www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Gli Innocenti
Jacopo e Dasha sono in scena per il Doppio concerto per violino e violoncello di Brahms che, pagina dopo pagina, è l'occasione per rivivere i passi della loro storia d'amore. Dopo una lunga assenza, Jacopo torna a Firenze, all'Istituto degli Innocenti, il luogo eletto che lo ha accolto quando venne abbandonato da una madre rimasta nell'ombra, la cui identità è diventata negli anni la sua claustrofobica ossessione. «Come posso scoprire la mia storia se non so da dove vengo?» si chiede. Adottato da una famiglia troppo fragile e gravato di aspettative insostenibili, Jacopo è stato privato della spensieratezza dell'infanzia. A salvarlo è stato un piccolo violino, l'ancora alla quale assicurare i desideri e i sogni. Perché, se la felicità è un talento, Jacopo riesce ad avvicinarla solo stringendo fra le braccia lo strumento. Ma non sempre l'amore salva. Non se nell'amore pulsano, insistenti, vecchie ferite. Dasha, nata in un piccolo paese in Albania, è cresciuta circondata da un amore che Jacopo non conosce. Grazie a un padre devoto e illuminato, ha potuto frequentare il Conservatorio di Tirana, dove ha incontrato il violoncello, destinato a diventare il suo unico amico. Fuggita dal porto di Durazzo, dopo la rovinosa caduta del regime, è sbarcata a Brindisi il 7 marzo del 1991, insieme a migliaia di profughi.
Io e Lei
Confessioni della sclerosi multipla
Due personaggi femminili legati da una singolare relazione che somiglia a una seduta psicoanalitica bruciante e senza filtri, che dà slancio alla costruzione dell'identità e diventa una spietata cartina di tornasole per la coscienza. A dire "Io" è una voce narrante del tutto inedita, la Sclerosi Multipla, capace di terrorizzare soltanto col suono del proprio nome, un "gorgoglio di consonanti scivolose". Egocentrica come una primadonna, dotata di un'ironia corrosiva, politicamente scorretta, determinata, ingombrante, irriverente, sguaiata, irascibile, maltratta tutto e tutti, a cominciare dai lettori, "uditorio miserrimo" al quale si confida. La sua vittima prediletta, però, è la "lei" del titolo, quella Miagentileospite, amatissima e disprezzata in ugual misura dall'inquietante narratrice: "Sono dentro di lei. Capite? Sono dentro di lei più di qualsiasi altro. E lei non dovrebbe dimenticarlo mai". Tutto in loro è simbiotico e opposto: gusti, passioni, inclinazioni, tendenze, idiosincrasie, consapevolezze, visioni del mondo e dell'amore, in particolare quello per Occhiazzurrogrigionebbia, altro personaggio del romanzo.
BIOGRAFIE E DIARI
Aspasia e Frine
Vita di due cortigiane
Feconda poetessa e scrittrice, Berthe-Corinne Le Barillier, che adottò il 'nom de plume' di Jean Bertheroy, narra in questa breve opera la storia di due famose etère che vissero nei secoli più belli della storia greca, quando quell'antica civiltà raggiunse l'apice della produzione artistica e letteraria. Amante di Pericle una e dell'oratore Iperide l'altra, brillarono per intelligenza e spregiudicatezza e furono protagoniste degli unici procedimenti giudiziari nei confronti di donne greche di cui ci è giunta testimonianza. Incarnando quella spinta eversiva propria della loro libertà sessuale, le due donne furono indubbiamente di grande attrattiva per l'autrice che agli inizi del secolo aveva preso a cuore la lotta per i diritti femminili. 
Lettera Aperta
Guerresca e pacifica, aggressiva e mite. Cosí è Goliarda Sapienza anche da bambina: una bambina che vive un suo mondo violento, senza nessuna concessione, che piange con lacrime di rabbia, che respira l'aspra bellezza siciliana, che vede i suoi genitori per quello che sono: una madre sindacalista, tenace nel distinguersi da tutte le altre «donnette», un padre siciliano dalla testa ai piedi. E per rimettere ordine tra le bugie dei ricordi, recupera dalla memoria frammenti di sé che a poco a poco si compongono nel percorso di una donna che vuole essere padrona della sua vita e della sua felicità. Innocente, ricco, tenero, delirante, doloroso come solo l'infanzia e l'adolescenza possono essere, Lettera aperta è il prezzo d'amore pagato da chi ha affrontato una realtà incandescente che prima non era in grado di affrontare, lasciandosi cosí alle spalle le «cose brutte che ci sono qua dentro».
LETTURE SPIRITUALI
Amagi
Una parola misteriosa. Una chiave per scoprire se stessi. Un viaggio alla ricerca della felicità
Yuseph sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice, infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l’ha mandato proprio suo padre: «La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Yuseph non può più aspettare, comincia il suo viaggio… Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Yuseph incontrerà schiavi, mercanti, monaci, ladri, principi – l’umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell’amicizia, dell’amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine. Magico, trascinante, sconfinato, Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che parla dritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.
Il Monaco che Non Aveva un Passato
Romanzo Spirituale
Una vacanza a New York programmata da tempo, la sveglia che non suona, l'inutile corsa in aeroporto. E, quando la prospettiva di partire sembra ormai sfumata, l'inaspettato regalo di uno sconosciuto. Il protagonista di questo libro non sa che quella mattina, quando con leggerezza accetta la curiosa proposta di un viaggio in Tibet, sta dicendo di sì al destino. Nulla succede per caso e, ora che gli ingranaggi si sono messi in moto, i suoi occhi stanno per aprirsi su una realtà impensabile. Da un incontro fortuito prende infatti avvio un percorso iniziatico in un monastero tibetano, dove grazie alle sagge parole di un anziano monaco scopriremo verità sconvolgenti e l'esistenza di una realtà fino ad ora inimmaginabile.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
BEYOND KARMA
“Beyond Karma” è uno splendido album di melodie sacre appartenenti a diverse culture del mondo, un viaggio indimenticabile nell’autentica purezza del suono. Nella nuova pubblicazione di casa New Earth, i monaci tibetani di Gyuto, veri maestri del canto armonico, sono affiancati dal noto duo australiano Kim Cunio & Heather Lee: gli straordinari arrangiamenti di Cunio esaltano la toccante contrapposizione che si crea tra i toni alti del soprano Lee e quelli bassi e profondi del canto dei monaci. Il risultato finale è un’esperienza musicale unica in cui il canto dei monaci si fonde con la musica tradizionale e moderna appartenente alle tre grandi religioni monoteiste ossia l’ebraismo, il cristianesimo e l’islam.
Novità editoriali scelte del 8 maggio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Shubhraji 
Nel Loto del Cuore 
L'essenza delle relazioni

Mediterranee 
Pag. 136
Formato: 13,5 x 21,5 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-2722-750-3
€. 12.50 €. 10.62 (-15%)

    Novità
Attingendo alla saggezza tramandata in storie e testi sacri dell'antica India Nel loto del cuore offre una semplice guida per vincere le complesse sfide rappresentate oggi dalla relazioni personali.

Basato sul principio che i conflitti esterni riflettono quelli interiori, il libro contribuisce a mettere a fuoco gli schemi che impediscono il libero flusso dell'amore: aspettative, timori e incertezze, desideri, attaccamento e collera, autoinganno e drammi autogenerati.

Esempi tratti dalla vita quotidiana mostrano come trasformare efficacemente questi ostacoli ricollegandoci con il nostro autentico sé. Alcuni facili esercizi alla fine di ciascun capitolo forniscono un modo concreto per coltivare relazioni più armoniose.

Accessibile e pratica quest'opera spiega come connetterci più profondamente con le persone che amiamo, la famiglia, gli amici e i colleghi. Inoltre, rivela come in questo modo possiamo neutralizzare gli effetti dei passati condizionamenti, arrivando a sperimentare una gioia costante.

Infine, apprendiamo di essere già completi, in quanto il tesoro dell'amore che cerchiamo è sempre con noi, nel nostro cuore.
 

Shubhraji, nata in India, è un'insegnante di Vedanta nota a livello  internazionale e ha cominciato il suo lavoro spirituale a 14 anni come discepola  del famoso Maestro di Vedanta Swami Chinmayananda. Ispirata dall'antica  filosofia non duale della Bhagavad Gita e delle Upanishad, viaggia in tutto il  mondo conducendo programmi e tenendo conferenze davanti a uditori orientali e occidentali. Attualmente vive a Woodstock, nello stato di New York.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Buono e Veloce
Cucina vegetariana per chi ha poco tempo
13.50 Euro
Per cucinare piatti salutari e saporiti non dobbiamo per forza passare ore ai fornelli. Il segreto è organizzarsi, scegliere piatti semplici e conoscere qualche trucco per ridurre sensibilmente i tempi di cottura. I cereali integrali e i legumi, ad esempio, basterà prepararli per tempo e poi conservarli in frigo o in freezer già in singole porzioni. Le verdure, indispensabili in una dieta equilibrata e sana, possono essere tagliate grossolanamente e saltate velocemente nel wok, in modo da preservarne croccantezza e principi nutritivi. In questo libro, Cristina Michieli propone oltre 100 ricette per la cucina di tutti i giorni e anche per imbandire la tavola in occasione di un’improvvisa cena tra amici. Dai primi ai piatti unici, dalle insalate ai contorni, fino alle conserve e ai dolci, per scoprire che anche tra i mille impegni della giornata possiamo fare molto per salvaguardare la nostra salute, a partire dall’alimentazione.
Michieli Cristina AAMTerranuova
Consapevolezza in Giardino
Attrezzi zen per coltivare la terra
14.00 Euro
Zachiah Murray Zachiah Murray è architetto paesaggista e membro dell’Ordine dell’Interessere, istituito da Thich Nhat Hanh. Il libro «Il giardino è il posto perfetto per praticare la consapevolezza. Innaffiare, seminare, toccare e sentire la terra, sono attività meravigliose e rigeneranti.» – Thich Nhat Hanh La routine della vita urbana genera alienazione, frustrazione e sofferenza. Nelle città smarriamo il senso dell’interconnessione di tutto ciò che esiste. Zachiah Murray ci indica una via per recuperarlo che è al contempo un percorso di crescita personale e spirituale: il giardino. Il giardino è un santuario dell’interessere.
Zachiah Murray Lindau
Dal Profondo del Cuore
Diario ed esilio di un cardiochirurgo
14.00 Euro
La sicurezza non deriva dal posto, ma da qualcosa che nasce in se stessi: dalla consapevolezza di conoscere il proprio lavoro. Questa consapevolezza del conoscere e conoscersi crea una libertà pratica ed emotiva, che ti permette di muoverti nel mondo – attraverso diversi paesi – semplicemente facendo quello che sai fare. Insomma, tutto il contrario del posto sicuro, che ti rende invece prigioniero e ti lega nelle tue aspirazioni di andare altrove”. Ciro Campanella è un cardiochirurgo di fama internazionale. Allievo di Christiaan Barnard, ha diretto per quasi trent’anni l’unità cardiochirurgica della Royal Infirmary di Edimburgo e ha operato, formando generazioni di nuovi chirurghi, in tutto il mondo. A lui si deve l’attuazione di alcune nuove tecniche in chirurgia cardiaca mini-invasiva, oggi ampiamente diffuse. 
Ciro Campanella Di Renzo Editore
Fegato Felice
Un programma per disintossicare l’organismo e diventare più magri, più sani, più longevi
17.00 Euro
Abitudini sedentarie: lo sapevate che danneggiano il fegato ben più dell'alcool? Accumuliamo subito peso, ci sentiamo stanchi e affaticati, la pelle perde luminosità, l'umore è fuori controllo. Pochi ne sono consapevoli, ma dal buon funzionamento del fegato dipende quello di tutti gli altri organi, quindi il nostro benessere complessivo, fisico e mentale. Purtroppo un'alimentazione e uno stile di vita inadeguati possono comprometterlo, danneggiando seriamente la nostra salute. Molti di noi sono a rischio e neppure lo sanno. Ne è prova la sempre più diffusa sindrome del fegato grasso, che a sua volta favorisce l'insorgere di cirrosi, diabete, tumori e malattie cardiovascolari (tra cui infarti e ictus). Non basta mettersi a dieta per fermare questo processo, serve una strategia specifica che si prenda veramente cura di noi. 
Ibrahim Hanouneh, Kristin Kirkpatrick Sperling & Kupfer
Fitoterapia e Alimentazione per Cani e Gatti
Piccola guida pratica
10.00 Euro
"... Amor mi mosse" afferma Beatrice, nel secondo canto dell'Inferno dantesco, questo sentimento (nel nostro caso per i nostri animali) ci ha mosso, anzi spinto a stendere questo agile manualetto.L'obiettivo non è certo quello di sostituirci all'indispensabile consulenza del veterinario (tra l'altro la Dottoressa Rosalinda Piegato è veterinaria!).L'intento di questo manuale è quello di dare consigli su come operare per piccoli problemi, in modo semplice e rapido, oppure, intervenire in attesa del veterinario, senza "perdere la testa" o, ancora, di supportare la terapia prescritta dal professionista
Cleonice Bonalberti, Rosalinda Pigato, Gabriele Peroni Nuova Ipsa
Formula Infoprodotto
Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un’attività online ad alto rendimento
14.90 Euro
Se sei un Esperto in qualsiasi campo, un Professionista, un Autore (di libri o altro), un Coach, un Formatore o Trainer, un Blogger, un Consulente, un Istruttore, un Terapeuta, un Insegnante oppure, semplicemente, hai una grande passione o un talento che può aiutare gli altri nella loro vita, è facile che ti trovi spesso a combattere con almeno uno di questi tre problemi: Non riesci a raggiungere facilmente il tuo pubblico ideale La tua passione tende a fagocitare tutto il tuo tempo giorno per giorno Spesso a fine mese i conti non quadrano Con Formula Infoprodotto® puoi trasferire molto facilmente la tua conoscenza online, così da liberare il tuo tempo e raggiungere migliaia di persone con il tuo messaggio, guadagnando 24 ore al giorno e in modo automatico, cioè anche mentre dormi o sei in vacanza. 
Tiziano Valentinuzzi Uno Editori
Il Cibo Che Cura
Alimentarsi secondo la psicosomatica e per contrastare le patologie
18.00 Euro
La parola «dieta» è generalmente associata a un regime alimentare dimagrante, ma ha in realtà un'accezione più ampia, che riguarda la consapevolezza rispetto a ciò che si mangia (proprietà nutritive, indice glicemico, acidità/alcalinità, interazioni fra cibi ecc.), al fine di raggiungere il benessere fisico e psichico. Quest'ultimo aspetto è di notevole importanza, in quanto molte malattie hanno un'origine psicosomatica e sarà quindi necessario non solo evitare alimenti dannosi per non affaticare l'organismo, ma anche ascoltare e comprendere i messaggi che il corpo ci invia prima di sviluppare una patologia vera e propria, in modo da scongiurarla.
Carla Massidda L’Età dell’Acquario
Il Mistero del Dolore
Conoscerlo per superarlo
19.50 Euro
Più profondamente si comprende come funziona il dolore, maggiore è il potere di esercitare un’influenza su di esso. Le nuove scoperte scientifiche sul dolore non solo sono affascinanti, ma aprono la strada a nuovi possibili cure. Questo libro presenta una guida completa e accessibile alle conoscenze scientifiche che riguardano il dolore. Trattando sia i modelli scientifici tradizionali che le ricerche attualmente in corso, l’opera esplora i diversi tipi di dolore fornendo chiare spiegazioni sulle strutture e i processi coinvolti.
Douglas Nelson Mediterranee
Il Piacere del Latino
Per ricordarlo, impararlo, insegnarlo
19.50 Euro
Ecco in questo libro tutto ciò che chiamiamo «il latino», una lingua niente affatto morta, che permane e riaffiora, talvolta in incognito, anche nel parlato più quotidiano, espressione di una civiltà che permea ancora la nostra cultura. Nel suo cuore l’uomo occidentale conserva un’affezione per questa radice della propria identità e sogna forse un ritorno alla patria romana aperta all’Europa e al mondo. In questo libro, che fu già un best seller alla sua prima uscita nel 1989, Enzo Mandruzzato ci offre una «grammatica» da leggere e che finisce con l’appassionare. Così il latino trova il suo spazio, lingua tra le lingue, e ci propone una sfida allettante: forse lo si può imparare senza sforzo, anzi con piacere.
Enzo Mandruzzato Lindau
L’Oppio degli Intellettuali
Introduzione di Angelo Panebianco
32.00 Euro
Classico del pensiero liberale contemporaneo, a cavallo tra il pamphlet e il saggio di sociologia culturale, questo libro rappresenta forse la più penetrante critica agli intellettuali occidentali di sinistra che sia mai stata scritta. Raymond Aron da un lato ricostruisce gli argomenti di cui una certa intellighenzia si è nutrita nella sua polemica contro la «democrazia capitalista» e ne mostra tutti i punti deboli; dall’altro analizza le cause di questo atteggiamento mediante un esame delle diverse figure di intellettuale e delle funzioni sociali da esse soddisfatte, offrendo una spiegazione delle ragioni che spingono uomini intelligenti ad adottare idee stupide.
Raymond Aron Lindau
La Bibbia è un Libro di Storia - La Trilogia dei Bestseller
Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla bibbia. Il dio alieno della bibbia. Non c’è creazione nella bibbia
37.70 Euro
La Bibbia è un libro di guerra, di una piccola e violenta guerra che la Teologia e le ideologie imperanti hanno voluto trasformare in un’inesistente storia della salvezza, voluta da un individuo che è stato trasformato in Dio e imposto come tale solo in grazia dell’astuzia dei sapienti che ne hanno fatto uno strumento di potere e di controllo ai danni di gran parte dell’umanità."Se si legge la Bibbia come un libro di spiritualità si è costretti a inventare per tentare di spiegare l’inspiegabile." "Se si legge la Bibbia come un libro di cronaca si coglie la concretezza del mosaico storico che essa contiene, senza dovere inventare nulla. Se si considera che tutti i libri di storia contengono verità ma anche falsità, imprecisioni, errori ed omissioni, si coglie il valore di quei racconti. Per comprendere questo dato di fatto non è necessaria la sapienza dei sapienti ma è sufficiente l’ignoranza degli ignoranti, tra i quali mi annovero."  Mauro Biglino
Mauro Biglino Uno Editori
La Mia Piccola Bottega Vegana
15.00 Euro
Benvenuti nel mondo della finta carne! E' possibile imitare il gusto e la consistenza dela carne con ingredienti 100% vegetali? Sebastien kardinal ha accettato la sfida ispirandosi con grande sense of humor alla macelleria e salumeria tradizionale realizzando piatti come: chorizo, costine, salsicce, arrosto, tartare, paté,...
Sébastien Kardinal Eifis edizioni
La Soia Fa Bene o Fa Male?
14.50 Euro
Le proprietà della soia sono molto discusse. Praticamente sconosciuta fino a pochi decenni fa come alimento per l’uomo – e invece fondamentale nell’alimentazione degli animali da allevamento –, oggi la soia riscuote un consenso crescente non solo tra i vegetariani e i vegani, ma anche fra quanti semplicemente la ritengono un valido sostituto della carne e dei formaggi. C’è però chi nutre serie perplessità soprattutto in relazione al largo ricorso alla chimica e alle tecnologie impiegate per estrarne le proteine, che accorciano e semplificano i lunghi procedimenti tradizionali delle culture orientali. Sono stati infatti creati «nuovi» prodotti a base di soia dal colore e sapore camuffati e dalle caratteristiche organolettiche alterate, sostenuti da un marketing imponente e da un’industria alimentare sempre più globalizzata. 
Susanna Bramante L’Età dell’Acquario
Le Eccezionali Proprietà Curative della Noce di Cocco
Prevenire e curare i più diffusi problemi di salute con acqua, latte, polpa e olio di cocco
16.50 Euro
Bruce Fife, il più importante esperto mondiale dei benefici effetti che il cocco ha sulla nostra salute, ci presenta le principali caratteristiche di questo straordinario frutto, le sue qualità alimentari e le sue proprietà medicinali per il benessere del nostro corpo e ci spiega come usare il cocco per: prevenire le cardiopatie dissolvere i calcoli renali regolare la glicemia e tenere sotto controllo il diabete potenziare il sistema immunitario prevenire il cancro aumentare l’energia e accelerare il metabolismo eliminare il grasso corporeo in eccesso uccidere batteri, virus e funghi patogeni alleviare i sintomi associati alla sindrome dell’intestino irritabile e alla malattia di Crohn proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi che causano l’invecchiamento e molto altro ancora!
Bruce Fife Macro Edizioni
Lezioni di Meraviglia
Viaggi tra filosofia e immaginazione
12.90 Euro
La filosofia non si pone prima della concretezza del mondo, ma dopo. Non rappresenta un modo per sfuggire alla realtà ma la via per affrontarne l’ultimo lembo possibile. La filosofia, cioè, non è per codardi ma per individui estremamente coraggiosi, pronti ad affrontare ciò che sembra inaffrontabile: l’apparente mancanza di senso dell’esistenza. La filosofia nasce dal θάυμα (thauma), cioè dal terrore, dallo scoramento, dall'apertura nei confronti dell'ignoto. Questa meraviglia estrema è il punto di partenza, il cominciamento del filosofare”. Questo manuale narrativo aiuterà il lettore ad applicare nella vita di tutti i giorni le grandi scoperte della filosofia e recuperare il grande segreto dell'esistenza: l’arte di meravigliarsi.
Andrea Colamedici, Maura Gancitano Edizioni Tlon
Melchisedek il Sempre Veniente
22.00 Euro
Melchisedek è il Figlio che Dio invia sulla Terra ogni volta che ce n’è stato bisogno. L’ultima volta ha preso il nome di Gesù. Questo libro ne fa conoscere il percorso di Luce, per aiutarci nella nostra trasformazione spirituale. È anche un "thriller" esoterico, come lo erano L’Eredità dell’Ordine di Melchisedek e il DVD Il Testamento Segreto di Gesù, dei quali costituisce il seguito. Un vero percorso spirituale, al seguito del protagonista, per insegnare come dobbiamo prepararci ad affrontare i cambiamenti della Terra, il 2012, tutte le difficoltà che stiamo vivendo, tra crisi economiche, guerre annunciate, cataclismi, paura del futuro, con una Chiesa dilaniata da lotte intestine, che ha perso la sua funzione di contatto con Dio.
Bragadin G.M. Melchisedek
Nel Loto del Cuore
L’essenza delle relazioni
12.50 Euro
Attingendo alla saggezza tramandata in storie e testi sacri dell'antica India Nel loto del cuore offre una semplice guida per vincere le complesse sfide rappresentate oggi dalla relazioni personali. Basato sul principio che i conflitti esterni riflettono quelli interiori, il libro contribuisce a mettere a fuoco gli schemi che impediscono il libero flusso dell'amore: aspettative, timori e incertezze, desideri, attaccamento e collera, autoinganno e drammi autogenerati. Esempi tratti dalla vita quotidiana mostrano come trasformare efficacemente questi ostacoli ricollegandoci con il nostro autentico sé. Alcuni facili esercizi alla fine di ciascun capitolo forniscono un modo concreto per coltivare relazioni più armoniose. 
Shubhraji Mediterranee
Positive Nutrition - I Pilastri della Longevità
Come allenare le cellule a vivere meglio e più a lungo
18.00 Euro
Il concetto rivoluzionario di Positive Nutrition unisce per la prima volta le ricerche più all'avanguardia di scienze diverse. L'approccio vincente è mediato dalla psicologia positiva: studiare non le malattie e i malati, ma concentrarsi sugli aspetti positivi di persone o popolazioni che si mantengono in salute e che vivono molto più a lungo della media. Come a Okinawa o in Sardegna, alcune delle famose Zone blu. Il risultato è l'identificazione di quattro pilastri della longevità e di una strategia che applica i segreti dello stile di vita dei supercentenari. Il cardine principale è un'alimentazione antinfiammatoria e a basso apporto calorico che garantisce energia e lucidità e previene le patologie: la dieta Zona, creata da Barry Sears. Questa strategia alimentare, unita ai Superfood come gli omega-3 e i polifenoli, elimina il grasso superfluo, agisce sugli ormoni, veri e propri interruttori del benessere, e «allena» le cellule a vivere meglio e più a lungo. 
BarrY Sears, Benvenuto Cestaro, Giovanni Scapagnini Sperling & Kupfer
Uccidere il Cancro
La donna che sta rivoluzionando la lotta contro i tumori
17.90 Euro
«Dopo lo sguardo che mi ha lanciato il mio primo paziente mentre lo vedevo morire è scattata in me l'incrollabile determinazione a dichiarare guerra al cancro. E a vincerla.» Fra noi circola da sempre un serial killer invisibile e spietato, che continua ogni giorno a falciare vite umane. E che non si limita a colpire fisicamente le proprie vittime, ma ne devasta lo spirito, seminando angoscia e disperazione. Il cancro. In decenni di lotta e di ricerca, la medicina ha vinto molte battaglie, ma non (ancora) la guerra, e così, malgrado i progressi nella diagnosi e nella terapia, i tumori invasivi costituiscono una delle più gravi minacce alla nostra salute. Ma non bisogna smettere di sperare e di lottare, perché il cancro uccide solo se gli si lascia il tempo di farlo. È questa la buona notizia che ci dà l'oncologa italiana Patrizia Paterlini-Bréchot, docente presso l'Università Paris-Descartes, la quale ha dedicato la propria vita allo studio di metodi sperimentali per la diagnosi precoce e la prevenzione del tumore. 
Patrizia Paterlini-Bréchot Mondadori
Vibrazioni di una Scintilla
Camminando verso l’origine
24.00 Euro
Sono state moltissime le persone che hanno incontrato il Maestro Neri Flavi sul proprio cammino e che grazie a lui hanno potuto affrontare la vita con maggiore fiducia e amore, illuminati dalla Luce Sacra del Padre Divino, intraprendendo un cammino di guarigione spirituale. I componenti del Centro di Ricerca Spirituale «Il Sentiero», che vivono una vita ispirata dalle sue parole, con questo libro vogliono far conoscere questa figura tanto fragile e umana, quanto piena di forza spirituale, e gli insegnamenti di amore ricevuti da lui e da tutte le altre Guide che, attraverso di lui, si sono manifestate.
Neri Flavi Melchisedek
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Crea il Lavoro che Ami
Motivazione Vocazione Realizzazione
Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell'anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l'economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
Dall’Intelletto all’Intuizione
 Lo sviluppo dell’Intelletto, anche se necessario, deve essere inteso solamente come un mezzo per arrivare allo sviluppo dell’intuizione. L’intelletto dovrebbe diventare uno strumento di penetrazione delle nuove dimensioni del pensiero e della coscienza, nonché di risveglio della facoltà intuitiva della "ragione pura". Attraverso la meditazione è possibile coprire la distanza fra la mente triplice e l’intuizione.
Erbe Buone per la Salute
Il ricettario completo
Erbe buone per la salute è un libro completo e di facile consultazione sulle erbe e le piante curative, che cerca di colmare la mancanza di una vera e propria cultura diffusa per curarsi con le piante, sfruttandone le tante proprietà. Le proprietà curative delle piante officinali sono infatti state utilizzate per per secoli dall’uomo e ancora oggi i loro principi attivi sono impiegati nelle preparazioni dei medicinali e, soprattutto, continuano a essere una soluzione naturale ai tanti piccoli problemi che ci affliggono nella vita quotidiana (influenza, raffreddore, cistite, difficoltà digestive, stress...). Nelle oltre cento schede sulle piante spontanee presentate in questo libro, si trovano una descrizione dettagliata di ciascuna pianta, un’illustrazione per poterla riconoscere, l’indicazione delle sue proprietà medicamentose e per il suo impiego, le curiosità. 
Il Cervello di Siddhartha
I segreti dell’antica scienza dell’illuminazione
V secolo a.C., India del nord: Siddhartha Gautama - il ricco figlio di re che si è fatto asceta itinerante e sarà conosciuto come il Buddha, l’illuminato - sviluppa un metodo basato sulla meditazione e la consapevolezza per padroneggiare la mente e raggiungere la pace interiore.Oggi, venticinque secoli dopo, nonostante l’uomo abbia trasformato radicalmente il mondo che lo circonda, c’è una cosa che non è ancora cambiata: il suo cervello. Uno strumento potente, che gli ha dato il predominio sulla natura, ma che contiene in sé anche alcune debolezze strutturali.I più recenti studi sul disagio mentale, infatti, hanno portato gli esperti del settore a sfumare la classica distinzione tra malattia e salute, e a ritenere che la causa delle difficoltà e del dolore così ampiamente sperimentati dall’uomo moderno sia almeno in parte attribuibile al modo in cui si è evoluta la nostra mente, alla sua “configurazione standard”.
Il Declino dell’Uomo
Un classico irrinunciabile dell’ecologia
"Il declino dell'uomo", scritto nel 1983, è l'opera di Lorenz maggiormente incentrata sulle problematiche del nostro tempo. Profetica e cupa, conferma il suo peculiare status di scienziato "antimoderno", data la lucidità e la ferocia con cui in questo volume attacca i capisaldi della modernità: la tecnica e la cultura tecnocratica e lo scientismo, identificati da Lorenz come i "mali" che rischiano di condurre l'umanità verso il baratro. La polemica dello scrittore e scienziato tedesco è esplicita e investe mentalità diffuse: l'egemonia culturale dello scientismo, il dominio della monocultura tecnocratica ovunque identica e spersonalizzante, la concentrazione del potere nelle mani di pochi grandi gruppi industriali, il dominio della pubblicità e le sue conseguenze sulla società e la democrazia. Secondo Lorenz l'uomo non è solo esposto ai rischi che nascono dalle armi che possiede, o dall'inquinamento e dalla distruzione del proprio ambiente. È infatti in atto una malattia più insidiosa che lo minaccia: il declino delle sue qualità più specificamente umane. 
Il Nostro Medico Interiore
Tutto ciò che può guarirci senza farmaci
Usiamo troppi farmaci e i medici trattano i sintomi delle malattie, non le cause. Risultato: l’aspettativa di vita in buona salute diminuisce e le malattie croniche continuano a diffondersi. Il dottor Gaétan Brouillard ci spiega che esistono in noi dei meccanismi di autoguarigione che possiamo riscoprire, per ritrovare nel nostro stesso corpo i migliori alleati per la salute, attraverso abitudini semplici, più vicine alla natura, gesti quotidiani e modi di pensare o di agire che ci aiutano a stare bene.Forte di tecniche quali l’agopuntura, l’osteopatia, le medicine energetiche e la meditazione, Il nostro medico interiore propone una nuova visione della medicina, che tiene conto dell’essere umano nelle sue tre dimensioni: corpo, mente e anima.
La Voce - Un Approccio Spirituale per Cantare Parlare e Comunicare
La tecnica della voce. La Kabalà della voce. Con la prefazione del gran tenore Fabio Armiliato
Nel suo libro La Voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare, Miriam Jaskierowicz Arman ci spiega la sua tecnica vocale Giro Vocal Motion indicata per qualsiasi livello e utilizzo della voce – dal cantante di ogni genere musicale all’oratore, dal professionista al dilettante – per gli insegnanti e vocal coach, deejay e speaker, ma anche logopedisti e laringoiatri. Lo scopo è quello di formare lo strumento (la Voce) per ‘lavorare’ senza sforzo fisico, per mantenere l’integrità dello strumento vocale e farlo uscire con il suo massimo potenziale. Una totale ricostruzione dello strumento è possibile per le persone che hanno perso la loro voce, subiscono oscillazioni e/o perdita di voce/squilibri vocali o generalmente non sono in grado di raggiungere una linea vocalmente perfetta senza stress vocale.
Tu Sei quindi Io Sono
Una dichiarazione di unione
Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Giocate all’Aria Aperta
Perchè il gioco libero nella natura rende i bambini intelligenti, forti e sicuri
Oggi è raro vedere bambini che si rotolano giù dai pendii erbosi o si arrampicano sugli alberi per divertimento. Preoccupazioni legate alla sicurezza ci hanno indotto a eliminare giostrine e altalene. Ma mentre la vita dei nostri figli è sempre più “virtuale” e ruota attorno agli schermi di Tv, smartphone e computer, gli insegnanti notano una diminuzione dell’attenzione e i dottori denunciano un aumento allarmante dei disturbi emotivi e sensoriali. 
Una Mamma Green
Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera
Partendo dall’esperienza di successo del suo blog, Silvana Santo raccoglie consigli e condivide esperienze sul suo percorso di giovane madre e ambasciatrice della tutela ambientale. Lo fa nella forma che contraddistingue i suoi post: racconti di esperienze che si tramutano in consigli efficaci. I temi che affronta in Una mamma green sono: scelte per il parto, allattamento, prima cura del bambino, prodotti ecologici per l’infanzia, babywearing e viaggi con bambini a basso impatto ambientale. Fornisce anche consigli di lettura e percorsi di formazione per ottenere tutte le indicazioni per una maternità in armonia con la natura. Lo stile è autobiografico: lei si pone come esempio dell’aspirante mamma green, con limiti e frustrazioni. Senza integralismi e con grande sincerità, dà indicazioni frutto di esperienza e di riflessioni personali intime, toccanti, ma anche ironiche e divertenti.