www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 10 febbraio 2009
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Terra, Anima e Società è una raccolta di scritti apparentemente semplici ma straordinariamente importanti – e di menti brillanti – che ci mostra e spiega una visione del mondo integrata ed olistica. Rivelando la connessione tra le cose della vita, può aiutarci a considerarle correttamente e ad integrarle nella nostra visione e nella nostra vita.

Ciò di cui si occupa questo libro potrà entusiasmare chi tiene parimenti nel cuore il destino individuale e le sorti del mondo. Ma per coloro che prevalentemente si occupano di sé, dimentichi degli altri e del mondo, e per quelli che,”dandosi al mondo” obliano e trascurano se stessi, potrà rivelarsi ancora più utile e necessario, forse salvifico.

Natura, società, spiritualità sono parti integranti l’uno dell’altra.
La vita sorge dalla Natura e prosegue in essa: vi è anche una natura della società ed una natura della spiritualità. La società sorge dalla vita e prosegue in essa: vi è una socialità della natura ed una socialità della spiritualità.
La spiritualità si rivela tanto nell’anima individuale quanto nell’anima del mondo, vi è una spiritualità tanto nella natura quanto nella società.

Spiritualità e Natura si incontrano nella vita e generano il mondo. Noi siamo parte del mondo. Non siamo ancora, forse, cielo che piange, sole che ride, battito della terra o stelle brillanti?

Chiaramente dobbiamo riconoscere che c’è un mondo dentro di noi - e cioè che il mondo ci appartiene - ed allo stesso tempo che c’è un mondo che ci contiene – cioè apparteniamo al mondo. Nel corso della vita possiamo imparare a riconoscere i problemi del mondo e possiamo imparare ad affrontare anche i quesiti più profondi della nostra esistenza, ma dovremmo anche imparare a riconoscere il legame imprescindibile tra noi e il mondo.

Una umanità integra chiede e aspira naturalmente ad una liberazione e trasformazione della società, una personalità non ancora disintegrata anela ad una liberazione e trasformazione personale.

Al posto della liberazione sociale e personale la modernità produce l’illusione di una liberazione sociale e personale, lasciando entrambi, società ed individui, alle prese con una disintegrazione progressiva.

L’attenzione alla liberazione e trasformazione personale può sembrare una cosa immensa ma non è di particolare merito poiché la riscoperta dell’unità di mente corpo e spirito - e la sua cura - è insieme sia strategia di realizzazione che di salvezza che per compiersi è aspettata dal mondo al varco, oppure produce ancora l’illusione di una vita spirituale.

Certo non si dà possibilità di creare un mondo diverso se non si è allo stesso tempo diversi. Tuttavia all’antico quesito: viene prima l’uovo o la gallina? non vi è risposta possibile. L’uovo viene dalla gallina, dalle uova vengono le galline, le galline fanno l’uovo. Ognuno di questi esiste per sé e poi diventa l’altro, cioè insieme fanno la vita e tutto il mondo. Riconoscere che l’uovo è la gallina e la gallina è, a sua volta, l’uovo, risolve la falsa domanda: nella vita tutto è integrato.

Non vi è agire sul mondo che non abbia conseguenza sul sé e non vi è pratica interiore che non influenzi il mondo. Tuttavia si deve precisare che si parla di una azione reale, cioè di una azione che tiene conto della parte e del tutto, poiché un agire nel mondo senza il sé ed una vita interiore senza il mondo portano a nulla, cioè sono illusioni.

Fra gli autori citiamo: Wendell Berry, Lester Brown, Fritjof Capra, Noam Chomsky, Herman Daly, Larry Dossey ,Matthew Fox, Vaclav Havel, Paul Hawken, James Hillman, Ted Hughes, Wes Jackson, David Korten, James Lovelock ,Wangari Maathai, Gita Mehta, Neil Postman, Theodore Roszak, Vandana Shiva ,Sting.

Terra anima Società volume 1
Terra anima Società volume 2


Autori vari - Resurgence Book
FioriGialli Edizioni

NOVITA' EDITORIALI
A quale timidezza appartieni?
Comprendere e prevenire le varie forme di ansia sociale
16.00 Euro
Tutti possiamo avere dei momenti nei quali veniamo colti da un’insolita, inaspettata e disorientante timidezza. Nel parlare in pubblico, nell’entrare in una stanza piena di gente, nell’avvicinare un o una possibile partner che ci piace molto, sul lavoro, con gli amici. Nei periodi di stress, poi, la timidezza può coglierci anche nelle situazioni che abitualmente ci sono comunque congeniali...
Grimaldi Pietro Franco Angeli
Bioginnastica
Un metodo di riequilibrio posturale bioenergetico
12.50 Euro
La Bioginnastica è una nuova disciplina che, attraverso un lavoro psicomotorio sul corpo, permette di raggiungere, o ritrovare, il riequilibrio posturaie ed energetico, ovvero il nostro equilibrio naturale. Tensioni, irrigidimenti e contratture determinano disequilibri strutturali e posturali che nel tempo si possono ripercuotere sulla salute fisica ed emotiva...
Tronconi Stefania Red Edizioni
Causa e origine di tutte le malattie
13.00 Euro
"In questa rivelazione dò una visione di come avvenne la caduta, di come furono poste le prime cause che diedero pio origine ad ulteriori cause ed effetti; e infatti in tal modo che si formarono sofferenze pene e malattie. Allo stesso tempo, tuttavia, dò una visione delle eterne leggi del Padre Mio, indicando come l’uomo può evitare o eliminare in tempo una causa, prima che essa manifesti i propri effetti. Indico come gli effetti possono essere alleviati o eliminati grazie al comportamento dell’individuo."Ciò che l’uomo semina, raccoglierà Da che cosa hanno origine le malattie? Un libro che presenta conoscenze totalmente nuove in merito alle correlazioni esistenti tra il cosmo e il mondo materiale, riguardo al confine tra lo Spirito e la materia ed ai processi che avvengono nell’interiore dell’uomo e che possono provocare malattie o portare alla salute.
Vita Universale Vita Universale
Cervello Splendente
Gli alimenti che aprono la mente e aguzzano l’ingegno
8.00 Euro
II cervello è l’organo più esigente e più fragile del corpo umano; costituisce il nostro patrimonio più prezioso, lo stadio più alto del sistema nervoso che condiziona tutta la nostra vita. Questo libro spiega i meccanismi di base del suo funzionamento; quali sono le sostanze dannose; quali sono i macro e micronutrienti necessari al suo benessere...
Senninger Franck Red Edizioni
Ci Ricasco Sempre
Perchè ripetiamo i soliti errori
12.00 Euro
I genitori inviano ai loro figli, spesso inconsapevolmente, messaggi positivi, di approvazione, di stima e di amore, ma anche messaggi negativi, di censura, di delusione; fra questi, i messaggi più condizionanti sono le aspettative, la speranza che i figli possano in qualche modo consolare i genitori dalle amarezze della loro vita. Spesso queste attese vengono interiorizzate da un bambino al punto da diventare in apparenza i suoi veri desideri, le sue vere mete, le sue vere scelte...
Deutsch J.R. Red Edizioni
Coltiva le tue passioni
Dalla narrazione autobiografica ai progetti formativi per riscoprire il piacere di imparare e di educare
19.50 Euro
Coltiva le tue passioni è un testo che invita a parlare di passioni. A parlare di passioni nei luoghi della relazione educativa e della relazione di cura. Un invito a parlare di passioni e a cercarle dentro la propria storia di vita, una ricerca d’ordine autobiografico che ci aiuta a mettere in luce quali e quante passioni ci hanno mossi, come le abbiamo incontrate, grazie a chi, con quali persone, le abbiamo condivise. Un invito a coltivarle per scoprirne, o meglio riscoprirne, il valore, il loro farsi tensione vitale che spinge oltre, il loro chiaro legame con desideri e sogni, il loro essere momento di benessere e cura personale e professionale...
Bernasconi Marina Franco Angeli
Come siamo
liberare la mente da tutti i condizionamenti
14.00 Euro
In questa serie di discorsi tenuti a Ojai nell’estate del 1955, Krishnamurti invita i presenti a mettere da parte tutte le conoscenze accumulate dall’uomo per indagare con una mente nuova, che non si affida più al paragone con le esperienze precedenti, i grandi problemi che affliggono l’umanità: la violenza, la guerra, il conflitto, l’avidità. Può l’uomo abbandonare le vie già percorse per intraprendere un sentiero di automiglioramento che non sia pura illusione? Le riflessioni di Krishnamurti, nate in un’epoca in cui il progresso tecnologico e scientifico promettevano un futuro migliore, sono tuttora valide e ispiratrici per chiunque ambisca alla conoscenza di sé.
Krishnamurti J. Ubaldini
Curarsi da Soli con i Fiori di Bach
Un metodo naturale e sicuro per ristabilire l’equilibrio di corpo e mente
15.00 Euro
I fiori di Bach si sono conquistati un ruolo importante nell’ambito della prevenzione e della cura della maggior parte dei disturbi psicologici ed emozionali del nostro tempo: ansia, stress, depressione, attacchi di panico, disturbi dell’alimentazione.Questo libro presenta i rimedi uno per uno, con un linguaggio semplice e scorrevole ma aggiornato alle più moderne ricerche in questo campo. Per ogni rimedio è illustrato anche il ’linguaggio del corpo’, vale a dire la postura e agli atteggiamenti fisici che ne indicano il bisogno...
Di Massa S. Red Edizioni
Essere e benessere
Idee e strumenti per valorizzare una spa
17.00 Euro
Cresce la voglia di benessere e crescono pure le strutture legate allo star bene in senso olistico, totale e globale, quello che, oltre al fisico, coinvolge anche mente e spirito. In Italia, accanto alle più conosciute terme storiche, sono infatti nate (e continuano a nascere) grandi e piccole realtà vocate alla remise en forme. Le chiamano spa, ma in verità si tratta di attività molto diverse tra loro. Il comun denominatore? L’utilizzo dell’acqua, nelle sue molteplici forme. Ecco allora beauty farm, day spa, city spa, hammam e una miriade di centri benessere siti in hotel, resort, agriturismi, masserie e villaggi turistici...
Siliprandi L. - Viggè C. Franco Angeli
Guida alla bioedilizia e all’arredamento ecologico
Oltre 1200 indirizzi di punti vendita, professionisti, artigiani e aziende
11.00 Euro
Una guida completa con tutti gli indirizzi e le indicazioni pratiche sull’ecologia dell’abitare. Uno strumento per recepire con facilità i materiali naturali e privi di sostanze tossiche, le tecnologie per il risparmio energetico, le energie rinnovabili, gli impianti, le soluzioni di arredo. La necessità di vivere in un ambiente domestico più sano si coniuga oggi con l’opportunità di trovare le soluzioni più intelligenti e tecnologicamente avanzate, in grado di farci risparmiare soldi e di contenere la nostra impronta ecologica, a salvaguardia del futuro del nostro Pianeta...
AAM terranuova AAMTerranuova
I tarocchi esoterici
13.00 Euro
Arcani maggiori e minori, Significato divinatorio e astrologico. Chi ha inventato le carte da gioco ed i tarocchi? Le loro origini si perdono nella notte dei tempi. Forse furono le concubine degli imperatori cinesi, per ammazzare la noia nell’ attesa del loro turno nel talamo principesco. In questo libro sono elencati i significati degli arcani maggiori e minori. L’ autore ne dà una interpretazione esauriente sia dal punto di vista esoterico che astrologico.
Mocco Fulvio Capone Edizioni
Il corpo specchio dell’anima
Capire se stessi e accettare il proprio corpo
17.50 Euro
Se riconosciamo nel corpo uno specchio, possiamo percepire e capire meglio noi stessi, e accettare di più anche il nostro corpo. Diventiamo più comprensivi, più benevoli, più coerenti, il rapporto con noi stessi e con gli altri, e la nostra anima riprende vigore. Dal punto di vista del corpo, chi siamo? Quali compiti, quali sfide sono insite nel nostro essere, quali opportunità ci offre il nostro essere-così?...
Dahlke R. Mediterranee
Il Critico Interiore
Mai più contro noi stessi. Nuova Edizione rivista e aggiornata da Franca Errani e Giovanni Civita
14.50 Euro
Come impedire al Critico intcriore di nuocerci e come trasformarlo in una vera risorsa per il nostro benessere? Tra i libri più significativi di Hai e Sidra Stone, conosciuti per aver creato e diffuso in tutto il mondo il metodo del Voice Dialogue, il critico interiore rappresenta una guida unica e preziosa alla scoperta e alla trasformazione di noi stessi. Ogni volta che sentiamo una voce interiore che critica ciò che siamo, il modo in cui agiamo, quello che diciamo e perfino ciò che pensiamo, stiamo ascoltando il nostro Critico, uno degli aspetti che compongono il meraviglioso caleidoscopio della nostra personalità...
Stone S.H. Macro Edizioni
Il linguaggio della scrittura
Conoscere l’uomo con la grafologia
13.00 Euro
L’uomo che scrive rielabora il suo intimo, descrivendolo attraverso i grandi segni ma anche, soprattutto, attraverso i tratti secondari, insignificanti all’apparenza, ma che costituiscono la migliore rappresentazione grafica di sé stesso. Comprendere, per il grafologo, significa allora capire l’uomo non come soggetto storico bensì, anzitutto, come individuo con il suo carattere, la sua sensibilità, le sue percezioni, i suoi naturali atteggiamenti che possono sì combinarsi col territorio e la storia ma che possiedono, ancor prima, un significato autonomo, vero, complicato. Un manuale semplice, completo, per avvicinare in modo serio anche il non esperto al mondo dell’interpretazione della scrittura...
Costantino A. R. - Matranga F. Franco Angeli
Il Simbolismo delle Nuvole
L’eternità fluttuante
24.50 Euro
Su iniziativa di Jacqueline Kelen, specialisti di alto livello hanno deciso di rendere il giusto omaggio alle nuvole. Coniugando rigore e sensibilità, questo libro - che ci conduce dall’antico Egitto alla Cina, dall’Induismo all’Isiam, dall’Ebraismo ai culti celtici e germanici, dalla filosofia platonica al Cristianesimo e all’alchimia, e dalla calligrafia cinese alla pittura occidentale - è uno straordinario invito al viaggio nel regno della meditazione e delle fantasticherie...
Kelen Jacqueline Mediterranee
Il Suono del Silenzio
18.00 Euro
Questo libro è il seguito ideale del volume ’La consapevolezza intuitiva’ e raccoglie i discorsi tenuti da Achaan Sumedho in occasione di un ritiro aperto ai laici presso il monastero inglese di Amaravati. Discepolo diretto di Achaan Chah, il Venerabile Sumedho ha sempre centrato il suo insegnamento sulla consapevolezza, uno strumento prezioso per entrare in contatto con le proprie illusioni, i preconcetti, le emozioni e le reazioni abituali. Solo in quella dimensione di attenzione sospesa si possono trascendere le preferenze e le avversioni personali, sviluppando una vera apertura e ricettività nei confronti delle cose così come sono.
Sumedho Achaan Astrolabio
Il Tutto
Lo spirito e la materia
14.90 Euro
Charon è stato uno degli scienziati più noti del Novecento che ha dedicato gran parte dei suoi studi ai rapporti tra scienza e trascendenza, indirizzandosi alla ricerca di un nuovo modello fisico dell’universo che tenesse conto della dimensione spirituale. La Relatività complessa rappresenta la “grande unificazione” che, dopo Einstein, è divenuta l’obiettivo della Fisica: le interazioni deboli, elettromagnetiche, forti, gravitazionali, vengono unificate all’interno di uno stesso modello della Teoria...
Charon Jean-Emile Mediterranee
Iniziazione alla Psicoterapia e Guarigione Spirituale
7.95 Euro
Attraverso questo libro l’Autrice descrive  il suo modo di intendere la psicoterapia come percorso di incontro con il Sé più profondo e come via all’ascolto di sé, dove il terapeuta accompagna il paziente a sperimentare l’intimità interiore, la comprensione, la guarigione. Nella seconda parte del volume, l’Abbamonte descrive alcuni casi seguiti con passione negli ultimi vent’anni, illustrandone brevemente il sorprendente percorso di evoluzione, dal livello più squisitamente psicologico-terapeutico al piano spirituale, al risveglio verso una riconquistata fiducia in se stessi e nella vita e, in molti casi, alla profonda comprensione del proprio Essere, della propria Luce interiore...
Abbamonte Maria Grazia Mediterranee
Introduzione alla comprensione delle cinque leggi biologiche scoperte dal dr. R.G.Hamer
6.00 Euro
Questo libro è un’introduzione utile alle persone che hanno un problema di salute o che stanno seguendo da vicino un proprio caro che ha ricevuto una diagnosi di "malattia grave". E’ inoltre utile agli operatori nel campo della salute che intendono offrire, con scienza e conoscenza, il proprio sostegno a chi, in seguito ad una diagnosi infausta, si rivolge loro in preda al panico...
Associazione Leggi Biologiche Applicate Secondo Natura Editore
Jung e l’Immaginario Alchemico
23.50 Euro
Jeffrey Raff illustra la natura spirituale della psicologia junghiana e il debito che essa ha nei confronti della tradizione religioso-esoterica. A differenza di altri libri su Jung e l’alchimia, che forniscono una lettura psicologica del materiale alchemico, questo saggio si avvale dell’alchimia per comprendere tre pilastri della spiritualità junghiana: il Sé, la funzione trascendente e l’immaginazione attiva...
Raff Jeffrey Mediterranee
L’arte medica della guarigione interiore
Basi psicobiologiche e metodologia clinica
16.50 Euro
Il testo vuole indagare la natura del processo di guarigione con l’obiettivo di dimostrare che salute non è assenza di sintomi e che la civiltà del dominio e il paradigma positivista che ne deriva devono essere superati se vogliamo costruire una società più sana e rispettosa delle leggi naturali che la determinano. Si tracciano quindi le linee essenziali del nuovo paradigma olistico, paradigma candidato a raccogliere l’eredità di quello positivista e, in questa prospettiva, si offrono strumenti efficaci, con suggerimenti pratici, per compiere un percorso di autoguarigione...
Lattuada P. Franco Angeli
L’eterno fanciullo
L’archetipo del Puer Aeternus
10.50 Euro
Diventare adulti non è così naturale come può sembrare. Sono infatti molti più di quanto si creda i cosiddetti "eterni bambini", ovverosia coloro che non sanno dominare l’animo infantile che c’è in ciascuno di noi. Molte persone anche affascinanti, intelligenti, fantasiose, temerarie, si rivelano, ad un’analisi più approfondita, egoiste negli affetti, incapaci di relazioni durature, emotivamente dipendenti dalla madre, impaurite davanti alle responsabilità...
Von Franz M. L. Red Edizioni
L’induzione ipnotica
Manuale pratico
24.50 Euro
Il medico, lo psicologo e lo psicoterapeuta che vogliono imparare ad usare l’ipnosi nel proprio ambito lavorativo devono necessariamente apprendere a indurre e approfondire la trance ipnotica e a riconoscere e utilizzare le "normali trance quotidiane" dei propri pazienti. Questo libro è stato pensato e scritto come un manuale che fornisse loro le conoscenze applicative di cui hanno bisogno: è ricco di indicazioni pratiche su cosa dire e su come fare concretamente l’induzione ipnotica, e contiene moltissimi esempi e ben 9 induzioni realmente effettuate, tratte dall’esperienza clinica e didattica dei due autori, che sono state interamente trascritte...
Del Castello E. - Casilli C. Franco Angeli
La medicina dell’ottimismo
Pensare bene per stare bene
17.50 Euro
Un libro semplice, che parla direttamente al cuore della gente, ricco di divertenti vignette e di dialoghi immaginari che ne aiutano a comprendere il messaggio in esso contenuto. Un testo originalissimo adatto a tutti, giovani e meno giovani, donne e uomini, operai e manager. È un breviario, un vademecum su come funziona il nostro pensiero e su come fare per vedere sempre “il bicchiere mezzo pieno”...
Pizzecco Toni Mediterranee
La Meditazione Come Terapia
Contro la dispersione che genera le malattie
12.50 Euro
La meditazione è uno straordinario strumento che favorisce la salute a tutti i livelli, una ’medicina’ in grado non soltanto di rasserenare lo spirito, ma anche di rigenerare e di rinforzare l’intero organismo. Tra le terapie olistiche, la meditazione si è dimostrata la più efficace nel trattamento delle malattie psicosomatiche, dell’ipertensione, dell’insonnia, degli attacchi di panico e delle disfunzioni di carattere emozionale in genere; ma in realtà, rinforzando il campo vitale, la meditazione aiuta a prevenire tutte le malattie, e a guarire più facilmente da quelle già in atto...
Morelli Maurizio Red Edizioni
La Pratica della Presenza
per realizzare la nostra natura autentica
23.00 Euro
Allievo di Claudio Naranjo e fondatore del Diamond Approach, Almaas propone in queste pagine un metodo di auto-osservazione essenziale e pratico per percorrere la strada della consapevolezza di sé tramite un’indagine costante sulla propria presenza e sul momento presente. Solo essere presenti e consapevoli, evitando di manomettere l’esperienza, porta al raggiungimento della vera Natura. Non alterare e non modificare la propria esperienza non significa adottare un atteggiamento di passiva accettazione, ma piuttosto non interferire con l’esperienza, rispettare tutto ciò che accade ed emerge alla consapevolezza. L’esposizione filosofica del metodo è accompagnata da una serie di ‘esercizi di esplorazione’, che possono essere eseguiti individualmente oppure in coppia, e che permettono al lettore di assimilare in modo più diretto e personale il viaggio spirituale proposto dall’autore.
Almas A.H. Astrolabio
La sessoanalisi
Alla ricerca dell’inconscio sessuale
28.00 Euro
La sessoanalisi, nata come approccio terapeutico indirizzato alla risoluzione dei conflitti e delle problematiche sessuali ha esteso nel corso degli anni la sua attenzione alla comprensione più vasta della sessualità e allo studio dell’inconscio sessuale. La teoria sessoanalitica suppone l’esistenza di una femminilitá primaria comune ai due sessi. La mascolinitá è vista perciò come costruzione secondaria, facilitata dall’attenuazione delle componenti femminili di base e dall’emergenza dell’aggressività fallica - un processo discontinuo che rende piú vulnerabile l’identitá maschile...
Crépault Claude Franco Angeli
La Voce del Corpo
il ruolo del corpo in psicoterapia
22.00 Euro
Questo libro contiene le conferenze più importanti che Lowen tenne nel corso dei vent’anni tra il 1962 e il 1982, e descrive dettagliatamente i principi basilari che sottendono l’analisi bioenergetica. Essa pone l’amore e la sessualità al centro dell’esistenza individuale e, integrando il lavoro sul corpo con quello sulla mente, mira ad aiutare i pazienti a risolvere i loro problemi emotivi e a realizzare le loro potenzialità. Le ventidue conferenze scelte per questo volume trattano argomenti centrali per l’uomo contemporaneo: lo stress e la malattia; il respiro, il movimento e i sentimenti; il sesso e la personalità; la volontà di vivere e il desiderio di morire; l’aggressività e la violenza; e infine il comportamento psicopatico.
Lowen A. Astrolabio
Le Essenze Floreali Australiane Living Essence
Quaderni di Floriterapia
7.00 Euro
La Living Essences ha ricercato e prodotto essenze floreali da quando Vasudeva Barnao ha iniziato il suo lavoro nel 1977. Alla sua ricerca si è unita nel 1983 la moglie, Kadambii, e da allora hanno svelato insieme i misteri curativi di un gran numero di fiori in tutta l’Australia. Ma la storia inizia ancora prima: nell’angolo sud-occidentale dell’Australia, conosciuto come lo stato dei fiori selvatici, vi è un’antica tradizione di terapia con le essenze floreali che gli aborigeni Nyoongah seguono da migliaia di anni...
Barnao V. - Barnao K. Natur Edizioni
Le essenze floreali di Findhorn
Quaderni di Floriterapia
13.00 Euro
Questo libro tratta le essenze floreali di Findhoorn, che sono ottenute da fiori che provengono dal giardino magico della Comunità di Findhorn, nel Nord Est della Scozia, e vengono preparate secondo il metodo dell’infusione solare realizzata dal Dr Bach, in cosciente collaborazione con la Natura. A causa della loro alta vibrazione esse sono in grado di raggiungere tutti i corpi sottili e di facilitare, così, la guarigione a tutti i livelli: fisico, emozionale, mentale e spirituale...
Leigh Marion Natur Edizioni
Le radici familiari della malattia
19.00 Euro
L’autore, un terapeuta eccezionale le cui intuizioni folgoranti sono spesso state scambiate per doti medianiche, vede la malattia una soluzione biologica perfetta messa in atto dal cervello per affrontare le situazioni di massimo stress. A ogni conflitto emozionale, o stress dalle radici familiari, corrisponde un tipo di malattia sviluppata dal cervello inconscio. Portare alla coscienza e comprendere questi meccanismi è il primo passo verso la guarigione e la liberazione da pesanti retaggi familiari. Athias ci rende perciò lettori creativi e non più passivi della nostra esistenza...
Athias Gérald Venexia editrice
Liberati dal Dottore
Ottieni la buona salute in maniera indipendente: terapie naturali sicure ed efficaci per oltre 80 malattie
18.00 Euro
Un vero e proprio prontuario terapeutico per tutta la famiglia che mostra come trasformarsi da pazienti in preda a mille paure a persone sane, piene di fiducia e autostima, capaci di gestire in maniera indipendente il proprio benessere psicofisico.  Conoscere e utilizzare la medicina naturale significa imparare a star bene e smettere di aver sempre bisogno di ricorrere al medico...
Saul Andrew W. Macro Edizioni
Mappa per il Benessere Attraverso i Riflessi
12.90 Euro
Questa mappa visualizza il rapporto che esiste tra i punti di riflesso del piede e la colonna vertebrale, e il rapporto tra ogni vertebra e il sistema nervoso periferico. Inoltre, mostra le relazioni con la Medicina Tradizionale Cinese, riportando alcuni punti di meridiani che transitano ai lati della colonna e nella zona riflessa sul piede. Punto di incontro tra scienza orientale e occidentale, tra tecniche bionaturali e sanitarie, la mappa riassume e schematizza le conoscenze delle diverse discipline, rendendone immediata la comprensione...
Volpe Orlando Red Edizioni
Medicina Quantica
Una nuova visione energetica e olistica di disturbi e malattie
13.50 Euro
L’energia quantica (il Qi della medicina cinese) è da secoli il fondamento della medicina orientale. Nel XX secolo, le nuove tecnologie hanno confermato l’esistenza nell’organismo umano di un sistema energetico coesivo, il Campo di Energia Quantica (CEQ), che ne regola tutti gli apparati. Lo stato di salute è legato a un CEQ forte e organizzato...
Yanick Paul Red Edizioni
Na hanyatè
Ciò che non muore mai
16.00 Euro
Esce per la prima volta in Italia la verità sulla storia d’amore indiana, svoltasi a Calcutta negli anni Trenta tra Mircea Eliade e Maitreyi Devi, allora, lui 23enne, borsista in India e ospite di un grande filosofo indiano e lei, 16enne e giovane poetessa, figlia del professore di Eliade. Di questa storia Mircea Eliade scrisse nel 1933 e quel libro, intitolato "Maitreyi" fu il suo primo libro di successo (7 edizioni e un film in Francia). Da allora Eliade non volle più tornare in India...
Devi Maitreyi Edizioni Biografiche
Quando bevi il tè, stai bevendo nuvole
Un percorso di trasformazione e consapevolezza
13.00 Euro
Questo libro raccoglie gli insegnamenti offerti da Thich Nhat Hanh durante il ritiro dal titolo La pace è ogni passo tenuto a Castelfusano (Roma) dal 21 al 26 marzo 2008. L’autore illustra le tappe fondamentali di un percorso di trasformazione e consapevolezza alla portata di tutti: prendersi cura delle proprie sensazioni, praticare la consapevolezza del respiro, imparare l’ascolto profondo, apprendere come trasformare la rabbia, scoprire il senso di unione, la condizione di inter-essere che ci connette a tutti gli altri esseri viventi e non...
Thich Nhat Hanh AAMTerranuova
Tabella Scientifica della Nuova Medicina Germanica
Con Poster e Tabella
60.00 Euro
E’ finalmente arrivato in Italia il testo del Dr. Ryke Geerd Hamer: La Tabella Scientifica della Nuova Medicina Germanica - Le correlazioni basate sulle 5 Leggi Biologiche della Natura della Germanica. Nuova Medicina Germanica (GNM)® tra i Programmi Speciali e con senso biologico della Natura (SBS) e i tre foglietti embrionali ai tre livelli: Psiche-Cervello-Organo (libro + poster + tabella)...
Hamer R.G. edizioni della Nuova Medicina
Terapia Centrata sul Cliente
30.00 Euro
Questo libro tratta della sofferenza e della speranza, dell’angoscia e della soddisfazione di cui è pieno lo studio di ogni terapeuta. Tratta dell’unicità della relazione che ogni singolo terapeuta allaccia con ogni singolo cliente e nello stesso tempo degli elementi comuni che si scoprono in tutte queste relazioni. Parla del cliente che siede nel mio studio lottando per essere se stesso ed è nello stesso tempo mortalmente spaventato di essere se stesso, del cliente che tenta di vedere la sua esperienza così com’è, desidera di essere quell’esperienza ed è terrorizzato nello stesso tempo da tale prospettiva...
Rogers C. La Meridiana
Trovare la Via di Casa
Storie vere che scaldano il cuore
13.50 Euro
Quella di raccontare storie è un’arte antica che arricchisce le nostre vite, soprattutto quando ci propone racconti ricchi di forza e significato i cui protagonisti rimangono impressi nella nostra memoria come modelli a cui ispirarci...
Jampolsky G. - Cirincione D. Essere Felici
Via la Polvere dalla Casa e dalla Mente
I segreti del Feng Shui per rendere armoniosa la propria abitazione e pacificare la propria anima
12.00 Euro
Nelle nostre case si accumula una marea di oggetti inutili: ricordi di un passato non sempre piacevole, pezzi di una vita che un tempo ci apparteneva e che oggi ci disturba. Il disordine materiale influenza la salute mentale. Abituarsi a fare pulizia, a liberarsi di tutto ciò che è diventato inutile, è un modo per fare ordine anche nella nostra mente, per vivere in modo più leggero e salutare...
Kingston K. Red Edizioni
NOVITA' MUSICA