www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 19 febbraio 2009
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Lo spirito del Silenzio

Il silenzio ci tocca in molti modi diversi: come qualcosa che offre rifugio e tranquillità, qualcosa capace di metterci in contatto con la nostra profondità interiore che nella confusione della vita quotidiana ci sfugge; come fonte di gioia, di ispirazione per l'arte, la letteratura o la musica, ed anche perché ci riporta al momento presente il quale può essere sperimentato appieno soltanto con la mente libera da ogni preconcetto. Questi incontri con il silenzio possono essere una fonte di una chiarezza stupenda.“Nessun uomo potrà mai far emergere le capacità del proprio intelletto, se, almeno di tanto in tanto, non arricchisce la sua vita con la solitudine,” scriveva Thomas De Quincy. Ma la solitudine è più che intelletto, è un sostegno terapeutico, un’àncora per la realtà; è una sorgente di immaginazione, visione e comprensione filosofica. Sono innumerevoli i poeti, gli artisti, i filosofi e gli inventori che hanno passato gran parte della loro vita nella solitudine e nel silenzio. Ci sono Newton, Pascal e Wittgenstein. Ci sono Monteverdi, Bach, e i nostri contemporanei Sofia Gubaidulina e Arvo Pärt della cui musica è stato detto: “è fatta del più bel suono dopo il silenzio”.

É vero che apprezzavano il silenzio Buddha meditante sulle sponde del fiume Nairanjana, Gesù nel deserto; il profeta Maometto nelle grotte del Monte Hera, Lao-Tse sulle montagne della Cina. Così pure tanti mistici europei, fra cui Giuliana di Norwich, San Bernardo di Clairvaux, Meister Eckart, San Francesco d’Assisi, per nominarne alcuni. Ed è altrettanto vero di certi pittori europei - Piero della Francesca, Vermeer, Corot, Caspar David Friedrich e Morandi: il loro lavoro è imbevuto del silenzio più profondo. È vero anche dei creatori della bellezza spirituale delle icone ortodosse che riflettono la gloria di Dio e dei suoi Santi. Il poeta Coleridge diceva che un sentimento profondo era possibile soltanto se accompagnato da un pensiero profondo, ed io aggiungerei: da un grande silenzio. Ma naturalmente il valore della solitudine e del silenzio non è riservato solo ai mistici, agli artisti e ai filosofi; e neppure la vita contemplativa è prerogativa di coloro che sono alla ricerca di Dio. No, la ricerca della solitudine e della libertà interiore appartiene a tutti quanti cercano la propria verità. Uno di questi era l’Ammiraglio Byrd che si assunse il lavoro di mantenere da solo una base metereologica avanzata nell'Antartide durante l'inverno 1934. Nel suo diario del 14 aprile scrive:

Fatto la mia passeggiata quotidiana oggi a oltre 35° sotto zero … Mi sono fermato ad ascoltare il silenzio …Il giorno stava morendo, nasceva la notte - ma in una grande pace. Mi trovavo in presenza degli imponderabili processi e delle forze del cosmo, armoniosi nell'assenza di suono. Armonia, ecco che cos'era! Ecco, ciò che usciva dal silenzio era un ritmo delicato, il tono di un accordo perfetto, la musica delle sfere forse. Fu sufficiente afferrarne il ritmo perché io mi sentissi parte di esso. In quell'istante non ebbi alcun dubbio dell'unità dell'uomo con l'universo.

I nostri remoti antenati erano quasi certamente in stretto contatto con quell'armonia del cosmo che l'Ammiraglio Byrd sperimentò nell'Antartide. Come è possibile questo? La ragione è, io credo, che avevano più intimità con la pace della solitudine e con la serenità del silenzio di quanto non abbiamo noi oggi. La nostra cultura attiva, rumorosa rende difficile fare esperienze del genere. E chi è convinto che il successo nelle relazioni intime personali sia la chiave della felicità ignora il valore creativo della solitudine.

Questo libro è per coloro che, come me, amano la solitudine e apprezzano il senso dell'assenza del tempo. È per coloro che vogliono scendere nella profondità della corrente delle loro vite; che cercano di entrare nell'essenza dell'esistenza e sono disposti a liberarsi dai condizionamenti e dalla qualità scadente della vita moderna per raggiungere questa meta.

L'importanza di svuotare la mente è riconosciuta da millenni. Nelle comunità buddiste la meditazione è per milioni di persone uno stile di vita. Nel quarto ed ultimo stadio della propria vita, gli induisti rinunciano a tutti gli attaccamenti mondani per dedicarsi ad una vita di contemplazione, ascetismo ed isolamento. In Giappone la Cerimonia del Tè concede un interludio di quiete ad uno stile di vita normalmente radicata nell'attività. Ma la ricerca di solitudine, tranquillità e amore per la natura non è solo limitata all'Oriente. Come vedremo, uomini dell'occidente, ad esempio Henry David Thoreau, il pittore Paul Cézanne e il monaco cattolico Thomas Merton sono esempi rari ma pur sempre impressionanti dell'universale desiderio umano di ricercare nuovi modi di essere.

Questi erano uomini eccezionali, ma la maggior parte di noi, in una maniera certo meno sorprendente, sarà pure talvolta in cerca del soccorso del silenzio e della calma nella propria vita. Può essere quando accarezziamo il nostro gatto, quando ci affaccendiamo in giardino, o anche nel pregare, meditare, ascoltare la musica o semplicemente contemplare le onde avanzanti sul mare. Ma queste cose le facciamo perché troviamo che ci ricaricano: proprio come per un campo è bene che sia tenuto a maggese ogni tanto, così anche noi possiamo beneficiare da periodi di riposo indisturbato. Quella parte di noi stessi che aspira a qualcosa di più che vacuità e ricerca superficiale del sensazionale merita il nostro tempo e il nostro rispetto.

Mi auguro che questo libro, il seguito di Elogio della Semplicità - Vivere creativamente nella società dei consumi, incoraggi molti di noi a dare alla solitudine ed alla quiete il dovuto posto d'onore nelle nostre vite.

Lo Spirito del Silenzio
di John Lane
Edizioni Il Libraio delle Stelle

NOVITA' EDITORIALI
Io sono la grondaia
14.50 Euro
Questo libro è il primo e l’unico basato interamente sugli scritti di Gustavo Adolfo Rol: raccoglie infatti gran parte dei suoi diari, delle sue lettere, pensieri e poesie, illustrati da fotografie di famiglia e riproduzioni delle sue pagine manoscritte; un corpus di testi fino ad oggi inediti, che sono stati trascritti e curati da Catterina Ferrari...
Rol Gustavo Adolfo Giunti
Balconi e Terrazze da Sogno
Tante idee per avere piante meravigliose in ogni stagione
29.90 Euro
Volete fare qualcosa di più per il vostro balcone o per la vostra terrazza? Desiderate renderli un’oasi di serenità per trascorrere incantevoli ore tra le vostre amate piante? Vi basterà seguire i suggerimenti contenuti in questo libro, dove troverete proposte di stili tematici e di accostamenti di colori, schede botaniche per conoscere le caratteristiche delle piante segnalate, indicazioni su come curarle e proteggerle dalle malattie e dai rigori invernali...
Strauss F. - Ratsch T. - Waechter D. Red Edizioni
Bambini Centrifugati
Quando le attività extrascolastiche sono troppe
11.00 Euro
È desiderio di ogni genitore fornire al proprio figlio tutti gli strumenti perché un giorno possa affrontare nel modo migliore la vita da adulto, ed è a tale scopo che i bambini, anche molto piccoli, vengono incentivati a frequentare corsi culturali, artistici o sportivi che aumentino le loro competenze. Talvolta però, senza rendersene conto, i genitori gettano i propri figli in un vortice dal quale escono ’centrifugati’...
Sacchi Gaia Red Edizioni
Come Guidare il Bambino Verso una Vita Felice
14.50 Euro
Un nuovo incontro con Claudia Rainville, dedicato questa volta a genitori e educatori. Con che occhi bisogna osservare il bambino per comprenderne fino in fondo la natura, le necessità, le potenzialità? Quale responsabilità, enorme eppure da assumersi con gioia, hanno un genitore o un educatore? In che modo possono guidare il bambino verso la scoperta di sé? Come superare i momenti difficili, come essere confidenti mantenendo la necessaria distanza per essere guide consapevoli? ..
Rainville C. Edizioni Sì
Come in un sogno cattivo
14.00 Euro
La storia vera di una donna che, dopo anni di analisi fallimentare, per la prima volta si racconta, nella speranza di potersi liberare da un male custodito per più di quarant’anni come un segreto, un marchio misterioso di diversità, un privilegio mostruoso: "Scrivo per tutte quelle come me, sopravvissute all’incesto" scrive l’autrice che resta rigorosamente anonima...
Oscura Linda Edizioni Biografiche
Come Investire e Salvare i Propri Risparmi
24.50 Euro
Questo dvd è un vero e proprio manuale di istruzioni per affrontare l’attuale crisi del sistema finanziario mondiale: un dvd senza rivali nel panorama italiano che offre strategie, regole e informazioni per una gestione indipendente del proprio patrimonio e del proprio denaro. Benetazzo mostra al piccolo risparmiatore come sviluppare da sé una propria capacità di analisi dei mercati finanziari e come operare delle scelte di investimento corrette, in funzione dei propri rischi, capitali ed obiettivi...
Benetazzo Eugenio Macro Edizioni
Con l’infinito
Vita di un Maestro: Franca Sacchi
20.00 Euro
Questa è una lunga conversazione dell’autrice con Franca Sacchi in cui le domande lasciano spazio al fluire dei ricordi. Ne emerge un racconto che copre l’arco di una vita: dai primi anni, la scuola, il collegio, gli studi di pianoforte al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, la musica elettronica, la danza e i primi spettacoli in importanti teatri d’Italia e gallerie d’arte private...
Presbitero Fiorenza Edizioni Biografiche
Creare con la Natura
Oggetti unici in legno e altri materiali naturali
5.90 Euro
La natura è l’artista più difficile da emulare ma se avvicinata con umiltà e rispetto è disposta ad insegnarci tutti i trucchi necessari per diventare artisti sensibili. Lasciatevi trasportare in questo spazio magico dalla fantasia e dall’istinto e troverete di volta in volta l’ispirazione per nuove creazioni...
Cipriani Valentina Giunti
Dove va l’Anima dopo la Morte?
Cosa accade, come comportarsi, come accompagnare il morente
24.00 Euro
Questo libro è uno studio serio, profondo e comparato dei più grandi testi sapienziali di tutte le tradizioni che ci descrivono, istante per istante, il viaggio dell’anima dopo la morte, una ricerca condotta meticolosamente da uno dei più brillanti tanatologi italiani. La paura della morte fa parte del naturale istinto di sopravvivenza dell’uomo, ma l’Occidente non ha solo un comprensibile timore per un processo che non conosce: è ossessionato dal mito dell’eterna giovinezza, vede la morte come la fine della vita, e dunque la tratta come un argomento tabù...
Boni Cesare Amrita
Frutta
Mele, albicocche, prugne e molte altre specie da coltivare nel proprio giardino o terrazzo
9.90 Euro
Per ogni frutto si esaminano: aspetto, sapore e utilizzo; varietà principali; periodo di raccolta e conservazione. Il libro fornisce anche informazioni sulle caratteristiche e le necessità delle piante e degli arbusti da frutto, sulla loro longevità, sulla potatura, i concimi, le principali malattie e la relativa prevenzione e cura.
Rupp Christel Red Edizioni
I miti del progresso
Lettere ai lavoratori d’Inghilterra
16.00 Euro
Per la prima volta viene pubblicata in italiano una selezione delle lettere che J. Ruskin scrisse mensilmente dal 1871 al 1884. Partendo da un fondamento etico e religioso, le lettere sono un documento straordinario della prima denuncia dell’alienazione dell’uomo moderno, della perdita della bellezza delle città, della distruzione della natura.
Ruskin John Gandhi Edizioni
I Segreti del Tao
L’impatto dell’antica saggezza orientale sulla vita odierna
9.00 Euro
Il tao, letteralmente «la via» o «il sentiero», è uno dei principi fondamentali dell’antica filosofia cinese. È l’eterna ed essenziale forza vitale che scorre attraverso la materia dell’universo. Oscuro per la mentalità occidentale, tale concetto - di cui si può solo dire che «è così com’è» viene associato sia al taoismo sia al confucianesimo, le due opposte polarità del pensiero cinese...
Watts A. Armenia
I Segreti delle Arti Marziali
La filosofia, la storia, i grandi maestri
16.00 Euro
Affascinanti come tutto quello che proviene dall’Oriente, le arti marziali hanno stili diversi, differenze ideologiche e tecniche, ma fanno parte di una grande famiglia che da tempo suscita enorme interesse. Oggi la difesa è diventata la meno importante tra le ragioni che spingono gli appassionati ad accostarsi a queste pratiche...
Di Marino Stefano De Vecchi editore
I Segreti delle Pietre Preziose
La storia, i poteri, i misteri
30.00 Euro
Concentrato di bellezza e perfezione, ritenute di origine divina, le pietre preziose hanno sempre esercitato un grande fascino e nel corso del tempo hanno abbellito preziosi gioielli e statue pregiate. Ma sono state utilizzate anche come pietre votive, commemorative, sacerdotali, magiche oppure come amuleti, talismani e portafortuna, anche in abbinamento ai segni zodiacali, e ancora come rimedi medici per guarire o allontanare possibili malattie...
Vedrine H. H. De Vecchi editore
I Segreti dello Zen
L’impatto dell’antica saggezza orientale sulla vita odierna
9.50 Euro
Zen è la pronuncia giapponese della parola cinese chan che, dopo l’introduzione del buddhismo in Cina, fu utilizzata per rendere foneticamente il sanscrito dhyana (cioè letteralmente «visione»), termine che ha generalmente l’accezione di «meditazione»; il buddhismo, in particolare, distingue quattro fasi progressive di avanzamento nella pratica della meditazione...
Watts A. Armenia
Il Fattore Einstein
Tecniche per liberare il genio personale
22.90 Euro
Le immense potenzialità dell’intelligenza umana e la possibilità di sollecitare ed espandere le risorse mentali sono l’argomento di questo libro. Lo caratterizza una seria attenzione all’indagine scientifica, ai processi di pensiero dei più grandi cervelli della storia e alla possibilità di ricreare le condizioni perché il genio latente in ogni persona possa attivarsi o ri-attivarsi...
Wenger W. - Poe R. NLP Italy
Il Giardino da Sgranocchiarebr>Illustrato da Olivier Latyk
12.00 Euro
Le carote, i pomodori, i cavoli, il basilico, le fragole che troviamo nei nostri piatti sono le radici, i germogli o le foglie di piante che si coltivano nell’orto. Sapevi che non esistono per caso ma grazie a cure talvolta molto antiche e a scelte precise? In questo libro troverai la storia della frutta e della verdura con ricette, esperimenti divertenti e consigli di giardinaggio. Un libro per seminare e raccogliere. Un libro da scoprire e assaporare.
Tordjman Nathalie Motta Junior
Il Mistero dell’Anoressia
Un dialogo per uscire dal tunnel
17.00 Euro
Cresce l’allarme sulla diffusione dei disturbi del comportamento alimentare: un’adolescente su dieci soffre di disordini alimentari e una su cento presenta la forma più grave, l’anoressia, che può anche condurre alla morte. Si pensa di solito a cercare una sorta di "colpevole" nella moda, nella pubblicità, nella spinta sociale alla magrezza, oppure nell’ambiente e nelle relazioni familiari...
Pommereau X. - De Tonnac J.P. De Vecchi editore
Il Potere della Parola
La parola come strumento per vincere al gioco della vita
12.50 Euro
Questo libro, opera di una delle scrittrici più amate e ispirate d’America, Florence Scovel Shinn, raccoglie due saggi - Il messaggio e La magia delle parole - che illustrano in maniera esemplare la sua filosofia esistenziale, semplice ed efficace: il potere di cambiare la nostra vita risiede in noi stessi...
Shinn Scovel F. Armenia
Il simbolismo dell’occhio
A cura di Sabrina Stroppa
35.00 Euro
L’occhio è il più prezioso fra gli organi di senso e il suo dominio sugli altri ha permesso all’intelletto umano di dar vita alla civiltà. Vedere significa prendere coscienza dell’ambiente: equivale a «sapere», possedere il mondo, dominarlo. Poiché dipende dalla luce che riceve, fonte della vita stessa, l’occhio è l’organo essenziale della vita dell’uomo, e della sua individualità...
Deonna Waldemar Bollati Boringhieri
L’istinto della Tartaruga
Consigli per seguire la strada giusta nella vita
14.00 Euro
L’uomo, esattamente come le tartarughe marine, dovrebbe scegliere istintivamente gli strumenti più idonei per raggiungere i suoi obiettivi, senza aspettare che siano gli altri ad attivarsi al suo posto. L’autrice, in tal senso, ci invita a individuare il nostro percorso esistenziale per poi raggiungere risultati utili a noi stessi e di conseguenza necessariamente personali...
Decker Petra Schmidt Armenia
La comunicazione non verbale
15.00 Euro
Non si parla solo con le parole. Ci si esprime anche con il proprio corpo. Con tutte le sue parti così come si presentano naturalmente e poi come si muovono, i gesti, le posture, lo sguardo, il tono della voce. Che le varie forme del corpo possano rispecchiare un tipo di carattere non è una curiosità nuova. Lo studio della fisiognomica è già retaggio egli antichi Greci...
Pacifico Liliana Paola Xenia
La Protezione Biologica di Piante e Fiori
Le cure naturali più semplici ed efficaci
9.90 Euro
Poiché per combattere i nemici delle piante bisogna innanzi tutto conoscerli, le prime pagine di questo libro sono dedicate alla descrizione di animali, funghi, batteri e virus che possono compromettere la salute del nostro giardino...
Kreuter M. L. Red Edizioni
La Semina e la Riproduzione
Tutte le tecniche per seminare e riprodurre fiori, arbusti e piante
9.90 Euro
Dal seme alla pianta, le pagine di questo libro vi condurranno lungo lo sviluppo di fiori, arbusti e piante passando attraverso: la scelta delle sementi; i luoghi e le tecniche della semina; la coltivazione; la prevenzione e la cura delle principali malattie; le diverse metodiche di riproduzione.
Stein Siegfried Red Edizioni
La terapia craniosacrale
Dialogo con la saggezza del corpo
18.00 Euro
La terapia craniosacrale nacque dalle intuizioni dell’osteopata William Sutherland, che scoprì come il movimento fluido interno al Sistema nervoso esercita una pressione sulle ossa della testa, facendole respirare. La terapia craniosacrale biodinamica e biomeccanica, oggetto specifico del libro, nasce da tutto questo e dalla consapevolezza che, agendo tramite la naturale capacità di autocorrezione del corpo, chiamata Respiro della Vita, si possa mantenere la Salute...
Ugolotti Elisabetta Xenia
Le Armi della Comunicazione
Con i consigli dei 12 segni zodiacali
16.00 Euro
Ogni persona ha un suo stile particolare di comunicazione, un suo modo speciale per entrare in relazione con gli altri, ed è interessante scoprire come anche in tal senso le stelle e i pianeti possano influire su di noi. Le armi della comunicazione si propone quindi di offrire un’attenta analisi, condotta con perizia e simpatia, di quelli che sono i comportamenti caratteristici dei dodici segni zodiacali sotto il profilo della comunicazione: segni taciturni e riservati come lo Scorpione, il Capricorno e la Vergine, altri chiacchieroni e ciarlieri come il Sagittario e i Gemelli...
Nipoti Daniela Xenia
Lo Stato e la guerra
L’insensatezza delle politiche di potenza
30.00 Euro
Lo Stato e la guerra di Ekkehart Krippendorff, uno dei maggiori esperti mondiali di Peace Studies, è un libro pubblicato in originale tedesco nel 1985. Il libro espone con brillantezza e ricchezza di dati come lo Stato in quanto istituzione e l’apparato militare siano storicamente legati in modo strettissimo, ma nefasto per il benessere dei cittadini...
Krippendorff Ekkehart Gandhi Edizioni
Lo Sviluppo Ecosostenibile a piccoli passi
Illustrazioni di Pénépole Paicheler
9.50 Euro
Per molto tempo gli uomini hanno vissuto sulla Terra senza curarsi del suo equilibrio. Per questo oggi il futuro del nostro pianeta è in pericolo! Le risorse naturali si stanno esaurendo, le specie animali e vegetali si estinguono, una persona su cinque non ha di che sfamarsi e una su sei non ha a disposizione l’acqua potabile...
Stern Catherine Motta Junior
Malati di droga
Per capire una tragedia del nostro tempo
10.00 Euro
Dal punto di vista medico il tossicodipendente è un malato che deve essere curato, ma l’attrazione verso le droghe trova un riscontro nella vita di tutti: nel bisogno di vincere la sofferenza della mente e del corpo o di emergere sugli altri e di guadagnarsi la loro considerazione, oppure nella voglia di evadere dal grigiore della vita quotidiana...
Silvestrini B Red Edizioni
Mamme che Lavorano
I problemi e le gratificazioni delle donne come noi
12.00 Euro
Avere un figlio e lavorare è la norma per l’assoluta maggioranza delle donne, ma è indubbiamente un impegno gravoso. E se le regole della maternità tradizionale sembrano non valere più e generano anzi un senso di colpa e di inadeguatezza, bisognerà inventarsi delle regole nuove che aiutino a essere serene e sicure delle proprie scelte...
Godridge T. - Gallie M. Red Edizioni
Medicina Epigenetica
Felicità e salute attraverso la trasformazione consapevole del DNA
29.50 Euro
La medicina epigenetica, che parte dal presupposto che le modificazioni epigenetiche possano essere il risultato dell’esposizione a fattori ambientali o dell’alimentazione, è un nuovo ambito scientifico che promette di rivoluzionare ciò che conosciamo della salute e della felicità. Fino a oggi eravamo convinti che il DNA determinasse immutabilmente gran parte del nostro comportamento e delle nostre caratteristiche fisiche. Non più...
Church Dawson Mediterranee
Orbs e altri fenomeni luminosi inspiegabili
L’esperienza italiana
16.00 Euro
Con l’avvento degli apparecchi digitali, sempre più spesso vediamo comparire nelle fotografie strane sfere di luce che non erano visibili al momento dello scatto e che vengono chiamate ORBS. Che cosa sono? Secondo autorevoli studiosi, sono forme di energia spirituale che vivono con noi da sempre ma che il nostro occhio non può vedere. Alcuni ufologi sostengono si tratti di extraterrestri, visto che diverse sfere sono state riprese vicino ai cerchi nel grano e che in alcuni ORBS si notano volti alieni dai lineamenti ben visibili...
Simonetti Alessandra Mediterranee
Ortaggi
Trucchi e consigli per coltivare tante verdure saporite
9.90 Euro
La prima parte del libro è dedicata alla pianificazione dell’orto, al miniorto che richiede solo pochi metri quadrati e all’orticello da realizzare su balconi e terrazze. Nella seconda parte vengono descritti gli ortaggi più adatti all’orto casalingo: di ciascuno di essi vengono fornite informazioni relative a terreno, varietà, semina, coltivazione, raccolta e conservazione...
Stein Siegfried Red Edizioni
Reiki Tutor - Manuale Completo
Un corso strutturato per raggiungere, dalle basi, livelli professionali
19.90 Euro
Questo libro è una guida onnicomprensiva al Reiki per principianti e studenti. Fornisce una conoscenza approfondita e spiegazioni dettagliate, accompagnando il lettore passo passo all’apprendimento delle tecniche e delle posizioni delle mani di tutti e tre i livelli Reiki. A partire dai principi fondamentali fino alle applicazioni più avanzate, spiega tutto ciò che è necessario sapere sulla pratica del Reiki e su come è possibile utilizzarlo per la guarigione fìsica e mentale e per l’elevazione spirituale...
Honervogt T. Urra
Riflessologia Tutor - Manuale Completo
Dalla conoscenza di base all’esperienza di un professionista
19.90 Euro
Il libro conduce il lettore ad apprendere la Riflessologia sia per autotrattamenti sia per la cura degli altri. Scritto da una vera esperta, direttrice della British School of Refiexology, il volume spiega i fondamenti teorici della disciplina, i principi della diagnostica riflessologica e la pratica di cura, il ricco supporto iconografico è stato congegnato apposta per consentire, semplicemente osservando le figure, l’immediata localizzazione del trattamento e la direzione del massaggio.
Gillanders A. Urra
Superstizioni e Presagi
Origine e significato delle credenze popolari più note e diffuse nel mondo occidentale in un prontuario di oltre 500 voci
15.00 Euro
Questo libro ci apre un orizzonte su uno degli aspetti più intriganti, e in parte sconosciuti, della nostra personalità. L’autrice ha selezionato oltre cinquecento voci che illustrano superstizioni antiche e moderne che popolano il nostro immaginario collettivo.  Chi pensava che le superstizioni sarebbero state cancellate dal progresso scientifico è rimasto ampiamente deluso, perché la scienza non solo non le ha estirpate, ma spesso ha contribuito a farne nascere di nuove...
Waring P. Armenia
Teatro Terapia
Recitare tra verità e finzione
18.50 Euro
Walter Orioli ti invita a trovare il tuo ruolo all’interno dello spettacolo della vita, sviluppando le potenzialità interpretative, a partire dal corpo, e liberando la tua creatività attraverso il gioco. Questo corso completo e interattivo ti aiuterà sia a trovare un rapporto armonico tra corpo, voce e mente, sia a migliorare la relazione con te stesso e con gli altri...
Orioli W. Macro Edizioni
Verso le isole luminose Tahiti Tuamotu Marchesi
Con uno scritto di Colette
13.00 Euro
Renée Hamon ci racconta una delle sue innumerevoli avventure. Tornata dai Mari del Sud descrive la meraviglia delle piantagioni di cocco, delle barriere coralline, del popolo maori e della mitica Tahiti di Gauguin, dove molti occidentali cercano un ritorno alla natura. Ma denuncia anche le malattie, la povertà e i soprusi importati in quelle terre dall’Occidente. Un vero reportage senza lirismi scritto all’inizio del ’900 da una viaggiatrice eccentrica e instancabile.
Hamon Renée Volland
Visioni dell’Aldilà
Un medico specializzato nella cura dei malati terminali presenta le storie vere di visioni dell’altra vita narrate dai suo pazienti
14.50 Euro
Nonostante i progressi della scienza e della medicina, la morte è ancora avvolta da un alone di mistero. Numerosi medici si sono appassionati al problema, occupandosi in particolare delle cosiddette «esperienze di premorte», eppure i dati sono ancora controversi. In queste pagine l’autore ha raccolto, dopo anni di ricerche, sedici incredibili storie di pazienti, adulti e bambini, che hanno affrontato il momento del trapasso con un’incredibile pace interiore...
Lerma John Armenia
Yoga e Meditazione
Per l’armonia del corpo, dell’anima e dello spirito
9.00 Euro
Seguendo gli insegnamenti Yoga, la tecnica di respirazione e gli esercizi di rilassamento presentati in questo libro, sarà possibile riacquistare la pace interiore e il benessere in modo rapido ed efficace. Gli esercizi all’interno di questa piccola guida hanno lo scopo di aiutare a recuperare e a rinvigorire le nostre risorse energetiche, che a causa dello stress e della vita frenetica spesso si riducono al lumicino, provocando stati di ansia, nonché tensione fisica ed emotiva...
Herkert Rolf Armenia
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su