www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Cantos Scelti
Nell'arco di circa mezzo secolo Ezra Pound ha pubblicato nove volumi di Cantos, ciascuno con un'unità strutturale e tematica. La selezione che qui si presenta - preparata dallo stesso autore nel 1966 - permette di focalizzare gli elementi essenziali di questo lungo poema, evidenziando le opposte polarità della poesia di Pound: una scrittura lirica e profetica, ora tesa verso l'esterno e la crisi di un'epoca (la decadenza della civiltà moderna analizzata nei suoi presupposti storici, politici, economici), ora attenta alla coscienza individuale e alla ricerca interiore. Una «poesia della disgregazione», la definisce Giuseppe Montesano, che si dipana in una foresta di echi, citazioni, richiami, dove passato, presente e futuro sono in costante fluire, fra scena umana e visione celeste, verità storica e intuizione poetica. Introduzione di Giuseppe Montesano.
Gitanjali
Introduzione di W.B. Yeats
L’Oriente incontra l’Occidente in questa raffinata raccolta di poesie introdotte da W. B. Yeats e tradotte in italiano da Arundel del Re. Quando Tagore scrisse queste liriche l’India era sotto il brutale dominio coloniale inglese, esattamente come lo era l’Irlanda di Yeats: dall’affinità elettiva di due eccezionali sensibilità nasce una raccolta destinata, secondo il Bardo irlandese, a essere cantata per le strade: un’offerta (“anjali”) di poesia (“geet”) per il mondo.
Le Forze Misteriose
Pubblicata per la prima volta nel 1906, questa raccolta fa di Leopoldo Lugones il grande precursore del racconto fantastico argentino. Un maestro ammirato anche da Jorge Luis Borges, che di lui disse: «Incarnò a un grado eroico le qualità della nostra letteratura […] Se dovessimo concentrare in un uomo solo l’intero corso della letteratura argentina […] quest’uomo sarebbe senza dubbio Lugones». Dodici racconti in cui il soprannaturale e l’inspiegabile fanno irruzione nelle pieghe di una realtà in apparenza rassicurante, che sia quella di un avanguardistico laboratorio di fisica, di un’antica città biblica o greca, o quella di un palazzo come tanti nel centro di Buenos Aires, sconvolto da inconfessabili esperimenti. Marchingegni cervellotici, piogge di fuoco, fiori mortiferi, cavalli assassini, pensieri e musica che prendono forma e colore... Con uno stile colto e ricchissimo, che mescola sapientemente nozioni scientifiche e rievocazioni mitiche, Lugones ci accompagna in un «pericoloso» viaggio alla ricerca di quelle forze misteriose e occulte che si agitano fuori e dentro di noi.
BIOGRAFIE E AUTOBIOGRAFIE
Autobiografia Incompiuta
Il lavoro di Alice Bailey si sviluppa come una dualità. da un lato il suo servizio di discepolato al suo Maestro, Koot Humi, che includeva l'istituzione della Scuola Arcana; dall'altro il suo accordo a lavorare con il Tibetano, il Maestro Djwal Khul che l'aveva inizialmente reclutata, nella scrittura di una serie di libri per presentare la fase successiva nella continuità dell'insegnamento dell'Antica Saggezza per il presente e il futuro immediato. Trenta anni di lavoro erano stati pianificati. Quando esso fu compiuto, entro 30 giorni dopo tale periodo, Alice A. Bailey conseguì la sua liberazione dalla limitazione del veicolo fisico. Questa rapida liberazione è il motivo per cui l'autobiografia è incompiuta.
Dieci Passi sull’Arcobaleno
Dieci donne, dieci colori, dieci storie di vita
Ogni donna è straordinaria e unica. Come le galassie, composte da miliardi di stelle, ognuna è differente dalle altre. Tutte però formano un universo infinito, prezioso e stupefacente. Pensaci ogni volta che guardi il cielo. Dieci donne, dieci città, dieci storie di vita, ognuna caratterizzata da un colore. E come nella vita reale, ognuna si trova ad affrontare drammi e vicissitudini di esistenze solo apparentemente normali. Delusioni affettive, sentimentali, finanziarie; sogni e speranze di donne che si avverano o si infrangono, ma che sempre racchiudono nel proprio essere ricchezze, debolezze, istinti vitali. Amicizie eterne o che si interrompono bruscamente, amori e passioni che tornano o si dileguano, in un’alternanza di vicende attuali e mai banali. È questo il mondo delle donne, quella galassia a volte incomprensibile che le rende però uniche, speciali, indispensabili.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
BAMBOO FOREST
Bamboo Forest, riproposizione dell’album “Flowers of Silence” ora non più disponibile, è un disco completamente dedicato alle ammalianti sonorità dello strumento preferito da Deuter: il flauto giapponese shakuhachi, strumento utilizzato da centinaia di anni nella scuola Zen. Gli splendidi brani di “Bamboo Forest”, alcuni per solo flauto shakuhachi ed altri in cui l’artista ha fatto interagire lo strumento in bambù con altri strumenti come koto (una sorta di arpa giapponese distesa), campane, gong e tastiere, creano un’esperienza musicale rilassante e rigenerante.
MUSICA NOVITA'
Novità editoriali scelte del 26 Dicembre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Rupert Shedrake 
I Poteri Estesi della Mente 
Nuova edizione aggiornata
Harmakis Edizioni 
Pag. 374
Formato: 16,5 x 23 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-98301-99-7

€. 22.00 €. 18.70 (-15%)
    Novità

In questa nuova edizione  aggiornata Sheldrake condivide oltre 25 anni della sua ricerca nella telepatia, nel potere di guardare, nella visione a distanza, nella precognizione, e nelle premonizioni animali.

Basandosi su più di 5.000 casi, su 4.000 risposte ai questionari, ed i risultati di esperimenti di trasmissione del pensiero, telepatia, e altri fenomeni effettuati con più di 20.000 persone nonché i rapporti e i dati forniti da decine di gruppi di ricerca indipendenti, Sheldrake dimostra che questi inspiegabili capacità umane, non sono paranormali ma normali, parte della nostra natura biologica.

Per generazioni, i pregiudizi radicati nel pensiero dei filosofi del XVII e XVIII secolo hanno inibito la ricerca e le indagini, ma esperimenti relativamente semplici possono dare risultati di grande importanza in questa nuova fase dell’esplorazione scientifica. In queste pagine, Sheldrake sostiene che capacità umane non ancora spiegate come la telepatia, la sensazione di essere osservati e la premonizione non sono paranormali ma normali, e fanno parte della nostra natura biologica, anche se abbiamo in parte perduto o trascurato questi aspetti del nostro patrimonio evolutivo.

Questo libro differisce in molti modi da altri resoconti circa le capacità umane inspiegate. Per prima cosa, esso si basa sulla biologia e sul comportamento animale, e tratta la telepatia e le altre capacità inspiegate come aspetti della nostra natura biologica e animale. Parte dalla storia naturale delle esperienze umane, ma ovunque possibile discute di esperimenti che possono gettare luce su ciò che accade in tali resoconti. Dimostra che la ricerca scientifica sul tema può essere condotta anche in modo semplice.

I fenomeni di cui si discute non sono ancora spiegati, ma Sheldrake ritiene  che siano spiegabili: esplorarli a fondo potrebbe dare una nuova comprensione della natura delle menti umane e animali e degli invisibili collegamenti che ci connettono gli uni agli altri e al mondo intorno a noi. 

Secondo la teoria di Sheldrake, se un certo numero di persone sviluppa alcune proprietà comportamentali o psicologiche od organiche, queste vengono automaticamente acquisite dagli altri membri della stessa specie. Così, se una buona parte dell'umanità raggiunge un certo livello di consapevolezza spirituale, questa stessa consapevolezza si estenderebbe per risonanza morfica ad altri gruppi, coinvolgendo quindi l'intero sistema (questo numero di persone o comunque di individui appartenenti ad ogni altra specie in cui si verificherebbe un analogo fenomeno è chiamato massa critica).

Ogni trasformazione individuale comporta una modificazione del sistema e chi si trova all'interno di questo sistema viene inevitabilmente coinvolto. Cominciamo quindi a trasformare noi stessi. Questo è il massimo che possiamo fare. La trasformazione personale è l'arma più potente che si possa usare per modificare l'umanità e l'intero pianeta. 

Questa esemplificazione discende dalla controversa teoria della causalità formativa di Sheldrake, che ovviamente implica un universo non meccanicistico e governato da leggi che sono esse stesse soggette a cambiamenti.

Rupert Shedrake Rupert Sheldrake ha studiato scienze naturali a Cambridge e filosofia ad Harvard; ha poi  ottenuto un PhD. in biochimica a Cambridge. Successivamente è stato membro del Clare  College a Cambridge e Research Fellow della Royal Society. Dal 2005 al 2010 ha diretto il  Perrott-Warrick Project per la ricerca su abilità umane inspiegabili, avviato dal Trinity College  di Cambridge. È attualmente membro dell’Institute of Noetic Sciences in California. Ha scritto più di ottanta articoli scientifici e numerosi libri, fra i quali, tradotti in italiano, La rinascita della natura, Sette esperimenti per cambiare il mondo (Corbaccio), I poteri straordinari degli animali (Mondadori), La mente estesa (Apogeo-Urra).

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Astrologia Quantistica
Il gioco della dualità cosmica
20.00 Euro
L’astrologia insegnata da Alessandro Pandolfi, illustrata per la prima volta in questo libro, ha un potere altamente creativo e ci porta a fare i conti con noi stessi in maniera del tutto nuova e assolutamente coinvolgente. Con uno stile delicato e ironico, ma al contempo istruttivo, l’autore spiega dettagliatamente la relazione tra l’astrologia e la fisica quantistica, attraverso un nuovo modo di “fare l’oroscopo”, in cui vengono presentati per la prima volta alcuni nuovi pianeti, oltre a quelli classici, e l’accento è posto sulla propria missione nella vita, sul rapporto tra cuore e anima, sul superamento delle paure attraverso sfide sempre più radicali con noi stessi e con le nostre parti d’ombra che ci bloccano e ci rallentano.
Alessandro Pandolfi Spazio Interiore
Avviamento alla Scienza dei Magi
Elementi di magia naturale e divina
15.00 Euro
Nel 1897 a Napoli Giuliano Kremmerz (Portici 1869 — Beausoleil 1930), il maestro di ermetismo più grande dei nostri tempi, e fra i più grandi di ogni tempo, iniziò la pubblicazione a fascicoli della rivista MONDO SECRETO - AVVIAMENTO ALLA SCIENZA DEI MAGI, nella quale esponeva, per la prima volta in modo organico e completo, gli elementi della Magia classica e dell’ermetismo.Con questo testo Kremmerz illustra i principi della dottrina tradizionale ermetica. Nella prima parte studia i fenomeni delle qualità occulte, in quanto non conosciute, dell’organismo umano e la maniera di conquistarle e riprodurle pur nei limiti dell’organismo umano stesso, impiegato e considerato come mezzo.
Kremmerz Giuliano Om edizioni
Basta! Io non Sono la Mia Malattia
Una serata tranquilla, una cena tra amici, una telefonata che arriva e una vita che entra in stand-by
14.90 Euro
Il percorso, sanitario e personale, di un uomo che si trova a combattere una battaglia contro una grave malattia, accorgendosi che il nemico più temibile forse non è il virus che lo ha colpito, ma se stesso. Una strada fatta di ricerca personale, amore, meditazione e un bilancio di vita, per ricominciare da capo, con la consapevolezza della potenza dell'animo umano.
Raphael Giussani Eifis edizioni
Enérgeia
Esplorazione delle fondamenta eteriche dell’universo: energia, coscienza e vita
23.00 Euro
Cos’è l’energia? Quali principi la regolano? Quale fine persegue? E, soprattutto, qual è il rapporto tra energia, coscienza e vita? Sono tutti quesiti che affascinano, appassionano e incuriosiscono e di cui, in questo libro, si traccia un utile principio di risposta. Enérgeia è infatti un testo/manuale, figlio della passione e degli studi del suo Autore e di tutto il team di ricercatori Aetere’s, che – in una forma accessibile a chiunque – offre informazioni fondamentali per l’evoluzione di una nuova coscienza di quelle che sono le reali dinamiche energetiche che governano l’universo e la vita. 
Roberto Zucchelli Spazio Interiore
Felicita - Un anno di Pensieri Positivi
14.90 Euro
Per ogni giorno dell'anno una massima, un pensiero, un consiglio da assaporare, meditare, portare con sé per tutto l'arco della giornata. Un modo semplice ed efficace per riprendere contatto con se stessi, con chi ci sta intorno e con l'essenza profonda dell'esistenza, riuscendo a vincere lo stress e a ridimensionare i problemi di ogni giorno. E una volta a settimana sarà fornito un consiglio utile per concentrare su di sé le energie positive, per esempio rilassando i muscoli del corpo, imparando di nuovo piccoli gesti di piacere quotidiano, abituandosi a capire meglio i bisogni di chi ci sta intorno, imparando tecniche di respirazione capaci di armonizzare la mente e lo spirito.
Autori Vari Giunti Demetra
Happy Genetica
Dall’epigenetica alla Felicità!
19.00 Euro
Quando scienza e felicità si incontrano nascono progetti bellissimi come quello tra il Prof. PierMario Biava e Richard Romagnoli. È possibile invertire il ritmo dello stress, della malattia, del malessere? Sì, semplicemente scegliendo la Felicità come motore di cambiamento! Il libro ci introdurrà in modo comprensibile e chiaro alle chiavi dell’epigenetica e della ricerca sulle cellule staminali, donandoci chiavi di lettura nuove e pratiche per portare più Benessere e Salute nella nostra vita.
Richard Romagnoli, Pier Mario Biava Eifis edizioni
I Poteri Estesi della Mente
22.00 Euro
In questa edizione Sheldrake condivide oltre 25 anni della sua ricerca nella telepatia, nel potere di guardare, nella visione a distanza, nella precognizione, e nelle premonizioni animali. Basandosi su più di 5.000 casi, su 4.000 risposte ai questionari, ed i risultati di esperimenti di trasmissione del pensiero, telepatia, e altri fenomeni effettuati con più di 20.000 persone nonché i rapporti e i dati forniti da decine di gruppi di ricerca indipendenti, Sheldrake dimostra che questi inspiegabili capacità umane, non sono paranormali ma normali, parte della nostra natura biologica.
Sheldrake Rupert Harmakis Edizioni
Il Libro della Maestria
La trilogia della maestria: vol. 1 - Un Libro Canalizzato
19.50 Euro
I Maestri, canalizzati da Paul Selig, dopo la trilogia del Verbo, ritornano attraverso "Il libro della Maestria". In questo quarto libro il lettore potrà immedesimarsi nei dubbi e nelle incertezze che l'autore manifesta di fronte all'inevitabile trasformazione del piccolo sé della sua personalità, dando il via ad un processo di trascendenza che offrirà l'opportunità di guarire la frattura percettiva della separazione per riconnettersi con il grande Sé, superando le montagne del giudizio e dell'auto-critica. Questo libro è una vera e propria risposta ad una chiamata interiore che parte dalla sete autentica di una nuova libertà e innocenza dell'Essere.
Paul Selig Stazione Celeste
Kalergi
La prossima scomparsa degli europei
17.00 Euro
Questo saggio storico-filosofico è il primo libro in Italia, il secondo in assoluto, ad analizzare documenti alla mano la vera storia e la reale natura di questa Unione Europea, dalla fine della prima guerra mondiale ad oggi. Tutto ciò che i media mainstream e la pubblicistica politicamente corretta rifiutano perfino di considerare, in queste pagine viene sviscerato. Qual è la funzione politica di queste orde migratorie? Perché l’Unione Europea è dominata dalla finanza e risulta invece un fantasma dal punto di vista politico? Dietro i recenti cambiamenti sociali e del costume, c’è una regia occulta? Il conte Kalergi, pedina o protagonista non è dato saperlo, è il simbolo e il fulcro di questa costruzione artificiale. L’autore dimostra con inappuntabili collegamenti storici che attraverso Kalergi agiscono con pazienza e determinazione poteri non visibili, nello sforzo di realizzazione di un mondo orwelliano retto da una élite che con pazienza sta lavorando alla “fine della storia”.
Matteo Simonetti Nexus
La Luce della Saggezza
12.00 Euro
La saggezza richiede la comprensione della vacuità di tutti i fenomeni, ma come raggiungerla? Che strada percorrere per eliminare l'attaccamento all'idea di un sé eterno e indipendente? E come armonizzare il proprio vivere con questa conoscenza? Le risposta a queste domande sono contenute in un testo sacro della millenaria tradizione del buddhismo Mahayana, la «Guida allo stile di vita del bodhisattva», scritto nell'VIII secolo dal saggio indiano Shantideva e venerato da tutte le scuole del buddhismo tibetano. In questo libro il Dalai Lama commenta il nono capitolo della Guida, quello dedicato alla saggezza trascendentale, fornendo a tutti i lettori uno strumento prezioso di crescita spirituale e riflessione filosofica.
Dalai Lama Oscar Mondadori
La Malattia Come Relazione Sospesa
Il metodo delle biocostellazioni
8.00 Euro
«Perché proprio questo sintomo (cioè, qual è il suo senso biologico)?» «Perché questo sintomo a me, ora, all’interno della mia famiglia, nella mia personale esperienza?» Due domande davvero cruciali che da troppi anni sono rimaste senza risposte sensate e comprovabili, e alle quali è finalmente possibile rispondere. Con il suo stile immediato e coinvolgente, l’Autore presenta le fondamenta del lavoro delle Biocostellazioni, uno strumento di aiuto alla vita che applica le costellazioni familiari e spirituali ai sintomi, orientandosi su una base biologica, scientifica, verificabile e riproducibile. Anche attraverso alcuni esempi tratti dall’esperienza concreta, viene fornita al lettore una serie di strumenti attraverso cui includere nella propria esperienza un nuovo livello: il sintomo e la malattia come relazioni sospese. 
Gabriele Policardo Spazio Interiore
La Strana Vita di Ivan Osokin
18.00 Euro
Questo breve romanzo appartenente alla belle époque russa venne pubblicato per la prima volta in Russia con il titolo di Kinemadrama per rendere note le idee di Ouspensky sul ricorrere degli eventi esterni. Il protagonista Ivan Osokin a causa del fallimento della propria esistenza si ritrova a considerare l’idea del suicidio come modo per uscire dal circolo vizioso degli errori ricorrenti. Tuttavia, gli viene data l’opportunità da un mago di tornare indietro nel tempo all’età di quattordici anni per poter cercare di riuscire così a modificare gli eventi e in meglio la sua vita. Scoprirà però che tutto ciò non è possibile, che non può non ripercorrere ogni passo, sentendosi così impotente e ritornando al punto di partenza.
Petr Demianovic Ouspensky Libreria Editrice Psiche
Meglio Liberi
Lettera a mio figlio sul coraggio di cambiare
17.00 Euro
Dicono che un figlio ti cambi la vita, Alessandro Di Battista preferisce credere che la rivoluzione vera parta anche da un modo diverso di vivere la paternità, mettendosi in gioco fino in fondo per costruire una felicità a portata di tutti. In questo saggio racconta l’Italia che vede dalle piazze, quel Paese che si capisce solo uscendo dal Palazzo, una folla sempre più numerosa di persone che chiedono di poter partecipare attivamente alla politica per difendere la propria libertà.Attraverso un diario intimo e delicato di un giovane uomo che scopre i suoi sentimenti davanti a una nuova vita – tra pannolini e veglie notturne, come è già avvenuto a miliardi di genitori e con-tinuerà ad accadere ancora ad altrettan-ti –, emerge una visione diversa di come si possa fare politica liberamente. 
Alessandro Di Battista Rizzoli
Tarocchi e Divinazione
15.00 Euro
Il Tarocco è un processo evolutivo, soggettivo, adattabile alle circostanze di chi s’interfaccia. Il mazzo è composto di 78 carte di cui: 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. I 22 Arcani Maggiori sono paragonati a un mosaico composto di tante preziose tessere che permettono di realizzare una grande opera d’arte, ad ogni Arcano è attribuito una Lettera dell’Alfabeto Ebraico, un Pianeta, un Segno Zodiacale, una Pietra, un Simbolismo. Agli Arcani Minori si attribuisce invece un Elemento quindi: Fuoco: Bastoni; Aria: Spade; Acqua: Coppe; Terra: Denari. Gli Elementi corrispondono alle Quattro Lettere che compongono il Nome di Dio: Yud: Elemento Fuoco; prima Hey: Elemento Aria; Vav: Elemento Acqua; seconda Hey: Elemento Terra. Ogni Elemento è presente nella nostra interiorità. Così il Tarocco si collega alla Cabala, all’Astrologia, ha una Storia ed è Filosofia. Gli Arcani Maggiori non sono un punto di arrivo, ma una base di partenza affinché chi si avvicina apprenda la conoscenza di Sé. 
Giuliana Ghiandelli Om edizioni
Vaccini Dominio Assoluto
Un’inchiesta sul campo
15.00 Euro
Compassione: questo suscitava Oriana Fallaci dal Vietnam quando, buttata nel fango molle di pioggia e sangue dell’Indocina, raccontava l’orrore della guerra. I popoli europei e americani reagirono con sdegno grazie alle inchieste di giornalisti come Oriana. E fu proprio la loro indignazione a metter fine alla mattanza. La stessa indignazione che Gianni Lannes vuole sollevare con questa libro inchiesta. Cosa sta andando in scena? Come si conciliano le pretese di prevenzione sanitaria, di legittimità di atti emergenziali su fantomatiche epidemie con la grande quantità di dati ricostruiti dall’autore, che indicano tutt’altro? Alla base del provvedimento, vengono dimostrati non solo cinici calcoli di mercato e infondati assunti scientifici, ma un ben preciso progetto di ingegneria sociale risultante da volontà che vede come esecutori politici, giornalisti e medici.
Gianni Lannes Nexus
Vite degli Ottantaquattro Siddha
Storie di antichi maestri tantrici
25.00 Euro
L’antico testo che qui si presenta raccoglie le vite di ottantaquattro Siddha, grandi maestri tantrici buddhisti. Raccontate con semplicità e freschezza, e al contempo con una grande profondità, queste biografie intendevano essere fonte d’ispirazione per una reale ricerca di libertà spirituale. Furono infatti narrate per testimoniare, non certamente in senso storico, l’essenza dell’insegnamento tantrico, in modo diretto e vivace, nello spirito anti-intellettualistico che fu proprio di questi illuminati capaci di destare meraviglia e stupore. Il loro insegnamento è riferito mantenendo intatta e viva la capacità di trasmettere il senso e la bellezza di una vocazione spirituale autentica.Il carattere libero, anticonformista, e imprevedibile della loro pratica dona al racconto intensità, e suona come un invito a mettersi alla ricerca della realizzazione.Il comportamento di questi Siddha può sulle prime apparire illogico, amorale, incomprensibile: non rispettano regole, istituzioni, precetti, e compiono azioni che sarebbero ritenute deplorevoli dal senso comune. 
Abhayadatta Terre di Mezzo
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Amore e Psiche
Introduzione di Paolo Leonardo Lovati
La favola di Amore e Psiche scritta da Lucio Apuleio all’interno delle Metamorfosi, è una vera e autentica fiaba, dove esistono atmosfere magiche e incantate come nella tradizione popolare. Un racconto da tutto il mondo conosciuto, di cui sono state date le più disparate interpretazioni, ma che affascina i lettori da quasi duemila anni.
Farina Acqua Natura e Passione
Pane, focacce, biscotti e dolci: il tutto senza glutine e nel segno della naturalità
Nei pani, nelle focacce, nei dolci, nei biscotti presenti in queste pagine è possibile ritrovare sapori antichi della nostra tradizione combinati con le suggestioni culinarie provenienti dalle cucine di paesi lontani. L'amore per i dolci della tradizione emiliana, veneta e sarda e l'attenzione per i prodotti naturali che ogni stagione offre ad attenti cultori della buona tavola, si sposano con la gioia dello sperimentare sempre nuove realizzazioni per una cucina sana e gustosa. Non resta che allacciare i grembiuli e accendere i fuochi per realizzare quello che Mariacristina ci suggerisce.
Il Mito della Nascita degli Eroi
Il libro tratta del fatto che “quasi tutti i principali popoli civili… fin da tempi remoti hanno celebrato nella poesia e nella leggenda i loro campioni, re e principi mitici, fondatori di religioni, di dinastie, di imperi, di città, in breve i loro eroi nazionali. In particolar modo la storia della nascita e dei primi anni di queste persone fu arricchita di peculiarità fantastiche, la cui stupefacente somiglianza, talvolta l’accordo letterale, in popoli diversi, separati da grandi distanze e totalmente indipendenti tra loro, è nota da tempo e ha colpito molti studiosi”. Se ricostruiamo, seguendo Rank e con una tecnica in qualche modo simile a quella di Galton, una “leggenda mediana” che metta in rilievo i lineamenti essenziali di tutti questi racconti, ne ricaviamo il quadro seguente: “L’eroe è figlio di genitori di altissimi natali, il più delle volte è figlio di re.”
Il Pimandro
Il primo libro del Corpus hermeticum, “Il Pimandro”, si apre con la visione di Ermete. Una visione che porta Ermete ad incontrare Dio. Un Dio che si manifesta indefinito, immenso, incommensurabile quale del resto deve essere. Dio è per definizione inconoscibile, inqualificabile ma, comunque, onnipresente e visibile. Dio-Creatore e Padre deve necessariamente rivelarsi alla Sua creatura preferita, deve far sentire la presenza del padre affinché l’uomo non si senta solo e abbandonato. Questa rivelazione è necessaria per far comprendere all’uomo che la sua vita, la sua esistenza, non sono limitate al mondo materiale e tangibile, fargli capire che la sua vita va molto al di là della quotidianità e di ciò che è percepibile con i sensi. Dio, rivelandosi, vuole far comprendere all’uomo che è parte di qualcosa di più grande, indefinito, immenso: Dio.
Incontri Ravvicinati non Autorizzati
La nuova frontiera dell’umanità
Gli UFO esistono davvero? Molti degli avvistamenti si sono dimostrati spazzatura spaziale, tuttavia rimane una piccola percentuale di episodi (circa il 5%) sufficiente a dimostrare la realtà del fenomeno. Attorno all’ufologia, una branca non riconosciuta dalla comunità scientifica, è nato un filone letterario e cinematografico particolarmente variegato dove si fondono insieme fantasia, realtà e disinformazione, ma è sorta anche molta confusione e sembra ormai impossibile discernere tra l’inizio della verità e la fine dei voli pindarici. Marco Pizzuti separa una volta per tutte ciò che sappiamo per certo sugli UFO dalle tesi indimostrabili sulla loro origine, facendo piazza pulita del calderone di leggende metropolitane, per poi passare alla disamina delle teorie più plausibili. 
Introduzione all’ Agni Yoga
"La VERITÀ' deve essere presentata in tal modo che CONVINCA SENZA LEGARE E CHE ATTRAGGA SENZA ARRIVARE A CONVINCERE... e questo solo lo può realizzare linguaggio del Cuore". Vicente Beltràn Anglada ci introduce, con le parole del Maestro e l'esperienza vissuta nel suo Ashram, nella dimensione Buddica, la cui porta di accesso è nel centro cardiaco di ogni essere umano che si trovi sinceramente e puramente in cammino sul Sentiero. Introduzione all'Agni Yoga è un viaggio intimo dentro se stessi, alla ricerca del "Punto di Integrità", che ricongiunge la personalità con l'Anima e apre dimensioni sempre più ampie e inesplorate. La "Serena Aspettazione", una perfetta Adattabilità psicologica e una profonda Attenzione al divenire dell'esistenza sono le uniche attitudini naturali e necessarie, che l'autore ci introduce non come metodologia, ma come nuovi stati di coscienza, attraverso cui si articola la nostra stessa evoluzione.
La Verità sugli Ormoni
Tutto quello che le donne dovrebbero sapere dalla prima mestruazione alla menopausa
La verità sugli ormoni sfida le convinzioni e le credenze che hanno determinato la percezione femminile del proprio corpo e dei cicli ormonali. Si tratta di una guida straordinaria, volta a illuminare ed emancipare tutte le donne con informazioni veritiere e nozioni pratiche, così che possano effettuare le scelte migliori per il proprio equilibrio ormonale ed avere una salute ottimale. La naturopata Sherrill Sellman ha dedicato molti anni alla ricerca meticolosa e al ritrovamento di soluzioni alimentari nuove e stili di vita adatti alle “sfide” ormonali che le donne incontrano lungo il cammino della vita.
Puoi Guarire la tua Vita - Edizione Speciale a Colori
Pensa in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore
Dimmi come hai vissuto e ti dirò come guarire: la storia della nostra vita può indicarci la strada verso la guarigione e l'evoluzione personale e spirituale. Un giorno a Louise Hay viene diagnosticato un cancro e i medici la informano che le restano solo pochi mesi di vita. Di fronte a questa tragica realtà Louise riesamina le tappe principali della sua vita giungendo alla conclusione che la malattia è il risultato di esperienze negative, rabbia repressa e angoscia non esternate.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Educare alla Meraviglia
Reinventare la scuola, reinventare l’uomo
Questo libro di Matthew Fox è un vero e proprio manifesto che sconvolge e reindirizza le ragioni per cui si educa. Come sosteneva Heschel – citato da Fox quasi a premessa del testo – “non è vero che imparare serve a vivere, perché imparare è vivere”. Per questo, assumendo che l’educazione sta attraversando ovunque e da tempo un profondo momento di crisi, la chiave suggerita da Fox è reinventare il vivere su questa Terra, e vivere questo come un processo continuo di apprendimento. È importante assumere come principi nella lettura di questo libro che l’educazione non riguarda i bambini ma gli adulti, non è esclusiva della scuola ma è importante che la scuola insegni il gusto e la gioia, l’utilità e l’efficacia di vivere la vita come apprendimento. 
Tuo Figlio è un Bambino Cristallo
Chi sono, come riconoscerli e rapportarsi con questi bambini
Le particolari caratteristiche psicofisiche e spirituali proprie di questi ragazzi sono illustrate e spiegate anche grazie ai numerosi esempi di situazioni cliniche reali vissute in prima persona dalla Autrice. Nel testo sono riportate con chiarezza le caratteristiche di questi soggetti della nuova Era, come poterli riconoscere attraverso le loro emozioni, comportamenti, relazioni sociali, scelte delle attività sportive, i loro disegni e il loro aspetto fisico. Sono riportati alcuni consigli riguardo alla loro alimentazione e in particolare sui cibi da preferire o quelli da evitare affinché la loro crescita fisica ed emozionale possa svilupparsi al meglio. Nel libro sono inoltre suggerite alcune modalità di comportamento che genitori ed educatori dovrebbero seguire al fine di aiutare questi bambini a condurre non solo una vita più serena e positiva, ma anche a realizzare con maggior facilità il loro Compito Speciale che sono venuti a realizzare in questa Vita.