www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Felice Come un Cane
Quando Bunker mi vedeva, inarcava il corpo come un apostrofo di felicità: gli piacevo. Ero sempre stata piuttosto insicura, non ero convinta di piacere molto. Ma sapevo che Bunker non aveva motivo di prendermi in giro, di mentirmi o giudicarmi. E liberarmi dal peso di quel dubbio mi faceva sentire così leggera, che avrei potuto volare fino ai rami più alti degli alberi e trascorrere la mia giornata lì. Il giorno in cui Bunker è nato, in una fattoria in Ohio, secondo di una cucciolata di golden retriever, in un appartamento a New York le tenebre della depressione, che da un po' si stavano infittendo, inghiottono Julie. All'improvviso, a poco più di vent'anni, si trova sola e disperata, bisognosa di aiuto e di qualcuno che si occupi di lei. Come Bunker. Tornata dai genitori, sembra che nulla la possa aiutare. L'idea di adottare un cane è l'ultima spiaggia. Qualche tempo dopo, come era destino, le vite di Julie e Bunker si incrociano. 
Redenzione
Un romanzo che vibra con l’intensità di una canzone di Tom Waits
Benjamin ha undici anni, anche se ne dimostra al massimo otto, e gli occhi di un cane rabbioso. Il padre Jeremiah, ossessionato dall'apocalisse, ha deciso di vivere nei boschi isolato dal resto del mondo, cosí lui si aggira per il paese affamato, con addosso solo un maglione che pare appeso alle spalle. Alla fine qualcuno lo segnala a Pete Snow, l'assistente sociale che lavora in quelle valli isolate del Montana. Pete ha commesso tutti gli errori possibili con la propria famiglia, e per questo ha giurato a sé stesso di non perdere nemmeno uno dei ragazzi che gli sono affidati; non importa se nel caso di Benjamin ciò significa aprirsi un varco nella nebbia di fanatismo e violenza che lo circonda. Ma a un certo punto Jeremiah viene preso di mira dai federali, e Snow si ritrova coinvolto in una caccia all'uomo dalla quale nessuno uscirà uguale a prima.
Tibetan Peach Pie
Cronache di una vita immaginifica
Finalmente Tom Robbins è diventato un personaggio di un suo libro. Completamente libero, dunque, di scrivere e riscrivere, inventare e reinventare la propria storia senza render conto a nessuno, in particolare a sé stesso. Questo non è un libro di fiction, non è autofiction, non è un saggio, non è un'autobiografia sassosa e classica. Questo libro è il racconto di uno scherzo successo davvero: lo scherzo che è stata la magnifica vita di Tom Robbins. Tibetan Peach Pie è un viaggio dentro le dimensioni immaginative della vita dell'autore statunitense, una sarabanda circense in cui il ridicolo e il sublime, il sacro e il profano, la preghiera e la risata sfilano fianco a fianco travalicando i confini della pagina narrativa. Che si tratti della sua infanzia tra i Monti Appalachi o della sua esperienza nel mondo artistico di Richmond, Tom Robbins manipola con maestria con la fantasia e la realtà, giocando coi rimandi di quello che è vero e quello che lo era fino a qualche istante fa.
BIOGRAFIE E DIARI
Autobiografia Incompiuta
Il lavoro di Alice Bailey si sviluppa come una dualità. da un lato il suo servizio di discepolato al suo Maestro, Koot Humi, che includeva l'istituzione della Scuolka Arcana; dall'altro il suo accordo a lavorare con il Tibetano, il Maestro Djwal Khul che l'aveva inizialmente reclutata, nella scrittura di una serie di libri per presentare la fase successiva nella continuità dell'insegnamento dell'Antica Saggezza per il presente e il futuro immediato. Trenta anni di lavoro erano stati pianificati. Quando esso fu compiuto, entro 30 giorni dopo tale periodo, Alice A. Bailey conseguì la sua liberazione dalla limitazione del veicolo fisico. Questa rapida liberazione è il motivo per cui l'autobiografia è incompiuta.
L’Orizzonte Ogni Giorno un Po’ Più in Là
Ho scelto di stare dalla parte dei sogni. E ho toccato la felicità
«È la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita entusiasmante.» Questa è la storia di Claudio Pelizzeni, un ragazzo che, a poco più di trent'anni, ha già raggiunto traguardi che sfuggono a tanti suoi coetanei: una laurea in un'università importante, un impiego di responsabilità, uno stipendio fisso che gli consente di vivere da solo e di circondarsi del più desiderabile superfluo. Un ragazzo che, nonostante questo, non ha paura di guardarsi dentro e farsi la domanda più importante: sono davvero felice? Di fronte ad aspettative che non sente come sue, a tragitti sempre identici che non aprono nuove prospettive, a una routine che stritola tempo, energia e passione, non può che rispondersi di no. Finché un giorno, davanti a un tramonto, la consapevolezza si accende in lui: i sogni non possono aspettare. E, con quella luce, il coraggio di dare un taglio netto a tutto per inseguire la sua più grande passione: viaggiare.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
Novità editoriali scelte del 24 Settembre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Bruno Ballardini 
Lo Zen e l'Arte della Manutenzione dello Stress 
Piemme 
Pag. 276
Formato: 15 x 23 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-566-5852-1

€. 14.90 €. 12.66 (-15%)

   Novità
Lo stress è il nostro pane quotidiano.
Non c'è una sola attività in cui non si manifesti, e non c'è un solo settore della vita in cui le nostre azioni non siano accompagnate da dosi abbondanti di fretta, stanchezza e tensione sfibranti. Lo stress non si può eliminare.

È più efficace cercare di aggirarlo o, meglio, di usarlo a nostro vantaggio per non restarne schiacciati.

Lo Zen non è un farmaco, non è un percorso terapeutico, non è uno stile di vita, non è una terapia psicanalitica, non è neppure una medicina preventiva, un approccio dietetico, una pratica di purificazione o un potente antidolorifico.

Potete decidere che lo Zen debba essere per voi una sola di queste cose ma, in questo modo, non arriverete mai a comprenderne l'essenza, rincorrendo illusioni New Age o auto-ingannandovi con trappole dialettiche.
La sostanza dello Zen resta tutta nel carattere severo della pratica, seppure alleggerito dall'uso costante di paradossi, di provocazioni in forma di indovinello, che però non lasciano scampo.

L'arte della manutenzione Zen è abbastanza destabilizzante da far preferire forme più "comode" di buddhismo che gratificano l'Ego anziché cominciare a demolirlo mettendolo in difficoltà.Ma voi, se volete guarire, non fate come fanno i bambini. Provate per una volta la medicina amara. Potreste scoprire che non solo fa bene, ma in realtà è anche buonissima. 
 

Bruno Ballardini, nato a Venezia nel 1954, è uno dei più riconosciuti esperti italiani di marketing e comunicazione strategica. Ha lavorato per le più grandi multinazionali della pubblicità - BBDO, Saatchi & Saatchi, Young & Rubicam - firmando campagne per le imprese del largo consumo. Già docente di Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria e di Giornalismo all'Università di Roma La Sapienza, collabora con "Il Sole 24Ore", "il Fatto Quotidiano" e "Linus". Tra i suoi libri di maggior successo ricordiamo La morte della pubblicità (Castelvecchi, 1994; nuova edizione aggiornata con Lupetti Editori, 2013) e Manuale di disinformazione (Castelvecchi, 1995). I due bestseller Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing (Minimum fax, 2000) e Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non vende più (Piemme, 2011) lo hanno consacrato al grande pubblico come esperto di marketing applicato alle filosofie e alle religioni.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
100 Alimenti Antiartrosi
I cibi per curare i dolori articolari e ritrovare il benessere in modo naturale
14.90 Euro
Basta con i farmaci e con le terapie invasive, l'artrosi si combatte prima di tutto a tavola! La ricerca ha ormai dimostrato che alcuni cibi si comportano come medicine, capaci di contrastare e prevenire l'infiammazione artrosica, rivelandosi i nostri più potenti alleati per la salute delle articolazioni. Dopo il successo de ''La Dieta Anti Artrosi'', il professor Marco Lanzetta, protagonista del primo trapianto di mano al mondo, illustra quali sono i 100 alimenti più efficaci contro l'artrosi, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e depurative. Questo libro propone la lista completa dei super cibi da includere nella dieta quotidiana, dallo sciroppo d'Acero alla Zucca, passando attraverso frutti, verdure, cereali integrali, legumi, semi e spezie, con un utile ricettario per provare abbinamenti e combinazioni secondo le preferenze di ciascuno. Una soluzione semplice per combattere l'artrosi in modo naturale, mangiando in modo colorato e gustoso.
Marco Lanzetta Giunti Demetra
Buona Cacca a Tutti!
Un intestino sano per migliorare la nostra salute fisica e mentale
14.50 Euro
Questo libro propone importanti consigli pratici per una corretta alimentazione basati su studi scientifici e migliaia di casi clinici trattati con successo, il tutto condito con un linguaggio semplice e avvincente! Vogliamo sentirci ogni giorno felici, spumeggianti, sani e non vogliamo invecchiare. Spesso però la realtà è molto diversa e noi ci sentiamo semplicemente, beh, di cacca. Quale può essere la vera causa? Proprio al centro di ognuno di noi c'è una specie di hard disk, un organo importante che ha la responsabilità di digerire ed elaborare adeguatamente quello di cui ci nutriamo (il nostro cibo): l'intestino. È l'organo chiave che contribuisce al nostro benessere e in gran parte al mantenimento e al miglioramento della nostra salute fisica e mentale. L'intestino può essere nostro amico ma se lo trascuriamo e non ce ne prendiamo cura può causarci tanti problemi. 
Adrian Schulte Macro Edizioni
Credo - Poesie Cosmiche - Tempi e Feste dell’Anno
20.00 Euro
«Il mondo delle idee è la scaturigine e il principio di ogni essere. Vi sono, in esso, infinita armonia e beata quiete. L'essere che non fosse illuminato dalla sua luce sarebbe un essere morto, inconsistente, che non avrebbe parte alcuna nella vita dell'universo.» Questo volume costituisce la seconda parte dell'Opera n. 40 (Wahrspruchworte), della quale sono già state pubblicate la prima parte (Calendario dell'anima), la terza (Parole di verità), la quinta (Aforismi e dediche) e la sesta (Preghiere per madri e bambini). Il presente volume raccoglie, oltre al breve ma fondamentale saggio "Credo", il trittico "Poesie cosmiche" composto per l'euritmia e una serie di versetti meditativi incentrati sui periodi e le festività che scandiscono il corso dell'anno.
Rudolf Steiner Antroposofica
Crudo e Vegan Sano e Squisito
60 ricette di stagione
15.50 Euro
Un ricettario unico con 60 ricette realizzate dai più importanti esperti e chef vegani crudisti. Dai succhi ai frullati, dalle macedonie alle merende, dagli antipasti agli stuzzichini, dalle creme alle zuppe, dai primi ai secondi piatti, dai contorni ai formaggi vegetali, dai germogli al pane, dai dolci e biscotti ai budini: le ricette sono suddivise in base alla stagionalità e sono corredate da splendide foto che illustrano passo a passo la preparazione e la presentazione del piatto finale. Per ogni ricetta viene indicato il grado di difficoltà, il tempo necessario, il costo per la realizzazione, le caratteristiche e le proprietà salutari degli ingredienti. Un libro che propone gustose ricette crudiste per una dieta sana e alcalina, utilizzando solo frutta e verdura fresca, biologica e di stagione, con l’aggiunta di fiori, germogli, alghe, spezie, erbe aromatiche e spontanee, frutta secca, superfood e latti vegetali freschi.
René Andreani Macro Edizioni
Eros
Lasciarsi possedere o lasciarsi scoprire?
18.00 Euro
Perché nei secoli filosofi, scrittori, pensatori non hanno mai dato un senso univoco alla parola amore? Perché ognuno gli attribuisce un significato diverso? Il tema è così coinvolgente che viene affrontato in modo del tutto soggettivo e interpretato con criteri personali legati inevitabilmente alla ricerca del piacere individuale. Una serie di paure hanno impedito di fare chiarezza, di dire la verità sulle dinamiche del sentimento che tutti hanno sperimentato. Igor Sibaldi mette in luce la più profonda di tali paure: quella dell'Eros, parola ancora più pericolosa di amore - che un tempo era il nome di un Dio, e indicava non soltanto un'inesauribile energia sensuale ma anche e soprattutto la straordinaria vastità della mente, il suo fiducioso impulso alla libertà e alla conoscenza, che da adulti siamo abituati a reprimere e a falsare. Quando si risveglia, l'Eros ha il potere di trasformare rapidamente la personalità. 
Igor Sibaldi Sperling & Kupfer
Funghi che Passione
Conoscerli, raccoglierli e valorizzarli in cucina
14.90 Euro
Una guida completa con le schede di riconoscimento di oltre 200 funghi divisi tra: Commestibili Tossici e mortali Sospetti Non commestibili o senza valore Il manuale è arricchito da ricettetutte da provare: risotto ai chiodini, ovoli al gorgonzola con polenta, bresaola e prataioli, mazze da tamburo impanate, fettuccine alla romana con porcini... In più, una pratica borsa da portare con sé per raccogliere i funghi, traforata per consentire la dispersione delle spore come prevede la normativa, e realizzata in materiale idoneo al contatto con gli alimenti.
Bruno Tessaro Gribaudo
I Ching - Una Risposta a Tutte le Tue Domande
15.00 Euro
Dodici anni dopo "Pillole di saggezza", Flaminia Momigliano completa il suo lavoro sull'I Ching, pilastro della cultura cinese e uno dei più importanti testi di saggezza al mondo, che l'autrice studia da oltre trent'anni. Quale guida migliore per trovare conforto e aiuto per uscire da situazioni difficili e complesse? A seconda delle diverse esigenze, ogni lettore potrà avere una risposta alle sue domande e una validissima fonte d'ispirazione per affrontare i suoi problemi.
Flaminia Momigliano Mondadori
I Vaccini Sono un’Illusione
La vaccinazione compromette il sistema immunitario naturale - Cosa possiamo fare per riconquistare la salute
8.90 Euro
Questo libro spiega in maniera scientifica perché il sistema vaccinale è basato su falsi principi ed offre indicazioni su come rafforzare il sistema immunitario in modo naturale. In seguito alla crescente preoccupazione in merito alla sicurezza dei vaccini, la nostra società si è divisa fra chi è a favore del loro impiego, e chi invece è contrario. Nel dibattito in corso, però, abbiamo perso di vista un problema più grande: le campagne di vaccinazione cancellano la nostra immunità naturale e mettono a rischio la vita dei più piccoli. L'immunologa Tetyana Obukhanych in questo libro espone i motivi per cui i vaccini non possono assicurarci un'immunità duratura dalle malattie infettive e sono pericolosi per la nostra salute.
Tetyana Obukhanych Macro Edizioni
Il Prossimo Passo della Tua Vita - Con DVD
Il metodo supercosciente per fare scelte felici
24.00 Euro
Sei davanti a un bivio e non sai quale direzione scegliere? Senti che la vita può darti di più ma non sai come? Con questo DVD imparerai ad attingere alla SUPERCOSCIENZA – la dimensione del tuo essere che contiene tutte le risposte – per scoprire la meta giusta per te, i tuoi ostacoli interiori, le risorse per superarli e il tuo prossimo passo verso la felicità da compiere. Troverai anche pratiche guidate di ricarica energetica e meditazione e un libro con esercizi e ispirazione. IL PROSSIMO PASSO è un metodo di life-coaching spirituale basato sugli insegnamenti di due grandi maestri dello yoga, Paramhansa Yogananda (autore di Autobiografia di uno yogi) e Swami Kriyananda. Creato da Sahaja Ellero, insegnante e counselor spirituale della comunità Ananda, ha raggiunto grande popolarità grazie alla sua efficacia e allo spirito gioioso con cui viene proposto.
 
Sahaja Mascia Ellero Ananda
Il Segreto della Fertilità
La via naturale per superare le difficoltà del concepimento
17.00 Euro
Sempre più coppie oggi incontrano degli ostacoli nella ricerca di un figlio e si rivolgono al medico per avere aiuto. La difficoltà al concepimento, però, non riguarda soltanto organi «difettosi» o un corpo improvvisamente «traditore». Ecco perché questo manuale non è l'ennesimo libro sulle tecniche di procreazione medicalmente assistita: nasce invece dall'intento di aiutare la coppia a potenziare il dono di procreare, senza perdere di vista il benessere individuale e l'intesa di relazione. Esistono abitudini e stili di vita sbagliati che possono svigorire il patrimonio fertile e vanno evitati, sia per lei che per lui. È sorprendente, per esempio, come piccoli (e grandi) aggiustamenti nel modo di alimentarsi possano cambiare il quadro e (ri)creare le condizioni ottimali per concepire. Preziosissime si rivelano anche omeopatia, fitoterapia, agopuntura e tutte le tecniche «dolci». La medicina naturale, che mette sempre al centro la persona nella sua totalità, è utilissima per offrire una diversa prospettiva ed è spesso in grado di riequilibrare le funzioni biologiche senza ricorrere alle terapie ormonali.
Stefania Piloni, Simonetta Basso Sperling & Kupfer
Kabbalah per Vegetariani e Carnivori
Con traduzione inedita del libro di Rav Kook «la visione del vegetarianesimo e della pace»
28.00 Euro
Esiste un vegetarianesimo ebraico? Quale posto riserva la tradizione ebraica al vegetarianesimo? Secondo la Toràh in origine tutti gli esseri viventi erano erbivori e, in un prossimo futuro, nell'epoca messianica - quando dal mondo sarà stata bandita ogni violenza e l'umanità dimorerà nella pace - non solo l'uomo, ma anche tutti animali torneranno a essere erbivori, così come era al principio della creazione. In un momento storico in cui la lotta ideologica fra vegani e onnivori si fa sempre più radicale e aspra, l'ebraismo ci presenta una via mediana che concilia le posizioni antitetiche: c'è un modo etico di essere vegetariani e un modo etico di mangiare la carne. Indipendentemente dal tipo di alimentazione scelta, l'uomo, nel corso del suo lungo cammino evolutivo, ha il potere di rendere il suo cibo strumento di elevazione morale e spirituale. La Kabbalàh ci indica come trasformare la nostra alimentazione, sia essa onnivora o vegetariana, in un atto pieno di significato, in un'azione sacra che può contribuire a riparare il mondo.
Shazarahel Psiche 2
La Porta degli Dei - Stargate Vol. II
Continua il viaggio nei misteri dell’astronomia egizia sulle tracce degli Dei
15.70 Euro
In questo libro Massimo Barbetta continua e porta a conclusione la sua ricerca sui misteri della teologia e dell'astronomia egizia. Vengono descritti nel dettaglio, contestualizzandoli con le immagini che ci provengono da alcune tombe dei faraoni nella Valle dei Re, alcuni contenuti del “Libro dell'Amduat” e del “Libro delle 12 Porte del Duat”. Vengono verificate, integrandole, le traduzioni dei principali egittologi di molti passi geroglifici di questi testi, così come dei “Testi delle Piramidi”, dei “Testi dei Sarcofagi” e del “Libro dei Morti”. Da qui emergono conoscenze tecnologiche, astronomiche, e, seppure parzialmente, astrofisiche, davvero impensabili per un popolo, quale quello degli antichi egizi, definito dai più del tutto arcaico. Seppure espresse in una modalità descrittiva tipica dell'epoca, molte descrizioni si rivelano sorprendentemente attuali anche dal punto di vista iconografico. Emerge, così, la consapevolezza degli antichi egizi, che per viaggiare fra le stelle, in direzione della mitica e lontana Patria degli Dei, collocata in una precisa e circoscritta zona di cielo, la barca del dio Ra doveva servirsi di particolari artifici o condotti spazio-temporali, i cui aspetti, i cui effetti, la cui struttura e la cui disposizione celeste erano descritti con sorprendente precisione.
Massimo Barbetta Uno Editori
La Prima Classe della Libera Università di Scienza dello Spirito
Storia e prospettive future
48.00 Euro
L'idea di una Libera Università di Scienza dello Spirito, già prospettata e auspicata da Rudolf Steiner il 6 aprile 1914, pochi mesi dopo l'inizio della costruzione del primo Goetheanum, dovette attendere fino al 1923 per concretizzarsi. Lo scoppio della prima guerra mondiale e la definitiva chiusura della preesistente Scuola Esoterica (istituita nel 1988 da H.P. Blavatsky col nome di Esoteric School of Theosophy, e poi portata avanti in assoluta autonomia da Rudolf Steiner negli anni 1904-1914), rallentarono a lungo la realizzazione di tale impulso. Il libro di Johannes Kiersch ha il merito di aver pazientemente e accuratamente ricostruito le complesse e spesso tormentate vicende riguardanti gli inizi della Libera Università e, in particolar modo, della sua Prima Classe; vicende che testimoniano le difficoltà e le prove che attendono una comunità di uomini avviata sul cammino iniziatico.
Johannes Kiersch Antroposofica
Lenormand Oracle
In cofanetto con libro in Inglese
14.50 Euro
Uno dei mazzi cartomantici più apprezzato. Gli antichi misteri della divinazione cartomantica europea. Il tradizionale modo di interpretare e leggere i tarocchi di Mademoiselle Lenormand si è diffuso per poi diventare uno strumento validissimo per conoscere il presente, il futuro, il passato. 36 carte in grande formato e un libro pratico e completo
Laura Tuan Lo Scarabeo
Prenditi Cura della Tua Vista in Modo Naturale
Come migliorarla e amarla una volta per tutte
11.80 Euro
Questo libro propone un approccio a metà tra il naturale e quello optometrico, con pratiche, esercizi, meditazione e visualizzazioni. Quale collegamento c’è tra la vista, corpo e mente? Esiste una relazione tra il nostro modo di vedere e i nostri aspetti energetici? Le esperienze passate, le nostre emozioni e il nostro carattere possono influenzare il modo in cui vediamo? L’esperta optometrista Paola La Rosa risponde a tutte queste domande illustrandoci un approccio olistico rivolto al miglioramento visivo. Attraverso cinque fasi possiamo gestire e risolvere i difetti visivi considerandoli parte di un sistema corpo-mente-spirito che viene coinvolto interamente nel miglioramento.Completano l’opera l’analisi di casi reali a supporto di un approccio olistico ai problemi visivi, una parte dedicata all'anatomia dell'occhio, al funzionamento del sistema visivo e ai principali difetti (miopia, astigmatismo, ipermetropia, perbiopia, …) in relazione alla personalità.
Paola La Rosa Macro Edizioni
Ricettario per Diabetici e Iperglicemici
9.90 Euro
Questo libro nasce da una decisa convinzione, sostenuta da numerosi riscontri clinici: il regime alimentare del diabetico non deve più ridursi a una lunga e mortificante serie di divieti, ma porsi come principale obiettivo il piacere della ''normalità'' conviviale. Infatti è indubbio che esista un regime dietetico specifico per il diabetico, ma è altrettanto vero che qualunque ricetta equilibrata e sana si adatta a questo scopo, a condizione che venga inserita in uno schema alimentare razionale.
Giuseppe Sangiorgi Cellini, Annamaria Toti Giunti Demetra
Sui Drammi-Misteri
La porta dell’iniziazione e la prova dell’anima
12.00 Euro
«Desidero qui far presente ancora una volta che tutto quel che viene coniato nella forma poetica non può in sostanza mai fondarsi sulla verità, se non si rifà a un anelito che si colma dell'antica e chiaroveggente visione del mondo, oppure se non è collegato in qualche modo con una nuova e reale chiaroveggenza, che non deve necessariamente mostrarsi, che può brillare nascosta nelle profondità dell'anima e in esse appena attenuarsi.»
Rudolf Steiner Antroposofica
Tre Saggi su Goethe
9.00 Euro
La spiritualità di Goethe attraverso il Faust e la Fiaba del serpente verde e della bella Lilia. Dall'indice: 1. Il Faust di Goethe quale immagine della sua concezione esoterica del mondo; 2. La spiritualità di Goethe nella sua manifestazione attraverso il Faust; 3. La spiritualità di Goethe quale si rivela nella Fiaba del serpente e delle bella Lilia.
Steiner R. Antroposofica
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Antichi Maestri
Scopri la saggezza mistica degli antichi filosofi greci. Prefazione di Eckhart Tolle
Antichi maestri svela informazioni mancanti nei libri di storia e filosofia, che offrono un quadro molto diverso della nostra antichità e che ci fanno avvicinare ancora di più alla tradizione spirituale orientale. Attraverso un approccio comparativo, il libro illumina di >nuova luce spirituale il pensiero occidentale, da sempre ritenuto più materialista di quello orientale. Un modo diverso per avvicinarsi alla tradizione orientale, a partire da un punto di vista noto per cultura e formazione al lettore occidentale. Eckhart Tolle, autore di best seller molto amato anche in Italia, ha curato la prefazione del libro. La sua profondità di analisi offre al lettore una chiave di lettura unica e illuminante.
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Cammina Come un Buddha
Consigli per le complicazioni della vita
Questo libro vuole offrire una guida a chi tenta, seppure modestamente, di incamminarsi lungo il sentiero buddhista e di muoversi nel mondo moderno come un buddha. I cinque capitoli del libro individuano cinque temi principali: meditazione e aspirazione spirituale, esperienze di vita reale (vizi e passatempi accettabili e non), amore più o meno sensuale, impegno sociale e, infine, esperienze di lavoro. Lodro Rinzler affronta ogni argomento con la saggezza e l'onestà che gli viene da anni di pratica della meditazione nella tradizione shambhala.
Cucinare Secondo Natura
140 ricette veg divise per menu stagionali
Tre generazioni, Lorenzo, Catia e Antonietta ci raccontano la loro storia e ci propongono tante ricette facili da preparare, gustose, sane e 100% veg, che seguono i ritmi delle stagioni e rispettano gli equilibri dell’uomo e del pianeta. Una rivoluzione silenziosa può partire dai fornelli, e può essere divertente, facile e sfiziosa! Cucinare secondo natura è un libro di ricette semplici, per le mamme che lavorano, per le famiglie che vogliono mangiare con consapevolezza e con gusto senza dover impazzire dietro preparazioni difficili. Per ogni stagione sono proposti menu completi, che suggeriscono come accostare i diversi alimenti. E poi dolci, snack, impasti per pane, pasta e pizza, dadi fatti in casa, piatti elaborati per i giorni di festa. Ma non solo: gli autori offrono anche suggerimenti preziosi per cucinare in modo naturale nutrendo corpo, mente, spirito.
Guarire l’Anima
Secondo gli insegnamenti buddisti se l'anima è danneggiata la propria forza fisica e la vitalità diminuiscono, si diventa malati e si può anche morire. Per risolvere questo problema, l'autore propone diverse pratiche per ritrovarla (il silenzio, lo spazio e l'immobilità nella natura) che conducono dentro di se dove è possibile analizzare, senza giudizio, le proprie esperienze dolorose. Partendo dalla pratica del buddismo Bon di "Recupero dell'Anima", il maestro tibetano Tenzin Wangyal Rinpoche ti offre una serie di tecniche per superare ogni sensazione di disconnessione e disagio, risvegliare la creatività, la serenità e la pace che sono innate in te.Grazie alle meditazioni e alle pratiche proposte dall'autore potrai: superare le difficoltà che la vita ti presenta, far svanire le emozioni negative e coltivare qualità positive, dare nuova vita alle relazioni, sentirti più coinvolto e produttivo nel lavoro, attingere alla forza guaritrice della natura e alla tua capacità di autoguarigione
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
L’Avvocato nel Cassetto
Il consulente legale per tutti. Guida giuridica completa...
33° edizione di un grande classico della divulgazione giuridica italiana: un volume chiaro, semplice e rigoroso, una guida lungo i meandri della giurisprudenza italiana. Condominio, testamento, diritto di famiglia, acquisti e vendite, utilizzo del web, codice della strada, ricorsi, diffide, contratti ecc. Più volte all’anno ciascuno di noi si trova nella situazione di dover risolvere un dubbio di natura legale. L’Avvocato nel cassetto offre la spiegazione della normativa e delle procedure, e mette anche in guardia dai possibili rischi penali. SCOPRI LA NOVITA’ Dal 1° febbraio al 31 marzo 2012 acquista una copia del libro e riceverai una consulenza via web da parte di un pool di avvocati professionisti. VISITA http://www.avvocatonelcassetto.it/
La Verità sul Cancro
Tutto quello che dovete sapere sulla storia, le cure, e la prevenzione del cancro
Grandi rivelazioni sulla cura del cancro e informazioni indispensabili per la nostra salute. Dopo aver perso a causa del cancro sette membri della propria famiglia nel giro di dieci anni, Ty Bollinger ha intrapreso una ricerca globale per imparare tutto il possibile sulle terapie antitumorali e sull’industria medica che circonda questa patologia. Ha scritto quest’opera per condividere quello che ha scoperto e per offrire nuove risorse a chi deve affrontare il cancro nella propria vita o in quella di una persona cara, a medici e professionisti sanitari. In queste pagine ci svela importanti notizie: la politica della ricerca sul cancro e delle terapie oncologiche e l’influenza delle case farmaceutiche; l’incredibile efficacia di molte cure alternative del cancro e le sorprendenti guarigioni di migliaia di presunti malati terminali; il modo e il motivo per cui alcuni trattamenti in grado di salvare la vita del paziente sono stati tenuti nascosti al pubblico; i test che anche il vostro medico potrebbe non conoscere, e come farseli prescrivere. 
Telepatia e Veicolo Eterico
La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Educare alla Libertà
Secondo Maria Montessori
Crescere i bambini nell'affetto, nella creatività, nella spontaneità: i capisaldi del metodo della celebre pedagogista diffuso in tutto il mondo. Un programma educativo basato sulla libertà che tenga conto delle esigenze e delle doti del singolo bambino, "padre dell'uomo". Non una scuola per i bambini ma una scuola dei bambini, in cui i piccoli diventino pienamente persone e diano vita a un mondo di pace.
Poi la Mamma Torna
Gestire il distacco senza sensi di colpa
Tante volte avrete sentito frasi come "Se lo allatti così tanto, lo tieni sempre in braccio e dormi vicino a lui, crescerà viziato e dipendente da te! Non te lo staccherai più di dosso! Quando tornerai al lavoro o dovrai portarlo al nido come farai?". Questo libro nasce per provare a rispondere ai dubbi dei genitori sul momento del distacco dal proprio bambino. "Non è necessario allontanare da noi i nostri figli o frustrare i loro bisogni per renderli autonomi" spiega Alessandra Bortolotti. "A questo pensa già la vita di tutti i giorni, dal momento in cui vengono al mondo. E però necessario saper gestire i momenti di distacco quando sarà ora di lasciarli andare. Il distacco e il contatto sono due facce di uno stesso continuum di esperienza che, dal momento della nascita in poi, li porterà a ricercare la dipendenza dall'adulto per fare il pieno di sicurezze.
Un’Altra Scuola è Possibile
Le grandi pedagogie olistiche di Rousseau, Froebel, Pestalozzi, Montessori, Steiner, Sai Baba, Malaguzzi, Milani, Lodi, Krishnamurti, Gardner, Aldi
L’educazione è la causa di molti problemi che la nostra società oggi sta affrontando e l’educazione sarà la soluzione. Gli attuali sistemi educativi sono anacronistici, non funzionali, considerano solo alcuni aspetti del bambino tralasciandone altri; hanno fatto propri valori e prassi che non contemplano la felicità e il benessere. Un approccio olistico, globale, sistemico può essere la soluzione ai problemi che stiamo vivendo. In questo libro abbiamo raccolto le esperienze più significative di quegli educatori che hanno sviluppato un approccio olistico all’educazione, che hanno dedicato o stanno dedicando la vita a crescere bambini e ragazzi più forti e sicuri di sé.