www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 12 aprile 2008
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
Ho guardato nel mio corpo in profondità,
e ho trovato una montagna,
la vetta altissima nascosta da nebbia
e nuvole,
ho trovato un fiume che scorre giorno e notte
verso il mare,
ho trovato una galassia
che si muove silenziosa,
con milioni di stelle.

In me c'è un piccolo bambino.
La sua mano sinistra solleva il velo della notte.
La sua mano destra porta un girasole, la sua torcia.
I suoi occhi sono due stelle.
Chiediamo,
"cosa stai cercando? dove stai andando?
dov'è la vera sorgente? e la destinazione finale?
quali strade portano a casa?"
Il bimbo sorride soltanto. Il fiore nelle sue mani
diventa un sole luminoso,
e il bimbo continua il suo cammino,
il suo sentiero tra le stelle.

NOVITA' EDITORIALI
Basta con Questa Italia!
Rivoluzione, secessione o emigrazione?
Il fallimento dello Stato mafio-massonico
13.50 Euro
Scopri quello che la Casta dei professionisti della politica e la Casta dei giornalisti nascondono sull’organizzazione economica, politica e criminale del nostro paese. I parlamentari eletti nei collegi elettorali dominati dalla criminalità organizzata sono numericamente indispensabili per qualsiasi maggioranza politica, con qualsiasi premier e con qualsiasi legge elettorale. L’Italia è uno stato-mafia. Uno stato che non ha mai funzionato e che ora non sta più insieme. Forse è tempo di staccare la spina. Di dire basta. Dietro il quadro, quasi folkloristico, di un’allegra brigata di politici ladri, il nostro paese nasconde una situazione ben più allarmante: gli indici economici sono da fallimento e anche il tessuto sociale sta marcendo, la legalità è ridotta a una vernice screpolata, mentre da ampi settori della magistratura arrivano trame di intimidazione e condizionamento denunciate anche in parlamento.
Della Luna Marco Arianna
Buona tavola, salute e bellezza con lo Zenzero
9.90 Euro
Originario di Giava, lo zenzero fu importato in Egitto da marinai che trafficavano con l’Estremo Oriente, quindi si diffuse in Grecia nel IV secolo avanti Cristo e successivamente in tutti i Paesi europei. Nello zenzero si rintracciano oltre 160 componenti fra cui spiccano i sali minerali: calcio, ferro potassio, magnesio, sodio, fosforo. Ma più importanti ancora sono alcune sostanze dotate di specifici effetti terapeutici. Per esempio il borneolo è un efficace antidolorifico, antinfiammatorio ed epatoprotettore; il cineolo, da considerare un’alternativa naturale al cortisone, ha effetti antidolorifici, antibatterici e combatte anche la pressione alta. Lo zenzero si usa sia in cucina, sia per potenziare l’effetto di varie piante medicinali con specifiche azioni terapeutiche.
Heidbohmer Hellen Red Edizioni
Cristo e Maddalena l’Unione Cosmica
La Verità occultata per secoli Ritorna la legge dell’Amore
25.00 Euro
Maria Maddalena, l’Apostolo più amato da Gesù, si sta risvegliando, dopo essere stata cancellata dalla storia e perfino dai Vangeli. In questi anni sono stati pubblicati molti libri su di lei, con rivelazioni e leggende. Questo è il primo DVD che mostra la fuga in Provenza e i luoghi della Gallia dove ha vissuto, il suo diventare un Maestro spirituale, che rappresenta il Femminino Sacro, e che torna dall’oblio per risvegliare la coscienza degli uomini, per prepararli ai pericoli del 2012 ed ai grandi cambiamenti della Terra...
Bragadin G.M. - Bona A.M. Melchisedek
Esperienze di filosofia
9.50 Euro
Diogene - filosofia on the road: una collana di volumi per "fare filosofia" fuori dai palazzi accademici scendendo "sulla strada" e confrontandosi con le domande e i problemi del tempo e della vita quotidiana. A cosa pensi quando pensi al nulla? Se potessi costringermi ad amarti, lo faresti? Educare alla libertà: anche usando punizioni? Se le inclinazioni sono naturali, perché correggerle? Tante esperienze vissute nella pratica di tutti i giorni, altrettante domande e la ricerca di qualche risposta con l’aiuto dei grandi spiriti del passato.
Trombino Mario Giunti editore
I Celti
Dal mito alla storia
23.00 Euro
Da qualche tempo i celti sono al centro di un interesse vivace e molto esteso. Infatti appassionano non soltanto chi desidera conoscere il nostro passato più lontano, ma anche chi vede nella loro civiltà una radice essenziale di quella europea, o è attratto dalla loro arcana spiritualità. Ma chi furono nella realtà? Le origini, l’area di diffusione, i tratti caratteristici di queste popolazioni che hanno occupato l’Europa dalle Alpi al Mare del Nord e dalla Slovacchia all’Atlantico nel primo millennio a.C., sono oggetto di dibattito sin dall’Antichità. I progressi della ricerca archeologica e degli studi hanno tuttavia permesso di raccogliere ed elaborare un’imponente quantità di informazioni che ci consente oggi di ricostruire nel dettaglio molti aspetti della loro storia...
Buchsenschutz Olivier Lindau
Il segreto della domanda
Intorno alle cose umane e divine
13.00 Euro
Questo libro raccoglie sessanta delle moltissime lettere che i lettori di D la Repubblica delle Donne settimanalmente mi inviano, ponendo delle domande che poi vengono discusse in quella maniera un po’ anomala, che non è quela di rispondere alla domanda, ma di radicalizzarla, andando il più possibile in fondo dove si annida il radicamento. Questo modo di procedere talvolta può apparire irritante, talvolta difficile, talvolta delusivo, ma è meglio deludere l’attesa di una risposta immediata che isterilire una domanda, impoverirla, non tenerla all’altezza di ciò che chiede. I miei commenti alle lettere qui riportate non vogliono essere un ricettario per i problemi della vita, perché questo comporterebbe che io capissi la mia e anche quella degli altri, mentre la bellezza della vita è proprio nella sua imperscrutabilità, è nel gioco indicato dai suoi enigmi che non si concedono a facili soluzioni.
Galimberti U. Apogeo
Itinerari per due
Paesaggi, borghi, terme, hotel di charme: 70 destinazioni romantiche per viaggiare in coppia
18.00 Euro
Meglio l’amore tra Nietzsche e Lou Salomé sul lago d’Orta o una beauty farm a Gressoney? Il mare d’inverno a Sestri Levante o i concerti estivi nell’abbazia di Follina? Un agriturismo per guardar le stelle a Cusercoli o una notte in villa ad ascoli Piceno? E volendo fuggire su un lembo di terra in mezzo al mare, meglio la remota Ventotene, la passionale Stromboli o la dolce e verde Marettimo? Per chi ama la natura, la cultura, il benessere o cerca solo un angolo di quiete, ecco una selezione di destinazioni perfette per una fuga a due. O anche per un semplice stacco dai clamori e dalla routine, per scoprire quanto un fine settimana possa essere rigenerante. Anche all’estero: Engadina, Tirolo, Costa Azzurra, Dlamzia, am anche Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam, non sono mai state tanto vicine…
A.a.V.v. Touring Club Italiano
L’Abbraccio Sonoro in Gravidanza
Percorso innovativo di musicoterapia in acqua per future mamme
16.90 Euro
Attraverso il cordone ombelicale non passano solo gli alimenti essenziali per far crescere il feto ma anche tutte le nostre emozioni che permettono di stabilire il primo contatto con lui. Non è forse il caso di cominciare a fare conoscenza con il nostro bambino? La proposta di questo libro è quella di aiutare la futura madre a "esplorarsi internamente" per divenire consapevole della propria esperienza emozionale e a ricercare una relazione con il nascituro attraverso il contatto, il suono, la voce e la musica. La musica diventa un mezzo rassicurante che permette al neonato di entrare con fiducia nel mondo che lo aspetta. Questo percorso musicale viene svolto anche in piscina per usufruire di tutti i vantaggi che l’elemento acqua può offrire alla gestante.
Citterio Paola U. Bonomi
L’Acquario e l’arrivo dell’età d’oro
18.00 Euro
«L’Intelligenza Cosmica ha costruito l’essere umano in modo tale che egli può raggiungere il suo pieno sviluppo solo mantenendo il legame con un mondo superiore da cui riceve la luce e la forza. Pertanto, finché gli esseri umani si fideranno unicamente del proprio intelletto limitato, mancherà loro la vera comprensione, e ne deriveranno errori catastrofici in tutti i campi. I loro intrighi, ispirati soltanto dal desiderio di possesso e di dominio, senza tener conto dei disegni dell’intelligenza Cosmica, smuovono gli strati dell’atmosfera fisica e psichica, provocando delle forze spaventose che si scatenano contro di loro».
Aivanhov O. M. Prosveta
L’Ecologist n. 7
Agricoltura è disegnare il cielo
12.00 Euro
La coltivazione della terra non è un settore dell’economia ma la più alta possibilità umana di guidare la natura e conoscere le sue leggi, per questo in molte tradizioni il contadino è il lavoratore più vicino a Dio. L’agricoltura industriale costituisce invece una delle attività più distruttive dei campi e della conoscenza della natura. Questo volume che raccoglie i più significativi e ancora attuali saggi sul tema dell’agricoltura apparsi su L’Ecologist inglese e francese negli ultimi trenta anni, affronta l’autolesionismo dei politici e funzionari pubblici italiani che per pigrizia, ignoranza, ideologia, hanno decretato e interpretano senza pietà ogni provvedimento possibile mirante alla distruzione totale del mondo contadino del nostro paese.
A.a.V.v. Lef
L’invecchiamento dell’architettura moderna
Ed altre dodici note
18.00 Euro
"Nella storia dell’architettura vi è sempre stato un rinnovamento continuo di forme e di spazi, ma seambedue ristagnano non vi è nessun progresso: solo invecchiamento di un resultato che, appunto perché invecchia, diventa immediatamente comprensibile e comunicabile senza alcuna fatica o choc. Ma tale resultato (tale immagine architettonica ormai invecchiata) paga questa sua accessibilità col non significare più niente a nessuno: essa ha subito lo stesso processo di ciò che nel linguaggio letteriario è ormai definito come luogo comune".
Giovanni Klaus Koening
Klaus Koenig Giovanni Lef
La magia e la svastica
Occultismo, New Age e nazionalsocialismo
18.00 Euro
Sono ormai molti a ritenere che nel nazismo esistesse una componente esoterica, cioè interessata a un «sapere segreto» riservato soltanto a pochi «iniziati». Alla formulazione di questa ipotesi hanno del resto contribuito in maniera decisiva alcuni gerarchi di primo piano: l’ideologo del partito, Alfred Rosenberg, nutriva una passione per Atlantide e per la mistica medievale; Rudolf Hess, designato come successore di Hitler, era appassionato di chiaroveggenza e occultismo; il capo delle SS, Heinrich Himmler, era ossessionato dall’idea di fondare un Ordine iniziatico e di produrre oro. Lo stesso Hitler viene indicato talora come un ipnotizzatore demoniaco e come il potente mago nero del Reich millenario...
 
Freund René Lindau
La Morte e la vita nell’aldilà
3.50 Euro
«Lasciate che i morti partano tranquilli per la loro destinazione. Non aggrappatevi ai vostri genitori, ai vostri amici, non tratteneteli col vostro dolore e i vostri rimpianti, e soprattutto non cercate di richiamarli per comunicare con essi: li importunereste e impedireste loro di liberarsi. Pregate per loro, mandate loro il vostro amore, pensate che essi si stanno liberando ed elevando sempre più nella luce. Se li amate veramente, sappiate che un giorno sarete con loro. È la verità. Quante volte ve l’ho detto: là dov’è il vostro amore, un giorno sarete anche voi».
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Aivanhov O. M. Prosveta
La via degli immortali
Come ritrovare la chiave per l’immortalità
22.00 Euro
Possiamo essere immortali? Una volta lo eravamo. Il libro per riscoprire i segreti della nostra eredità divina. Devana ritorna a viaggiare sulla base di una nuova intuizione. Le torri e i luoghi dove le cellule possono ritrovare la loro origine immortale sono molti e la loro dislocazione sulla terra è legata alla sequenza di Fibonacci e alla mappa stellare di cui i siti sacri sono lo specchio. Il viaggio riparte dalle piramidi del deserto nord peruviano e prosegue ad Angkor, l’antica città cambogiana di pietra, e poi nei siti megalitici bretoni tra Carnai e Brocéliande, fino a giungere inaspettatamente in nord Italia, dove scritte pelasgiche emergono da un affresco in una chiesa longobarda. Dalla riattivazione della memoria cellulare, alle visioni di Hildegard Von Bingen, alla spada nella roccia di Montesiepi, alle Madonne nere, il viaggio prosegue per ritrovare la via degli immortali. La chiave è “fermare l’oscillazione della dualità per tornare al centro”.
Devana Melchisedek
Le ricette per la gioia
da Madre Terra per nutrire corpo e spirito
16.00 Euro
Le ricette per la gioia offre un duplice ricettario per poter esplorare più profondamente il rapporto tra cibo e nutrimento. Nella prima parte del libro l’autrice narra, sotto forma di brevi racconti, alcune esperienze legate alla coltivazione della terra nella casa di campagna in cui vive, ponendo l’accento su come “lezioni” impartite da Madre terra, dagli animali, dalle piante, dagli elementi, siano in fondo “ricette di vita” fondamentali per la propria crescita ed evoluzione. Nella seconda parte sono proposte 110 ricette di cucina: semplici, genuine, alcune appartenenti alla tradizione familiare dell’autrice, che è in parte ligure e in parte piemontese, e veloci da seguire. Un valido supporto per chi vuole mangiare sano ed ha poco tempo per prepararsi il cibo.
Enrico Claudia Verdechiaro
Magri e in forma con...
la Paleo Diet
9.90 Euro
La “Dieta del Paleolitico” si basa su quegli alimenti che l’essere umano ha fatto propri dai tempi più lontani: cibi ricchi di proteine, frutta e verdura cruda in abbondanza. SI tratta di una dieta molto semplice da seguire e indicata per chi voglia recuperare o mantenere il proprio peso forma, conservando in ogni caso una salute perfetta. Completano il volume ricette gustosissime e un programma dietetico atto a prevenire vari disturbi, fra cui le malattie cardiache e l’osteoporosi.
Cordain L. Red Edizioni
Magri e in forma con…
La dieta Acido-Base
9.90 Euro
L’abuso di zuccheri e di cereali raffinati, l’eccesso di proteine animali, di caffè e di alcol alterano nell’organismo l’equilibrio tra elementi acidi ed elementi alcalini o basici, modificando il pH. E’ dimostrato che un’eccessiva acidificazione causa molti disturbi, dall’astenia a varie forme di infiammazione, all’indebolimento di denti e capelli. Questo manuale, ispirato ai principi della dottoressa svizzera Caterina Kousmine, indica le proprietà di tutti gli alimenti e propone una dieta alimentare che tenga conto del carattere acido-basico dei singoli cibi.
Vasey C. Red Edizioni
Magri e in forma con…
La dieta dei 4 Gruppi Sanguigni
9.90 Euro
I singoli gruppi sanguigni si sono fermati nel corso dei millenni della storia umana in tempi diversi e in seguito alle condizioni di vita, e in particolare dell’alimentazione, delle varie popolazioni di raccoglitori, cacciatori, pastori, agricoltori. Da questo dato nasce la Dieta dei gruppi sanguigni che rappresenta una integrazione o un correttivo di eccezionale valore di una normale dieta equilibrata fondata sui principi nutrizionali assodati dalla comunità scientifica.
Zittlau Jorg Red Edizioni
Magri e in forma con…
La dieta del Dinner Cancelling
9.90 Euro
Nutrirsi con una dieta equilibrata fino alle cinque del pomeriggio e poi, tre volte alla settimana, consumare al posto della cena snack leggerie bevande salutari, fa perdere peso, disintossica l’organismo, stimola l’ormone della crescita che rallenta i processi di invecchiamento, favorisce la produzione di melatonina, la sostanza che fa riposare bene. Questo è il segreto semplice e vincente di Dinner-Cancelling, dieta del tutto priva delle complicazioni comuni ad altri regimi alimentari.
Grabbe D. Red Edizioni
Magri e in forma con…
La dieta dell’Indice Glicemico
9.90 Euro
Per dimagrire occorre limitare fortemente o evitare gli alimenti con un elevato valore glicemico, ovvero quegli che vengono rapidamente assimilati e convertiti in glucosio. In questo libro i cibi vengono accuratamente classificati in tre categorie: quelli da escludere; quelli da consumare occasionalmente e in quantità moderate; quelli da consumare liberamente. Vengono inoltre fornite numerose e gustose ricette per tutti i pasti della giornata e per gli occasionali spuntini.
Gallop R. Red Edizioni
Magri e in forma con…
La dieta Malibu
9.90 Euro
Questa dieta, che nonostante la sua pparente levità poggia su numerose basi scientifiche, spinge alla vita più sana, impone poche rinunce, utilizza fattori che in Italia sono disponibili in pratica tutto l’anno: il sole, la frutta e la verdura freasca, associate a una moderata attività fisica. L’elenco delle celebrità dello spettacolo che seguono questa dieta è lunghissimo: da Julia Roberts, a Nicole Kidman, a Madonna, a Brad Pitt e Bruce Willis.
Oberbeil K. Red Edizioni
Memorie dal futuro di Benedetto XVI
18.00 Euro
Questo libro, scritto nel 1984 in forma di romanzo da un membro della Chiesa che si cela dietro a uno pseudonimo, ci è pervenuto nel 2001, ben prima che l’attuale Pontefice assumesse il suo incarico. Nell’ispirata narrazione di Adeodato Blanco, Papa benedetto XVI scuote la Chiesa dalle fondamenta. In un avvincente crescendo di situazioni e di avvenimenti, al confine tra passato, presente e futuro, troviamo qui tutta la vicenda e le decisioni, dure ma inevitabili, che un uomo innamorato della sua Chiesa deve prendere per evitarne il tracollo e l’allontanamento definitivo dagli insegnamenti di Cristo. E’ un papa coraggioso che, chiamato a mediare tra le superpotenze che si giocano la supremazia sulle nazioni, non esita a volare in una Gerusalemme martoriata e invasa, mettendo la propria vita in pericolo per testimoniare il messaggio di pace di Cristo. Gli scenari nei quali si trova ad a gire questa Papa, impensabili più di venti anni fa, sono ora estremamente attuali...
Blanco Adeodato Verdechiaro
Nell’abbraccio del tango
Il mondo delle Milongas di Buenos Aires
16.00 Euro
Dietro le sensuali movenze del tango si cela un groviglio di passioni. Con una sottile metafora, si potrebbe definire questo ballo "un amante perfetto", capace di suscitare nei ballerini lo stesso intreccio interiore di sentimenti proprio dell’innamoramento. Non tutto però si circoscrive nell’orizzonte del trasporto emotivo, anzi molta parte dell’esperienza tanguera rimanda a una serie di risvolti psicologici umani che sono poi le molle stesse del tango. Risvolti psicologici all’interno dei quali l’autrice, grazie alla sua esperienza di psicoterapeuta, si addentra con competenza.
Muraca Elisabetta Xenia
Nell’intimo delle madri
Luci e ombre della maternità
7.50 Euro
Non si diventa madri perché si concepisce un figlio. La maternità “nasce” nel mondo interiore della donna, prende corpo nella sua infanzia, per manifestarsi un giorno come desiderio di un figlio. Il libro delle madri, di tutte le madri...
Marinopoulos S. Feltrinelli
Primi piatti di verdure
4.90 Euro
Una serie di monografie illustrate interamente dedicate all’universo della cucina vegetariana: piatti fantasiosi ed equilibrati che portano in tavola una ventata di freschezza e salute, senza rinunciare al piacere della buona tavola.
A.a.V.v. Demetra
Prontuario per il corretto uso delle Piante Officinali
Proprietà terapeutiche, estrazione e uso, controindicazioni, effetti collaterali, interazioni
8.90 Euro
Questa piccolo manuale, una sorta di "pronto soccorso fitoterapico", fa della sintesi il suo punto di forza: tramite le dettagliate schede descrittive delle 53 piante officinali utili per accompagnare la cura di buona parte delle più comuni patologie, vuole essere una guida comprensibile per fornire all’erborista, al medico e agli appassionati della materia uno strumento pratico, di facile e rapida consultazione. Ogni scheda, caratterizzata da un colore che rimanda all’organo di “elezione” verso il quale i principi attivi hanno maggiore efficacia, riporta le attività principali e le indicazioni terapeutiche della singola specie, l’uso e la posologia del suo estratto idroalcolico da pianta fresca (Tintura Madre), le associazioni con altre piante, le controindicazioni, gli effetti collaterali, le interazioni con i farmaci...
Benjamin P. - Cristiano L. Urra
Storia della libertà di pensiero
14.50 Euro
“I discepoli decisero di passare le ultime ore a casa del Maestro. Nessuno aveva fame e al centro della tavola di marmo c’era un grosso vaso di vetro di colore bluastro: dentro, la cicuta. Stavano tutti in silenzio. Passò Santippe. ‘Allora? Vogliamo sbrigarci?’”. La storia di quegli uomini che hanno finito per cambiare il mondo e dal loro mondo non sono stati creduti… perché dicevano la verità...
Villaggio Paolo Feltrinelli
Un’altra giovinezza
16.90 Euro
2 DVD+libro. Dopo dieci anni di silenzio, l’ultimo attesissimo film di Francis Ford Coppola. Con Tim Roth, Alexandra Maria Lara, Bruno Ganz, Marcel Iures, Matt Damon. Con il libro Di tempo e sogno, a cura di Mario Capello...
Ford Coppola Francis Feltrinelli
Uomini!
16.00 Euro
“Il punto è che di uomini single non ne conosco affatto. Escludendo alcolizzati, uomini con gravi dipendenze o quarantenni che non hanno mai fatto un viaggio o lasciato la casa in cui sono nati. Stiamo parlando di uomini in grado di diventare compagni delle donne allegre e sicure di sé che conosco io. Anzi, che conosciamo tutti. Quindi, ecco il mistero. Dove sono?”...
Losada I. Feltrinelli
Vegetale è bello
16.00 Euro
Vegetale è bello si rivolge principalmente a giovani studenti. Si tratta di un testo semplice, ricco di immagini e piacevoli vignette, ma scientificamente rigoroso e aggiornato, che vuole stimolare la curiosità accompagnando i ragazzi nell’affascinante mondo del vegetale. Le piante sono trattate ai vari livelli di organizzazione: dagli ecosistemi agli organi, ai tessuti, alle cellule fino alle molecole; sono illustrate le loro capacità di adattarsi a climi ed ambienti diversi. L’importanza degli studi del passato e l’interdipendenza tra il mondo vegetale e l’ambiente, la società e l’industria vengono testimoniate da citazioni di testi antichi, riferimenti a quotidiani nazionali ed esempi pratici di utilizzo delle piante stesse.
A.a.V.v. Erga
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su