www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Camminare
E altri passi scelti
Camminare e altri passi scelti, impreziosito dall’introduzione del filosofo Leonardo Caffo, è senza dubbio il libro più completo e approfondito sul tema della viandanza e del viaggio in Thoreau. Oltre all’oramai celebre Camminare (Walking, 1851), un ispirato e appassionato saggio breve in cui si affrontano i temi classici in Thoreau della natura selvaggia e del vagabondare, il volume propone alcuni passi da lettere e diari dell’autore americano, sempre sul tema del viaggio e della scoperta della natura, qui pubblicati e tradotti per la prima volta in Italia. Completano il libro gli scritti brevi Una passeggiata d’inverno e Notte e chiar di luna. In Thoreau il viaggiare per i boschi e l’esplorazione della natura non è solo un rifugiarsi dal caos della civiltà moderna ma anzitutto un tentativo di ricerca ed elevazione spirituale. L’incontro con le foreste, i fiumi e i laghi si configura in questi scritti come un vero e proprio itinerario dell’anima, profondo e toccante, che Thoreau intraprese durante tutto l’arco della sua vita. 
Il Volo del Cuore
Un giovane terapeuta si reca in una città dell’Oriente per partecipare a una conferenza internazionale sulle medicine tradizionali, e qui incontra un’autentica Maestra di shiatsu, Mae. Sotto la sua guida non solo approfondisce le tecniche di quest’arte della guarigione, ma compie un cammino di conoscenza che lo condurrà a scoprire il senso della sua vita.Romanzo iniziatico, ricco di suggestioni, Il volo del cuore affronta temi molto profondi con leggerezza e delicatezza. Emozionanti le immagini che Mae usa per destare il discepolo alla comprensione di se stesso e dell’universo: esse danno nuova vita alla saggezza dell’Oriente, offerta dal maestro al discepolo attraverso un linguaggio di simboli, di metafore, di similitudini, un linguaggio carpito ai misteri della natura e ai segreti.
CALENDARI E OROSCOPI
Branko - Calendario Astrologico 2017
Guida giornaliera segno per segno
"La ruota dei segni e delle stelle riprende a girare... Iniziamo il nuovo anno carichi di speranze e di ottimismo, come è giusto che sia. E prima di inoltrarci nella descrizione di transiti, aspetti, trigoni, opposizioni, un sincero augurio di felicità a tutti! Saliamo quindi su questa immaginaria ruota della fortuna, anzi, facciamola girare come nella trasmissione condotta da Mike Bongiorno, seguendo la traccia dei pianeti mese per mese, giorno per giorno. Troveremo il nostro momento. Stando a una diffusa superstizione, qualcuno potrebbe mostrarsi scettico davanti a questo 2017, ma il numero non ha alcuna relazione con il movimento degli astri, che annunciano e consentono di realizzare un anno di successo. Certamente migliore dell'annus horribilis 2016."
Calendario delle Semine 2017
In omaggio, allegato al libro, il calendario da parete
I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
Oroscopo 2017
Il tuo domani è fatto di sogni, luci, speranze: è tutto scritto nelle stelle
Cos’hanno in serbo per te gli astri nel 2017? Potrai fare il grande passo in amore o sarai pronto a voltare pagina? È meglio buttarti in un nuovo progetto lavorativo oppure dedicare tutte le tue energie alla cura del corpo e dello spirito? Come ormai i suoi lettori sanno, a queste domande Marco Pesatori risponde con indicazioni suggestive e affascinanti, gettando una luce magica sui pianeti che con i loro movimenti nel cielo – veloci o lenti, portatori di stabilità, di conquiste o di rivoluzioni – influenzano le nostre esistenze e suggeriscono le strade da intraprendere per affrontare al meglio le sfide del nuovo anno. In questo percorso sorprendente e illuminante che ti accompagnerà per dodici mesi, non mancheranno i consigli per aggiungere una marcia in più alla tua vita quotidiana, grazie ai poteri curativi ed energizzanti di erbe e piante e all’ispirazione proveniente dall’animale che più ricorda le caratteristiche del tuo segno. 
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
La Stanza degli Affetti
L’educazione affettiva, emotiva e sessuale dei bambini e degli adolescenti
Bambine e bambini, ragazze e ragazzi hanno bisogno di buoni esempi e dialoghi sereni con gli adulti di riferimento per costruire competenze affettive. Questo libro ci invita ad aprire uno spazio di crescita e di condivisione: una “stanza degli affetti” dove bambine e bambini, ragazze e ragazzi possono raccontare esperienze, chiedere aiuto, porre domande a genitori e insegnanti. In modo delicato e rigoroso si offrono spunti per l’educazione sessuale e affettiva da 3 a 16 anni. E si raccontano casi di isolamento, faticosa costruzione dell’identità, tradimento dell’amicizia, ferite dell’amore, bullismo e cyberbullismo, pudore ed esibizione. Si invitano infine gli adulti a riprendersi una volta per tutte il tempo dell’ascolto e della parola. Per migliorare come persone, per educare persone migliori.
Novità editoriali scelte del 18 dicembre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO
SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
A Testa in Su
Investire in felicità per non essere sudditi
17.00 Euro
Oggi indignarsi non basta più. Occorre un’ondata di partecipazione alla vita politica, uno tsunami di interesse per tutto quel che è comune. Occorre cospirare. Non solo votare, ma partecipare.” Alessandro Di Battista, uno dei più noti e attivi esponenti del Movimento 5 Stelle, ha le idee chiare quando si parla di partecipazione: bisogna mettersi in viaggio e andare a scoprire il Paese reale, piazza dopo piazza, come ha fatto nella lunga estate del 2016. Ma questa è stata solo l’ultima di molte partenze – verso l’America Latina, il Guatemala, il Congo – che Di Battista ha intrapreso nella sua vita, anche prima di entrare nel Movimento.A testa in su invita a riappropriarsi della propria vita sociale. È un appello a mettersi in gioco per sostituire il politico di professione con il cittadino responsabile. Attraverso molti incontri – con Gianroberto Casaleggio, Beppe Grillo e migliaia di persone – e altrettanti scontri – con i partiti e la stampa – Di Battista spiega le ragioni della sua scelta, le posizioni del Movimento e le regole che si è dato per non farsi travolgere dalla spirale del potere e agire nell’interesse della collettività.
Alessandro Di Battista Rizzoli
Amare in Consapevolezza
10.00 Euro
Amare in consapevolezza è il terzo volume della collana di tascabili dedicati alla pratica della presenza mentale in ogni aspetto della quotidianità, rivolto sia a esperti che a principianti della meditazione. Con la consueta semplicità Thich Nhat Hanh si confronta con una delle nostre emozioni più forti – l’amore – analizzando i quattro elementi cruciali per viverlo pienamente: per amare gli altri bisogna innanzitutto amare se stessi; l’amore è comprensione; la comprensione è compassione; ascolto profondo e parole d’amore sono manifestazioni essenziali dei nostri sentimenti. Amare in consapevolezza dimostra che quando ci sentiamo vicini ai nostri cari siamo anche più connessi con il mondo nel suo complesso. Ricco di pratiche meditative da fare da soli o con il partner, il libro è un regalo unico per chi desidera accrescere la propria capacità di amare, indipendentemente dalla religione o dalla tradizione spirituale di appartenenza.
Thich Nhat Hanh AAMTerranuova
Bonobani Parole della Foresta
12.00 Euro
Può sembrare curioso che un grande scrittore e poeta come Robindronath Tagore (1861-1941), Premio Nobel per la letteratura nel 1913, dedichi un’intera opera all’albero – agli alberi – che per lui diventa simbolo emblematico dell’intera natura e referente del rapporto che si vorrebbe instaurare con essa: un rapporto fatto di rispetto e di ammirazione, di riconoscimento della bellezza. L’albero, la natura sono tutto questo e molto di più. Noi oggi non ci soffermiamo più a considerare la bellezza dell’albero. Qui ogni albero viene nominato e “chiamato per nome”. Qui ogni albero diventa protagonista del dialogo dell’autore che parla e ascolta, che si lascia coinvolgere, che riconosce il vivente che è l’albero.
Rabindranath Tagore Ibis
Cos’è lo Zen?
Domande e risposte per curiosi e principianti
16.90 Euro
Un’introduzione semplice e godibile alla pratica buddista zen attraverso la conversazione tra due noti insegnanti e scrittori. Il formato domanda-risposta rende questa introduzione allo Zen particolarmente comprensibile e di facile consultazione, perché ognuno può cercare la risposta ai propri dubbi personali. Norman Fischer, stimato insegnante di Zen e fondatore del San Francisco Zen Center, con l’amica e collega Susan Moon sviluppa un dialogo dal tono giocoso. Gli interrogativi di Susan Moon trovano risposta da parte dell’insegnante e il risultato della collaborazione è una guida essenziale alla pratica zen nel mondo reale. A ogni risposta Norman Fischer aggiunge un commento profondo e prezioso sulla pratica Soto Zen, nello spirito di Shunryu Suzuki. Un libro indicato per i curiosi, siano essi alle prime armi o già esperti nella pratica.
Norman Fischer, Susan Moon Tecniche Nuove
Costellazioni e Sistema Gemellare
26.00 Euro
Come si riconosce se il nucleo centrale intorno al quale le nostre vite si infrangono è legato alla tematica del Gemello Scomparso? La nostra generazione in particolare si caratterizza per una maggiore attenzione al benessere fisico e spirituale, alla ricerca di se stessi,. della propria autodeterminazione, del vivere coscenziosamente. Molte sono le pratiche apprese negli ultimi decenni, volte ad appagare la nostra essenza più pura, la nostra anima. La D.ssa Freni durante la sua esperienza professionale con il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche ha rlevato l'incidenza del Gemello Scomparso e del Sistema Gemellare alla base di schemi comportamentali e automatismi impressi nella memoria corporea-cerebrale del Sopravvissuto.
Graziella Concetta Freni Psiche 2
Filmatrix
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film
12.90 Euro
Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film Il libro accompagna il lettore a riflettere su se stesso, fornendo soluzioni complete ai problemi più comuni, lo fa utilizzando una delle armi terapeutiche più potenti, ovvero il cinema. Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica e come entrambi si avvalorano a vicenda. Partendo da questa più ampia prospettiva il lettore intraprende il suo personale viaggio tra le 5 aree dell’esistenza:Il perdono, l’amore e la fiducia Il corpo, la materia e le sue necessità La mente e l’esigenza di sentirsi sempre stimolati Le relazioni Il significato dell’esistenza e il contributo che dai al mondo
Virginio De Maio Uno Editori
Fiori Californiani per Gli Animali
18.00 Euro
"La Floriterapia è un sistema terapeutico apparentemnte semplice, frutto del risultato dell'osservazione attenta dell'animo umano e di come questo sia coinvolto nella malattia fisica, anzi ne sia in un certo senso il resonsabile". Partendo da questo assunto, la terapia dei Fiori ha, nel caso della medicina veterinaria, un'applicazione necessariamente più probante perché il risultato sfugge alla possibile accusa di un effetto placebo, o, al contrario, nocebo: "I risultati sono dovuti unicamente all'effetto dei Fiori". L'autrice illustra qui per la prima volta l'utilizzazione dei Fiori Californiani in medicina veterinaria. "Il libro vuole essere la condivisione di un'esperienza. Ciò che ho provato, fatto, verificato e utilizzato (felicemente, adeguatamente, positivamente) fino a qui, in tanti anni di lavoro quotidiano in ambulatorio, lo metto a disposizione di tutti coloro che abbiano voglia di incuriosirsi e di sperimentare su delle basi sicure."
Cutullo Laura Xenia
Gli Insegnamenti di Don Juan
Liberare la mente per scoprire se stessi
14.00 Euro
Un libro di culto, capace di mettere radicalmente in discussione la nostra visione della realtà. La prima tappa dello straordinario percorso spirituale dell’antropologo Carlos Castaneda, che racconta i primi passi del suo apprendistato filosofico sotto la guida di un indio Yaqui di nome Juan Matus, sciamano dalla personalità magnetica che lo condurrà alla scoperta del lato più profondo della propria anima. Attraverso la descrizione delle pratiche rituali in uso presso la stirpe di don Juan, Castaneda insegna a liberarci dal pensiero tradizionale e ad abbandonarci in un viaggio alle radici inesplorate della nostra interiorità. 
Carlos Castaneda Bur
Il Carattere e la Vita Umana
Quattro saggi inediti
14.00 Euro
"Non è forse vero che ogni paesaggio che ammiro, ogni amico che incontro, ogni atto che compio, ogni dolore che patisco mi lascia un essere diverso da come mi ha trovato? Che la povertà, l'amore, l'autorità, la collera la malattia, il cordoglio, il successo, tutte queste cose operano attivamente sul nostro essere e ci svelano le occulte facoltà della mente? Qualunque fine personale o minore venga frustrato, questo fine ottiene sempre risposta. Qualunque cosa l'uomo faccia o qualunque cosa gli accada, apre un'altra stanza nella sua anima-.lo arricchisce di un nuovo sentimento, di un un nuovo pensiero, di un nuovo organo. Non vediamo quanto l'uomo sia meravigliosamente adatto a stare al mondo per questo fine?"
Ralph Waldo Emerson Piano B Edizioni
Il Codice dell’Amore - The Love Code
Come superare la paura e riprogrammare le false credenze
14.50 Euro
La scienza ha dimostrato che la paura interiore, che solitamente chiamiamo stress, è la fonte principale di quasi ogni problema che incontriamo, sia esso fisico, spirituale o emotivo. Recenti ricerche hanno chiarito che la paura è letteralmente programmata in noi a livello cellulare, il che spiega perché la maggior parte di noi è incapace di eliminarla ricorrendo alla sola forza di volontà. Quest'opera ti spiega come modificare la tua programmazione cellulare passando dalla paura all'amore, innescando così una naturale reazione chimica a catena che ti sospingerà verso il tuo migliore ideale di successo. Attraverso il suo rivoluzionario programma olistico di 40 giorni il dottor Loyd ti svela il segreto per rimuovere dalla tua vita tutto ciò che ti danneggia.
Alexander Lloyd Macro Edizioni
Il Metodo Albanesi
Dimagrisci e rinasci in 10 lezioni
15.90 Euro
Il Metodo Albanesi è un “sistema” per vincere l’obesità, rimanere in forma e stare bene con sé stessi. Per seguire il Metodo e avere i benefici promessi basta seguire le dieci lezioni riportate, ognuna delle quali ha una componente alimentare e una sportiva. Il tempo necessario per completare l’intero percorso è personalizzabile, mediamente è di dieci-dodici settimane. Non è necessario possedere conoscenze scientifiche specialistiche, tutto viene spiegato a partire da concetti elementari. Non è necessario pensare di essere atleti o di essere portati per lo sport. Anche se si è pigri, s’imparerà come vincere i propri limiti grazie alla gradualità del Metodo (ogni piccolo passo è misurato sulle capacità di partenza del soggetto). Il Metodo non promette miracoli, ma dà la certezza, se si arriva all’ultimo livello, di centrare pienamente l’obiettivo e di rimanere forti e magri per tutta la vita.
Roberto Albanesi Tecniche Nuove
Io Continuo in Te
Prefazione di Paola Giovetti
19.50 Euro
Il racconto di una storia vera, di una trasformazione di un amore da terreno a etereo. Sonia, compagna di vita di Maurizio, dopo undici anni d'intensa e talvolta sofferta malattia, abbandona la vita terrena e, seppure lui, scettico di natura, non ricerchi ulteriori contatti a livello incorporeo, il fato li unisce nuovamente attraverso precise indicazioni che l'uomo riceve da una sensitiva, che lo portano ad arrendersi all'evidenza: Sonia, nonostante in una diversa dimensione, è rimasta con lui, proprio come aveva promesso. Forte delle nuove certezze acquisite, la vita prosegue serenamente per Maurizio che, così come indicato da Sonia "casualmente" ritrova l'amore nella persona di Antonella, che sposa e onorando le promesse fatte crea un'Associazione che si occupa di bambini in difficoltà. 
Maurizio Miglia Mediterranee
L’Io Integro
Il ritorno a casa di tutti i frammenti della nostra vita
13.00 Euro
L'autrice ci indica una strada nuova per "riprendere i frammenti grandi e piccoli del nostro io, rimasti qua e là"... "Ovviamente, quando si cerca di cambiare strada, le resistenze interiori ed esteriori sono spesso molto forti e non facilmente superabili". È fondamentale accogliere tutte le emozioni che la vita ci procura, anche quelle dolorose o, comunque, negative. Sono una parte preziosa di noi; impariamo a gestirle bene. Sono un elemento fondamentale della condizione umana. Quando siamo invasi da un'emozione negativa, è importante essere al nostro fianco. È giusto sostenerci con amore nei momenti in cui un dolore, un'emozione negativa rischiano di sommergerci... 
Giovanna Ferrero Psiche 2
La Mia Prima Volta con Fabrizio De Andrè
13.00 Euro
Pavia: qui tutto è cominciato. Perché a Pavia è facile incontrarsi. Perché a Pavia è facile mischiare passioni, canzoni, persone. "La mia prima volta con Fabrizio De André": una raccolta di testi cominciata in sordina, tra amici, nel giugno 2013, con un sommesso passaparola e senza nessuna idea di dove saremmo andati a parare. La situazione ci è poi esplosa tra le mani, si è estesa via mail, via facebook e non sappiamo bene come. E sono arrivati testi da ogni parte: Genova e la Liguria, Milano, Roma, Ferrara, Brescia, il Friuli, l'Emilia, l'Abruzzo, la Basilicata... E ognuno racconta incontri con Faber vissuti lontano, lungo la penisola e oltre, fino all'Alaska e all'Argentina. Perché è lui, Fabrizio De André, che chiama all'appello, è lui che ancora continua a generare passioni e ad unire vite e generazioni.
Daniela Bonanni, Gipo Anfosso Ibis
Mai Stati sulla Luna?
Misteri e anomalie delle missioni Apollo
12.90 Euro
A quasi 50 anni dallo storico allunaggio del 21 luglio 1969 sono ancora numerosi i dubbi che aleggiano in merito allo sbarco dell’uomo sulla Luna, alimentati da una serie di fotografie ufficiali della Nasa piene di incongruenze tecniche. Il presente saggio analizza in maniera accurata e dettagliata i punti oscuri connessi alla recente storia del nostro satellite, esaminando le anomalie riscontrabili nelle fotografie dell’epoca e valutando i possibili scenari alternativi, da una ricostruzione in un set cinematografico al possibile ritocco di alcune fotografie al fine di nascondere qualcosa che non andava mostrato al pubblico.
Umberto Visani rEvoluzione Edizioni
Mandala da Scoprire
Scratch-off art therapy
19.50 Euro
Una tecnica totalmente innovativa che non richiede l’uso di matite e pennarelli. Tanti mandala con bellissimi colori da scoprire con la tecnica dello scratching! Un libro per tutti gli amanti dell’Art therapy e perfetto come regalo, anche per i più piccoli. Scopri l’arte dello SCRATCHING.
Autori Vari Armenia
Pane e Pasta Madre
Per star bene con le vecchie varietà di grano
9.90 Euro
Il testo ripercorre le tappe fondamentali dell'arte panificatoria, fornendo tutti gli strumenti per una panificazione consapevole e di qualità, frutto del lavoro di ricerca sulla lievitazione naturale condotto dall'autrice. Il volume sottolinea gli aspetti organolettici e nutrizionali delle farine provenienti da vecchie varietà di grano in confronto con le moderne farine raffinate, offrendo un quadro di riferimento utile per fare chiarezza nel dibattito fra grano moderno e grani antichi. Il testo si sofferma sulla preparazione, gestione e mantenimento della pasta madre ottenuta con farine provenienti da vecchie varietà di grano e sul diverso approccio che esse comportano. Completa il libro una ricca sezione di ricette inedite, divise in tre categorie, il pane in tavola, il pane nel buffet e il pane in festa., raccontate nei dettagli per spiegare il metodo di lavoro dell'autrice e consentire la loro corretta realizzazione.
Antonella Scialdone Tecniche Nuove
Riattiva il Tuo Intestino
Prevenire e combattere la stitichezza con i metodi naturali
9.90 Euro
Si calcola che almeno il 7-10% della popolazione italiana soffra di stitichezza e che tra i farmaci più venduti, assieme agli antiacidi, agli antinfiammatori e agli antidolorifici, ci siano proprio i lassativi. Tuttavia la maggior parte delle persone non presta la giusta attenzione a questi disordini, che spesso vengono curati in maniera sbagliata o superficiale senza avere una corretta informazione. Le cause che determinano questa condizione, infatti, lungi dall'interessare solo l'intestino, possono esere riconducibili ad alterazioni dell'attività propria di tutti i segmenti dell'apparato digerente, a cominciare dalla bocca. 
Pigozzi P. Giunti Demetra
Simbolica dei Gradi Filosofici
Rito scozzese antico e accettato
38.50 Euro
Irène Mainguy analizza in tutti i loro aspetti i gradi filosofici del Rito Scozzese Antico e Accettato. Come nelle sue opere precedenti, l'autrice fa riferimento a numerosi documenti, rituali e fonti molto antiche. Dal 19° grado, Gran Pontefice, fino al 30°, Cavaliere Kadosch, si delinea un nuovo e appassionante ciclo di dodici gradi filosofici che permettono di approfondire l'etica cavalleresca e templare, con frequenti rimandi alle tradizioni antiche o scomparse, nonché all'Ermetismo.Il Cavaliere pellegrino si trasforma in Cavaliere filosofo. Non è un Cavaliere errante, ma un Cavaliere in cerca di saggezza. Guidato con discernimento e lucidità dalla ragione e dall'intelligenza del cuore, il Cavaliere di inizio XXI secolo opera ormai nello spirito dei costruttori degli edifici sacri, pronto, se necessario, a lottare contro qualsiasi forma di oppressione e ingiustizia.
Irène Mainguy Mediterranee
Spezie Cacao e Tè
I favolosi Superfood per la tua salute
11.50 Euro
Come possiamo arricchire il nostro modo di nutrirci e rimanere in salute in maniera naturale? La risposta è ora ovvia: con i Superfood. In questo testo vengono descritte in maniera chiara e completa le straordinarie proprietà nutrizionali e terapeutiche di Spezie, Cacao e Tè. Questi favolosi supercibi sono accomunati da sorprendenti proprietà bio-chimiche, in particolare come anti-ossidanti e, nonostante ciò, vengono ancora trascurati nelle linee guida delle istituzioni nutrizionali. Dallo zenzero alla curcuma, dal cardamomo allo zafferano, dal pepe al peperoncino, dai semi di finocchio alla noce moscata, dal dragoncello al tè bianco, dal matcha ai tè verdi e neri, dalle fave di cacao al burro di cacao, dal cioccolato alla cannella: questi e molti altri sono i super cibi presentati in questo prezioso libro.
Carlo Martini, Valentina Carpanese Macro Edizioni
Un Tè di Nuvole
Un libro da leggere e colorare in consapevolezza
12.50 Euro
Quaranta immagini stampate sulla migliore carta riciclata per far sì che il colore non trapassi da pagina a pagina. I disegni in bianco e nero sono stati creati per nutrire la creatività di ciascuno di noi; il risultato finale rifletterà la nostra visione del processo artistico.
Thich Nhat Hanh, Brett Cook AAMTerranuova
Vivere Senza Carne
La guida a una nuova alimentazione scritta da un medico vegetariano
17.90 Euro
Diventare vegetariani può allungare la vita. Sintetizzando quaranta anni di ricerca scientifica, si spiega perché questo modello alimentare può portare a numerosi benefici, mentre una alimentazione sbagliata può costituire la causa di tumori, infarti, ictus e malattie infiammatorie croniche. Molte persone vorrebbero diventare vegetariane, ma non sanno come fare. Si chiedono se una alimentazione vegetariana possa provocare problemi di salute, carenze, o se i cibi carnei possono essere abbandonati da un momento all’altro. Per questo motivo una parte importante di questo libro sarà dedicato al “come” essere vegetariani, in che modo affrontare la transizione, passo dopo passo.
Biagio Tinghino Tecniche Nuove
Watsu
La cura e la libertà dell’acqua
18.00 Euro
“Poesia e ricerca, sensibilità e creatività, essere e non fare si fusero armoniosamente per dar vita a WATSU = WAter shiaTSU, lo shiatsu in acqua”. Una delle più innovative Arti del Benessere praticato in acqua a temperatura corporea. Nasce in California nei primi anni ’80 dalla geniale intuizione di Harold Dull. Oggi è praticato nelle SPA più prestigiose, nei centri benessere e riabilitativi, nelle cliniche e nei programmi di preparazione al parto. Questo libro è il frutto della collaborazione di un gruppo di insegnanti appartenenti all’Associazione Watsu Italia. Rappresenta una panoramica della Formazione per Operatori Watsu che viene proposta in Italia e nel resto dell’Europa. Un tuffo in quelli che sono gli aspetti salienti di questa prima forma di bodywork acquatico, illustrando un percorso che non ha solo a che fare con l’acquisizione di una tecnica, ma che offre strumenti ed esperienze di crescita personale utili nello sviluppo di una sana coscienza di sé e dell’altro.
Watsu Italia Xenia
Yoga che Ti Passa Liberi dal Mal di Schiena - Con DVD
30 posizioni per una schiena felice
19.00 Euro
Soffri di mal di schiena, come moltissime altre persone? Lo yoga ti offre una risposta concreta, aiutandoti a ritrovare il tuo benessere naturale. Anche la scienza ha dimostrato che le antiche posizioni dello yoga possono rivelarsi molto efficaci per guarire numerosi disturbi, incluso il mal di schiena cronico. Questo libro, basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda e sulle moderne conoscenze fisiologiche, offre una solida comprensione sul funzionamento dello yoga come prevenzione e rimedio per il mal di schiena. Con i suoi principi antichi ma sempre attuali, lo yoga potrà diventare un rimedio efficace per te, come lo è già per milioni di persone. Un manuale completo di Yogaterapia per chi si approccia per la prima volta allo yoga, ma anche per chi pratica già da tempo.
Jayadev Jaerschky, Devika Camedda Ananda
AGENDE 2017
Ancoranda - Agenda 2017
Un anno di consigli per crescere insieme
Ancoranda vuole essere un regalo fatto a noi stessi e a chi vogliamo davvero bene. È uno strumento facile ed utilizzabile da tutti per poter ricominciare ad essere allineati alla natura ed alle regole che la mantengono sempre viva e perfetta. L’astrologia, l’astronomia, i cristalli, le piante, i fiori, l’ennegramma, le 5 leggi biologiche, i colori, i suoni, l’alimentazione, la fisica quantistica, i muscoli e le discipline energetiche non sono altro che le stesse regole di creazione universale che si dispiegano a vari livelli. Trovare la matrice comune di tutte queste significa potersi reintegrare nei processi di vita che continuano comunque incuranti delle nostre preoccupazioni e motivazioni: la natura non conosce la morte, ma solo il suo eterno ritornare alla vita in un continuo di perfezione e bellezza. 
Il Piccolo Principe - Agenda 2017
Un' agenda che vi accompagnerà per tutto il 2017, con una serie di immagini e citazioni ispirate al libro.
Riflessi dell’Anima - Agenda 2017
Pensieri di Paramhansa Yogananda
Paramhansa Yogananda Riflessi dell'Anima è una bellissima agenda settimanale che, anche per l'anno 2017, ti offre le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda, uno dei massimi maestri spirituali dei nostri tempi. Le fotografie di questa agenda sono accompagnate dai pensieri tratti dalle opere di Paramhansa Yogananda, i cui preziosi e universali insegnamenti hanno risvegliato migliaia di persone di ogni razza, cultura e religione a una più profonda consapevolezza di quell'unica realtà che sostiene e unisce tutti noi. Ci auguriamo che le immagini e i pensieri raccolti in queste pagine possano offrirvi ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell'anno.
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Chakra Ruote di Vita
Per vivere con serenità l’amore, il sesso, i rapporti con gli altri e ritrovare il benessere di corpo e mente
Libera il tuo spirito, manifesta i tuoi sogni Elemento fondamentale della natura, la ruota è il cerchio della vita che fluisce in tutti gli aspetti della nostra esistenza. In ciascuno di noi ruotano sette centri di energia, detti chakra. Vorticante intreccio di forza vitale, ciascun chakra riflette un aspetto della coscienza essenziale per la nostra vita. Insieme, i sette chakra formano una profonda formula di completezza che integra mente, corpo e spirito. I chakra costituiscono uno strumento potente per la crescita personale e planetaria. Il nostro corpo è un veicolo di coscienza e i chakra sono le ruote della vita che permettono a questo veicolo di muoversi – attraverso sfide, sofferenze e trasformazioni. Quest’opera, la più importante mai scritta sui chakra, rappresenta la mappa per poter realizzare il viaggio verso la coscienza. Potete considerarla come un manuale d’istruzioni del sistema dei chakra. (...)
Fools Crow
Capo Cerimoniale dei Sioux Teton
Scoprire la vita di un popolo, quello dei Sioux, attraverso le parole di uno dei suoi maggiori rappresentanti: Frank Fools Crow è stato capo spirituale dei Sioux Teton e questo testo è basato su interviste che ha concesso a Thomas Mails negli ann ’70 nelle quali raccontava al sua vita piena di eventi... Dai primi anni nelle riserve, quando impararono a diventare agricoltori, ai tempi in cui l’alcolismo, la crisi economico-culturale e la Seconda Guerra Mondiale erosero gli antichi costumi. Troviamo qui raccontate le sue ricerche di visione e il suo apprendistato di medicine man, oltre alla descrizione delle cerimonie della loro intensa vita spirituale (Yuwipi, Capanna del Sudore, Danza del Sole), al resoconto dei suoi viaggi all’estero, del lavoro nel cinema e della leadership tribale. Il testo si conclude con la ricostruzione dell’importante relazione che costruì proprio Frank Fools Crow con il governo statunitense per tutelare i diritti e riottenere le terre.
Il Cammino è la Meta
Autobiografia
La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su