www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
Selezione dei Migliori Libri
degli ultimi 6 mesi

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO
L'ARTE DI VIVERE - I MIGLIORI 2017
Camminare in Consapevolezza
10.00 Euro
Camminare in consapevolezza è il quarto volume della collana di tascabili dedicata alla pratica della presenza mentale in ogni momento della vita quotidiana. Nel libro Thich Nhat Hanh aiuta a trasformate il gesto quotidiano del camminare in una opportunità per entrare in contatto con se stessi e il mondo circostante. Passo dopo passo ci riappropriamo della capacità di meravigliarci ed esprimere gratitudine per il fatto di essere vivi. Thich Nhat Hanh condivide con i lettori pratiche, storie e meditazioni affinché camminare non sia semplicemente un modo per spostarsi ma l’occasione per vivere pienamente nel momento presente e diminuire la propria sofferenza.
Thich Nhat Hanh AAMTerranuova
Come Essere Adulti
Un manuale di integrazione psicologica e spirituale
15.00 Euro
Per diventare degli adulti sani e generosi è necessario intraprendere un vero e proprio viaggio dell'eroe, grazie al quale sarà possibile accantonare le abitudini inefficaci e giungere alla coscienza spirituale. Salute psicologica e spiritualità sono i due poli della piena vita adulta: se si riesce a gestire la propria esistenza con responsabilità, integrando questi due aspetti, accogliendo il qui e ora e imparando a lasciare andare, non ci si sentirà più vittime degli eventi, ma attori di un percorso in continua evoluzione. Il cambiamento non sarà fonte di paura e incertezza ma occasione di rinnovamento. 
Richo David Astrolabio
Hygge
La via danese alla felicità
17.90 Euro
Per capire cos'è la hygge bisogna provarla. E' stare raggomitolati sul divano con chi ami. E' la sensazione di essere a casa, al sicuro, conversando sulle piccole o grandi cose della vita, oppure sorseggiando una tazza di tè da soli. Chi meglio di Meik Wiking può mostrarci cos'è la hygge? Direttore dell'Happiness Research Institute di Copenaghen, Meik ha passato anni a studiare la magia della vita danese e ora ci spiega come portare un po' di hygge nella nostra quotidianità: dalla scelta della giusta illuminazione a consigli su come organizzare una cena con ospiti e addirittura su come vestirci... Un libro hygge per scoprire che la felicità, molto spesso, è nelle piccole cose.
Meik Wiking Mondadori
I 3 Veleni dell’Anima e i Loro Antidoti
Narcisismo patologico, dipendenze da internet, schiavitù economica
16.00 Euro
Tutti noi oggi ci troviamo a dover affrontare dei rischi inediti nella storia umana, sconosciuti anche solo alle persone di qualche generazione fa. La qualità della nostra vita è minacciata da forze nichiliste particolarmente aggressive che la modernità ha prodotto, forse inconsapevolmente, o forse con il preciso intento di impedire alle persone di essere troppo libere. Questi nuovi veleni dell'anima, i più letali, sono: il narcisismo patologico, la dipendenza da internet (nomofobia), la schiavitù imposta dal potere economico e dalla nuova finanza globale. Questi veleni causano vittime quotidianamente, e quando non è il sangue sono le lacrime a essere versate. Oceani di lacrime, perché l'infelicità che possono suscitare è davvero senza limite. 
Del Moro F. Ellin Selae
Impara a Vivere
Come superare l’ansia e lo stress e ritornare alla felicità
17.00 Euro
Impara a vivere nel momento, a contrastare l’ansia, la preoccupazione e lo stress, a migliorare l’autostima, combattere il senso di colpa e le aspettative, a controllare l’irritazione e la rabbia.Con tanti consigli pratici, dalla pianificazione del tuo tempo a una corretta attività fisica, dalle giuste ore di sonno all’uso dei colori e della creatività per rilassarti e vivere meglio."Perché tutti meritiamo di star bene.”
Susan Billmark, Mats Billmark Mondadori
La Gioia del Meno
15.90 Euro
Nessuna trasformazione può accadere se non parte dal cuore. Solo coltivando un cuore immenso, un cuore che si allarga ad accogliere i bisogni e il benessere di ogni essere vivente, si può migliorare il mondo ed essere felici. Ormai si sa che le risorse della Terra non sono illimitate, e che la corsa al consumismo porta non solo alla distruzione dell'ambiente, ma anche all'infelicità. Qualità del lavoro, tempo libero, benessere individuale e famigliare sono molto più legati alle risorse terrestri e al loro sfruttamento di quanto si creda. Per questo, una vera rivoluzione nella difesa dell'ambiente e il ritorno a un mondo più equo e umano può iniziare solo da noi stessi, dal modo in cui educhiamo i nostri figli alla frugalità, al rispetto dell'altro, considerando "altro" ogni essere vivente, e a entrare in sintonia con la natura. 
Daisaku Ikeda, Ernst Ulrich Von Weizsäcker Piemme
La Magia del Mattino
L’ora in più che cambierà la tua vita
12.90 Euro
Sei tra quelli che si alzano sempre all’ultimo minuto? Che odiano la sveglia con tutte le loro forze e dicono “ancora 5 minuti”, ritrovandosi poi a fare tutto in fretta e di malumore? Bevi un caffè al volo e maledici l’ingorgo in cui ti sei imbottigliato, arrivando già stanco e contrariato in ufficio? La magia del mattino ti svela un piccolo ma potentissimo segreto: imparare ad alzarsi un’ora prima vuol dire fare qualcosa di meraviglioso per se stessi, vuol dire concedersi uno spazio tutto per sé nel quale sviluppare un proprio sogno, una propria motivazione. Vorresti praticare più sport ma dici sempre che a fine giornata non hai tempo? Alzandoti un’ora prima al mattino, riuscirai a ricavarti del tempo prezioso per ritornare in forma. 
Isalou Beaudet-Regen Il Punto d’Incontro
Ogni Istante è un Dono
12.00 Euro
"Ogni istante è un dono" è il libro più intimo e personale di Thich Nhat Hanh, il più autobiografico e poetico. Raccontando dei lunghi anni di lotta contro la guerra, l'ingiustizia, l'oppressione, il monaco vietnamita ci invita a entrare in uno spazio di pace assoluto, e ci sfida ad aprire i nostri cuori per riuscire a cogliere la bellezza della natura ed essere così finalmente liberi di donarci alla vita e alla felicità. Scegliendo come guida gli insegnamenti dei grandi maestri Zen della tradizione orientale, Thich Nhat Hanh ricorda a tutti noi che, qualsiasi sia la sfida che ci troviamo ad affrontare, possiamo sempre trovare dentro di noi le ragioni e la forza per tornare ad apprezzare e ad amare ogni singolo momento della nostra vita. 
Thich Nhat Hanh Garzanti
Quando Rallenti Vedi il Mondo
Come essere calmi e consapevoli in mezzo al trambusto della vita quotidiana
17.90 Euro
In Corea del Sud è chiamato healing master, «maestro guaritore». Con i suoi consigli e le sue parole di conforto, Hae-min Sunim è diventato uno dei monaci buddhisti zen più autorevoli del suo paese. Grazie ai social network, che gli hanno permesso di entrare in contatto con migliaia di persone, i suoi brevi messaggi, semplici e diretti, sono arrivati al cuore di un pubblico sempre più vasto, fornendo spunti per la meditazione e consigli per superare le sfide della vita quotidiana. Da quei messaggi nasce "Quando rallenti, vedi il mondo", una raccolta di aforismi che illustrano con grande semplicità la filosofia del Maestro. Raccolte in otto capitoli, le sue parole di saggezza intendono guidare il lettore nel labirinto delle emozioni e delle contrarietà di tutti i giorni: dal lavoro alle aspirazioni per il futuro, dalle relazioni interpersonali al rapporto con la spiritualità, Sunim offre preziosi suggerimenti volti al raggiungimento del benessere e della felicità attraverso la pratica della mindfulness. 
Haemin Sunim Mondadori
R-Esistere
Comprendere le contrapposizioni per superare gli ostacoli
24.00 Euro
Secondo Rüdiger Dahlke, gli ostacoli, le malattie e tante altre cose che ci rendono la vita difficile, sono indicatori delle nostre personali zone d’ombra. Se con il best seller Malattia come simbolo ci ha insegnato a vedere le patologie come eventi densi di significati, ora con R-ESISTERE! ci offre un aiuto per orientarci nella vita che ci resta. Questo libro è un vademecum per risolvere le difficoltà e i fastidi della vita quotidiana. Dahlke ci propone di vederli come segni esterni che ci aiutano a prendere coscienza dei nostri conflitti spirituali irrisolti. 
Rudiger Dahlke Mediterranee
Solcare il Mare all’Insaputa del Cielo
Lezioni sul cambiamento terapeutico
9.00 Euro
Dopo L'arte del cambiamento, in questo volume, Giorgio Nardone raccoglie e spiega i risultati raggiunti durante la sua attività. Mediante un sempre più consapevole uso terapeutico delle logiche non ordinarie, Nardone è giunto a individuare quelle costanti che permettono, caso per caso, di scegliere la strategia più adatta per affrontare e risolvere le più importanti patologie su scala individuale, di gruppo o aziendale. Un percorso in cui non si parte dall'astrattezza lineare di una teoria per procedere alle sue applicazioni, ma si opera nel modo esattamente opposto grazie a quella che Nardone definisce «consapevolezza operativa». 
Giorgio Nardone Tea
Vita Selvatica
Manuale di sopravvivenza alla modernità
14.50 Euro
Siamo nel pieno di una crisi economica, politica, morale e ambientale che pare inarrestabile. L’Occidente sembra destinato a impoverirsi e a diventare trascurabile, mentre i Paesi dell’Est e del Sud del mondo continueranno a crescere. In Europa si fanno sempre meno figli, e aumentano le malattie non comunicabili e le cosiddette «malattie del benessere». Assieme alla nostra umanità, stiamo perdendo ciò che ci caratterizza e ci rende speciali: la nostra cultura, il nostro spirito, il contatto con la natura. Viviamo secondo quello che Eliot ha definito il principio del profitto e della perdita, governati dalle sole logiche dell’economia. In un vivace scambio di spunti e di riflessioni, Francesco Borgonovo, giovane e brillante giornalista, e Claudio Risé, noto psicologo-analista junghiano, ci forniscono gli strumenti per comprendere i mali della contemporaneità. Muovendo dalla psicoanalisi, dalla sociologia e dalla filosofia, ma anche dal pensiero di poeti e intellettuali come Ezra Pound, Thomas Stearns Eliot e Henry David Thoreau, delineano la fisionomia di una civiltà decaduta e ci mostrano, al contempo, la via per un possibile riscatto. Se è vero che nuvole fosche hanno coperto l’orizzonte, non tutto è perduto. Possiamo ancora cambiare il corso di molte cose, e tornare, infine, «a riveder le stelle».
Francesco Borgonovo, Claudio Risé Lindau
RICERCA SPIRITUALE - I MIGLIORI 2017
Carne Zen Ossa Zen
101 storie zen, La porta senza porta, 10 tori di Kakuan, Trovare il centro
In 101 storie zen nella prima sono riunite le esperienze vissute da maestri zen cinesi e giapponesi nell’arco di oltre cinque secoli. La porta senza porta raccoglie i kōan di cui i maestri si servono per guidare i propri studenti verso la liberazione, messi per iscritto nel 1228. In 10 tori di Kakuan è proposta la traduzione di un famoso commento del XII secolo sugli stadi di consapevolezza che portano all’illuminazione. Trovare il centro, infine, trascrizione di un antico manoscritto sanscrito, descrive un antico insegnamento, tuttora vivo in Kashmir e in alcune zone dell’India dopo oltre quattromila anni, che potrebbe essere alla base dello Zen. Ampiamente citati ma ancora insufficientemente conosciuti, i testi poetici e i brevi racconti che compongono le quattro raccolte rappresentano in qualche misura il nucleo fondante e la sostanza dello Zen, «la carne e le ossa» cui si fa riferimento nel titolo.
Fallisci Fallisci Ancora Fallisci Meglio
Saggi consigli per affidarsi all’ignoto
Cosa facciamo quando la vita non va come avremmo voluto? Ci sentiamo dei falliti. Abbiamo la sensazione che ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato in noi. E se invece il fallimento fosse una possibilità? Se fosse un modo diretto per diventare un essere umano completo, realizzato, pieno d’amore? Tutti vogliamo avere successo, tutti desideriamo che le cose vadano proprio nel modo in cui vogliamo noi. Quindi, per definizione, fallire significa che non è andata nel modo desiderato. Pema Chödrön ci insegna ad affrontare e ad aprirci all’ignoto con fiducia, perché non sappiamo mai a cosa ci può portare un evento che magari consideriamo un fallimento.
I Mondi Invisibili
Secondo l’insegnamento dell’Agni Yoga
Il tema dei Mondi invisibili offre l’opportunità di mettere in evidenza il percorso che, secondo l’Agni Yoga, l’essere umano effettua nella sua infinita esistenza, passando dallo stato incarnato a quello disincarnato. Scopo ulteriore è di dare, a chi vuole compiere questo viaggio con crescente consapevolezza e preparazione, le linee guida relative sparse nei 18 libri di questo insegnamento.
I Quattro Incommensurabili
Un cuore senza confini
Wallace, professore di buddhismo tibetano, interprete del Dalai Lama, e studioso di fisica e di filosofia, unisce le intuizioni e gli approcci della tradizione tibetana alle pratiche di base del buddhismo theravada, come gli insegnamenti sui Quattro Incommensurabili (benevolenza, compassione, equanimità e gioia compartecipe), e quelli sullo samatha. Sono pratiche che aprono il cuore, curano la distorsione del nostro rapporto con noi stessi e approfondiscono i nostri rapporti con gli altri.
Il Nulla è Tutto
Discorsi inediti
Quest'ultimo volume di discorsi e dialoghi emerge innanzi tutto per la grande accuratezza con cui sono state trascritte le parole del Maharaj, un lume della spiritualità 'advaita vedanta' del novecento. Tratto per lo più dalle registrazioni dei 'satsang' pomeridiani di novembre e dicembre 1979 e poi redatto da uno dei suoi traduttori personali, il testo è una riproduzione assai fedele di quanto veniva detto nella piccola sala di Bombay, dove Sri Nisargadatta incontrava ogni giorno i visitatori e i ricercatori spirituali che venivano a trovarlo. Ma non solo ragioni storiche pesano sul grande valore del libro. Proprio a motivo della completezza del testo, l'insegnamento del grande saggio viene qui esposto in ogni suo risvolto essenziale: l'identificazione col corpo, l'illusione dell'individualità, l'io-sono (ossia la sensazione di essere), che è la lente attraverso cui la manifestazione appare davanti al testimone di tutto, l'assoluto, il 'parabrahman'.
Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana
Un invito segreto e costante a risvegliarci ora Perché spesso occorrono situazioni estreme per riportare una consapevolezza della magia e del mistero della vita? Perché spesso aspettiamo fino a essere sul punto di morire prima di scoprire una profonda gratitudine per la vita così com'è? Perché ci consumiamo cercando amore, accettazione, fama, successo, o l'illuminazione spirituale nel futuro? Perché lavoriamo o meditiamo tanto duramente da scavarci la fossa da soli? Perché posticipiamo la vita? Perché ci freniamo nel viverla? Cosa stiamo cercando esattamente? Cosa stiamo aspettando? Di cosa abbiamo paura? Questo è un libro sulla totalità della vita e sulla possibilità di scoprire questa totalità adesso. 
Inca il Quarto Livello di Consapevolezza
Gli insegnamenti Inca sulla natura
Questo libro costituisce la summa di venticinque anni di studi dell’Autrice sulla cultura e gli insegnamenti tradizionali andini, un patrimonio sapienziale che getta una luce nuova sul rapporto fra l’uomo e la Natura. L’antico e saggio corpus di insegnamenti inca sulla Natura, finora tramandato oralmente, ci viene dischiuso: oggi possiamo percorrere insieme (e divertendoci!) la via verso il “IV livello di consapevolezza”. Partiremo dalla visione del popolo peruviano dei Q’ero, dai Sette Princìpi Energetici che rivelano la nostra intrinseca connessione con la Natura e ne faremo esperienza diretta attraverso l’apprendimento di sette pratiche spirituali tradizionali.
Incontrare Se Stessi
Jean Klein, un maestro per la vita
Questo nuovo libro è un dono suggerito dalla gratitudine che Carla nutrì per il suo maestro, Jean Klein, parla del suo insegnamento e degli incontri che ebbe con lui, dei seminari e dei luoghi in cui il suo cammino di crescita la condusse. Attraverso i suoi antichi appunti esplora anche il modo in cui il Maestro lavorava sulla consapevolezza del corpo e sulla sua relazione con il mentale, accenna all'aiuto e al sostegno che ebbe da lui nei giorni della malattia. L'ascolto, la tolleranza e la pazienza, e infine l'amore, questi sono alcuni dei temi dell'insegnamento che vive in questo libro.
Incontri Visionari
Gli insegnamenti dzogchen del bompo Shense Lhaje
L'elemento visionario della letteratura tibetana è profondamente impresso in questi antichi testi, concepiti come veicolo di accesso a una dimensione simbolica carica di significati nascosti alla percezione ordinaria. Frutto di ricerche decennali e insegnamenti diretti da parte dei principali maestri della tradizione dzogchen, Incontri visionari offre al lettore la traduzione di quattro testi dzogchen della tradizione bön contenuti nel Trenpa Serdam, o L'insegnamento d'oro di Trenpa Namkha, un ciclo di insegnamenti riscoperto da Shense Lhaje, un bönpo del tredicesimo secolo. L'impresa della traduzione di Adriano Clemente si è avvalsa degli insegnamenti orali di Lopön Tenzin Namdak e dei consigli di Chögyal Namkhai Norbu. L'edizione è corredata di svariate appendici che chiariscono il percorso di pubblicazione del Trenpa Serdam, di dettagli iconografici e ortografici sui diversi personaggi che compaiono nel testo e di un vasto apparato critico. Compilazione, introduzione e traduzione dal tibetano a cura di Adriano Clemente.
L’Arte di Scomparire
Il sentiero del buddha verso una gioia non fugace
Frutto di una serie di insegnamenti dati da Ajahn Brahm al Bodhinyana, monastero di cui è abate, L'arte di scomparire illustra la via di pratica monastica fondata sulle quattro nobili verità del Buddha e tuttora seguita fedelmente dalla tradizione theravåda della foresta. Con parole semplici e con esempi tratti da esperienze quotidiane, Ajahn Brahm mostra in questo libro cosa vuol dire scomparire: spogliarsi, togliersi l'abito dell'io, e vedere in profondità la vera natura di noi stessi e del mondo.
La Dea che Scorre
La matrice femminile dello yoga tantrico
Questo studio, che si avvale in parte di una ricerca sul campo, esplora i significati dello yoga tantrico, riscoprendo la rilevanza della matrice femminile nella religiosità hindu. In particolare si incentra sull’antico Assam, dove la sacralità rituale è imperniata da tempo immemore sul culto della Dea. L’antica tradizione assamese, che venera la Dea Kàmàkhyà, è considerata una delle vene originarie del fenomeno tantrico nel suo complesso. L’Autrice ha ricevuto personalmente il primo livello di iniziazione sotto la guida del corpus sacerdotale di Kàmàkhyà e ci accompagna attraverso un documentato quanto affascinante viaggio nell’essenza del tantrismo hindu. L’analisi parte da un’India molto arcaica e arriva a farci comprendere che cosa chiamiamo yoga oggi (in un mondo in cui questo termine rischia di perdere senso e fisionomia), senza mai banalizzare le sue sfaccettate valenze. 
La Via Verso Dio
Scritti scelti del Mahatma Gandhi
Selezionati e organizzati da M.S. Deshpande, gli scritti contenuti in La via verso Dio si basano su una vita di esperimenti con la verità e rivelano l’essenza degli insegnamenti di Gandhi sull’amore, l’anima, la meditazione, il servizio, l’abbandono e la preghiera. Qualunque sia la sua fede, il lettore troverà saggezza e ispirazione nei molti messaggi presenti nella raccolta. Questo libro esplora le profonde radici religiose delle imprese terrene di Gandhi e, utilizzando le sue stesse parole, rivela il suo approccio intellettuale, morale e spirituale al divino. Questa edizione comprende una prefazione di Arun Gandhi, nipote del Mahatma, e un’introduzione di Michael Nagler, professore emerito di letteratura classica e comparata presso l’Università della California a Berkeley.
Le Parole del Mio Perfetto Maestro
Le parole del mio perfetto maestro è la traduzione del 'Kunzang Lama'i Shelung' di Patrul Rinpoche, testo che spiega i cosiddetti 'preliminari', le essenziali pratiche che costituiscono la base del buddhismo tibetano. Insegnamento ricco di riflessioni e chiarimenti, fu ritenuto sin dalla sua pubblicazione, intorno alla metà del XIX secolo, un'opera fondamentale per coloro che si interessano a questo profondo cammino spirituale. Trascrizione degli insegnamenti ricevuti dal suo maestro, Jigme Gyalwe Nyugu, per la pratica dei preliminari dell'"Intima essenza del vasto spazio della Grande Perfezione", l'opera è divisa in tre parti: i comuni preliminari esteriori, gli straordinari preliminari interiori e le istruzioni cruciali per il momento della morte. La profondità dell'insegnamento e i preziosi e sinceri consigli elargiti con stile semplice e diretto da Patrul Rinpoche fanno di questo testo un'opera unica nel suo genere.
Nel Loto del Cuore
L’essenza delle relazioni
Attingendo alla saggezza tramandata in storie e testi sacri dell'antica India Nel loto del cuore offre una semplice guida per vincere le complesse sfide rappresentate oggi dalla relazioni personali. Basato sul principio che i conflitti esterni riflettono quelli interiori, il libro contribuisce a mettere a fuoco gli schemi che impediscono il libero flusso dell'amore: aspettative, timori e incertezze, desideri, attaccamento e collera, autoinganno e drammi autogenerati. Esempi tratti dalla vita quotidiana mostrano come trasformare efficacemente questi ostacoli ricollegandoci con il nostro autentico sé. Alcuni facili esercizi alla fine di ciascun capitolo forniscono un modo concreto per coltivare relazioni più armoniose. 
Nel Piccolo l’Immenso
Ricerca spirituale e vita quotidiana
L'autrice, fondatrice della Scuola del Rio Abierto in Italia, che ha numerose sedi in tutto il Paese, presenta in questo libro la summa delle scoperte fatte nel suo lungo percorso di ricercatrice e d'insegnante. Il libro, scritto in modo semplice e piano, tratta tutti i principali aspetti della ricerca spirituale e accompagna, quasi tenendolo per mano, il lettore lungo il tortuoso ma estremamente appagante cammino della conoscenza di se stessi. Un libro per chiunque si occupi di psicologia e di spiritualità e voglia imparare a conoscere e comprendere se stesso.
Samatha
Insegnamenti tratti da L’essenza del Tantra
Pratica fondamentale sul sentiero dello Dzogchen, lo samatha, o 'quiete meditativa', è utilizzato per affinare la mente e sviluppare i poteri di concentrazione indispensabili per avanzare lungo il sentiero spirituale. Gli insegnamenti esposti in questo libro, tradotti dal tibetano e commentati da B. Alan Wallace, sono tratti dal famoso tantra tibetano "L'essenza vajra", opera di Düdjom Lingpa, rinomato maestro del diciannovesimo secolo della scuola nyingma. Il commento spiega il testo riga per riga, rendendo questo grande insegnamento chiaro e accessibile agli studenti moderni del Dharma.
Un’Antica Saggezza
Yoga del sogno, meditazione e trasformazione
Tenendo presente la giornata normale del meditante, che riserva un piccolo spazio alla pratica formale, buona parte del tempo agli impegni lavorativi e familiari, e infine alcune ore al riposo, il venerabile Gyatrul Rinpoche propone tre testi della tradizione Nyingma che si riferiscono appunto alla pratica formale, alla vita quotidiana e al sonno: il primo è uno dei più semplici e utili manuali per lo Yoga del sogno; il secondo è un manuale dzog-chen di meditazione samatha e vipassana; il terzo, infine, spiega come migliorare la qualità delle proprie esperienze quotidiane.