www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Beati i Sognatori
La vera felicità è una scelta del cuore
«La vera felicità è una scelta del cuore. Ecco perché ti chiedo di lasciare che sia il tuo cuore a dirti se leggere o meno questo libro. Forse deciderai che non è stato scritto per te. Forse sei uno dei pochi fortunati che sono realmente soddisfatti della propria vita. Ma forse anche tu, come tante persone sensibili e gentili, hai l'impressione che nella tua vita qualcosa non vada come dovrebbe, e non importa quanto guadagni, quanto sia grande la tua casa e tu sia ammirato dai tuoi amici, a volte avverti un senso di vuoto che non può essere colmato dalle cose che hai lavorato sodo per ottenere, pensando che ti avrebbero reso felice. Quando tutto è diventato così complicato? Quando ti sei accorto che il tempo a disposizione non era sufficiente per quello che dovevi fare? Quando è stato, che tu ricordi, l'ultimo giorno in cui hai davvero amato la tua esistenza, prima che tutt'a un tratto diventasse una successione di giorni tutti uguali? Quando hai rinunciato alla tua felicità? Se questi interrogativi ti suonano familiari, forse dovresti leggere questo libro. È stato scritto per bambini dagli otto ai cento anni…» Sergio Bambarén
Storia della Violenza
Romanzo
“Ho incontrato Reda una notte di Natale. Verso le quattro del mattino stavo tornando a casa dopo una cena da amici. Mi ha avvicinato per strada e alla fine gli ho proposto di entrare nel mio studio. Lì mi ha raccontato la storia della sua infanzia e l’arrivo in Francia di suo padre, in fuga dall’Algeria. Abbiamo trascorso il resto della notte insieme, abbiamo parlato, abbiamo riso. Alle sei del mattino, ha tirato fuori una pistola e ha detto che mi avrebbe ucciso. Mi ha insultato, strangolato, violentato. Il giorno dopo è iniziato il procedimento medico e legale. Più tardi, mi sono confidato con mia sorella. E l’ho poi sentita raccontare quegli avvenimenti a modo suo.Guardando indietro alla mia infanzia, ma anche alla vita di Reda e di suo padre, riflettendo sull’emigrazione, il razzismo, la povertà, il desiderio e gli effetti di un trauma, anch’io vorrei capire che cosa è successo quella notte. E da lì tracciare una storia di violenza.”
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Panikkar
Un uomo e il suo pensiero
Il primo ritratto completo di Raimon Panikkar.Immergersi nella biografia di Raimon Panikkar (1918-2010) è come aprire una finestra su quelle che saranno le vite degli uomini di domani. Nato a Barcellona da madre catalana e padre hindu, Panikkar è stato chimico, filosofo, teologo, numerario dell’Opus Dei, sacerdote cattolico, docente universitario, marito, scrittore, ma anche amico, “maestro”, “profeta” e molto altro ancora.Vestito all’europea o in sandali e dhoti, a Bonn, Roma, Varanasi, Santa Barbara o Tavertet, quest’uomo ha penetrato la saggezza di culture e religioni diverse e ha saputo gettare un nuovo sguardo sulla tradizione cristiana e occidentale.La figura di Panikkar appartiene oggi alla leggenda, alimentata in parte da lui stesso, in parte «dilatata, rafforzata e diffusa da tutti quelli che l’hanno conosciuto».
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Che Cosa vi Farà Cambiare
Discorsi a Saanen 1978 -1979
Questo libro è un tuffo in quell’oceano che è l’essere umano, un oceano in cui bisogna imparare a navigare lontano da qualsiasi sponda.
Gita Bodh
Luce sulla Bhagavad Gita
Gita Bodh è una facile e profonda introduzione alla Bhagavad Gita – la sacra scrittura più importante dell’India – e ci aiuta a comprenderne lo spirito. In soli settecento versetti la Gita espone l’insegnamento fondamentale del Signore Krishna. L’idea principale è l’elevazione dell’uomo dallo stato umano a quello divino, promuovendo la realizzazione della propria natura divina. Il suo studio ci aiuta a condurre una vita armoniosa, ricca di virtù; il suo insegnamento è facile e semplice, pieno di logica e di buon senso. Nella mente umana è in corso una continua battaglia: lussuria, collera, avidità e illusione sono causa di problemi psico-fisici, creano agitazione mentale e a volte danno origine a vizi demoniaci.
Il Libro della Vita
Meditazioni quotidiane
Krishnamurti è stato definito dal Dalai Lama “uno dei più grandi pensatori della nostra epoca”. Il libro della vita contiene 365 meditazioni quotidiane su argomenti come la libertà, la trasformazione dell’essere umano, il vivere la vita in piena consapevolezza. Molti di questi erano temi ricorrenti negli insegnamenti di Krishnamurti, la cui visione della condizione umana abbracciava ogni aspetto dell’esistenza e rivelava una profonda comprensione. Spesso, quando gli veniva rivolta una domanda, Krishnamurti non rispondeva immediatamente, ma preferiva affrontare la questione ampliando e approfondendo l’indagine. I brani qui presentati invitano dunque a un’indagine approfondita, anziché alla ricerca di una risposta immediata.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
SYMPHONY N° 7 - TOLTEC
Prima assoluta su disco per la settima sinfonia di Philip Glass, interpretata dalla Bruckner Orchester Linz condotta da Dennis Russell Davies. "Symphony No. 7 - Toltec", realizzata nel 2004, è dedicata alla civiltà tolteca fiorita in Mesoamerica tra il 500 a.C. ed il 500 d.C.. Originariamente commissionata ed interpretata da Leonard Slatkin e la National Symphony Orchestra, l’opera è composta da tre movimenti che sono altrettante rappresentazioni della sacra trinità della cultura Wirrarika: il Grano, la Hikuri (una radice sacra) ed il Cervo Blu. Il cd "Symphony No. 7 - Toltec" propone la prima registrazione in assoluto di quest’opera che sarà particolarmente apprezzata dai molti estimatori della produzione sinfonica di Philip Glass...
THE PASSION OF RAMAKRISHNA
Commissionato al maestro dalla Pacific Symphony Orchestra e portata sulle scene per la prima volta nel 2006 nel corso dell’inaugurazione del Segerstrom Center for Arts di Orange County, “The Passion of Ramakrishna” è un oratorio di 45 minuti composto in tributo del leader spirituale indiano del XIX secolo Sri Ramakrishna. L’opera dipinge la sua morte ed è stata composta per solisti, coro ed un’ampia orchestra. In questa prima registrazione dell’opera la musica del maestro new-yorkese è diretta dal campione della conduzione di Glass, Carl St. Clair, impegnato a dirigere i solisti Christoperen Numura, Janice Chandler Eterne, Kevin Deas, I-Chin Feinblatt, Nicholas Preston ed il coro del Pacific Chorale condotto da John Alexander.
THE WITCHES OF VENICE
Fantasy, avventura, magia, mostri, fate, streghe, re e regine sono tutti gli elementi dell’opera-balletto "Le Streghe di Venezia" del pluripremiato autore di libri per bambini Beni Montresor (nato in Italia a Bussoleno e trasferitosi negli Stati Uniti nel 1960) e dell’acclamato compositore Philip Glass, commissionata dal più famoso teatro d’opera internazionale, la Scala di Milano, e basata sul libro di Beni Montresor "The Witches of Venice". Le opere più famose di Glass sono di natura assolutamente seria: grandi successi internazionali come "Einstein on the Beach", la Sinfonia n° 6 "Plutonian Ode" e la sua famosa "Koyaanisqatsi" ne sono conferma...
Novità editoriali scelte del 20 novembre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO
SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Amare da Morire
Come sopravvivere all’amore malato
12.90 Euro
Questo libro, che è un viaggio all'interno della famiglia e dell'amore, è rivolto a tutti. Ci mette di fronte a comportamenti sbagliati culturalmente tramandati o acquisiti, in cui si cade per una distorta visione dell'amore, che forse tutti inconsciamente abbiamo. Nell'ambito di coppia infatti si rinuncia a volte alla propria personalità e alla libertà individuale in nome di un grande amore che, in realtà, senza autonomia e rispetto, amore non è. Vengono presentate varie tipologie di amori malati, per poi affrontare un tema molto forte: la violenza all'interno della coppia che, se la donna non reagisce ai primi segnali, aumenta fino a distruggerla e spesso a ucciderla.
Francesca Cenci Tecniche Nuove
Costruire la Pace Decostruire la Guerra
Testo universitario sul tema del Peacebulding e della Nonviolenza
24.00 Euro
Questo volume, frutto di un’attività ventennale di studio e ricerca applicata, vuole offrire una visione esaustiva dei diversi aspetti che caratterizzano i processi di Peacebuilding. Analizzando elementi storici, filosofici, teorici e tecnici delle azioni strategiche nonviolente in rapporto alla trasformazione pacifica dei conflitti, l’Autore propone percorsi di costruzione della pace che interessano sia il piano individuale, sia quello collettivo, partendo dal presupposto – fondato sul nuovo paradigma della scienza olistica – che queste due dimensioni, intimamente interconnesse, debbano interagire per poter produrre forme stabili, durature e armoniose di pacifica convivenza sociale.
Carlo Simon Belli Stella Mattutina Edizioni
Crescita e Forma
La geometria della natura
14.50 Euro
Crescita e forma - Celebrato come un classico della biologia, questo libro pubblicato per la prima volta nel 1917 è, come ha scritto il premio Nobel per la medicina Peter Medawar, «senza dubbio l'esempio più perfetto di quella difficile disciplina che consiste nel tradurre con la massima precisione i concetti in parole». Si tratta di uno dei libri che maggiormente hanno contribuito a trasformare in scienza dinamica quella che tradizionalmente era una statica attività descrittiva. Dai fondamenti filosofici della biologia alle relazioni tra la forma e la grandezza degli organismi, dall'analisi dello scheletro come meccanismo allo studio delle forme geometriche presenti in natura, Thompson chiarisce complessi problemi biologici e classificatori, con costanti riferimenti ai grandi studiosi del passato che, da Aristotele a Galileo, Réaumur, Roux, hanno guidato lo sviluppo dell'odierna morfologia sperimentale
D’Arcy Wentworth Thompson Bollati Boringhieri
Gli Estratti della Salute
19.90 Euro
Bere succhi non è l’equivalente di consumare frutta e verdura fresca. L’estrattore separa la parte liquida (acqua, vitamine e sali minerali) dell’ortaggio dalle fibre, semplificando notevolmente la digestione che, invece di durare ore, si risolve in pochi minuti. Ecco perché questi mix vegetali diventano un’eccellente alternativa agli integratori industriali, soprattutto nel mondo sportivo. Nelle prime pagine del libro si trovano interviste a preparatori atletici e medici di alcune delle più importanti squadre di calcio di serie A, che hanno scelto gli estrattori per fornire ai propri giocatori vitamine e nutriente naturali al 100%. 
Emanuela Sacconago Tecniche Nuove
Guarire con la Medicina Naturale
Curare la vera causa della malattia, non il sintomo
15.90 Euro
Stimolando tutti i meccanismi di autoguarigione attraverso la disintossicazione e il rafforzamento delle difese immunitarie, il dottor Torresin ci insegna come utilizzare al meglio tutti i rimedi non tossici che la natura ci mette a disposizione: dieta sana, genuina e rivitalizzante, terapie naturali e formulazioni fitoterapiche frutto di una lunga sperimentazione clinica. Forte di un’esperienza di 33 anni di attività medica nell’ambito delle medicine complementari, il dottor Torresin presenta anche una vasta casistica di pazienti guariti da gravi malattie grazie a un’alimentazione mirata, tecniche di depurazione e terapie naturali applicate con costanza, metodicità e rigore scientifico.
Flavio Torresin Il Punto d’Incontro
I Segreti della Durata della Vita
13.00 Euro
Tutto ciò che vive prima o poi è destinato a morire. È una delle poche certezze che abbiamo, probabilmente l'unica. Sappiamo anche che la durata della vita non è identica per tutti gli esseri viventi. Negli esseri umani la sua variabilità è altissima, nemmeno lontanamente comparabile con quanto accade negli altri animali, la cui aspettativa di vita pare avere maggiore uniformità. E quindi perché alcuni esseri viventi sono tanto più longevi di altri? Studiandoli, possiamo imparare qualcosa riguardo al nostro invecchiamento? Possiamo senz'altro, e molta strada è stata fatta di recente dalla scienza. 
Jonathan Silvertown Bollati Boringhieri
Il Cielo Nascosto
Grammatica dell’interiorità
16.00 Euro
Dentro di noi custodiamo un cielo nascosto, uno spazio-tempo altrettanto abissale dell'universo che ci sovrasta. Come è accaduto alla volta stellata, gli interni d'anima hanno attratto cosmografi fin dall'antichità: filosofi, scrittori, teologi e poeti hanno scrutato, contemplato, decifrato, versato in parole «fantasticanti e conoscitive» ogni transito di pensieri, ogni orbita di passioni, ogni ellissi del desiderio. Si è via via affinata una lingua per dire la mobilità dell'io e il teatro degli affetti, e si è scoperto nelle profondità della mente il punto di maggiore consonanza con il ritmo vivente del mondo. Questa pienezza di raffigurazione e il suo stesso oggetto - la vita interiore, concentrata nelle proprie fantasmagorie, ma anche persa in lontananze e silenzi siderali - rischiano oggi di smarrirsi, vittime dello spossessamento di sé indotto dalla seduzione della vicinanza virtuale e dal frastuono della comunicazione. In controtendenza rispetto ai tempi, Antonio Prete compie qui un prezioso gesto di restituzione. 
Antonio Prete Bollati Boringhieri
Il Timo in Terapia
Curarsi con il timo
14.00 Euro
Conoscete uno dei primi segni del morbo di Alzheimer? È l’anosmia, cioè la perdita della percezione degli odori: stimolate il vostro odorato in particolare con gli straordinari aromi del timo. Sapete che il timo è un indicatore biologico del cambiamento climatico? Conoscete le virtù dei pediluvi al timo che danno sollievo ai piedi affaticati e ammorbidiscono l’unghia incarnata? Sapete che le piccole ferite possono essere disinfettate con dei rametti di timo? Conoscete gli effetti antalgici delle foglie di timo in caso di punture in piena campagna? Sapete che nel Medioevo, per lottare contro gli odori sgradevoli, i nobili portavano al collo un piccolo mazzo di timo? Conoscete l’aromiel, una miscela di miele e qualche goccia di olio essenziale di timo che aiuta a prevenire i malanni invernali? Conoscete l’effetto terapeutico di un fazzoletto imbevuto con poche gocce di olio essenziale di timo per fermare una sinusite incipiente? Sapete che nel timo vi sono delle famiglie e degli ermafroditi? È la ginodiecia.
Henri Joyeux, Guillaume Bouguet Nuova Ipsa
Iniziazione alla Dieta Bio-Sofica
Sulle orme dell’ovo sapiens
9.50 Euro
L’ipernutrizione nelle ore di massima luce come imprescindibile strategia per riavviare la propria evoluzione, eliminare l’obesità ed esprimere la massima salute. Un percorso di rivalutazione di se stessi che inizia seguendo le orme dell’Ovo Sapiens, ovvero di un Essere Umano che consacra finalmente l’Uovo come principale propria linfa rigenerativa e, con esso, l’esigenza di una più acuta percezione della realtà.
Moscarella Giovanni Mediterranee
La Felicità è Possibile
22.90 Euro
Questo testo è la guida di riferimento del Well-being, ovvero dell’approccio scientifico al problema della ricerca della felicità. Il Well-being è una psicologia della felicità, ma è anche una gestione estremamente pratica dei problemi che avvelenano la qualità della nostra vita. Non è certo l’unica strada per essere felici, ma è sicuramente una delle più concrete e valide. Se la vostra vita è già felice e priva di problemi, probabilmente non avete bisogno di leggere questo libro, ma se siete convinti che “avere problemi sia normale” oppure se siete insoddisfatti della vostra situazione, allora la lettura vi risulterà utilissima, se non altro per riflettere da punti di vista completamente nuovi, originali. 
Roberto Albanesi Tecniche Nuove
La Forza nel Freddo
The Iceman
10.90 Euro
Wim Hof ha imparato non solo a controllare il proprio corpo in condizioni di freddo estremo, sopportando temperature intorno al punto di congelamento, ma ha anche sviluppato un sistema che permette a chiunque di ottenere strabilianti miglioramenti per la salute, grazie alla combinazione di particolari tecniche di respirazione e di esposizione controllata a temperature inferiori ai valori abituali. Il metodo Wim Hof è stato testato e confermato dalla facoltà di Medicina dell’Università di Rotterdam. Wim Hof non si ammala mai e non deve far ricorso ad alcuna medicina per mantenersi in salute. Per dimostrare l’efficacia del suo metodo, è in grado di immergersi in vasche colme di cubetti di ghiaccio, correre a piedi nudi sulla neve o nuotare in acque gelide, senza la minima conseguenza per il suo corpo. Disciplina e forza di volontà possono sconfiggere le malattie del benessere, dovute a un sistema immunitario indebolito, e sono in grado di condurci ben oltre i limiti che ci siamo autoimposti. 
Wim Hof, Koen de Jong Il Punto d’Incontro
La Padronanza del Sé
Guida tolteca alla libertà
12.90 Euro
Don Miguel Ruiz Jr. presenta con parole attuali l’antica saggezza della tradizione tolteca, aiutandoci a metterla in pratica nella vita di ogni giorno. I Toltechi affermano che la vita, così come la percepiamo, è un sogno: ciascuno vive nel proprio sogno personale e i sogni di tutti si riuniscono a formare il Sogno del Pianeta. I guai iniziano quando dimentichiamo che tutto è solo un sogno e arriviamo a credere di non avere alcun controllo.Sviluppiamo la padronanza di Sé quando riusciamo a vivere il Sogno del Pianeta senza perdere di vista chi siamo davvero, rimanendo consapevoli che ogni scelta da noi compiuta è una nostra responsabilità. Se ricordiamo che si tratta solo di un sogno, riusciamo a muoverci liberamente, spezzando infine le catene dell’attaccamento e della schiavitù. Una volta liberi, abbiamo la possibilità di vivere il nostro Sé più vero, autentico e amorevole non più solo nel silenzio e nella meditazione, ma in qualsiasi luogo, nel negozio sotto casa o in un ingorgo stradale, e in qualunque situazione o scenario che ci troviamo ad affrontare.
Don Miguel Ruiz Jr. Il Punto d’Incontro
La Scoperta del Giardino della Mente
Cosa ho imparato dal mio ictus cerebrale
14.00 Euro
Jill Bolte Taylor ha trentasette anni, una laurea ad Harvard e un lavoro come neuroscienziata quando, una mattina, un capillare esplode nell'emisfero sinistro del suo cervello provocandole un danno cerebrale devastante. Il suo percorso verso la completa guarigione è durato otto lunghissimi anni, durante i quali ha potuto sperimentare la duplice veste di medico e paziente. E da questo insolito doppio ruolo ha ricavato spunti, consigli e suggerimenti terapeutici utili a chiunque sia rimasto vittima di un ictus o di un trauma cerebrale e a coloro che se ne prendono cura. Ma non solo. L'ictus, infatti, mettendo temporaneamente fuori gioco il preponderante e razionale emisfero sinistro, ha dato spazio alla creatività e alle sensazioni, emozioni e intuizioni proprie dell'emisfero destro.
Jill Bolte Taylor Oscar Mondadori
Le Mille Virtù del Cavolo Nero
Proprietà, usi e ricette di un superalimento tutto italiano
9.90 Euro
Il cavolo nero è un potente antitumorale che trabocca di vitamine A, B1, B2, B3, B6, C e K, riduce il livello di colesterolo, migliora le condizioni dei diabetici, risolve problemi digestivi, aiuta a disintossicare il sistema a livello genetico, ha proprietà antinfiammatorie, migliora le condizioni di capelli, pelle e ossa. Contiene il doppio di antiossidanti rispetto ad altre verdure a foglia verde ed è un’eccellente fonte di sali minerali preziosi per l’organismo, quali calcio, magnesio, potassio, ferro, fosforo, zinco, rame, manganese, sodio, zolfo, selenio e fluoro. Grazie alle sue straordinarie proprietà, avvalorate da accurate e recenti ricerche scientifiche, questo ortaggio delizioso si colloca ai primi posti nella lista degli alimenti più benefici del pianeta, già apprezzato e valorizzato dalla tradizione culinaria toscana.
Luigi Mondo, Stefania Del Principe Il Punto d’Incontro
Le Ore degli Organi
Ritrova salute e vitalità nei ritmi del tuo metabolismo
9.90 Euro
Lo sai che il fegato si risveglia dalle 1 alle 3 di notte, che i polmoni sono al massimo dell’attività tra le 3 e le 5 del mattino, mentre tra le 15 e le 17 la loro attività è al minimo? Polmoni, cuore, milza, reni: tutte le funzioni del corpo avvengono secondo un ritmo di 24 ore. Secondo l’orologio degli organi, in certi momenti della giornata alcuni sistemi raggiungono il picco della loro attività, mentre altri ne riducono l’intensità. Ogni organo ha la sua tabella di marcia, di notte come di giorno. Disturbi che si verificano in un momento particolare della giornata possono dunque essere indicativi di una malattia e contribuire così alla diagnosi. 
Lothar Ursinus Il Punto d’Incontro
Le Ricette Smartfood
100 piatti con i cibi intelligenti che minano il digiuno, combattono il sovrappeso e allungano la vita
16.90 Euro
La vita si allunga a tavola, con gli ingredienti e i metodi di cottura giusti. In questo libro si spiega come cucinare e mangiare gli Smartfood, i cibi intelligenti capaci di frenare i geni dell’invecchiamento, combattere il sovrappeso e prevenire i mali del secolo: cancro, patologie metaboliche, cardiovascolari e neurodegenerative. È l’applicazione pratica delle teorie di nutrigenomica enunciate nel best seller La Dieta Smartfood, il volume di Eliana Liotta che ha conquistato le vette delle classifiche e l’attenzione internazionale. Smartfood è la prima dieta in Europa ad avere ricevuto l’approvazione di un grande centro clinico e di ricerca, l’Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano, dove lavora la coautrice Lucilla Titta, nutrizionista. E anche le ricette di questo libro vantano il marchio IEO, perché rispondono a requisiti di comprovata scientificità: nelle preparazioni sono utilizzati i 30 Smartfood, Longevity e Protective, e le tecniche che meglio preservano il contenuto delle vitamine, dei sali minerali e delle sostanze preziose degli alimenti. 
Elena Liotta, Lucilla Titta Rizzoli
Mindfulness e Disturbi Alimentari
16.00 Euro
Recenti studi hanno mostrato come, all’origine dell’insorgenza e del mantenimento dei disturbi alimentari, possano esserci difficoltà precoci sottese al legame genitore-bambino - rilevabili fin dalla gravidanza - e che accompagnano poi l’individuo per tutto l’arco del ciclo di vita. Nell’affrontare le diverse problematiche alimentari che caratterizzano fasi distinte e successive della vita, il volume adotta il modello di intervento Mindful Emotion Regulation – Approach (MER-A), prospettiva che integra i principi della mindfulness all’interno del costrutto della regolazione emotiva e che può essere riassunto nei termini di «un’ accettazione non giudicante del momento presente, alla luce delle competenze e delle difficoltà individuali nel regolare le proprie emozioni e il rapporto con il cibo».
Gaia De Campora, Giulio Cesare Zavattini Il Mulino
Mindfulness Immaginale
Pratiche di meditazione e visione immaginale
14.50 Euro
Quando un occidentale si accosta alla meditazione, la sua tradizione immaginale lo accompagna e di questo egli deve tenere conto. La visione immaginale aiuta a rendere l'esperienza della meditazione meglio fruibile da parte degli occidentali e simultaneamente essa fa da sostegno durante il cammino della crescita personale. In questo libro non solo vengono spiegati i fondamenti del processo meditativo, ma vengono altresì fornite pratiche quotidiane per raggiungere importanti cambiamenti positivi nel modo di vivere e di pensare. Silvia Turrin, allieva di Selene Calloni Williams, ha pazientemente trascritto le sue lezioni sulla Mindfulness Immaginale rendendo possibile una guida esaustiva e chiara. 
S. Calloni Williams - S. Turrin Mediterranee
Rhodiola
Il più potente rimedio antistress
9.90 Euro
Ti senti sotto stress e non sai come combatterlo? Hai bisogno di una sferzata di sana energia? In Europa esiste una pianta medicinale, conosciuta da oltre 2000 anni, ben più potente del ginseng, noto rimedio per i casi di esaurimento fisico e mentale. È la rhodiola, il più potente rimedio fitoterapico contro lo stress. Originaria della Siberia, la rhodiola (Rhodiola rosea) ha l’incredibile capacità di aumentare la resistenza fisica ed eliminare lo stress, potenziando nel contempo il sistema immunitario e portando sollievo in caso di ansia e depressione. Per di più, poiché aumenta le funzioni metaboliche, è d’aiuto in caso di sovrappeso, perché contribuisce a sciogliere i grassi. 
Jean_Francois Astier Il Punto d’Incontro
Rivelazioni
Messaggi di un medium dal mondo degli spiriti
19.00 Euro
Un manuale pratico ricco di suggerimenti stimolanti per trattare il tema della perdita di una persona cara. Messaggi sorprendenti, dal mondo degli spiriti, fanno di questo libro una lettura veramente bella e interessante.
Tim Braun Eifis edizioni
Thetahealing
I sette piani di esistenza
17.90 Euro
Il ThetaHealing, tecnica creata da Vianna Stibal, usa le onde cerebrali theta che un tempo si credeva fossero accessibili solo durante il sonno o la meditazione yogica, per connettersi all’energia di Tutto Ciò Che È – l’energia creativa presente in ogni cosa – per cambiare le convinzioni limitanti. Per chi ha già cominciato a sperimentare questo metodo energetico, questo libro delinea la filosofia che vi sta alla base: i Sette Piani di Esistenza. Vianna Stibal traccia una nuova e interessante cornice concettuale per comprendere il funzionamento della creazione e le ragioni che vi stanno alla base, sia a livello fisico che spirituale, e come ciò influenzi tutti i livelli del nostro essere. Portandoci alla scoperta di dimensioni considerate l’inizio della vita stessa, ci mostra come percepire queste forze cosmiche e come usare la loro energia per evolverci spiritualmente.
Vianna Stibal My Life edizioni
Yoga la Regola del Gioco
13.00 Euro
Lo scritto contenuto nelle pagine di questo libro fu realizzato da Gérard Blitz nel 1986 come introduzione alla lettura de “Il filo dello yoga”, testo che tratteggia in modo più ampio l’insegnamento di G. Blitz e che è attualmente disponibile nelle librerie. L’autore e i curatori de “Il filo dello yoga” scelsero allora di scorporare queste pagine,troppe per un’introduzione, che divennero quindi un documento a sé. Conciso e di scorrevole lettura può quasi essere un manuale per coloro che si interessano alla pratica dello yoga. È così che nacque il libro-documento “Yoga. La regola del gioco”, testo prezioso, rimasto negli anni custodito presso la scuola di Gérard Blitz e sconosciuto al grande pubblico
Gerard Blitz La Parola
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Cancro
Un libro che da speranza
Un libro che dà una visione diversa, che ci insegna a mutare la percezione che abbiamo della parola “cancro” fino a riuscire a vederci del buono. Perché il cancro può essere anche un complice, un suggeritore, uno strumento per indirizzarci verso nuove visioni, nuove scelte, un nuovo equilibrio interiore, una nuova vita. L’Autrice ci sottopone numerose testimonianze e ci accompagna in un percorso inedito, fatto di metodi efficaci, dolci e accessibili, complementari ad altre cure, che non sottraggono energie ma ne regalano di più.
Curarsi con l’Acqua + DVD
Il metodo Kneipp e l’idrotermofangoterapia: la natura al servizio della salute
Sfruttando le proprietà dell’acqua – anche in combinazione con prodotti altrettanto naturali come fango, argilla, fiori di fieno – l’idrotermofangoterapia si dimostra da sempre efficace nel ripristino dello stato di salute. Ristabilendo l’equilibrio termico e contrastando la cosiddetta “febbre intestinale”, consente l’eliminazione delle tossine, la disinfiammazione, la rivitalizzazione del corpo, la stimolazione del sistema immunitario. La prima parte del libro introduce ai principi della cura con l’acqua. In seguito sono descritte le singole pratiche e i trattamenti dei disturbi più comuni. Il libro è accompagnato da un utile DVD video che consente al lettore di vedere, come se partecipasse a un laboratorio di formazione, l’esecuzione delle pratiche descritte nel libro.
Guida Completa alla Vita Sciamanica
Potenzia la tua realtà quotidiana seguendo la via dello sciamanesimo - Con esercizi, pratiche spirituali, cerimonie e viaggi sciamanici
Uno sciamano può fungere da guaritore, cantastorie e custode di saggezza, ma più di ogni altra cosa, ci insegna la famosa insegnante Sandra Ingerman, “gli sciamani irradiano una luce che eleva tutti. Nella nostra cultura tendiamo a concentrarci sui metodi e a dimenticare che il modo migliore per guarire il mondo consiste nel diventare veicoli di amore”. In questo suo nuovo libro l'autrice ci offre una guida completa per mettere in pratica uno stile di vita sciamanico. I suoi insegnamenti ci permettono di potenziarci giorno per giorno ponendo uno scopo, focalizzandoci e ottenendo una profonda connessione con le dimensioni spirituali. Queste pagine sono ricche di tecniche pratiche, saggezza indigena e istruzioni per principianti ed esperti dello sciamanesimo. 
Il Codice Umano
Le tipologie costituzionali
Ogni essere umano è unico in questo universo. E’ un complesso biologico costituito di tre parti: il Corpo, la Psiche e l’Anima. Queste componenti sono il risultato della combinazione di diverse forze interne tramandate e sono influenzate da fattori ambientali esterni acquisiti. L’energia che dà vita al corpo è la stessa che dirige il codice genetico e che determina la differenziazione cellulare. Partendo dall’evoluzione storica dello studio delle Costituzioni fisiche presso le diverse culture e arrivando alle più recenti teorie, il dottor Nader Butto ci espone la teoria unificante, coerente e rivoluzionaria del CODICE UMANO, per la meravigliosa e consapevole scoperta del nostro corpo. Vi sono 60 Costituzioni di base o tipologie fisiche di persone, con infinite varianti. Quali sono i fattori che determinano queste differenze? Perché siamo diversi? Quali sono le dinamiche interne che determinano il nostro corpo? Perché vi è attrazione o repulsione tra le persone?
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
Introduzione alla Naturopatia
La filosofia olistica e le nuove ricerche
Questo libro vuole essere un testo da leggere, studiare, o semplicemente consultare per farsi un’idea finalmente chiara di un termine, naturopatia, oggi eccessivamente abusato. La si vuole differenziare da pratiche improvvisate e spesso discutibili che approfittano di un vuoto legislativo per farsi spazio. La naturopatia è una scienza complessa, profonda, importante, che ricercatori, medici e non medici di tutte le epoche e in tutto il mondo hanno studiato verificandone l’efficacia. Infatti, è proprio così che si spiega come un pubblico sempre più vasto si rivolga ad essa riscontrandone i benefici. Non si tratta di semplici terapie alternative, essa si può affiancare alla medicina tradizionale e non la vuole sostituire laddove questa si rende necessaria e indispensabile.
La Fonte Inesauribile
Il misterioso processo della realizzazione spirituale
Cosa significa seguire un percorso spirituale? Esiste una realtà ultima alla quale lentamente avvicinarsi? Vi è una verità assoluta che possa dare significato alla nostra vita? Oppure la nostra ricerca, per quanto avanti possa andare, continuerà ad essere una fonte inesauribile di sorprese? Il questo suo ultimo libro A.H.Almaas, il creatore del "Metodo del Diamante", ci offre le sue riflessioni su queste importanti domande e ci presenta un nuovo paradigma spirituale, che definisce "visione globale". Occorre rispettare ed amare tutto ciò che esiste, per il solo fatto che esiste. E' forse questo il principale messaggio contenuto in quest'originale ed innovativa opera di Almaas
Le Carte Medicina
Carte sciamaniche di guarigione
“Evocare il potere di un animale, significa chiedere d’entrare in uno stato di completa armonia con l’energia dell’essenza di quella creatura”. La tradizione sciamanica dei Nativi nord-americani ci insegna a scoprire il nostro potere attraverso gli animali, con un sistema divinatorio che affonda le sue radici in una saggezza antica. “Gli animali-medicina parlano il linguaggio dell’Amore e ci insegnano a riscoprire la nostra connessione con la Madre Terra”. (Twylah Nitsch, donna-medicina del Clan del Lupo, della Nazione Seneca). Libro in quadricromia con carte in un robusto cofanetto .
Psicologia e Patologia dei Cosiddetti Fenomeni Occulti
E altri scritti
Psicologia e patologia dei cosiddetti fenomeni occulti - Gli studi compresi in questo volume appartengono tutti alla giovinezza di Jung. Essi costituiscono notevoli contributi alla vera e propria rivoluzione che si andava compiendo in quegli anni in cui la psichiatria veniva trasformando la conoscenza scientifica di quanto era affidato alle sue cure - la psiche umana, appunto - scoprendone i complessi, le tendenze dissociative e i meccanismi inconsci, così come il linguaggio simbolico e i dinamismi utilizzabili ai fini della terapia.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Crescerli Senza Educarli
Le antiregole per avere figli felici
"Si sente spesso dire 'Come è difficile il mestiere di genitori...'. E proprio questo il punto: essere genitori non è un mestiere, non è un progetto da portare a compimento. Se essere bravi genitori diventa un compito, allora sì che abbiamo fallito. I bambini non si domandano se sono bravi figli. Dovremmo imparare da loro. Educare è prima di tutto stare con i propri figli senza nessun retropensiero. Vale a dire senza un fine, senza il progetto di migliorarli. 'Migliorarli' significa sempre omologarli al pensiero convenzionale e mettere a rischio la loro unicità. Questo libro non propone modelli educativi da perseguire, che diventano vecchi subito dopo essere stati annunciati. Capovolge l'idea di educazione: non più centrata su obiettivi da raggiungere, su compiti e punizioni, ma sul talento, su cosa caratterizza i nostri piccoli. La stella polare dell'educazione è chiedersi che cosa li rende unici, chiedersi: 'Che fiore è mio figlio?'. E lasciare che cresca. Se ci liberiamo dai luoghi comuni, dai falsi miti, delle idee sbagliate che contaminano la nostra epoca, accompagnarli verso la felicità diventa la cosa più semplice, naturale e spontanea che esista."
Mamma papà giochiamo insieme ?
100 giochi per crescere sani e felici divertendosi
Il gioco costituisce la parte principale del linguaggio segreto dei bambini, attraversa tutta l’infanzia e accompagna ogni tappa della crescita. Rappresenta un ponte tra realtà e fantasia, è il campo privilegiato dove i bambini scoprono e si misurano con il mondo, esprimono i propri vissuti, le proprie paure, i propri talenti e desideri. Attraverso la magia del gioco possono scoprire se stessi, raccontarsi, superare eventi difficili e apprendere cose nuove. Pur essendo un linguaggio così importante, quanto tempo dedichiamo a osservare i bambini mentre giocano o a interagire con loro attraverso questo mezzo così funzionale? Quanto sappiamo di questo linguaggio segreto? L'intento del libro è quello di offrire a genitori ed educatori stimoli, proposte di attività ludiche da vivere con i bambini, in modo da creare, con leggerezza e divertimento, un ambiente favorevole all’ascolto, alla condivisione, alla comprensione e alla conoscenza reciproca.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su