www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Volto Ritrovato
Romanzo
Un commando dà fuoco a un autobus, le lamiere si arroventano, la pelle dei passeggeri cola via e una donna dal volto velato e dagli arti di legno, nata da quelle fiamme, divora la testa di un ragazzino. Testimone di questa scena è Wahab, un bambino libanese che ha appena compiuto sette anni, e che di lì a poco abbandona il suo paese. Si trasferisce in «un paese lontano e piovoso», dove la vita trascorre normalmente fino al suo quattordicesimo compleanno, un giorno molto importante per lui: Wahab improvvisamente non riconosce più i volti della sorella e della madre, per lui sono due estranee. Il tempo si inceppa, entra in una linea d’ombra nella quale tutto si disgrega e si sfalda, come i corpi che da piccolo ha visto sciogliersi nell’attentato terroristico in Libano. Wahab teme d’essere impazzito e decide di scappare di casa. È l’inizio di un viaggio, di formazione e onirico insieme, durante il quale incontrerà un mendicante che gli donerà la parola “pervinca”, scoprirà che l’unica cosa che può sconfiggere una paura infantile è un’altra paura infantile e, infine, giungerà in un atelier dove, diciannovenne, attraverso la pittura cercherà di riappropriarsi del volto della madre. 
Le Otto Montagne
il destino abita sulle montagne che abbiamo sopra la testa
Le otto montagne racconta la storia di Pietro, un ragazzino di città solitario e un po' scontroso, del suo rapporto con i genitori, con il suo amico Bruno e, soprattutto, con la montagna - l'autore sul palco dello Strega avverte: «"natura" è una parola che usano le persone di città». La montagna, nella sua scarna bellezza, dura e selvaggia, segna l'anima per sempre, lascia l'impronta in chi vi è nato e in chi l'ha amata. Diventa una categoria dello spirito e, anche quando la si lascia in cerca di un altrove più conveniente, non ci si può mai staccare veramente da essa. Basta un suono, un profumo, e si è risucchiati. È questo che capita ai personaggi del romanzo, che non riescono a farne a meno, e vanno e ritornano, senza mai lasciarla veramente. È una storia «di padri e figli, di abbandono della civiltà, di libertà della vita selvatica. Ho sempre avuto il ricordo di una grande felicità vissuta da bambino tra i boschi.
Le Poesie
Premio Nobel per la Letteratura
Saramago nasce come poeta. Il suo esordio sulla scena letteraria avviene nel 1966 con la pubblicazione della sua prima raccolta di poesie. Ha così inizio un’operazione di scavo importante della parola, che lo condurrà in seguito a un’interessante sperimentazione sulla struttura della frase e la punteggiatura: “E ci sono poeti che sono artisti / e lavorano i loro versi / come un falegname le tavole!”. Tra gli echi delle sue ispirazioni letterarie – Gogol’, Kafka e Pessoa – si fa strada così una poetica che è volta a restituire nuova dignità all’uomo, vero filo rosso di tutta l’estetica di Saramago.
BIOGRAFIE E DIARI
Love Warrior
Proprio quando Glennon Doyle Melton stava iniziando a sentire di avercela fatta – tre bei bambini, un marito devoto e una brillante carriera come scrittrice, con il primo libro catapultato subito ai vertici della classifica best seller del “New York Times” – suo marito le confessò la sua infedeltà e lei fu costretta a fare i conti con la dura realtà. Niente era come sembrava. Glennon si era già dovuta riprendere da gravi disturbi alimentari e dipendenze in passato, perciò la disperazione non era una novità per lei. Proprio grazie alla guarigione da quel periodo di crisi iniziale, Glennon affrontò questa nuova situazione problematica forte di una grande consapevolezza: il dolore, anche il più forte, porta in sé un invito a vivere una vita più ricca e appagante. Love Warrior è la storia di un matrimonio, ma è anche la storia di una guarigione possibile per tutti se ci rifiutiamo di accontentarci della mediocrità e iniziamo ad affrontare il dolore e l’amore a testa alta.
The Carpenter
Una storia sulle più grandi strategie di successo esistenti
In quest’opera, Gordon presenta “le più grandi strategie di successo esistenti” ovvero il segreto dei grandi leader, definiti come coloro che sanno tirare fuori la grandezza dagli altri, e che “amano, servono e si prendono cura delle cose”. A causa del troppo stress, Michael, un giovane imprenditore, si ritrova in ospedale dopo essere crollato mentre faceva jogging. Al suo risveglio trova, insieme alla moglie e business partner Sarah, il biglietto da visita di J., un falegname che gli ha prestato soccorso salvandogli la vita. Durante i giorni forzati di convalescenza, Michael ha l’occasione di conoscere meglio J., che inizia a fare un lavoro a casa sua, trovando in quest’uomo un mentore, una persona che aiuta gli altri a ricostruire la propria vita, la carriera e molto di più. Nel corso della sua “iniziazione”, Michael cerca di salvare la propria attività affrontando avversità, paure e perdite. Ispirato dal lavoro con leader, commerciali, professionisti, squadre sportive, scuole e organizzazioni no-profit.
LETTURE SPIRITUALI
I Curanderos dell’Anima
In cerca di un maestro
Mamani racconta il suo viaggio in cerca di quei maestri di sapienza antica che si dedicano alle malattie dell'anima, dispensando preziosi consigli per guarirne senza aiuti esterni e trovare nella sofferenza una via di crescita e di pienezza umana. Negatività, incomunicabilità e depressione sono i mali del nostro Occidente, dai quali è possibile liberarsi imparando dalla saggezza di guide spirituali esperte. Se ci affidiamo ai curanderos, impareremo a vincere, una volta per tutte, i mostri che deturpano la nostra interiorità.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
LA PURETE DE L’ESPRIT
Amatissimo interprete e compositore francese, Michel Pépé è considerato uno dei più talentuosi artisti dedicati alla musica per rilassamento e benessere, le cui melodie sono molto apprezzate in musicoterapia o anche come accompagnamento per yoga e meditazione e vengono utilizzate come colonna sonora di svariati documentari naturalistici. “La Pureté de l'Esprit”, il suo nuovo album, è un magnifico viaggio nel cuore dell’essere, un vero e proprio risveglio che avvicina l’ascoltatore alla sua vera essenza. 
Novità editoriali scelte del 30 Luglio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Haemin Sunim 
Quando Rallenti Vedi il Mondo 
Come essere calmi e consapevoli
nel trambusto della vita quotidiana

Mondadori 
Pag. 198
Formato: 13 x 18,5 cm
Anno: 2017
ISBN: 978-88-04-67914-1

€. 17.90 €. 15.21 (-15%)
   Novità
In Corea del Sud è chiamato healing master, «maestro guaritore». Con i suoi consigli e le sue parole di conforto, Hae-min Sunim è diventato uno dei monaci buddhisti zen più autorevoli del suo paese.

Grazie ai social network, che gli hanno permesso di entrare in contatto con migliaia di persone, i suoi brevi messaggi, semplici e diretti, sono arrivati al cuore di un pubblico sempre più vasto, fornendo spunti per la meditazione e consigli per superare le sfide della vita quotidiana.
Da quei messaggi nasce "Quando rallenti, vedi il mondo", una raccolta di aforismi che illustrano con grande semplicità la filosofia del Maestro.

Raccolte in otto capitoli, le sue parole di saggezza intendono guidare il lettore nel labirinto delle emozioni e delle contrarietà di tutti i giorni: dal lavoro alle aspirazioni per il futuro, dalle relazioni interpersonali al rapporto con la spiritualità, Sunim offre preziosi suggerimenti volti al raggiungimento del benessere e della felicità attraverso la pratica della mindfulness.

Guida da consultare nei momenti di bisogno, più che opera da leggere tutta d'un fiato, queste pagine invitano a prendere il giusto tempo per riflettere e celebrare la lentezza, per scoprire la ponderata pacatezza dei gesti e la profondità delle parole, allo scopo di sperimentare il mondo in base al nostro stato mentale, perché «quando la tua mente riposa, anche il mondo riposa». 
 

Haemin Sunim  Haemin Sunim è un monaco buddista zen, insegnante e scrittore.  Nato in Corea del Sud, dove attualmente risiede, ha studiato presso  l'Università della California, a Berkeley, nonché nei college di Harvard  e Princeton. Dopo aver ricevuto l'addestramento monastico formale in  Corea, è stato professore di buddhismo all'Hampshire College di Amherst, in Massachusetts. Quando rallenti, vedi il mondo è stato pubblicato in venticinque paesi, vendendo tre milioni di copie nella sola Corea del Sud.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Camminare in Consapevolezza
10.00 Euro
Camminare in consapevolezza è il quarto volume della collana di tascabili dedicata alla pratica della presenza mentale in ogni momento della vita quotidiana. Nel libro Thich Nhat Hanh aiuta a trasformate il gesto quotidiano del camminare in una opportunità per entrare in contatto con se stessi e il mondo circostante. Passo dopo passo ci riappropriamo della capacità di meravigliarci ed esprimere gratitudine per il fatto di essere vivi. Thich Nhat Hanh condivide con i lettori pratiche, storie e meditazioni affinché camminare non sia semplicemente un modo per spostarsi ma l’occasione per vivere pienamente nel momento presente e diminuire la propria sofferenza.
Thich Nhat Hanh AAMTerranuova
Capire gli Scacchi
26.90 Euro
Capire gli scacchi è un testo innovativo che raccoglie le principali novità degli ultimi anni. La più importante è la rivoluzione che i motori scacchistici hanno portato nel gioco; ormai nessun umano può competere con loro. Questa semplice constatazione ha portato ad altre importanti novità, prima fra tutte il grande ridimensionamento della strategia classica, cioè di quei principi che dovevano condurre il giocatore alla migliore gestione della partita. Per riassumere tutti i cambiamenti, a fianco del classico dualismo strategia-tattica, Capire gli scacchi propone quello fra statica e dinamismo, raccogliendo le osservazioni di Grandi Maestri come Dorfman e Suba, arrivando a un originale metodo di scelta della mossa. Inoltre illustra in dettaglio metodi e mezzi per lo studio degli scacchi, permettendo al lettore di orientarsi nella miriade di offerte di strumenti per l’allenamento, il gioco, l’informazione.
Roberto Albanesi Tecniche Nuove
Chakra Clearing
Risveglia il tuo potere spirituale di conoscenza e guarigione
12.50 Euro
Scopri il programma di purificazione dei chakra per risvegliare il potere spirituale di guarigione con Doreen Virtue, life coach e maggiore esperta di angeli a livello internazionale, che offre in questo libro le nozioni fondamentali per conoscere i punti di energia presenti nel tuo corpo e il modo per attivarli per trarre benefici in tutti gli ambiti della vita. I chakra irradiano e assorbono energia di continuo ma, al contrario di quanto siamo abituati a credere, non hanno bisogno di alcun artifizio né di alcun supporto dal mondo esterno. Tu possiedi già dentro di te le doti per godere dello stato di luce, dell’intuito e della creatività presenti per natura in ogni essere vivente. Devi solo capire come fare. Ogni chakra presente nel tuo corpo è connesso alle questioni su cui ti soffermi di solito: i soldi e la carriera, le relazioni, il futuro, le abitudini di vita, gli obiettivi e le aspirazioni. Se per ognuno di questi ambiti trattieni in te le paure e le preoccupazioni, i chakra saranno ostruiti da un’energia cupa che ti impedirà la piena realizzazione di te stesso. In Chakra Clearing, Doreen Virtue ti guida, attraverso meditazioni e visualizzazioni, nella purificazione dei chakra, attivando l’intuito e le tue doti innate di guarigione. Potrai così liberarti dalle paure, comunicare con il regno degli angeli e guarire te stesso, chi ti sta vicino e il Pianeta che ti ospita. Insieme al libro, sono disponibili gratuitamente alcuni file audio MP3 – da scaricare sul sito www.chakraclearing.it – con meditazioni guidate che puoi ascoltare quando ti è più comodo; un aiuto appositamente pensato per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a prendersi cura di se stesso e dei propri chakra.
Doreen Virtue My Life edizioni
Corso Completo di Sopravvivenza
Semper vivum
19.50 Euro
Un manuale frutto di osservazioni e sperimentazioni sul campo, fatte durante i corsi della Scuola nazionale di sopravvivenza, basato quindi sulle esperienze personali, sportive e di sopravvivenza dell’autore, degli istruttori e degli allievi di Avventura Team. Una guida che non intende dare risposte a quesiti universali, né fornire fredde nozioni su qualsiasi argomento, come in un’enciclopedia della sopravvivenza, ma palpita di vita vera, racconta di situazioni di emergenza estrema realmente accadute, di fatti successi all’autore e al suo gruppo e delle reazioni che la preparazione o l’impreparazione hanno prodotto nei diversi contesti. Se volete imparare a scegliere alimenti energetici per la sopravvivenza, a costruire un riparo, a sfamarvi con le piante che crescono nel territorio italiano, ad accendere un fuoco, a dissetarvi, a guadare un fiume, a realizzare i nodi più idonei a ogni situazione, a costruire attrezzi indispensabili, a conoscere i tipi diversi di coltelli, a fornire primo soccorso, a orientarvi, a usare carte topografiche o un GPS, questo libro fa per voi! Il consiglio è di non fermarsi alla sola lettura, ma di integrarla con esercitazioni e prove sul campo, mettendo in gioco le proprie capacità e il proprio allenamento.
Giuseppe Scafaro Mediterranee
Disconnessi - Siamo Sempre Più Isolati
Come proteggere i nostri figli e le relazioni familiari nell’era digitale
15.50 Euro
Un'opera nata da anni di studi sul campo, che propone soluzioni e consigli per ogni fascia di età I bambini giocano con il tablet e scoprono Internet già da piccolissimi. Gli adolescenti utilizzano costantemente i Social e spesso comunicano solo attraverso il loro telefonino. I genitori lavorano online per ore e ore durante il giorno e la sera navigano sul loro smartphone seduti sul divano. Grazie alle nuove tecnologie siamo sempre più connessi ma, allo stesso tempo, sempre più distanti e isolati. La nostra vita quotidiana, infatti, è sottoposta a una massiccia trasformazione da quando l'attenzione delle famiglie è catturata dai bagliori dei nuovi strumenti digitali. Il facile accesso a Internet e ai Social espone i nostri figli a numerosi pericoli: l'eccessiva pubblicità la riduzione di quelle attività (vita all'area aperta, giochi creativi, chiacchiere con altri bambini, ecc.) che consentono un sano sviluppo di corpo e mente non essere più capaci di conversare e relazionarsi con gli altri il bullismo telematico la possibile perdita prematura dell'innocenza a causa della violenza e della pornografia che si trovano facilmente online e tutti quegli aspetti sgradevoli del mondo degli adulti.
Catherine Steiner-Adair, Teresa H. Barker Macro Edizioni
Equitazione Consapevole
Addestrare il cavallo al rispetto, alla pazienza, alla fiducia nel contatto umano
24.50 Euro
Prima di cominciare a fare una lista di ciò che pensiamo che un cavallo debba imparare, dobbiamo celebrare tutte le splendide cose che già sa a livello innato. Ogni cavallo dovrebbe essere preparato a vivere in tutta sicurezza e fiducia in compagnia degli esseri umani, e tale percorso formativo comincia con l’attenuazione delle più comuni paure equine. In questo libro, la celebre addestratrice Cherry Hill, vi spiegherà come aiutare un cavallo a superare il timore del contatto umano e dei vincoli, a sviluppare fiducia in un cavaliere o un addestratore, e a imparare il rispetto e la pazienza. Quando un cavallo non è più impaurito o sorpreso dalla gente, significa che è pronto a imparare a lavorare con calma e disponibilità con gli esseri umani.
Cherry Hill Mediterranee
Guida all’Orologio Biologico
Prevenire e curare con la Medicina Tradizionale Cinese
17.50 Euro
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il tempo – si tratti dell’ora del giorno o della stagione dell’anno – è un elemento importante nella cura della salute. Il qi, l’energia vitale del corpo, è come la marea con il suo incessante flusso e riflusso. Il ciclo delle quattro stagioni è un cerchio completo, come lo è il giorno di 24 ore. Comprendere questo particolare “orologio biologico” aiuta ad acquisire e a mantenere una buona salute. Si tratta di concetti che hanno radici profonde in Cina, poiché risalgono almeno fino al Testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo, il primo trattato medico cinese che si conosca. Anticamente, il giorno era diviso in 12 fasi di due ore, ciascuna con un diverso canale energetico e il relativo organo “in servizio”. Per avere una salute ottimale, dobbiamo imparare a coltivare ogni parte del corpo durante la fase in cui è al suo apice. Avvalendosi di illustrazioni molto chiare e attraverso un linguaggio semplice e accessibile a tutti, questo libro spiega come seguire nel modo migliore il nostro orologio biologico e in particolare: – come interpretare i segnali del corpo – come sincronizzare la cura della salute con il momento del giorno e dell’anno – semplici modi per massaggiare gli agopunti Se sapremo ascoltare Madre Natura e il nostro corpo, compiremo un passo importante verso una salute migliore.
Jiaofei Zhang, Jing Wang Mediterranee
Hermes Svelato
Dedicato alla posterità
22.00 Euro
Uscito nel 1832, a due anni di distanza dal Course de philosophie positive di Comte (1830), l’Hermès Dévoilé, insieme al Cours de philosophie hermétique di Cambriel (1843) è una delle ultime e di gran lunga la più nota e influente testimonianza letteraria della persistenza e trasmissione dell’alchimia nella Francia del XIX secolo. Il carattere largamente autobiografico dello scritto, il mistero a tutt’oggi impenetrabile dell’identità dell’autore, la riproposizione accorta di un armamentario simbolico affascinante e immaginifico, il recupero di topoi centrali nella letteratura alchemica dei due secoli precedenti, nonostante la povertà della pubblicazione e la sciattezza delle prosa, assicurarono un duraturo successo al trattatello; esso diverrà, alcuni decenni dopo, con lo svilupparsi di quella renaissance occultiste fin de siècle in cui tanta parte avrà la riscoperta dell’alchimia (propiziata anche dalla eco degli studi storico-scientifici di Berthelot), uno dei testi di riferimento per Papus, Poisson, Jollivet-Castelot e gli occultisti parigini della Belle Époque, conoscendo una riedizione nel 1915 per i tipi della Bibliotèque Chacornac.
Cyliani Mediterranee
L’ABC della Salute Naturale
Consigli pratici per autogestire il tuo benessere
7.90 Euro
Un'opera unica che nasce da 30 anni di studi, permettendoti di autogestire la tua salute! Esiste una via naturale di guarigione in caso di malattia? Come mantenere uno stato di salute ottimale? Cosa fare per essere in forma e avere tanta energia vitale? Questa guida risponde a tutte queste domande offrendo preziosi consigli, tutti supportati da autorevoli fonti scientifiche, per vivere in maniera sana e ritrovare il proprio benessere. Valerio Pignatta, dopo aver studiato e analizzato per oltre trent'anni i miglior testi di medicina e alimentazione naturale, propone una dettagliata sintesi dei passi fondamentali che ognuno di noi deve fare per mantenere uno stato di salute ottimale o per recuperarlo in caso si fosse perso. Spesso le informazioni che riceviamo nell'ambito della salute sono molto contrastanti. In quest'opera l'autore propone dei punti fermi e ci dà delle indicazioni precise suggerite anche dai principali esperti di medicina e alimentazione naturale: dall'alimentazione da seguire ai rapporti personali, dall'importanza della respirazione a quella di vivere all'aria aperta, dal rilievo da dare al sonno al praticare esercizio fisico costante e adeguato, dall'attenzione da dare all'inquinamento alle le terapie naturali disponibili, da come coltivare la creatività e la spiritualità allo stile di vita da seguire.
Pignatta Valerio Macro Edizioni
Liberati dal Mal di Schiena
Per sempre, senza sforzo e in modo naturale
12.90 Euro
Un libro per risolvere il mal di schiena per sempre, che prende in considerazione sia la nostra storia personale, sia la nostra postura! Questo libro si rivolge direttamente alla parte di coscienza di ogni lettore, che se adeguatamente stimolata è in grado di fare la differenza, in ogni ambito della vita, attraverso l’azione. È stato scritto con il preciso intento di fornire le “chiavi” per poter agire concretamente, in autonomia, nel prendersi cura del proprio mal di schiena, a partire da uno strumento che ancora nessun professionista del settore ha mai condiviso con chi non è del mestiere: saper fare l’anamnesi del proprio vissuto posturale. Infatti, saper ordinare cronologicamente traumi fisici ed emotivi, operazioni chirurgiche subite, abitudini alimentari, posture professionali scorrette e altro ancora, consente di poter risalire alle origini dei disagi che si vivono e poter agire con cognizione di causa, con gli strumenti suggeriti dall’autore, per ridurre drasticamente o eliminare del tutto il proprio mal di schiena. 
Giovanni Castellani Uno Editori
Multiriflessologia Facciale Dien Chan
La medicina della semplicità
17.00 Euro
Un manuale per chiunque desideri conoscere, apprendere e praticare questo innovativo metodo di cura vietnamita: dopo una prima lettura e poche ore di studio il lettore può acquisire le conoscenze e gli strumenti per alleviare i suoi disturbi e quelli della propria famiglia. Non è un semplice manuale pratico per guarire, ma un vero e proprio ponte tra scienza e coscienza, capace di guidare il lettore alla profonda comprensione di se stesso e del suo corpo. La malattia diventa perciò una straordinaria esperienza di crescita interiore e di realizzazione perché le persone si scoprono parte attiva e irrinunciabile del proprio benessere e della propria serenità. Il metodo della Multiriflessologia Facciale Dien Chan, fondato da Bùi Quôc Châu, si basa sulla riflessologia e sul concetto di similitudine di forma. Da un punto di vista anatomico, molte parti del corpo hanno una forma simile e poiché, secondo il principio orientale,
Bui Quôc Chau Hermes Edizioni
Oltre l’Agonia
Come fallirà il dominio tecnocratico dei poteri finanziari
9.80 Euro
Il capitalismo finanziario alimenta il falso dogma della scarsità della moneta e sta diventando sempre più una guida politica assoluta. Oltre a mercificare l’uomo, disgrega e degrada la società in due maniere: le infligge ricorrenti crisi e dissolve le sue basi morali in una logica di competizione individualistica. Con il pretesto di dover assicurare la governance richiesta dagli stessi mercati che hanno destabilizzato la società, essa crea la giustificazione per controllare la vita sociale attraverso nuovi strumenti elettronici e biologici, che tracciano, violano e manipolano l’uomo fin nella sua integrità neurofisiologica. Questa “società gestita” è il risultato dell’applicazione degli strumenti della psicologia aziendale, potenziati con tecniche di manipolazione neurale e biologica. Tale tecnologia ha dato ai governanti non solo un potere di controllo e intervento su tutti noi prima impensabile, ma anche una nuova struttura del potere stesso, delocalizzata e politicamente irresponsabile, in cui l’automazione e la smaterializzazione degli strumenti di governo e di arricchimento hanno privato le persone del potere di contrattazione e della partecipazione ai processi decisionali, relegandole al margine dei circuiti produttivi e decisionali. 
Marco Della Luna Arianna
Sciamanesimo
Viaggio nel mondo dello spirito
13.00 Euro
Le regole di base di una delle discipline più antiche al mondo. Lo sciamanesimo è una delle discipline spirituali più antiche del mondo. La pratica dello sciamanesimo permette di conoscere il proprio io più profondo, riappropriarsi dell’istinto naturale e scoprire i propri veri talenti. Essere sciamani vuol dire percepire se stessi come parte del creato e percepire tutto l’Universo come estensione del Sé. Con la pratica sciamanica si accede al mondo dello spirito, una dimensione che può essere esplorata mediante uno stato alterato di coscienza.
Giosuè Stavros Armenia
Terapia con i Fiori Italiani
Per curare i disturbi psichici ed emozionali
16.50 Euro
Dopo i fiori di Bach, gli australiani, i californiani e gli himalaiani, ora anche i fiori italiani – per quanto ancora poco conosciuti – meritano un posto al sole nel panorama delle medicine naturali. Un’esposizione chiara e coinvolgente per un libro che non smetterà di stupirvi e che v’insegnerà a utilizzare i fiori italiani per una terapia con i fiocchi! Potrete scoprire le loro proprietà, le modalità d’impiego, le indicazioni e le controindicazioni, i dosaggi e le ricette per far fronte alle malattie e ai disagi dell’anima: dall’ansia al panico, dalla depressione alla debolezza, dalla voglia di piangere alla gelosia passando attraverso la rabbia, l’insicurezza e la mancanza di forza di volontà! Un libro che parla di essenze floreali e che, sulla scia degli insegnamenti del dottor Bach, può diventare un valido compagno di viaggio. Fiori di ciliegio, di pesco, di mandorlo, ma anche primule, pinguicole e sambuchi odorosi: profumi inebrianti ed eterei di alberi in fiore che diventano – con un trattamento particolare, detto “metodo del sole” – rimedi ed essenze floreali dagli effetti sorprendenti, da impiegare su voi stessi e sugli altri, per una cura efficace, priva di effetti collaterali e alla portata di tutti!
Roberto Pagnanelli Mediterranee
Vivere Senza Problemi Odontoiatrici
Prevenzione e cura per una bocca sana
16.90 Euro
Al giorno d’oggi fare prevenzione non significa solo fare profilassi ma avere uno stile di vita volto al benessere del nostro cavo orale. Non si tratta solo di curare eventuali problemi al momento giusto ma anche di attuare una serie di accorgimenti per evitare danni e mantenere le condizioni ideali della propria bocca. Questo libro fornisce utili ed efficaci consigli destinati alla prevenzione quotidiana e illustra, qualora fosse necessario, cosa il paziente può fare per preservare i propri denti recandosi nello studio odontoiatrico per piccoli interventi mirati alla conservazione degli elementi dentali. Vengono altresì illustrati argomenti particolarmente innovativi come ad esempio: le terapie che utilizzano batteri “buoni” per colonizzare il cavo orale e distruggere quelli dannosi oppure le tecniche di posizionamento, fin dai primi anni di età, di morbidi apparecchietti in gomma biocompatibile per stimolare lo sviluppo dei mascellari e permettere una crescita più armonica dei denti.
Piero Nobili, Federico Ronchi Tecniche Nuove
Yoga e Sport
Il metodo Iyengar nell’allenamento sportivo
39.00 Euro
Yoga e sport sono due termini apparentemente antitetici: l'uno indica un'attività competitiva e l'altro si riferisce a una filosofia millenaria che mira alla pace interiore. In questo manuale postumo del grande maestro yoga B.K.S. Iyengar viene esplorato il terreno comune tra questi due mondi e si dimostra come lo yoga possa esercitare un ruolo fondamentale per aumentare le capacità di un atleta. In questo volume si analizza come lo yoga insegni a prevenire e curare gli infortuni sul campo, come affrontare le emozioni generate dalla competizione, come sviluppare al massimo le facoltà fisiche, mentali, intellettuali degli atleti. In 356 pagine corredate da 1100 foto a colori troviamo āsana per l'agilità, la flessibilità, āsana per la forza, la resistenza fisica e nel tempo, per la coordinazione tra occhi e arti, tra occhi e colonna vertebrale, per migliorare l'attivazione dei riflessi, āsana per la stabilità delle gambe e per la velocità.
Bellur Krishnamachar Sundaraja Iyengar Mediterranee
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
manuale per principianti - teoria e pratica
Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
La Kabbalah e il Potere di Cambiare ogni Cosa
Come usare i potere della mente per attuare una trasformazione esistenziale e collettiva
A decidere il vero cambiamento non sono il lavoro dei politici o la religione; tocca a noi, a ciascuno di noi individualmente, cambiare noi stessi, e, così facendo, cambiare il nostro mondo... In genere, le scelte che facciamo non scuotono le fondamenta della terra; sono centinaia di piccole decisioni che prendiamo ogni giorno: intervenire, dare o tenere. Per quanto possano sembrare insignificanti, ognuno di questi bivi ci da un’opportunità che va motto oltre il momento presente, e forse persino al di là di questa vita.
Morte La grande Avventura
Il regno della paura della morte è ben prossimo alla fine, e presto inizierà un periodo di conoscenza e certezza che lo scalzerà dalle radici. Per eliminare la paura della morte basta elevare l'argomento su un piano più scientifico, e in tal caso insegnare come si muore. C'è una tecnica del morire, come c'è una tecnica del vivere, ma in Occidente è in gran parte perduta, e anche in Oriente non è ormai conosciuta che da piccoli nuclei di saggi. Ne riparleremo in seguito, forse, ma il pensiero della necessità di indagare tutto questo argomento resti intanto nella mente dei lettori, che studiando, leggendo, meditando, scopriranno cose interessanti, degne poi da raccogliere e pubblicare”. Trattato di Magia Bianca. Alice A. Bailey
Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Alimentazione Sana per Bambini e Mamme Inconsapevoli
La verità su cosa mangiano i nostri figli
Per chi non lo conosce, il dottor Piero è un pediatra speciale: ama così tanto il suo lavoro e i suoi piccoli pazienti che si arrabbia e si addolora nel toccare con mano, nella sua pratica clinica, come la nostra cultura stia rovinando le giovani generazioni in molti modi, ma principalmente attraverso gli attuali modelli alimentari. Il lato tragico di tutto ciò è che l'atto dannoso per la salute dei piccoli viene compiuto in forma di atto d'amore, quasi sempre ad opera della mamma. Mamma che, seguendo le informazioni trasmesse dalla cultura dominante, è convinta di dare il meglio al proprio figlio (proteine, ferro, calcio, vitamine...)La salute comincia già nel grembo materno, con le attenzioni che la mamma in gravidanza deve avere, e deve essere coltivata durante tutto l'arco della vita. 
Mamma Sto Male
Rimedi naturali di primo soccorso per i più comuni disturbi dei bambini
Una tosse che non fa dormire, un raffreddore che non passa, una contusione che provoca dolore, i pidocchi che ritornano... Sono tante le occasioni in cui vorremmo avere un medico in famiglia, per affrontare le piccole emergenze che riguardano i nostri figli. Nel libro 36 schede, in ordine alfabetico, suggeriscono come far fronte ai disturbi più comuni dei bambini con i rimedi omeopatici e fitoterapici e con l’alimentazione naturale, senza trascurare consigli sulla prevenzione. Una guida pratica di primo soccorso pensata per tutti i genitori, anche per insegnar loro ad ascoltare i figli e per rassicurarli nei momenti più difficili, in attesa del medico.
Un Nido per Due Gemelli
Esperienze e consigli per genitori felici e amici del Pianeta
Siete genitori, nonni, zii, amici di gemelli? Questo libro è dedicato a voi, per raccontarvi le emozioni, le scelte e le sfide di genitori che hanno vissuto in prima persona l’esperienza di mettere al mondo e crescere due o più gemelli. Le voci delle due autrici si intrecciano con quelle di ostetriche, ginecologhe, pediatri, educatrici per affrontare questioni importanti come la gravidanza e il parto (cesareo per forza?), il ricorso alla procreazione medicalmente assistita, l’allattamento e il sonno condiviso, il rapporto con altri fratelli e sorelle, i primi passi nei nidi d’infanzia. Naturalità, ascolto e prossimità sono le tre parole chiave del libro, per vivere una genitorialità consapevole e attenta al benessere non solo individuale ma anche del pianeta che ci ospita.