www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

SELEZIONE MUSICA
Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Notiziario Giugno 2007
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
NOVITA' EDITORIALI
Amore perfetto, relazioni imperfette
8.50 Euro
Sebbene la maggior parte di noi in alcuni momenti senta di amare liberamente e apertamente, tuttavia non è sempre questo ciò che più importa nelle nostre relazioni intime. Ma se l’amore è così grande e potente, perché le relazioni umane sono tanto complicate e impegnative? Se l’amore è la fonte della felicità e della gioia, che cosa rende tanto difficile aprirsi pienamente a esso e lasciargli governare le nostre vite? John Welwood ci pone tali domande e indica come superare l’ostacolo fondamentale che impedisce di sperimentare il pieno fiorire dell’amore nelle nostre vite. Amore perfetto, relazioni imperfette comincia col mostrarci come tutti i nostri problemi relazionali sorgano da una ferita universale del profondo riguardo all’amore, che investe non solo le nostre relazioni personali, ma la qualità della vita nel nostro mondo nel suo complesso. Questa ferita si manifesta come un diffuso sentimento di non amore: un senso profondo di non essere intrinsecamente degni d’amore per quello che siamo. Ciò soffoca la nostra capacità di aver fiducia, e se anche siamo affamati d’amore non ci è facile aprirci e lasciarlo circolare liberamente dentro di noi. Una guida teorica e pratica per curare le nostre vite e il nostro mondo.
Welwood J. Feltrinelli
Anima dell’uomo
Vie e mete della cultura dell’anima
dall’antichità ai tempi nuovi
Volume I: Il mondo antico
24.00 Euro
La cultura dell’anima, proposta in questo primo volume di un lavoro ad essa dedicato, è una disciplina antica e nuova della vita umana. Antica, poiché da sempre l’uomo ha cercato, mediante lo sviluppo delle facoltà migliori di cui dispone, di nobilitare la propria natura e il proprio carattere, al fine di renderli quanto più conformi all’immagine divina che porta in sé. Nuova, poiché essa ha assunto nel presente una forma caratteristica di non facile discernimento, vuoi per la sua accresciuta spiritualità e la conseguente perdita di supporti esterni, vuoi per un attaccamento ancor tenace alle forme antiche in cui tali supporti erano convenienti e necessari. In quanto rispondente al bisogno dell’uomo di adeguare sé alla propria essenza, la cultura dell’anima potrebbe esser detta l’arte di rendere umano l’uomo, il che essa persegue promovendo lo sviluppo individuale di quelle facoltà, grazie a cui esistono e si perpetuano nella storia umana l’anelito alla sapienza, il sentimento sociale ed estetico, e la disposizione alla pietà religiosa. In un’epoca in cui il regredire di tali facoltà è all’origine di una crescente disumanizzazione del mondo civile, una simile arte o cultura può rivelarsi di viva attualità per chi ne faccia propri gli intenti che la ispirano. ...
Roggero G. Estrella de Oriente
Come liberare la mente
Tara la liberatrice
19.00 Euro
Tara è l’incarnazione femminile dell’illuminazione. Per secoli i praticanti si sono rivolti a questa benevola e amata divinità per ricevere protezione nel pericolo esteriore e interiore, che fosse il fuoco di un incendio o il fuoco della rabbia e dell’arroganza. Tra le diverse forme di Tara, distinguibili per colore, attributi e postura fisica, questo libro descrive la pratica della Tara verde, colei che elimina gli ostacoli e porta al successo. Come emanazione di beatitudine e vacuità, Tara ci ispira a prendere coscienza del nostro potenziale e a generare le sue qualità in noi stessi.
Chodron T. Ubaldini
Curarsi con il Mare
Bagni, sabbiature, fanghi, alghe e sale per rivitalizzare e curare numerosi disturbi
8.00 Euro
Questo libro è una guida completa alla conoscenza e all’utilizzo di tutte le straordinarie proprietà curative che ci offre il mare, bene prezioso che la moderna civiltà non ha ancora sfruttato appieno. L’acqua marina contiene tutti gli elementi minerali presenti nel nostro corpo, contiene anche gli oligoelementi indispensabili regolatori delle funzioni vitali dell’organismo umano ed è inoltre un potente antibatterico.
Lalague Sylvie Red Edizioni
Curarsi con lo Zenzero
un alimemnto sorprendente per la salute la bellezza e la tavola
12.50 Euro
Il libro insegna a prevenire e a curare i disturbi con lo zenzero. E inoltre presenta molte ricette con lo zenzero. Lo zenzero è accreditato dalla scienza moderna per la sua azione curativa contro l’asma, allergie, ipertensione, mal di testa, obesità, reumatismi, tosse, vertigini e molti altri malanni. Ma rilevante è anche la sua importanza in cucina nella preparazione di antipasti, minestre, secondi piatti o piatti unici a base di carne, pesce e crostacei o verdure... Di tutte queste preparazioni questo libro offre puntuali indicazioni in un ricchissimo ricettario. Zenzero: profilo storico Le sostanze attive dello zenzero Lo zenzero come medicinale Disturbi sui quali lo zenzero può svolgere un’azione positiva Lo zenzero come corroborante Altri casi in cui lo zenzero si dimostra utile Lo zenzero per la pelle e per i capelli A tavola: ricette con lo zenzero.
Heidbohmer Hellen Red Edizioni
Diario di Psicosomatica
le Mappe dell’Anima
16.90 Euro
Abbiamo mal di stomaco, mal di testa, dolori alla schiena? Soffriamo di frequenti influenze, mal di gola, problemi intestinali? Dormiamo male, ci svegliamo la notte e fatichiamo a riaddormentarci, siamo stanchi, agitati, senza energia ? Il nostro umore varia e pensieri inarrestabili ci disturbano? Tutte le nostre cellule ascoltano il nostro pensiero e il disagio fisico è la punta di un iceberg in un sistema unitario che sta tendendo ad una superiore armonia. Non ha senso addormentare un sintomo, se il suo messaggio è importante per noi troverà un’altra strada: un altro sintomo più forte, o un disagio in un altro organo. In questo momento di trasformazione individuale e planetaria, l’energia esterna sembra muoversi più velocemente, il tempo ha un ritmo diverso e facciamo più fatica del solito, soffriamo di disturbi funzionali a importanti passaggi di crescita. Le nostre vibrazioni interiori hanno bisogno di elevarsi per armonizzarsi con quelle della Terra che sta cambiando. Con Diario di Psicosomatica prende avvio la Olosomatica, un aiuto a districarci attraverso questa foresta di simboli, una guida che traccia le mappe dei nostri organi e di alcune tra le più frequenti malattie per cogliere il messaggio nascosto in ogni sintomo, cambiare il nostro Sogno ed entrare in contatto con il nostro Progetto di Vita.
Garavaglia S. Tecniche Nuove
Ideogrammi della salute
Nei segni dell’alfabeto cinese il segreto del benessere psicofisico
9.90 Euro
Questo libro, a partire da alcune nozioni della Medicina Tradizionale Cinese, invita il lettore a fare un cammino interiore con l’aiuto di millenari principi di saggezza. Ogni capitolo del libro presenta alcuni ideogrammi che, come pietre miliari, indicano all’uomo che cerchi di vivere in pienezza e salute la sua vita un percorso da seguire.
Berera Fabrizia Red Edizioni
Il giardino che cura
il contatto con la natura per ritrovare la salute
9.50 Euro
Ormai è dimostrato: la salute del corpo è inscindibile dalla salute della mente. La scienza oggi sa che stress, sofferenza e sentimenti negativi ci fanno ammalare. Osservare la natura, vivere nel verde, tra i fiori, occuparsene attivamente, diventa fonte di guarigione: risvegliando il medico che è in noi, il verde cicatrizza le ferite dell’anima, ci aiuta a recuperare o a mantenere la salute e migliora la qualità della nostra vita.
Borghi C. Giunti editore
Introduzione alla Permacultura
20.00 Euro
Il libro che ha fatto conoscere in tutto il mondo la Permacultura: l’arte di coniugare i saperi di discipline diverse (agricoltura naturale, bioarchitettura, climatologia, botanica, ecologia) per progettare in armonia con la natura. L’autore è Bill Mollison, ideatore della Permacultura e premio Nobel Alternativo. È conosciuto in tutto il mondo, dove ha condotto conferenze e seminari sull’argomento. Tradotto nelle principali lingue il libro ha venduto più di 80.000 copie in tutto il mondo. «Tutti riconosciamo che il nostro lavoro è modesto, ma la somma dei nostri modesti lavori è straordinaria» (Bill Mollison). A un primo livello, la permacultura, si occupa di piante, animali, edifici e infrastrutture (acqua, energia, comunicazioni). Essa però non considera tali elementi come a sé stanti: piuttosto osserva le relazioni che si possono stabilire tra loro secondo il modo in cui essi sono collocati in una determinata area. Lo scopo è la creazione di sistemi ecologicamente ben strutturati ed economicamente produttivi, ...
Mollison B. e Mia Slay R. AAMTerranuova
La malattia cerca di guaririmi
22.00 Euro
Attraverso la malattia parliamo a noi stessi, prendendo a testimone il nostro corpo. Il dolore, la lesione, sono l’esatto riflesso delle nostre emozioni. Il sentire diventa sensazione: ci rode, ci prude, è un dolore sordo… ma cos’è che ci rode e ci prude? A che cosa è sordo il dolore? Soffriamo senza sapere perché, come se ci mancasse la chiave per capire. Questo libro è stato scritto affinché chi è nel dolore ritrovi la propria chiave personale, quella che, finalmente, aprirà loro la porta: la malattia infatti contiene in sé il seme della propria guarigione. Se ascolteremo il corpo, la malattia ci parlerà. Cesserà d’essere lo spauracchio da combattere ad ogni costo, diventando invece un dialogo con noi stessi, attraverso il quale scopriremo che dietro la temuta nemica si nasconde in realtà un’amica che cerca di guarire le piaghe dell’anima. Il dottor Philippe Dransart è medico omeopata e fitoterapeuta. Questo libro è il frutto di venticinque anni di esperienza e di riflessioni sul perché della sofferenza e su come si possa comprenderla al fine di liberarsene.
Dransart P. Amrita
La Rivoluzione dei Dettagli
manuale di ecoazioni individuali e collettive
14.00 Euro
Sta nei dettagli la differenza tra il dire e il fare. Essi sono indispensabili per tradurre nel concreto principi come “salvare il pianeta” o “costruire un’umanità migliore”… Un manuale pieno di idee e suggerimenti preziosi per cambiare in positivo abitudini individuali e collettive, e contribuire nel nostro piccolo a salvare il pianeta.  Questo manuale si rivolge agli individui ma cerca anche risposte collettive, nel senso che vuole ispirare e aiutare comportamenti attraverso dettagli pratici e imitabili della conversione ecologico-sociale, ma anche empatica (rispettosa dei viventi) e autogestita. I margini di autoproduzione sono ampi e riappropriarsene significa sottrarre cellule al mercato e contribuire a riequilibrare una realtà in cui la produzione materiale è concentrata in poche affaticate mani, oppure richiede un insostenibile apporto di energia fossile per i macchinari e i sistemi di produzione...
Correggia M. Feltrinelli
La Salute prima di tutto
funzionano veramente le medicine alternative?
13.00 Euro
Agopuntura, omeopatia, osteopatia, shiatsu, riflessologia… sono molte le discipline che si raccolgono sotto il nome collettivo di "medicina alternativa". La loro diffusione e’ sicuramente un indice dell’insoddisfazione verso la medicina convenzionale, ma non si giustificherebbe se le persone che hanno problemi non vi trovassero rimedi efficaci.  Si L’attenzione per l’equilibro e lo stato generale dell’individuo, invece che per il singolo sintomo, e il rapporto di conoscenza e fiducia tra medico e paziente sono i punti di forza delle medicine alternative, ma sono proprio gli elementi di cui la medicina convenzionale e’ carente. Cosi’ Murcott finisce per ridiscutere la stessa idea di "efficacia" e conclude suggerendo la possibilita’ di una medicina in senso ampio che, come afferma Simonetta Bernardini potrebbe riunire in se’ i due paradigmi e trovare la strada per diventare finalmente una. ..
Marcott T. Urra
La Via dei Quattro Accordi
padroneggiare il sogno della vita
un libro di saggezza tolteca
12.90 Euro
Uno strumento di trasformazione che ci permette di abbandonare il nostro bisogno di giudicare, soprattutto noi stessi, per iniziare a mettere in pratica un nuovo modo di vivere. Un codice di condotta semplice ma potente per conseguire libertà personale e vera felicità. Un viaggio alla riscoperta della consapevolezza e della saggezza insite nel nostro sé autentico. Un testo essenziale per chiunque sia pronto a lasciarsi alle spalle la sofferenza e a padroneggiare l’arte di vivere nel nostro stato naturale: la felicità. “Se avete letto I quattro accordi, sapete che ogni volta che qualcuno parla di voi parla di se stesso, e io penso sia la pura verità”. – Bill Clinton “Il libro di don Miguel Ruiz è una mappa verso l’illuminazione e la libertà”. – Deepak Chopra Tradotti in trenta lingue, i libri di Ruiz hanno venduto oltre cinque milioni di copie.
Don Miguel Ruiz Il Punto d’Incontro
Le Costellazioni Familiari
Integrare nella vita quotidiana la saggezza delle costellazioni familiari
5.90 Euro
Prefazione di Bert Hellinger. Le Costellazioni Familiari sono una terapia che consente di scoprire e sciogliere i “blocchi” familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici. Rappresentano un valido contributo per affrontare problematiche relazionali, professionali o legate a malattie. Di notevole efficacia, le Costellazioni Familiari riscuotono un successo sempre maggiore perché offrono la possibilità di conoscersi attraverso il campo energetico della famiglia, prendendo in considerazione i geni, le credenze, i modelli di comportamento e la propria storia personale. Il campo familiare ostacola o esalta la nostra capacità di essere felici, di scegliere liberamente, di conseguire obiettivi, di mantenere rapporti piacevoli, di essere o meno in buona salute. Le Costellazioni Familiari ci offrono la possibilità di comprendere questi schemi fortemente radicati e di attuare quei cambiamenti che aiutano a migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta vicino.
Mannè Joy Il Punto d’Incontro
Mandela
10.00 Euro
L’11 febbraio 1990, dopo 27 anni di prigionia, il detenuto politico più famoso al mondo riacquistò la libertà. Con la sua autorità morale e il suo passato di combattente, Nelson Mandela era divenuto un simbolo per il mondo intero. Questo libro ricostruisce la biografia di un uomo che si è battuto per cancellare l’apartheid e ha condotto il suo paese alla libertà dopo un’interminabile stagione di oppressione e di ingiustizie. Primo presidente del Sudafrica democratico, Mandela è oggi riconosciuto come una personalità di prestigio mondiale.
Calì Cocuzza S. Giunti editore
Mio padre amava i Beatles e i Rolling Stones
manuale di sopravvivenza per i figli dei cinquantenni
più giovani mai esisititi
13.00 Euro
I pensionati odierni, genitori di figli ormai adulti, sono la generazione di "vecchi" piu’ moderna che sia mai esistita. Questi nuovi anziani, tutt’altro che rassegnati a una vita in pantofole, viaggiano, si tengono in forma, vestono alla moda e conoscono le nuove tecnologie. La loro vita, durante la quale hanno sperimentato enormi cambiamenti sociali, economici e culturali, e’ fatta ancora oggi di grandi sogni, ma anche di grandi contraddizioni. Loro che in gioventu’ sono stati figli ribelli e hanno predicato l’amore libero, oggi hanno messo su famiglia e adottato uno stile di vita borghese. I loro figli si sono ritrovati per primi a fare i conti con dei genitori-amici, sono cresciuti senza oppositori e proprio per questo, paradossalmente, diventare adulti e’ stato per loro piu’ difficile. Mai due generazioni sono state piu’ simili, ma cio’ non significa che il conflitto generazionale si sia risolto: al contrario si e’ ridefinito e fatto piu’ complesso. Adriano Sack, classe 1967, alterna il racconto di aneddoti di vita familiare alle sue considerazioni personali, nel tentativo di comprendere la generazione dei suoi genitori e al contempo la propria. Cio’ che ne risulta e’ una simpatica guida ai "genitori difficili da sopportare", che aiuta a prendere coscienza delle nostre differenze ed e’ allo stesso tempo una dichiarazione d’amore.
Sack A. Urra
Per la Terra
la Terra non appartiene all’uomo
l’uomo appartiene alla Terra
15.00 Euro
Questo libro non contiene soltanto riflessioni ecologiste per riabitare la terra ma anche narrazioni e spunti pratici di chi ha scelto di stare dalla parte della Terra. Capire il nostro essere qui sulla terra e guidare le nostre azioni direttamente verso la soluzione dei problemi oltre le miserie  della società attuale. Il mondo reale nel quale siamo nati cresciuti e morremo è fatto di montagne, fiumi, minerali, alberi, animali, sole, vento, erbe, odori, sapori, boschi torrenti e arcobaleni. Questo è il mondo del senso della vita e da qui nasce l’integrazione umana, guaritrice dei caratteri e risolutrice dei karma che si fa direzione e ispirazione spirituale.
Moretti G. Ellin Selae
Prodotti di origine vegetale in medicina, alimentazione, erboristeria e cosmetica
Aspetti normativi, scientifici e tecnici relativi a qualità, sicurezza ed efficacia dei diversi usi delle piante officinali in Italia e nell’Unione Europea
29.90 Euro
Il manuale offre un’analisi completa delle normative e delle prassi vigenti nell’Unione Europea e in Italia in materia di produzione, commercio e consumo di un grande numero di prodotti di origine vegetale, utilizzati come: Medicinali; Integratori alimentari; Prodotti di erboristeria; Piante aromatiche e aromi alimentari; Prodotti cosmetici; Prodotti di confine (borderline). L’opera presta una particolare attenzione alle valutazioni di sicurezza effettuate su una vasta quantità di prodotti botanici da parte di numerosi organismi nazionali, europei e internazionali.  La grande ricchezza di tabelle riassuntive fornisce poi un efficace accesso ai dati essenziali a chiunque operi nel settore farmaceutico, erboristico e dei prodotti salutistici e cosmetici, nonché a chi opera presso le autorità sanitarie nazionali.
Silano Marco e Vittorio Tecniche Nuove
Prontuario del Cosmetologo
chimica tecnica legislazione
46.48 Euro
Per i giovani laureati in discipline scientifiche che si vogliono avvicinare con razionalità al mondo della chimica e della tecnica cosmetica, gli autori hanno raccolto una serie di dati fondamentali per un’adeguata conoscenza del settore. Attraverso il testo è pertanto possibile imparare a conoscere tutti gli strumenti utili a un perfetto inserimento in campo cosmetico. Il testo è, in particolare, utile ai laureati che si avviano a frequentare le scuole di specializzazione in Scienza e Tecnologia Cosmetiche (Ferrara, Milano, Salerno, Siena). Le informazioni comprendono, in particolare: l’esame degli ingredienti cosmetici, sia quelli di base sia quelli funzionali le tecniche di formulazione un ampio formulario esemplificativo
Proserpio - Ambreck - Ceoloni Tecniche Nuove
Smetti di Essere i tuoi Sintomi e Comincia a Essere Te stesso
Un programma in sei settimane per guarire dai sintomi cronici
14.90 Euro
Mediante moltissimi esercizi, appunti ed esempi concreti, questo sistema insegna ai pazienti ad assumere il controllo dei fattori psicologici che contribuiscono ad alimentare i sintomi cronici. Soffrite di un dolore incessante o di altri sintomi cronici, quali lombalgia, artrite, acidità di stomaco, insonnia o emicrania? Sintomi che interferiscono con la vostra vita familiare, con il lavoro o con il tempo libero? Avete l’impressione che questi stiano prendendo il controllo della vostra vita? Il dottor Barsky psichiatra e pioniere nel campo della medicina mente-corpo, ha riscontrato che alterare il modo in cui vediamo la malattia può esercitare un considerevole effetto su di essa: due persone con i medesimi sintomi possono vivere due vite straordinariamente diverse. Presso la Harvard Medical School, il dottor Barsky ha sviluppato un programma studiato per far fronte ai sintomi di qualunque malattia cronica.
Barsky A. I. e Deans E. C. Il Punto d’Incontro
Storie d’amore
tra uomo e donna, genitori e figli, noi e il mondo
15.90 Euro
Le storie d’amore contenute in questo libro raccontano come far funzionare l’amore fra uomo e donna. Spesso uno dei partner – e talvolta entrambi – segue un destino, che lo tiene prigioniero e a cui resta fedele, sotto l’influsso di avvenimenti della famiglia d’origine. Bert Hellinger spiega come liberarsi da questi destini attraverso le Costellazioni Familiari, il metodo che colloca l’individuo nel suo contesto di appartenenza: si acquisisce così un nuovo senso di libertà dal passato incoraggiando l’amore e il rispetto per se stessi e gli altri. Queste storie portano inoltre alla luce il profondo amore nascosto fra genitori e figli e l’amore più “ampio” che coinvolge altre persone, altre famiglie, il mondo. I numerosi esempi di rappresentazioni di Costellazioni Familiari riportati nel libro ci mostrano come le prospettive di Bert Hellinger sugli ordini dell’amore ci aiutano a vivere una vita felice.
Hellinger Berth Tecniche Nuove
Tu sei la risposta
una guida per la danza sacra della vita
e realizzare lo scopo della propria anima
18.00 Euro
Con i suoi insegnamenti che gettano luce su concetti spirituali spesso mal compresi, Michael Tamura indica una via che porta ai più profondi recessi dell’anima. In questo libro, apparentemente semplice, riesce a catturare l’essenza stessa della saggezza divina e pone la realizzazione dello scopo dell’anima al centro della vita dell’individuo. Una guida autentica sulla strada della crescita interiore e della consapevolezza e la spiegazione di alcune potenti pratiche spirituali, alcune delle quali presentate per la prima volta in Occidente.
Tamura M. L. Crisalide
NOVITA' MUSICA
BUDDHA MOON
19.00 Euro
Fin da giovane Chinmaya Dunster ha sempre dimostrato una grande passione per l’oriente che lo ha portato a viaggiare per tutta l’India alla scoperta della musica classica di questo paese, degli strumenti e dei maestri che ne hanno segnato la storia. Dopo aver fatto pratica con importanti maestri indiani, Chinmaya diventa un guru del sarod, creando uno stile personale caratterizzato dall’armoniosa miscela di elementi occidentali ed orientali. Il maestro della fusion torna con un nuovo album, "Buddha Moon", in cui collabora con due virtuosi musicisti classici indiani per dare vita ad una splendida performance di due raga del mattino. L’intero album offre melodie tranquille e solenni che affondano le proprie radici nell’atmosfera meditativa che circonda l’alba dopo una notte di luna piena. "Buddha Moon" è un album che regala momenti di vera pace che offrono la possibilità di concentrarsi sul proprio ego per capirne le necessità psicofisiche e favorirne il benessere.
DUNSTER CHINMAYA
IN CONCERT
34.00 Euro
In Concert" propone uno splendido concerto del grande maestro sufi della musica qawwali Nusrat Fateh Ali Khan, filmato quattro anni prima della sua scomparsa a Birmingham, in Inghilterra, nel 1993, davanti ad un pubblico in estasi. Il dvd invita ad immergerci nelle sonorità mistiche ed ipnotiche del sacro canto qawwali di cui Nusrat è universalmente riconosciuto come il più grande interprete. L’incessante ritmo dell’harmonium crea il tappeto su cui si distendono le parti vocali accompagnate da percussioni tradizionali regalandoci una testimonianza della tradizione devozionale sufi, la setta mistica dell’Islam che intende elevare lo spirito per condurre interprete e pubblico più vicini a Dio; una pratica nata in Persia agli inizi del X secolo e diffusa nel subcontinente indiano a partire dal XII secolo. "In Concert" è un viaggio nella trance estatica dei sufi, un’occasione unica per partecipare ad un concerto del principale interprete del qawwali ed un vero e proprio documento storico... ed alla fine dello spettacolo sarà facile ritrovarsi a ballare esattamente come il pubblico del concerto!
Nusrat Fateh Ali Khan
KIRTANA
18.00 Euro
"Kirtana" è un viaggio attraverso le sonorità sacre di tradizioni lontane nel tempo, ma che non smettono mai di affascinare con il loro profondo misticismo. L’album è una straordinaria raccolta di canti kirtan, cioè canti devozionali della tradizione indiana caratterizzati dalla ripetizione del testo che viene cantato all’unisono da tutto il coro per un numero indeterminato di volte, creando melodie e vibrazioni che favoriscono la concentrazione ed il rilassamento. I mantra che vengono interpretati in "Kirtana" sono familiari e tutti magistralmente cantati dalle 40 voci di On Wings of Song, accompagnate da musicisti d’eccezione come il violinista Wah, Ty Burhoe alla tabla, John McDowell alle percussioni africane, Hans Christian dei Rasa al sarangi, Shina Edgar al didjeridu e Steve Gorn al flauto di bambù. "Kirtana" è una magica miscela che aiuta ad aprire il cuore, liberare la mente e rigenerare il corpo.
ROBERT GASS
PRANA YOGA
19.00 Euro
Questa speciale selezione musicale è stata concepita per accompagnare la pratica dello yoga, focalizzando gli aspetti meditativi. Prana è la fonte di vita che mantiene il corpo vivo e sano, è come il "respiro della vita". Questa musica è perfetta per aumentare il respiro tanto quanto per entrare in un profondo stato di consapevolezza. Gli artisti di questa compilation: Chinmaya Dunster, Rasa, Deuter, Kamal, Terry Oldfield.
A.a.V.v.
RASA IN CONCERT
20.50 Euro
Terzo album dell’acclamato duo che cattura l’intensa emozione dei loro live set e che propone i brani più amati del loro repertorio oltre ad una bonus track inedita. "Rasa in Concert", con le meravigliose parti vocali di Kim Waters e le profonde sonorità create dalla strumentazione di Hans Christian, infonde nuova vita a musiche devozionali senza tempo combinandole ad elementi moderni ma mantenendole ispirate dagli insegnamenti mistici e dall’eredità culturale indiana che le fa risplendere di una bellezza inusuale e che invoca sentimenti di estasi trascendente. In poco tempo Rasa è diventato uno dei più seguiti act in ambito new age - i loro primi due album sono stati "New Age Album of the Year" su Amazon rispettivamente nel 2000 e nel 2001 - con una folta schiera di affezionati fan nelle palestre di yoga e nella comunità Krishna mondiale.
RASA Hearts of Space
REIKI HARMONY
19.00 Euro
 Terry Oldfield raggiunge il cuore profondo dell’essere, trasportando in uno stato di pace e completo benessere. Reiki Harmony è un essenziale accrescimento per tutti gli osservanti terapeutici, ottimo anche per massaggi, reiki e trattamenti spirituali curativi. La vibrazione sana e pura del flauto di Terry Oldfield, combinato col gong e la ciotola di cristallo, consente un profondo viaggio meditativo, creando l’armonia e l’equilibrio interno per affronatare una guarigione fisica, mentale, emotiva e spirituale.
OLDFIELD TERRY


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su