euro
Chi era Hitler e i nazisti? E come hanno fatto a trascinare un’intera nazione nel loro folle disegno? Ben Ross, insegnante di storia in un liceo di Palo Alto, prova a raccontarlo ai suoi alunni, ma le ragioni di tanto orrore sembrano incomprensibili ai ragazzi. Così il professor Ross decide di ricorrere a un esperimento, utilizzando la classe come un laboratorio. Forma un movimento tra gli studenti, l’Onda, e lo dota di simboli, motti, una rigida disciplina e un forte senso della comunità. In pochissimi giorni lo strano test ha sviluppi incontrollabili: il gruppo di allievi affiatati diventa un branco violento e repressivo, chi non appartiene all’Onda viene emarginato e rischia umiliazioni e botte, mentre lo stesso professor Ross si trasforma in un leader carismatico e intoccabile...
Strasser Todd Rizzoli
La Cabala per Tutti
Uno strumento prezioso per comprendere il mondo e il disegno di Dio
14.50 Euro
La Cabala è l’insieme dei codici e dei sistemi che, applicati alle Sacre Scritture, ci permettono di percepirne il significato esoterico. Non è una filosofia astratta e complicata, ma ci spiega il senso della vita, il suo scopo e come comprenderlo. I versetti della Bibbia ebraica, le parole, le lettere stesse dell’alfabeto contengono simultaneamente diverse informazioni che operano a vari livelli. Se interpretati correttamente, gli insegnamenti biblici non solo si mostrano compatibili con la mentalità moderna, ma mitigano il razionalismo soffocante della nostra società scientifica e tecnologica...
Korsia Haim Armenia
La Cina in Vespa
17.00 Euro
Dopo quattro lunghi viaggi in Vespa attraverso 134 paesi, dopo più di 250.000 chilometri in sella alle sue due ruote, nel 2004 Giorgio Bettinelli decide di iniziare una nuova vita in Cina. Compra una casa sulla riva sinistra del Mekong, si sposa. Sembra l’avvio di una stagione della vita più sedentaria, o almeno più tranquilla. E invece il demone del movimento è di nuovo in agguato. Il quinto viaggio comincia nel maggio del 2006. Questa volta è un viaggio in un Paese solo, ma toccherà tutte le 33 realtà geografiche che compongono l’immenso mosaico cinese: un All China Tour su due ruote che non era mai stato realizzato prima né da un cinese né tanto meno da uno straniero...
Bettinelli Giorgio Feltrinelli
La Mente Estatica
20.00 Euro
Con questo libro Elvio Fachinelli si avventura nella regione che, per la psicoanalisi tutta e innanzitutto per Freud stesso, fu la regione per eccellenza del pericolo, della minaccia, dell’ambiguità invischiante: l’estasi. Di questo percorso affascinante, esteso dall’esperienza personale a uno scandaglio in profondità di Freud e Lacan, Fachinelli scrive sobriamente: «Frugo uno strato percettivo, emozionale, cognitivo, che è stato còlto perlopiù come un’area di frontiera, pericolosa dal punto di vista dell’affermazione di un io personale, ben individualizzato. Uno strato che forse proprio per questo è stato messo da parte nel corso dell’evoluzione dell’uomo detto civile...
Fachinelli Elvio Adelphi
La Specie Unigenita
(La Consapevolezza del Cuore)
16.00 Euro
Dovremmo considerane i Vangeli come manuali “fai da te” scritti dai Gesù per allevare i Gesù. “In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio... Venne tra i suoi e i suoi non l’hanno riconosciuto; ma a quelli che l’hanno accolto ha dato il diritto di diventare Figli di Dio; a quelli cioè che credono nel Suo Nome, i quali non da sangue né da volontà di carne né da volontà d’uomo ma da Dio sono generati”...
Pulvano Italo Ediparousia
Living Luminaries - (Opuscolo+DVD)
La felicità è una scelta
22.50 Euro

Autori di libri bestseller, filosofi contemporanei e maestri illuminati consigliano di organizzare la propria vita attorno ad uno dei più grandi valori: Bellezza, Verità, Libertà, Amore e Servizio verso il prossimo, tutti doni che avvicinano l’uomo alla sorgente e alla consapevolezza divina. Perché come afferma Tolle: “Tu non sei nessuna cosa, non sei nessuna Forma, sei lo spazio dentro il quale Tutto accade”.
Hanno partecipato a questo film: Eckhart Tolle, Marianne Williamson, Don Miguel Ruiz, Michael Bernard Beckwith, G. Renard, M. Kelly, Dr. Obadiah S. Harris, Dr.Harry Morgan Moses, Rev. Robert Schuller, Rabbi Y. Adlerstein, Mary Manin Morrissey, Lama Chodak G. Nubpa, Rev. William Epps, l’Abate Francis e i monaci benedettini dell’abbazia di S. Andrew, Brandy C. Kelley, Marc Emery, Dr. Robert Frager, Sufi Sheikh.

A.a.V.v. Macro Edizioni
Lontani Da Qui
Storie di ordinario dolore dalla periferia del mondo
17.00 Euro
"A Kabul c’è paura. La gente fugge, non vuol parlare con lo straniero." Sono queste le parole che hanno firmato il primo di una lunga serie di avvincenti reportage di Ettore Mo, giornalista di mestiere, giramondo per vocazione. Ripercorrendo i luoghi da cui ha mosso i suoi primi passi come inviato, l’autore ci guida per il lato oscura della terra. Ci accompagna attraverso un’avvincente escursione per mostrarci i drammi più cupi dell’umanità: la povera gente di Moravia che festeggia Natale e Capodanno al cimitero, bevendo e mangiando e dormendo accanto alle tombe dei defunti; i molti emigranti messicani che inseguendo il sogno di raggiungere l’America si fanno mozzare le gambe dai treni merci...
Mo Ettore Rizzoli
Music Fitness - (CD)
Musiche per una lezione di ginnastica divertente ed efficace
9.90 Euro
Se si ascolta musica durante l’attività fisica si riduce la percezione dello sforzo, distogliendo l’attenzione dall’esercizio in sé e creando un’atmosfera piacevole e stimolante. Il ritmo facilita molto sia l’apprendimento, sia l’esecuzione degli esercizi: deve essere più lento nella fase del riscaldamento e in quella del defaticamento finale, per favorire lo scioglimento delle tensioni; musica ritmata, battiti, pulsioni migliorano invece la velocità e la qualità di esecuzione dei movimenti nella fase centrale dell’allenamento. Il CD contiene brani appositamente studiati per rendere il vostro allenamento più efficace e divertente; naturalmente, possono essere ascoltati in qualunque altra occasione, come gradevole sottofondo per favorire l’armonizzazione di corpo e spirito.
Fortini N. Red Edizioni
Nati in Casa
Le custodi della nascita raccontano
18.00 Euro
Del parto a domicilio, in Italia, si parla ancora poco. E ancora poche sono le donne che, conoscendo questa opportunità, decidono di rimanere a casa, dove più facilmente vengono garantite l’intimità e la tranquillità necessarie. Per questo una raccolta di racconti, scritti direttamente dalle mamme, dai quali in primis emergono le diverse sensazioni di quei momenti irripetibili, emozioni forti, che sovente sono ostacolate in una struttura ospedaliera, quando le esigenze fondamentali della madre e del bambino vengono calpestate in nome di una routine non sempre scientificamente attendibile...
D’Ingiullo Francesco Altica Edizioni
Neve di Primavera
(Feltrinelli Economica)
12.00 Euro
La storia è ambientata in Giappone dopo la guerra russo-giapponese, negli anni che precedono la prima guerra mondiale, e il contesto è quello dell’alta società, convenzionale e tradizionalista ma attratta anche dalla moderna civiltà anglo-occidentale. Tutti sono ossessionati dal decoro, dal rispetto delle apparenze e dalla conformità a regole antiche, nonostante l’ipocrisia di fondo, in una realtà che sta rapidamente mutando. Protagonista principale è il giovane Kiyoaki Matsugae, appartenente a una famiglia di Samurai, figlio di marchesi, ma cresciuto nella più aristocratica casa dei conti Ayakura, vicina alla corte imperiale, dove ha ricevuto un’educazione estremamente elitaria...
Mishima Y. Feltrinelli
Nexus New Times (n.81)
Agosto - Settembre 2009
6.00 Euro
In questo numero: Il Nuovo Ordine Mondiale della finanza; Influenza suina, un’epidemia all’insegna del profitto; Cordyceps sinensis, lo straordinario fungo medicinale; Cicli solari e campo magnetico: quello terrestre si sta riducendo...
A.a.V.v. Nexus
Pilates con il Wood Pole
Un semplice bastone di legno per rendere
il metodo Pilates più efficace e vario
14.90 Euro
"Dopo una lunga esperienza in palestra, trascorsa a lavorare sulla postura degli allievi con le aste di legno o con le macchine Pilates, un bel giorno mi sono svegliata con un’idea in testa... Il Wood Potè è nato per rendere il metodo Pilates più efficace e più vario. Non esiste attrezzo più semplice di un bastone di legno (il Wood Pole, appunto), eppure dopo una lunga pratica si possono esplorare le sue infinite possibilità. Potrete usarlo di mattina, al momento del risveglio, per incrementare il vostro impegno nell’allenamento di tonificazione, e la sera, per concludere la vostra giornata con gli esercizi di allungamento e di flessibilità; sarà infine una valida ginnastica antistress a ogni ora del giorno...
Albini Ester Red Edizioni
Pilates in Gravidanza - (Libro+CD)
Un programma di esercizi dolci e sicuri
per arrivare al parto in perfetta forma
19.90 Euro
Il Pilates è un metodo di allenamento ideale per le future mamme. Anche le principianti possono trarre giovamento dagli effetti positivi per corpo e mente del programma presentato in questo libro, che consiste in esercizi semplici e sicuri da praticare per i nove mesi dell’attesa. Il metodo Pilates: aiuta a mantenersi in salute, toniche e a proprio agio durante la gravidanza...
Endacott Jan Red Edizioni
Pilates Per Tutti
La tecnica corporea oggi più in voga spiegata passo per passo
14.90 Euro
Il metodo Pilates, sviluppato negli anni ’20 del Novecento da J.H. Pilates e diffuso in tutto il mondo, è un sistema di allenamento che rende il corpo più mobile ed elastico, lo rafforza, lo tonifica e aiuta ad acquisire sicurezza e maggior consapevolezza di sé. Infatti oltre che esercizio fisico è anche coordinamento psicocorporeo, e richiede controllo, precisione e fluidità nell’esecuzione dei movimenti. Questo libro propone numerosi esercizi che vanno da quelli base a quelli di livello più avanzato, in modo che ognuno possa crearsi un personale programma di allenamento secondo le proprie caratteristiche psicofisiche.
Korte Antje Red Edizioni
Primogeniti, Mediani, Ultimogeniti...
Come l’ordine di nascita influenza il carattere
e la personalità di un bambino
12.00 Euro
Sapevate che i primogeniti sono più orientati al risultato e responsabili degli ultimogeniti? Che i tìgli di mezzo sono più inclini a prendere le distanze dalle regole familiari? O che gli ultimogeniti sono spesso meno complicati e più affettuosi? Questo libro sorprendente rivela come l’ordine di nascita sia un fattore fondamentale nel determinare il temperamento e il modo di affrontare la vita. La maggior parte delle persone sa intuitivamente che l’ordine di nascita esercita un’influenza sullo sviluppo del carattere, ma ne sottostima la portata, che invece è enorme. La teoria dell’ordine di nascita aiuta a capire meglio se stessi e gli altri, in particolare i propri figli, permettendo di migliorare le relazioni all’interno della famiglia.
Grose Michael Red Edizioni
Quando la Notte
16.00 Euro
È estate, Marina è in montagna con il figlio piccolo, sola di fronte alla propria incapacità di essere la brava madre che dovrebbe e vorrebbe essere. Il suo padrone di casa, Manfred, è un montanaro rude e silenzioso, che nasconde con la ruvidezza il trauma di un doppio abbandono. E’ come la spiasse. Una notte qualcosa succede nell’appartamento di Marina. Manfred interviene, il bambino è ferito e lui lo porta in ospedale. Da quel momento, si mette sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, persino al marito...
Comencini Cristina Feltrinelli
Sempre Ti Amerò
Come riaffermare il proprio eterno amore giorno dopo giorno
8.50 Euro
Un regalo alla persona amata affinché, ogni nuovo giorno, veda l’amore in una prospettiva inedita e sempre più intrigante. Il libro contiene una raccolta di pensieri quotidiani su questo sentimento. Si tratta di sentenze memorabili, tratte dalla letteratura mondiale o vergate personalmente dall’autrice, che ci aiutano a superare le difficoltà e al tempo stesso ci invitano a meditare sugli amori che sfidano o hanno sfidato brillantemente le tempeste della vita. Il vero amore, a detta di Vera Simon, vive e si rafforza nel tempo; in una relazione non conta tanto l’inizio quanto la continuità nel corso di mesi e degli anni. Insomma, l’amore va curato e coltivato come se fosse una rosa rossa.
Simon V. Armenia
Subito in Acqua
Le coccole per il bimbo, il fitness per la mamma e il papà
14.90 Euro
All’interno del libro troverete tutta una serie di esercizi, illustrati passo dopo passo, che aiutano il genitore e il bambino a vivere insieme il contatto con l’acqua in modo attento e sensibile, dando notevole importanza all’"ascolto’ del movimento, alla postura e all’equilibrio. Si tratta di un vero e proprio percorso acquatico, in cui il bimbo avrà occasione di interagire attivamente con mamma e papa. Inoltre, unico sul mercato italiano, il libro si occupa anche del benessere della mamma e del papa a cui propone esercizi di ginnastica dolci e rilassanti da praticare senza allontanarsi dal bebé.
Palumbo Riccardo Red Edizioni
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su