www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Collezione di Sabbia
Calvino manda ogni tanto al quotidiano a cui collabora un articolo su un'esposizione insolita, che gli permette di raccontare una storia attraverso una sfilata d'oggetti: antichi mappamondi, manichini di cera, stampe popolari, vestigia di culture tribali... Alcuni tratti della fisionomia dello scrittore vengono fuori in queste pagine: onnivora curiosità enciclopedica e discreta presa di distanza da ogni specialismo; rispetto del giornalismo come informazione impersonale e piacere d'affidare le proprie opinioni a osservazioni marginali o di nasconderle tra le righe; meticolosità ossessiva e contemplazione spassionata della verità del mondo.
Le Vie Della Seta
Una nuova storia del mondo
E' universalmente noto che le prime grandi civiltà ebbero origine nella regione che si estende fra le coste orientali del Mediterraneo e l'Himalaya: qui, nella valle dell'Indo e in Mesopotamia, vennero fondate le prime grandi metropoli e edificati i primi vasti imperi. Non altrettanto noto, invece, è che questa stessa regione ha costituito per millenni il crocevia della civiltà. Lungo il suo fitto reticolo di strade che collegavano città costiere e remote località dell'interno, e che già a fine Ottocento prese il nome di «Vie della Seta», battute da mercanti, conquistatori, pellegrini e nomadi provenienti da ogni dove, si sono scambiate materie prime, merci e manufatti, ma anche morte, violenza e malattie, e soprattutto idee nei campi più disparati, dalla scienza alla filosofia; e lungo le sue rotte commerciali hanno visto la luce le grandi religioni (giudaismo, cristianesimo, islam, buddhismo e induismo), che, in paradossale antitesi con quanto accadde più tardi e continua ad accadere oggi, hanno convissuto a lungo in pace e armonia. In contrasto con la narrazione dominante che celebra il trionfo politico, culturale e morale dell'Occidente quale artefice e custode della «vera» civiltà, con il suo monumentale affresco Peter Frankopan ci invita a guardare alla storia con occhi diversi e a riconsiderare il ruolo cruciale svolto in passato da popoli e luoghi finora pressoché ignorati o relegati sullo sfondo, e in procinto di tornare prepotentemente alla ribalta.
Redenzione
Un romanzo che vibra con l’intensità di una canzone di Tom Waits
Benjamin ha undici anni, anche se ne dimostra al massimo otto, e gli occhi di un cane rabbioso. Il padre Jeremiah, ossessionato dall'apocalisse, ha deciso di vivere nei boschi isolato dal resto del mondo, cosí lui si aggira per il paese affamato, con addosso solo un maglione che pare appeso alle spalle. Alla fine qualcuno lo segnala a Pete Snow, l'assistente sociale che lavora in quelle valli isolate del Montana. Pete ha commesso tutti gli errori possibili con la propria famiglia, e per questo ha giurato a sé stesso di non perdere nemmeno uno dei ragazzi che gli sono affidati; non importa se nel caso di Benjamin ciò significa aprirsi un varco nella nebbia di fanatismo e violenza che lo circonda. Ma a un certo punto Jeremiah viene preso di mira dai federali, e Snow si ritrova coinvolto in una caccia all'uomo dalla quale nessuno uscirà uguale a prima.
BIOGRAFIE E DIARI
Il Pesce che Scese dall’Albero
La mia storia di dislessico felice
Alle elementari Francesco è un disastro: non ricorda i mesi dell'anno, confonde le lettere e, soprattutto, non sa le tabelline! L'ora di matematica - la sua bestia nera - la passa a disegnare, relegato in fondo all'aula. Finché arriva la maestra Diana, che capisce tutto: quel bambino non è pigro né stupido, ma dislessico e discalculico. Non studierà sui libri, ma ascoltando e, per esercitare la memoria, recitando. E così Francesco finisce il liceo, impara tre lingue e scopre la passione per il teatro. Nel suo primo spettacolo - e ora in questo libro - ha raccontato la storia di un bambino che affrontando la dislessia ha realizzato i suoi sogni.
L’Orizzonte Ogni Giorno un Po’ Più in Là
Ho scelto di stare dalla parte dei sogni. E ho toccato la felicità
«È la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita entusiasmante.» Questa è la storia di Claudio Pelizzeni, un ragazzo che, a poco più di trent'anni, ha già raggiunto traguardi che sfuggono a tanti suoi coetanei: una laurea in un'università importante, un impiego di responsabilità, uno stipendio fisso che gli consente di vivere da solo e di circondarsi del più desiderabile superfluo. Un ragazzo che, nonostante questo, non ha paura di guardarsi dentro e farsi la domanda più importante: sono davvero felice? Di fronte ad aspettative che non sente come sue, a tragitti sempre identici che non aprono nuove prospettive, a una routine che stritola tempo, energia e passione, non può che rispondersi di no. Finché un giorno, davanti a un tramonto, la consapevolezza si accende in lui: i sogni non possono aspettare. E, con quella luce, il coraggio di dare un taglio netto a tutto per inseguire la sua più grande passione: viaggiare.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
A MADRIGAL OPERA
Importantissima emissione per la new-yorkese Orange Mountain che presenta l’inedita registrazione dell’opera di Philip Glass, "A Madrigal Opera", la seconda opera della sua intera carriera pubblicata a più di 30 anni di distanza dalla pietra miliare "Einstein on the Beach" del 1975, considerata una delle principali opere di musica classica della seconda metà del XX secolo, responsabile di aver consacrato al successo il noto compositore. "A Madrigal Opera" non contiene alcun testo o schema narrativo: si tratta infatti di un’opera pronta per essere elaborata da futuri autori di testi che potranno creare un libretto intorno alle musiche composte da Glass...
Novità editoriali scelte del 18 Settembre 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Ty Bollinger 
La Verità sul Cancro 
Tutto quello che dovete sapere sulla storia,
le cure e la prevenzione del cancro


Macro Edizioni 
Pag. 336
Formato: 15,5 x 23 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-9319-370-2


€. 18.60 €. 15.81 (-15%)
   Novità

Grandi rivelazioni sulla cura del cancro e informazioni indispensabili per la nostra salute.

Dopo aver perso a causa del cancro sette membri della propria famiglia nel giro di dieci anni, Ty Bollinger ha intrapreso una ricerca globale per imparare tutto il possibile sulle terapie antitumorali e sull’industria medica che circonda questa patologia.

Ha scritto quest’opera per condividere quello che ha scoperto e per offrire nuove risorse a chi deve affrontare il cancro nella propria vita o in quella di una persona cara, a medici e professionisti sanitari. In queste pagine ci svela importanti notizie:
  • la politica della ricerca sul cancro e delle terapie oncologiche e l’influenza delle case farmaceutiche;
  • l’incredibile efficacia di molte cure alternative del cancro e le sorprendenti guarigioni di migliaia di presunti malati terminali;
  • il modo e il motivo per cui alcuni trattamenti in grado di salvare la vita del paziente sono stati tenuti nascosti al pubblico;
  • i test che anche il vostro medico potrebbe non conoscere, e come farseli prescrivere.

Ma non solo, l’autore ci presenta specifici protocolli di cura che si sono dimostrati efficaci contro il cancro:

  • cure detox, alimentazione e rimedi erboristici;
  • terapie enzimatiche e metaboliche/mitocondriali;
  • terapie bio-ossidative;
  • cure che ricorrono a suono, luce ed elettricità…
  • … e altro ancora, comprese le vere testimonianze di persone che hanno utilizzato questi protocolli per guarire.
Ty BollingerTy Bollinger, è un sostenitore della libertà di scelta in ambito sanitario, esperto di cure contro il cancro, produttore di documentari, conduttore di programmi radiofonici e scrittore. È autore di Cancer: step outside the box e di due serie di innovativi documentari sulle cure anticancro, The quest for the cures e The truth about cancer, che sono stati visionati da oltre dieci milioni di persone a livello mondiale. Oggi Ty si è dato la missione di condividere con il pubblico la più straordinaria conclusione che ha tratto dalla sua ricerca: la stragrande maggioranza di tutte le malattie, compreso il cancro, è facilmente prevenibile e addirittura curabile senza farmaci o interventi chirurgici.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Cammina Come un Buddha
Consigli per le complicazioni della vita
19.00 Euro
Questo libro vuole offrire una guida a chi tenta, seppure modestamente, di incamminarsi lungo il sentiero buddhista e di muoversi nel mondo moderno come un buddha. I cinque capitoli del libro individuano cinque temi principali: meditazione e aspirazione spirituale, esperienze di vita reale (vizi e passatempi accettabili e non), amore più o meno sensuale, impegno sociale e, infine, esperienze di lavoro. Lodro Rinzler affronta ogni argomento con la saggezza e l'onestà che gli viene da anni di pratica della meditazione nella tradizione shambhala.
Londro Rinzler Ubaldini
Come un Gatto
Tutto quello che ho imparato sulla vita e sull’amore dai gatti selvatici
12.50 Euro
Quando Andrew Bloomfield, aspirante sceneggiatore, si trasferì in un bungalow in California, presto scoprì di condividere il posto con una grande colonia di gatti selvatici, del tutto disinteressati al contatto umano e lontani anni luce degli esemplari addomesticati, tutti fusa e coccole. Ma dopo l’ennesima incursione notturna di un predatore, che sterminò una cucciolata, Bloomfield decise d’intervenire e iniziò a dare un nome e a prendersi cura di tutti quei gatti, nutrendoli e facendoli anche entrare in casa. Attingendo alle esperienze spirituali vissute in Asia, l’autore ci accompagna in un viaggio divertente e contemplativo che ha come obiettivo salvare questi gatti… per poi scoprire alla fine che sono stati i gatti a salvare lui, rivelandogli un mondo di significato al di là dei suoi sogni di gloria (irrealizzati) a Hollywood.
Andrew Bloomfield My Life edizioni
I Menù della Salute
Nutrirsi in armonia con le stagioni
11.80 Euro
Vuoi mantenerti in forma con una dieta salutare, ma senza particolari restrizioni e sacrifici? Desideri preparare ricette gustose e allo stesso tempo sane, ma non sai da dove iniziare? Grazie ai consigli di Giusi De Francesco, naturopata ed esperta di nutrizione naturale, puoi creare ogni giorno un ricco e saporito menù per sentirti in perfetta salute fisica, mentale e spirituale. I menù proposti contengono ricette, prevalentemente vegetariane ma non solo, che seguono il ritmo delle stagioni. Per realizzare ricette equilibrate viene utilizzata un’ampia varietà di ingredienti naturali biologici, partendo dalle verdure, cereali, proteine, frutta ed altro, in accordo con le cinque stagioni. Ciò consentirà di esaltare al massimo il gusto di ogni piatto e fornire il corretto apporto energetico e nutrizionale, in funzione di ogni periodo dell’anno. 
Giusi De Francesco Macro Edizioni
Il Collegio Invisibile
22.00 Euro
Le scoperte di un gruppo di scienziati sugli influssi imprevedibili che gli UFO hanno avuto sulla razza umana.“Credo che una forza potente abbia influenzato la specie umana nel passato e che la stia influenzando tuttora. Tale forza trae origine da una qualche coscienza umana o si tratta di un intervento alieno? Questa domanda è alla base del lavoro del Collegio invisibile, un gruppo di scienziati che cerca di risolvere il mistero UFO.” Così si apre uno dei più importanti libri di Jacques Vallée che spinge a riflettere in maniera innovativa sul ruolo di miti, tradizioni e sistemi di credenze, nonché degli effettivi e inoppugnabili avvistamenti di fenomeni aerei non identificati che continuano a rimanere senza spiegazioni.
Jacques Vallèe Venexia editrice
Il Falso Testamento
Creazione, miracoli, patto d’alleanza: l’altra verità dietro la Bibbia
11.50 Euro
Che cosa ci rivelano gli studi di genetica sul racconto della creazione? Come si possono facilmente spiegare alcuni episodi di miracoli e guarigioni narrati nella Bibbia? Quali scenari si aprono se si scopre, da una traduzione attenta e letterale, che la "gloria" di Dio era probabilmente una vera e propria arma fisica? Perché ci sono somiglianze così sorprendenti tra i comportamenti di Yahweh e quelli degli dei dell'era classica descritti nell'Iliade e nell'Odissea? Che cosa emerge da uno studio attento del presunto patto di alleanza tra Dio e gli uomini? E quale luce getta tutto questo sui Vangeli? Questo libro è il nuovo sconvolgente capitolo dell'opera di rilettura che Mauro Biglino sta compiendo da anni sulle Sacre Scritture.
Mauro Biglino Mondadori
Il Gusto per le Cose Giuste
Lettera alla generazione Z
17.00 Euro
Un'appassionata lettera, che diventa anche manifesto politico, alla generazione Z. A tutti i ragazzi e le ragazze compresi tra i 13 e i 30 anni, a quei centennials nativi digitali che sono cresciuti con lo smartphone in mano. La loro vita è fatta di post, di tweet, alla perenne ricerca dei like, iperconnessi tra centinaia di amicizie virtuali. Ma la iGeneration è isolata anche quando si trova in mezzo alla gente. Sfuggenti alle categorizzazioni, i giovani di oggi accolgono ogni sfumatura di diversità, criticano la superficialità e cercano passioni autentiche, lottando con i denti per rimanere fedeli a loro stessi, per guadagnarsi un futuro in un mondo instabile e precario. A loro si rivolge in queste pagine Andrea Segrè per declinare una nuova "grammatica" che sfidi la palese ingiustizia di cui questa generazione Z è vittima: quella di non poter vedere il proprio futuro, bloccata com'è dall'assenza di prospettive. Ma il futuro, comunque vada, sarà solo e soltanto loro: i giovani di oggi ne saranno i protagonisti. .
Andrea Segre Mondadori
Il Messaggio di Angelo
Dall’autrice di Telos un toccante messaggio dal Regno Animale che invita ad aprire i cuori della compassione
12.00 Euro
Il gatto Angelo era un felino di razza balinese, sovrano nel reame dei gatti angelici. Giunto sulla Terra per operare come insegnante e guaritore, era affezionatissimo a Aurelia Louise Jones. Le parole di Angelo, piene di saggezza e di consapevolezza spirituali, ci ricordano che siamo tutti parte del Grande Disegno Divino e che l’uomo non ha alcun diritto di considerarsi superiore agli animali, maltrattandoli e opprimendoli. Essi possiedono un’anima e hanno ricevuto un compito ben preciso, quello di insegnarci l’arte dell’amore incondizionato, dandoci l’opportunità di sviluppare un cuore compassionevole e di evolvere come esseri umani. Il Creato è un’infinita catena di manifestazioni del Creatore, e quando una creatura è ferita e soffre, tutto il Creato soffre con essa. Il gatto Angelo e il suo amico Tender-Heart ci chiedono di sintonizzarci sulla frequenza dell’Amore, perché solo così potremo trovare pace e prosperità, recuperando lo spirito primigenio di comunione con tutti gli esseri del pianeta, animali e vegetali.
Aurelia Louise Jones, Gatto Angelo Melchisedek
Il Tesoro Nascosto
100 lezioni sufi per scoprire l’arte della gioia e della meraviglia nella vita quotidiana
15.90 Euro
Una semplice metafora illumina lo scenario: l'essere umano nasce ricchissimo, possiede un tesoro inestimabile, ma a causa di varie circostanze, non se ne accorge. Forse anche perché l'uomo oggi non crede ai tesori nascosti? Così trascina un'esistenza in ristrettezze. E muore nella miseria. Strana ironia della sorte, se pensi che il tesoro che potrebbe porre fine all'indigenza è a portata di mano e che non occorre cercarlo in terre remote. Anche se, punto costante in tutte le tradizioni iniziatiche da Oriente a Occidente, è necessario compiere un lungo viaggio per comprenderlo. Qui si svela l'arte di ritrovare il proprio tesoro nascosto e metterlo a frutto. Gli ostacoli sul cammino sono diversi. Ma proprio tali ostacoli, come segnapista, condurranno al ritrovamento del tesoro. Per nobilitare te stesso e diventare ciò che decidi di essere. Vantaggio di valore incalcolabile in un mondo che si accontenta di comportamenti omologati e di scelte dettate dagli altri. 
Gianluca Magi Sperling & Kupfer
Magia Amorosa
Guida alla Seduzione Occulta
14.50 Euro
Molto spesso per riuscire a conquistare l’oggetto del nostro desiderio abbiamo bisogno soltanto di un po’ di coraggio. Se a questo aggiungeremo il potere di filtri, pozioni e incantesimi d’amore, le nostre possibilità di successo aumenteranno a vista d’occhio. Ma, attenzione, la magia illustrata da Nathaline Witch è magia bianca, lontana da fatture in grado di confondere il pensiero e attrarre con l’inganno.Quelli svelati in questo volume sono rituali propiziatori, come ad esempio scrivere il nome dell’amata su un biglietto da portare sempre legato al polso, o ricamare le iniziali dell’innamorato su un sacchetto di tela riempito con le giuste erbe. Tecniche antiche e sempre valide, da utilizzare anche oggi affinché tutto il magico potere della natura e i suoi influssi benefici ci aiutino a raggiungere e sedurre la persona per la quale ci struggiamo d’amore.
Nathaline Witch L’Età dell’Acquario
Psicoanalisi Attraverso lo Schermo
I limti delle terapie online
21.00 Euro
La psicoanalisi a distanza, oggi sempre più diffusa, di fatto modifica fortemente il setting analitico e la concezione stessa del rapporto paziente-terapeuta così com'è stata definita dai più eminenti psicoanalisti. Attraverso l'analisi dei vantaggi e dei limiti delle terapie online, l'autrice si pone l'obiettivo di fornire un quadro d'insieme sull'argomento, avvalendosi delle testimonianze dei terapeuti e dei pazienti che ne fanno uso.
Gillian Isaacs Russell Astrolabio
Slow Life
L’arte di rallentare per vivere meglio!
6.90 Euro
Ti sembra di vivere sempre di corsa? Ti senti stanco, esausto sfinito? Hai l’impressione di non trovare il tempo per assaporare veramente le tue giornate? Ti sembra di girare a vuoto senza riuscire a dare senso alla tua vita? È arrivato il momento di adottare la “slow life”! Ispirata dal movimento slow food, questa filosofia di vita ti permette di rallentare il ritmo e di riscoprire valori fondamentali, concedendoti la libertà di ascoltare te stesso e il tuo corpo, aprirti agli altri, ricaricarti nella natura, mangiare sano e rivedere i tuoi ritmi al lavoro. Con Slow Life imparerai a: ridefinire le tue priorità personali e professionali riportare l’attenzione su te stesso, imparare a gestire lo stress e porre fine alla tua “iperattività” vivere il momento presente e guardare il mondo con occhi nuovi riscoprire una vita più ricca, appagante, divertente e serena praticare esercizi di meditazione, sofrologia e riflessione 
Cindy Chapelle Il Punto d’Incontro
Sulle Nature dell’Universo Libro V
35.00 Euro
«Dunque ora non tenderà forse la mano per cogliere anche il frutto dell'albero della vita e mangiarne e vivere in eterno?», domanda il Maestro, citando il terzo capitolo della Genesi, in apertura del libro V del Periphyseon. La questione è centrale nella filosofia, nella teologia e nell'immaginario stesso di Giovanni Scoto, questo straordinario pensatore irlandese che, in pieno Medioevo, è capace di sovvertire la tradizione. Perché si tratta di vedere come con quelle parole la Genesi non predichi condanna e morte, ma invece prometta «il ritorno della natura umana a quella stessa felicità che aveva perduto peccando». Giovanni Scoto, allora, riorganizza la sequenza biblica e unifica le quattro immagini, «quella del tendere la mano, del cherubino, della spada di fiamme e della via che conduce all'albero della vita, come quattro inseparabili simboli di speranza per l'umanità». E' un tratto di quella originalità della quale è cosciente l'autore stesso. Il quale si serve della sua conoscenza dei Padri greci per moltiplicare le immagini come in una girandola.
 
Giovanni Scoto Eriugena Mondadori
Tarocchi e Magia
Il tesoro nascosto nelle immagini
20.00 Euro
Questo trattato magico-filosofico ci accompagna alla scoperta dell'affascinante storia dei tarocchi, dai loro inizi nel XV secolo fino all'esplosione della loro popolarità come arte divinatoria, e al loro utilizzo per un’autentica e personale conoscenza di se stessi. Gareth Knight presenta la sua analisi degli archetipi di ogni carta sulla base delle proprie conoscenze esoteriche e fornisce esempi pratici per il loro uso magico in rituali e iniziazioni, anche in combinazione con la Kabbalah. Vengono inoltre proposti esercizi immaginali per portare il lettore a creare una profonda relazione con le energie archetipali dei tarocchi.
Gareth Knight Spazio Interiore
Trasforma le Tue Abitudini con EFT e PNL
Migliora la tua vita con Emotional Freedom Techniques e Programmazione Neuro Linguistica
14.90 Euro
Se vuoi voltare pagina, ritrovare il benessere fisico e sentirti soddisfatto della vita che stai vivendo, l’unica strada percorribile passa dalla tua mente! Hai mai sentito dire che l’essere umano contribuisce fortemente a creare la propria realtà mediante la mente? Bene. Non si tratta di una frase fatta, né di uno stratagemma per responsabilizzarlo e renderlo meno vittima degli eventi esterni. È semplicemente la descrizione di un potere che da sempre contraddistingue l’uomo, ovvero il libero arbitrio: la capacità di scegliere cosa pensare, cosa dire, come agire sulla base di consuetudini culturali e convinzioni che ognuno elabora nella propria mente. Ma cosa accadrebbe se all’improvviso l’essere umano smettesse di esprimere le proprie idee o di lottare per realizzare i propri desideri, accettando passivamente gli eventi della vita? La risposta è una sola: si smetterebbe di vivere. 
Andrea Fredi, Nicoletta Todesco My Life edizioni
Una Passeggiata nell’Aldilà
In compagnia degli antichi
21.00 Euro
Migliaia di anni fa, nel tempo del mito, Odisseo affonda l'ancora di fronte alla terra di nebbia dei Cimmeri e si appresta a evocare le ombre dei trapassati. Da quel giorno, molte navi, uomini, donne si sono affacciati sull'universo oltremondano dei pagani: ne hanno esplorato da vivi i confini, ne hanno sperimentato l'inesorabile abbraccio dopo la morte. Una passeggiata nell'Aldilà ripercorre il viaggio di queste anime, lasciando che la voce degli Antichi emerga senza filtri dalle tenebre dell'Oltretomba, dalle isole chiare dei Beati, dalle profondità insondabili del Tartaro: passi celebri e poco noti, frammenti di poesia e brani in prosa, papiri e lucenti lamine d'oro si ritrovano uno accanto all'altra per raccontare la storia di chi non c'è piú, ma anche una visione dell'Aldilà solo apparentemente sconfitta dal tempo e dal trittico: inferno, purgatorio, paradiso. 
Tommaso Braccini, Silvia Romani Einaudi
Uno Specchio Limpido
Risvegliarsi nello zen
13.00 Euro
Nel libro Osho scruta in profondità e porta a immergersi in dieci racconti Zen, tra i più rappresentativi: dieci esperienze di vita - veri atomi di realtà - che la sua capacità introspettiva rende così cariche e penetranti da scatenare nel lettore vere e proprie implosioni. Accade perché queste narrazioni scaturiscono dalla limpidezza che soltanto lo Zen - inteso come esperienza reale - conosce, e aprono a quella lucidità di comprensione che nasce unicamente quando l'onda e l'oceano che noi siamo si fondono e si dissolvono - quasi per incanto - nella nostra percezione. E un'esperienza al di là della logica e del semplice pensiero, qualcosa che arriva a toccare il cuore, coinvolge visceralmente, e porta a un risveglio che muta radicalmente e inesorabilmente la nostra concezione di noi stessi, della vita e del mondo intorno a noi.
Osho Mondadori
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Antichi Maestri
Scopri la saggezza mistica degli antichi filosofi greci. Prefazione di Eckhart Tolle
Antichi maestri svela informazioni mancanti nei libri di storia e filosofia, che offrono un quadro molto diverso della nostra antichità e che ci fanno avvicinare ancora di più alla tradizione spirituale orientale. Attraverso un approccio comparativo, il libro illumina di >nuova luce spirituale il pensiero occidentale, da sempre ritenuto più materialista di quello orientale. Un modo diverso per avvicinarsi alla tradizione orientale, a partire da un punto di vista noto per cultura e formazione al lettore occidentale. Eckhart Tolle, autore di best seller molto amato anche in Italia, ha curato la prefazione del libro. La sua profondità di analisi offre al lettore una chiave di lettura unica e illuminante.
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Crea il Lavoro che Ami
Motivazione Vocazione Realizzazione
Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell'anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l'economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
I Segreti della Mente Calma
L’arte della meditazione per apprendere pensare risolvere
Dall'autore de Il gusto di essere felici una guida spirituale che svela i segreti per addestrare la mente alla calma e all'equilibrio. Matthieu Ricard, il monaco buddista defi nito «l'uomo più felice del mondo», condivide con noi la sua esperienza, proponendoci un'iniziazione concreta alla meditazione. Se, da una parte, è vero che la meditazione è un'arte che neppure i grandi saggi finiscono mai di imparare, è innegabile che l'esercizio quotidiano, anche solo per pochi minuti, è in grado di… cambiare da subito il modo in cui guardiamo a noi stessi e al mondo. (...)
La Pratica del Selvatico
buono selvatico sacro
“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
Piantala di Essere Te Stesso!
Liberarsi dai propri limiti ed essere felici
Come mai restiamo spesso incastrati in situazioni da cui non riusciamo a uscire? Perché non otteniamo ciò che ci sta a cuore? Cosa ostacola quella capacità di cambiamento che ci salverebbe dall'opprimente sensazione di impotenza? Cosa, in definitiva, ci impedisce di essere felici? L'autore sostiene che alla base di ciò vi sia la nostra irriflessa e fisiologica attitudine a essere sempre "noi-stessi", prigionieri di un Io che tende a cristallizzarsi in una intricata rete di modelli le cui pareti di vetro - interfaccia tra noi e il mondo - non riusciamo più neppure a scorgere. Sulla scorta di questo presupposto e attraverso suggestioni provenienti da diversi ambiti disciplinari - neuro-scienze, scienze cognitive, filosofia, fisica quantistica, Pnl, coaching - l'autore ci conduce in un viaggio straordinario nei meccanismi attraverso i quali il nostro Io costruisce le trame e i vincoli della nostra "realtà", le routine cognitive ed emozionali che ci tolgono libertà, gli schemi fissi di risposte che producono sofferenza.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Up! - Porta il Tuo Businness al Livello Successivo
Ogni crescita nella vita delle persone avviene a livelli. E questo accade anche nel business. Non importa dove sia oggi il tuo business, esiste sempre un livello successivo e tu, in quanto imprenditore o professionista, hai la responsabilità di raggiungerlo. E allora perché, nonostante i tuoi sforzi, il tuo costante impegno, nonostante l’esperienza maturata sul campo, fai fatica a rompere quelle barriere che tengono te ed il tuo business imprigionati all'attuale livello di risultati? La risposta a questa domanda la trovi all'interno di UP! In questo libro scopri i 3 grandi blocchi che ti impediscono di progredire e perché ogni goccia di sudore che metti in più in ciò che fai, in realtà inspessisce questi blocchi e li rende più difficili da superare. 1 Il blocco numero uno è rappresentato dalle conoscenze/informazioni che non possiedi ma anche da quelle che possiedi (hai mai sentito parlare della “paralisi d’analisi”?). 2 Il blocco numero due è rappresentato dalla mancanza di implementazione, ossia dalla mancanza totale o parziale di azione sulla base delle informazioni che possiedi. 3 Il blocco numero tre è rappresentato dai tuoi pensieri: fin quando non riconosci appieno il potenziale della tua impresa, non potrai condurla al livello successivo. In questo libro, tuttavia, non ti limiti ad acquisire nuove informazioni sul modo di funzionare della tua impresa e tuo, in qualità di imprenditore.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
I No per Amare
Comunicare in modo chiaro ed efficace per crescere figli forti e sicuri di sé
Perché risulta così diffìcile dire "no" ai figli, al partner, alle persone che ci stanno davvero a cuore? Jesper Juul, terapeuta familiare, autore di bestseller e convinto sostenitore di una pedagogia del futuro, lo spiega e vi incoraggia a dire "no" in buona coscienza, dando una risposta originale a interrogativi importantanti: come comportarsi con i neonati? Come con i bambini da uno a cinque anni? E con gli adolescenti? Quando un "no" è negoziabile? Anche i figli possono dire "no" ai genitori? In questo libro Juul vi insegna "l'arte di dire no" e vi dimostra come questa possa giovare non solo a voi, ma anche a tutti i vostri familiari.
Le Leggi Naturali del Bambino
La nuova rivoluzione dell’educazione
I bambini nascono programmati per apprendere e per amare, e ogni giorno la psicologia cognitiva e le neuroscienze ci rivelano il loro potenziale straordinario. Tuttavia, il sistema educativo tradizionale sembra ignorare tanto i meccanismi naturali dell'apprendimento umano quanto i principi fondamentali dello sviluppo. E la scuola, anziché essere un luogo di gioia e di emancipazione, spesso si rivela un ambiente inadeguato, se non addirittura un ostacolo al nutrimento dell'intelligenza dei bambini... Seguendo le «leggi naturali del bambino» è possibile però rivoluzionare l'educazione. Lo dimostrano i risultati ottenuti da Céline Alvarez nel corso di una sperimentazione condotta in una scuola dell'infanzia di Gennevilliers, un comune a nord di Parigi, in un quartiere periferico e «problematico». Dando piena attuazione ai principi pedagogici di Jean Itard, Edouard Séguin e in particolare di Maria Montessori, Alvarez è riuscita laddove il sistema tradizionale di solito fallisce.
Quello che Non Vedo di Mio Figlio
Un nuovo sguardo per intervenire senza tirare a indovinare
Un pregiudizio è un errore che si ripete all'infinito, e i ragazzi ne sono le vittime preferite. La psicologia, spesso inconsapevolmente, si è resa complice di questa deriva, contribuendo al loro inscatolamento all'interno di categorie remote, create quando si andava ancora con la carrozza a cavalli e la speranza di vita non superava i cinquant'anni. Basterebbero queste affermazioni per renderci prudenti sulla pretesa di risolvere tutto con un libro: il rischio di rimanere delusi è dietro l'angolo, perché troppi cancelli, pesanti, si sono chiusi nel frattempo intorno ai ragazzi.