www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 60 euro
Sconto 15%
per ordini
superiori a 120 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 60 euro di ordine
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
CARTOLERIA
E IDEE REGALO

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali


IDEE REGALO

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 
fontane shamballa 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

per i negozi ed i centri naturali:
nuova linea di
candele di citronella
con essenza naturale
antizanzare
(chiedere catalogo)

ALLEGRI MAGNETI
Novità editoriali del 15 marzo 2008
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali
Non mi sono mai preoccupato di arrivare
Ma semplicemente mi sono mosso senza fretta
Lasciando le cose seguire il loro corso.
Tre porzioni di riso nella mia sacca,
Accanto al camino una fascina di legna da ardere.
A chi importano inganno e illuminazione?
A che servono fama e ricchezza?
Nella mia capanna ascolto la pioggia della sera
E allungo le gambe senza un pensiero al mondo.

Taigu Ryokan (1758-1831)
estratto da Lo spirito del Silenzio (edizioni Il Libraio delle Stelle)
NOVITA' EDITORIALI
Cabaret Mistico
16.50 Euro
Attingendo alle tradizioni filosofiche, religiose e magiche più disparate, Jodorowsky si serve di più di un centinaio di storielle umoristiche e iniziatiche per analizzare l’essere umano – con i suoi problemi, le sue paure, le sue insicurezze – e aiutarlo a evolversi verso un livello di coscienza superiore.
Jodorowsky A. Feltrinelli
Corso di astrologia
12.91 Euro
Sviluppo ed evoluzione nel tempo del tema natale – valore e limiti della prognosi astrologica – procedimenti e loro corretta applicazione: punti cardinali e posizioni planetarie nel tema solare, aspetti fra gli elementi del tema solare ed elementi del tema natale, punti del tema natale di particolare sensibilità ai transiti, transiti semplici, reciproci e concomitanti, aspetti dei pianeti in rivoluzione fra loro e con gli elementi del tema natale; configurazioni ricorrenti.L’esposizione, in questo volume, verte sulle principali tecniche di prognosi astrologica, ed è accompagnata come di consueto da una copiosa messe di esempi destinata a chiarirla e a collocarla nella prospettiva più adatta ad una fruttuosa e non fuorviante o mistificante utilizzazione operativa. L’apporto più rivoluzionario che l’Autore dà alla scienza astrologica è l’elaborazione della “teoria delle dominanti”, mediante la quale, oltre ad introdurre precisi criteri metodologici, offre per la prima volta la possibilità di pronunciare una prognosi individuale.
Von Klockler H.F. Mediterranee
Creare e Decorare Candele
19.90 Euro
Ancora oggi le candele fanno parte della vita di tutti i giorni, sia come oggetti decorativi sia come fonte di luce calda e gradevole. Creare candele è molto facile e questo kit vi aiuterà anche a scoprire quanto sia appassionante. Il libro allegato propone diversi progetti di candele, corredati di istruzioni passo a passo, e fornisce informazioni sui materiali di base e sulle principali tecniche di lavorazione. Per permettervi di incominciare subito, il kit comprende cera in blocchi e in gocce, cera precolorata, stampi di vetro, stoppini e relativi supporti e un flaconcino di essenza di vaniglia. Il kit Creare e decorare candele vi offrirà tante possibilità per mettere alla prova la vostra creatività, sia per abbellire la casa sia per confezionare regali originali.
Kingsbury Victoria Tecniche Nuove
Donne forti, deboli con gli uomini forti
13.00 Euro
La tigre cerca il suo padrone, ma non sopporta che sia più forte di lei. Alla ricerca di un domatore segue immediatamente la vendetta per essere stata sottomessa.
Storch Maja Edizioni Magi
Energia vitale per la salute
7.90 Euro
Per una salute completa non basta occuparsi del corpo fisico, muoversi, nutrirsi bene e depurarsi: occorre occuparsi anche dell’energia vitale. Le antiche tradizioni orientali la chiamano prana o qi; per la moderna ricerca medica e scientifica è il campo bioelettrico prodotto dagli innumerevoli processi chimico-fisici del metabolismo. Per la medicina olistica è il collante che lega materia, anima ed energia cosmica, il modello che plasma il nostro organismo e garantisce la salute. Purificare il “corpo energetico” e dargli il giusto nutrimento sono le chiavi per prevenire e risolvere in modo naturale molti disturbi, ansie e stress. Le discipline per essere più tonici e sereni sono molte e varie: antiche discipline orientali, pratiche neosciamaniche, bioenergetica, danzaterapia e meditazioni dinamiche. E le “arti per la salute” non mediche – come shiatsu, biopranoterapia, reflessologia - aiutano a ristabilire l’equilibrio energetico potenziando il processo di guarigione. Ciascuno può esplorarle, praticando gli esercizi più semplici e adatti a tutti presentati in questo libro.
Fusi Stefano Tecniche Nuove
Fiori In Giardino
Fioriture per tutto l’anno
8.50 Euro
Guida completa per far risplendere il vostro giardino con armoniosi colori. Un manuale semplice e pratico per ottenere un giardino sempre fiorito. Numerose schede illustrano le principali specie da fiore – dalle rampicanti agli arbusti, dalle erbacee annuali a quelle perenni – in modo chiaro ed esaustivo attraverso disegni, schemi e pratici consili. Potrete così conoscere le diverse varietà e decidere quale meglio si adatta al vostro giardino e sapere come intervenire in caso di malattie e i parassiti più comuni.
Neri Margherita Giunti editore
Genitori come gli altri
Omosessualità e genitorialità
9.50 Euro
Se oggi può capitare ai bambini di avere più figure di madri e padri, o ai genitori di non vivere assieme, o ai figli di differenti matrimoni di convivere, non vorrà forse dire che la famiglia tradizionale non è più la sola possibile? E allora perché non potrebbero gli omosessuali divenire “genitori come gli altri”?
Cadoret Anne Feltrinelli
Geometria del Male
Una misteriosa pergamena templare Una setta sopravvissuta nel corso dei millenni Una cospirazione ordita nei confronti dell’umanità
15.90 Euro
Una ricerca sulle origini della mafia porta il professor Caruso a infiltrarsi in un’organizzazione neo templare di livello mondiale, riconosciuta perfino dall’Onu, e a entrare rocambolesca­mente in possesso di alcune pergamene custodite in un’antica abbazia benedettina. Scritti nel 1240 da Armand de Perigord, all’epoca gran Maestro del­l’or­dine dei Templari, i documenti aprono le porte ad arcani segreti e portano Caruso sulle tracce dei resti mortali di Gesù. Dopo la misteriosa morte del professore e del suo assistente, il testamento lasciato nelle mani del notaio Capretti ci introduce a uno scenario terribile: la mafia siciliana e tutte le mafie del mondo sono ben più che semplici organizzazioni criminali e devono la loro origine e i loro metodi a gruppi monastici medievali, da cui sono scaturite per una precisa missione da compiere attentamente e scrupolosamente nel corso dei secoli. Operando per cicli di attività seguiti da altrettanti periodi di sonno, hanno contribuito attraverso varie fasi a provocare il progressivo sgretolamento della nostra società, costruita su false apparenze.
Panvini S. Il Punto d’Incontro
Grassi buoni, grassi cattivi
Scegliere i cibi giusti per mantenere in forma corpo e mente
24.90 Euro
A che cosa ci fa pensare la parola “grassi”? Sovrappeso, colesterolo, malattie cardiovascolari. Nell’alimentazione dei Paesi occidentali i grassi costituiscono ormai un’alta percentuale dell’apporto calorico: basti pensare che la popolazione europea presenta per due terzi livelli di colesterolo e di trigliceridi superori ai valori normali. Bandire indiscriminatamente i grassi, tuttavia, non è la soluzione: al contrario, è un grave errore eliminare dall’alimentazione i lipidi utili per mantenere giovani le nostre arterie e le nostre cellule cerebrali. Non si deve dimenticare che il cervello è composto per il 60% di grassi! Le più recenti ricerche scientifiche lo confermano: assumendo grassi salutari è possibile abbassare il tasso di colesterolo, ridurre nettamente il rischio di infarto e contrastare gli effetti delle malattie infiammatoriee autoimmuni. Come fare, dunque, a riconoscere i grassi amici della nostra salute? Con l’aiuto di questo libro impareremo a schivare le “trappole lipidiche” a partire dal supermercato, distinguendo i grassi killer da quelli salutari, e saremo in grado di scegliere i cibi più adatti per restare in buona salute e aumentare l’aspettativa di vita. Troveremo inoltre utili suggerimenti per bruciare più rapidamente i grassi e mantenere a lungo una buona forma fisica.
Jopp Andreas - Strunz Ulrich Tecniche Nuove
Il risveglio dell’arte
Riscopri l’impulso creativo per esprimere le tue potenzialità
16.00 Euro
L’espressione artistica non ha valore solo per quanto si avvicina all’idea del Bello o per l’originalità con cui si fa specchio della realtà nei mille rivoli del suo manifestarsi. L’arte infatti - così ce la propone Meera Hashimoto in questo libro - diventa anche uno strumento per espandere la conoscenza di se stessi e risalire alle sorgenti della creatività. Dalla pittura "primal", che rimette in contatto con l’energia spontanea e giocosa del bambino e la gioia di usare liberamente il colore, alle suggestioni derivate dalla pratica di esercizi in coppia e in gruppo, il lettore è invitato verso un’esperienza artistica che si fa sempre più vicina alla meditazione. La descrizione del training di pittura tenuto annualmente dall’Autrice all’Osho Meditation Resort di Pune, in India, si alterna con la narrazione di episodi significativi della sua personale esperienza di vita, l’esposizione delle sue idee sull’arte, la spiegazione aneddotica dei contributi dei più influenti artisti del secolo scorso. Meera, non dà molte spiegazioni sulle tecniche pittoriche: il suo obiettivo è aiutare le persone ad affrontare blocchi e limiti psicologici, fare sì che l’azione del dipingere divenga un continuo specchio del mondo interiore e permetta una visione chiara di sé.
Hashimoto Meera Urra
Il sentire dei bambini
Dall’arte alle Costellazioni Familiari
12.90 Euro
L’autrice ci conduce in un viaggio stimolante vissuto insieme ai bambini all’interno della struttura scolastica. Un viaggio attraverso i saperi dell’arte, la meditazione, le costellazioni familiari. Durante questo percorso i bambini vengono accompagnati alla scoperta di loro stessi e degli altri e ad apprendere in un clima di fiducia, rispetto e collaborazione. Ricco di esperienze, racconti, stimoli, il libro dà voce a ciò che i bambini sentono, vedono, pensano, e mette in luce la forza, la meraviglia, la semplicità con cui si avvicinano al mondo e alla vita. Le indicazioni metodologiche e i percorsi tracciati rappresentano inoltre, per insegnanti ed educatori, una valida guida sia per affrontare situazioni e casi difficili sia per rendere più fluido e scorrevole il processo d’apprendimento, favorendo al contempo una creativa collaborazione tra scolari, insegnanti e genitori.
Celli Donatella Tecniche Nuove
Il tagliatore di diamanti
Etica, successo e denaro senza conflitti
19.90 Euro
Nei diciassette anni compresi tra il 1981 e il 1998 Michael Roach lavora presso la Andin International Diamond Corporation, un’azienda avviata con un prestito di cinquantamila dollari e qualche dipendente. Quando si dimette dall’incarico di vicepresidente per dedicarsi completamente all’istituto di formazione da lui fondato a New York, le vendite superano i cento milioni di dollari l’anno e i dipendenti, in uffici in tutto il mondo, sono oltre cinquecento. Nello stesso periodo Roach conduce una doppia vita: dopo la laurea a Princeton ha intrapreso un percorso di conoscenza dell’antica saggezza tibetana, che culmina dopo vent’anni, nel 1995, quando è il primo americano a meritare il titolo di “Geshe”, ossia maestro di insegnamenti buddisti. È il suo maestro a incoraggiarlo a trovare un impiego in un’indaffarata azienda americana, per mettere alla prova nel mondo reale gli antichi principi. Roach, quindi, sceglie il settore dei diamanti e inizia la gavetta presso la Andin International, come fattorino. L’eccezionalità della biografia dell’autore spiega l’originalità di questo libro, in cui Roach racconta come ha messo in piedi la Divisione Diamanti di Andin International e ne è diventato vicepresidente: i principi cui si è ispirato sono tre, e a ciascuno di essi è dedicata una parte del volume. In primo luogo bisogna fare soldi, ma in maniera pulita. Finché si riesce in questo, il successo è compatibile con la vita spirituale, anzi ne diventa parte integrante.
Roach Geshe M. Tecniche Nuove
Ilio
La caduta di Troia
25.00 Euro
Attraverso brillanti allusioni e sottili metafore, in quest’opera (ispirata alla caduta di Troia) si scorge la Forza divina che opera nascosta dietro le azioni e i moventi umani. L’intento è di ricreare la Storia per mezzo di un’arte poetica che non inventa i fatti, ma ne mette in luce i caratteri veri - e questo lavoro di intuizione è, per forza di cose -, poesia pura.
Sri Aurobindo Arianuova
La comunione dei forti
La sola autorità stabile è quella che costringe con l’esempio e che si fonda sulla stima e l’ammirazione
10.00 Euro
La prima traduzione dell’edizione integrale di un testo che ha sempre aleggiato come oggetto di culto, senza essere davvero letto. Uscita a Città del Messico nel 1943, in tempi di guerra che per Caillois coincisero con l’esilio in Argentina, questa raccolta di saggi ebbe l’anno successivo una ristampa marsigliese amputata di più della metà, e circolò mutila. A distanza di oltre sessant’anni, il pensiero che vi si esprime è ancora sonante. Oltranza, paradosso ed enigmaticità non nascono solo dagli incroci disciplinari, allora inusitati, tra sociologia, antropologia, filosofia e teoria politica, ma sono la cifra stessa di una riflessione inclassificabile che ci interpella con immutata radicalità, chiamandoci a decifrare il suo sillabario concettuale costruito su ordine, segreto, vertigine, sacro. Nel momento della mattanza, dell’antagonismo frontale e mortale tra democrazia e nazifascismo, Caillois non distoglie lo sguardo dalle debolezze e dai luoghi comuni della prima, e ne sottopone i princìpi a critica radente. Ai suoi occhi fascismo nazionalistico e democrazia universalistica sono in un certo senso accomunabili, al punto che uno si riduce a una «variante patologica» dell’altra. Il vero scarto da entrambi, dai loro difetti e dalla loro distruttività, sarebbe costituito da un regime di «gerarchia degli esseri» fondato sull’eccellenza spirituale e le virtù individuali. È l’ideale «aristocratico» di una comunità di eletti in grado di instaurare un ordine insieme più universale della democrazia e più antiugualitario dei fascismi, e capace di un’ultima, spiazzante mossa utopica: l’identificazione possibile con il comunismo
Caillois Roger Bollati Boringhieri
La fede negli astri
Dall’Antichità al Rinascimento
20.00 Euro
Per Saxl, come già per Warburg, l’astrologia (e l’iconografia astrologica) occupa un posto centrale nella storia della tradizione classica, poiché le antiche divinità, travolte come tali dal crollo del paganesimo, sono però sopravvissute nel Medioevo non solo come nomi dei pianeti (o dei giorni della settimana), ma anche come simboli di altrettante «essenze», e del loro influsso sugli uomini e la loro vita. Il cristianesimo non aveva nulla da sostituire all’antico sistema astrologico, con la sua pretesa universalizzante di spiegare e prevedere i destini dell’uomo e il carattere di ognuno: tramandata (ma anche osteggiata) come una sapienza in sé chiusa e coerente, l’astrologia conservò quindi, quasi in un bozzolo, frammenti dell’antica scienza e dell’antica mitologia. Le strade di questa storia, che Saxl ripercorre con magistrale dominio delle fonti e delle immagini più disparate, portano da Babilonia al Rinascimento italiano attraverso tappe molteplici, fra cui hanno un posto specialissimo i greci e gli arabi. Passando per luoghi e culture così diversi tra loro, le figure degli dei e delle costellazioni vengono in più d’un modo ripensate, e perfino stravolte, ma restano pur sempre riconoscibili e per così dire «pronte al recupero».
Saxl Fritz Bollati Boringhieri
La Medicina degli Angeli
19.50 Euro
La nuova tecnica del light coaching ci insegna a ritrovare con le chiavi Angeliche, il benessere e l’armonia perduti. Un percorso di conoscenza, per capirsi e prendersi per mano, accompagnati dagli abitanti del cielo. Gli angeli ci aiutano a capire che cosa non va in noi, ci insegnano a ritrovare il benessere e l’armonia. Nel cd allegato, le musiche delle danze del cambiamento e i mantra canalizzati, che ci indicano il percorso di realizzazione del sé spirituale e terreno.
Colantuoni Marco Melchisedek
Lo zen e l’arte di far muovere i nostri figli
19.90 Euro
Siamo nati per muoverci. Il movimento fisico ci è indispensabile quanto il cibo, il respiro, il bisogno di sole e di luce. Senza movimento riceviamo dal nostro corpo segnali di malattia che si esprimono attraverso il sovrappeso, il rallentamento metabolico, la depressione. Sfortunatamente, però, conduciamo una vita sempre più sedentaria e sempre meno caratterizzata da attività libere e spontanee. In questo libro gli autori spiegano ai genitori come motivare i propri figli al movimento attraverso due regole fondamentali:
- interpretare lo sport come un gioco, come un’attività piacevole e istintiva;
- dare, noi per primi, il buon esempio.
Speciani L. - Speciani A. - Trabucchi P. Tecniche Nuove
L’Atlante di Atlantide e delle civiltà perdute
Alla scoperta della storia della sapienza di Atlantide, Lemuria, Mu e di altre antiche civiltà
19.00 Euro
L’incredibile storia di Atlantide ha affascinato e confuso milioni di persone nel mondo e nel corso della storia. In questo atlante, unico nel suo genere, il lettore farà un viaggio attraverso le tappe e gli eventi che segnato l’esplorazione di questa civiltà perduta, alla scoperta delle teorie e delle prove che ne hanno nel tempo suffragato l’esistenza, o quanto meno alimentato il mito. Le scrupolose ricostruzioni e l’apparato fotografico delle scoperte sottomarine aiutano a rivelare i segreti della grande civiltà che potrebbe essere stat madre di tutte le altre.
Levy Joel Urra
Medicina e Compassione
15.50 Euro
Un lama tibetano e un medico affrontano insieme un problema che è al centro della riflessione della medicina contemporanea. Gli spunti che offrono sono straordinariamente fecondi tanto per chi è affetto da una grave malattia, quanto per chi lo accompagna e lo cura. Di questo libro hanno scritto: «Avevo dei dubbi su come Chokyi Nyima Rinpoche potesse capire le sfide emotive davanti alle quali si trovano i medici, ma ho scoperto che ha fatto centro ad ogni pagina. Magnifico!» (Jon Kabat-Zinn, autore di Dovunque tu vada, ci sei già). «Questo è un libro prezioso per chiunque lavori nel campo della salute, abbia il sincero desiderio di aiutare i pazienti e intenda passare all’azione senza rischiare il burn-out. Sarà inestimabile anche per chi, nella professione medica, ha avuto un tempo questo desiderio, ed è pronto a riprendere un approccio di cura improntato a una profonda compassione. E altrettanto prezioso anche per i malati terminali, nonché per i formatori che rivolgono i loro corsi ai professionisti della salute» (Journal of Travel Medicine).
Rinpoche C. N. - Shlim D. Amrita
Piante da Interno
Sceglierle, coltivarle, curarle
8.50 Euro
Come scegliere, coltivare, curare, disporre le piante per ottenere un rigoglioso angolo "verde" nella propria casa. Conoscere le piante che acquistiamo o ci vengono regalate è fondamentale per farle crescere sane e rigogliose. Come disporle in casa, i contenitori adatti, i tipi di terriccio, l’annaffiatura, la riproduzione e molti altri consigli generici sono affiancati alle schede delle principali piante da appartamento che illustrano, attraverso fotografie e disegni, le caratteristiche e le cure specifiche di cui necessitano.
A.a.V.v. Giunti editore
Psicologia e Alchimia
20.00 Euro
Verso la fine degli anni venti Jung scopre singolari affinita tra antichi simboli cinesi e i sogni dei suoi pazienti: comincia cosi a studiare i testi degli alchimisti. Dopo quindici anni di lavoro pubblica questo volume, che rimane fra i suoi testi più affascinanti. La tradizione alchimistica e la pratica analitica hanno in comune il tentativo di creare una realtà nuova e superiore: da una parte l’oro, la pietra filosofale, dall’altra la “presa di coscienza” della psicologia moderna. L’alchimia e espressione di una pulsione a trasformare la materia prima dell’esperienza in conoscenza: vuole portare alla luce il lato divino che dorme nell’oscurita degli istinti, ed e quindi una psicologia che non dice il suo nome, qualcosa di affine alla moderna psicoterapia. Jung allarga la sua indagine alla saggezza orientale e a esperienze culturali che, pur appartenendo a epoche e a luoghi lontanissimi, hanno una radice comune, mostrando come le scoperte scientifiche possano essere in realta il ritrovamento di antichissime e universali esperienze che, appunto per questo, egli definisce "archetipiche".
Jung C.G. Bollati Boringhieri
Se la Bella Addormentata non si sveglia più
L’interpretazione delle fiabe con il metodo delle Costellazioni Familiari
14.90 Euro
Nelle Costellazioni Familiari secondo Bert Hellinger le fiabe rispecchiano copioni familiari e di vita di cui generalmente non siamo consapevoli. In questo libro Thomas Schäfer mostra quali sfondi autobiografici sono legati alle diverse fiabe e sulla base del metodo delle Costellazioni Familiari cerca di fornire soluzioni ai problemi psichici. Le fiabe offrono alla psiche basi ideali per la proiezione. Ed è proprio per questo motivo che è comprensibile perché i bambini si lascino coinvolgere da alcuni racconti e non da altri. Percepiscono che proprio quella fiaba riporta per immagini contenuti autobiografici o legami alla storia della loro famiglia. Le immagini della fiaba sono come germogli invisibili di un progetto inconsapevole che si concretizza spesso nel corso della vita attraverso eventi problematici. A contatto con le fiabe questi progetti possono mostrarsi ed è possibile trovare soluzioni con l’aiuto del metodo delle Costellazioni Familiari.
Schafer T. Tecniche Nuove
Storie di fantasmi
6.50 Euro
Tre racconti, tre grandi occasioni per condividere le performance del più celebre detective spagnolo, Pepe Carvalho. Pragmatico, concreto, amante dei piaceri della carne ben più che dello spirito, il nostro investigatore è coinvolto suo malgrado in una serie di indagini su casi misteriosi. Il primo racconto, quello di Una sconosciuta che viaggiava senza documenti, narra di una giovane autostoppista bionda e indolente che, per almeno sette volte, secondo le denunce raccolte dalla Guardia civile, prima salva da un incidente mortale il guidatore che l’ha caricata e poi puntualmente scompare. Sarà l’ottava volta, fatale, a svelarne il mistero. Poi è il turno della Nave fantasma, dove, nello scenario delle Canarie, tra armatori, pescatori, banchi di tonni e ricette da gourmet, l’antica leggenda del vascello fantasma si salda a un tema di attualità, quello della lotta per il diritto alla pesca nelle acque spagnole. Infine, ecco Pablo e Virginia: finti declassati e contrabbandieri, finti caprai ed ex mercenari allestiscono una macabra scena da rito satanico per depistare le indagini. Ma il cinico e disincantato Pepe Carvalho, che non crede ai fantasmi, per non smentire la sua indole materialista, ne proverà l’esistenza.
Manuel V. Montalban Feltrinelli
Walking & Co
Fitness, divertimento e salute camminando
Nordic walking, breathwalking, escursioni con le racchette da neve
17.50 Euro
“Camminare è la migliore medicina”, sosteneva Ippocrate e, infatti, chi mette regolarmente in moto i piedi, tiene in forma il proprio fisico e reca anche beneficio al proprio spirito. Non c’è quindi da meravigliarsi se il walking, il nordic walking e la corsa stanno diventando sempre più di moda. Questi sport hanno una cosa in comune: utilizzano tutti il modo più antico e più naturale di muoversi, la marcia e la corsa, e quindi, in situazioni normali, si possono fare sempre e dappertutto fino a tarda età. Innumerevoli studi hanno dimostrato che il movimento è fondamentale per la salute dell’uomo e che il camminare e il correre mantengono in forma sia il corpo che lo spirito. Perché quindi spendere una quantità di soldi per andare in palestra o per praticare sport alla moda, quando invece abbiamo “a portata di gambe” la nostra palestra personale e possiamo utilizzarla ogni giorno completamente gratis? Bettina Wenzel presenta in questo libro gli sport più noti legati alla marcia e alla corsa, includendo in nordic walking, il pattinaggio in linea e lo sport del momento, il breathwalking, una combinazione di yoga e walking. Fornisce motivazioni in grado di coinvolgere un vasto pubblico nell’avventura del movimento, e dà anche tanti consigli e suggerimenti utili per indurre le persone a vincere le resistenze interiori che sono sempre in agguato.
Wenzel Bettina Mediterranee
NOVITA' MUSICA
A PROMISE OF SERENITY
18.00 Euro
Dietro il misterioso Midori si nasconde una delle diverse sfaccettature aristiche del grande interprete e compositore Medwyn Goodall, tornato per proporre al pubblico il suo nuovo album, "A Promise of Serenity". Delicate ed eteree, le melodie di Midori sono state appositamente create per trasmettere pace e serenità a mente e corpo. Le sonorità di pianoforte, chitarra e vari strumenti a corda, ritraggono paesaggi musicali che evocano grazia, calma e quiete interiore, immergendo l’ascoltatore in un’atmosfera che lo culla e lo avvolge. Lenta e gradevole, senza strumenti a percussione di alcun tipo, la musica di "A Promise of Serenity" è il sottofondo perfetto per tutte le forme di rilassamento, massaggio, meditazione, o anche solo per una fuga domestica dallo stress della realtà quotidiana.
MIDORI MG Music
IN THE PRESENCE OF ANGELS
18.00 Euro
Frantz Amathy è nato nel 1968 in Francia, vicino a Parigi, e già da bambino dimostrava di avere un particolare talento artistico. Un profondo interesse per lo yoga, l’armonia interiore e la spiritualità lo ha portato ad avvicinarsi a ciò che può aiutare l’uomo nel suo sviluppo emotivo e ad esprimere la propria grazia interiore: la musica diventa lo scopo principale della sua vita. Gli album di questo sensibile interprete francese, sono apprezzati in tutto il mondo e vengono considerati tra le migliori creazioni nell’ambito della musica per la meditazione ed il benessere spirituale. Frantz Amathy continua il proprio percorso artistico, presentando al suo affezionato pubblico un nuovo album di straordinaria bellezza: "In the Presence of Angels". Le melodie del compositore francese donano rilassamento e pace interiore, sfiorando il cuore dell’ascoltatore e guidandolo alla scoperta della propria armonia interiore. Le dolci note di pianoforte, arpa, flauto, sintetizzatore e campanelle si mescolano con cori angelici, suoni naturali e delicate parti vocali, per dare vita ad atmosfere di struggente bellezza. "In the Presence of Angels" è un album di musica ispirata, poetica e cristallina che crea precorsi sonori capaci di elevare l’ascoltatore facendogli raggiungere l’incantato regno degli angeli.
AMATHY FRANTZ Fonix
SERVE CHILLED
18.00 Euro
"Serve Chilled", nuovo album frutto della collaborazione artistica del grande Medwyn Goodall con Tim Rock, trae ispirazione dalla bellezza della natura ormai minacciata dal pericolo sempre più incombente del riscaldamento globale. In queste melodie di Medwyn Goodall create per questo nuovo progetto chillout si percepisce la profonda influenza di importanti compositori come Vangelis e Jean Michel Jarre oltre a quella di formazioni come gli Enigma e i Tangerine Dream. Le sonorità di tastiere, chitarra e pianoforte si intrecciano armoniosamente creando un affresco accattivante che ritrae le affascinanti atmosfere di un paesaggio immerso nel candore abbagliante della neve. Il genio musicale di Medwyn Goodall ha creato uno splendido album dalle sonorità chillout, ideale per creare un’atmosfera fresca e rilassante, come colonna sonora di una serata tra amici o per rinfrescare le idee durante gli sforzi in palestra.
GOODALL MEDWYN / ROCK TIM MG Music
SINGS THE MOOLA MANTRA
19.00 Euro
Il nuovo album della best seller Deva Premal, "Sings the Moola Mantra", è la celebrazione dell’energia maschile e femminile: Deva Premal ed il suo fedele compagno Miten hanno scoperto questo mantra durante un loro soggiorno indiano presso l’università Oneness vicino alla città di Chennai. Il movimento spirituale Oneness è stato ispirato da Sri Bhagavan ed Amma ed ha avuto origine nell’India meridionale durante gli anni ’90. Tale movimento si rivolge a tutti senza distinzioni, proponendo un messaggio di unità ed amore fra gli esseri umani, con la possibilità di attuare una grande trasformazione dentro di sé, risvegliando la propria coscienza. Sotto l’attenta direzione di Ben Leinbach, conosciuto per le sue splendide produzioni con Jai Uttal, "Sings the Moola Mantra" prende forma grazie alla divina voce di Deva Premal che, insieme alle melodie di sitar, flauto bansuri, dotar (liuto), esraj (strumento ad arco), pianoforte e tabla, crea un affresco sonoro di rara bellezza. L’album vanta la presenza di importanti ospiti come Miten (canto), Jai Uttal (dotar), Manose, grande maestro nepalese di flauto bansuri, oltre a Kit Walker (pianoforte) e Benjy Wertheimer (esraj). Questo album propone un mantra che canta la vita in tutte le sue forme, trasmettendo all’ascoltatore la forza spirituale di tutte le manifestazioni dell’energia suprema che governa l’universo.
DEVA PREMAL Prabhu
SPIRITUAL HEALING
19.00 Euro
Con con oltre 30 anni di attività alle spalle, Deuter è uno dei più grandi interpreti e compositori di musica per rilassamento e benessere. Attraverso una spiccata sensibilità ed un’esperienza maturata in anni di studio e riflessione, Deuter esprime nelle sue creazioni una profonda spiritualità, capace di trasmettere all’ascoltatore una piacevole sensazione di benessere. Alla continua ricerca di nuove sonorità, Deuter ha imparato a suonare molti strumenti musicali tra i quali percussioni, flauto shakuhachi, l’arpa koto, violoncello, sitar, santoor, bazuki e tastiere. "Spiritual Healing" può essere considerato il culmine della carriera musicale di Deuter, un album che riassume l’essenza dello stile di questo grande musicista: le melodie dolci e lente infondono tranquillità, trasportando l’ascoltatore in regni di angelica bellezza. Questo album è un tonico musicale per combattere lo stress della vita quotidiana, una via di fuga dalle preoccupazioni che angosciano e sbilanciano l’equilibrio psico-fisico della persona. "Spiritual Healing", con le sue melodie calmanti, è un album ideale per pratiche terapeutiche come massaggio, reiki, meditazione o anche per regalarsi un’ora di buona musica in compagnia di un interprete che non finisce mai di stupire il suo affezionato pubblico.
DEUTER New Earth
THE RAVEN AND THE MOON
18.00 Euro
Con "The Raven and the Moon" Chris Green e Robert Fenner, i componenti del famoso duo Runestone, superano sé stessi con un album che è forse il più bello tra quelli sinora pubblicati e che ha tutte le carte in regola per diventare il loro nuovo best seller. Meravigliosamente melodico, creativo, moderno e ricco di mistero, questo album ha la forza di trasmettere all’ascoltatore tutta la sua carica magica, traendo ispirazione dai simboli dell’antica mitologia celtica. Runestone ha dato vita a sonorità fresche e nuove che raccontano mondi lontani nel tempo e nello spazio, dove i corvi volano sfiorando la luce candida della luna e dove affascinanti maghi ripetono le loro formule segrete per concludere antichi rituali. Le note di tastiere, mandolino, chitarra, tamburi ed altri strumenti a percussione si fondono, creando sonorità ammalianti dal fascino irresistibile.
RUNESTONE MG Music