www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Divagazioni
Uno degli ultimi testi scritti da Cioran in romeno – e probabilmente l'ultimo concepito come libro –, Divagazioni rappresenta uno spartiacque nella sua carriera letteraria. A circa 35 anni, l'autore inizia a esitare nella scelta della formula più efficace per dare espressione ai propri pensieri. Si avverte che la punta della penna stilografica vorrebbe scivolare verso un'altra lingua. Nel passaggio dal romeno al francese, questo libro segna l'orlo di un precipizio che Cioran avrebbe poi felicemente superato posando il piede oltre, su un terreno che si sarebbe rivelato particolarmente fertile. A differenza dei testi precedenti, caratterizzati da un entusiasmo solidale con la filosofia, o dal fascino esercitato su di lui dalla formula lirica sottilmente intrecciata con l'espressione aforistica, qui lo scrittore, ormai trapiantato a Parigi, sembra scegliere una nuova via, meno spettacolare e meno eccentrica. 
Hannah Coulter
Romanzo tra casa e comunità
Hannah Coulter ha alle spalle due matrimoni e tre figli. Ormai vedova, trascorre la vecchiaia nella sua fattoria del Kentucky ricordando le vicende della propria esistenza (le gioie e le tragedie della gioventù, il periodo della guerra, il lavoro della fattoria, i rapporti con i vicini, l’allontanamento dei figli, il ritorno del nipote scomparso) e rileggendole con la sensibilità e la saggezza che gli anni hanno distillato. Per Hannah, ormai prossima al termine della vita, l’unica certezza sta nell’accettazione dell’incertezza del mondo. Dopo Jayber Crow, con Hannah Coulter Berry aggiunge un altro affascinante tassello alla galleria di personaggi memorabili che popolano Port William, una comunità immaginaria ma assolutamente «vera». 
L’Uomo che Sapeva Troppo
Quando il crimine è intrecciato con la legge
Alto, capelli (che furono) fini e chiari, un pallore quasi cadaverico, palpebre e baffi cascanti, naso aquilino. Aspetto apatico, andamento pigro e indolente, aria annoiata, tempra aristocratica , «in gran parte simile a quella dell’anarchico». Horne Fisher, rispettabile membro della buona società inglese, cresciuto in mezzo a primi ministri e politici illustri, inizia la propria carriera come segretario personale di Sir Walter Carey, ufficiale del Governo irlandese e suo parente. Proprio al servizio di Sir Carey si ritroverà accidentalmente coinvolto nella sua prima avventura da «investigatore non ufficiale». Sì, non ufficiale, perché Horne Fisher non è un professionista del crimine ma un uomo che, oltre quel muro di ostentata indifferenza, nasconde capacità analitiche fuori dal comune e curiosità e sensibilità sovrumane «nel comprendere le circostanze» e l’animo umano. 
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
Novità editoriali scelte del 16 gennaio 2017

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Pema Chödrön
Fallisci Fallisci Ancora Fallisci Meglio

Saggi consigli per affidarsi all'ignoto
Il Punto d'Incontro
Pag. 139
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6820-347-4


€. 9.90 €. 8.41 (-15%)

  

Novità

Cosa facciamo quando la vita non va come avremmo voluto?

Ci sentiamo dei falliti. Abbiamo la sensazione che ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato in noi.

E se invece il fallimento fosse una possibilità?

Se fosse un modo diretto per diventare un essere umano completo, realizzato, pieno d’amore? Tutti vogliamo avere successo, tutti desideriamo che le cose vadano proprio nel modo in cui vogliamo noi. Quindi, per definizione, fallire significa che non è andata nel modo desiderato. Pema Chödrön ci insegna ad affrontare e ad aprirci all’ignoto con fiducia, perché non sappiamo mai a cosa ci può portare un evento che magari consideriamo un fallimento. Da situazioni del genere infatti inizia la vera, autentica comunicazione con gli altri, perché esse rappresentano uno spazio aperto e sincero in cui guardiamo oltre noi stessi per andare incontro agli altri.

È in quello spazio - quando non ci nascondiamo e non cerchiamo di allontanare gli eventi - che le nostre qualità migliori iniziano a risplendere.

  • Altri libri di Buddhismo
  • Altri libri dell'autore: Pema Chödrön
  • Pema Chödrön Pema Chödrön, monaca buddhista americana discepola di Chögyam Trungpa, uno dei più noti maestri di meditazione tibetana, è insegnante residente a Gampo Abbey (Cape Breton, Nova Scotia), il primo monastero tibetano fondato in Nord America.

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    I 3 Veleni dell’Anima e i Loro Antidoti
    Narcisismo patologico, dipendenze da internet, schiavitù economica
    16.00 Euro
    Tutti noi oggi ci troviamo a dover affrontare dei rischi inediti nella storia umana, sconosciuti anche solo alle persone di qualche generazione fa. La qualità della nostra vita è minacciata da forze nichiliste particolarmente aggressive che la modernità ha prodotto, forse inconsapevolmente, o forse con il preciso intento di impedire alle persone di essere troppo libere. Questi nuovi veleni dell'anima, i più letali, sono: il narcisismo patologico, la dipendenza da internet (nomofobia), la schiavitù imposta dal potere economico e dalla nuova finanza globale. Questi veleni causano vittime quotidianamente, e quando non è il sangue sono le lacrime a essere versate. Oceani di lacrime, perché l'infelicità che possono suscitare è davvero senza limite. 
    Del Moro F. Ellin Selae
    Il Profeta Velato
    Racconti e scritti letterari
    16.00 Euro
    Alcuni dei testi qui pubblicati, scritti da Napoleone in varie epoche della sua vita, vedono per la prima volta la luce in italiano. Il racconto La Maschera Profeta sembra una dichiarazione d’intenti: in effetti Bonaparte finirà con il trasformarsi nel personaggio che aveva immaginato: scriverà la Storia tout court, vivrà l’epopea che un giorno, sconfitto, detterà a Las Cases nella prigione senza sbarre dell’isola di Sant’Elena, entrando nel mito. Altri testi vertono sul tema dell’amore o su quello del suicidio, secondo il gusto dell’epoca (Clisson e Eugénie) o scaturiscono da un disincantato sguardo sul rapporto tra i due sessi, come la conversazione con una giovane prostituta (Un incontro a Palais Royal), che sembra registrata dal vivo
    Napoleone Bonaparte La Lepre edizioni
    Incontrare Se Stessi
    Jean Klein, un maestro per la vita
    15.00 Euro
    Questo nuovo libro è un dono suggerito dalla gratitudine che Carla nutrì per il suo maestro, Jean Klein, parla del suo insegnamento e degli incontri che ebbe con lui, dei seminari e dei luoghi in cui il suo cammino di crescita la condusse. Attraverso i suoi antichi appunti esplora anche il modo in cui il Maestro lavorava sulla consapevolezza del corpo e sulla sua relazione con il mentale, accenna all'aiuto e al sostegno che ebbe da lui nei giorni della malattia. L'ascolto, la tolleranza e la pazienza, e infine l'amore, questi sono alcuni dei temi dell'insegnamento che vive in questo libro.
    Perotti C. Libreria Editrice Psiche
    L’Anima la Ragione la Natura
    I nuovi comandamenti e la ferita narcisistica
    15.00 Euro
    Da sempre gli uomini non vogliono solo capire, ma anche rimediare alle imperfezioni del mondo. La filosofia è uno degli strumenti più potenti a nostra disposizione per tentare di svelare la consistenza delle forze operanti al di là delle apparenze, cercare le verità nascoste, ed evolvere nella giusta direzione. E così, nella storia degli uomini, di fronte all'accadere dei fenomeni naturali e delle vicende personali, si sono consolidate due grandi invenzioni: la spiegazione fisica e la spiegazione metafisica. Ma sempre, e da sempre, tutta la nostra esistenza si proietta alla ricerca dell'anima segreta delle cose, della Cosa in sé. E in questa ricerca comune, che è alla radice del pensiero filosofico, è possibile aprirsi a un nuovo orizzonte in cui l'Anima, la Ragione e la Natura non appaiono più come entità distinte, ma come punti di osservazione di un unico orizzonte che raccoglie tutti gli uomini, al di là delle loro differenze.La spiegazione fisica e la spiegazione metafisica sono accomunate dal fatto che il soggetto è comunque mosso dallo stesso sentimento di partenza: fare propria la verità.
    Calogero Trizzino Ellin Selae
    Lo Zen e l’arte di innamorarsi
    9.90 Euro
    Vogliamo tutti essere innamorati: l’amore enfatizza la nostra vita quotidiana, cura il corpo e la mente e rende ogni momento prezioso. Allora perché non siamo sempre innamorati? Una psicologa esperta in rapporti di coppia ci rivela come recuperare il nostro romanticismo combinando la comprensione psicologica dei rapporti personali con la saggezza pratica dello Zen. Le lezioni impartite da pratiche quali Togliersi Le Scarpe (rendersi disponibili), Sedersi Sul Cuscino (incontrare se stessi), Pulire La Casa (svuotare se stessi) e Ricevere il bastone (affrontare i momenti difficili) ci aiutano ad affrontare i comuni problemi di coppia quali: fraintendimenti, bugie, gelosia, insicurezza, perdita e disappunto. Con la pratica delle lezioni Zen, possiamo aprire la nostra vita all’amore, all’innamoramento e al rimanere innamorati.
    Shoshanna B. Il Punto d’Incontro
    Mente e Vita
    Il Colombo ed il falco. Da A. Schopenauer al XIV Dalai Lama
    18.00 Euro
    Il libro raccoglie le più rilevanti riflessioni sulla natura delle cose e dei saperi. Ogni cosa, come il colombo, (dice l’autore) è la naturale preda del falco/vita. Colombo è anche l’eterno bimbo che c’è in noi, nascosto dal falco.Le cose come sono, la inaudita risposta di Gotama scosse il pensiero Europeo della metà dell’800, con suggestioni protobuddhiste e la visione neo-Kantiana di A. Schopenhauer. Ad oggi, quale è l’esito del confronto con i molti studiosi e scienziati che hanno dibattuto e scritto intorno a quell’insegnamento? C’è bisogno di un nuovo Buddhismo Europeo ha suggerito in più occasioni, il XIV Dalai Lama.
    Turci Edmondo (Lobsang Sanghye) Libreria Editrice Psiche
    Piatti Vegetariani
    Con tante proposte per antipasti, stuzzichini, zuppe, insalate, piatti unici e dessert
    9.90 Euro
    Dalla colazione alla cena, tante idee per una cucina sana attraverso 100 ricette che fanno venire l’acquolina in bocca! Stuzzicanti proposte che spaziano dai classici, come il risotto agli asparagi, la parmigiana di melanzane, i tortelli con spinaci e ricotta alle idee più originali come l’insalata di burghul con feta e pomodorini ciliegia o i quadrotti all’acero e noci pecan. Tante nuove ricette appetitose e varie per sbizzarrirsi con frutta, verdura, cereali e legumi.
    Carla Bardi Gribaudo
    Sahaja Yoga
    Visto dall’interno
    16.00 Euro
    Come la bellezza delle vetrate di una chiesa si può ammirare solo dall’interno, così un movimento come Sahaja Yoga può essere valutato solo conoscendolo dall’interno. Ecco le testimonianze raccolte a difesa dei genitori dei bambini che frequentavano la Scuola di Cabella Ligure, pretestuosamente accusati di abbandono dei loro figli. I processi si sono conclusi con l’assoluzione di tutti i genitori “per non aver compiuto il fatto” e con l’invito ai Sahaja yogi da parte del Tribunale di Torino di effettuare corsi di Sahaja Yoga in tutte le carceri minorili del Piemonte. Le testimonianze sono state date rispondendo alle domande: - Perché pratico Sahaja Yoga da ... anni? - Desidero che la scuola continui? Perché? Vista l’importanza di queste testimonianze.
    Autori Vari La Cultura della Madre
    AGENDE E DIARI 2017
    Ancoranda - Agenda 2017
    Un anno di consigli per crescere insieme
    Ancoranda vuole essere un regalo fatto a noi stessi e a chi vogliamo davvero bene. È uno strumento facile ed utilizzabile da tutti per poter ricominciare ad essere allineati alla natura ed alle regole che la mantengono sempre viva e perfetta. L’astrologia, l’astronomia, i cristalli, le piante, i fiori, l’ennegramma, le 5 leggi biologiche, i colori, i suoni, l’alimentazione, la fisica quantistica, i muscoli e le discipline energetiche non sono altro che le stesse regole di creazione universale che si dispiegano a vari livelli. Trovare la matrice comune di tutte queste significa potersi reintegrare nei processi di vita che continuano comunque incuranti delle nostre preoccupazioni e motivazioni: la natura non conosce la morte, ma solo il suo eterno ritornare alla vita in un continuo di perfezione e bellezza. 
    Il Piccolo Principe - Agenda 2017
    Un' agenda che vi accompagnerà per tutto il 2017, con una serie di immagini e citazioni ispirate al libro.
    L’Agenda della Luna 2017
    Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno
    •Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante? •Tagliarsi i capelli? •Andare dal dentista? •Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena? Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attivita' consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te. Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare. L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2016 e' incentrata sulle attivita' come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro. Agire nel momento giusto ti puo' permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sara' un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
    Pensieri Quotidiani 2017
    365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza di questo Maestro che ha dedicato la sua vita al perfezionamento dell'uomo. L'invito ad essere vigili nel primo giorno dell'anno con l'augurio di esserlo tutto l'anno. Una ottima idea per regalare a noi stessi ed ai nostri cari una splendente collezioni di pensieri e riflessioni.
    Riflessi dell’Anima - Agenda 2017
    Pensieri di Paramhansa Yogananda
    Paramhansa Yogananda Riflessi dell'Anima è una bellissima agenda settimanale che, anche per l'anno 2017, ti offre le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda, uno dei massimi maestri spirituali dei nostri tempi. Le fotografie di questa agenda sono accompagnate dai pensieri tratti dalle opere di Paramhansa Yogananda, i cui preziosi e universali insegnamenti hanno risvegliato migliaia di persone di ogni razza, cultura e religione a una più profonda consapevolezza di quell'unica realtà che sostiene e unisce tutti noi. Ci auguriamo che le immagini e i pensieri raccolti in queste pagine possano offrirvi ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell'anno.
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Alchimia degli Oli Essenziali
    Nella tradizione del maestro Jeffrey Chong Yuen
    L’aromaterapia è una branca della naturopatia, antica e moderna insieme, e si basa sugli oli essenziali che agiscono sul piano fisico e su quello emozionale. è un metodo completo e preciso per utilizzare il potere terapeutico e armonizzante degli oli. In questo testo troviamo qui descritte: la storia dei profumi, le modalità di preparazione degli oli e la loro assunzione, l’applicazione sui 36 punti del corpo, la relazione con le basi della Medicina Tradizionale Cinese e la tradizione alchemica. Impariamo a utilizzarli per scopi medici, cura della persona, creare un’atmosfera serena e libera da stress, facilitare lo studio e la concentrazione, ridare gioia, energia, voglia di fare e fiducia in sé stessi.
    Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
    Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
    Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
    Conosci Possiedi Trasforma Te Stesso
    Una raccolta di strumenti pratici per l’armonia interiore, lo sviluppo del potenziale e la psicosintesi personale e transpersonale
    Un prezioso strumento di lavoro e di realizzazione pratica per chi si sente chiamato al meraviglioso viaggio dell’esistenza umana che diviene sempre più pienamente se stessa. Un vero e proprio manuale ricco di tecniche ed esercizi utili a chiunque lavori nell’ambito della psicoterapia, del counseling, della formazione, delle relazioni interpersonali e dell’educazione Lo psichiatra italiano Roberto Assagioli ha contribuito in prima persona alle tre grandi rivoluzioni che hanno segnato il volto della psicologia contemporanea: la psicoanalisi (Freud, Jung, ...), la corrente umanistica (Maslow, Rogers, ...) e quella transpersonale (Grof, Wilber, ...). La sua “Psicosintesi” integra creativamente i migliori apporti della psicologia europea con quella americana e quella orientale.
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
    Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
    manuale per principianti - teoria e pratica
    Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
    Il Carattere e la Vita Umana
    Quattro saggi inediti
    "Non è forse vero che ogni paesaggio che ammiro, ogni amico che incontro, ogni atto che compio, ogni dolore che patisco mi lascia un essere diverso da come mi ha trovato? Che la povertà, l'amore, l'autorità, la collera la malattia, il cordoglio, il successo, tutte queste cose operano attivamente sul nostro essere e ci svelano le occulte facoltà della mente? Qualunque fine personale o minore venga frustrato, questo fine ottiene sempre risposta. Qualunque cosa l'uomo faccia o qualunque cosa gli accada, apre un'altra stanza nella sua anima-.lo arricchisce di un nuovo sentimento, di un un nuovo pensiero, di un nuovo organo. Non vediamo quanto l'uomo sia meravigliosamente adatto a stare al mondo per questo fine?"
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    La Kabbalah e il Potere di Cambiare ogni Cosa
    Come usare i potere della mente per attuare una trasformazione esistenziale e collettiva
    A decidere il vero cambiamento non sono il lavoro dei politici o la religione; tocca a noi, a ciascuno di noi individualmente, cambiare noi stessi, e, così facendo, cambiare il nostro mondo... In genere, le scelte che facciamo non scuotono le fondamenta della terra; sono centinaia di piccole decisioni che prendiamo ogni giorno: intervenire, dare o tenere. Per quanto possano sembrare insignificanti, ognuno di questi bivi ci da un’opportunità che va motto oltre il momento presente, e forse persino al di là di questa vita.
    Lettere sullo Yoga
    volume sesto
    Rimanete saldi nei periodi oscuri; la luce c’è e vincerà. Non importa quali difetti possiate avere nella natura. L’unica cosa che conta è il mantenervi aperto alla Forza. Nessun sadhaka può trasformarsi con i soli propri sforzi personali; è solo la Forza divina che può trasformarlo. Se vi manterrete aperto, tutto il resto verrà fatto per voi. E’ quest’allegria che vogliamo sempre vedere in voi. E’ la felicità dello psichico che ha trovato la sua strada, e che, qualunque difficoltà sorga, è certo di essere guidato verso la metà e di raggiungerla. Quando un sadhaka ha costantemente questa felicità, sappiamo che ha superato la peggiore difficoltà e che ormai avanza con passo fermo e sicuro sula giusta strada. Si, un grande progresso dovrebbe solo spronarvi a un maggiore progresso, accanto al quale il primo sembrerà insignificante. Nessuna difficoltà dovuta a vite passate è insuperabile. Esistono formazioni che aiutano e formazioni che ostacolano; Occorre eliminare e dissolvere queste ultime, non permettere loro di ripetersi. La madre vi ha detto ciò per spiegarvi l’origine di questa tendenza e la necessità di sbarazzarvene; non alludeva a nessuna difficoltà insuperabile, anzi, al contrario.
    Manuale di Fiori ed Erbe
    Bellezza e benessere naturali
    Quali sono le caratteristiche dei principali preparati erboristici? In che modo possiamo individuare rapidamente il prodotto adatto alle diverse esigenze e compiere una scelta consapevole? Come possiamo acquistare in erboristeria ciò di cui abbiamo davvero bisogno o imparare ad autoprodurci i preparati più efficaci? In questo manuale unico nel suo genere gli autori descrivono la preparazione, le proprietà e l’utilizzo di gemmoderivati, tinture madri, fiori di Bach e altri rimedi floreali, oli essenziali, idrolati, tisane, creme, pomate, oli per il corpo, profumi, prodotti per gli animali e altro ancora.
    Nel Castello Interiore
    La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
    Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Trattato di Magia Bianca
    o la via del discepolo
     Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su