www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 19 giugno 2009
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

MOLTITUDINE INARRESTABILE


Ogni giorno, in ogni paese, nascono organizzazioni impegnate nella difesa della giustizia sociale e nella promozione della sostenibilità ecologica. Sono piccole, piccolissime, non vengono rilevate dai media tradizionali, il potere politico spesso le ignora o cerca di intralciare e sminuire la loro attività. Queste associazioni non si riconoscono nelle ideologie tradizionali e non fanno riferimento a leader o a istituzioni centrali. Hanno obiettivi che dipendono dal contesto in cui operano e dalla sua storia. Si servono di tecnologie per comunicare e creare network sempre più estesi, e costituiscono il più importante movimento nella storia dell’umanità. Proprio come il sistema immunitario, i cui anticorpi si attivano ogni volta che la nostra salute viene messa in pericolo, Moltitudine inarrestabile dà conto della risposta di milioni di persone alle minacce che vengono portate all’integrità della nostra casa, la Terra, e a quella dei suoi abitanti, tutti noi.

Dall’Australia all’Italia, dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti alla Russia: in tutto il mondo, milioni di uomini e di donne agiscono nella convinzione che le ferite alla Natura sono ferite inferte a ciascuno di noi. Gestione dell’acqua, tutela della biodiversità, diritti dell’infanzia e dei lavoratori, impegno per uno sviluppo più sostenibile e per contrastare il riscaldamento globale, tutela dei patrimoni linguistici e culturali che danno forma ai luoghi in cui viviamo: migliaia di organizzazioni collegate tra loro in reti fluide, dinamiche e capaci di rapidi adattamenti operano in questi e in moltissimi altri settori. Paul Hawken ricostruisce le radici di questi movimenti e, per la prima volta, ne fornisce le coordinate e le metafore con cui descriverli, lasciandoci la convinzione che i loro risultati saranno una delle più grandi eredità che il nostro tempo potrà offrire alle generazioni che verranno.

Paul Hawken, ecologista, imprenditore e giornalista. Dall’età di vent’anni ha dedicato la sua vita alla sostenibilità e a cambiare il rapporto tra business e ambiente. Ha scritto sei libri, tutti classici del pensiero ecologista, e attualmente lavora in un’organizzazione no profit. Vive a Cascade Creek, in California.

Moltitudine Inarrestabile
Paul Hawken  

VEDI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE IN FONDO A QUESTA PAGINA DI ARRIVO

NOVITA' EDITORIALI
2013. La fine del mondo o la rinascita?
Miti, predizioni e profezie sul 2012
15.00 Euro
Nel calendario maya, l’era presente, che abbraccia un arco temporale di oltre cinquemila anni, termina bruscamente il 21 dicembre del 2012, data che secondo molti preannuncerebbe un’immane trasformazione globale. A detta di altri, invece, segnerebbe la fine o, meglio, l’inizio della fine del mondo. Altri ancora l’associano a un significativo progresso nel campo dell’umana consapevolezza, ossia agli albori della tanto agognata New Age, la nuova era del mondo… Questo volume ben documentato esamina, a partire dalle credenze dei maya, i miti popolari, le profezie e le predizioni concernenti il 2012 riguardo all’accelerazione del tempo e al risveglio globale della coscienza...
Jones D. Marie Armenia
Bambini Psichici
Le straordinarie capacità paranormali di alcuni bambini
15.00 Euro
L’infanzia è spesso caratterizzata da fenomeni alquanto bizzarri: non è raro che i bambini sostengano di avere un amico immaginario e talora dimostrino di sapere cose che non dovrebbero o non potrebbero sapere. Forse per tutto questo esiste una spiegazione che non abbiamo ancora preso in considerazione… Il presente volume, attraverso le esperienze vissute da diversi testimoni in tutto il mondo, indaga sulle straordinarie capacità dei bambini di predire eventi, dalle maternità agli uragani, e di avvertire la presenza dei defunti, di cui captano i messaggi. Leggendo queste pagine, apprenderemo a comunicare con i piccoli ancora nel grembo materno e a reagire adeguatamente alle esperienze psichiche dei bambini.
Gallagher Lynne Armenia
Classici Elettrici
da Omero al tardoantico
8.80 Euro
L’Omero pompier, il défilé statuario di Pausania, Medea eroina rashomonizzata, effetti di reale nelle lettere di Cicerore, l’horror filosofico di Seneca, coppie vip di Plutarco, le Confessioni di Agostino sul comodino di Moana Pozzi... Queste e cento altre scattanti letture propongono un esperimento linguistico militante sui Classici greci e latini: mettere gli Antichi in tensione continua con il Contemporaneo, attraverso uno stile critico di assoluta novità, fondato su accensioni figurative ed entusiasmo struggente, incrociando sempre il letterario con il vissuto, la favolosa filologia del Novecento con il tic del mondo global...
Andreotti Roberto Bur
Dove hai la Testa?
Avventure nella Ruota della Coscienza
29.00 Euro
Un viaggio dentro la propria testa ma anche, nello slang di certa controcultura psichedelizzante anni Sessanta, un’esperienza coinvolgente ed eccitante, soprattutto dal punto di vista intellettuale: il testo di Jeff Warren è tutto questo, confezionato dentro un libro di divulgazione eccellente sulle neuroscienze della coscienza, della percezione, del sonno e dei sogni. Organizzato in sei capitoli principali, corrispondenti a sei stati di coscienza caratteristici, il libro racconta le esperienze in prima persona dell’autore durante le sue visite a questi stati, veri e propri viaggi fenomenologici intrapresi sotto la supervisione (sollecitata da interviste o mediata da attente letture) di molti esperti del settore.
Warren Jeff Apogeo
Enneagramma e Fiori di Bach
Il sistema delle 9 personalità per scegliere
il rimedio floreale più adatto a sé
12.00 Euro
Questo libro illustra come la tecnica dell’enneagramma e la cura con i Fiori di Bach si associno in maniera ottimale. L’enneagramma è uno strumento di indagine psicologica che ci aiuta a diventare consapevoli dei nostri meccanismi comportamentali automatici. I Fiori di Bach servono a entrare in un determinato stato d’animo e a muoverlo dalla condizione di disagio verso la propria guarigione. Sono una forma di floriterapia che non mira a sopprimere un sintomo, ma a bilanciare le energie alterate avviando un processo di autoguarigione. Mentre l’enneagramma ci spiega dove sono situate in questomomento le nostre energie e perché.
Cusani M. - Mele M. Red Edizioni
Grande Manuale illustrato di Massaggio e Trattamenti Manuali
Una guida passo per passo
30.00 Euro
Il massaggio influenza in modo significativo il sistema nervoso centrale, con effetti rilassanti profondi e duraturi. E’ uno strumento di salute a tutti i livelli. Nell’opera viene descritto il massaggio di tradizione occidentale, che trae origine diretta dagli insegnamenti di Ippocrate e non ha uguali al mondo per completezza, numero di manualità e di tecniche. Vengono presi in considerazione e spiegati, sempre con un linguaggio semplice e accessibile: la posizione delle mani, le manualità, il massaggio di base (diviso per settori corporei), alcune tecniche aggiuntive, il massaggio del viso, le potenzialità del massaggio come strumento di cura in presenza di determinate patologie. Infine, l’ultima parte del volume contiene una panoramica esauriente su altre tecniche terapeutiche manuali.
Consolo M. - Morelli M. Red Edizioni
Ho un Corpo per Guarirmi
Decifrare biologicamente le malattie
16.00 Euro
C. G. Jung diceva che «la malattia è lo sforzo che fa la Natura per guarire». Spesso la consideriamo solo come una disgrazia, una calamità, oppure il frutto del caso, e ci accaniamo con medicine, manipolazioni, o magari amputazioni. L’Autore rovescia completamente questa visione, riconoscendo nella malattia «una reazione biologica di sopravvivenza di fronte a un evento emotivamente ingestibile»...
Flèche Christian Amrita
I Predatori dell’Arte Perduta
Il saccheggio dell’archeologia in Italia
19.00 Euro
Milioni di reperti, spesso autentici tesori unici al mondo, scavati clandestinamente: centinaia di migliaia di siti archeologici della Penisola violati e devastati: decine di migliaia di "tombaroli", intermediari e grandi mercanti indagati e sotto processo: la Grande Razzia si è consumata in Italia dal 1979 al 2004. A suon di milioni di dollari, oggetti importantissimi, che restano stupendi ma sono ormai privati del loro passato, sradicati dai propri contesti e diventati "muti", sono stati acquistati da dozzine di grandi musei internazionali, americani ed europei, e dalle massime collezioni private del mondo, spesso le più misteriose. Solo una piccola parte è stata finora restituita, ed esposta per la prima volta al Quirinale...
Isman Fabio Skira
Il Cappio
Pizzo e tangenti strangolano la Sicilia. E non solo.
9.80 Euro
È la più antica attività della mafia, il ponte privilegiato con l’economia legale e la politica, un sistema basato su un’eccezionale organizzazione territoriale: è il racket. Non c’è Cosa Nostra senza pizzo, la mafia costruisce sulla paura il bisogno di sicurezza che si prepara a soddisfare. Maurizio de Lucia, il magistrato che più di ogni altro ha indagato il fenomeno, insieme con Enrico Bellavia, giornalista che vive e lavora a Palermo, ci svela le strutture gerarchiche, il linguaggio e le prassi di un sistema delinquenziale di impressionante complessità; ma racconta anche i segnali di rivolta che arrivano dalla Sicilia, da Palermo, a dimostrazione del fatto che la lotta al racket può cominciare solo da lì, dalla terra in cui la mafia affonda le proprie radici e continua a esercitare quasi incontrastata il proprio potere...
Bellavia E. - De Lucia M. Rizzoli
Il Grande Libro dello Yoga
L’equilibrio di corpo e mente
attraverso gli insegnamenti dello Yoga Ratna
32.00 Euro
La più importante maestra di Yoga Ratna d’Italia ci regala il primo grande libro per neofiti e appassionati. Una guida completa, fondamentale, innovativa: le Asana più importanti, la respirazione, le sequenze, i Chakra, i programmi giornalieri per curarsi con lo yoga e l’alimentazione corretta per vivere sani e in forma. Cosa troverete in questo volume...
Cella G. Al Chamali Rizzoli
Il Termitaio
I signori degli appalti che governano l’Italia
17.00 Euro
"I politici mi saltavano addosso come le cavallette, volevano soldi, io sono una vittima, non un complice" raccontava Alfredo Romeo ai magistrati di Mani Pulite. Oggi le cose sono molte cambiare e le vittime della politica sono diventate i complici. Oggi che "federalismo" è diventato il nuovo mantra, conviene guardare alla periferia per misurare l’estensione del degrado italiano. Le storie di maggiore interesse partono in provincia: è lì che, se si ha voglia di indagare, appare in tutta la sua evidenza, a destra come a sinistra, la questione immorale, l’essenza di un Paese alla deriva. È lì che domina un’altra casta, che viene ancor prima della politica e che anzi manipola e corrompe a piacimento i politici...
Statera Alberto Rizzoli
L’Anticasta - (Libro+DVD)
L’Italia che funziona
15.00 Euro
La denuncia coraggiosa della Casta, che inizialmente aveva alimentato grandi speranze di cambiamento, ha finito per generare, invece, un diffuso senso di impotenza, una profonda disillusione e un conseguente distacco dalla politica. Proprio questo, paradossalmente, consente alla Casta di conservare indisturbata, e addirittura di aumentare, i propri privilegi e gli sprechi! Per evitare di mettersi realmente in discussione e per legittimare se stessa, la Casta ha dipinto mediaticamente l’intera Italia come un paese malato che condivide i vizi e le carenze dei propri rappresentanti politici, i quali sono così apparsi essenzialmente “rappresentativi” del popolo...
Boschini M. - Dotti M. Emi
La Città del Sole
Come scegliere e farsi "in casa" l’energia pulita
12.00 Euro
La Città del Sole è una guida per scegliere l’energia pulita "costruirsela da sé" e orientarsi nel labirinto del mercato energetico liberalizzato. Utile anche per usare l’unica vera, fonte di energia pulita: il risparmio, per la bolletta e per l’ambiente. La Città del Sole illumina non solo le famiglie, le imprese e le amministrazioni pubbliche, ma anche le scuole e gli studenti.
Apuzzo S. - Spinicchia N. Stampa Alternativa
La Follia del Libero Mercato
Perché la natura umana fa a pugni con l’economia
22.00 Euro
Gli esseri umani non sono del tutto razionali. Preferiamo correre sul rullo invece di andare in palestra. Prendiamo prestiti che non possiamo in nessun modo restituire. Continuiamo a fumare mentre spendiamo sempre di più per curare la salute... Troppo spesso il nostro subconscio ci fa agire contro il nostro stesso interesse e gli psicologi arruolati dalle grandi multinazionali del consumo ne approfittano. In questo libro provocatorio il dottor Peter Ubel, esperto di scienze comportamentali applicate al marketing, mette a nudo, con esempi ben comprensibili a tutti (fumo, obesità, alimentazione e altro) i fattori che determinano le nostre decisioni, piccole e grandi e ci mostra come possiamo fermare i danni che procuriamo ai nostri corpi, alle nostre finanze e alla nostra economia.
Ubel A. Peter Etas
Le Chiavi di Enoch
Il libro della conoscenza
50.00 Euro
Il Libro della Conoscenza: Le Chiavi di Enoch è un testo spirituale-scientifico che espone i temi del futuro con un linguaggio sia scientifico che poetico. Le Chiavi esaminano gli enigmi della vita e offrono una spiegazione spirituale alle ragioni della nostra esistenza in questa realtà. È importante evidenziare che questo testo non è il frutto di una canalizzazione ma è stato trasmesso all’autore, in modo diretto, nell’incontro faccia a faccia con due esseri di Intelligenza Superluminale Superiore. Oggi, ad oltre trent’anni dalla sua pubblicazione, Le Chiavi di Enoch continuano ad insegnare cose nuove: in sostanza presentano lo scenario di un’incessante cosmologia di passato/presente/futuro e un piano per una nuova direzione dell’evoluzione dell’umanità verso uno stato di coscienza superiore...
Hurtak Accademia per la Scienza Futura
Le Segrete Stanze del Vaticano
Duemila anni di fede, speranza e... omertà
18.50 Euro
Dove alligna il potere, domina la segretezza. Il Vaticano, simbolo del potere della Chiesa cattolica, è la più antica istituzione politico-religiosa della Terra; nessun’altra può vantare un numero così elevato di seguaci. E da quasi duemila anni la Chiesa esercita un’influenza determinante sulla vita di milioni di persone in tutto il mondo: impossibile immaginare il passato, e il presente, senza di essa. Il Vaticano è anche il centro delle più grandi imprese umanitarie dell’uomo, oltre che il custode dei beni culturali più preziosi e una delle potenze economiche più importanti del globo. Ma dove vi è luce vi sono anche ombre: la Chiesa cattolica e i suoi dignitari non sempre si sono comportati in maniera irreprensibile...
Klaus - Rudiger Mai Armenia
Libertà Immaginaria
Le illusioni del capitalismo tecno-nichilista
30.00 Euro
La grave crisi finanziaria che ha colpito l’economia mondiale alla fine del 2008, insieme con l’elezione di Obama negli Stati Uniti, pone probabilmente fine al trentennio apertosi, nei primi anni ottanta, con l’introduzione delle politiche neoliberiste. Il libro fornisce la prima analisi sistematica di questi trent’anni, delle sue origini e dei suoi sviluppi, considerati come parte di un processo unitario che ha toccato l’esperienza soggettiva e gli assetti istituzionali, il piano politico-economico e la sfera culturale...
Magatti Mauro Feltrinelli
Logosintesi - (Libro+DVD)
Scopri il potere di guarigione energetica della parola
23.30 Euro
Logosintesi è un metodo semplice ideato dall’olandese Willem Lammers sulla base della sua trentennale esperienza come psicologo e formatore. Questo metodo affonda le proprie origini nella Psicologia Energetica e nelle antiche conoscenze spirituali e può aiutarvi a risolvere i piccoli e grandi problemi della vostra vita. Oltre ad offrirvi un metodo per perdere peso o smettere di fumare, vi da la possibilità di indagare la causa emotiva del sovrappeso o del vizio del fumo per risolvere il problema alla radice. Logosintesi vi aiuta a fare chiarezza dentro di voi permettendovi di recuperare l’energia bloccata nelle esperienze traumatiche, nei ricordi, nelle paure, nella rabbia e di riportarla al vostro Sé grazie al potere delle parole...
Lammers Willem My Life edizioni
Manuale Moderno di Naturopatia
La via più breve e naturale
che guarisce salute, vitalità ed equilibrio
30.00 Euro
Il libro inizia con una chiara definizione della Naturopatia, una disciplina ancora poco conosciuta in Italia e spesso confusa con l’Omeopatia. L’autrice ne fa risalire l’origine a 2000 anni fa e ne ricostruisce la storia fino ai moderni sistemi di salute. I principi operativi della Naturopatia, come la correzione del terreno naturopatico, l’igiene intestinale, la pratica del digiuno depurativo, sono spiegati in modo semplice e chiaro. Inoltre, il libro propone un prontuario in cui per ogni singolo disturbo vengono descritti i significati simbolici di tipo psicosomatico, consigliate le corrette integrazioni nutrizionali e suggerti rimedi a base di estratti di piante, erbe per infusi, gemmoderivati, oligoelementi, oli essenziali, Fiori di Bach, colori e frequenze cromatiche...
Vignali Simona Red Edizioni
Moltitudine Inarrestabile
come è nato il più grande movimento al mondo
e perchè nessuno se ne è accorto
22.00 Euro
Ogni giorno, in ogni paese, nascono organizzazioni impegnate nella difesa della giustizia sociale e nella promozione della sostenibilità ecologica. Sono piccole, piccolissime, non vengono rilevate dai media tradizionali, il potere politico spesso le ignora o cerca di intralciare e sminuire la loro attività. Queste associazioni non si riconoscono nelle ideologie tradizionali e non fanno riferimento a leader o a istituzioni centrali. Hanno obiettivi che dipendono dal contesto in cui operano e dalla sua storia. Si servono di tecnologie per comunicare e creare network sempre più estesi, e costituiscono il più importante movimento nella storia dell’umanità. Proprio come il sistema immunitario, i cui anticorpi si attivano ogni volta che la nostra salute viene messa in pericolo, Moltitudine inarrestabile dà conto della risposta di milioni di persone alle minacce che vengono portate all’integrità della nostra casa, la Terra, e a quella dei suoi abitanti, tutti noi.
Hawken P. Edizioni Ambiente
Nel Tibet Ignoto
Lo straordinario viaggio di Ippolito Desideri S.J.
28.00 Euro
Primo europeo ad attraversare la catena del Karakorum, Ippolito Desideri, di Pistoia, missionario gesuita, osò inoltrarsi nel Ladakh e percorrere il deserto di ghiaccio che forma l’altopiano del Tibet, nel Transhimalaya. Si trovò ad affrontare disagi oggi inimmaginabili e fu più volte in pericolo di vita. Nella sua «Relazione» descrisse il Paese, gli usi e i costumi dei suoi abitanti, e si soffermò particolarmente sulla religione, che egli riuscì a penetrare a fondo con lo studio indefesso dei trattati dei filosofi buddhisti...
Luca Augusto Italia Press
Nia - (DVD)
Un allenamento cardiovascolare che combina
danza, arti marziali e terapie psicocorporee
14.90 Euro
Nia (Neuromuscolar Integrative Action) è una disciplina nata 25 anni fa negli Stati Uniti che oggi si sta diffondendo anche in Europa. Si tratta di una pratica che integra forme di movimento orientali e occidentali, unendo l’espressività della danza alla forza e alla precisione delle arti marziali, oltre che alla spiritualità dello yoga e alla saggezza delle terapie corporee. La ricerca della gioia del movimento è il suo principio guida. Nia utilizza 52 movimenti di base, combinati in modi sempre diversi, alternati ad altri liberi, per allenare il corpo, la mente, le emozioni e lo spirito, stimolare la creatività e rompere abitudini corporee, migliorare flessibilità, mobilità, agilità, forza, equilibrio.
Rosas Debbie e Carlos Red Edizioni
Non è un Paese per Giovani
L’anomali italiana: una generazione senza voce
10.00 Euro
Da sempre sono i giovani la parte più dinamica di una società: sono loro a travolgere le barriere della tradizione, a proporre inedite letture della realtà. Eppure in Italia, per le nuove generazioni, questo non vale. Scopertesi improvvisamente “rapinate” del proprio futuro, non accennano a reagire. Il conflitto generazionale è disattivato. Manca la spinta al rinnovamento e la società rimane rigida, poco reattiva davanti alle grandi sfide. Gli autori analizzano senza sconti le responsabilità di due generazioni, in modo diverso protagoniste in negativo dell’Italia di oggi...
Ambrosi E. - Rosina A. Marsilio
Pensare e Agire in Positivo
Come affrontare alla luce del pensiero positivo
i problemi di tutti i giorni
14.50 Euro
Un approccio pratico al pensiero positivo, frutto dell’esperienza pluriennale di una delle voci più autorevoli nell’ambito di questa straordinaria filosofia di vita. L’autrice con questo volume (già pubblicato con il titolo Il nuovo pensiero positivo) propone un testo di consultazione per chiunque intenda aiutare se stesso e i propri cari a vivere serenamente la quotidianità grazie ad alcune semplici tecniche mentali. I temi spaziano dalla scuola alla formazione, dal lavoro ai rapporti familiari. Per ogni argomento, l’autrice fornisce consigli e spunti di riflessione – nonché esercizi pratici – per migliorare la qualità della vita superando disagi apparentemente secondari, come cefalee, dolori mestruali e stress, e problemi più seri, come rabbia, paura, disturbi legati all’insicurezza o all’alimentazione.
Peiffer V. Armenia
Per Amore dell’Acqua - Flow
Il pianeta vive, l’acqua lo nutre
14.90 Euro
Un meraviglioso, appassionato, poetico film scientifico e militante...sull’acqua e sul nostro pianeta, grande corpo filtrante che per milioni di anni ha purificato, usato, riciclato e preservato l’acqua. Poi siamo arrivati noi e negli ultimi cinquant’anni, sporcando e rendendone inutilizzabili ogni giorno miliardi di metri cubi, siamo riusciti ad avvelenare le falde, uccidere i fiumi, inaridire il mare. Manca l’acqua, mancherà sempre di più. In questo film gli scienziati spiegano perché stiamo raggiungendo il punto di non ritorno, i cartelli mondiali dell’acqua chiedono la privatizzazione globale delle risorse idriche, gli attivisti lottano contro le multinazionali, e ci siamo noi con la nostra quotidiana stupidità, noi che paghiamo per avere acqua in bottiglia meno pura e mena sana di quella che esce dai nostri rubinetti...
Salina Irena Feltrinelli
Pistis Sophia
Un Testo Gnostico Copto con Commentario
58.00 Euro
Il tema della narrativa gnostica copta che cerca di spiegare il dilemma della difficile situazione dell’umanità come un regno di intelligenza tra molti regni di Vita, sia visibili che invisibili. Mette in luce anche il ruolo delle discepole donne nel ministero di Gesù il Cristo. Gli ultimi capitoli contengono molte informazioni sull’anima e sulla sua origine: il testo esplora il modo in cui l’anima viene alla vita attraverso la Vergine della Luce e come lascia la vita terrestre. Il testo spiega anche come l’anima funziona nel potere della Luce e negli elementi spirituali dell’umanità, poiché tutti sono collegati con gli sforzi per conseguire la Saggezza/Sophia.
Hurtak Accademia per la Scienza Futura
Preghiere Non Comuni
Una raccolta di testi spirituali e religiosi tratti dalle sacre scritture
14.50 Euro
La preghiera è una pratica comune a tutte le religioni. Consiste nel rivolgersi ad un’entità trascendentale (solitamente la Divinità) con la parola o con il pensiero. Gli scopi della preghiera possono essere molteplici: invocare Dio, chiederne l’aiuto, lodarlo, ringraziarlo, esprimere devozione o sottomissione. Pregare è una pratica interiore, spesso affine alla meditazione, che talora accomuna religiosi e non credenti. Questo libro è una piccola antologia di testi spirituali e devozionali, tratti dalle tradizioni religiose di tutto il mondo, oltre che dal folklore e dalla letteratura; in un’epoca segnata dai conflitti religiosi e dal relativismo morale, offre spunti di riflessione a chiunque ne sia alla ricerca...
Dorgan Theo Armenia
Resistere a Mafiopoli
La storia di mio fratello Peppino Impastato
14.00 Euro
La mafia era sempre stata di famiglia per noi, interna alla nostra casa, così abituale da non farsi notare; ma, con l’omicidio dello zio, d’improvviso diventava una forma spaventosa, sconosciuta e falsamente benevola. Di quel nucleo familiare, così forte e unito, di quella famiglia felice e ostentatamente patriarcale come era la mia, oggi non esiste più niente: è stata spazzata via dalla crudeltà della mafia che non ha avuto il minimo scrupolo a sconvolgere i nostri affetti e i nostri sentimenti. La nostra famiglia si sfaldava e, a peggiorare le cose, avrebbe contribuito anche un atteggiamento che, fino ad allora, ci era sconosciuto. Cominciarono problemi nei rapporti familiari, soprattutto per la reazione di Peppino che da allora cominciò a chiedersi in che famiglia e in che mondo vivesse...
Impastato G. - Vassia F. Stampa Alternativa
Se sapeste come vi amo
Le Costellazioni Familiari e la Terapia dell’Abbraccio
per aiutare i bambini difficili
16.00 Euro
Alcuni bambini rappresentano una sfida particolare per l’ambiente che li circonda. Qualsiasi intervento di genitori, insegnanti e terapeuti risulta vano. Gli adulti rimangono perplessi e cercano di indovinare le possibili cause di comportamenti eccentrici da parte dei loro bambini. Jirina Prekob e Bert Hellinger, terapeuti di fama internazionale, hanno riconosciuto che i motivi di tali comportamenti sono spesso nascosti e sono il risultato di un ordine disturbato nel sistema familiare. La sofferenza, che spesso è alla base di comportamenti anomali o distruttivi, è spesso infatti causata da irretimenti sistematici, che vengono portati alla luce tramite le Costellazioni Familiari...
Hellinger B. - Prekop J. Urra
Shiatsu
(Introduzione alla poesia, alla pratica e alla comprensione
25.00 Euro
20 anni che respiro lo Shiatsu mi hanno fatto elaborare questo libro, essenziale, che vuole rendervi partecipi del suo pensiero, della sua etica, della sua pratica, immergendovi nel concetto di Amore per l’Umanità . È un libro indispensabile per trasportarvi in una nuova dimensione. Indicandovi come Dare e Ricevere per l’equilibrio dello Spirito e del Corpo.
Pellicci von Linser Graziella Italia Press
Siddharta
Interpretato da Enzo Decaro
14.90 Euro
Siddharta è il romanzo più famoso di Herman Hesse, che lo scrisse nel 1922. Dal allora questo testo di ambientazione indiana ha avuto una straordinaria fortuna presso i lettori anche giovani, che vedono nel protagonista il simbolo di chi è alla ricerca del significato dell’esistenza, non si ferma presso nessun maestro e segue vie proprie che alla fine lo conducono alla pace interiore di chi ha tutto visto e tutto superato, e che si esprime nel sorriso senza tempo del Buddha. Il testo qui presentato in una nuova traduzione di Paola Giovetti, da Siddharta di H. Hesse. Direzione Artistica: Enzo Decaro, Ambientazioni sonore - Riccardo Cimino
Hesse H. Verdechiaro
Vado e Torno
La verità della vita e della morte vissuta e raccontata da un ragazzo
11.00 Euro
Enrico cade accidentalmente in un fiume e sarà salvato dal suo cane. Avrà però avuto il tempo di fare una NDE, un’esperienza di prossimità della morte, un’esperienza né paurosa né tragica, ma di grande libertà interiore e di grande crescita. Dopo l’incidente gli pare d’avere un nuovo paio d’orecchie e due occhi nuovi: il mondo infatti non è più lo stesso di prima, perché visto attraverso nuovi valori. La storia, omaggio appassionato alla vera natura delle cose e degli uomini, si ispira a personaggi e fatti reali e consente di affrontare, anche con i più giovani, il grande “non detto”, la grande paura: cosa ci aspetta “dopo”...
Boni C. - Campanella K. Amrita
Vaffanbanka! - (Ed. Economica)
Dai bond argentini ai mutui assassini
9.50 Euro
Un utilissimo manuale salvavita (o almeno salvaportafoglio e antipanico) che ha un obiettivo: interpretare alcuni temi chiave dell’economia, della finanza e dei vostri risparmi in maniera chiara e accessibile come non è mai stato fatto prima. Le verità nascoste che governano i mercati finanziari, i rapporti con le banche, la scelta di un mutuo o di un fondo d’investimento: finalmente troverete qualche risposta a quello che vi siete sempre chiesti e nessuno vi ha mai spiegato. Ogni capitolo offre grafici, box e tabelle, e si conclude con una “morale della favola” che riassume i concetti fondamentali. La continua ricerca di trasparenza, l’indipendenza di giudizio e la costante e travolgente ironia sono gli elementi che hanno guidato le penne di Fratini e Marconi...
Fratini M. - Marconi L. Rizzoli
Volando con l’Anima - (Libro+CD)
Danzare per vivere
22.00 Euro
Quanto costa, a volte, realizzare un sogno? Nella mente e nel cuore di Matthew Blackmoore il sacrificio necessario per coronare il proprio sogno di divenire etoile viene vissuto dapprima con l’incoscienza di un ragazzino e poi con la consapevolezza di un adulto. E così, nello scorrere veloce della sua vita, gioia, delusioni, fama e sofferenza sono solo momenti di una battaglia combattuta con determinazione, forza di volontà e cuore. Ma giunge sempre il momento della resa dei conti e solo chi ha avuto il merito di non lasciarsi alle spalle i valori fondamentali della vita avrà il privilegio di non trovarsi mai solo...
Maiorana Carlo Italia Press
Yoga Per la Coppia - (DVD)
Esercizi per sviluppare l’intesa e facilitare la pratica dello yoga
14.90 Euro
La pratica in coppia delle posizioni yoga, prevista anche dalla tradizione più antica, presenta una serie non indifferente di vantaggi, primo fra tutti quello di favorire una maggiore intesa a tutti i livelli fra i due praticanti. Lavorando in coppia si respira e ci si muove all’unisono, si diviene reciprocamente sensibili, si impara a prendersi cura l’uno dell’altro, a fidarsi e a rispettarsi. Ma lo yoga di coppia è anche un modo piacevole e molto efficace per rilassarsi e realizzare le diverse posizioni con il minor sforzo e la massima precisione possibili.
Consolo M. - Morelli M. Red Edizioni
NOVITA' MUSICA