www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

TACCUINI SPIRITUALI
La ruota delle lune
Meditazioni pellerossa per molte lune.  Una raccolta di meditazioni per ogni giorno dell’anno ci avvicina ai modi armoniosi di cui sono impregnati i migliori stili di vita degli Indiani d’America. Le lezioni sullo sviluppo del potenziale umano contengono le doti che ognuno deve sviluppare per vivere in armonia con tutte le forme di vita e scoprire i propri talenti nascosti.
Pensieri Quotidiani 2017
365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza di questo Maestro che ha dedicato la sua vita al perfezionamento dell'uomo. L'invito ad essere vigili nel primo giorno dell'anno con l'augurio di esserlo tutto l'anno. Una ottima idea per regalare a noi stessi ed ai nostri cari una splendente collezioni di pensieri e riflessioni.
Quando il Cioccolato Finisce
Lama Yeshe (1935-1984), lama tibetano seguace della tradizione gelugpa, ha avuto un ruolo importantissimo nella diffusione del buddhismo mahayana in Occidente. In questo libro paragona il desiderio incessante di nuovi piaceri che domina la nostra esistenza alla passione per il cioccolato che, come ogni cosa, è destinato a finire. Il confronto con l'impermanenza stimola però a intraprendere la ricerca di un appagamento e una felicità duraturi, a disposizione nella mente di ognuno... anche quando il cioccolato finisce.
Un Oceano di Dharma
365 insegnamenti per vivere con coraggio e compassione
Questo libro è una raccolta di brani tratti dai libri, da articoli e discorsi pubblici, in parte inediti, del maestro tibetano Chögyam Trungpa. Ogni pagina riporta un breve suggerimento su come vivere in questo mondo con tenerezza e coraggio, aperti alla luminosità e alla maestà della vita, come guerrieri privi di rabbia. Il cultore di Trungpa vi ritroverà l'ampio panorama dei temi esposti dal maestro: la via del guerriero, la paura e l'impavidità, la capacità di accettare le nostre imperfezioni e di aiutare gli altri, l'accettazione della vita quotidiana come sentiero spirituale. Chi si accosta a Trungpa per la prima volta, troverà invece una snella e completa introduzione al suo pensiero, che illumina i processi psicologici nascosti della vita quotidiana e sprona alla ricerca e alla meditazione.
CALENDARI E OROSCOPI
Branko - Calendario Astrologico 2017
Guida giornaliera segno per segno
"La ruota dei segni e delle stelle riprende a girare... Iniziamo il nuovo anno carichi di speranze e di ottimismo, come è giusto che sia. E prima di inoltrarci nella descrizione di transiti, aspetti, trigoni, opposizioni, un sincero augurio di felicità a tutti! Saliamo quindi su questa immaginaria ruota della fortuna, anzi, facciamola girare come nella trasmissione condotta da Mike Bongiorno, seguendo la traccia dei pianeti mese per mese, giorno per giorno. Troveremo il nostro momento. Stando a una diffusa superstizione, qualcuno potrebbe mostrarsi scettico davanti a questo 2017, ma il numero non ha alcuna relazione con il movimento degli astri, che annunciano e consentono di realizzare un anno di successo. Certamente migliore dell'annus horribilis 2016."
Calendario delle Semine 2017
In omaggio, allegato al libro, il calendario da parete
I consigli contenuti nel presente Calendario rappresentano l'applicazione pratica di una parte delle indicazioni date dall'agricoltura biodinamica, avviata nel 1924 da Rudolf Steiner. Tra le altre cose essa postula, e controlla sperimentalmente, l'influenza di forze cosmiche rilevabili soprattutto nel comportamento delle piante, e il Calendario considera principalmente questo aspetto della biodinamica. Concepito dalla Signora Thun per gli agricoltori e orticoltori biodinamici, per i quali costituisce un indispensabile strumento di lavoro, il Calendario è utilizzato con profitto anche dal floricultore professionale e casalingo. Le operazioni di taglio, rinvaso, concimazione, ecc. danno migliori risultati se effettuate nei giorni indicati dal Calendario come favorevoli.
Calendario Pellerossa 2017
Il piccolo grande popolo
Con Libretto Guarire con gli indiani d'america 32 pagine,  e Calendario 24 pagine, chiuso cm. 30x30, aperto 30x60, stampa a 4 colori su patinata opaca, cellophanato con cartoncino rigido.Una serie di fotografie d'epoca scattate da Richard Throssel, fotografo di origine Cree che nei primi del '900 raccolse una serie di immagini che documentano la vita nelle riserve Crow. Le sue foto, oltre a essere importantissimi documenti storici, hanno mantenuto intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un'immagine viva e affascinante della cultura pellerossa. Nella tradizione pellerossa i riti e le cerimonie rivestono un ruolo importante della cultura nativa. Accompagnano le attività del villaggio e scandiscono il rapporto con la natura. Avvicinano al Grande Spirito e consentono di accedere a poteri superiori, attirando così sul proprio popolo la buona sorte.. 
Oroscopo 2017
Il tuo domani è fatto di sogni, luci, speranze: è tutto scritto nelle stelle
Cos’hanno in serbo per te gli astri nel 2017? Potrai fare il grande passo in amore o sarai pronto a voltare pagina? È meglio buttarti in un nuovo progetto lavorativo oppure dedicare tutte le tue energie alla cura del corpo e dello spirito? Come ormai i suoi lettori sanno, a queste domande Marco Pesatori risponde con indicazioni suggestive e affascinanti, gettando una luce magica sui pianeti che con i loro movimenti nel cielo – veloci o lenti, portatori di stabilità, di conquiste o di rivoluzioni – influenzano le nostre esistenze e suggeriscono le strade da intraprendere per affrontare al meglio le sfide del nuovo anno. In questo percorso sorprendente e illuminante che ti accompagnerà per dodici mesi, non mancheranno i consigli per aggiungere una marcia in più alla tua vita quotidiana, grazie ai poteri curativi ed energizzanti di erbe e piante e all’ispirazione proveniente dall’animale che più ricorda le caratteristiche del tuo segno. 
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
BUDDHA MOON
Fin da giovane Chinmaya Dunster ha sempre dimostrato una grande passione per l’oriente che lo ha portato a viaggiare per tutta l’India alla scoperta della musica classica di questo paese, degli strumenti e dei maestri che ne hanno segnato la storia. Dopo aver fatto pratica con importanti maestri indiani, Chinmaya diventa un guru del sarod, creando uno stile personale caratterizzato dall’armoniosa miscela di elementi occidentali ed orientali. Il maestro della fusion torna con un nuovo album, "Buddha Moon", in cui collabora con due virtuosi musicisti classici indiani per dare vita ad una splendida performance di due raga del mattino. L’intero album offre melodie tranquille e solenni che affondano le proprie radici nell’atmosfera meditativa che circonda l’alba dopo una notte di luna piena. "Buddha Moon" è un album che regala momenti di vera pace che offrono la possibilità di concentrarsi sul proprio ego per capirne le necessità psicofisiche e favorirne il benessere.
DANCING THROUGH THE CHAKRAS
Questa è una Meditazione in movimento, composta da Terry Oldfield e Soraya Saraswati per condurre l’ascoltatore verso il contatto con le energie connesse con ciascun chakra. Lascia fluire via le inibizioni e scoprirai le risonanze del tuo corpo e tutt’intorno le potenzialità innate, la creatività e la bellezza nell’espressione attraverso la libera danza.Per ottenere il massimo risultato praticando questa meditazione è necessario far cadere ogni inibizione e prestare attenzione alle magiche risonanze del proprio corpo, permettendo al nostro innato potenziale creativo di esprimersi liberamente attraverso la danza. Dai ritmi tribali del chakra basale si avanza progressivamente toccando ogni chakra fino ad arrivare alle eteree sonorità angeliche che trasmetto una sensazione di grande appagamento spirituale...
Journey Into Light
Ideale per la meditazione Journey into Light é una collezione di musicche di guarigione di Deuter, Annette Cantor, Al Gromer Khan, Chinmaya Dunster, Nadana ,Anuvida.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Novità editoriali scelte del 10 dicembre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO
SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Alchimia degli Oli Essenziali
Nella tradizione del maestro Jeffrey Chong Yuen
20.00 Euro
L’aromaterapia è una branca della naturopatia, antica e moderna insieme, e si basa sugli oli essenziali che agiscono sul piano fisico e su quello emozionale. è un metodo completo e preciso per utilizzare il potere terapeutico e armonizzante degli oli. In questo testo troviamo qui descritte: la storia dei profumi, le modalità di preparazione degli oli e la loro assunzione, l’applicazione sui 36 punti del corpo, la relazione con le basi della Medicina Tradizionale Cinese e la tradizione alchemica. Impariamo a utilizzarli per scopi medici, cura della persona, creare un’atmosfera serena e libera da stress, facilitare lo studio e la concentrazione, ridare gioia, energia, voglia di fare e fiducia in sé stessi.
Bottalo F. Xenia
Apprendimento Corsaro
Come ottenere il massimo da: corsi, scuole, seminari, letture, internet
21.00 Euro
Il «corsaro dell’apprendimento», protagonista di questo libro, è caratterizzato da curiosità intellettuale e conoscenza delle tecniche di studio (dalla concentrazione alla memorizzazione, dalla lettura rapida alla selezione e gestione delle informazioni strategiche), da ambizione e consapevolezza di sé. Impara meglio degli altri, più velocemente e in modo più efficace, grazie a nuovi approcci comportamentali e sfruttando al massimo le soluzioni tecnologiche offerte oggi al mercato delle informazioni. Soprattutto impara sempre, in ogni luogo e momento – a casa e in ufficio, per strada e nei tempi morti –, valorizzando anche gli errori che costituiscono il fertilizzante di ogni esperienza...
Provana Roberto Anteprima
Commentari Psicologici - Dagli Insegnamenti di Gurdjieff e Ouspensky
La dottrina della quarta via, primo volume
22.00 Euro
Il sistema di lavoro che stiamo studiando non è assolutamente nuovo. Non è nuovo nel senso che non fu inventato recentemente da nessun uomo o ideato dalla sua mente, come qualche fugace teoria psicologica moderna. Il sistema che studiamo è la presentazione in forma adattata all’epoca di qualcosa che si era compreso moltissimo tempo fa, insegnato in un passato remoto e riguardante l’uomo e le sue possibilità interiori. E stato compreso e insegnato agli albori della storia conosciuta e rappresenta solo una breve parte di tutta la storia dell’umanità, si tratta di molto tempo fa ed è arrivata a noi solo in forma di leggende, miti e allegorie.
Maurice Nicoll Eifis edizioni
Conosci Possiedi Trasforma Te Stesso
Una raccolta di strumenti pratici per l’armonia interiore, lo sviluppo del potenziale e la psicosintesi personale e transpersonale
25.00 Euro
Un prezioso strumento di lavoro e di realizzazione pratica per chi si sente chiamato al meraviglioso viaggio dell’esistenza umana che diviene sempre più pienamente se stessa. Un vero e proprio manuale ricco di tecniche ed esercizi utili a chiunque lavori nell’ambito della psicoterapia, del counseling, della formazione, delle relazioni interpersonali e dell’educazione Lo psichiatra italiano Roberto Assagioli ha contribuito in prima persona alle tre grandi rivoluzioni che hanno segnato il volto della psicologia contemporanea: la psicoanalisi (Freud, Jung, ...), la corrente umanistica (Maslow, Rogers, ...) e quella transpersonale (Grof, Wilber, ...). La sua “Psicosintesi” integra creativamente i migliori apporti della psicologia europea con quella americana e quella orientale.
Petra Guggisberg Nocelli Xenia
Dall’Amore all’Amare
25.00 Euro
Il grande mistico indiano Osho ha spesso parlato del senso vero, profondo, spirituale dell'amore, anche nei suoi aspetti più fisici e carnali: perché è proprio attraverso l'esperienza del piacere sessuale che possiamo accedere alle vette supreme della consapevolezza. Nei tre titoli raccolti in questo volume (Tantra, Amore e Meditazione, Il gioco delle emozioni e Il lungo, il corto, il nulla) offre al lettore dei frenetici tempi moderni una via per riconquistare la vera essenza dei sentimenti, e di sé. Ci invita a vivere con pienezza ogni aspetto del nostro esistere, dentro e fuori di noi, per poter così arrivare a una vita di realizzazione, a un reale senso di appagamento, a un'intima armonia con il cosmo. Seguendo le parole ricche di ispirazione di Osho, che ci insegnano la meditazione, la compassione e l'amore, potremo raggiungere la vera estasi.
Osho Mondadori
Eco Kit per le Pulizie Ecologiche
Autoproduci in modo ecologico 15 detersivi naturali
24.90 Euro
Grazie a questo kit otterrete prodotti per le pulizie non solo economici ed ecologici, ma anche rispettosi della nostra salute. Ciò che usiamo per pulire le superfici di casa finisce anche nel nostro organismo. È importante per l’ambiente, ma soprattutto per noi stessi, avere a cuore ciò che ci passa per le mani. L’autoproduzione, grazie al modo semplice e diretto con cui Lucia ce la presenta, può diventare anche un gioco divertente da fare con i bambini, per insegnare loro il valore perduto delle nostre mani

.

 

Lucia Cuffaro Arianna
Feste Buone&Naturali
Menu e ricette vegetariane o di magro dal catalogo di Cucina Naturale
9.90 Euro
Circa sessanta ricette, tutte corredate da foto a colori, e undici menu per suggerirvi nuovi piatti per le feste, scelte nella raccolta venticinquennale di Cucina naturale. Ricette collaudate che rispecchiano l’idea di cucina della rivista: utilizzo di ingredienti biologici e di stagione, pochi cibi animali, oppure piatti completamente vegetariani e vegani. Scoprirete che la festa e il piacere della tavola non sono per forza associati a cibi grondanti unto e all’abbondanza di carni, salumi, formaggi e panna. Antipasti leggeri e sfiziosi, primi della tradizione alleggeriti o del tutto innovativi, secondi vegetariani o di pesce, contorni fantasiosi e dolci per tutti i gusti compongono i nostri menu per le feste. Da provare e tenere in cucina per le prossime occasioni.
Aa. Vv. Tecniche Nuove
Il Libro di Astrologia
Di cui hai veramente bisogno
19.50 Euro
Finalmente è possibile, consultando un unico volume, sapere tutto sul proprio segno zodiacale: scoprire il proprio segno lunare, calcolare il proprio ascendente e conoscere l’influsso esercitato dai pianeti sulla personalità, scoprire le affinità sentimentali tra i segni e conoscere il rapporto tra oroscopo e salute, amore, vita sociale e familiare. Un libro imprescindibile, anzi, l’unico libro di astrologia di cui hai veramente bisogno per padroneggiare tutti gli aspetti di una disciplina antica come il mondo: una chiave indispensabile per penetrare nei meandri del destino, acquisire una nuova consapevolezza e affrontare la sorte con maggiore tranquillità.
Martine Woolfolk Armenia
Il Linguaggio del Corpo Rivelato
Per scoprire i pensieri più segreti
17.50 Euro
Si mente meglio con le parole che con i gesti, perché è più difficile sottrarre all'inconscio ogni singola parte del nostro corpo. Possiamo dire con la massima enfasi "che piacere vederti!" ma, se stiamo mentendo, mani, testa, braccia, occhi esprimeranno la verità senza che lo vogliamo. È importante quindi imparare a leggere i gesti delle persone con cui interagiamo per capire quali sentimenti nascondano. Non solo per smascherare i bugiardi, ma anche per entrare in sintonia con chi ci sta di fronte. Saper leggere un gesto di disagio, di timidezza o ansia può aiutarci a correggere il tono della conversazione per far sentire meglio il nostro interlocutore. 
Joseph Messinger Piemme
Il Posizionamento - La Battaglia per le Vostre Menti
Come colpire e farsi ascoltare in un mercato sovraffollato
26.50 Euro
Dopo oltre vent’anni dalla sua prima edizione americana, Il posizionamento resta uno dei libri più venduti del settore e continua a illuminarci sul mondo del marketing, perché «posizionare» un prodotto secondo una strategia orientata al cliente è sempre la scelta vincente. Ries e Trout, prendendo in esame oltre due decenni di campagne pubblicitarie, ci offrono un’analisi di alcuni dei successi più fenomenali e dei più incredibili fallimenti della storia del marketing. Su questa base propongono un approccio rivoluzionario rispetto alla creazione di una «posizione»: il punto non è ciò che si fa al prodotto ma ciò che si fa alla mente del potenziale cliente. 
Al Ries, Jack Trout Anteprima
La Morte e il Suo Mistero - Prima della Morte
Dai segnali precedenti la morte agli eventi successivi
18.80 Euro
"La vita continua — è un 'espressione metafìsica, che va al di là dell'apparenza. La vita continua "per tutti" - così andrebbe interpretata. La vita è un concetto che include la morte e che caratterizza l'intero universo. La morte, dunque, è solo trasformazione” “La materia non è, in realtà, ciò che appare ai nostri sensi volgari, al nostro tatto, ai nostri occhi, ma essa forma un tutto unico con l’energia, ed è una manifestazione d’elementi invisibili e imponderabili. L’universo è dinamismo. La materia non è che un "apparenza"
Camille Flammarion Cerchio della Luna
Labirinti
Romanzo esoterico
24.50 Euro
Dopo le avventure narrate ne Il volo del Pellicano, il grafico Giulio Cortesi, investigatore dilettante, continua il suo cammino di avvicinamento agli ultimi Rosa+Croce viventi, risolvendo intricati enigmi grazie alla conoscenza dei simboli e a un gruppo di strani e divertenti amici. Anche questa volta si imbatterà in un complicato caso di omicidio, tentando di scagionare dall’accusa un misterioso professore di storia dell’arte, che ha deciso di rispondere alle domande che gli vengono poste attraverso versi ermetici, disegni o riferimenti al simbolo del labirinto. Per venire a capo dell’indagine e trovare una strada che lo porti fuori dal labirinto, tra le immancabili ricette, le opere d’arte e i manoscritti di alchimia, Giulio Cortesi individuerà una via d’uscita molto particolare.
Giovanni Francesco Carpeoro Melchisedek
Lo Yoga è Vegan
Del perché chi pratica yoga dovrebbe essere vegano
16.00 Euro
Il significato del termine sanscrito Asana, che noi traduciamo con postura, significa letteralmente seduta, cioè connessione alla Terra. B il termine Yoga significa unione. Ogni Yoga è bhakti, devozione. Quando pratichiamo le asana e simultaneamente respiriamo diveniamo una preghiera in movimento. L’aspirazione di uno yogi è samadhi, cioè l’estasi, la liberazione. Perciò attraverso la preghiera in movimento offerta dalle asana collegate tra loro dal respiro, noi creiamo un’unione di corpo, mente e spirito con la Terra e ciò porta alla nostra liberazione, a samadhi. Le asana sono dunque uno straordinario strumento, come anche i Mantra, la meditazione, lo studio dei testi sacri e soprattutto la pratica di Ahimsa, il non nuocere.
Stefano Momentè Eifis edizioni
Manuale di Fiori ed Erbe
Bellezza e benessere naturali
21.00 Euro
Quali sono le caratteristiche dei principali preparati erboristici? In che modo possiamo individuare rapidamente il prodotto adatto alle diverse esigenze e compiere una scelta consapevole? Come possiamo acquistare in erboristeria ciò di cui abbiamo davvero bisogno o imparare ad autoprodurci i preparati più efficaci? In questo manuale unico nel suo genere gli autori descrivono la preparazione, le proprietà e l’utilizzo di gemmoderivati, tinture madri, fiori di Bach e altri rimedi floreali, oli essenziali, idrolati, tisane, creme, pomate, oli per il corpo, profumi, prodotti per gli animali e altro ancora.
Hubert Bösch, Lucilla Satanassi L’Età dell’Acquario
Manuale Sagrado del Fai da Te
Riconnettiti con gli elementi della vita, risparmia denaro, migliora il mondo e la tua forma fisica
9.80 Euro
Un libro unico, nomadico e alternativo, che ci regala l’esperienza di un lungo viaggio alla riscoperta dei legami che ci uniscono alla madre Terra e che ci fanno riscoprire il gusto di “fare da sé”, di risparmiare nel rispetto dell’ambiente e della nostra unicità. Impara da Elia tante nuove tecniche e ricette utili alla tua quotidianità, porterai nella tua routine tutta a saggezza e la potenza delle più antiche e sagge tradizioni del mondo.
Elia Bosi Avventura Arianna
Menù per le Feste
16.50 Euro
Un ricettario unico nel suo genere! Scegliere cosa cucinare a Natale, se ci sono vegetariani o vegani in famiglia, non sarà più un problema. Non sarà necessario preparare menù separati, e nemmeno rinunciare al gusto ricco della tavola imbandita per le feste. Grazie ai molti negozi specializzati, a una generale attenzione all’alimentazione, ormai avere una dieta variegata e appetitosa, anche per vegani e vegetariani, non è più un problema. Ma come fare nel periodo più mangereccio dell’anno, come quello delle feste di Natale? Ci si arrende a una fetta di carne e a qualche formaggio e si chiude un occhio sugli ingredienti dei dolci, o si opta per una scelta drastica, che rischia di escludere amici e parenti dalle libagioni? Nessuna delle due! Con pochi accorgimenti si può preparare un menù delle feste variegato, sfizioso e adatto a tutti, capace di soddisfare le esigenze etiche di vegetariani e vegani e stupire il palato degli onnivori. 
Samantha Barbero, Simona Volo L’Età dell’Acquario
Oli Essenziali e Piante Aromatiche per la Tua Salute
Guida pratica di aromaterapia - Proprietà, indicazioni e consigli d’uso sulle essenze naturali
16.50 Euro
Questo libro, è una vera enciclopedia dell'aromaterapia, con numerose immagini e dalla lettura scorrevole, utile sia in ambito familiare che professionale. La medicina naturale ritiene di estrema importanza gli oli essenziali prodotti dalle piante aromatiche. Questo volume ti consentirà di individuare con certezza le piante aromatiche e di imparare a usare gli oli essenziali per la cura della tua salute: energia, benessere fisico, equilibrio mentale... Guy Roulier, spazia dall'osteopatia alla nutrizione naturale, dalla medicina olistica alla naturopatia, fino all'agopuntura.
Guy Roulier Macro Edizioni
Poteri e Virtù della Shungite
Autentica pietra di vita
17.00 Euro
Da secoli l’uomo sfrutta le proprietà di pietre e minerali per trarne forza vitale. Nel nostro mondo tecnologicamente avanzato, ma saturo di onde e radiazioni tanto invisibili quanto pericolose, la shungite sta tornando d’attualità per le sue proprietà straordinarie. Grazie alla sua struttura molecolare, questa pietra è infatti in grado di creare dei campi di energia che ripuliscono l’ambiente e regalano armonia a chiunque la indossi. È dunque un alleato prezioso contro i danni, ormai accertati, che computer, cellulari e ogni altro apparecchio elettronico procurano al nostro benessere. 
Florence Mégemont L’Età dell’Acquario
Puro Cacao
50 Ricette 100% Veg per Riscoprire il Vero Cioccolato
13.90 Euro
Tutti coloro che amano il cioccolato sanno che il cacao si ricava da fave estratte dalla cabossa della pianta del cacao, ma pochi conoscono la composizione del cioccolato usato in pasticceria, miscela golosa di pasta di cacao, burro di cacao e… zucchero. Un po’ di zucchero nel cioccolato artigianale, zuccheri raffinati in abbondanza, grassi vegetali e latte in polvere nella sua versione industriale! Questi additivi, mascherano il suo vero sapore e abituano i nostri palati a leccornie troppo zuccherate e troppo ricche. Lo scopo del libro e della sua autrice è far ritrovare, gustando dolci sani e vegetali, il sapore autentico del buon cacao, quel gusto deciso, che ravviva e accarezza le papille gustative.
Delphine Pocard Red Edizioni
Rama Antica Città Celtica
Piemonte megalitico tra storia e leggenda
19.00 Euro
Seguendo le tracce del megalitismo e di una millenaria leggenda celtica, gli autori sono stati condotti verso una straordinaria scoperta: un’antica città megalitica, in Valle di Susa ha lasciato imponenti tracce della sua esistenza e del mito di Fetonte e della sua Ruota d’Oro. Molti secoli di storia cancellata e reinterpretata hanno creato una coltre di nebbia che ha coperto e offuscato vicende, tradizioni, costumi. Eppure, anche partendo solo da esili tracce, ci si accorge che c’è un cammino già segnato che aspetta solo di essere riscoperto. Forse la vera storia dell’Europa e del Piemonte è raccontata proprio da ciò che ancora rimane della civiltà megalitica e dagli antichi miti, come appunto quello della città di Rama.
Giancarlo Barbadoro, Rosalba Nattero L’Età dell’Acquario
Ritorno al Centro
Ruota Raggi e Mozzo della Spiritualità
19.00 Euro
Immaginiamo una ruota, con i raggi e, al centro, il mozzo. I raggi sono le religioni storiche, limitate e influenzate dal contesto culturale e sociale in cui sorgono. Il mozzo è la fonte da cui esse scaturiscono: la Verità, unica ed eterna. Le prime sono rivelazioni imperfette e relative della seconda, che, manifestandosi nel mondo, si riflette nella natura finita e molteplice di quest’ultimo. In Ritorno al Centro, Bede Griffiths mette a confronto le principali tradizioni religiose dell’Occidente e dell’Oriente – l’ebraismo, il cristianesimo, l’induismo, il buddhismo, l’islam –, e ne esamina i contenuti fondamentali con l’obiettivo di segnalarci il mistero ultimo che si cela dietro la dimensione del particolare e del contingente e di indicarci la via per rientrare in contatto con l’Uno. 
Bede Griffiths Lindau
Super Food
L’alimentazione è la medicina del futuro
19.50 Euro
Un libro sul potere nutrizionale del crudismo e dei supercibi, con una parte teorica e numerose ricette! I Superfood sono alimenti ricchi e pieni di vita in grado di offrire uno straordinario potenziale nutrizionale e terapeutico. In questa guida illustrata, il famoso guru di alimentazione crudista David Wolfe ci presenta questi eccezionali cibi del futuro, tutti di origine vegetale: dalle bacche di goji alle fave di cacao (o cioccolato crudo), dai semi di canapa alla maca, dalla spirulina ai prodotti delle api, e molti altri ancora. Estremamente saporiti e appaganti, i Superfood hanno la capacità di aumentare in modo esponenziale la forza e l’energia vitale dell’organismo: sono importanti per migliorare la salute generale, rafforzare il sistema immunitario, aumentare la produzione di serotonina, potenziare la sessualità e depurare e alcalinizzare l’organismo. 
David Wolfe Macro Edizioni
Yoga - Tutte le Posizioni in Inversione e di Equilibrio
14.00 Euro
Un utilissimo libro sugli asana con 150 posizioni, un'unica grande sequenza divisibile in 21 sequenze minori e con precise indicazioni step by step. Gli asana in inversione possono apparire terribilmente intimidatori e di difficile esecuzione, ma in realtà sono molto divertenti e stimolanti! È tutta una questione di prospettiva, non solo quella fisica di esperienza e visione del mondo sotto-sopra, ma anche quella psicologica del superamento dei propri presunti limiti. I sistemi del corpo che la pratica delle inversioni influenza positivamente sono: il sistema nervoso, cardiovascolare, linfatico, endocrino e respiratorio. Un testo illustratissimo, che presenta 150 asana di inversione e di equilibrio in una grande successione fluida (si può passare agevolmente da una posizione all’altra) divisibile in 21 sequenze minori.
Stefania De Mitri Red Edizioni
Yogagrafico
Esercizi visivi per rilassare la mente e ritrovare l’equilibrio interiore
15.00 Euro
Yogagrafico è il primo libro che propone uno spazio per il rilassamento, una pausa necessaria per allontanarci dallo stress che ci opprime ogni giorno. Questo grazie a una serie di esercizi visivi basati su una grafica basilare, di ispirazione zen, che invitano a dedicarsi 5 minuti quotidiani di calma e introspezione nel bel mezzo di un mondo dominato dalla frenesia.
Autori Vari Armenia
AGENDE 2017
Agenda - 365 Affermazioni Positive
Agenda coloratissima, con molto spazio per scrivere. Idea regalo perfetta per i lettori di Louise Hay, perché contiene 365 frasi d’ispirazione tratte dai suoi insegnamenti.È la prima agenda pubblicata in Italia in occasione del 90° compleanno dell’autrice. Questa agenda perpetua con affermazioni positive ti mostra che il tuo punto di potere è sempre nel presente.
Agenda degli Angeli 2017
Agenda colorata, con molto spazio per scrivere. Ogni mese è introdotto da una doppia facciata coloratissima. Ideale per chi cerca un’agenda originale e ama Angeli. Un must-have per i fan del mondo angelico. Ogni pagina contiene un messaggio angelico positivo con immagini e illustrazioni di Angeli. Lasciati ispirare dagli angeli per manifestare i tuoi desideri, prendi nota delle cose belle che ti succedono nella giornata, segnati gli obiettivi per i mesi a venire e confida le tue emozioni. Ogni giorno è speciale con l'agenda degli angeli
Agenda degli Angeli
Nella sua Agenda degli Angeli Igor Sibaldi si prefigge due obiettivi. Il primo è quello di guidare il lettore verso la piena comprensione della propria personalità più profonda, attraverso la descrizione dell’Angelo che corrisponde al periodo in cui è nato (come in un oroscopo). Chi conosce già il Libro degli Angeli troverà qui in forma ancora più accessibile il proprio profilo e i consigli utili per far sbocciare le proprie qualità. Il secondo obiettivo, completamente… nuovo e molto stimolante, è quello di condurre il lettore verso quel cambiamento radicale che la nostra epoca impone, secondo il calendario angelico.
Amicizia - Agenda 2017
Paulo Coelho
Accompagna ogni giorno dell’anno con una selezione dei pensieri dell’autore di maggior successo dei nostri tempi, Paulo Coelho."Ciò che darai, lo riceverai indietro, anche se talvolta arriverà da dove meno te lo aspetti"
Il Piccolo Principe - Agenda 2017
Un' agenda che vi accompagnerà per tutto il 2017, con una serie di immagini e citazioni ispirate al libro.
L’Agenda della Luna 2017
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno
•Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante? •Tagliarsi i capelli? •Andare dal dentista? •Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena? Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attivita' consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te. Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare. L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2016 e' incentrata sulle attivita' come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro. Agire nel momento giusto ti puo' permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sara' un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
Pensa Positivo - Agenda 2017
Un anno di ispirazione per la mente, il corpo e lo spirito
Pensa Positivo - Agenda 2016 è una nuova agenda in cui ogni mese inizia con una riflessione su temi quali la felicità, la creatività, la verità, la bellezza, la semplicità, la gentilezza, la mindfulness, la gratitudine, la saggezza, il coraggio e la crescita. Tali considerazioni sui temi chiave del pensiero positivo sono accompagnate da immagini fresche e coloratissime, che non possono che rallegrare la giornata e rinfrancare lo spirito. Ogni giorno, inoltre, è accompagnato da una riflessione o da una citazione di grandi scrittori, filosofi o personaggi storici, che portano alla consapevolezza di quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle nostre giornate, sma anche della nostra esistenza
Riflessi dell’Anima - Agenda 2017
Pensieri di Paramhansa Yogananda
Paramhansa Yogananda Riflessi dell'Anima è una bellissima agenda settimanale che, anche per l'anno 2017, ti offre le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda, uno dei massimi maestri spirituali dei nostri tempi. Le fotografie di questa agenda sono accompagnate dai pensieri tratti dalle opere di Paramhansa Yogananda, i cui preziosi e universali insegnamenti hanno risvegliato migliaia di persone di ogni razza, cultura e religione a una più profonda consapevolezza di quell'unica realtà che sostiene e unisce tutti noi. Ci auguriamo che le immagini e i pensieri raccolti in queste pagine possano offrirvi ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell'anno.
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Breve Storia del Tutto
Il ruolo svolto dall’essere umano all’interno di un universo dinamico e interconnesso, fatto di materia, mente, anima e Spirito
Breve storia del tutto presenta in forma rivista e aggiornata l'avvincente resoconto delle ricerche di Ken Wilber in merito al ruolo svolto dall'essere umano all'interno di un universo dinamico e interconnesso, fatto di materia, mente, anima e Spirito. Rispondendo alle domande del suo interlocutore in un linguaggio semplice e ricco di esemplificazioni, l'autore esamina il corso dell'evoluzione, intesa come manifestazione dello Spirito dalla materia alla vita biologica alla mente, fino a considerare gli stadi superiori di sviluppo della coscienza nei quali lo Spirito stesso diviene cosciente di sé.
Creare una Vita Insieme
Manuale pratico per ecovillaggi e comunità - Trasformare il sogno in realtà
Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
E Se Questo Fosse il Paradiso?
Come i nostri miti culturali ci impediscono di vivere il paradiso in terra
Se è vero che la vita è il viaggio verso la felicità, non la destinazione, potrebbe darsi che la vita fisica che stiamo vivendo qui sulla Terra sia proprio il paradiso? Le esperienze che abbiamo ogni giorno spesso sembrano tutto tranne che il paradiso, portandoci a dimenticare qualunque pensiero positivo. Ma cosa accadrebbe se ci rendessimo conto del potere che abbiamo per creare sia la nostra vita interiore che quella esteriore? Anita Moorjani è convinta che per riuscirci non dobbiamo fare altro che smantellare i molti miti culturali che vengono ancora presi per inconfutabili verità ledendo la nostra autostima, oltre che ostacolando ogni giorno la gioia che invece potremmo più facilmente raggiungere. Convinzioni come “raccogliamo ciò che seminiamo”, amare se stessi è da egoisti”, “le coincidenze non sono altro che questo: coincidenze” ci vengono instillate fin dalla nascita, trasmesse di generazione in generazione impedendo spesso la crescita personale di un individuo. 
Il Cammino è la Meta
Autobiografia
La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Trattato di Magia Bianca
o la via del discepolo
 Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su