www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Bacio Feroce
Sigillano silenzi, sanciscono alleanze, impartiscono assoluzioni e infliggono condanne, i baci feroci. Baci impressi a stampo sulle labbra per legare anima con anima, il destino tuo è il mio, e per tutti il destino è la legge del mare, dove cacciare è soltanto il momento che precede l’essere preda. La paranza dei bambini ha conquistato il potere, controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non può comandare. Per scalzare le vecchie famiglie di Camorra e tenersi il centro storico, Nicolas ’o Maraja deve creare una confederazione con ’o White e la paranza dei Capelloni. Per non trasformarsi da predatori in prede, i bambini devono restare uniti. Ed è tutt’altro che facile. Ogni paranzino, infatti, insegue la sua missione: Nicolas vuole diventare il re della città, ma ha anche un fratello da vendicare; Drago’ porta un cognome potente da onorare; Dentino, pazzo di dolore, è uscito dal gruppo di fuoco e ora vuole eliminare ’o Maraja; Biscottino ha un segreto da custodire per salvarsi la vita; Stavodicendo non è scappato abbastanza lontano; Drone, Pesce Moscio, Tucano, Briato’ e Lollipop sono fedeli a Nicolas, però sognano una paranza tutta loro... 
Gitanjali
Introduzione di W.B. Yeats
L’Oriente incontra l’Occidente in questa raffinata raccolta di poesie introdotte da W. B. Yeats e tradotte in italiano da Arundel del Re. Quando Tagore scrisse queste liriche l’India era sotto il brutale dominio coloniale inglese, esattamente come lo era l’Irlanda di Yeats: dall’affinità elettiva di due eccezionali sensibilità nasce una raccolta destinata, secondo il Bardo irlandese, a essere cantata per le strade: un’offerta (“anjali”) di poesia (“geet”) per il mondo.
Lo Zen e l’Arte della Ribellione
A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna
È difficile dire se Lo zen e l’arte della ribellione a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna sia più un’esposizione dell’arte della ribellione o il racconto della storia di Arianna. In questo libro coesistono armoniosamente formazione interiore, stupore e divertimento. Il testo – costruito con mattoni di narrativa, psicologia e filosofia – racconta un’avventura di ribellione agli arconti, i quali rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili. Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia – che i più chiamano educazione – la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico. Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l’affermazione della libertà dai condizionamenti. 
BIOGRAFIE E DIARI
Andrea Pazienza e l’Arte del Fuggiasco
La sovversione della letteratura grafica di un genio del novecento
Era il 1977 quando Le straordinarie avventure di Pentothal, la leggendaria opera prima firmata da Andrea Pazienza, fece irruzione sulla scena del fumetto italiano rivoluzionandolo per sempre. Pubblicato a puntate su “alter alter”, Pentothal fu il diario-manifesto, la “confessione” in chiave onirica del ’77 bolognese, una pagina cruciale per quella generazione che progressivamente si allontanò dagli ambienti della sinistra istituzionale per trovare nuove forme di espressione e di contestazione. Pazienza, all’epoca appena ventunenne, fu allo stesso tempo membro attivo e riferimento artistico di questa nuova ondata irriverente, provocatoria, scorretta, incredibilmente viva. Per celebrare i quarant’anni di Pentothal, Stefano Cristante, già autore dell’apprezzato Corto Maltese e la poetica dello straniero (Mimesis, 2016), analizza da un punto di vista sociologico i personaggi più amati usciti dalla penna del disegnatore – da Zanardi a Francesco Stella, da Pertini a Pompeo – allo scopo di mettere in rapporto la carriera di Paz con i collettivi e le avanguardie artistiche del suo tempo. 
Balla Coi Sioux
Beltrami, un italiano alle sorgenti del Mississippi
Chi ha scritto il primo dizionario della lingua Sioux? Non un americano ma un italiano, Giacomo Costantino Beltrami. E chi ha scoperto la sorgente del Mississippi più lontana dalla foce, andando da solo alla ventura in mezzo ai Sioux e ai Chippewa, vestito di pelli d’animale? Di nuovo quell’italiano, Beltrami. E chi ha raccolto la prima collezione di oggetti sacri, pipe, canoe e abiti delle tribù pellerossa, in un periodo storico (l’inizio dell’Ottocento) in cui nessuno in America lo faceva, perché ai nativi si sparava e basta? Sempre Beltrami. Già soldato di Napoleone, patriota, giudice e poi esule al tempo della Restaurazione in quanto massone e carbonaro, Beltrami fu ricevuto alla Casa Bianca dal presidente Monroe ed ebbe corrispondenti epistolari del calibro di Jefferson, La Fayette, Chateaubriand, Constant. Ma questo è il contorno: il piatto forte è la sua grande avventura sul Mississippi fra i pellerossa in stile “Balla coi lupi” (il film), o meglio “Balla coi Sioux”, come un Kevin Costner italiano. Però un Kevin Costner vero.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
LES TEMPS DES ARCHANGES
Il musicoterapeuta, compositore e sensibile interprete francese, Stephen Sicard, in arte Logos, famoso per le sue creazioni musicali rilassanti e rigeneranti e per la sua collaborazione artistica con musicisti del calibro di Michel Pepé ed Eric Aron, presenta al pubblico il suo ultimo album “Le Temps des Archanges”. Le dolci e delicate melodie di Logos trasportano l’ascoltatore oltre lo spazio fisico, là dove si trova il regno infinito del sogno, quello dell’anima.
PURE FLUTE
“Pure Flute” è un album di sola musica per flauto, un dipinto sonoro che svela all’ascoltatore paesaggi musicali di rara bellezza, capaci di toccare i nostri cuori. Con la purezza e la profondità delle emozioni espresse da Terry Oldfield attraverso il suo strumento, “Pure Flute” trasporta l’ascoltatore in dimensioni diverse da quella reale, permettendogli di rilassarsi e rigenerarsi.
Novità editoriali scelte del 4 Novembre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Mary Beard 
Fare i Conti con i Classici 
Leggerli, studiarli, amarli

Mondadori 
Pag. 380
Formato: 15 x 22,5 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-04-68189-2

€. 25.00 €. 21.25 (-15%)
   Novità


Lo spettro della fine degli studi classici si aggira fra noi da molto tempo. Ovunque, in Occidente, ci si dispera per il declino della fortuna del greco e del latino nelle scuole, per la chiusura delle facoltà di lettere antiche.

Si vorrebbe addirittura che l'Unesco dichiarasse le lingue classiche «patrimonio dell'umanità», quasi fossero delle rovine preziose o una specie in via di estinzione. In questa decadenza, però, vi è qualcosa di paradossale: infatti, se da un lato i classici sono in declino «per definizione» (lo sono, cioè, da sempre), dall'altro sul loro destino il dibattito fra gli specialisti sembra non conoscere requie. E, soprattutto, sembra non lasciare alcuna speranza.

Questo probabilmente perché continuiamo a guardare al mondo antico con rimpianto e nostalgia, o perché non riusciamo a liberarci dal timore di non poter preservare ciò che amiamo.
Forse è la paura di veder svanire il fondamento della cultura occidentale. La nostra identità. Fare i conti con i classici ci invita a guardare alla cultura e alla storia greca e latina con occhi diversi.

E a sottrarci al luogo comune secondo cui il dialogo con gli autori antichi sia un «dialogo con i morti». Innanzitutto perché studiare i classici significa confrontarsi non soltanto con la letteratura, la poesia, la filosofia, il teatro del mondo greco-romano, ma anche con tutti coloro che nel corso dei secoli li hanno affrontati, citati o ricreati.

E poi perché in questo dialogo i veri interlocutori siamo noi. Noi che come ventriloqui diamo voce a ciò che gli antichi hanno ancora da dire, proiettiamo su di loro angosce e desideri, non smettiamo di interrogarli sui grandi temi-concetti-parole che da oltre duemila anni definiscono il nostro orizzonte culturale. E misuriamo senza posa la distanza che ci separa dal loro universo.

Al quale, nonostante tutto, rimaniamo inevitabilmente legati. Perché la tradizione greca e latina non è qualcosa da imparare a memoria e declamare, ma è qualcosa con cui interagire e battagliare.

Qualcosa che invita al confronto, all'avventura e alla sfida, nel tentativo di ritrovare quella connessione creativa capace di liberare tutta l'energia e la tensione di cui i classici sono ancora intrisi.
 

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Blood Lines
La storia delle due linee di sangue che preparano l’avvento del Messia e dell’Anticristo
18.00 Euro
L’episodio biblico della seduzione di Eva racconta un’altra verità: una civiltà aliena nota come Nachash o Rettiliani ha creato una stirpe ibrida terrestre per compromettere il cammino evolutivo della razza umana e allontanarla dalla Luce Divina. Da sempre collusi con i potenti della Terra, gli Intrusi al servizio di “colui che chiamiamo diavolo o satana” cospirano per precipitare il mondo nell’Oscurità. Per contrastarne l’opera, Jahweh, l’Elohim della stella Sirio, ha istituito una discendenza reale che da Adamo, Set, Abramo, Davide si oppone all’ingerenza dei Negativi mostrando all’Uomo la via del Risveglio. La Stirpe Davidica e la Progenie del Serpente, Due Linee di Sangue protagoniste del conflitto che dalle origini ad oggi tesse le trame della Storia dell’Umanità. 
Piero M. Ragone Verdechiaro
Che Cosa è Successo nel XX Secolo?
26.00 Euro
«Né il Sole né la morte né il xx secolo si possono guardare fissamente». Equiparandolo a ciò di cui – secondo una celebre massima di La Rochefoucauld – sarebbe impossibile sostenere la vista, Peter Sloterdijk non pronuncia affatto una sentenza inappellabile sul Novecento. Piuttosto chiama in causa la debolezza di sguardo di chi continua ad applicargli, per cristallizzarne il senso sfuggente, etichette compendiarie come «età dei totalitarismi», «secolo breve», «era atomica» e infine, a celebrare l’affaccio sul nuovo millennio, «globalizzazione». Ricondurre il secolo passato all’archivio delle sue efferatezze o alla preminenza di un principio politico o economico significa abdicare alle finalità conoscitive a cui si ambiva, e cadere preda di quel riduzionismo che Sloterdijk giudica tra i più virulenti contagi novecenteschi, tutt’altro che debellati. Il «fondamentalismo della semplificazione» ha ingaggiato allora una gigantomachia con l’emergente logica della complessità. 
Peter Sloterdijk Bollati Boringhieri
Come Trasformare il Deserto in Paradiso
Rimboschimento, orti urbani, rinaturalizzare i paesaggi con acquacoltura per far convivere uomo, natura e animali
18.60 Euro
La permacultura può salvare il pianeta. Lo dimostra il contadino ribelle, Sepp Holzer, con questo libro che raccoglie 40 anni di lavoro. Le catastrofi naturali e ambientali che sconvolgono la Terra e l’umanità sono ogni anno più frequenti ed estreme. Non si tratta però di calamità inevitabili, ma del risultato di errori grossolani nella pratica dell’agricoltura, della coltivazione, dell’utilizzo dei boschi, nella gestione delle risorse idriche, nella scienza e nella politica. Abbiamo perso la capacità di pensare in modo naturale. Oggi è tuttavia possibile evitare o attenuare gli effetti di molte catastrofi di domani, ritrovando la nostra connessione con la natura, e intraprendendo azioni in sinergia con essa. Gli interventi in questa direzione non vanno demandati soltanto ai politici, ma anche a: insegnanti, agricoltori, scienziati, casalinghe o piccoli giardinieri, tutti possiamo contribuire a far sì che il pensiero e l’agire naturale diventino parte della nostra quotidianità.
Sepp Holzer Arianna
Ho’Oponopono - Cambia la Tua Vita Ora
Seminario formativo in dvd + Guida introduttiva sull’Ho’Oponopono
19.50 Euro
In un mondo sempre più caotico e in rapida trasformazione, quali sono le tecniche per ritrovare la pace, il successo personale e il benessere psicofisico? Come possiamo trasformare la nostra vita e scoprire le nostre reali attitudini? Ho’oponopono è un metodo di pulizia mentale e spirituale, una purificazione dai modelli comportamentali distruttivi, dai vecchi paradigmi che sono di ostacolo alla nostra evoluzione personale. Questo metodo di origine hawaiana si basa sulla consapevolezza di vivere in un universo di abbondanza e perfezione. È il nostro pensiero, è il restare attaccati alla coscienza collettiva negativa, ai dubbi, alle paure e alle preoccupazioni che ci impedisce di vivere la nostra pienezza. Ogni volta che qualcosa ci rende ansioso o ci disturba, ogni volta che riconosciamo un conflitto, un problema o una semplice incomprensione, possiamo fare Ho’oponopono.
Mabel Katz Macro Edizioni
Il Piccolo Libro del Grande Potenziale Quantico
24 Campi per far affluire Realizzazione, Abbondanza e Gioia nella vita di tutti i giorni
14.90 Euro
Dall’autrice best seller Melissa Joy Jonsson, questo libro è il culmine del suo lavoro unico sull’integrazione dei principi scientifici e dei concetti spirituali nell’esperienza pratica quotidiana. Offre un sistema completo a cui riferirsi per vivere in modo straordinario e potente. È molto di più che riprogrammare pensieri e convinzioni per cambiare la realtà. Qui si tratta di “ordinare” al potere del campo unificato di cuore e informazione che crea l’esperienza della realtà. Intrecciando piacevolmente scienza, spiritualità, senso dell’umorismo e pragmatismo, Melissa Joy ci accompagna nel cuore della creazione interattiva della realtà per trasformare le esperienze che toccano tutti gli aspetti della vita. 
Melissa Joy Jonsson My Life edizioni
Il Segreto del Brodo
Un’avventura culinaria di salute, bellezza e longevità
19.90 Euro
Quando un cibo tradizionale e radicato nel tempo torna alla ribalta per le sue benefiche virtù di salute e bellezza, attira sempre l’attenzione di tutti. In questa speciale avventura culinaria, Louise Hay, famosa in tutto il mondo per essere la fondatrice del self help, e Heather Dane, moderna sciamana, si sono unite per esplorare in modo divertente e innovativo l’arte della preparazione del brodo d’ossi e la scienza che si nasconde dietro alle sue incredibili applicazioni per la guarigione.Questo innovativo libro di ricette è ricco di preziosi suggerimenti e facili indicazioni pratiche per la realizzazione di piatti deliziosi, sani e divertenti, per celebrare ogni pasto con gioia ed energia. Raccoglie oltre 100 ricette (molte delle quali sono un vero toccasana per l’intestino) per la preparazione di brodi, elisir, primi piatti, secondi, pane, dolci e persino infusi e cocktail. 
Louise Hay, Heather Dane My Life edizioni
Iperspazio - Hyperspace
19.50 Euro
Esistono gli universi paralleli? Possiamo raggiungere queste nuove dimensioni? La scienza ufficiale per molto tempo non si è occupata di queste ipotesi; oggi invece, nuove teorie come quella dell'Iperspazio, sono il fulcro dell’attività scientifica e sostengono che dimensioni inesplorate potrebbero essere incredibilmente vicine. Capaci di circondare completamente la nostra realtà e di attraversare lo spazio in cui ci muoviamo, esse sarebbero tuttavia al di fuori della portata dei nostri sensi. Se davvero dovessero esserci altre dimensioni parallele a quella che abitiamo, non è affatto improbabile che esistano anche punti di contatto, passaggi tra una dimensione e l’altra.
Kaku M. Macro Edizioni
Karman
Breve trattato sull’azione, la colpa e il gesto
14.00 Euro
Azione e colpa sono concetti-soglia, a tal punto fondativi del pensiero giuridico, morale e politico dell’Occidente da rimanere oscurati dalla loro stessa costitutività. Il carattere liminare di entrambi viene però in luce non appena si rifletta sulla corrispondenza stringente tra il latino crimen, che designa l’azione umana in quanto imputabile e sanzionata, ossia chiamata in causa nell’ordine della responsabilità e del diritto, e il sanscrito karman, che contrassegna l’agire generatore di conseguenze. Con mossa disvelatrice, Giorgio Agamben individua nel karman/crimen la chiave di volta indoeuropea senza la quale crollerebbero sia l’edificio dell’etica e della politica occidentali sia il soggetto libero e responsabile che ne è il presupposto e l’effetto.
Giorgio Agamben Bollati Boringhieri
L’Ologramma Cosmico
L’in-formazione al centro della Creazione
19.90 Euro
La nostra comprensione dell’Universo è in procinto di subire una trasformazione a tutti i livelli. Le recenti scoperte scientifiche dimostrano che l’informazione alla base di tutte le nostre tecnologie moderne è esattamente uguale all’in-formazione universale che sostiene, pervade e coincide con quella che chiamiamo realtà fisica. Nell’esplorare come l’informazione sia più fondamentale dell’energia, della materia, dello spazio o del tempo, Jude Currivan esamina le ricerche più recenti in molti settori di studio e a molte scale di esistenza per dimostrare in che modo il nostro Universo è in-formato e olograficamente manifesto. Ci spiega come i modelli frattali che governano il comportamento a livello atomico regolano anche la struttura degli ammassi galattici nello spazio.                   
Jude Currivan Enea edizioni
L’orecchio e la Vita
Una ricerca su ascolto, linguaggio e comunicazione
24.00 Euro
Appassionante autobiografia intellettuale di uno scienziato di singolare talento, questo libro offre pagine che non si dimenticano e getta il seme di una riflessione che, indagando sulla natura fisica dell’uomo, si spinge fino ai confini della filosofia, della psicologia e della linguistica. Ricomponendo l’universo sonoro, Alfred Tomatis ha fatto scoperte essenziali che hanno segnato le tappe della sua carriera, suscitando polemiche e critiche, ma anche imponendo la realtà dei risultati ottenuti. L’orecchio e l’ascolto sono centrali nei nostri percorsi di apprendimento e di crescita, nel nostro relazionarsi e incontrarsi. Un buon udito e una capacità di ascolto allenata non servono solo per apprezzare la musica, sono fondamentali per ascoltare qualsiasi suono e qualsiasi linguaggio e così... vivere. Un testo miliare della musicoterapia, sulla capcita dei suoni di migliorare la salute e la qualita della vita. Il ruolo centrale dell’orecchio nella vita. Ecco come conoscerlo e allenarlo.
Alfred Tomatis Xenia
La Fine del Diabete
Il diabete non è una malattia cronica
16.50 Euro
Un programma alimentare semplice ed efficace, e la proposta di una terapia autogestibile: questi gli ingredienti segreti del dott. Fuhrman per sconfiggere il diabete! Perché limitarsi a gestire il diabete quando lo si può eliminare per sempre? "Per prevenire e far regredire il diabete non servono i farmaci, ma un cambiamento radicale del nostro modo di mangiare". Dottor Joel Fuhrman A differenza di quanto vi è stato detto finora, il diabete non è una malattia cronica. Non è una condanna destinata ad abbreviare l’aspettativa di vita o a causare ipertensione, cardiopatie, insufficienza renale, cecità o altre malattie potenzialmente mortali. In realtà, quasi tutti i diabetici possono sospendere l’assunzione dei farmaci e tornare sani al cento per cento solo introducendo pochi cambiamenti nel proprio stile di vita. In queste pagine il dottor Fuhrman, specialista qualificato in materia di nutrizione, ci rivela come possiamo prevenire e far regredire il diabete e le relative complicanze recuperando al tempo stesso il peso forma.
Joel Fuhrman Macro Edizioni
Le Menzogne del Web
Internet e il lato sbagliato dell’informazione
22.00 Euro
La tanto decantata «democrazia digitale» si situa appena un passo prima della dittatura degli stupidi e dei creduloni. Serve un antidoto, ed è con questo libro che Charles Seife ci viene in soccorso. Non è che prima di internet gli uomini non mentissero, anzi, però internet ha dato ai mentitori uno strumento fantastico e potente per esercitare liberamente la loro paziente opera distruttiva. Sia chiaro: internet è uno strumento straordinario. Grazie al Web oggi siamo in grado di fare cose che fino a pochi anni fa sembravano semplicemente impensabili. Ma, nel bene e nel male, internet è anche una gigantesca cassa di risonanza, nuova di zecca e potenzialmente devastante, che può essere facilmente usata dai malintenzionati. E loro la usano, eccome!
Charles Seife Bollati Boringhieri
Numerologia Esoterica Spirituale
Come percepire il significato e il simbolo del numero e l’energia che racchiude in sé. Tecniche numeriche per riconoscere l’energia di ogni individuo
20.00 Euro
Questo è un libro fatto di numeri, di passione e di misticismo dove le tecniche sono solo una conseguenza di questa ricerca. Lo scopo è la meravigliosa conoscenza attraverso lo strumento del numero, che porta meraviglia, stupore e illuminazione.Coloro che studiano la matematica ai massimi livelli sono in qualche modo costretti a confrontarsi con le energie spirituali, perché l'Uno è Dio e il Tutto. Se Dio è immanente e nascosto in tutta la Creazione, il numero è la Sua espressione esteriore. Tutto in natura obbedisce a leggi assolute, di cui il numero è la chiave di interpretazione. Ogni numero è una potenza a sé stante ed evoca una particolare energia e la rappresenta; in ogni numero è concentrata una grande quantità di nozioni, di similitudini, di corrispondenze, quindi, agire con i numeri è agire con l'energia, leggere i numeri, significa leggere il tipo di energia. 
Giorgio Picchi Anima Edizioni
Parli Sempre di Soldi!
18.50 Euro
Ogni volta che zia Fé arriva in visita a Monaco, la tranquilla quotidianità dei Federmann finisce bruscamente. È molto anziana, anche se nessuno sa con precisione quanti anni abbia; vive ufficialmente in una grande villa sul lago di Ginevra, ma in realtà è sempre in giro per il mondo; e infine, considerando la vita che conduce, deve anche essere molto ricca. A Monaco ad esempio alloggia al Vier Jahreszeiten, l'albergo piú elegante e costoso della città. Ed è qui che i suoi tre nipoti - Felicitas, Fabian e Fanny - vanno a trovarla, affascinati, a seconda dell'età, ora dal suo stile di vita e dai misteri che la circondano, ora dalle meravigliose coppe di gelato e da altre leccornie che come per prodigio appaiono nella camera. Il che naturalmente fa riflettere i tre ragazzi, visto che i Federmann - i genitori peraltro non sono mai invitati - non navigano proprio nell'oro. 
Hans Magnus Enzensberger Einaudi
Pasta Madre
Tutto e più sulla Pasta Madre
25.00 Euro
Il pane di pasta madre è uno stile tradizionale di panificazione, sano e delizioso, pertanto il preferito dei panificatori artigianali. Il pane di pasta madre richiede pazienza, pianificazione, amore ed il suo incrementale successo è indicativo della scelta di uno stile di vita più attento e consapevole. 15 ricette con istruzioni molto chiare che descrivono passo a passo ogni fase di lavorazione, ricco di bellissime fotografie è il compagno ideale di chi desidera cimentarsi con la panificazione naturale. Sezioni dedicate ai cereali più adatti alla produzione artigianale da forno e come ottenere uno starter stabile per iniziare la lievitazione.
Casper André Lugg, Martin Ivar Hveem Fjeld Eifis edizioni
Percezioni
Come il Cervello Costruisce il Mondo
25.00 Euro
Per secoli i filosofi hanno cercato di capire se ciò che vediamo corrisponde davvero a ciò che c’è «là fuori». Da Platone a Matrix, il dubbio ci ha sempre assalito: la «cosa in sé», l’esistenza oggettiva, indipendente dal nostro sguardo, è vera o è un’illusione? Le neuroscienze hanno la risposta: è un’illusione, noi non vediamo la realtà. E hanno anche una spiegazione del perché: il nostro cervello non si è evoluto per guardare la realtà, ma per fare altro. Solo il 10% delle connessioni neurali riguarda la visione; il restante 90% è per lo più costituito da un’immensa e sofisticatissima rete interna, che lavora incessantemente per dare un senso all’informazione proveniente dall’esterno. E «dare un senso», in termini evolutivi, significa costruire un modello del mondo che consenta di sopravvivere e riprodursi al meglio. Tutte le migliori scelte di sopravvivenza fatte dai nostri antenati, dunque, sopravvivono in noi; le peggiori sono invece morte con loro senza lasciare discendenza.
Beau Lotto Bollati Boringhieri
Transurfing in 78 Giorni
Corso pratico per gestire la tua Realtà
16.50 Euro
Il Transurfing è un “Sapere residuale”, giunto fino a noi dalle profondità dei millenni. Un Sapere che aiuta ad aprire gli occhi sulla natura illusoria del mondo esterno. L'illusione sta nel fatto che la realtà esisterebbe di per sé, indipendentemente da noi e non sarebbe controllabile. In realtà non è così: ognuno di noi è in grado di costruire il suo strato individuale di mondo e creare il suo destino a sua personale discrezione. Il Transurfing offre gli strumenti per operare in questa prospettiva. Coloro che già conoscono la tecnica proposta dal Transurfing sanno quanto è grandioso il suo potenziale. Ma sapere non è abbastanza. La realtà di tutti i giorni, con i suoi “pendoli” sempre in agguato, tende a farci dimenticare le lezioni apprese, a farci invischiare dalle circostanze, a farci sprofondare nuovamente nel sogno da cui credevamo di esserci risvegliati. Importante diventa quindi ricordare e praticare quello che si sa, mantenersi sempre consapevoli e lucidi, essere in grado di sapersi porre durante il giorno domande apparentemente banali.
Vadim Zeland Macro Edizioni
Vincere le Delusioni
Contromosse per superarle e non farsi avvelenare la vita
14.00 Euro
Tutti ci scopriamo delusi un giorno o l’altro. In amore, ma anche in amicizia, al lavoro, in famiglia, cosa ci porta alla delusione? Esistono modalità psichiche o situazioni che la favoriscono? Quali conseguenze può avere la caduta di una nostra aspettativa? E come fare di questo vissuto negativo un processo vitale? La delusione non è solo un brutto scherzo della vita. Le persone abbastanza sensibili da seguire il percorso delle emozioni della delusione sviluppano una ricchezza interiore. È proprio questa capacità, di cui sono spesso inconsapevoli, che consentirà loro di trasformare un’esperienza dolorosa in uno slancio nuovo e positivo.
Pascal Chapaux-Morelli, Eugenio Murrali Feltrinelli
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Cibo Zen
Il Buddha, oltre duemila e cinqucento anni fa, ha definito la sofferenza alla stregua di una fame vorace e incontrollabile – non solo di cibo, ma anche di pace e sicurezza. Noi tutti conosciamo la forza che possiede un simile appetito, una forza che molte volte ci ha spinto ad assumere due atteggiamenti estremi e contrapposti: mangiare oltremisura oppure stare a dieta. Sotto il profilo buddhista, nutrirsi in eccesso rappresenta un disturbo del desiderio. La nostra fame emotiva non si placherà mai, fintanto che non impareremo a gestire i desideri che ci inducono a cercare incessantemente la pace dove non la si può trovare. L’autrice ha applicato la formula del Buddha al fine di contribuire ad affrancarsi dai disturbi dell’alimentazione, nonché dalla tirannia del desiderio che li innesca.
Crea il Lavoro che Ami
Motivazione Vocazione Realizzazione
Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell'anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l'economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
Guarigione Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 4
 La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
I Sette Chakra
Tecniche ed esercizi di armonizzazione per raggiungere la salute fisica e mentale
Questo volume scaturisce dalla esperienza maturata sul campo dalle autrici, che da anni organizzano corsi di guarigione olistica attraverso il risveglio dei sette centri vitali di energia. In particolare, questo manuale, corredato di numerose illustrazioni propone: un’introduzione generale sulla natura dei chakras e delle correnti di energia che li attraversano; sette capitoli dedicati ai chakra, con l’illustrazione dei metodi di purificazione mediante esercizi, tecniche di meditazione, attività artistiche ed esercizi interattivi. Il programma può essere seguito individualmente, in coppia o in gruppo.
Il Linguaggio Segreto dei Tarocchi
Simbolismo e interpretazione degli Arcani maggiori e minori
Tutte le grandi civiltà del passato hanno adottato sistemi divinatori basati sull'interpretazione di simboli. Tra questi, i Tarocchi, la cui nobile tradizione si è tramandata dal Medioevo ai giorni nostri. Elementi di un linguaggio che con la sua ricchezza simbolica, nelle sue molteplici combinazioni, consente di sondare la parte più profonda dell'essere umano, i Tarocchi ci fanno affacciare nel futuro con le sue innumerevoli e vertiginose possibilità. Questo libro è una guida per scoprire gli Arcani e i loro significati, per dare una risposta ai nostri interrogativi più intimi ed entrare in comunicazione con la nostra parte più profonda.
Il Potere dell’Energia Vitale
Chakra e Kundalini
Per vivere bene conviene conoscere la natura e il potere dell’energia vitale. Solo da qualche decennio si parla scientificamente di energia. Conosciamo (solo in parte ancora) l’energia solare, l’energia elettrica e l’energia atomica. C’è un’altra energia più potente delle altre, con cui si può ottimamente interagire, è l’ENERGIA VITALE. Questa ENERGIA, che rappresenta la nostra anatomia invisibile, è la meno conosciuta, eppure ci appartiene dalla nascita alla morte. È LA NOSTRA ENERGIA !! Questo libro ti offre una conoscenza dettagliata dei Chakra, i vortici energetici che collegano corpo, mente e coscienza, e della Kundalini, l’energia che mantiene in vita i corpi vitali. L’antica filosofia indiana afferma che ogni forma di vita è solo energia che vibra a ritmi diversi. Questa energia vitale (Kundalini) che muove gli umani si muove nell’organismo attraverso sette stati di coscienza (Chakra). 
La Biologia delle Credenze
Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula - (con Cd all’interno)
Bruce Lipton dimostra che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, perciò non è il patrimonio genetico ereditato a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una rivoluzione della scienza e del pensiero che ci libera dalla prigionia del destino predeterminato dalla genetica. Lipton dimostra in maniera inoppugnabile che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita. Se l’ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti, ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, gioia di vivere, amore e successo. Un libro per tutti coloro che ricercano nella scienza senza dogmi le risposte che a causa della dipendenza dagli interessi delle banche e delle multinazionali, la cultura accademica è incapace di fornire.
Lo Spirito del Silenzio
dare spazio alla creatività
Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
D’Acquà a Là
Un viaggio nella parte blu del pianeta
Un libro per bambini non deve dare risposte, ma suscitare domande. Perciò, quello che hai fra le mani è un oggetto un po’ insolito: in apparenza è un semplice libro da colorare ma in realtà, attraverso un piccolo trucco, permette ai bambini di scoprire il grande valore dell’acqua. Se usato in maniera sconsiderata, infatti, l’inchiostro del pennarello finirà troppo presto e verrà a mancare proprio quando ce n’è più bisogno. Esattamente come l’acqua del nostro pianeta. Un modo semplice e coinvolgente per insegnare agli adulti di domani il rispetto per un bene prezioso.
La Grande Enciclopedia del Corpo Umano
Il nostro incredibile corpo come non lo abbiamo mai visto prima
Sorprendenti illustrazioni 3d mostrano il corpo umano come non l’hai mai visto! Viaggia all’interno del tuo corpo e guarda con i tuoi occhi come funziona. Scopri che cosa si nasconde sotto la pelle, dai riflessi salvavita alle cellule che attaccano e uccidono i germi. Impara perché sudare ti può salvare la vita, come il cervello crea i ricordi e perché il sangue è rosso.
La Linea che Unisce
Creare storie per gettare ponti
Ci sono tre amici che si incontrano su un ponte e, insieme, inventano storie ambientate su altri ponti e piene di personaggi affascinanti e sempre diversi. ''La linea che unisce'' è il nuovo lavoro di Mauro Bellei che stavolta conduce i bambini prima all'interno della storia narrata nell'albo a colori di 72 pagine, e poi li spinge ad usarla per inventare nuovi personaggi e nuove avventure: le sagome fustellate nelle 15 schede dei 23 personaggi che compaiono nella storia principale sono infatti divise in tre parti (testa, addome e gambe) che, grazie alle pieghe e agli incastri, si possono mescolare tra loro. In questo modo La linea che unisce è un libro che si rinnova ogni volta che viene aperto, perché coniuga la creatività dei bambini con il loro desiderio di immaginare sempre nuovi personaggi e di raccontarne le storie.Dai 3 anni in su