www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
La Saga dei Cazalet - Primo Vol.
Gli anni della leggerezza
La saga racconta le vicende di una famiglia della borghesia medio-alta britannica, i Cazalet. Questo primo capitolo della serie copre i due anni che precedono la seconda guerra mondiale: una minaccia che nel corso del romanzo acquista sempre più spessore. Si tratta di una serie di istantanee scattate quasi tutte durante i soggiorni estivi dei vari membri nella dimora di campagna della famiglia, nel Sussex. Di capitolo in capitolo l’autrice assume il punto di vista dei vari personaggi, a partire dai due anziani capostipiti, chiamati affettuosamente il Generale e la Duchessa, passando per i vari membri adulti, fino ai bambini più piccoli, con brevi incursioni nel mondo parallelo dei domestici. Lo sguardo della Howard si fa più acuto, e la sua ironia più tagliente, quando indaga le dinamiche di coppia, mettendone a nudo gli aspetti più problematici. Le vicende dei singoli personaggi – la maggior parte delle quali si consumano all’insaputa di tutti gli altri, essendo dominante in casa Cazalet una rigida morale vittoriana – s’impennano e giungono a un punto di non ritorno alla fine del romanzo, quando lo scoppio della guerra sembra imminente e ognuno si trova a dover compiere la sua scelta. Suggestivamente, il romanzo si chiude con l’annuncio che la guerra è scongiurata e con i festeggiamenti di tutta la famiglia. Il conflitto sarebbe scoppiato poche settimane più avanti.
La Saga dei Cazalet - Secondo Vol.
Il tempo dell’attesa
È il settembre del 1939, le calde giornate scandite da scorribande e lauti pasti in famiglia sono finite e l'ombra della guerra è sopraggiunta a addensare nubi sulle vite dei Cazalet. A Home Place, le finestre sono oscurate e il cibo inizia a scarseggiare, in lontananza si sentono gli spari e il cielo non è mai vuoto, nemmeno quando c'è il sole. Ognuno cerca di allontanare i cattivi pensieri, ma quando cala il silenzio è difficile non farsi sopraffare dalle proprie paure. A riprendere le fila del racconto sono le tre ragazze: Louise insegue il sogno della recitazione a Londra, dove sperimenta uno stile di vita tutto nuovo, in cui le rigide regole dei Cazalet lasciano spazio al primo paio di pantaloni, alle prime esperienze amorose, a incontri interessanti ma anche a una spiacevole sorpresa. Clary sogna qualcuno di cui innamorarsi e si cimenta nella scrittura con una serie di toccanti lettere al padre partito per la guerra, fino all'arrivo di una telefonata che la lascerà sconvolta.
La Saga dei Cazalet - Terzo vol.
Confusione
"Confusione" riprende le vicende della famiglia Cazalet dal marzo del 1943, a circa un anno dal punto in cui si erano interrotte sul finale de "Il tempo dell'attesa". Archiviata ormai da tempo la leggerezza dei primi anni e terminata finalmente anche la lunga attesa che ne è seguita, assistiamo finalmente all'ingresso nel mondo delle giovani Cazalet. La fine della guerra, ormai prossima, sta per aprire le porte a un mondo nuovo, più moderno e con inedite libertà, soprattutto per le donne. E infatti Louise, Clary, Polly e Nora si avvieranno su strade disparate, tutte sospese tra la vecchia morale vittoriana del sacrificio e un costume nuovo, più libero, in cui le donne lavorano e vivono a testa alta, senza troppe complicazioni, la loro vita amorosa e sessuale.
BIOGRAFIE E DIARI
Charlotte Bronte
Una vita appassionata
In un’epoca in cui la ricerca della visibilità e della fama personale sembra dettare lo spirito dei tempi, leggere la biografia di Charlotte Brontë è quanto mai illuminante. L’autrice del capolavoro Villette, di Shirley e Il professore, nonché di Jane Eyre, immediato successo all’epoca della sua pubblicazione e ormai classico intramontabile, scelse l’anonimato dello pseudonimo Currer Bell, con cui firmò tutti i romanzi, si calò nell’insignificante esistenza dell’istitutrice e interpretò il ruolo della figlia obbediente prima e della moglie devota poi. Eppure, nell’«ombra», ci racconta Lyndall Gordon, Charlotte seppe trovare le parole per dare voce alla propria esperienza e fece affiorare in superficie un mondo interiore rimasto celato. L’impatto con la società vittoriana fu «esplosivo»: una donna che esprimeva con candore i propri pensieri e sentimenti, che impiegava l’ironia nei confronti della società e dei costumi, era veramente una donna? Non andava forse considerata poco femminile? Ai contemporanei apparve “volgare”. Ma quella voce che si sollevò dall’oscurità ancora ci conquista con le sue intime rivelazioni, e il «fuoco» che bruciava in Charlotte tuttora infiamma le pagine dei suoi libri.
Julius Evola e la Sua Eredità Culturale
Come tutti sanno, nel corso di quasi sessant’anni di attività Julius Evola si e occupato di vari ambiti, argomenti, tematiche che é inutile elencare. Affrontato un tema, lo portava alle estreme conseguenze per poi passare a uno successivo inquadrandolo nella sua Weltanschauung, senza per questo ammantarsi dell’etichetta di specialista o esperto di questo o quest’altro. Sicché evidenziare quale sia stata la sua “eredità” significa affrontare questi diversi ambiti, argomenti e tematiche nel loro complesso per capire il segno da lui lasciato, le indicazioni originali date, le vie aperte anche con grande anticipo sui tempi: arte, filosofia, teoria dell’eros, storia delle religioni, esoterismo ed ermetismo, simbologia, orientalismo, politica e metapolitica e così via. In una cultura italiana e internazionale che ormai vivacchia di luoghi comuni, e in cui vige un unico pensiero dominante, e che si autoalimenta cercando di sopravvivere a se stessa autoincensandosi e autogiustificandosi per illudersi di non essere moribonda, parecchi sentono (ma spesso non lo esprimono) la necessità di cercare orizzonti diversi, dato che l’evolversi stesso della situazione sta mettendo in crisi lo status quo. I vari territori in cui si e addentrato Julius Evola, e i nuovi percorsi da lui tracciati, potrebbero essere utili a molti, purché scevri di sovrastrutture pregiudiziali” (dalla Presentazione di Giancarlo Seri)
La Mia Vita per la Luce
Ogni tappa del viaggio si trasforma in una possibilità di evoluzione spirituale. Claudia Rainville, fondatrice della Metamedicina, condivide con i lettori il proprio cammino spirituale: il racconto dei viaggi, la condivisione di pensieri e sentimenti che si evolvono attraverso lezioni e insegnamenti preziosi per l’esistenza di ognuno. Il testo, ricco di rivelazioni inedite, consente di entrare in contatto più da vicino con una donna dalla grande saggezza e ricchezza interiore, mostrando come una vita vissuta in piena consapevolezza arricchisca tutti. La fiducia in sé, malgrado i dubbi e le difficoltà, diventa agli occhi del lettore il coraggio di prendere in mano la propria vita e creare qualcosa di meraviglioso ed unico, come Claudia Rainville è riuscita a fare.La mia vita per la Luce è l’autobiografia, spirituale e non, di Claudia Rainville, nota in tutto il mondo per i suoi insegnamenti nel campo dell’introspezione e della crescita personale (Metamedicina). Il libro è un diario tenuto a partire dal 1988, quando la Rainville riceve un messaggio in cui le viene comunicato che deve andare dal Maestro che la inizierà: questo passo richiederà coraggio e fede per addentrarsi nell’ignoto, lasciandosi dietro gli affetti. 
LETTURE SPIRITUALI
Amagi
Una parola misteriosa. Una chiave per scoprire se stessi. Un viaggio alla ricerca della felicità
Yuseph sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice, infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l’ha mandato proprio suo padre: «La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Yuseph non può più aspettare, comincia il suo viaggio… Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Yuseph incontrerà schiavi, mercanti, monaci, ladri, principi – l’umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell’amicizia, dell’amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine. Magico, trascinante, sconfinato, Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che parla dritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
MUSICA NOVITA'
Novità editoriali scelte del 2 aprile 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Miriam Jaskierowicz Arman 
La Voce - Un Approccio Spirituale per Cantare Parlare e Comunicare 
La tecnica della voce. La Kabalà della voce.
Con la prefazione del gran tenore Fabio Armiliato

Tavas Edizioni 
Pag. 392 Formato: 15 x 23 cm.
Anno: 2017 - ISBN: 978-88-940480-7-0
€. 27.00 €. 22.95 (-15%)   
    Novità
Nel suo libro La Voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare, Miriam Jaskierowicz Arman ci spiega la sua tecnica vocale Giro Vocal Motion indicata per qualsiasi livello e utilizzo della voce – dal cantante di ogni genere musicale all’oratore, dal professionista al dilettante – per gli insegnanti e vocal coach, deejay e speaker, ma anche logopedisti e laringoiatri.

Lo scopo è quello di formare lo strumento (la Voce) per ‘lavorare’ senza sforzo fisico, per mantenere l’integrità dello strumento vocale e farlo uscire con il suo massimo potenziale.

Una totale ricostruzione dello strumento è possibile per le persone che hanno perso la loro voce, subiscono oscillazioni e/o perdita di voce/squilibri vocali o generalmente non sono in grado di raggiungere una linea vocalmente perfetta senza stress vocale.

"Questo libro è dedicato allo strumento vocale e indica la via per arrivare al massimo del suo potenziale. Se siete disposti a fare questo lavoro, ve lo insegnerò. Non pensate di poter diventare delle star solo perché state seguendo queste istruzioni. Avere una Voce, anche se si tratta di uno strumento eccezionale, non dà alcuna garanzia. Avere uno strumento eccezionale è ovviamente un plus, ma molti strumenti che non sono per natura così “eccezionali” sono stati alla base di carriere straordinarie grazie alla personalità, alla disciplina, alla lealtà del cantante, alla sua tecnica e integrità personale. Per seguire queste linee guida ci vuole lavoro, perseveranza, devozione e comprensione, impegno e fiducia"
Fabio Armiliato

 
Miriam Jaskierowicz Arman di origine tedesca, ha studiato in Europa e negli Stati Uniti, ha vissuto e insegnato in molte nazioni di vari continenti. È stata produttrice per case di registrazione internazionali (Olympia, Naxos ed altre), esportando nel mondo musica dalla Russia e dall’Ucraina. È stata produttrice esecutiva e regista del film “Dieci tenori da dieci paesi” dedicato, in occasione del centenario, alla vita di Beniamino Gigli e girato a Recanati. È tornata negli Stati Uniti nel 1995. Nel 1999 Miriam Jaskierowicz Arman ha scritto il best seller internazionale sulla tecnica vocale: “The Voice: A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating” (La Voce: un approccio spirituale per cantare, parlare e comunicare). La sua carriera come insegnante comincia nel 1982 e il suo coinvolgimento profondo con la tecnica vocale e la ricostruzione vocale è iniziato nel 1973. 

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Acro Fly Yoga e Vayu Yoga
Con DVD allegato
22.90 Euro
Ispirato allo yoga Kurunta, diffuso da Iyengar, l’acroFlyyoga richiede costante presenza nel qui e ora. La parete attrezzata dello yoga Kurunta, da obliqua diviene parallela al pavimento e sostituisce le corde, o le cinture, che consentono di perfezionare le asana con dei drappi di stoffa ancorati al soffitto moltiplicandone le possibilità in sospensione. Poiché non si può praticare lo yoga aereo senza aver prima conosciuto lo yoga sul tappetino, il libro affronta innanzitutto il percorso che porta ad acquisire le asana a terra, descrivendole raggruppate in otto categorie di modelli posturali: flessioni, inversioni, flessioni laterali, estensioni, torsioni, asana di equilibrio, asana meditative (asana sedute), asana di rilassamento. Le varie posizioni yoga vengono poi prodotte in sospensione e in presenza di oscillazione. In sospensione aumenta la possibilità di allungamento muscolare in tutte quelle posizioni in cui l’inversione e la forza di gravità ottimizzano e perfezionano l’asana. 
Mahatma Kaur Mediterranee
Amazzoni
Vita e leggende delle donne guerriere nel mondo antico
35.00 Euro
Questo testo è il primo resoconto sulle Amazzoni che analizza il mito delle donne guerriere attraverso la storia antica in un percorso che parte dal Mediterraneo fino alla Grande Muraglia cinese. Grazie alle nuove scoperte archeologiche di tombe di donne guerriere sepolte con le proprie armi e i cui scheletri riportano evidenti segni di battaglia, Mayor dimostra che le Amazzoni non erano creature dell’immaginario greco antico, bensì donne reali dal ruolo storico ben preciso. Combinando lo studio di mitologia e arte, tradizioni nomadi e archeologia scientifica, l’autrice rivela dettagli precisi e innovativi sulle vite e le leggende delle Amazzoni la cui cultura nomade ha ispirato tanti racconti in Egitto, Persia, India, Asia e Cina. L’abilità di Mayor di scindere i fatti dai miti su queste straordinarie donne delle steppe eurasiatiche del tutto pari agli uomini rende il testo un classico di fondamentale importanza e un punto di riferimento per studiose e studiosi sull’argomento.
Adrienne Mayor Venexia editrice
Carte Ho’Oponopono
Vivere a ritmo con la divinità. Carte più libro
20.00 Euro
L’Ho’oponopono è un prezioso dono che ci porta alla libertà dalle memorie dolorose e a una profonda Pace interiore. L’Ho’oponopono ci fa diventare consapevoli che la “banca delle memorie” dall’inizio della creazione è presente nel nostro bambino interiore, con il quale insegna a instaurare un necessario rapporto d’Amore e un dialogo collaborativo. L’Ho’oponopono ci pone in un costante contatto diretto con la Divinità, chiamata: Dio, Universo, Grande Spirito presente dentro ciascuno di noi, alla quale chiediamo che tutti i nostri errori in pensieri, parole, fatti e azioni che hanno generato le memorie dolorose, vengano cancellati. Quando le memorie vengono cancellate, ritorna la Luce, che è la nostra vera natura, ritorniamo all’origine, allo Zero, ritorniamo a essere “puri di cuore” e tutto ci viene donato dalla Divinità. 
Montagna Stefania Anima Edizioni
Ci Sussurrano gli Angeli
14.50 Euro
Nella vita ci si trova a compiere continuamente scelte, anche difficili, e spesso si vorrebbe un indizio per non sbagliare. Basterebbe zittire la parte razionale per pochi istanti per avvertire la presenza degli Angeli, che ci sono sempre vicini, pronti a prodigarsi se solo prestassimo loro attenzione. Ecco allora, raccolti qui, i messaggi che gli Angeli vogliono trasmettere a tutti noi, ma anche le testimonianze di chi hanno aiutato.Nella Prima Parte del libro la figura dell'Angelo è analizzata storicamente: come si è evoluta nelle tradizioni mistiche e quali autorevoli pensatori ne hanno trattato. Seguono due meditazioni per “comunicare” con il proprio Angelo Custode. La Seconda Parte raccoglie i messaggi che gli Angeli hanno trasmesso a beneficio di tutti. Interessanti e utili le Appendici con i nomi degli Angeli e i giorni che governano.
Marina Panatero, Tea Pecunia Del Cigno
Energia delle Erbe
Spunti pratici e meditativi per ritrovare il benessere olistico
24.00 Euro
Alla ricerca del benessere attraverso le erbe, ogni erba uno spunto meditativo, un significato profondo. Un percorso di consapevolezza in cui imparare ad ascoltare la saggezza delle erbe officinali ed a percepirne l’energia per portare serenità, gioia e pienezza nella propria vita. Il tutto arricchito da piacevoli esercizi e meditazioni. Avete presente la sensazione di beatitudine che provate sdraiandovi su un bel prato? Pensate alla facilità con cui, in quel momento, la mente si sgombra e vi rilassate. Vi piacerebbe riuscire a sentirvi in questo modo ogni giorno? Purtroppo non esiste una bacchetta magica che vi tele-trasporterà all’occorrenza, tuttavia questo libro vi guiderà verso una presa di consapevolezza che vi porterà a guardare il mondo con occhi diversi.
Chiara Versaico Anima Edizioni
Flower Terapy
I fiori degli angeli
12.50 Euro
Flower Therapy è l'arte di lavorare con i fiori, le essenze e gli angeli per ottenere guarigione, abbondanza e la realizzazione dei propri desideri. Con la natura come alleata potrai trasformare in realtà tutto ciò che vuoi!Questo pratico libro racchiude le informazioni dettagliate su 88 fiori per conoscerne le proprietà energetiche e curative, scoprire quale angelo è legato a ciascun fiore e come associare le diverse piante a ogni chakra. E poi da ogni fiore è stato canaizzato uno speciale messaggio d'amore e supporto per te
Doreen Virtue My Life edizioni
I Fiori degli Angeli
Accogli gli angeli della natura nella tua vita
14.90 Euro
Questo pratico libro racchiude le informazioni dettagliate su 88 fiori per conoscerne le proprietà energetiche e curative, scoprire quale angelo è legato a ciascun fiore e come associare le diverse piante a ogni chakra. E poi da ogni fiore è stato canaizzato uno speciale messaggio d’amore e supporto per te. Flower Therapy è l’arte di lavorare con i fiori, le essenze e gli angeli per ottenere guarigione, abbondanza e la realizzazione dei propri desideri. Con la natura come alleata potrai trasformare in realtà tutto ciò che vuoi! Doreen Virtue e Robert Reeves ti insegnano alcune tecniche di purificazione e come eseguire le letture di Flower Therapy. I fiori sprigionano un’incredibile energia e sperimentarla è un’esperienza unica. Per farlo non è necessario avere dei fiori a portata di mano: è sufficiente avere davanti una loro fotografia o semplicemente visualizzarli nella mente. Allora sia che tu abbia il pollice verde oppure no, Flower Therapy può cambiare in meglio le tue giornate e portare tanta felicità nella tua vita.
Virtue Doreen My Life edizioni
I Sutra dell’Amore Universale
Dai Veda alla fisica dei quanti
10.00 Euro
In questi Sutra la sintesi tra la Tradizione Spirituale Indovedica e la Fisica dei quanti, da personalizzare e rendere Uno con il proprio Sé. Questa raccolta di Sutra ci introducono ad una visione più ampia dell’esistenza umana all’interno di un flusso di energia regolata da un’unica legge, quella dell’Armonia Universale, che mette in sintonia l’essere umano con la natura facendolo percepire non più come elemento separato, differenziato, ma come facente parte di un unico “tessuto”, il Tutto, l’Uno dove le singole individualità sono correlate, interdipendenti e sinergiche. Questa prospettiva, ampiamente riconosciuta dai maggiori esponenti della Fisica dei quanti, pone fine alla dicotomia fuorviante e distruttiva tra Scienza empirica e Spiritualità, tra materia e spirito, che non sono altro che due aspetti coesistenti di un’unica Realtà Assoluta. L’Amore Universale rappresenta l’essenza che pervade e sostiene l’intero universo, è il mezzo ed il fine allo stesso tempo, laddove Creatore, creature e creato sono simultaneamente e inconcepibilmente una Realtà unica e differenziata.
Massimo Pintore Anima Edizioni
Il Bambino Interiore
Scopri la parte più gioiosa e autentica di te
19.00 Euro
Se ti accade di sentirti inquieto e insoddisfatto senza comprenderne il motivo, se ti senti insicuro e incapace di prendere in mano la tua vita, se la malinconia ti opprime o se non riesci a liberarti da una dipendenza di qualsiasi tipo (cibo, alcol, fumo ma anche persone ed emozioni): Prova a fermarti, a respirare in modo calmo e rilassato, a prenderti del tempo per ascoltarti e guardarti dentro… Scoprirai che in un angolo recondito del tuo Io, c’è una parte di te stesso che hai dimenticato e che riemerge, a volte improvvisamente, attraverso rabbia, ansia, paura, tristezza: è il tuo bambino interiore. Per affrontare e risolvere i nodi della tua esistenza, e per liberarti da condizionamenti e meccanismi automatici, dovrai divenire consapevole del bambino dentro di te.
Daniela Zicari L’Età dell’Acquario
Invecchiare Senza Ammalarsi
Nutrizione, stili di vita, integratori
17.00 Euro
I disturbi stagionali e cronici dell’età avanzata sono dovuti alla risposta immunitaria insufficiente di un organismo che non ha saputo prevenirli, adottando uno stile di vita consono e assumendo gli opportuni integratori all’interno di una sana alimentazione. Il processo di invecchiamento è ineluttabile solo se non conosciamo i metodi per contrastarlo e rallentarlo. Grazie ai pratici consigli contenuti in questo volume, il lettore scoprirà come identificare i reali bisogni del proprio corpo e come mantenere efficienti le articolazioni (evitando dolori e infiammazioni) e il sistema cardiovascolare, il cui perfetto funzionamento è un presupposto indispensabile per un’esistenza soddisfacente anche in tarda età. 
Renato Ravaglia L’Età dell’Acquario
Jung- L’Anima e il Matrimonio
14.00 Euro
Quanti insegnamenti segreti sono celati tra le righe della biografia di Carl Gustav Jung? Un viaggio tra i fantasmi, i legami, i messaggi taciuti nella vita dello psichiatra, alla ricerca di assiomi universali per lo sviluppo dell’interazione umana. Un osservatorio privilegiato, fondato sul paradigma sistemico-relazionale, offre una visione alternativa e trasversale, capace di riaprire l’altrimenti inflazionato capitolo della vita di Carl Gustav Jung. La trama biografica diviene un brogliaccio, per mezzo del quale si giunge alla comprensione di concetti universali: l’algoritmo di scelta, il libero arbitrio, la capacità intuitiva. Al centro delle coinvolgenti riflessioni, il fuoco si sposta sul fattore collettivo, la rete sociale che catalizza la metamorfosi e fertilizza la crescita individuale. La figura di Emma Jung compare sotto una luce nuova: è donna tra le donne e madre contenitiva, presenza femminile tanto forte da divenire stereotipo e custodire la chiave del Mysterium Coniunctionis. 
Guido Rutili Anima Edizioni
L’Angelo della Creatività
Gli Angeli ti aiutano a credere in te, nei tuoi sogni, nelle tue idee e nella tua forza creativa
14.90 Euro
C'è chi pensa che la parola “creatività” si applichi solo agli scrittori, ai musicisti e agli artisti in genere. Ma ce un tipo di creatività che trova spazio anche nel lavoro e nella vita quotidiana, per esempio nei rapporti con gli altri, nell’essere genitore, nella cura di se stessi e così via. Nella sua forma più pura, infatti, la creatività è l’espressione “esteriore” di una voce, di una visione o di un’idea “interiori”, ed è il tipo di creatività memorabile che finisce sui muri dei musei, in radio e nelle librerie. Per esempio essere dotati di “creatività pratica” significa saper risolvere i problemi in modi nuovi. La creatività, quindi, può aiutarti a migliorare il tuo lavoro, contribuire all’educazione dei tuoi figli, alleggerire il peso di attività noiose come le faccende domestiche e l’esercizio fìsico, aumentare l’autostima e la felicità. Le idee creative e l’ispirazione sono come farfalle che volano dappertutto. Se continui ad avere un pensiero, una visione, una sensazione o qualche altra forma di messaggio interiore che ti sprona ad agire in modo creativo, fallo, agisci senza esitazione e sarai felice.
Doreen Virtue My Life edizioni
La Dea Oltre il Tempo
Riscoprire la magia del femminile
14.00 Euro
Attualmente si sente parlare spesso di “magia”, a volte in maniera corretta, mentre altre volte questa parola viene usata con superficialità, perché quello di cui si è perso il senso è che la magia ha un’unica sorgente ed è quella che noi chiamiamo Dea, Madre Terra, Madre Natura. Nel libro viene trattata la figura della Dea, e si parla di come la sua presenza sia sempre forte, legata al mondo femminile e alla sua sacralità e di come vengono percepite le sue energie durante le Feste della Ruota dell’Anno, in modo da ricominciare a farle sentire scorrere dentro le persone, così come scorrono in tutto ciò che ci circonda.
Elena Cordara, Juliana Gomes Da Silva Del Cigno
Le Cose come Sono
Un approccio moderno agli insegnamenti del Buddha
13.50 Euro
Conoscere gli insegnamenti del Buddha è la chiave per essere felici per sempre. Lui stesso è un maestro, un protettore e un amico degli esseri. Grazie all’aiuto dato dai suoi metodi siamo capaci di evitare la sofferenza, ottenere la gioia duratura, evolverci in modo sempre più potente e aiutare gli altri sul cammino. Circa duemilaseicento anni fa, il Buddha stesso scelse il termine che descrive al meglio i suoi insegnamenti: Dharma, che in tibetano, negli ultimi mille anni, è stato tradotto con Chö. Ora il Dharma è arrivato in Occidente e, tradotto, il termine significa Le cose come sono.
Lama Ole Nydahl Mediterranee
Luce e Colore
Per guarire e gioire
19.50 Euro
Il libro offre una ricerca approfondita sulla luce e sul colore, illustra come essi siano meravigliosamente risonanti con la grande complessità dell’essere umano e spiega, in modo affascinante e didattico, le connessioni tra la luce, il colore e l’uomo. Anatomia e coscienza, chakra e corpi sottili, luce e colore fanno da ponte tra mondi che solo all’apparenza sembrano inconciliabili. Il colore e la luce appartengono al profondo e affascinante universo della vita e dell’essere umano. Il Metodo Penna Luminosa-Colour Enlightenment®, risultato di lunghi studi e ricerche degli autori, illumina questo mondo in modo ineccepibile e viene qui presentato per la prima volta. Chi è interessato a una guarigione diversa, che include tutto l’essere umano e che può avere successo nelle situazioni più complesse, troverà in questo libro materiale, idee ed esperienze stimolanti e di facile applicazione.
Galaadriel Flammini, Robert Hasinger Mediterranee
Paisie Olaru
Istruzioni per la vita spirituale
15.00 Euro
Romania, 5 agosto 1986. Un piccolo gruppo di pellegrini ( padre Ioanichie Bălan, padre Tomáš Špidlík, padre Elia Citterio e padre Adalberto Piovano ) giunge nel monastero di Sihastria , una tappa fondamentale del lungo viaggio intrapreso alla ricerca della testimonianza dei padri e delle madri spirituali che allora arricchivano il monachesimo romeno. Padre Bălan è una guida d'eccezione: oltre a essersi formato proprio in quel luogo, ha già riunito in un libro le parole di vita e gli insegnamenti raccolti dalla viva voce di questi uomini e donne dello Spirito e sente il dovere morale di preservare quella insostituibile eredità e di renderla feconda per gli uomini di oggi. Proprio a Sihastria vivevano all'epoca i due più famosi padri della Romania, Cleopa Ilie e Paisie Olaru .
Ioanichie Bălan Lindau
Quattro Direzioni Verso Casa
16.00 Euro
L’avvincente racconto di una famiglia americana, di origini filippino-irlandesi, in lotta per superare le ferite della guerra, della tossicodipendenza e della violenza domestica. Conoscerete la moglie Pia, figlia indesiderata di un aristocratico, sopravvissuta alla brutale occupazione giapponese; il marito Jack, orfano e pilota di aliante, abbattuto durante i bombardamenti di Dresda; Katy, la figlia aspirante attrice che osserva tutto da fuori; Danny, il figlio debole che diventa un vagabondo. Sviluppato nell’arco di cento anni, tre continenti e in periodi temporali intrecciati fra loro, il racconto è un affascinante ritratto di quattro individui unici, che imparano ad affrontare e a gestire situazioni impossibili, momenti tumultuosi e il lato oscuro della natura umana.
Michael L. Donovan Del Cigno
Radicarsi nel Corpo
La via verso un campo energetico equilibrato
14.00 Euro
Caroline Mary Moore, counselor olistico, ballerina e coreografa professionista, dopo anni di esperienza, ha elaborato l'Apprendimento Motorio Olistico, una disciplina che rappresenta il punto di contatto tra lo sport e l'olismo. Connettendo mente, corpo e anima attraverso una visione olistica, otteniamo l'integrazione della dimensione fisica e di quella energetica, raggiungendo l'armonia e la consapevolezza. Radicarsi nel corpo è un manuale che illustra il nostro sistema energetico: partendo dal corpo fisico, le nostre radici, risale lungo il tronco reso forte e sano fino ai rami, esplorando e rivelando la multidimensionalità del nostro essere.
Caroline Mary Moore Del Cigno
Ricominciare da Capo
La pratica della consapevolezza per riconciliarsi con gli altri
13.50 Euro
Rapportarsi al prossimo - e specialmente alle perone che amiamo - non è facile. L'incomprensione reciproca genera tensione e sofferenza e relazioni che potrebbero essere fonte di crescita e di gioia si deteriorano. la pratica che Sister Chan Khong ci presenta in questo libro si chiama Ricominciare da Capo, ed è intesa come un percorso di riconciliazione con gli altri. In essa confluiscono gli aspetti più importanti dell'insegnamento di Tich Nhat Hanh: la consapevolezza, l'ascolto profondo e non giudicante, lo sguardo e la parola compassionevoli e il respiro che acquieta la mente, ancorandola al "qui ed ora". Ricominciare d aCapo ci guida nella difficile arte di prenderci cura delle nostre relazioni, insegnandci a riconoscere e a coltivare le molte qualità presenti in noi stessi e nelle altre persone, a gestire il rimorso, la rabbia e la sofferenza, a condividere i nostri sentimenti, i nostri sogni e le nostre aspirazioni e a portare maggiore comprensione e armonia in ogni aspettodella nostra vita con gli altri.
Chan Khong Lindau
Total Beauty
Il metodo naturale delle star per risplendere dentro e fuori
19.00 Euro
Un libro dedicato al vero segreto della bellezza in cui Deepak Chopra, il pioniere della medicina integrativa, e Kimberly Snyder, nutrizionista amata dalle star, presentano un programma completo, ricco di suggerimenti e consigli pratici, capaci di condurci verso una trasformazione radicale interna ed esteriore. Con i sei pilastri della bellezza totale, impariamo a nutrire il corpo e la pelle, utilizzare il sonno come cura di bellezza, vivere in armonia con la natura, ottimizzare il respiro e il movimento, mantenere serena la mente allontanando stress e rabbia e ottenere un corpo in forma con gli alimenti che riattivano il metabolismo. In queste pagine gli autori vogliono trasmetterci il messaggio che una vita basata sulle attenzioni verso noi stessi e sulle emozioni positive è in grado di promuovere un'armonia naturale e senza tempo. 
Deeoak Chopra, Kimberly Snyder Sperling & Kupfer
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Ascoltare l’Acqua
Dagli oceani ai fiumi, dai laghi ai più piccoli corsi d’acqua, come interpretare i segnali della natura
Nelle isole del Pacifico c'è un tipo di saggezza unica al mondo, che si tramanda da generazioni e lotta per rimanere in vita. Fin da ragazzi gli isolani imparano ad ascoltare, leggere e interpretare i segni del mare, per diventare infine tia borau, navigatori. Privi di carte nautiche, bussola o sestante, ma sostenuti da una profonda conoscenza delle stelle, del vento e delle onde, i navigatori del Pacifico sono in grado di attraversare immense distese d'acqua. La loro capacità di affidarsi ai segni della natura suscitò grande ammirazione già nel XVIII secolo, quando il capitano Cook si imbatté in questi incredibili marinai, e ancora oggi non finisce di stupire.In un mondo frenetico, in cui sembra impossibile prestare attenzione a ciò che la natura ha da dirci, c'è chi si ferma e rimane in ascolto. Chi aguzza la vista e l'intelletto per riuscire a decifrare i codici della realtà circostante. E invita gli altri a fare lo stesso. 
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Crea il Lavoro che Ami
Motivazione Vocazione Realizzazione
Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell'anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l'economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
La Grande Via
Alimentazione, movimento, meditazione per una lunga vita felice, sana e creativa

"Le cause della maggior parte delle malattie croniche si nascondono nella nostra vita quotidiana. In tutto il mondo le istituzioni scientifiche e sanitarie sono purtroppo chiamate a rispondere a leggi di mercato che hanno interesse a mantenerci in vita ma non in salute: non possiamo, per ora, contare su di loro per ridurre il rischio di ammalarci. Ci sono d'altra parte sempre più prove scientifiche che indicano come opportune scelte nutrizionali e di esercizio fisico, associate a tecniche di training cognitivo, di respirazione e di meditazione, siano essenziali per rallentare i processi d'invecchiamento, favorire una longevità in salute, prevenire le malattie croniche tipiche della nostra era o facilitarne la guarigione. Traendo spunto dal Codice europeo contro il cancro e da recenti studi sperimentali, in questo libro illustreremo come alcune conoscenze empiriche di molte tradizioni culturali e le attuali conoscenze scientifiche stanno convergendo nel dimostrare che la chiave per mantenere e riacquistare la salute è la combinazione di pratiche per nutrire il corpo con la giusta quantità di cibo sano, mantenerlo in forma con un esercizio fisico regolare e adottare tecniche per coltivare la mente, lo spirito e la felicità interiore. ( ....)"

Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
Trattato di Magia Bianca
o la via del discepolo
 Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
Yoga
Saggio sulle origini della mistica indiana
Yoga. Saggio sulle origini della mistica indiana è stata la prima grande opera sullo yoga scritta da un occidentale. Nata come tesi di dottorato in filosofia, discussa da Eliade all’università di Bucarest nel giugno del 1933 e pubblicata nel 1936, è presentata qui per la prima volta in edizione italiana. Sullo yoga il grande storico delle religioni ritornò con altre tre opere: Tecniche dello yoga (del 1948), il fondamentale Lo yoga. Immortalità e libertà (risalente al 1954) e Patañjali e lo yoga (del 1962). Ma proprio il confronto con tali testi rivela al lettore – anche a quello non specialista – l’importanza di questo primo saggio, che ci offre la rara opportunità di cogliere Eliade nel momento stesso in cui imposta e definisce la propria metodologia di lavoro...
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Libro degli Animali Selvatici
Dai 5 anni in su
Perche i lupi ululano alla luna? La iena ridens ride davvero? Porche agli ippopotami piace rotolarsi nel fango? A cosa serve la lunga coda del ghepardo? Gli animali selvatici vivono nella natura, lontani dal contatto con l'uomo, e sono difficili da vedere nel loro habitat naturale. Proprio per questo vorremmo conoscerli meglio e capire dove vivono, cosa mangiano, come si difendono dai predatori. Questo libro ti farà viaggiare attraverso i continenti, dalla savana africana alla foresta pluviale dell'Amazzonia, dai fitti boschi delle Alpi agli argini dei fiumi dell'Est Europa, dalla giungla indiana alle vaste praterie dell'Australia. Incontrerai tante famiglie di mammiferi: piccoli roditori e bizzarri ungulati, feroci carnivori, buffi marsupiali e i simpatici pipistrelli: gli unici mammiferi volanti. Scoprirai cosa è successo agli animali dell'era glaciale, ora estinti, e quali animali selvatici arrivano fino in città!
Lascia che Si Sporchi
I microbi amici dei bambini che prevengono allergie, infiammazioni e obesità
Mettere in bocca i giocattoli, pasticciare con la terra, accarezzare gli animali sono gesti spontanei dei bambini che spesso i genitori temono e scoraggiano, convinti che i germi e lo sporco siano potenziali minacce per i loro piccoli. Ma i più recenti studi della microbiologia e della medicina hanno scoperto che l'esposizione ai batteri, soprattutto nei primi mesi di vita, è fondamentale per rinforzare quell'esercito di microrganismi benefici che abita nel nostro intestino e difende la nostra salute. Se le vaccinazioni, gli antibiotici, l'accurata conservazione dei cibi ci hanno salvato da infezioni e gravi malattie, l'eccesso di igiene, la sterilizzazione di indumenti e oggetti, l'abuso di farmaci impoveriscono il microbioma intestinale favorendo la predisposizione ad allergie, asma, diabete e obesità. In questo libro, due ricercatori di fama mondiale spiegano cosa sono i microrganismi, qual è la loro funzione, come è possibile potenziare lo sviluppo del sistema immunitario del bambino fin dalla gravidanza e poi durante l'allattamento e lo svezzamento.
Winnie the Pooh.- L’Orsetto Migliore del Mondo
90 anniversario. Dai 4 anni in su
Le storie di A.A. Milne su Pooh e sui suoi amici sono state amate da intere generazioni di bambini fin dal primo "Winnie the Pooh", pubblicato nel 1926. Per celebrare il novantesimo compleanno di Pooh, Paul Bright, Brian Sibley, Jeanne Willis e Kate Saunders hanno scritto quattro nuovi racconti, uno per ciascuna stagione dell'anno, racconti pieni di avventure e di barattoli di miele. Ogni storia è illustrata con passione e arguzia da Mark Burgess, nello stile di E.H. Shepard, l'artista che si è guadagnato la fama come "l'uomo che disegnò Pooh". Età di lettura: da 4 ann