www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Crescendo
Romanzo - Un viaggio dentro la natura dell’anima
Aria e suo marito hanno giurato: “Finché morte non ci separi”, ma la morte è arrivata fin troppo presto a dividerli. Una notte d’estate, Aria perde tutto: la sua famiglia, il suo futuro. Cercando disperatamente di dare un senso alla vita dopo il lutto, lei e la sua amata cavalla partono alla ricerca di qualcosa, qualunque cosa. Sembra la fine della sua esistenza, invece è solo l’inizio. Se Aria riuscirà a trovare la strada attraverso la selva oscura del dolore, scopre che ad attenderla dall’altra parte c’è un’avventura meravigliosa. Il suo non è un viaggio comune, è un viaggio dentro la natura dell’anima.Ogni passo la porta sempre più lontano, in territori inesplorati. Nella grotta dell’oscurità. Nel lago del tempo. Nel cuore umano.Ogni posto che vede e ogni persona che incontra hanno una nuova lezione da insegnarle, e presto Aria giunge a conoscere la più incredibile di tutte: i suoi cari non l’hanno mai lasciata. Sono con lei attraverso tutte le esistenze. Sono eterni e immortali. E anche lei lo è. E anche noi lo siamo.
Karma Express
E il 1970 e Daria, diciottenne, saltella felice per casa mostrando a tutti l'anello regalatole da Roger, un giovane promettente dalla carriera bene avviata. Daria sogna l'amore e la sua famiglia - una classica famiglia upper class americana - corona quel sogno con una magnifica festa di fidanzamento. Ma, alla vigilia delle nozze, la vecchia e lungimirante nonna incoraggia Daria a essere più curiosa, a viaggiare e a interrogarsi prima di indirizzare la sua vita verso la scelta più scontata del matrimonio. Daria convince dunque il suo Roger a intraprendere un viaggio in India sul mitico Karma Express, lo sgangherato pullman che porterà i due giovani, tanto eleganti quanto impreparati, da Istanbul a Goa, attraversando paesaggi favolosi e condividendo con un gruppo di ragazzi decisamente alternativi una realtà molto lontana dal loro mondo di appartenenza. 
La Rivolta degli Angeli
Scritto a settant’anni, dopo un’esistenza spesa nella ricerca di una risposta ai grandi interrogativi posti dalla religione, dall’intelligenza, dalla vita stessa, il romanzo appare come uno di quei libri lungamente meditati che l’autore è, a un certo momento, «costretto» a scrivere. È costruito su un doppio binario, da un lato la storia di un giovane borghese, Maurice, che ha assimilato dalla morale del suo secolo una sola verità: non impegnarsi, non esporsi mai, per poter godere un’esistenza il più possibile tranquilla; dall’altro la storia, favolosa e simbolica, di Arcade, l’angelo custode che, interrogata la scienza sulle eterne verità delle fedi e di Dio, si rivolta contro Geova suo padrone, sceglie la condizione umana con altri angeli ribelli, e prepara una nuova scalata al cielo.
BIOGRAFIE E DIARI
Gli Occhi di Rembrandt
Il mistero di Rembrandt
Nessun pittore ha mai guardato con tanta lucida intelligenza e inesauribile compassione al nostro entrare e uscire di scena e a tutta la sceneggiatura che si volge nel mezzo. A più di tre secoli dalla morte, Rembrandt, tra i più amati maestri della pittura, rimane un mistero. Le notizie sulla sua vita sono scarne: figlio di un mugnaio di Leida, trovò per qualche tempo la fama ad Amsterdam ma, nonostante l'unanime riconoscimento del suo genio, fece bancarotta e morì in povertà. Attraverso un'accurata e appassionata descrizione e interpretazione della sua opera, Simon Schama delinea il profilo di un uomo alla perenne ricerca di sé ed esplora con grazia anche l'universo degli affetti di Rembrandt: l'amatissima Saskia, moglie e modella, l'adorato figlio Titus, morto di peste, infine l'amante Hendrickje, compagna premurosa della sua tormentata maturità. Ma "Gli occhi di Rembrandt" va ben oltre i confini della biografia tradizionale e rievoca suoni e colori di una Amsterdam crocevia del mondo. Soprattutto avvicina il lettore al segreto di un'arte rivoluzionaria, permettendogli di guardare la vita con gli occhi del grande maestro.
Il Più Grande Errore di Einstein
Vita di un genio imperfetto
Ritenuto uno dei geni più grandi di tutti i tempi, Albert Einstein con la sua teoria della relatività ha rivoluzionato la nostra comprensione del cosmo. Eppure quest'uomo geniale e visionario ha trascorso gli ultimi decenni della sua vita in una sorta di isolamento intellettuale, ignorato dalla comunità scientifica e criticato persino dai suoi stessi amici. Che cosa è successo? Com'è possibile che da un grande trionfo sia scaturito uno scacco altrettanto grande? Per rispondere a queste domande, David Bodanis, già storico del pensiero all'Università di Oxford e autorevole divulgatore scientifico, ripercorre l'avventura umana e professionale di Albert Einstein; un cammino, quello del fisico tedesco, costellato di certezze e ripensamenti, di solide convinzioni e dubbi laceranti. A partire dal 1905, l'"annus mirabilis" della pubblicazione degli articoli che portarono alla formulazione della teoria della relatività ristretta, per arrivare poi agli scritti sulla relatività generale - al cuore della quale si trova la magnifica equazione G = T con cui Einstein svelava le caratteristiche insospettate del tempo e dello spazio -, Bodanis espone con rigore e semplicità le sensazionali scoperte del giovane scienziato nonché il contesto culturale che le accolse, dapprima con circospezione e in seguito con crescente entusiasmo.
LETTURE SPIRITUALI
Lezioni di Vita del Piccolo Principe
Per disillusi
L’intelligenza da sola diventa furbizia. L'innocenza da sola si trasforma in ignoranza. Il personaggio del piccolo principe ci insegna i segreti per valorizzare, coniugandoli, intelligenza e innocenza.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
EVOLUTION - MUSICHE A 432 Hz
Suoni che elevano, nell’incanto melodico, lo stato di coscienza e favoriscono i processi di autoguarigione. L’armoniosità dei brani contenuti in questa nuova produzione conduce all’ascolto del “dentro”, offrendo stimoli di contatto con le parti più profonde dell’essere. Le sonorità intime ed emozionanti, evocano stati d’animo particolari che ben si integrano con ogni forma di meditazione, guidando l’ascoltatore nella ricerca interiore e primordiale del Sé.
MUSICA NOVITA'
Novità editoriali scelte del 19 Giugno 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Marco Nieri, Marco Mencagli 
La Terapia Segreta degli Alberi 
L’energia nascosta delle piante e dei boschi per il nostro benessere

Sperling & Kupfer 
Pag. 228 - Anno: 2017
Formato: 14,5 x 22,5 cm.
ISBN: 978-88-200-6197-5
€. 17.00 €. 14.45 (-15%)
   Novità

Una fase di stress o malumore, e subito viene voglia di rifugiarsi nel verde per ritrovare l'equilibrio e sentirci meglio. Pura suggestione?
No, il beneficio è concreto e ha radici profonde nella storia dell'evoluzione.

All'estero da anni si conducono ricerche scientifiche sull'impatto che il contatto con la natura ha sulla nostra salute: induce calma e serenità, regolarizza il battito cardiaco, modula la pressione arteriosa, diminuisce l'aggressività, aumenta l'energia, stimola la memoria e le capacità cognitive, alza le difese immunitarie e la nostra capacità di contrastare tumori e malattie.

Molti studi sono ancora sconosciuti in Italia, dove invece potremmo fruire facilmente della forest therapy, grazie al variegato patrimonio di parchi, boschi e giardini.

Ma dove andare, quando e in che modo?

In questo libro, per la prima volta, Marco Mencagli e Marco Nieri, professionisti che da tempo lavorano in questo settore, introducono le nuove scoperte scientifiche, spiegano come avviene l'interazione tra piante e organismo e quali effetti può avere sul nostro benessere psicofisico.
Dal forest bathing al bioenergetic landscape, ci guidano a capire quali attività sono efficaci e come praticarle per ottenere i massimi risultati; ci aiutano anche a creare un ambiente più sano e confortevole in casa e in ufficio, perché alcune piante purificano l'aria e assorbono gli inquinanti, ci rendono più sereni migliorando il riposo e il buon umore.

Marco Nieri ha ideato il Bioenergetic Landscapes, un’innovativa tecnica per studiare gli effetti sul corpo umano del bioelettromagnetismo vegetale, realizzando spazi verdi terapeutici in Italia e all’estero.

Marco Mencagli, agronomo, ha progettato numerosi parchi e giardini per privati ed enti pubblici.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
342 Cani di Razza
Caratteristiche fisiche e psicologiche, storia, attitudini, curiosità
25.00 Euro
A ogni razza canina ufficialmente riconosciuta è dedicata una scheda che ne illustra le origini e le caratteristiche fisiche e attitudinali. La classificazione proposta segue l'ordine individuato dalla Federazione Cinologica Internazionale che identifica 10 gruppi. Valeria Rossi, nota allevatrice e cinofila, è autrice di numerose pubblicazioni specialistiche sulle singole razze, sull'educazione e sul linguaggio del cane.
Valeria Rossi De Vecchi editore
Acque Aromatizzate
Per vivere in ottima salute con le acque naturali e fatte in casa
9.80 Euro
L’importanza dell’acqua anche a livello curativo è sempre più diffusa, ma molti non la apprezzano per il suo sapore neutro. Depurati, rinfrescati e vivi in perfetta salute bevendo le acque aromatizzate. Con molte più vitamine, antiossidanti e minerali della maggior parte delle bevande, le acque aromatizzate hanno anche importanti proprietà curative. L’esperta di alimentazione naturale Francesca Più ci parla delle acque aromatizzate naturali fatte in casa, partendo dall'importanza dell'acqua sia dal punto di vista fisiologico che dal punto di vista curativo. Come rendere l’idratazione - fondamentale per la nostra salute - un piacevole ed immancabile rituale di benessere? In questo libro l’autrice ci rivela l’importanza dell’acqua e tutti i trucchi per preparare facilmente e in poco tempo gustose bevande con frutta fresca, verdure, erbe aromatiche, superfoods, spezie e idrolati. 
Francesca Piu’ Macro Edizioni
Catastrofi e Cambiamenti Climatici
Sette riflessioni su pensiero e rappresentazioni del disastro Tecno-naturale
8.00 Euro
Perché, al cospetto delle conoscenze e dei dati scientifici sui cambiamenti climatici, delle prospettive assai preoccupanti, di taluni importanti effetti già oggi osservabili, le risposte politiche sia nazionali sia internazionali rimangono ampiamente inadeguate? Come spiegare il diffuso senso d’impotenza, peraltro trapuntato di fatalismo, nei confronti dei tempi lunghi della politica, soprattutto visti i tempi corti dei possibili disastri su scala planetaria? Non è propriamente ufficio della filosofia indicare vie d’uscita, programmare rimedi, e tanto meno appurare quanto certa e inarrestabile sia la corsa verso il disastro totale. Essa può però pensare gli eventi – le catastrofi possibili, probabili o in corso, concorrenti e interagenti – dall’interno, cioè a partire dalla pensabilità degli stessi.
Raffaele Scolari Mimesis
Curare l’infertilità con Metodi Naturali
15.50 Euro
Nel mondo industrializzato l’infertilità è una problematica che si sta diffondendo rapidamente incidendo sulla qualità della vita del 20% delle coppie desiderose di concepire. L’essere infertili ci annienta non solo psicologicamente nella spasmodica ricerca del “perché a me?” ma anche fisicamente nel “come risolverla?”. In questa guida la biologa Amelia Sagliano indica la via per affrontare in maniera naturale e serena le difficoltà di concepimento. L’autrice ci offre una guida esperta nel campo scientifico insieme alla saggezza millenaria delle terapie naturali per risolvere le problematiche legate all’infertilità. Com'è possibile superare il malessere e il logorio fisico e mentale che consegue a visite mediche ed esami? Medicalizzare l'infertilità, affrontando paure e disagi con l'ausilio dei soli farmaci, è la soluzione più adeguata alla natura umana? Per rispondere a queste e a tante altre domande l'autrice ci offre un percorso basato sulle terapie naturali autorevole e comprovato da ricerche scientifiche nazionali e internazionali.
Amelia Sagliano Macro Edizioni
Il Miracolo delle Piccole Cose
Un cuore per amare e mani per servire. Le parole e la vita della Santa di Calcutta
13.00 Euro
Madre Teresa dedicò quasi cinquant’anni della propria vita a prendersi cura dei poveri e degli emarginati, con la costante preoccupazione non solo di rispondere alle loro esigenze materiali, ma anche di tutelare la loro dignità, di placare la fame e la sete del corpo insieme a quella dell’anima. Questa donna minuta, dal volto rugoso, non conosceva ostacoli nella sua opera di carità e metteva le esigenze di chi soffre davanti a tutto e tutti, come la volta che telefonò al presidente Reagan per chiedergli – ottenendoli – cibo, acqua e medicine per l’Etiopia. O la volta in cui, mentre era sull’auto di un ministro, vide un povero anziano sul ciglio della strada, ordinò all’autista di fermarsi, fece accomodare il mendicante accanto al politico e lo condusse in una delle sue case. In queste pagine, attraverso le sue parole e quelle delle sorelle e degli altri testimoni della sua esperienza e della sua forza, tocchiamo con mano cosa significa “tradurre l’amore in azione”, calare gli insegnamenti nella concretezza della quotidianità, nell’umiltà delle piccole cose. Papa Francesco spiega che l’etimologia del termine latino misericordia “è miseris-cor-dare, ‘dare il cuore ai miseri’, quelli che hanno bisogno, quelli che soffrono”.
Madre Teresa di Calcutta Bur
Incontri Visionari
Gli insegnamenti dzogchen del bompo Shense Lhaje
20.00 Euro
L'elemento visionario della letteratura tibetana è profondamente impresso in questi antichi testi, concepiti come veicolo di accesso a una dimensione simbolica carica di significati nascosti alla percezione ordinaria. Frutto di ricerche decennali e insegnamenti diretti da parte dei principali maestri della tradizione dzogchen, Incontri visionari offre al lettore la traduzione di quattro testi dzogchen della tradizione bön contenuti nel Trenpa Serdam, o L'insegnamento d'oro di Trenpa Namkha, un ciclo di insegnamenti riscoperto da Shense Lhaje, un bönpo del tredicesimo secolo. L'impresa della traduzione di Adriano Clemente si è avvalsa degli insegnamenti orali di Lopön Tenzin Namdak e dei consigli di Chögyal Namkhai Norbu. L'edizione è corredata di svariate appendici che chiariscono il percorso di pubblicazione del Trenpa Serdam, di dettagli iconografici e ortografici sui diversi personaggi che compaiono nel testo e di un vasto apparato critico. Compilazione, introduzione e traduzione dal tibetano a cura di Adriano Clemente.
Adriano Clemente Ubaldini
L’Energia Non è Magia
Il pilates kinesiologico per l’onnipotenza
18.00 Euro
Più che un libro questo è un manuale di semplici esercizi adattati al Pilates. Detto così può sembrare un libro come tanti del pilates, tuttavia grazie alla componente di kinesiologia evolutiva associata, questo manuale diventa un ottimo strumento di autotrattamento consapevole. Con semplici test muscolari o, per i più allenati, con i test di Kinesiologia diventerà semplice individuare i meridiani da riequilibrare.Potrete ogni giorno rimettere in equilibrio il vostro sistema energetico stimolando il normale flusso del QI. Inoltre per chi volesse approfondire la sua “esperienza” in questa dimensione ecco a disposizione tanti utili consigli per indurre gli stimoli necessari ad avviare lo “spostamento” per creare la nostra realtà a favore dell’evoluzione.... Albert Einstein diceva: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”. E quindi non perdiamo altro tempo!
Alessia Filippa Dudit Edizioni
La Caduta degli Dei
Bibbia e testi induisti: la storia va riscritta
21.50 Euro
Da tempo andiamo affermando che gli antichi testi sacri dovrebbero essere analizzati e studiati da esperti appartenenti ad aree diverse da quella teologica e, in totale coerenza con questa convinzione, questo libro vede la collaborazione di studiosi appartenenti a diversi ambiti della scienza: ingegneria, storia, medicina… ed è necessario andare avanti, anzi andare decisamente oltre:la storia dell’umanità va rivista e gli scritti antichi ce ne danno la possibilità. È sufficiente avere il coraggio di osare. Diversi siti archeologici sparsi per il mondo ancora oggi nascondono una conoscenza segreta custodita gelosamente all’interno della propria tradizione culturale. Questo libro attraverso uno studio approfondito e dettagliato, che prosegue da anni, fa emergere incredibili realtà che possono portare a riscrivere totalmente la storia dell’umanità ancor più laddove si sono rese manifeste “tecnologie” e conoscenze avveniristiche in testi antichi migliaia di anni.
Mauro Biglino, Enrico Baccarini Uno Editori
La Farmacia Ayurvedica
Rimedi naturali da preparare in casa
12.90 Euro
La farmacia ayurvedica è un vero e proprio pronto soccorso a base di erbe e spezie ayurvediche da preparare tranquillamente in casa per i disturbi più comuni. Zenzero, cannella, curcuma o cardamomo: gli ingredienti utilizzati sono quelli spesso usati anche in cucina, facilmente reperibili in erboristeria. Con oltre 100 ricette fitoterapiche, La farmacia ayurvedica ti aiuterà a risolvere in modo naturale disturbi quotidiani come raffreddore, problemi digestivi, malattie della pelle, mal di testa o rinite allergica. Oltre alla preparazione di infusi, decotti e altri tradizionali rimedi dell’ayurveda, troverai vari programmi di prevenzione per la salute intestinale, il sistema immunitario e per dormire bene la notte, mentre uno specifico capitolo presenta rimedi rapidi per la dentizione del bambino. La farmacia ayurvedica è un utile riferimento per trarre beneficio da una delle più antiche tradizioni mediche del mondo, in casa e per tutta la famiglia.
Vinod Verma Il Punto d’Incontro
Le Conseguenze della Guerra
Riflessioni sullo Jus Post Bellum
7.00 Euro
Il filosofo Michael Walzer e la sua “teoria delle guerre giuste e delle guerre ingiuste” acquisiscono in questo momento storico un significato particolare. Afghanistan, Iraq, Libia, Siria. Di fronte al caos geopolitico internazionale e alle odierne tragedie umanitarie, la questione dello jus post bellum – la giustizia dopo la guerra – fino a che punto mette in crisi, oggi, l’efficacia della teoria nel suo complesso, il cui scopo era innanzitutto quello di limitare le ingiustizie? Come sottolineato nel saggio critico di Giona Mattei, contestualizzare le pagine di Walzer nell’attuale scenario politico globale solleva interrogativi sulla nozione di “guerra giusta” e su quanto l’intellettuale americano abbia involontariamente contribuito alla legittimazione filosofica delle politiche di egemonia imperialista.
Micheal Walzer Mimesis
Le Crociate
Una storia nuova
25.00 Euro
Fino a non molti anni fa, le crociate sembravano qualcosa di remoto, una serie di arcane vicende accadute durante il fosco Medioevo. Le guerre di religione non rivestivano più alcun interesse per i cittadini della moderna civiltà laica. Poi le cose sono cambiate. Gli attentati dell’11 settembre 2001 contro gli Stati Uniti hanno dimostrato nella maniera più traumatica che anche oggi esistono persone disposte a uccidere o a farsi uccidere per motivi religiosi. D’altra parte da allora i musulmani fondamentalisti fanno appello ai correligionari affinché si uniscano alla jihād internazionale contro i popoli occidentali, da loro immancabilmente definiti come «crociati». Nell’arco di una sola, terribile giornata, le crociate medievali sono tornate a contare, e non poco. 
Thomas F. Madden Lindau
Le Ricette dell’Energia
140 proposte vegane crude e cotte per vivere con più vitalità
24.90 Euro
Il grande regalo della cucina cruda è l’energia vitale! Le due famose chef crudiste di “Naturalmente crudo” ci portano nel loro Laboratorio per proporci 140 deliziose ricette raw-vegan e ricche di vitalità: dai succhi green ai frullati; dalle colazioni crudiste, ai formaggi vegani, dagli spaghetti alle lasagne crudiste, ai falafel e sushi; dulcis in fondo: i dolci, sani e colorati: dal tiramisù alle mousse, dai cioccolatini alle cheese cake... un vero trionfo di sapori per nutrire le nostre cellule di Forza Vitale! Il tripudio del cibo vegano-crudista, intriso di amore, di rispetto per tutti gli esseri e di consapevolezza del legame profondo fra il cibo e lo spirito. Laura e Marina ci aprono a una nuova filosofia e ci aiutano a scoprire: i segreti della cucina prevalentemente crudista; i migliori abbinamenti per riempire i nostri piatti di salute e vitalità; le ricette ricche di sapori che garantiscono vitamine, minerali e oligo-elementi, necessari a mantenere un'ottima forma fisica; l'utilità di semplici attrezzi da cucina che ci aiutano a non sprecare nutrienti preziosi; gli alimenti con buone vibrazioni per una coscienza più elevata. Le ricette di questo manuale – le più semplici come le più elaborate – sono di facile preparazione, di sicuro effetto e soddisfano anche i gusti più raffinati.
Laura Fiandra, Marina Pucello Ananda
Piramidi Perdute in Bosnia e Piramidi nel Mondo
La storia antica è falsa: le origini dell’uomo e delle civiltà sono da riscrivere
16.90 Euro
Uno stimolo alla ricerca archeologica e storica sull’origine dell’umanità e sulle civiltà più antiche, in netto contrasto con il dogma dominante che assegna, spesso secondo canoni comodi e consolidati, datazioni e attribuzioni arbitrarie che si collocano facilmente nella storia che fino ad oggi ci è stata insegnata. Leggendo questo libro scoprirai: un’analisi delle strutture piramidi edificate in 5 continenti; l’ipotesi che le piramidi siano state realizzate da civiltà molto più antiche di quanto la storia ci insegna; le piramidi della Bosnia ed un antico calcestruzzo; il tunnel sotto le piramidi bosniache ed i blocchi megalitici in ceramica risalenti a circa 30.000 anni fa; la dettagliata ricerca scientifica e archeologica nella Valle delle Piramidi in Bosnia; l’analisi della radiazione di energia elettromagnetica alla sommità della Piramide del Sole.
Semir Osmanagich Uno Editori
Posto Taggo Dunque Sono?
Nuovi rituali e appartenenze digitali
12.00 Euro
In metropolitana, nei ristoranti, nei musei, per strada è difficile che non ci siano persone con gli occhi puntati sui loro smartphone. La società odierna è ormai perennemente connessa. La rete è uno spazio in cui gli individui quotidianamente vivono, si confrontano, consumano prodotti, musica, emozioni, amicizie, amori. È il luogo degli incontri, degli scontri ma è anche quell’ambiente in cui tutti credono di avere diritto di parola e che l’opinione espressa sia talvolta la più corretta. È il luogo in cui l’immagine, prima ancora dei contenuti, si presenta al contatto, al curioso cibernauta che osserva, gradisce, tagga, commenta, reagisce a post, foto che ritraggono un evento ancora in corso d’opera. È la rete che bellezza, democratica per certi aspetti, liberatoria per altri, luogo di dibattiti accesi, odio, polemiche o semplici pacifici confronti. In questo testo, Angelo Romeo analizza il rapporto tra la rete, la parola e la nuova estetica dei media digitali, dove il dialogo viene riadattato ai rituali del web.
Angelo Romeo Mimesis
Samatha
Insegnamenti tratti da L’essenza del Tantra
19.00 Euro
Pratica fondamentale sul sentiero dello Dzogchen, lo samatha, o 'quiete meditativa', è utilizzato per affinare la mente e sviluppare i poteri di concentrazione indispensabili per avanzare lungo il sentiero spirituale. Gli insegnamenti esposti in questo libro, tradotti dal tibetano e commentati da B. Alan Wallace, sono tratti dal famoso tantra tibetano "L'essenza vajra", opera di Düdjom Lingpa, rinomato maestro del diciannovesimo secolo della scuola nyingma. Il commento spiega il testo riga per riga, rendendo questo grande insegnamento chiaro e accessibile agli studenti moderni del Dharma.
Alan B. Wallace Ubaldini
The Allergy Solution
Scopri la sorprendente verità sul perchè ci ammaliamo e come stare meglio
14.90 Euro
50 anni fa, 1 persona su 30 soffriva d’allergia. Oggi siamo passati a 1 persona su 3. Oggi 1 miliardo di persone ha l’asma, l’eczema, ricorrenti riniti allergiche, febbre da fieno, sinusiti e allergie alimentari. Questa è solo la punta dell’iceberg. C’è un’altra epidemia nascosta di natura allergica che può farti ammalare: Sei ingrassato o continui inspiegabilmente a mettere su peso? Sei sempre stanco? Sei depresso o soffri d’ansia? Ti fanno male i muscoli o le articolazioni? Soffri di mal di testa? Soffri d’insonnia? Soffri di costipazione o diarrea? Scopri se hai un’allergia nascosta e ritrova la salute in modo armonioso e naturale Sappi che il vero colpevole di tutti questi disturbi potrebbe essere un’allergia. Leo Galland, in anni di pratica medica con i suoi pazienti, ha scoperto infatti che sintomi inspiegabili o trascurati, come l’aumento di peso, spesso sono direttamente legati a un’allergia nascosta.
Leo Galland My Life edizioni
Tra Freud e Patanjali
La conoscenza segreta dello yoga e della psicoanalisi
18.00 Euro
Yoga e psicoanalisi, due scuole nate in periodi e in contesti profondamente differenti, eppure tutt’altro che prive di connessioni. Desikachar, figlio del grande maestro yogi Krishnamacharya, fondò nel 1976 la Krishnamacharya Yoga Mandiram di Madras, ed è riconosciuto a livello mondiale come uno dei principali ambasciatori del viniyoga, lo yoga che si adatta ai bisogni dell’individuo. Hellfried Krusche è un rinomato psicoterapeuta che pratica yoga da oltre trent’anni. A partire dall’interpretazione degli Yogasūtra di Patañjali, uno dei classici più importanti dello yoga, Desikachar e Krusche dialogano in queste pagine sui temi al centro dell’interesse della tradizione psicoanalitica e yoga – dai percorsi di guarigione al ruolo della relazione, dal modo di affrontare il dolore ai presupposti per il cambiamento e la trasformazione – con la precisa finalità di rintracciare le verità eterne e universali dell’esistenza che trascendono da epoca e ambito culturale. In quale territorio possono incontrarsi yoga e psicoanalisi?
T.K.V. Desikachar, Hellfried Krusche Mimesis
Zuppe Bruciagrassi
Dimagrire in 15 giorni con un programma facile ed efficace - 100 ricette vegetariane per tutte le stagioni
10.90 Euro
Una zuppa al giorno toglie i chili di torno! Hai provato un’infinità di diete inutili, troppo dure, che ti lasciavano un senso di fame e di insoddisfazione e, peggio ancora, i chili di troppo? È ora di cambiare! Lo sapevi che, inserendo una gustosa zuppa al giorno all’interno di pasti equilibrati, perdere peso in tutta salute e senza frustrazioni è facilissimo? Deliziose, ricche di fibre che danno senso di sazietà, ottime d’inverno ma anche d’estate, ecco 100 originali ricette tutte vegetariane, povere di grassi e calorie, ma piene di gusto e leggerezza. Qual è il loro segreto? Alcune delle verdure usate hanno la capacità di ridurre l’accumulo di grassi nell’organismo. Altre li intrappolano e li eliminano in maniera del tutto naturale.
Alix Lefief-Delcourt Il Punto d’Incontro
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Chakra - Sette chiavi per risvegliare e guarire il corpo energetico
Una guida introduttiva al mondo dei chakra, che propone gli strumenti pratici da utilizzare per bilanciare l’energia, guarire e prendersi cura del proprio benessere personale. Il libro esplora: il significato, la funzione e lo scopo di ogni chakra; le esperienze dell’infanzia che colpiscono e programmano ogni chakra; il ruolo che ogni chakra gioca nella nostra vita, per quanto riguarda la salute, le relazioni e la capacità di prendere decisioni; segnali fisici, emozionali e mentali degli squilibri nei chakra; esercizi semplici, ma efficaci, per bilanciare ogni chakra; come usare i chakra come strumento per liberarsi, manifestare, ricevere e esprimersi.
Dall’Intelletto all’Intuizione
 Lo sviluppo dell’Intelletto, anche se necessario, deve essere inteso solamente come un mezzo per arrivare allo sviluppo dell’intuizione. L’intelletto dovrebbe diventare uno strumento di penetrazione delle nuove dimensioni del pensiero e della coscienza, nonché di risveglio della facoltà intuitiva della "ragione pura". Attraverso la meditazione è possibile coprire la distanza fra la mente triplice e l’intuizione.
Dialogare con Dio
In questo piccolo manuale per imparare l’arte di ascoltare e parlare con Dio, il lettore troverà non solo uno straordinario trattato di vita interiore, ma anche preziosi esercizi pratici per coltivare la spiritualità. Una lettura ispirata e ispirante, che affascinerà non solo i credenti, ma anche tutti coloro che ambiscono ad affinare la dimensione contemplativa della vita quotidiana.
Il Gioco della Vita
E come imparare a giocarlo
Tutto ciò che dobbiamo cambiare è la nostra visione della vita, considerandola non più unabattaglia da combattere, ma un semplice gioco da giocare osservando semplici regole, soprattutto quella secondo la quale si riceve quello che si dà: odia e sarai odiato, ama intensamente e sarai circondato d’amore. Prefazione di Louise L. Hay
Il Palpito dell’Uno
L’ipnosi regressiva e i colloqui con gli spiriti maestri
L'incontro del dottor Bona con un paziente, Davide, senza particolari problemi psicologici, apre scenari insospettati sulla dimensione dell'anima. La trance ipnotica di questo paziente-non-paziente sfocia in territori oltre confine, ove le Guide Spirituali affrontano i grandi temi dell'umanità: l'Amore, la società contemporanea, la morte, la meditazione, il male, la malattia, il tempo. In questo testo il dottor Bona riporta in maniera fedele i dialoghi avuti con Davide, che hanno aperto contatti straordinari con l'altra dimensione e che confluiscono in un unico, luminoso messaggio, un comandamento d'Amore sancito dalle vibranti parole di Maestri conoscitori della saggezza maya e tolteca: la realtà vissuta da noi quotidianamente è un incantesimo nel quale il due non esiste, ma confluisce sempre nell'Uno.
Luce dei Tantra
A cura di Raniero Gnoli
Non c’è area del pensiero indiano che susciti tanta curiosità e al tempo stesso tanti equivoci quanto il tantrismo. Ciò innanzitutto per le componenti scandalose ed estreme della dottrina – in particolare le pratiche sessuali. Ma forse ancor più per una inadeguata conoscenza dei testi. Di fatto, solo negli ultimi decenni sono apparse edizioni e traduzioni dei grandi testi tantrici: primo fra tutti, il Tantraloka di Abhinavagupta (X-XI secolo), maestro principe del tantrismo...
Nutri il Tuo Cuore
Un cardiologo ci rivela l’alimentazione per la cura e prevenzione di infarto cardiaco, ictus cerebrale e ipertensione
In questo libro, scritto da un cardiologo nutrizionista, si parla di alimentazione e cuore, sulla base delle sole evidenze scientifiche attuali. Viene meticolosamente valutato ogni singolo nutriente di quotidiano consumo, in riferimento alla salute dell’apparato cardiovascolare, al fine di dimostrare il suo ruolo nelle principali malattie del cuore e dei vasi: infarto cardiaco, ictus cerebrale, ipertensione o aritmie. Viene dimostrato come alla base di tutte queste malattie ve ne sia una: l’aterosclerosi, ossia l’infiammazione cronica delle arterie presente nella maggior parte di noi già fin da piccoli. Sappiamo oggi che questa malattia ha un incredibile correlazione con la “medicina” che assumiamo ogni giorno: il cibo. “Medicina perché il cibo cura, ma può anche nuocere. Conoscere il suo meccanismo di azione fornisce un criterio in più di scelta e di consapevolezza al fine di prevenire efficacemente le malattie cardiovascolari. In fondo al volume sono sintetizzati e dettagliati gli esami del sangue necessari per verificare il reale stato di salute del cuore e delle arterie.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Metodo Montessori a Casa e a Scuola
Introduzione alla teoria e alla pratica
Un spiegazione chiara delle varie fasi dello sviluppo del bambino attraverso attività da svolgere a casa e a scuola. All’inizio del XX secolo, Maria Montessori ha rivoluzionato i metodi educativi. Osservando l’innato desiderio di imparare dei bambini, e assumendo il punto di vista della psicologia dell’età evolutiva, la Montessori ha creato una pedagogia unica e universale, che si è diffusa rapidamente nel mondo, rivolgendosi a tutte le culture e a tutte le classi sociali. Questo metodo educativo, che pone al centro dell’apprendimento il piacere, l’entusiasmo, la curiosità e l’autonomia del bambino è ancora oggi più che mai attuale. Questo libro vi propone di ispirarvi allo spirito montessoriano per trasmettere a vostro figlio, nella vita quotidiana, quei principi capaci di infondere e far germogliare in lui i semi del sapere, insegnandogli ad agire in modo autonomo.
Il Metodo Montessori a Casa Propria
Come crescere un bambino sveglio e autonomo
Un libro, per genitori e per operatori, sul metodo elaborato da Maria Montessori. Autonomia, fiducia nelle proprie capacità, concentrazione, creatività…Ecco alcune delle numerose qualità che il metodo Montessori contribuisce a sviluppare nel bambino. Con l’obiettivo di rendere il metodo Montessori accessibile al maggior numero di persone, le autrici propongono più di 100 attività per bambini fino a 6 anni relativamente a vari ambiti: la scoperta della natura (far germogliare un seme, osservare un nido di api…) la scoperta della cultura e del mondo (accostarsi all’archeologia, creare un disegno animato…) la scoperta del corpo e dei cinque sensi (orientarsi alla cieca, provare la forza di gravità…) la scoperta della vita pratica (scoprire le calamite, rompere una noce…) Una miniera di consigli per i genitori che possono così mettere in pratica il metodo Montessori nella vita quotidiana.
Mindfulness per Supermamme
Prendi fiato! 65 strategie per alleggerire la tua giornata
La pappa al bebè, i figli da portare a scuola o da aiutare con i compiti, le attività sportive o artistiche, il doposcuola, i lavori di casa, la cena da preparare, i bambini da mettere a letto… Le mamme hanno una vita frenetica e superimpegnata in cui sembra impossibile ricavarsi uno spazio tutto per sé. Shonda Moralis offre una miniera di strategie e di suggerimenti per trovare in ogni momento della giornata l’angolo giusto per una pausa rigenerante, con semplici esercizi di mindfulness. Stai facendo la doccia? Fermati e concentrati sulle sensazioni del tuo corpo, l’acqua calda che scivola sulla pelle e la coccola del docciaschiuma profumato. Sei al volante, in mezzo al traffico? Respira, ritorna al momento presente, allenta la tensione alle spalle e porta l’attenzione al tuo corpo, allontanando ansia e nervosismo. Ti bastano 5 minuti per ricaricarti e ricentrarti su te stessa. Ti sorprenderà scoprire quanti momenti di benessere puoi trovare nella tua giornata superimpegnata!