www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
I Maschi son Così
Penelope si è stancata
Livia ha un marito amorevole e premuroso che, però, ha un debole per le prostitute. Elda si mette in storie sbagliate per sottrarsi a un padre iperpossessivo che le ha reso la vita un inferno. Francesca viene abbandonata dal fidanzato che le preferisce una donna molto più vecchia e benestante di lei. Alexis scopre di essere stata solo la donna dello schermo per suo marito, omosessuale nascosto. Penelope, invece, dopo aver accettato per anni i tradimenti del coniuge e averlo accolto a ogni suo ritorno, decide di andarsene e non tornare più indietro. Spesso le donne scoprono sulla loro pelle una verità difficile riguardo agli uomini della loro vita. I maschi non sono forti e sicuri di sé come vogliono far credere. Sono fragili, spaesati e a volte impauriti dal dover recitare il ruolo che le donne e la società si aspettano da loro. 
Lo Schiavo
Una festa, l’alcol, lo sballo, un terribile incidente, la corsa in ospedale, il coma. Nella totale immobilità il protagonista, sente e vede tutto, impotenza e odio si impossessano di lui. Quando però arriva a invocare la morte... sente una voce, una specie di Guida, che inizia con lui una conversazione a caccia del senso della vita. Incalzato da questa voce, si rende conto di essere fuggito da tutte le sue responsabilità, di essersi trasformato in uno schiavo e di aver vissuto di risentimenti, infelicità e rancore. Durante questo viaggio interiore verso la libertà, avviene l’ultima terribile battaglia: i medici fra 6 ore spegneranno la macchina che lo tiene in vita. All'improvviso la Guida gli concede un ultimo grande dono. Con un finale inaspettato e commovente, l’autore conduce il lettore in un intenso viaggio alla conquista dell’essenza della vita.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Il Maestro Peter Deunov
Nei ricordi della discepola Milka Periklieva
I ricordi di Milka Periklieva, scritti con grande semplicità e chiarezza, rivelano in maniera sorprendente chi era il Maestro Peter Deunov. Attraverso esperienze di vita diretta, l’Autrice ci permette di scoprire con quanta amorevolezza e attenzione il Maestro guidava i suoi discepoli, dando loro un orientamento preciso, consigli preziosi e metodi pratici per trasformare le difficoltà della vita in momenti di crescita. In tal modo favoriva una visione spirituale dell’esistenza, per uno sviluppo armonico dell’anima, della mente, del cuore e del corpo.
Il Ribelle del Pensiero
Albert Einstein e la nascita della fisica quantistica
Tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, i più importanti fisici del pianeta stanno cercando di trovare risposta ad alcune anomalie che riguardano la velocità della luce, la trasformazione e generazione della luce, l’esistenza dell’etere e delle molecole. Lo sforzo di scienziati come Hendrik Lorentz, Ludwig Boltzmann, Max Planck è orientato a ultimare la faticosa costruzione di una fisica che, di lì a pochi anni, sarà chiamata classica. Sono fisici maturi e preparati che dovranno affrontare la sfida di un giovane ribelle che non ebbe paura di criticare un apparato intellettuale formidabile che sembrava a un passo dal suo perfezionamento. Albert Einstein, considerato l’ultimo dei fisici classici, riesce a percepire le contraddizioni della scienza del suo tempo, ad affrontarle con semplicità, ma rifuggendo ogni soluzione che fosse parziale, particolare o di comodo.
Nikolaj e Elena Roerich
Il viaggio spirituale di due grandi artisti e creatori di pace
Con semplicità e competenza l’autrice Ruth A. Drayer delinea il percorso di vita di una famiglia la cui esistenza è stata dedicata all’Insegnamento dell’Etica Vivente.La biografia affronta i temi dell’esordio in Russia, dell’impegno educativo e sociale negli Stati Uniti, del Patto Roerich e della lunga permanenza in Oriente, approfondendo in particolar modo l’affascinante spedizione in Asia Centrale, intrapresa dalla famiglia Roerich dal 1924 al 1928..
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Kalevala
il grande poema epico finlandese
Il Kalevala, come l’Iliade e l’Odissea, fiorì a partire da una ricchissima tradizione orale le cui radici affondano in epoca preistorica. Durante il primo millennio dell’era moderna, popolazioni di lingua uralica – un ceppo non indoeuropeo – si stabilirono sulle coste orientali del Baltico e svilupparono un’arte poetica che sopravvisse fino al XIX secolo. Quest’alta espressione di una sensibilità lirica, mitica e religiosa costituì il materiale per l’opera che il filologo Elias Lönnrot compilò e diede alle stampe in forma definitiva nel 1849. Durante numerosi viaggi in regioni lontane e quasi sconosciute egli raccolse dalla voce dei rapsodi una vasta mole di strofe che immortalò nella forma scritta imprimendo a esse un ordine unitario e un impianto narrativo maestoso. Il suo lavoro ha esercitato un’influenza fondamentale sull’identità nazionale della Finlandia, fino al riconoscimento storico dell’indipendenza, mentre il contenuto magico e l’ispirazione trascendente dei versi sacri hanno innalzato il Kalevala sull’empireo della letteratura universale, mostrando all’Occidente quanto la sapienza di un’antica civiltà euro-asiatica sia ancora viva e attuale.
Katha Upanisad
l’alchimia della vita
Nel settembre 1995, Vimala Thakar decise di condividere con un gruppo di insegnanti yoga europei un’interpretazione alquanto desueta di questa Upanishad. In una cittadina dell’Himalaya questa saggia dell’era moderna ha cantato con gioia i dialoghi della Katha Upanishad rivolgendosi ai coloro nei cui cuori arde il fuoco della ricerca. Il contenuto dell’Upanishad è noto (il lungo dialogo avvenuto negli inferi tra Yama, il dio della morte, e il fanciullo Nachiketas, giunto nel regno dei morti per riscattare il padre che aveva donato in beneficenza le sue vacche più smunte e prive di latte), ma ella, con la sua interpretazione, pone l’accento sulla verità al di là di tempo e spazio. Tralasciando le implicazioni teologiche e mistiche, Vimala enfatizza l’essenza non-dualistica e olistica dell’Upanishad. Il sentiero tracciato non è unico, ma riguarda la conoscenza, la devozione e l’azione, i dialoghi presentano il sentiero universale dell’amore attraverso le parole che nascono dalla meditazione
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
A MADRIGAL OPERA
Importantissima emissione per la new-yorkese Orange Mountain che presenta l’inedita registrazione dell’opera di Philip Glass, "A Madrigal Opera", la seconda opera della sua intera carriera pubblicata a più di 30 anni di distanza dalla pietra miliare "Einstein on the Beach" del 1975, considerata una delle principali opere di musica classica della seconda metà del XX secolo, responsabile di aver consacrato al successo il noto compositore. "A Madrigal Opera" non contiene alcun testo o schema narrativo: si tratta infatti di un’opera pronta per essere elaborata da futuri autori di testi che potranno creare un libretto intorno alle musiche composte da Glass...
BRAINWAVE SUITE - ORCHESTRATE YOUR STATE OF MIND - 4 CD
Il dottor Jeffrey Thompson ha iniziato a studiare il suono ed i suoi effetti sulla persona nel lontano 1981, nel suo istituto di medicina olistica in Virginia. In “Brainwave Suite – Orchestrate Your State of Mind”, box composto da quattro splendidi album, Thompson ha unito frequenze prodotte dalle onde del cervello, suoni naturali e piacevole musica ambient, dando vita ad un affresco sonoro capace di stimolare di volta in volta un particolare stato interiore. Ogni stato d’animo è infatti determinato da uno schema particolare creato dalle onde cerebrali (theta, delta, gamma e beta). 
COLORS
Un’altra grande selezione di brani della world music contemporanea compilata da Matteo Silva, con la presenza di artisti di talento da tutto il mondo quali i Los Reyes, Najima Actar, Gabin Dabiré, Gema y Pavel ecc. Autentica world music contemporanea del Villaggio Globale..
TARA HUGO SINGS PHILIP GLASS
La vocalista Tara Hugo reimmagina e reinterpreta il songbook di Philip Glass con l’album "Tara Hugo Sings Philip Glass". Glass è famoso per le sue sinfonie e per la musica orchestrale ma il suo produttore di sempre, Kurt Munkacsi, ha maturato il desiderio di poter ascoltare le sue musiche cantate da una grande interprete di forte impatto comunicativo: nasce così questa nuova collaborazione tra Munkacsi e l’arrangiatore Trevor Gureckis, da lui conosciuto durante la preparazione dell’opera teatrale "Book of Longing" che Glass ha composto per accompagnare la poesia di Leonard Cohen. L’album presenta brani che il compositore ha creato in momenti diversi della sua carriera, insieme a diversi collaboratori tra cui Nathalie Merchant, Allen Ginsberg, Leonard Cohen e Mick Jagger oltre ad alcune nuove splendide melodie composte da Glass, arrangiate per un piccolo ensemble da Gureckis ed adattate alle liriche scritte dalla stessa Hugo.
WAITING FOR THE BARBARIANS
L’opera del 2005 di Philip Glass "Waiting for the Barbarians" è basata sulla novella del 1980 di J.M. Coetzee, autore sudafricano insignito del premio Nobel per la letteratura, con un libretto scritto da Christopher Hampton (librettista già premiato per "Liaisons Dangereuses" e "Atonement"): una pungente allegoria della guerra tra oppressori ed oppressi. Il protagonista è un fedele impiegato della dogana di una piccola città di frontiera inconsapevole dell’imminente guerra con i ’Barbari’, una tribù di nomadi confinante. Ma con l’arrivo di un’unità speciale della Guardia Civile che aveva ricevuto l’informazione del prossimo attacco dei Barbari, l’impiegato diventa testimone del trattamento crudele ed illegale riservato ai prigionieri di guerra. Le confessioni sono estorte ai Barbari con la tortura rendendo indispensabile, con queste ’prove’, la necessità di condurre una campagna offensiva, in realtà già pianificata, contro la tribù confinante. La compassione per le vittime spinge il vecchio a prendere una posizione. Cercando di tenere alta la decenza del suo popolo cerca di portarsi a casa una ragazza barbara, sfigurata dalla tortura e quasi resa cieca, per restituirla ai suoi conterranei. Questo pericoloso sconfinamento lo marchierà per sempre come traditore restando lui stesso vittima di pubblica umiliazione e tortura. "Waiting for the Barbarians" propone una registrazione dal vivo della rappresentazione ad Amsterdam del 2006 ad opera della compagnia del teatro di Erfurt in Germania, condotto da Dennis Russell Davies. La preziosa confezione digipack racchiude un doppio cd con un booklet contenente il libretto completo dell’opera.
Novità editoriali scelte del 27 novembre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Martin Blank
Troppo Connessi?

Cellulari, smartphone, wifi, dispositivi elettrici
Macro Edizioni
Pag. 293
Formato: 13,5 x 20,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-


€. 15.50 €. 13.17 (-15%)

   Novità

Un argomento che interessa tutti e in particolare i genitori, spiegato con stile scientifico e allo stesso tempo accessibile a tutti. Chi non ha un telefonino? Comodo da portare, oggi ci segue dappertutto, in ogni momento della nostra vita, da quando ci svegliamo a quando andiamo a letto, incollato alle nostre orecchie e alle nostre dita.

Ma nel 2011 l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha denunciato che le radiazioni emesse dagli apparecchi elettromagnetici, come smartphone e cellulari, possono essere cancerogeni per l'uomo. E nella lista incriminata non troviamo solo i telefonini ma tutto ciò che può essere attaccato a una presa: modem e wifi, PC, phon e perfino il microonde.

Quando attacchiamo una spina alla presa, si crea un campo che emette onde elettromagnetiche.
Che conseguenze hanno queste radiazioni sulla nostra salute?
Come difendersi?

Lo spiega questo libro, dal linguaggio semplice e scorrevole, e dal rigore scientifico. L'autore, Martin Blank, chiarisce quali contromisure possiamo applicare nella vita di tutti i giorni, per difenderci dall'inquinamento elettromagnetico, proteggendo noi stessi e i nostri cari. Un occhio di riguardo è rivolto ai bambini, coloro che sono sottoposti a un rischio maggiore, a cui è dedicato un intero capitolo.

  • Altri libri di Dossier e Inchieste  
    Martin Blank Martin Blank, esperto di effetti sulla salute dei campi elettromagnetici, ha studiato la materia per oltre trent’anni. Ha ottenuto il suo primo PhD alla Columbia University in chimica fisica e il secondo all’Università di Cambridge in scienze colloidali. Dal 1968 al 2011 ha insegnato come professore associato alla Columbia University, dove oggi lavora come docente a contratto. Il dottor Blank ha ricoperto il ruolo di consulente esperto sulla sicurezza dei CEM per il Parlamento canadese, per la House Committee on Natural Resources and Energy (HNRE) in Vermont e la Corte suprema federale brasiliana.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Agenda 2017 - 365 Giorni con gli Angeli
    17.90 Euro
    Un'agenda giornaliera, ma anche un diario da portare sempre con sé e da consultare, utile per trovare un po' di conforto nelle giornate più buie e per scoprire quali angeli ci sono vicini nei differenti periodi dell'anno. Un'agenda riccamente illustrata per tutti gli amanti delle creature angeliche.Ogni giorno dell'anno viene accompagnato da immagini angeliche e citazioni dalla letteratura, passi biblici e cabbala.
     
    A.a.V.v. Armenia
    Amicizia - Agenda 2017
    Paulo Coelho
    17.00 Euro
    Accompagna ogni giorno dell’anno con una selezione dei pensieri dell’autore di maggior successo dei nostri tempi, Paulo Coelho."Ciò che darai, lo riceverai indietro, anche se talvolta arriverà da dove meno te lo aspetti"
    Paulo Coelho La Nave di Teseo
    Atlante di Reflessologia Plantare
    Manuale per operatori
    39.00 Euro
    Un manuale concepito come un atlante, consultabile come un libro di testo, rivolto a riflessologi, operatori olistici, del benessere e del settore sanitario! Finalmente un volume sulla riflessologia plantare così completo da poter essere considerato un vero e proprio libro di testo; da utilizzare nei luoghi dove si insegna la materia per accompagnare l’allievo nel suo percorso di apprendimento. Si compone di due parti, la prima introduttiva che spiega come funziona la riflessologia e quali sono le sue caratteristiche. Segue poi una sezione dedicata all’anatomia e alla fisiologia del piede, e la parte più consistente del volume che tratta invece i vari apparati e la relativa corrispondenza nei punti del piede. Per ogni apparato: come trattarlo, la durata della seduta, l’obiettivo del riflessologo, le controindicazioni, le curiosità.
    Orlando Volpe, Giorgio Cusin Red Edizioni
    Bannen Aikido - L’Alchimia
    L’arte della pace tra budo e spirito universale
    15.00 Euro
    La parola anima, nell’attraversare i più svariati sistemi di pensiero (filosofico, religioso, antropologico, psicologico) genera una serie di equivoci in cui si nascondono vertiginose variazioni di significato. ...da Platone, che gioca l’anima su un doppio registro, coniugandola da un lato con la costruzione della ragione e il governo di sé, dall’altro con l’abisso della follia e la dissoluzione dell’individuo. Da allora in poi questi due registri non hanno cessato di condizionare la costruzione dei saperi, sempre insidiata sul piano teorico dalle oscillazioni delle opinioni e sul piano pratico dalla vertigine delle passioni... Ogni nuova parola della ragione non è possibile SE NON LIBERANDO AD OGNI ISTANTE I FRAMMENTI DI UNA SEGRETA FOLLIA. Da Umberto Galimberti: “Gli equivoci dell’anima”.
    Angelo Armano Valtrend Editore
    Cambio Pelle in 7 Passi
    Come rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale
    12.90 Euro
    Vuoi prenderti cura del corpo in modo naturale, ma non sai come fare? Questo libro è rivolto a chi vuole cambiare, ma vede davanti a sé un muro costruito da ricette complicate e fasi di realizzazione difficilmente replicabili. L’autoproduzione di Lucia Cuffaro è semplice e immediata. Chiunque può metterla in pratica, in poco tempo e con grande risparmio. Come? In 7 semplici passi: la consapevolezza: pelle libera dal petrolio La conoscenza: gli ingredienti naturali amici della pelle La detersione: i gesti quotidiani per la pulizia del corpo Il nutrimento: idratare e illuminare la pelle La cura: alleviare i disturbi, rafforzare e proteggere il corpo Il piacere: profumarsi, sedurre e rilassarsi Il cambiamento: abbracciare uno stile di vita improntato al benessere e alla decrescita
    Lucia Cuffaro Arianna
    Il Cristianesimo - Un’Invenzione di San Paolo
    Una storia di violenze, reinterpretazioni, mistificazioni e inganni
    13.90 Euro
    ll movimento cristiano primitivo fonda le sue radici storiche in un periodo tumultuoso e violento. Il popolo ebraico si ritrova ad affrontare la dura realtà dell’epoca: da una parte il giogo romano, dall’altra gli animi degli ebrei più delusi, e riuniti in movimenti settari il cui scopo è difendere la propria identità e la libertà della terra di Israele. È in questo contesto che spicca la figura di Gesù di Nazareth. Ricostruendo parte della sua predicazione pubblica dai testi più antichi, si può notare come per Gesù sia inevitabile lo scontro durissimo con la disastrosa situazione politica e sociale del suo tempo. Con la sua scomparsa, i discepoli in fuga iniziano a rielaborare il suo messaggio tentando di conciliarlo con l’evento tragico della crocifissione. 
    Francesco Esposito Uno Editori
    Il Magico Potere di Sbattersene il Ca...o
    Come smettere di perdere tempo (che non hai) a fare cose che non hai voglia di fare con persone che non ti piacciono
    14.50 Euro
    Questo pratico e irriverente manuale vi spiega come liberarvi dagli obblighi indesiderati e dal senso di vergogna e di colpa che vi attanaglia quando dedicate il vostro tempo alle persone e alle cose che vi rendono felici. Dai melodrammi di famiglia all'aspirazione ad avere un fisico da bikini: Sarah Knight vi spiega il semplice ed efficace Metodo NotSorry per il riordino mentale che vi aiuterà a scatenare il potere di sbattersene il ca**o e vi permetterà di investire il vostro tempo, la vostra energia e le vostre finanze nelle cose che contano davvero.
    Sara Knight Macro Edizioni
    Il Piccolo Principe - Agenda 2017
    19.80 Euro
    Un' agenda che vi accompagnerà per tutto il 2017, con una serie di immagini e citazioni ispirate al libro.
    Autori Vari Salani
    L’Agenda della Luna 2017
    Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno
    8.00 Euro
    •Qual è il giorno ideale per annaffiare le piante? •Tagliarsi i capelli? •Andare dal dentista? •Meglio cominciare una dieta con la luna nuova o con la luna piena? Grazie a questa agenda puoi agire in modo efficace ogni giorno in armonia con i ritmi lunari, riuscendo così a ottimizzare le tue attività durante i 365 giorni del nuovo anno! Giorno per giorno ti saranno indicate attraverso semplici simboli le attivita' consigliate o sconsigliate in diversi ambiti: dal giardinaggio alla cura della persona, ai lavori domestici o ai lavori del fai-da-te. Per ogni giorno dell'anno vi sono informazioni di base che mostrano la fase della luna, la sua posizione rispetto allo zodiaco, oltre ai simboli grafici che segnalano ciò che è consigliabile fare o invece evitare. L'Agenda della Luna è un appuntamento immancabile per affrontare un nuovo anno in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda... secondo i ritmi lunari. L'agenda 2016 e' incentrata sulle attivita' come giardinaggio, indicandoti per esempio i giorni migliori per concimare, per estirpare le erbacce, per innaffiare, per piantare alberi e arbusti, per potare gli alberi da frutto o la cima degli alberi, e tanto altro. Agire nel momento giusto ti puo' permettere di trasformare il giardino in un paradiso! Ogni simbolo che troverai nell'agenda sara' un piccolo invito ad affidarti alla natura, a percepire i suoi flussi e a capire che lei opera per il tuo bene se la rispetti.
    Johanna Paungger - Thomas Poppe Tea
    L’Algoritmo Definitivo
    La macchina che impara da sola e il futuro del nostro mondo
    25.00 Euro
    La nostra società è immersa negli algoritmi. Ogni volta che visitiamo un sito web cercando un libro o un film, o che navighiamo tra i negozi online, lasciamo dietro di noi una lunga traccia digitale che descrive le nostre abitudini e le nostre preferenze; questa traccia è il «materiale grezzo», il database da cui algoritmi sempre più sofisticati traggono le informazioni per proporci il prodotto di cui abbiamo (o crediamo di avere) bisogno. Gli algoritmi ci osservano, ci imitano e fanno esperimenti su di noi, per raggiungere lo scopo che è considerato il Santo Graal della ricerca informatica: l'Algoritmo Definitivo in grado di estrarre tutte le informazioni dai dati e fare tutto, proprio tutto ciò che vogliamo, persino prima che lo chiediamo. Questo, dal punto di vista commerciale. Ma c'è anche un lato scientifico della questione, il machine learning, ovvero il campo di studi che si pone come scopo quello «niente meno» di automatizzare le scoperte. Si tratta in sostanza di trovare un algoritmo in grado di programmare se stesso. 
    Pedro Domingos Bollati Boringhieri
    La Dieta del Runner
    Consigli e ricette per migliorare le performance
    13.00 Euro
    Disciplina assai dispendiosa in termini energetici, la corsa richiede una preparazione alimentare molto specifica. Infatti, la qualità degli apporti alimentari prima dello sforzo ha un effetto positivo sull'andamento della corsa e sul recupero di energia; i contributi durante, invece, ottimizzano il rendimento e riducono il rischio di incidenti, mentre quelli dopo consentono un migliore recupero. Sono importanti per tali contributi gli alimenti energetici (glucidi, lipidi e proteine) e i micronutrienti (vitamine, minerali, oligoelementi, aminoacidi, acidi grassi essenziali, probiotici…), così come gli estratti vegetali e le spezie. All'origine di difficoltà a livello fisico e di prestazioni scarse sono di solito proprio gli errori alimentari.
    Nicolas Aubineau Red Edizioni
    La Preghiera Segreta
    La formula dei tre passi per attrarre miracoli
    14.90 Euro
    Il Dr. Joe Vitale, che è stato un’ispirazione per milioni di persone e star del film “The Secret”, in questo libro ti offre nuovi strumenti per aumentare la tua connessione con l’Universo e metterti nella condizione di raggiungere felicità e realizzazione. La Preghiera Segreta contiene la chiave per connetterti con la tua parte divina e realizzare i tuoi desideri raggiungendo i tuoi obiettivi. Grazie ai preziosi consigli del Dr. Joe Vitale scoprirai: • la formula in tre passi per attrarre miracoli; • come sprigionare un nuovo grande potere; • il segreto per connetterti con la vera essenza della preghiera.
    Joe Vitale Uno Editori
    La Strada Bianca
    Storia di una passione
    20.00 Euro
    Una manciata di minuscole sculture giapponesi ha ispirato a Edmund de Waal Un'eredità di avorio e ambra. E una manciata di candidi detriti raccolta sul monte Kao-Ling, in Cina, spinge l'autore a esclamare «Questo è il mio inizio». L'inizio di un viaggio sulle tracce dell'«oro bianco», per raccontare la storia della porcellana. Qui lo seguiamo da Jingdezhen a Venezia, a Versailles, a Dublino, a Dresda, fino alle colline della Cornovaglia e ai monti Appalachi del South Carolina, mentre racconta la storia di una vera e propria ossessione per «il bianco perfetto». Lungo la strada incontra i testimoni della creazione della porcellana: tutti quelli che da quel bianco sono stati ispirati, arricchiti o afflitti; e dei tanti che hanno avuto la vita, il corpo e la mente spezzati dall'affanno della ricerca. L'autore percorre un millennio per arrivare ad alcuni dei momenti più tragici della storia contemporanea.
    Edmund de Waal Bollati Boringhieri
    Minù - Agenda del Gatto 2017
    17.90 Euro
    Ancora una volta, fedele all'appuntamento, Minù -Agenda del gatto, torna il libreria agile, maneggevole e riccamente illustrata, oltre che caratterizzata da una grafica accattivante. Curata con attenzione, si presenta ricca di citazioni estrapolate dalla cultura popolare nonchè dalle opere di letterati di tutte le epoche, che in tal modo hanno voluto magnificare i vezzi e le virtù del felino domestico.
    Alessandra Cavazza Armenia
    Pensa Positivo - Agenda 2017
    Un anno di ispirazione per la mente, il corpo e lo spirito
    17.90 Euro
    Pensa Positivo - Agenda 2016 è una nuova agenda in cui ogni mese inizia con una riflessione su temi quali la felicità, la creatività, la verità, la bellezza, la semplicità, la gentilezza, la mindfulness, la gratitudine, la saggezza, il coraggio e la crescita. Tali considerazioni sui temi chiave del pensiero positivo sono accompagnate da immagini fresche e coloratissime, che non possono che rallegrare la giornata e rinfrancare lo spirito. Ogni giorno, inoltre, è accompagnato da una riflessione o da una citazione di grandi scrittori, filosofi o personaggi storici, che portano alla consapevolezza di quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle nostre giornate, sma anche della nostra esistenza
    Dani DiPirro Armenia
    Perchè Solo Noi
    Linguaggio ed evoluzione
    22.00 Euro
    Solo noi possediamo lo strano oggetto biologico chiamato "linguaggio". Noi e nessun'altra specie animale, compresi i primati non umani, visto che uno scimpanzé non sfiora neppure le capacità sintattiche di un bambino di tre anni. Il linguaggio è l'unicità più intrigante ed enigmatica in cui si sia mai imbattuto chi studia l'animale uomo, quella che ha avuto effetti incalcolabili sulla nostra vicenda. Da lungo tempo stuoli di scienziati delle più varie discipline e dei più diversi orientamenti sono alla ricerca delle sue origini; un'avventura intellettuale in cui si incrociano spade e si mettono in campo saperi sofisticati, sempre di nuovo riarmati in una tenzone senza fine. 
    Robert C. Berwick, Noam Chomsky Bollati Boringhieri
    Perchè Vince Trump
    La rivolta degli elettori e il futuro dell’America
    10.00 Euro
    Un analista americano che conosce bene anche l’Italia spiega le vere motivazioni dietro al successo di Donald Trump e l’opportunità offerta da questa rivolta degli elettori. L’atteggiamento dei media è stato superficiale, tant’è che nessuno credeva che Trump potesse davvero vincere la nomina. In questo libro si indaga sulle correnti profonde della società americana che hanno spinto il candidato repubblicano – e anche il “socialista” Bernie Sanders – a stravolgere la politica americana. È in atto un riallineamento dell’elettorato statunitense: la divisione sta andando da democratici-repubblicani a establishment-outsider.
    Andrew Spannaus Mimesis
    Pharmageddon
    Eclissi della cura e marketing della medicina
    26.00 Euro
    Malattie, vaccini, psicofarmaci, pubblicità e denaro. L’intreccio da cui può risultare o meno la nostra salute è molto complesso. Professore di psichiatria presso l’Università di Bangor del Galles nel Regno Unito, David Healy è un protagonista e testimone della rivoluzione avvenuta in psichiatria con la scoperta e l’introduzione nella pratica clinica degli psicofarmaci, che hanno cambiato il destino dei malati mentali, la medicina e la società stessa. Si è inoltrato con coraggio nella variegata architettura della sanità occidentale tra case farmaceutiche, agenzie pubbliche di controllo come i ministeri della sanità e campagne mediatiche. 
    David Healy Mimesis
    Politica dell’Immortalità
    Arte e desiderio del tardo capitalismo
    18.00 Euro
    Scaturita da un serrato dialogo con Thomas Knoefel, Politica dell’immortalità costituisce l’opera d’arte più autorevole di Boris Groys nella quale si delinea con una grande acutezza la maniera in cui evolvono gli intellettuali e gli artisti nel mondo contemporaneo in cui noi viviamo. Entrare in competizione con i morti, sui terreni dell’arte e del pensiero, è precisamente ciò che chiede loro di fare la dimensione divina del capitalismo, ossia di un capitalismo che come religione sui generis coglie le trasformazioni strutturali ed epocali in atto e meglio di ogni economia politica ufficiale sviluppa una nuova forma di immortalità che implica una riflessione più serrata sulla realtà in cui viviamo e sugli effetti lasciati in eredità alle prossime generazioni.
    Boris Groys Mimesis
    Psicologia dell’Aikido
    Fare aikido con l’anima
    15.00 Euro
    L’Aikido è l’Arte della Pace, come il suo Fondatore, O’ Sensei Morihei Ueshiba, lo definiva. La sezione della spada giapponese, la katana, ha la forma di un cuore. Egli diceva: “Il lato destro della lama è la metà destra del mio cuore; il lato sinistro è la metà sinistra del cuore di chi mi fronteggia. Insieme sono un cuore solo.” Il taglio inferto dalla lama costella la morte per entrambi i contendenti, anche per chi si salva. Questa è la metafora basilare dell'Aikido. E questo libro vorrebbe aiutare a non dimenticarsene.
    Angelo Armano Valtrend Editore
    Saper Morire
    Cosa possiamo fare, come possiamo prepararci
    16.50 Euro
    Molte persone, anche colte e brillanti, dinanzi alla morte si comportano in maniera inspiegabilmente irrazionale, finendo per causare a sé e agli altri sofferenze inutili e ampiamente evitabili. Da un lato, è una questione di ignoranza: sulla morte scrivono molto i filosofi, i bioeticisti o i religiosi, ma raramente si sente la voce dei medici, che senza dubbio sono coloro che la conoscono meglio. Dall’altro lato, è una questione di paura, di invincibile paura, e si sa che la paura è una cattiva consigliera. Alla paura di non esistere più, si aggiunge spesso, anche più forte, la paura di soffrire, ed è questo che rende il libro che tenete tra le mani un rassicurante e necessario testo di riferimento, speciale, utile e unico. Gian Domenico Borasio è uno dei maggiori esperti europei di cure palliative e ha un messaggio importante per tutti noi: sapendola gestire, nella grande maggioranza dei casi la morte non è dolorosa, e per i casi in cui lo sarebbe, ci sono risorse mediche adeguate che possono essere usate con successo.
    Gian Domenico Borasio Bollati Boringhieri
    Scrivi Rileggi e Brucia
    La comunicazione non verbale fra Genitori e Figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato
    12.90 Euro
    Scrivi Rileggi e Brucia è un’antica tecnica di comunicazione che si sviluppa in tre movimenti e può essere adottata in qualsiasi campo della tua vita di relazione, per imparare a dire a te stesso e agli altri chi sei. Il primo movimento è lo SCRIVERE: scrivi una lettera simbolica, che non verrà mai spedita. Immagina la persona alla quale la vuoi indirizzare e scrivi tutto ciò che emotivamente provi. L’efficacia della lettera sarà proporzionale a quanto scriverai di getto. Il secondo movimento è il RILEGGERE: prendi Coscienza della tua immagine è importante che nella lettera si parli soprattutto di Te, non tanto del tuo bersaglio. Il terzo movimento è il BRUCIARE: lascia andare qualcosa che è dentro di Te, simbolicamente, amorevolmente e coraggiosamente. Bruciando la lettera trasformi un trauma in esperienza e liberi il tuo bersaglio da ogni giudizio, rendendo il tutto più impalpabile e leggero.
    Andrea Penna Uno Editori
    Troppo Connessi?
    Cellulari, smartphone, wifi, dispositivi elettrici
    15.50 Euro
    Un argomento che interessa tutti e in particolare i genitori, spiegato con stile scientifico e allo stesso tempo accessibile a tutti. Chi non ha un telefonino? Comodo da portare, oggi ci segue dappertutto, in ogni momento della nostra vita, da quando ci svegliamo a quando andiamo a letto, incollato alle nostre orecchie e alle nostre dita. Ma nel 2011 l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha denunciato che le radiazioni emesse dagli apparecchi elettromagnetici, come smartphone e cellulari, possono essere cancerogeni per l'uomo. E nella lista incriminata non troviamo solo i telefonini ma tutto ciò che può essere attaccato a una presa: modem e wifi, PC, phon e perfino il microonde. Quando attacchiamo una spina alla presa, si crea un campo che emette onde elettromagnetiche. Che conseguenze hanno queste radiazioni sulla nostra salute? Come difendersi? Lo spiega questo libro, dal linguaggio semplice e scorrevole, e dal rigore scientifico. 
    Martin Blank Macro Edizioni
    Una Libertà Felice
    La mia vita
    19.00 Euro
    «...E ora registro me stesso. Una penna, un foglietto, anche un microfono. Non è che mi senta pronto per stendere le memorie di un rompicoglioni. Voglio soltanto sistemare la mia gioia e, quando c'è, anche il mio sconforto. Per questo annoto, per questo registro. Perché la conquista della democrazia passa anche in un abbraccio, in una discussione sul liberalismo e un'altra sulle rivoluzioni, passa per ogni uomo e per ogni idea capace di migliorare il mondo. Passa per ognuna delle cazzate che ci vengono in mente e che abbiamo la voglia e la forza di comunicare e condividere. L'importante è osare e usarsi, l'importante è accettare ogni sfida che può guadagnare un grammo in più di libertà.» Un libro, Marco Pannella, non aveva mai voluto scriverlo. Come spiega Matteo Angioli, che ha raccolto e curato questa autobiografia: «... poi un giorno ha smesso di sentirsi immortale, ha avvertito che la battaglia, la sua battaglia, poteva concludersi presto. D'un tratto, però, si è trovato anche al cospetto del passato e deve aver cominciato a osservarlo, come forse non aveva mai fatto prima. Eccolo, dunque, il suo libro. Ecco il senso delle pagine che abbiamo costruito con lui, parola più aggettivo meno, sensazione dopo sensazione, giornata dopo giornata. Non è stato facile, ma è stato meraviglioso». Questo libro è una sorta di resoconto intimo di una passione totalizzante per la libertà e i diritti, di battaglie, digiuni, infinite discussioni, «come se la vita fosse una lunga riunione politica».

     
    Marco Pannella Mondadori
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
    Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
    Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
    Fisica e Conoscenza
    Questo libro, curato da Pauli poco prima della morte, raccoglie un insieme di saggi che ben rappresentano la consapevolezza che egli ebbe sempre vivissima del significato più generale di ogni ricerca scientifica, valida non solo per il risultato singolo ma per il contributo più ampio al sapere. I saggi, percorsi dal tema comune del valore e dei limiti della conoscenza umana, possono essere distinti in due categorie: la prima puntualizza i personali apporti dell'autore e di altri grandi fisici alla scienza contemporanea; la seconda è dedicata a riflessioni sul potere del pensiero e alla validità di alcuni concetti fondamentali della teoria dell'evoluzione biologica e della psicologia dell'inconscio.
    Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
    manuale per principianti - teoria e pratica
    Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
    Guarire con la Medicina Naturale
    Curare la vera causa della malattia, non il sintomo
    Stimolando tutti i meccanismi di autoguarigione attraverso la disintossicazione e il rafforzamento delle difese immunitarie, il dottor Torresin ci insegna come utilizzare al meglio tutti i rimedi non tossici che la natura ci mette a disposizione: dieta sana, genuina e rivitalizzante, terapie naturali e formulazioni fitoterapiche frutto di una lunga sperimentazione clinica. Forte di un’esperienza di 33 anni di attività medica nell’ambito delle medicine complementari, il dottor Torresin presenta anche una vasta casistica di pazienti guariti da gravi malattie grazie a un’alimentazione mirata, tecniche di depurazione e terapie naturali applicate con costanza, metodicità e rigore scientifico.
    Il Cammino è la Meta
    Autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    La Felicità al di là della Religione
    Una nuova etica per il mondo
    Io stesso sono un religioso, ma la religione non può, da sola, fornire una risposta a tutti i nostri problemi." A dirlo, inaspettatamente, è il leader spirituale della sesta confessione al mondo, il buddismo. In questo libro il Dalai Lama lancia un messaggio rivoluzionario: per superare gli scontri fra religioni, le polemiche tra atei e credenti, il razzismo e l'intolleranza in nome della fede, l'unica soluzione è andare al di là della religione. Unendo la profonda conoscenza degli altri credi alle più recenti scoperte della scienza, Sua Santità giunge a una conclusione tanto semplice quanto illuminante: non possiamo cambiare il mondo limitandoci alla preghiera; oggi è necessario affidarsi a un diverso sistema etico che, trascendendo ogni credo, affondi le radici nella compassione, nella tolleranza e nel rispetto reciproco.
     
    La Luce dell’Anima
    I Sutra Yoga di Patanjali commentati da A. Bailey
    Questo volume è una parafrasi originale, con commento, dei Sutra Yoga di Patanjali. I Sutra Yoga, d’antica origine, furono ridotti per la prima volta in forma scritta da Patanjali, considerato il fondatore della scuola di Raja Yoga. Il controllo della mente e la sua illuminazione da parte dell’anima vengono acquisite attraverso la pratica del Raja Yoga.
    Nel Labirinto - Aspetti Simbolici Letterari Mitici e Rituali
    Della più straordinaria metafora della riflessione e della ricerca
    Nel labirinto - Nei saggi raccolti in questo volume, Kerényi illumina i molteplici aspetti (simbolici, iconografici, letterari, mitici, rituali) attraverso cui prende corpo, così nelle culture preistoriche come in quelle antiche, medievali e moderne, la forma originaria del labirinto: segno enigmatico che ha affascinato e ossessionato il pensiero religioso, ma anche quello filosofico, psicologico, artistico, di ogni epoca. Per Kerényi l’immagine del labirinto va ricercata in una danza rituale e memoriale, viaggio iniziatico giù agli inferi, nel cui buio mistero occorre affondare per apprendere il moto del ritorno, la via della riemersione alla luce. Il viluppo di percorsi spezzati, con cui il mito greco volle raffigurare il misterioso teatro della lotta di Teseo contro il Minotauro, diviene così la più straordinaria e luminosa metafora della riflessione e della ricerca.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    Verità, Bontà e Bellezza
    il vero tesoro dell’uomo
    Francis Merchant ci invita con questo suo libro a dedicarci a questo compito senza lesinare i nostri sforzi e senza farci scoraggiare dalle difficoltà, dalle sofferenze e dalle brutture che affliggono gli esseri umani e sembrano dimostrare che ogni tentativo di far emergere la luce dell’anima sia non solo destinato all’insuccesso, ma anche futile. Verità, Bontà e Bellezza sono le tre qualità che si trovano sepolte, più o meno profondamente, all’interno dell’animo umano. Rappresentano il tesoro che ogni uomo ha il compito di disseppellire dalle profondità del suo essere e portare alla luce, in modo che lui stesso e gli altri possano goderne.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Il Natale di Peter Coniglio
    Ispirato alle storie originali di Beatrix Potter
    Mancano pochi giorni a Natale e Peter Coniglio e suo cugino Benjamin sono a caccia di avventure.Quando incontrano il tacchino William e capiscono che rischia di finire arrosto per il cenone si mettono in testa di salvarlo. Riusciranno nell'impresa? Una nuova, brillante storia del coniglio creato da Beatrix Pottere amato da generazioni di lettori. Dai 4 anni in su
    La Gatta con gli Stivali
    Gatta ha il pelo lucido e nero, è seria e beneducata, ma solo in apparenza. In realtà è scaltra e intraprendente, e finisce per andare a caccia... di guai! Per la prima volta in Italia, una storia di Beatrix Potter divertente, avventurosa e piena di personaggi indimenticabili, tra cui l'autrice stessa e il celebre Peter Coniglio. Con le illustrazioni di Quentin Blake. Dai 4 anni in su


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su