www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Mio Fiume
Traduzione di Elvira Mujčić
Essere di nuovo intero, ricucire gli stralci del tempo e dello spazio spezzati dalla guerra per trovare una continuità e superare il proprio trauma è ciò che Mustafa Huser, poeta e soldato, si propone di fare. Nasce così un labirinto onirico che si dipana su tre tempi diversi: quello dell’innocenza, l’infanzia e la giovinezza in un paesino bosniaco sulle rive del fiume Una, dove il protagonista vive immerso nell’idillio della natura, innamorato del fiume, dei suoi abitanti reali o immaginari, della sua vegetazione rigogliosa e dei cicli vitali che detta inesorabilmente. Irrompe poi il tempo della distruzione, quando sulla linea del fronte Mustafa percorre i meccanisimi di lucidità e follia di chi si trova a imparare a odiare e uccidere per sopravvivere. Infine, il dopoguerra, carico dei fantasmi e dei tentativi di tornare alla normalità in una città e un Paese ormai distrutti. 
La Natura dell’Amore
Quando John per la prima volta si accorge che i testi delle canzoni d’amore che passano alla radio hanno un significato, capisce di essersi innamorato. È il suo incontro con l’amore e ha il volto di Madeleine – la cugina che lo incanta con le sue dita affusolate e le unghie dipinte, sempre diversa eppure sempre lei. Madeleine gli fa ascoltare I Put a Spell on You nella versione di Nina Simone, la cosa più bella che lui abbia mai sentito, e mentre suo padre si prepara a lasciare la Scozia per approdare a Corby, dove lo attende un lavoro in un’acciaieria, John è totalmente avvinto da quest’incantesimo, un incantesimo che si trasforma in ossessione e durerà tutta la vita. E in effetti Madeleine ricorre in tutto il libro: ogni donna che John incontrerà non sarà che un riflesso della cugina, la prima di una schiera celeste di misteriose e belle ragazze che infiammano la sua immaginazione – una sconosciuta che in un caffè gli canta una canzone, un’amica incontrata in un ospedale psichiatrico che danza davanti a lui nella sala da pranzo, e infine Christine, una ragazza di cui da giovane si era follemente innamorato ma che ha rifiutato senza mai spiegarsene la ragione.
Piccoli Racconti di un’Infinita Giornata di Primavera
I 25 Piccoli racconti di un’infinita giornata di primavera apparvero sull’«Osaka Asahi Shimbun» a partire dal 1909, e vennero riuniti da Sōseki in questa raccolta nel 1910. A prima vista, non sembra esistere un filo conduttore che li leghi, tanto sono diversi sia nel contenuto sia nello stile – soprattutto nelle pagine in cui vengono utilizzate tecniche sperimentali di scrittura. Ma è proprio il titolo così fortemente evocativo, Eijitsu Shōhin, a contenere l’elemento unificante. «Eijitsu», la «giornata lunga», non indica soltanto un giorno in cui il tempo sembra dilatarsi all’infinito, ma evoca anche ciò che accomuna i protagonisti dei diversi racconti: il desiderio di conservare quella sensazione di intensa felicità legata a un momento, a un’occasione, a una stagione, nella speranza che possa non finire mai.
BIOGRAFIE E DIARI
Aspasia e Frine
Vita di due cortigiane
Feconda poetessa e scrittrice, Berthe-Corinne Le Barillier, che adottò il 'nom de plume' di Jean Bertheroy, narra in questa breve opera la storia di due famose etère che vissero nei secoli più belli della storia greca, quando quell'antica civiltà raggiunse l'apice della produzione artistica e letteraria. Amante di Pericle una e dell'oratore Iperide l'altra, brillarono per intelligenza e spregiudicatezza e furono protagoniste degli unici procedimenti giudiziari nei confronti di donne greche di cui ci è giunta testimonianza. Incarnando quella spinta eversiva propria della loro libertà sessuale, le due donne furono indubbiamente di grande attrattiva per l'autrice che agli inizi del secolo aveva preso a cuore la lotta per i diritti femminili. 
Il Vero Ettore Majorana
La scomparsa di Ettore Majorana lo ha reso un enigma ancora vivo, immune dal trascorrere del tempo. La sua biografia certa è ferma a quel giorno: sabato 26 marzo 1938. Erasmo Recami ha ricostruito l’intera vicenda, ha incontrato scienziati di tutto il mondo per raccogliere testimonianze e trovare risposte. Ha rivenuto e consultato fin dal 1972 i documenti inediti dell’archivio della famiglia Majorana e, con estremo rigore e grande capacità narrativa, ha ricostruito gli anni, i giorni e le ore che hanno portato alla scomparsa del celebre fisico. E non solo: sostanziale è il contributo di Recami agli scritti scientifici di Majorana, riscoperti e ricondotti al loro profetico valore. La ricchezza dei documenti e degli inediti permette di considerare Recami il biografo storico e scientifico, ufficiale di Ettore Majorana.
La Musica fa Crescere i Pomodori
Il suono, le piante e Mozart: la mia vita in ascolto dell’armonia naturale
La scoperta della musica davanti alla porta (chiusa) della cameretta del fratello maggiore; i primi concerti, ai matrimoni, con il professore di latino; il cabaret con i Trettré nella Napoli fervida degli anni Settanta, quella della Smorfia di Massimo Troisi, quando ancora era uno studente di architettura (ma cos’è l’architettura se non musica congelata, diceva Goethe). E poi l’incontro con Gino Paoli, il primo Sanremo nel 1986 sotto la neve con Zucchero, il “pronti-partenza-via” con Elio e le Storie Tese dieci anni dopo, la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, fino all’hashtag diventato virale nei giorni del Festival 2016, #usciteVessicchio.Ma dal giorno in cui una goccia d’olio si stacca da una pizza mangiata fortunosamente in macchina e cade beffarda sui suoi pantaloni, Peppe Vessicchio ha iniziato a domandarsi se la musica fosse tutta lì.
LETTURE SPIRITUALI
Alla Scuola del Maestro Peter Deunov
Elementi autobiografici 2
Anche se la sua parola può essere contenuta nei libri, a unMaestro spirituale i libri di carta sembreranno sempre insufficienti. Eglistesso è un libro vivente, e ha bisogno che anche i suoi discepoli diventino libri viventi. Per prima cosa è su di essi che egli scrive, è nella loro testa e nel loro cuore che egli depone i semi del suo Insegnamento, con la speranza che un giorno quei semi daranno frutto ovunque nel mondo. Così, il Maestro Peter Deunov scrisse un libro che nessun altro all’infuori di lui avrebbe potuto scrivere: me stesso. Sì, io sono un libro scritto da lui.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
Novità editoriali scelte del 14 maggio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Dario Canil 
Avrah Ka Dabra - Creo la Mia Felicità 
Come invitare la felicità nella vita
e renderla durevole autorealizzandosi

L'Età dell'Acquario 
Pag. 224
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-7136-869-6

€. 18.00

   Novità
La felicità esiste, certo che esiste! Il mondo non è come sembra, il dualismo non è reale, tutto accade dentro l’individuo.

Se diventiamo consapevoli di questo e ci assumiamo totalmente la responsabilità della nostra esistenza, acquistiamo il potere di cambiare ciò che percepiamo (ovvero di modificare ciò che attraiamo) e il modo in cui reagiamo, conseguendo una condizione di perfetta felicità.

Dopo il grande successo di Avrah Ka Dabra - Creo quel che dico, Dario Canil, da vent’anni insegnante di sciamanismo, ritorna con un nuovo testo facile da consultare e da utilizzare, proponendoci un piano energetico di alta vibrazione in grado di trasformarci.

Può un libro rendere felici?
Questo lo fa come nessun altro prima d’ora!

Si tratta di un cammino che ci permetterà di riconoscere la magia dell’Essere, di espandere la nostra coscienza per cogliere il senso profondo e autentico della vita, e di raggiungere la felicità attraverso la piena autorealizzazione. Diventare felici è il dono più straordinario che possiamo fare a noi stessi, agli altri e all’universo intero.

Questo libro ci insegna che la via per raggiungere questo obiettivo è accessibile a chiunque vi si avventuri con coraggio e determinazione: dipende tutto da noi.
 

Dario Canil Dario Canil è nato a Basilea. Psicologo, si dedica allo studio dell’energia,  della  coscienza e del potenziale evolutivo. Appassionato di misticismo,    sciamanismo  tolteco e Huna, dal 1997 è Reiki Master. Ha fondato il Centro  Olistico Tolteca. Si  è  formato con Frank Arjava Petter, Walter Lübeck,    William Lee Rand, Howard  Lee  e Serge Kahili King. Appassionato di arti marziali, ha conseguito la Cintura Nera I    Dan di Karate nel 1990 e di Viet Vo Dao (con il Maestro Bao Lan) nel 2012.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
350 Semplici Rimedi Naturali
Per ringiovanire viso e corpo
12.00 Euro
Questo libro è una preziosa raccolta di consigli e piccoli trucchi per affrontare in modo completamente naturale i diversi inestetismi e le trasformazioni che interessano la pelle di viso e corpo nel corso degli anni. Vi troverete tecniche di automassaggio ed esercizi di 'ginnastica facciale', ricette di maschere e peeling, impacchi a base di erbe e molti altri trattamenti facilmente realizzabili a casa vostra con ingredienti naturali. Per ogni specifico problema sono indicate le soluzioni più adatte; si spiega inoltre come, senza grandi investimenti di tempo e di denaro, sia possibile avere un aspetto sempre curato e fresco. Tutti i metodi proposti nel volume hanno confermato la loro efficacia attraverso la pluriennale pratica professionale dell'autrice, un'esperta di bellezza naturale di fama internazionale
Joanna Hakimowa Red Edizioni
Breve Corso di Felicità
Le antiregole che ti danno la gioia di vivere
16.00 Euro
Qualunque cosa sia la felicità, è accanto a te o, per essere ancora più precisi, dentro di te. Tu però non lo sai: non la riconosci e per di più la immagini distante e difficile da raggiungere. E così rinunci, lasci perdere, ti adagi, ti adegui e poco alla volta la vita perde colore, sapore e odore. La strada per la felicità è in realtà molto più breve e semplice di quello che comunemente crediamo. A farcela sembrare lunga e difficile sono i pregiudizi e i luoghi comuni su noi stessi e sulla vita, pregiudizi che assorbiamo dall'esterno e che accettiamo passivamente. Fin da quando eravamo piccoli ce ne hanno propinati di tutti i tipi. Questo libro raccoglie i più diffusi - che sono nel contempo i più pericolosi e i più difficili da estirpare - e li analizza brevemente affinché ciascuno possa capire quanto certe presunte verità granitiche siano in realtà inconsistenti, e come terribili spauracchi che ci hanno tenuto in scacco per anni si rivelino, a un veloce esame, mostri di fumo, da spazzare via con un semplice soffio. E fornisce consigli pratici per aiutare ciascuno a muoversi in autonomia verso il benessere. 
Raffaele Morelli Mondadori
Costellazioni Familiari Sciamaniche
Storie dai giardini della preesistenza
12.50 Euro
In questo suo nuovo libro, Luciano Silva ci spiega con grande chiarezza e con dovizia di esempi pratici cosa sono le ‘Costellazioni Familiari Sciamaniche’, il metodo terapeutico da lui sviluppato dopo lunghi anni di lavoro sia nel campo della terapia sistemica che in quello della guarigione sciamanica. Grazie alle Costellazioni Familiari Sciamaniche, abbiamo la possibilità di aprire un varco nell’inconscio collettivo familiare per far emergere i conflitti irrisolti che vi si nascondono e chiedono di essere affrontati. Tutto quello che accade nella realtà ordinaria, avviene prima nel mondo dello spirito e dell’invisibile, nella dimensione del sogno e della visione. Le Costellazioni Familiari Sciamaniche ci aprono a questi spazi, dove l’essenziale emerge assieme a straordinarie possibilità di trasmutazione e guarigione.
Luciano Silva Crisalide
Da Mozart a Beethoven
Saggio sulla nozione di profondità nella musica
18.00 Euro
Eric Rohmer, appassionato di musica, in certi casi compositore di temi musicali per i suoi film, applica la propria “teoria delle forme” all’arte di Mozart e Beethoven. Seguendo un excursus storico, svolge un’analisi in cui il tecnicismo critico è costantemente mitigato da una scrittura che procede con l’enfasi e l’entusiasmo di un informale parlato. La musica, soggetto privilegiato, viene rapportata anche alle altre arti, ripresa secondo le parole e la prospettiva di filosofi, critici, musicisti, scrittori, pittori. Viene così a completarsi il pensiero del regista sviluppato nella raccolta dei suoi articoli (La celluloide e il marmo) riguardanti il rapporto tra le arti e il cinema: la musica è l’unica vera sorella del cinema in grado di cogliere il reale nel suo darsi, permettendo contemporaneamente, in maniera kantiana, un’apertura alla nostra libertà.
Eric Rohmer Mimesis
Dream
Chiarisci e crea ciò che vuoi
22.50 Euro
Tutti hanno un sogno, o lo dovrebbero avere. In questo libro, che è stato a lungo nella bestseller list del Wall Street Journal, Marcia Wieder insegna ai lettori a trasformare la loro vita e a rendere il mondo un posto migliore grazie alla capacità di sognare e di concretizzare gli obiettivi da raggiungere. Inoltre, l’autrice guida il lettore a crearsi dei sogni, sia nell’area personale che in quella professionale, accompagnandolo in una serie di passi concreti che lo conducano al meglio verso l’obiettivo prescelto. Diventa dunque possibile scoprire chi si è davvero, imparare a sviluppare la propria vita, ad attuare sogni che possano ispirare, a osservare l’esistenza in maniera diversa, e a rimuovere le paure o gli ostacoli, il tutto seguendo tecniche assolutamente innovative.
Marcia Wieder Venexia editrice
E Vissero per Sempre Infelici e Scontenti
Cancella i falsi miti sull’amore e impara ad amare
12.90 Euro
La maggior parte delle persone crede che l’amore si viva come in un libro di fiabe, senza capire che invece l’amore è qualcosa di molto diverso e si vive nella vita reale. Nel mondo ci sono sempre più coppie infelici che credono che l’amore sia sofferenza e lacrime. Con ironia ed esempi pratici l’autore ti mostra una visione dell’amore e dei problemi di coppia, lontana anni luce dalle chiacchiere che ti hanno raccontato fino ad oggi e che ti faranno vedere l’amore e il rapporto di coppia come non lo hai mai visto fino ad ora.
Ettore Amato Uno Editori
Elogio dell’Invecchiamento
Viaggio alla scoperta dei dieci migliori vini italiani
14.00 Euro
Conseguito il diploma da sommelier e l'attestato da degustatore ufficiale, Andrea Scanzi decide di partire alla scoperta dei luoghi e delle persone dalla cui passione nascono i più grandi vini italiani, con la convinzione che analizzare il mondo del vino è un modo per capire cosa proviamo per il nostro passato e cosa stiamo preparando per il futuro. E cosi si trova ad attraversare il Belpaese, dalle Langhe all'Alto Adige, dalla Franciacorta a Montalcino, per raccontare dove e per mano di chi nascono i nostri vini migliori. Scanzi ci insegna a riconoscere, insieme a chi li produce, il Barolo, il Pinot Nero, il Sassicaia, l'Aglianico e altri capolavori di una lunga storia fatta di lavoro, pazienza e dedizione. 
Andrea Scanzi  Oscar Mondadori
False Flag
Sotto falsa bandiera
12.50 Euro
La strage di Charlie Hebdo e gli attacchi di Parigi hanno sprofondato l’Europa nella morsa della paura, spingendo le nazioni ad adottare misure estreme com’era successo agli USA all’indomani dell’11 Settembre. Gli attentati lasciano però una scia di anomalie e dubbi, di coincidenze inspiegabili e quanto meno ambigue, che riecheggiano drammaticamente la strategia del False Flag. Cosa sono i False Flag? Per ottenere il consenso dell’opinione pubblica e l’accettazione di gravi sacrifici, l’unico modo è che si palesi una «minaccia estrema e globale». I False Flag sono operazioni belliche “sintetiche” ideate per fare credere che l’attacco sia stato effettuato da gruppi diversi rispetto ai reali esecutori, al fine di addossare loro la responsabilità di quanto accaduto, legittimando così eventuali rappresaglie. La storia come strumento di manipolazione. Le menzogne diventano così “storia” per giustificare spirali di violenza e nascondere gli interessi delle oligarchie.
Enrica Perucchietti Arianna
Guarisci la Tua Mente
Medicina, affermazioni e intuito, la ricetta della salute
14.90 Euro
Questo libro è una risorsa unica nel suo genere che combina nozioni scientifiche all’avanguardia con l’amore e la saggezza, offrendo risposte che possiamo veramente mettere in pratica nella nostra quotidianità. Le due autrici affrontano temi come la depressione, l’ansia, la dipendenza, la memoria, l’apprendimento e gli stati mistici. Scopri cosa succede nel corpo e nel cervello quando: sei triste, arrabbiato o nel panico sei dipendente da una sostanza o da un comportamento fai fatica a concentrarti, a leggere o a ricordare le cose un trauma del passato ti offusca la mente nel presente uno stato emotivo porta allo sviluppo di un sintomo fisico
Louise Hay, dr. Mona Lisa Schulz My Life edizioni
I Consigli di un Maestro Spirituale
10 segreti per liberare il tuo potenziale
14.90 Euro
Partendo dai 10 segreti per il successo delineati dal padre Wayne, Serena condivide la sua esperienza personale con essi e racconta come abbiano cambiato la sua vita. I Consigli di un Maestro Spirituale, svela i dieci segreti descritti da Wayne Dyer in base ai quali desiderava che i suoi figli vivessero. Serena Dyer, sua figlia, analizza e riflette su questi principi, condividendo la propria esperienza personale al riguardo e spiegando come essi abbiano influenzato il suo approccio alle diverse situazioni esistenziali. Serena racconta storie, difficoltà e trionfi e Wayne, a sua volta, offre la propria prospettiva sui vari argomenti. Questa speciale e unica collaborazione padre-figlia scalda il cuore di tutti i genitori ed è fonte d’ispirazione per chiunque voglia sprigionare il proprio potenziale.
Wayne W. Dyer, Serena Dyer My Life edizioni
Il Falso Dio
Da Osiride a Gesù: l’anima pagana del culto cristiano
13.90 Euro
In ambito storico-sociale l’uomo e il Divino rappresentano un binomio inscindibile, il cui sviluppo parallelo ha portato alla costituzione del rito e del sacro. La pratica del culto ha sempre assunto, sin dalle epoche più remote, la funzione sociale e politica di aggregare e “pilotare” la massa per mezzo di risposte faziose riguardo ai problemi ultimi dell’esistenza: Qual è il senso della vita? Perché e da chi sono stato creato? Cosa mi attende dopo la morte? Le religioni hanno dato vita a pantheon ricchi di dèi o a rigidi monoteismi che pretendevano e pretendono ancora oggi l’ubbidienza e la devozione morale, pratica ed economica dei credenti. Da Osiride a Gesù, attraverso i testi sacri, è stato creato il Falso Dio con precisi intenti di propaganda e di controllo. Soprattutto il Cristianesimo, le cui origini sono tutt’altro che limpide, ha dato risposte e forma al suo messaggio di salvezza cannibalizzando gli elementi essenziali dai culti preesistenti.
Stefania Tosi Libri Eretici
Il Libro dei Segreti
A cura di Davide Giavina
10.00 Euro
Il medico e filosofo naturale pavese Girolamo Cardano (1501-1576) pubblica il De secretis liber primus a Basilea nel 1562. L’opera, un saggio filosofico scritto in latino, indaga che cosa sia il segreto, come si classifichi e in quali modi i sapienti siano in grado di coglierlo. Rompendo con tradizioni e convenzioni secolari Cardano intrama la sua riflessione secretistica di molteplici riferimenti non solo alla filosofia e alla scienza, ma anche alle scoperte e alle innovazioni cinquecentesche. La presente edizione contiene la traduzione in italiano dei capitoli più significativi dell’opera, viene accompagnata da vaste note storiche e tematiche ed è introdotta da un saggio, Il De secretis: dal guadagno del segreto al segreto del guadagno di Davide Giavina, che considera lo scritto cardaniano in relazione ai dibattiti culturali rinascimentali.
Girolamo Cardano Mimesis
Intossicazione
Interferenti endocrini, lobbisti ed eurocrati: un groviglio di interessi a discapito della salute
20.00 Euro
In questo libro si narra la storia di un groviglio di interessi che ha un impatto sulla nostra vita, la nostra colazione, i testicoli dei nostri figli, il cervello di nostro nipote. Nel 2009, l'Europa ha lanciato un conto alla rovescia: ha deciso di regolamentare gli interferenti endocrini e perfino di abolirne alcuni. Onnipresenti, questi prodotti chimici si annidano nei pesticidi o nelle pitture, negli infradito o nello shampoo, nelle lasagne e nel nostro organismo. Sospettati di partecipare all'aumento delle malattie "moderne" come l'infertilità, il cancro al seno o alla prostata, il diabete o l'obesità, fanno parte delle più grandi sfide di sanità pubblica. Ma gli interessi economici sono colossali e le industrie sempre in agguato. A Bruxelles, le loro potenti lobby si attivano tra le quinte delle istituzioni europee per modificare questa decisione che minaccia i loro affari. 
Stephane Horel Nuova Ipsa
Israele
Geopolitica di una piccola, grande potenza
14.50 Euro
Israele rappresenta, per usare un'espressione del celebre politologo Samuel Huntington, la "miccia sempre accesa" del Medio Oriente. Ma fino a quando potrà durare questa pace armata che si basa su ingiustizie e contraddizioni? Affidare il futuro di Israele alla solidità dei muri e alla protezione diplomatica statunitense sarebbe miope e rischioso; contare sulle sue sole forze, sia pure appoggiate a una extrema ratio nucleare, sarebbe folle. In che modo Israele riuscirà a legittimare la sua esistenza? Paese relativamente giovane, dotato di dimensioni ridotte e rapporti a dir poco problematici con tutto il vicinato, lo Stato ebraico è divenuto un attore di primissimo piano, forte di altolocati agganci internazionali, un arsenale bellico di tutto rispetto e, soprattutto, una incrollabile fiducia nei propri mezzi, che ha spesso portato la leadership israeliana a giocare d'azzardo per conseguire gli obiettivi prestabiliti.
Giacomo Gabellini Arianna
L’Intelligenza Segreta del Corpo
Scopri il linguaggio dei sintomi e il tuo potere di autogurarigione
17.00 Euro
Ti capita di essere spesso stanca o ansiosa? Di avere mal di testa? Hai allergie o eruzioni cutanee? Se hai anche uno solo di questi sintomi è probabile che anche tu, come molte donne, soffra di esaurimento fisico cronico, una condizione che è legata anche al sovrappeso, alla pressione alta e alla mancanza di energia. La dottoressa Rachel Carlton Abrams, tra i massimi esperti della medicina integrata, ha messo a punto in anni di studi e attività sul campo un metodo per insegnare alle donne a interpretare questi messaggi del corpo. Soprattutto la parte femminile dell'umanità, infatti, possiede una particolare sensibilità e una profonda saggezza fisica che, se allenate con l'aiuto di test e suggerimenti, risvegliano la straordinaria capacità innata di ascoltare e risolvere disagi e disturbi. 
Rachel Carlton Abrams Sperling & Kupfer
La Dieta Antidiabete
Consigli e ricette per combatterlo e prevenirlo
16.00 Euro
Una guida per prevenire e combattere il diabete in modo naturale, con un utilissimo ricettario illustrato per mangiare sano senza rinunciare al gusto e al piacere della tavola. Oggi in Italia il diabete colpisce milioni di persone. Ma la buona notizia è che questa patologia si può gestire e controllare grazie a uno stile di vita equilibrato e a una corretta alimentazione. Questo libro mostra come proprio il cibo sia un prezioso alleato per tenere sotto controllo la glicemia, riducendo anche il rischio di malattie cardiovascolari, tumori e sovrappeso. Il volume è arricchito da pratici box, tabelle, schede infografiche, curiosità e consigli specifici per bambini, persone anziane e donne in gravidanza.
Elena Meli Giunti Demetra
Le Erbe della Salute sul Balcone
Scegliere, coltivare, raccogliere e usare le piante officinali più utili
8.00 Euro
Scegliere, coltivare, raccogliere e usare le piante officinali più utili di Stefania La Badessa.  Mimetizzati tra i gerani e le rose di balconi, terrazzie e giardini, e spesso relegati ad un uso esclusivamente culinario, possiamo scoprire ottimi digestivi, tonici, stimolanti, antispasmodici, antidepressivi, antisettici, deodoranti e, perché no, addirittura... afrodisiaci: un vero e proprio armadietto farmaceutico naturale sempre a portata di mano, pratico ed efficace. Come sfruttare nel migliore dei modi le innumerevoli proprietà di questi piccoli gioielli della natura?
La Badessa S. Tecniche Nuove
Occhi Sani al Computer
Come risolvere i problemi di vista e allenare gli occhi
8.90 Euro
Occhi stanchi, vista offuscata, mal di testa: chi lavora molto davanti al monitor del computer conosce questi sintomi. A lungo andare, affaticare la vista fissando lo schermo può portare ad aggravare disturbi preesistenti, come miopia e astigmatismo. Leo Angart presenta esercizi appositamente formulati per chi trascorre molte ore davanti allo schermo e spiega come fare per rilassare gli occhi e alleviare i sintomi. Attraverso esercizi mirati, potrai risolvere disturbi agli occhi legati all’uso del computer, come astigmatismo, miopia, ipermetropia, presbiopia e problemi di coordinamento. Spiegazioni dettagliate e grafici di supporto (tavole optometriche) ti aiuteranno a migliorare la visione e a sbarazzarti dei mal di testa da computer. Gli esercizi, facili e divertenti, si possono svolgere in pochi minuti, anche in ufficio! Con autotest “Controlla la tua vista”.
Leo Angart Il Punto d’Incontro
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Crea il Lavoro che Ami
Motivazione Vocazione Realizzazione
Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell'anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l'economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
Guarigione Esoterica
Trattato dei Sette Raggi vol. 4
 La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
Il Cervello di Siddhartha
I segreti dell’antica scienza dell’illuminazione
V secolo a.C., India del nord: Siddhartha Gautama - il ricco figlio di re che si è fatto asceta itinerante e sarà conosciuto come il Buddha, l’illuminato - sviluppa un metodo basato sulla meditazione e la consapevolezza per padroneggiare la mente e raggiungere la pace interiore.Oggi, venticinque secoli dopo, nonostante l’uomo abbia trasformato radicalmente il mondo che lo circonda, c’è una cosa che non è ancora cambiata: il suo cervello. Uno strumento potente, che gli ha dato il predominio sulla natura, ma che contiene in sé anche alcune debolezze strutturali.I più recenti studi sul disagio mentale, infatti, hanno portato gli esperti del settore a sfumare la classica distinzione tra malattia e salute, e a ritenere che la causa delle difficoltà e del dolore così ampiamente sperimentati dall’uomo moderno sia almeno in parte attribuibile al modo in cui si è evoluta la nostra mente, alla sua “configurazione standard”.
Il Nostro Medico Interiore
Tutto ciò che può guarirci senza farmaci
Usiamo troppi farmaci e i medici trattano i sintomi delle malattie, non le cause. Risultato: l’aspettativa di vita in buona salute diminuisce e le malattie croniche continuano a diffondersi. Il dottor Gaétan Brouillard ci spiega che esistono in noi dei meccanismi di autoguarigione che possiamo riscoprire, per ritrovare nel nostro stesso corpo i migliori alleati per la salute, attraverso abitudini semplici, più vicine alla natura, gesti quotidiani e modi di pensare o di agire che ci aiutano a stare bene.Forte di tecniche quali l’agopuntura, l’osteopatia, le medicine energetiche e la meditazione, Il nostro medico interiore propone una nuova visione della medicina, che tiene conto dell’essere umano nelle sue tre dimensioni: corpo, mente e anima.
Il Sè e il Supremo
educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
Trattato di Magia Bianca
o la via del discepolo
 Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
70 Giochi e Attività Montessori
Per imparare divertendosi in casa e all’aperto
Ispirato ai principi educativi di Maria Montessori, questo libro vi propone 70 attività da svolgere con vostro figlio, passo dopo passo, a casa o all’aperto, seguendo il ritmo delle stagioni… Dalla lanterna di Halloween alle decorazioni natalizie, dai primi tracciati grafici alle ricette di cucina, dalle filastrocche agli esercizi di yoga, sarete accompagnati lungo un percorso che aiuterà il bambino a prepararsi agli apprendimenti fondamentali: alla scrittura e alla lettura, a riconoscere le forme geometriche, a esplorare l’ambiente… Arricchiti da numerose illustrazioni, i laboratori di scoperta qui proposti vi permetteranno di seguire il bambino nel suo cammino verso l’autonomia, favorendo lo sviluppo delle sue capacità percettive, motorie e intellettive.
I 6 Mesi che Possono Cambiare il Mondo e il Futuro di Tuo Figlio
Scopri come mangiare durante la gravidanza per proteggere da sovrappeso e diabete il tuo bambino
Frutto delle più recenti ricerche dell'epigenetica e della collaborazione di scienziati di tutto il mondo, questo libro rivela che modificando l'alimentazione in gravidanza è possibile salvare il proprio bambino dall'epidemia di sovrappeso e diabete che affligge ormai oltre due miliardi di persone. Pierre Dukan spiega, infatti, che da alcuni decenni abbiamo iniziato a consumare cibi, come lo zucchero e la farina raffinata, che modificano il funzionamento dei nostri geni rendendoci più vulnerabili a malattie come l'obesità e il diabete. Evitare questi e altri alimenti, soprattutto durante gli ultimi sei mesi prima del parto, diventa quindi cruciale per proteggere le nuove generazioni da queste patologie. Durante il quarto e il quinto mese si forma il pancreas del neonato e con esso la capacità di produrre insulina. Da quel momento in poi, più zuccheri entrano in circolo per il feto, maggiore sarà la quantità di insulina prodotta, più debole sarà il suo pancreas, più il bambino sarà a rischio.
Nuovi Nonni per Nuovi Nipoti
La gioia di un incontro
Silvia Vegetti Finzi offre un interessante spaccato della realtà dei nonni partendo dall'inedito rapporto tra l'ultima generazione di nonni e quella dei loro giovanissimi nipoti. I nonni di oggi, cresciuti per lo più negli anni del miracolo economico, hanno partecipato alla modernizzazione della società e fruito di un benessere diffuso, ma hanno anche assistito agli sconvolgimenti prodotti dagli anni della contestazione, al rovesciamento dei canoni e dei valori della tradizione. Ora, in uno scenario caratterizzato dall'eclisse degli ideali politici, dalla precarietà del lavoro, dalla crisi della coppia e della scuola, nonne e nonni, seppure in modo diverso, sembrano costituire l'unica solida architrave della famiglia. Spesso garantiscono ai figli un aiuto economico e suppliscono alla generale carenza di servizi per l'infanzia prendendosi cura dei nipoti. Esentati da compiti educativi diretti, possono sperimentare il piacere di condividere con i bambini ambiti di libertà, di fantasia e di gioco, ricevendone in cambio affetto e complicità.
W la Dislessia
Tuo figlio non è malato. Scopri il metodo definitivo per liberarlo da una vita di frustrazione e insuccesso
Credi davvero ancora che la dislessia sia una malattia? Con questo libro ti libererai definitivamente dall'idea che tuo figlio possa avere dei problemi. W LA DISLESSIA! è un vero e proprio percorso, con il quale imparerai: Che cos'è davvero la dislessia Quali sono i talenti di tuo figlio e come possono emergere Quali strumenti puoi usare per aiutarlo a dare il meglio di sé Come intervenire perché la scuola valorizzi al meglio le abilità di tuo figlio. Hai tra le mani un vero e proprio manuale pratico non l'ennesima pubblicazione di teorie e normative che ti aiuterà a capire davvero cosa accade nella mente di un ragazzo dislessico. Accompagnato da Doroty del Mago di Oz, affronterai insime a lei "l'uragano dislessia" e scoprirai come, grazie al metodo W LA DISLESSIA! potrai liberare definitivamente tuo figlio da una vita di frustrazione e insuccesso.