www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Hannah Coulter
Romanzo tra casa e comunità
Hannah Coulter ha alle spalle due matrimoni e tre figli. Ormai vedova, trascorre la vecchiaia nella sua fattoria del Kentucky ricordando le vicende della propria esistenza (le gioie e le tragedie della gioventù, il periodo della guerra, il lavoro della fattoria, i rapporti con i vicini, l’allontanamento dei figli, il ritorno del nipote scomparso) e rileggendole con la sensibilità e la saggezza che gli anni hanno distillato. Per Hannah, ormai prossima al termine della vita, l’unica certezza sta nell’accettazione dell’incertezza del mondo. Dopo Jayber Crow, con Hannah Coulter Berry aggiunge un altro affascinante tassello alla galleria di personaggi memorabili che popolano Port William, una comunità immaginaria ma assolutamente «vera». 
Il Volo del Cuore
Un giovane terapeuta si reca in una città dell’Oriente per partecipare a una conferenza internazionale sulle medicine tradizionali, e qui incontra un’autentica Maestra di shiatsu, Mae. Sotto la sua guida non solo approfondisce le tecniche di quest’arte della guarigione, ma compie un cammino di conoscenza che lo condurrà a scoprire il senso della sua vita.Romanzo iniziatico, ricco di suggestioni, Il volo del cuore affronta temi molto profondi con leggerezza e delicatezza. Emozionanti le immagini che Mae usa per destare il discepolo alla comprensione di se stesso e dell’universo: esse danno nuova vita alla saggezza dell’Oriente, offerta dal maestro al discepolo attraverso un linguaggio di simboli, di metafore, di similitudini, un linguaggio carpito ai misteri della natura e ai segreti.
Shantaram
Un romanzo che tocca la mente e il cuore
Il bus della scalcagnata Veterans’ Bus Service, una compagnia di veterani dell’esercito indiano, è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede sul predellino e a farsi largo tra la folla di faccendieri, venditori di droga e trafficanti d’ogni genere in attesa davanti alla portiera. Ha una chitarra a tracolla, un passaporto falso in tasca e un turbinio di pensieri ed emozioni in testa. Nel tragitto dall’aeroporto a Colaba ha pensato di essere sbarcato in una città dopo una catastrofe. Davanti ai suoi occhi si è spalancata una distesa sterminata di miserabili rifugi fatti di stracci, fogli di plastica e carta, stuoie e stecchi di bambù. In preda allo stupore, Greg ha visto donne bellissime avvolte in stoffe azzurre e dorate incedere a piedi nudi in quella rovina, e uomini dai denti candidi e dagli occhi a mandorla, bambini dalle membra incredibilmente aggraziate....
BIOGRAFIE E DIARI
Un Cervo in Metropolitana
E altre storie della mia vita con gli animali
Questo libro parla della gioia di osservare il mondo. È un testo autobiografico, però non riguarda tanto me quanto le cose che ho visto. Sono affascinato dal mondo che mi circonda e da quello che sono riuscito a vedere e a registrare in sessant'anni di osservazione, prima come studioso del comportamento animale e poi come studioso del comportamento umano. Per tutta l'infanzia sono stato attorniato da animali: dividevo con essi perfino la carrozzina. Da grande ho studiato zoologia e sono diventato etologo. I miei studi sul comportamento animale mi hanno condotto allo Zoo di Londra, dove ho ricoperto la carica di conservatore dei mammiferi. Poi le mie ricerche sugli scimpanzé mi hanno spinto ad analizzare il più affascinante di tutti gli esemplari: la scimmia nuda.
Volevo solo Pedalare
Ma sono inciampato in una seconda vita
«E adesso sotto con il resto.» Terminava così il primo libro di Alex Zanardi, del 2003. Allora sembrava una boutade perché Alex, dopo il terribile incidente automobilistico del Lausitzring in Germania, era sopravvissuto contro le previsioni di tutti (gli avevano persino dato l’estrema unzione!) e aveva perso le gambe. Già, il resto. Ma quale resto? Al suo posto, molti si sarebbero “accontentati” di essere ancora a questo mondo. Invece, Alex si è inventato una nuova vita che, se possibile, è più elettrizzante della prima. Lo ha fatto grazie al suo spirito, un prodigioso, indefinibile cocktail di serenità e ironia, forza incrollabile e voglia di divertirsi. Il tutto annaffiato da una straordinaria dose di umiltà. In queste pagine si scoprono, episodio dopo episodio, tutte queste doti che infondono in chi legge entusiasmo e speranza. Qualche esempio? Alex riesce a costruirsi una nuova carriera sportiva semplicemente perché… si ferma all’autogrill, vede per puro caso una handbike legata sul tetto di un’automobile e via…
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Principe Elefante
La storia di Ganesh
La favola indiana per eccellenza: una storia affascinante, dai tratti colorati, per grandi e piccini alla ricerca di qualcosa di diverso. Il Principe Elefante parla di Dei e di celebrazioni e di un piccolo fortunato che è diventato poi il simbolo più adorato nella cultura indiana. Una storia che vi saprà commuovere, affascinare e trasportare in terre lontane, tra usi e costumi che sanno trasmettere tutta la loro bellezza. in questo libro adatto a tutte le età. I genitori ameranno leggerlo quasi quanto i bambini ameranno ascoltarlo!
Omeopatia per l’Infanzia
Una guida pratica e approfondita
Omeopatia per l'infanzia affronta dettagliatamente tutti i disturbi che possono colpire il vostro bambino e propone per ciascuno un efficace trattamento omeopatico. Primi dentini, crosta lattea, febbre, tosse, nasino tappato, enuresi, asma, morbillo, orecchioni ecc.: le malattie infantili sono un argomento molto sentito da tutti i neogenitori, che lo vivono in maniera diretta quasi ogni giorno. Il dottor Baudouin Caironi offre un approccio medico ottimale, che tratta il fisico e al tempo stesso la mente, per una medicina non solo curativa ma anche preventiva. L'approccio naturale e privo di effetti collaterali che l'omeopatia propone costituisce l'accompagnamento ideale alle moderne conoscenze mediche e alle diagnosi che il pediatra può fare, permettendo così un'aperta e attiva collaborazione tra medico e genitori.
Novità editoriali scelte del 29 gennaio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Rudiger Dahlke
R-Esistere

Comprendere le contrapposizioni per superare gli ostacoli
Mediterranee
Pag. 269
Formato: 13,5 x 21,5 cm.
Anno: 2017
ISBN: 978-88-2722-721-3


€. 24.00 €. 20.40 (-15%)

  

Novità

Secondo Rüdiger Dahlke, gli ostacoli, le malattie e tante altre cose che ci rendono la vita difficile, sono indicatori delle nostre personali zone d’ombra.

Se con il best seller Malattia come simbolo ci ha insegnato a vedere le patologie come eventi densi di significati, ora con R-ESISTERE! ci offre un aiuto per orientarci nella vita che ci resta.

Questo libro è un vademecum per risolvere le difficoltà e i fastidi della vita quotidiana. Dahlke ci propone di vederli come segni esterni che ci aiutano a prendere coscienza dei nostri conflitti spirituali irrisolti.

Con le sue interpretazioni egli interrogativi che ne derivano, ci aiuta a vedere le situazioni problematiche, irritanti o gravose nelle loro relazioni archetipiche. In tal modo si rendono manifeste risonanze inconsce, polarizzazioni e attribuzioni di colpa e diventa così possibile riconoscere e modificare il proprio comportamento personale.

R-ESISTERE! è un saggio pratico ed efficace per organizzare serenamente la propria vita e un prezioso stimolo per instaurare un attento rapporto con se stessi e con gli altri.

Indice

  • Altri libri dell'autore: Rudiger Dahlke
    Rudiger Dahlke Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, dopo la laurea in medicina, conseguita a Monaco, si è specializzato in cure mediche naturali, psicoterapia e omeopatia. Dal 1978 opera come terapeuta della reincarnazione e medico specialista nella terapia del digiuno. Con la collaborazione della moglie, Margit, fonda e dirige il Centro di cura a Johanniskirchen (Germania). Si occupa di formazione e tiene seminari nei campi della medicina esoterica, della meditazione, dello sport e della pratica del digiuno. Il fulcro del suo lavoro è rappresentato dallo sviluppo di una psicosomatica globale che tiene conto della dimensione spirituale.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Budo Taijutsu
    Tecniche segrete di combattimento senza armi dei samurai
    27.00 Euro
    Masaaki Hatsumi, il più famoso Gran Maestro ninja vivente, esplora in questo libro l’essenza di alcune tecniche di combattimento senza armi proprie delle arti marziali giapponesi, note come Budo Taijutsu. Si tratta di metodi estremamente specialistici, selezionati tra la messe di insegnamenti segreti del ricco retaggio di varie scuole del Paese. Attraverso una serie di tecniche tramandate attraverso i lignaggi dei grandi maestri, il praticante sarà in grado di eludere o ricevere un attacco anche da parte di un avversario armato di spada, per poi reagire con pugni e calci fino a immobilizzare o controllare il corpo dell’aggressore. 
    Masaaki Hatsumi Mediterranee
    Cambia Vita Cambiando Convinzioni
    Spezza le catene del condizionamento!
    16.50 Euro
    Nessuno si vede come realmente è. Crediamo di conoscerci, ma non è così. Siamo cresciuti con moltissime convinzioni limitanti che deformano la visione che abbiamo di noi stessi e del mondo. Viviamo il presente e il futuro calpestando le stesse orme del passato. Introdurre qualsiasi cambiamento nella nostra vita è impossibile se non cambiamo prima le nostre convinzioni. Perché le convinzioni sono alla base della nostra percezione della realtà. Non c’è un solo gesto o una sola parola che non si fondi su ciò che crediamo di essere. Questo libro ci accompagna a riconoscere e cambiare le convinzioni limitanti su noi stessi e sulla vita, ma più di ogni altra cosa ci permette di riappropriarci della nostra vera identità, che giace addormentata insieme al nostro potere.
    Gabriella D’Albertas Mediterranee
    Come Essere Adulti
    Un manuale di integrazione psicologica e spirituale
    15.00 Euro
    Per diventare degli adulti sani e generosi è necessario intraprendere un vero e proprio viaggio dell'eroe, grazie al quale sarà possibile accantonare le abitudini inefficaci e giungere alla coscienza spirituale. Salute psicologica e spiritualità sono i due poli della piena vita adulta: se si riesce a gestire la propria esistenza con responsabilità, integrando questi due aspetti, accogliendo il qui e ora e imparando a lasciare andare, non ci si sentirà più vittime degli eventi, ma attori di un percorso in continua evoluzione. Il cambiamento non sarà fonte di paura e incertezza ma occasione di rinnovamento. 
    Richo David Astrolabio
    Giardinaggio per animali selvatici
    Fate del vostro giardino un eden faunistico
    18.90 Euro
    Fai del tuo giardino una casa per piante, fiori e animali! Costruisci una dimora per il riccio, un condominio per api, un bistro per uccelli e un hotel per rospi. Che tu abbia un giardino grande o piccolo, in campagna o in città, con pochi semplici aggiustamenti diventerà un paradiso per animali e insetti! Questa guida al giardinaggio permette a chiunque di trasformare il proprio giardino in un posto amichevole e accogliente per animali e insetti sulla base di istruzioni pratiche e illustrazioni ispiratrici. Grande attenzione è inoltre rivolta a piante e fiori di stagione.
    Barbara Rijpkema Ricca Editore
    Guarire le Malattie Cardiovascolari
    Tutti i sintomi o condizioni patologiche legate alle malattie cardiovascolari derivano da una concentrazione eccessiva di sostanze acide
    19.90 Euro
    La malattia cardiaca è la prima causa di morte a livello mondiale indistintamente tra uomini e donne, tuttavia non induce paura come il cancro. Probabilmente perché le persone sono spaventate più dai trattamenti chemioterapici che non dalla malattia stessa. In ogni caso circa il 60% dei decessi dovuti a malattie cardiache si verifica in persone che non hanno avuto alcun sintomo precedente e con livelli di colesterolo nella norma. Il libro dimostra che molto di quello che abbiamo imparato in realtà non corrisponde a verità.
    Robert O. Young, Matt Traverso Tecniche Nuove
    I Tre Principi della Guarigione
    Mentale, emotiva e fisica - Con le carte energetiche 3-Healing
    11.90 Euro
    tre principi della guarigione è una nuova forma di lavoro energetico in cui l’intenzione mentale, l’imposizione delle mani e l’utilizzo di intermediari programmati della forza guaritrice permettono di rafforzare e sperimentare il collegamento tra il corpo fisico, lo spirito, l’anima e il Sommo Principio. Rivolto a persone di qualunque cultura e credo, I tre principi della guarigione è una guida alla salute spirituale e olistica, il cui percorso permette di integrare le forze spirituali universali in modo più conscio e di predisporci così al senso più profondo della nostra esistenza, facilitandone la realizzazione. Le meditazioni e gli esercizi di questo libro permettono di entrare sempre più in uno stato di connessione, equilibrio e armonia con se stessi e con il proprio corpo. 
    Alexander Toskar, Carolin Toskar Il Punto d’Incontro
    Il Cane
    Tutti i perchè
    12.00 Euro
    Da millenni i cani condividono con gli uomini vita, casa e affetto. Ma li conosciamo davvero? Attraverso l'osservazione diretta o con l'aiuto di semplici esperimenti, un etologo di grande esperienza e fama internazionale ci insegna a capire il comportamento del nostro cane. E' il motivo per cui, tra più di quattromila specie di mammiferi, proprio questo "lupo addomesticato" sia diventato il migliore compagno dell'uomo.
    Desmond Morris Mondadori
    Il Canto dello Zen
    Il senso vivente di otto fondamentali testi zen
    24.00 Euro
    I testi qui commentati e interpretati fanno parte di un ricco corpus di sutra e canti recitati quotidianamente nei monasteri zen di tutto il mondo: i Quattro voti del bodhisattva, la strofa del pentimento, la strofa dei Tre rifugi, la salmodia della vestizione, le salmodie del pasto, il Sutra del cuore, il Sandokai. Shohaku Okumura, forte della sua profonda conoscenza della letteratura buddhista, esplora in questo libro la ricca tradizione zen della liturgia cantata, ne illustra il significato e le implicazioni e soprattutto l'importanza pratica di sutra e canti pensati per sostenere il praticante nel suo cammino.
    Shohaku Okumura Ubaldini
    Il Gatto
    Tutti i perchè
    12.00 Euro
    Tra gli animali domestici il gatto è quello più misterioso: pigro e abitudinario ma anche spietato predatore, amico affettuoso e giocherellone o vagabondo solitario. Un etologo di grande esperienza e fama internazionale ci aiuta a capire le ragioni del comportamento di questi piccoli felini che, dopo 3500 anni a contatto con l'uomo, non hanno dimenticato la vita libera e selvaggia.
    Desmond Morris Mondadori
    Il Migliore Discorso della Tua Vita
    Come imparare a parlare in pubblico
    19.50 Euro
    La capacità di parlare in pubblico è un'arte antica quanto il linguaggio. Uomini e donne si riunivano intorno al fuoco per ascoltare storie che sapessero farli viaggiare nel tempo e nello spazio. I bravi narratori riuscivano a creare immagini, suscitare speranze, ispirare sogni nella mente di chi li ascoltava. Dal piccolo accampamento iniziale all'iperconnesso mondo contemporaneo, il potere dell'oralità è cresciuto a dismisura, così come la responsabilità di chi sale su un palco e condivide le proprie idee. E la "condivisione delle idee per il bene di tutti" è la missione che il TED si è dato. Nato negli anni Ottanta come programma annuale di conferenze inerenti tecnologia, intrattenimento e design (TED è l'acronimo di Technology, Entertainment, Design), sotto la guida di Chris Anderson, che dal 2001 ne è il curatore, il TED è diventato un'organizzazione mediatica dedicata alla diffusione delle idee a livello globale. Con la messa online dei video delle sue conferenze, a partire dal 2006, le TED Conference raggiungono oggi il miliardo di visualizzazioni ogni anno. 
    Chris Anderson Mondadori
    Il Sacro 6
    Il processo per focalizzare la tua attenzione e realizzare i tuoi sogni
    14.90 Euro
    E se la chiave del successo fosse nella svolta? Rompi gli schemi e concentra la tue energia in ciò che ti fa stare bene… è lì che si nasconde la vera felicità! Ti senti estraneo dai valori con cui sei stato cresciuto? Hai perso di vista quei sogni che, fino a qualche tempo fa, erano per te motivo di gioia? Il lavoro e la routine hanno preso il posto degli obiettivi a cui hai dedicato gran parte della tua vita? Non sentirti abbattuto. Accade a molti ed è accaduto anche all’autore di questo libro. Attraverso il racconto della sua esperienza personale, JB Glossinger ti guida a capire che, per quanto imprevedibile possa essere la vita, nessun evento inaspettato ha sufficienti motivazioni per indurti ad abbandonare i tuoi sogni. Ne Il Sacro 6, l’autore ti offre gli strumenti per migliorare la tua vita e riaprire la porta a quelle passioni che ti fanno stare bene.
    JB Glossinger My Life edizioni
    L’Amore Non Muore
    Messaggi dall’altro mondo
    14.00 Euro
    Negli ultimi quindici anni, come medium. L'autrice ha raccolto e raccontato nei suoi numerosi seminari la sua esperienza e i suoi dialoghi con gli angeli, gli spiriti guida e i trapassati.  Il messaggio che ha ricevuto da queste entità e che vuole condividere in queste pagine è: «L’amore non muore mai, la paura appartiene solo a questo mondo». Nel presente volume ha selezionato le più incredibili storie vere alle quali ha assistito negli anni, come sensitiva.
    Sunny Dawn Johnston Armenia
    L’Arte di Scomparire
    Il sentiero del buddha verso una gioia non fugace
    17.00 Euro
    Frutto di una serie di insegnamenti dati da Ajahn Brahm al Bodhinyana, monastero di cui è abate, L'arte di scomparire illustra la via di pratica monastica fondata sulle quattro nobili verità del Buddha e tuttora seguita fedelmente dalla tradizione theravåda della foresta. Con parole semplici e con esempi tratti da esperienze quotidiane, Ajahn Brahm mostra in questo libro cosa vuol dire scomparire: spogliarsi, togliersi l'abito dell'io, e vedere in profondità la vera natura di noi stessi e del mondo.
    Ajahn Brahm Ubaldini
    Messaggi dall’Altro Mondo
    Uno dei più famosi giovani medium
    9.00 Euro
    Giovane e già famosissimo in patria e in molti paesi europei, Pascal Voggenhuber è uno dei medium più dotati, in grado di comunicare con l'Altro Mondo. In questo libro parla delle sue esperienze regalando a tutti una testimonianza emozionante e commovente, parole intense che donano consolazione e forza per superare il dolore della perdita di una persona cara, mostrando chiaramente come la moret non sia la fine della vita e come le persone che abbiamo amato e che ci hanno amato rimangano sempre accanto a noi.
    Pascal Voggenhuber Mondadori
    Metaforismi e Psicoproverbi
    13.00 Euro
    Alejandro Jodorowsky ci regala pillole di saggezza e di sentimento, per allontanare i cattivi pensieri, correggere posture mentali distorte, cominciare la giornata con una carica di ottimismo. E lo fa interagendo con i suoi lettori, in un dialogo continuo, come spiega nella sua introduzione: "La letteratura da eremiti narcisisti giace nel mausoleo del Ventesimo secolo. Adesso la letteratura, e specialmente la poesia, nascono dalla collaborazione stretta fra lo scrittore e i suoi lettori: insieme creano l'opera. Si connettono con te, ti seguono, ti rispondono ma se quello che dici non è quello che vogliono sentirsi dire, ti chiudono la bocca con un unfollow e ti abbandonano. 
    Alejandro Jodorowsky Feltrinelli
    Mi Presento Sono il Cane
    Manuale pratico per comunicare, conoscersi, capirsi, amarsi
    12.90 Euro
    Quante persone adottano o acquistano un cane spinte dall’entusiasmo del momento, per poi rendersi conto che il rapporto con l’animale non è così semplice come credevano? E quanti cani finiscono ogni anno nei canili, quando i padroni ritengono che la convivenza diventi un ostacolo alla loro libertà? Mi presento sono il cane nasce dall’esigenza di dare informazioni oggettive per intraprendere un percorso di vita con un cane, sia esso di razza o meticcio, cucciolo o adulto. Mettendo in evidenza tutte le peculiarità dell’animale, descrive le varie fasi evolutive, i meccanismi di apprendimento, fino a giungere al perché dei suoi comportamenti e alle dinamiche sociali con i membri della propria specie e con l’uomo. Imparando a capire e a comunicare con il cane, sarà dunque possibile instaurare, attraverso dinamiche di reciproco rispetto, una corretta relazione e una serena convivenza.
    Pierluigi Raffo Il Punto d’Incontro
    Mindfulness Relazionale
    Insight dialogue, meditazione e libertà
    25.00 Euro
    I pensieri ci pensano. Le emozioni, avvilenti o appaganti, ci tengono in ostaggio. Eppure continuiamo a chiamare «spontaneità» questo viluppo carico di automatismi e di reattività condizionata, che una cultura dell'eccitazione permanente rafforza a nostro danno. È nella vita di relazione che si innesca più acutamente la sofferenza associata alla dinamica di desideri e attaccamenti. Ed è lì che occorre disinnescarla, sostiene Gregory Kramer. Figura di spicco internazionale nell'ambito della Mindfulness Meditation - la meditazione di consapevolezza di matrice buddhista, le cui applicazioni cliniche sono ormai trasversali a un numero crescente di psicoterapie, a prescindere dall’orientamento teorico -, Kramer ha innovato la tradizionale pratica solitaria, aprendola alla sfera interpersonale. Il dialogo meditativo tra due o più persone è infatti al cuore della pratica formale messa a punto da lui, e qui esposta in un testo ritenuto cardinale da chi si occupa di mindfulness: l'Insight Dialogue. 
    Gregory Kramer Bollati Boringhieri
    Padri e Paternità
    Rivista di psicologia analitica - Nuova serie
    20.00 Euro
    Rivista di Psicologia Analitica - Nuova serie n° 41
    Sommario del numero in scheda approfondimento
    Barbara Massimilla Astrolabio
    Perché Bere l’Acqua Alcalina
    Le formidabili proprietà dell’acqua alcalina ionizzata
    9.90 Euro
    Per vivere al meglio ci vuole un’abbondanza di energia, vitalità e benessere. L’acqua alcalina ionizzata, carica di elettroni e con una struttura molecolare ideale, favorisce una profonda idratazione, depura il corpo dalle tossine, alcalinizza e ossigena l’organismo agendo al tempo stesso da potente antiossidante. “Questo libro descrive in modo sorprendentemente chiaro e accessibile le qualità dell’acqua ionizzata alcalina e come queste siano in grado di migliorare i processi fisiologici dell’organismo. È più di un anno che ho iniziato a bere acqua ionizzata e ho potuto riscontrarne i benefici in termini di più energia e un maggiore senso di benessere. Auspicabile che trovi impiego anche per la salute del cavo orale.
    Traverso Matt Tecniche Nuove
    Psicologia della Meditazione Indiana
    Il testo base di Mircea Eliade
    17.00 Euro
    Frutto delle ricerche condotte in India sotto la guida di S. Dasgupta e redatto nei primi anni Trenta, La psicologia della meditazione indiana (Psihologia meditației indiene) è il primo lavoro scientifico di ampio respiro del giovane Eliade: si tratta della sua tesi di dottorato, sostenuta nel 1933, che gli aprì le porte alla carriera universitaria. Il dattiloscritto della tesi fu scoperto negli archivi dell’università di Bucarest dallo studioso Constantin Popescu-Cadem, che lo pubblicò, inizialmente sulla Revista de istorie și teorie literară (1983-1985) e successivamente (1992) come volume indipendente. 
    Mircea Eliade Mediterranee
    Storie Segrete degli Alberi
    Proprietà e curiosità di 150 specie
    22.50 Euro
    Gli alberi sono fonte di un’enorme varietà di beni di consumo di straordinario valore per l’umanità. Lo sapevi che un tempo si pensava che mangiare le nocciole facesse diventare più saggi? Oppure che la Melia azedarach veniva usata per fare i rosari, e per questo chiamata “albero dei rosari” o “albero dei paternostri”? In Storie segrete degli alberi scoprirai quali alberi i nativi americani usavano per fabbricare le loro ceste, quali foglie sono ritenute avere proprietà curative e quali alberi sono stati una fonte di cibo per millenni. Includendo un’illustrazione a colori di ogni albero, Storie segrete degli alberi raccoglie le conoscenze e le tradizioni a riguardo di 150 specie eccezionali in una deliziosa cornucopia di antica saggezza sugli alberi.
    Kingsbury N. Ricca Editore
    Storie Segrete delle Erbe
    Proprietà e curiosità di 150 specie
    23.50 Euro
    Sapevi che il rosmarino veniva bruciato come incenso, o che la radice della mandragora era usata negli esorcismi? Storie segrete delle erbe raccoglie le straordinarie (e in larga parte dimenticate) storie di 150 piante, e rivela come le loro proprietà segrete possono ancora essere usate nella culinaria, nella medicina e nella cosmetica. Troverai i consigli dei contadini del Medioevo per aromatizzare i tuoi piatti, i rimedi a base di erbe per disturbi digestivi e tosse, e ricette a base di erbe per allontanare gli insetti indesiderati. Con illustrazioni a colori per ogni erba e note su come coltivarle, Storie segrete delle erbe è una deliziosa cornucopia di antica saggezza sulle erbe.
    Kim Hurst Ricca Editore
    Tarocchi Fiabeschi e Psicofiaba
    Strumenti e metodologie per il counselling espressivo, simbolico, archetipico e immaginale
    15.00 Euro
    I Tarocchi Fiabeschi sono un sistema simbolico di ventitré carte, di immagini originali con diverse funzioni, che raffigurano gli archetipi fiabeschi. Personaggi, luoghi, oggetti, alleati e antagonisti. Per raccontare e farsi raccontare storie che fanno riflettere, per trovare soluzioni, per trasformare le nostre immagini interiori, per vivere nell’unità e nella gioia. Le Psicofiabe nascono dall’unione di “psiche” (anima) e “fiaba” (raccontare) e rappresentano quindi i “racconti dell’anima”, per l’anima. Esse si ispirano alla Psicomagia e agli Psicotarocchi di A. Jodorowsky e alla Psicologia Immaginale di J. Hillman. La Psicofiaba è un regno intermedio, una terra di mezzo, tra il conscio e l’inconscio, tra il sogno e la veglia, tra realtà e immaginazione, tra materia e spirito, uno stato di coscienza onirico, poetico, creativo, intuitivo, estetico ed estatico.
    Paola Biato Verdechiaro
    Vivere Senza Problemi all’Intestino
    Aiuta il "motore" della tua salute
    12.90 Euro
    Nel nostro intestino miliardi di batteri consumano i nostri residui alimentari e costituiscono quella che un tempo si chiamava “flora intestinale” e che ora si chiama “microbiota intestinale”. Molti studi recenti mostrano che questi batteri sono un vero e proprio corpo in grado di controllare il nostro peso, la nostra salute e il nostro comportamento interagendo con il nostro cervello. Infatti, mediatori chimici secreti nel nostro intestino passano nel sangue e influenzano direttamente la nostra funzione cerebrale e, di conseguenza, il nostro livello di ansia, umore, ecc. Questo libro fa il punto su questa nuova branca della medicina anticipando il futuro, quando sarà possibile agire sul microbiota intestinale per modificare e migliorare la nostra salute. 
    Michel Lenois Tecniche Nuove
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Ecologia e Comportamento Animale
    Nuova Edizione riveduta e ampliata
    Nella loro strabiliante varietà, gli animali perseguono scopi simili: sfruttare le risorse disponibili, evitare i predatori e assicurarsi il successo riproduttivo. Non solo ciascuna specie ci riesce con modalità particolari per componenti genetiche e storia evolutiva, ma all'interno delle singole specie gli individui sembrano agire strategicamente anche in ragione dei costi e dei benefici. Le variazioni microevolutive e le condotte inter- e intraspecifiche compongono il quadro comparativo dell'ecologia comportamentale, o ecoetologia, di cui gli scienziati John Krebs e Nicholas Davies sono i massimi esperti. Questo testo basilare, in nuova edizione ampliata, informa con vivace concisione, e attraverso un ricchissimo apparato illustrativo e schede di approfondimento, su tutti gli aspetti - teorici, metodologici e sperimentali - della disciplina che studia i fattori ecologici dai quali dipendono i comportamenti di sopravvivenza e riproduzione nel mondo animale.
    L’Universo a Portata di Mano
    In viaggio attraverso la fisica dello spazio e del tempo
    Immaginate di essere fatti di pura coscienza, senza corpo, e di essere in grado di spostarvi a velocità vertiginose nello spazio immenso e profondo, capaci di miniaturizzarvi per immergervi dentro al mondo brulicante di un nucleo atomico, o di diventare enormi per tuffarvi a capofitto proprio dentro a un buco nero. Immaginate di essere proprio lì, a toccare fisicamente tutte quelle cose così affascinanti che nei libri di fisica vengono spesso descritte in termini un po' asettici e talvolta decisamente difficili. Ma questa volta capite tutto, perché non vi stanno solo descrivendo l'universo: lo state proprio toccando con mano. Con una prosa mozzafiato – metà novella metà fisica teorica –, Christophe Galfard vi farà volare direttamente sulla superficie del Sole, nei meandri di una galassia, alle origini del Big Bang e dentro un buco nero, dove tempo, spazio, materia e energia – e ogni altra abituale categoria della fisica, di cui Galfard è uno degli interpreti più brillanti – si confondono. 
    La Lotta per la Salvezza dell’Umanità
    Esistono forze non umane che interagiscono con lo svolgimento dell’esistenza, afferrano gli uomini e possono portare allo sfacelo l’umanità se l’uomo, in quanto singolo, non prende coscienza di esse e degli avvenimenti che si scatenano.
    La Riscoperta della Mente
    "Quest'opera servirà a dare il colpo di grazia alla teoria che pretende di identificare la mente con un programma per calcolatore". Così l'autore sintetizza i suoi obiettivi: contro gli eccessi del materialismo, dell'odierna "filosofia della mente" e del cognitivismo, l'autore invita a riscoprire l'esperienza irriducibile della coscienza. La tesi centrale del libro è tanto semplice quanto provocatoria: gli stati mentali sono caratteristici del cervello allo stesso modo in cui l'essere liquida è una caratteristica dell'acqua. La coscienza è quindi uno stato neurologico, che non è sufficiente però a determinare gli stati e i comportamenti osservabili degli individui.
    Le Tre Prospettive dell’Antroposofia
    Tre conferenze del 1923 grazie alle quali è possibile cogliere alcuni fondamenti di scienza dello spirito: come viene costruito il corpo a partire dal cosmo; come l’intelletto dimentica l’amore; come l’uomo può riconquistare lo spirito. Steiner spiega 3 aspetti: il mondo fisico sfugge nella sua essenza alla comprensione se si prescinde dalle forze del mondo eterico; il mondo interiore si atrofizza sempre di più nella misura in cui ci si limita ad un astratto intellettualismo, e questo non può che portare l’uomo verso una crescente distruttività; il cammino verso il mondo dello spirito viene sbarrato dalla scienza moderna che detta il dogma della causalità e decreta che la libertà dell’uomo è una illusione, e questo renderà l’uomo sempre più infelice.
    Ortodossia
    Prefazione di Gianni Gennari
    In seguito alla pubblicazione nel 1905 di Eretici – una raccolta di saggi in cui l’autore attacca con stile brillante e corrosivo i dogmi della sua epoca – G.K. Chesterton fu sfidato dalla critica a indicare quale fosse la propria visione del mondo. Tre anni più tardi, nel 1908, diede alle stampe Ortodossia. In quest’opera, ricchissima di idee e di suggestioni, lo scrittore inglese esprime la sua incrollabile fede cristiana, di cui argomenta con rigore, ma senza rinunciare al gusto per il paradosso, l’assoluta ragionevolezza. Tutte le obiezioni e le accuse che vengono di norma rivolte al cristianesimo sono affrontate con schiettezza, discusse e infine puntualmente rovesciate. Il risultato, spesso sorprendente, è la dimostrazione che anche i punti più astrusi della dottrina colgono una verità profonda dell’essere umano. 
    Storia Culturale del Clima
    Dall’era glaciale al riscaldamento globale
    Gli uomini sono figli dell’Era glaciale: solo quando il freddo intenso dell’ultima glaciazione cominciò a stemperarsi, oltre 10000 anni fa, iniziò la coltivazione, e con questa l’urbanizzazione e – in definitiva – l’inizio della storia. Può apparire paradossale, ma è stato il riscaldamento del clima a crearci. Nel corso di tutta la storia umana, d’altra parte, il clima non è certo rimasto stabile e i suoi effetti sulle culture sono stati enormi. Non si può prescindere dalle condizioni climatiche nello studio delle civiltà, dei popoli, delle guerre, delle migrazioni, delle carestie, delle religioni e persino dell’arte e della letteratura. Diventa sempre più chiaro che il clima della Terra è parte integrante e motore inconsapevole dello sviluppo storico, politico e culturale dell’uomo e Wolfgang Behringer lo dimostra per la prima volta in forma estesa, con chiarezza e abbondanza di esempi. Una cosa è il cambiamento del clima, altra è la risposta culturale dell’uomo al mutare delle temperature, nel freddo Cinquecento come nel caldo odierno.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su