www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Discorso alla Luna
Un vero cambiamento di coscienza è una trasformazione delle condizioni fisiche dell’esistenza. Una profezia scritta nei Purana, antichi testi indù, parla dell’avvento di una nuova era, una nuova umanità, guidata da Kalki, discendente della dinastia della luna. Il momento è questo che stiamo vivendo. Alcuni si stanno già differenziando. Anche in un mito siberiano, che ha duemila e cinquecento anni, l’avvento dell’uomo dopo l’uomo è descritto ed è segnato il luogo dove tutto avrebbe avuto inizio. Un luogo estremo, animato da aquile, lupi, orsi, leopardi delle nevi. Unicamente gli umani più mistici e coraggiosi vi si avventurano. Ad attenderli pochi individui, incastonati in una steppa sconfinata, interrotta a tratti solo da qualche lago ghiacciato. Costoro possiedono la chiave della grande trasmutazione e la donano, perché il momento è adesso. Questa non è la storia di un romanzo fantasy, ma il racconto romanzato di eventi che stanno accadendo realmente. Al di là delle cronache dei giornali, oltre ciò che viene divulgato, scopri cosa altro sta succedendo nel mondo, nel silenzio dei luoghi più mistici del pianeta, che sono altresì spazi interiori, sotto lo sguardo testimone di centinaia di aquile. 
La Vegetariana
«Ho fatto un sogno» dice Yeong-hye, e da quel sogno di sangue e di boschi scuri nasce il suo rifiuto radicale di mangiare, cucinare e servire carne, che la famiglia accoglie dapprima con costernazione e poi con fastidio e rabbia crescenti. È il primo stadio di un distacco in tre atti, un percorso di trascendenza distruttiva che infetta anche coloro che sono vicini alla protagonista, e dalle convenzioni si allarga al desiderio, per abbracciare infine l'ideale di un'estatica dissoluzione nell'indifferenza vegetale. La scrittura cristallina di Han Kang esplora la conturbante bellezza delle forme di rinuncia più estreme, accompagnando il lettore fra i crepacci che si aprono nell'ordinario quando si inceppa il principio di realtà – proprio come avviene nei sogni più pericolosi.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Vita di un Maestro Occidentale Omraam Mikhael Aivanhov
Coinvolgente e appassionante, questo libro racconta la vita e l’Insegnamento di Omraam Mikhaël Aïvanhov, Maestro spirituale franco-bulgaro appartenente alla tradizione dei grandi Iniziati e delle grandi guide spirituali dell’umanità. Nato in Bulgaria nel 1900, già a 15 anni il giovane Mikhaël pratica ogni giorno intensi esercizi spirituali, consacrandosi al mondo divino nel desiderio di farne parte come messaggero della Luce. Nel 1937 arriva in Francia, inviato dal proprio Maestro spirituale Peter Deunov, dove vivrà e insegnerà per circa cinquant’anni, offrendo gratuitamente più di 5000 conferenze pubbliche. Omraam Mikhaël Aïvanhov è il filosofo francese più tradotto al mondo, e migliaia di persone seguono il suo Insegnamento che, simile ad un fiume potente e fertile, apre alla Gioia, alla Saggezza, all’Amore e soprattutto alla vita dell’Anima e dello Spirito.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Camminate finchè avete la luce
L’esistenza è una lunga catena di momenti che dovete vivere coscientemente, gli uni dopo gli altri. Tutti gli sforzi che fate si inscrivono in alto nel Libro della Vita, e grazie a quegli sforzi, quante benedizioni si preparano per voi! Quando le riceverete, alla vostra domanda «Perché questi doni?», vi sarà risposto: «Perché, per merito del vostro lavoro, vi siete elevati fino alle regioni della luce e avete anche portato la luce e la pace a esseri che erano nello sconforto e nell’oscurità». Non posso dirvi niente di più. Continuate, proseguite sul cammino della luce! Cosa ci sarà in fondo a quel cammino? Lo scoprirete all’arrivo, e ne sarete abbagliati
La Via del Silenzio
II silenzio a cui alludiamo, scrive l’autore, non è il vuoto, l’inerzia, ma è un lavoro interiore che si realizza nell’ambito di una perfetta armonia, non è un’assenza, ma una pienezza comparabile a quella che provano gli esseri uniti da un grande amore e che vivono qualcosa di talmente profondo che non possono esprimerlo con gesti o parole. Il silenzio è una qualità della vita interiore.
Regole d’oro per la vita quotidiana
Nulla è più difficile per l’uomo che porre lo Spirito al suo vero posto: il primo. Fatta eccezione per le esperienze dei santi e dei mistici, talvolta questi tentativi sono destinati all’insuccesso provocando amarezze e scoraggiamenti. Per questa ragione l’autore, al fine di evitare eccessi e disequilibri con la realtà di tutti i giorni, propone di assumere gli atti della vita quotidiana come punto di partenza del cammino di perfezionamento individuale, ponendoli alla base di una spiritualità autentica.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
SLEEPY OCEAN
Nella fase più profonda del sonno le onde cerebrali rallentano la loro frequenza per fare spazio alle onde delta. In oltre 20 anni di carriera il Dott. Jeffrey Thompson, fondatore di un prestigioso istituto di medicina olistica in Virginia, ha sviluppato una tecnica particolare grazie alla quale incorpora tali impulsi delta all’interno di un contesto sonoro più ampio. In “Sleepy Ocean” gli impulsi delta si nascondono tra i ritmi delicati delle onde dell’Oceano Pacifico che, registrati in 3D, trasmettono tutta la forza calma e rassicurante di madre natura. Consigliati per adulti e bambini, i suoni della natura senza musica di “Sleepy Ocean” sono la colonna sonora perfetta per abbandonarsi tra le braccia di Morfeo e garantirsi un sonno veramente ristoratore.
SLEEPY RAIN
“Sleepy Rain”, album di solo suoni della natura basato sul sistema audio clinicamente testato del dottor Jeffrey Thompson, aiuta il passaggio da veglia a sonno e favorisce un riposo davvero ristoratore. Thompson ha messo insieme delicati impulsi che stimolano la creazione di onde cerebrali delta con il dolce rumore della pioggia registrato in 3D all’Olympic National Park di Washington, dando vita ad un album che accompagna dolcemente l’ascoltatore tra le braccia di Morfeo.
SONGBIRD SUNRISE
Nuova proposta dell’esperto americano del suono Dott. Jeffrey Thompson: “Songbird Sunrise” è un concerto naturale, senza musiche, fatto dal delicato canto di varie specie di uccellini e dal vento che soffia in un pioppeto, a cui lo studioso ha unito onde cerebrali alfa che favoriscono il rilassamento di mente e corpo. Lasciamoci alle spalle tutte le preoccupazioni e permettiamo a questi dolci suoni naturali, registrati in 3D, di riempire la nostra anima con la loro gioia autentica che preannuncia l’arrivo di un nuovo giorno. “Songbird Sunrise” è un’esperienza sonora che, avvalendosi del sofisticato Alpha Brainwave System inventato da Jeffrey Thompson e cliniamente testato, regala a chi ascolta un’ora di puro relax.
Novità editoriali scelte del 13 novembre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Lise Bourbeau
Cancro

Amrita
Pag. 194
Formato: 14 x 20,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6996-043-7


€. 16.0 €. 13.60 (-15%)

  

Novità

Un libro che dà una visione diversa, che ci insegna a mutare la percezione che abbiamo della parola “cancro” fino a riuscire a vederci del buono. Perché il cancro può essere anche un complice, un suggeritore, uno strumento per indirizzarci verso nuove visioni, nuove scelte, un nuovo equilibrio interiore, una nuova vita.

L’Autrice ci sottopone numerose testimonianze e ci accompagna in un percorso inedito, fatto di metodi efficaci, dolci e accessibili, complementari ad altre cure, che non sottraggono energie ma ne regalano di più.

Indice:
Cap. 1 - Alcune interessanti statistiche sul cancro

Cap. 2 - Spiegazione scientifica e interpretazione metafisica del cancro
L’utilità della malattia - Modificare il DNA - Cosa si nasconde dietro l’aspetto scientifico - L’importanza dell’intelligenza -Differenza fra intelligenza e pura intellettualità

Cap. 3 - L’influenza della ferita da rifiuto sull’insorgere del cancro
Resistenza e discernimento -L’ego e le credenze -Riattivazione della ferita da rifiuto - Caratteristiche della maschera del fuggitivo - Collegamento fra la ferita da rifiuto e quella da ingiustizia - Sentirsi responsabili degli altri

Cap. 4 - Perché?
Emozioni e sensazioni - Perché proprio a me? - Perché proprio adesso? - La paura e i suoi effetti - Perché proprio in questa parte del corpo?

Cap. 5 - Alcune illuminanti storie personali
Julie e il cancro alla tiroide - Nicole e il cancro dell’endometrio - Jean e il cancro alla prostata - Anna e il cancro del colon - Richard e la leucemia - Denise e il cancro al seno destro - Jeanne e il cancro al seno sinistro - Differenze fra il cancro al seno destro e quello al seno sinistro - Ricapitolando

Cap. 6 - L’unica soluzione: il perdono
Responsabilità e accettazione - Accuse ed emozioni - Paura per se stessi e aspettative - Triangolo, specchio e riconciliazione - Perdonarsi - Fare il collegamento con situazioni vissute durante l'infanzia con uno dei propri genitori - Condividere con gli altri il nostro vissuto - Riepilogo delle sette fasi - Difficoltà ad accettarsi - Tutti possono guarire? - Tagliare il cordone - La testimonianza di Denise

Cap. 7 - L’importanza di decidere
 Il diritto di vivere per se stessi -.L'importanza dell’accettazione - Miracoli - Un modo sbagliato per soddisfare i propri bisogni autentici - Il diritto di voler morire - Non aspettare di star bene per cominciare a vivere

Cap. 8 - Come gestire il cancro di un nostro caro
Paura o sollievo? - La paura della morte

  • Altri libri di Medicine sottili
  • Altri libri dell'autore: Lise Bourbeau

    Lise Bourbeau Lise Bourbeau è autrice di numero libri importanti, fra cui Ascolta il tuo corpo e Le 5 ferite. Dal 1966 al 1982 si era occupata di direzione commerciale: in quel periodo ha formato, motivato e aiutato più di 40.000 persone a diventare più consapevoli del loro potenziale. In quei 16 anni ha potuto rendersi conto che le persone raggiungevano solo raramente ciò che volevano nella vita e pochissimi erano davvero felici. La sua curiosità l'ha portata a ricercarne le cause e, soprattutto, le soluzioni. Ha approfondito questa ricerca seguendo molti corsi ed in California si è laureata in filosofia.
     Nel 1982  lasciò il suo lavoro tradizionale  creando un seminario per aiutare le persone a scoprirsi attraverso ciò che mangiavano e osservando i loro malesseri e malattie.Da allora ha condotto ricerche sul comportamento umano e si è specializzata nel decodificare il significato metafisico di malesseri e malattie. Il suo scopo è aiutare le persone a conoscersi meglio, ad accettarsi e ad amarsi. Dal 1987 ha scritto ben 15 libri.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Cancro SPA
    Il business intoccabile: le cose da sapere che possono salverti la vita
    12.90 Euro
    Ogni anno, secondo i dati dell’OMS nel mondo intero oltre 15 milioni di persone sono colpite dal tumore. In Italia ogni giorno 1000 persone ricevono una diagnosi di tumore maligno. A questi si dovrebbero aggiungere i tumori epiteliali, che per le loro peculiarità biologiche e biochimiche è consuetudine considerarli separatamente. Sommandoli tutti il numero annuale delle diagnosi di tumore nel nostro paese supera le 400.000 unità: una vera e propria pandemia. La situazione è veramente grave: i dati su incidenza e mortalità pubblicati dalla rivista Lancet Oncology non lasciano spazio a dubbi: il cancro è la prima causa di morte nei paesi sviluppati. Non ci viene detto per esempio che la sopravvivenza a 5 anni dalla chemioterapia si attesta attorno al 2% e questo perché le sostanze usate, sono esse stesse cancerogene, mutagene e teratogene….
    Marcello Pamio rEvoluzione Edizioni
    Disintossicarsi da Metalli Pesanti Tossine e Inquinanti
    13.90 Euro
    Metalli pesanti negli utensili da cucina e nei pesticidi usati in agricoltura, bisfenolo in lattine e confezioni di cibi, additivi alimentari, vaccini, sostanze nocive nei cosmetici e nei prodotti per l’igiene quotidiana, grassi trans, zucchero bianco, dolcificanti artificiali, esalazioni dei gas di scarico delle automobili… Trascorriamo la vita di ogni giorno letteralmente immersi in un mare di veleni e siamo sempre più ammalati. A queste sostanze inquinanti è stata infatti associata una lunghissima serie di patologie e disturbi che vanno dalle allergie al cancro. Alcuni scienziati hanno anche avanzato l’ipotesi che l’aumento di autismo e sindrome di Asperger sia correlato al mercurio contenuto nelle vaccinazioni infantili. Si è inoltre scoperto che il mercurio è presente in una concentrazione particolarmente elevata nel cervello dei malati di Alzheimer.
     
    Fortuna Luca Il Punto d’Incontro
    Economia Decente
    Come crescere senza umiliare le persone
    14.00 Euro
    Il 24 giugno 2014 papa Francesco scrisse un tweet semplice e inconsueto che, se realizzato, ribalterebbe le regole che guidano, da alcuni decenni, l'economia: "Quanto vorrei vedere tutti con un lavoro decente! è una cosa essenziale per la dignità umana". Un lavoro decente, un'economia decente devono essere l'obiettivo di chiunque si occupi di questioni economiche. Decente vuol dire "conforme al decoro, alla dignità, al pudore".
    Francesco Maggio Gruppo Abele
    Gita Bodh
    Luce sulla Bhagavad Gita
    15.00 Euro
    Gita Bodh è una facile e profonda introduzione alla Bhagavad Gita – la sacra scrittura più importante dell’India – e ci aiuta a comprenderne lo spirito. In soli settecento versetti la Gita espone l’insegnamento fondamentale del Signore Krishna. L’idea principale è l’elevazione dell’uomo dallo stato umano a quello divino, promuovendo la realizzazione della propria natura divina. Il suo studio ci aiuta a condurre una vita armoniosa, ricca di virtù; il suo insegnamento è facile e semplice, pieno di logica e di buon senso. Nella mente umana è in corso una continua battaglia: lussuria, collera, avidità e illusione sono causa di problemi psico-fisici, creano agitazione mentale e a volte danno origine a vizi demoniaci.
    Swami Bidyananda Giri Vidyananda
    I Coccodrilli Non Pensano
    Riflessi di tantrismo kashmiro
    18.00 Euro
    «Voler sistematicamente purificare il proprio corpo e il proprio mentale è unicamente una violenza. È una proiezione. Si vive nel futuro. È un’anticipazione. Lo yoga, al contrario, si fa nell’istante.» «Per comunicare, bisogna essere liberi da ogni passato, da ogniriferimento. Virenderete conto allora che tutta la vostra conoscenza, tutta la vostra comprensione sono di ostacolo a una vera comunicazione.» «L’amore è la non-separazione, è sentirsi uno con la percezione. Amare qualcuno è un sacrilegio. Unicamente amare l’amore.» Questo tono spontaneo, diretto, si distacca decisamente da ogni romanticismo spirituale. 
    Eric Baret La Parola
    Il Linguaggio dell’Anima
    Fondamenti di Ecobiopsicologia
    25.00 Euro
    La nostalgia della bellezza e dell'armonia che vincola in legami indissolubili il rapporto mente-corpo dell'uomo, la sua anima e le relazioni che essa intrattiene con la natura e con l'universo sono il campo di studio dell'ecobiopsicologia. Questa moderna disciplina, nata dall'epistemologia della complessità, si situa come sviluppo della psicoanalisi e della psicologia analitica junghiana e studia l’aspetto archetipico del Sé nella sua dimensione unificante il campo della materia e della psiche. In ciò che chiamiamo mondo (eco) è implicito un ordine che si ritrova nell'evoluzione della materia (bios) e nella storia della psiche dell'uomo (psyche) sotto forma di immagini e miti, sicché l'ecobiopsicologia rappresenta la proposta e insieme l'invito a leggere nei simboli archetipici quell'harmonia mundi che costituisce lo schema dell'unus mundus. 
    Diego Frigoli Edizioni Magi
    Il Miliardario Illuminato
    Come diventare ricchi e ritrovare se stessi
    13.90 Euro
    Ti hanno sempre insegnato che il denaro è una cosa negativa, che i soldi rendono spietati, che la ricchezza è frutto di disonestà? Non è così! Joe Vitale, famoso milionario e guru dell’auto-aiuto, autore di bestseller e uno dei protagonisti del film campione d’incassi The Secret, dimostra che diventare ricchi non esclude la crescita spirituale e lo sviluppo personale, anzi, mette in moto una trasformazione globale che permette di far diventare il denaro un potente motore al servizio del bene. Attraverso una serie di esercizi pratici, Il miliardario illuminato spiega come lasciarsi alle spalle tutto ciò che è andato male in passato, superare i limiti autoimposti, voltare pagina e riuscire a ottenere risultati immediati, trasformando la propria passione in ricchezza, migliorando la situazione economica, facendo progetti per il futuro e soprattutto diventando una persona che si gode serenamente denaro e ricchezza interiore.
    Vitale Joe Il Punto d’Incontro
    Il Soffio del Nagual
    Commentario all’opera di Carlos Castaneda
    18.00 Euro
    Carlos Castaneda, scomparso ufficialmente il 27 aprile 1998, ha lasciato dietro di sé una consistente eredità spirituale. Sull’opera e sulla persona di Carlos Castaneda esiste ampia letteratura, in parte ad opera di divulgatori, in parte di detrattori. La caratteristica comune di questo genere di letteratura è che accoglie, o rifiuta in blocco, tutta la filosofia e le tecniche descritte da Castaneda. Gli ammiratori gli attribuiscono il merito di aver divulgato e fatto rinascere le tradizioni iniziatiche dei nativi americani; secondo i detrattori, invece, Castaneda ha inventato di sana pianta quanto racconta nei suoi testi in forma autobiografica
    Gerardo Lonardoni Om edizioni
    Introduzione alla Sincronicità
    20.00 Euro
    Ai margini della scienza e ai limiti della conoscenza s’estende un regno incerto di esperienze indiscutibili, ma inspiegabili: coincidenze involontarie e sorprendentemente puntuali, incontri occasionali e oculatamente propizi, combinazioni casuali e tristemente infauste. Fantasie vaghe anticipano fatti precisi, soluzioni fortuite si rivelano più felici di quelle a lungo cercate, sogni assurdi precorrono eventi impensati, impressioni immotivate trovano la loro giustificazione in fatti sconosciuti. Sincronicità è termine che compendia esperienze di questo tipo, prive di cause note o immaginabili, che presuppongono conoscenze necessarie ma impossibili, che richiedono condizioni precise ma inverosimili, che sfuggono alla spiegazione della ragione e alla comprensione della mente. 
    Claudio Widmann Edizioni Magi
    L’Anima ha Bisogno di un Luogo
    Disturbi alimentari e ricerca dell’identità
    22.90 Euro
    Un libro sui disturbi del comportamento alimentare, sulla loro complessa origine e sui modi per "venirne fuori". Scritto da una autorevole esponente della più aggiornata "medicina integrata" e da una psichiatra che nella rete dei servizi pubblici ha saputo creare, con idee nuove e un notevole successo, una residenza aperta a chi di tali disturbi è divenuto prigioniero, uno spazio condiviso di brevi permanenze per avviare insieme, integrando le più diverse procedure, la ricostruzione della personale autonomia di ciascuno." Le tecniche di medicina integrata (meditazione, agopuntura, omotossicologia, auricoloterapia) utilizzate presso il Centro si affiancano a quelle della medicina tradizionale, attraverso percorsi terapeutici sottoposti a verifica continua, che applicano metodologie condivise dalla comunità scientifica internazionale. Questo libro, tuttavia, offre anche una speranza: che la guarigione, intesa come cambiamento, sia possibile oggi grazie a un lavoro dedicato, in équipe, in cui le varie competenze si incontrano e compongono, come in un mosaico, un approccio concentrico al disturbo.
    Marucci Simonetta - Dalla Ragione Laura Tecniche Nuove
    La Cucina dei Germogli
    Come produrli e come utilizzarli in tante squisite ricette
    9.90 Euro
    I germogli sono un cibo vivo, che contiene sostanze nutritive difficili da trovare perfino nella frutta e nelle verdure fresche. Il libro vuole far conoscere meglio questa risorsa preziosa che la natura ci offre e che possiamo coltivare da soli a casa in tutta semplicità. Il lettore troverà un accurato elenco dei principali tipi di germogli esistenti: di ortaggi, di legumi e di cereali, con le loro diverse qualità nutrizionali e organolettiche. Nei diversi capitoli si spiega come coltivarli e farli crescere a casa propria partendo dai diversi metodi, esaminando i tipi di germogliatori in commercio, affrontando il tema della loro conservazione e di come risolvere i problemi più comuni che si possono presentare. Ma il libro fornisce soprattutto preziose indicazioni su come utilizzarli in cucina, con una ricca selezione di ricette di antipasti, primi e zuppe, insalate, secondi e contorni, e persino dolci.
    Emanuela Sacconago Tecniche Nuove
    La Cura
    Liberi da paure e malattie
    19.90 Euro
    La cura della malattia non può ignorare i processi vitali, non può ignorare la relazione fragilità-forza vitale che sottintende l’intelligenza creativa dei sistemi viventi. Va da sé che, in questa comprensione più alta della malattia, ogni pensiero e pratica di vita funzionali a portare vitalità in un sistema vivente è l’atto di cura più potente. All’opposto, ogni pratica di cura che passa attraverso il provocare sofferenza, aggiungere dolore, che fa leva sul terrore di morire, che depotenzia le capacità di autoguarigione e, in sintesi, che contrasta la vitalità di un sistema vivente, non è un atto di cura ma di potere. La cura è un viaggio all’insegna della comprensione delle cause della malattia per trovare la libertà del divenire compiutamente uomini, in cui si ripercorrono le tappe della formazione della vita dalle sue origini fino alle contraddizioni del vivere moderno nella realtà aumentata del mondo virtuale, per scoprire nuove malattie e indagare la forma moderna e più temuta di alienazione: la solitudine. La cura è ravvivare un sistema vivente malato riportandolo ai segreti della vita.
    Ramilli Simone Tecniche Nuove
    La Matematica degli Dei e gli Algoritmi degli Uomini
    14.00 Euro
    I numeri sono un'invenzione della mente o una scoperta con cui la mente accerta l'esistenza di qualcosa che è nel mondo? Domanda a cui da secoli i matematici hanno cercato di rispondere e che si può anche formulare così: che specie di realtà va attribuita ai numeri? Con la sua magistrale perspicuità, Zellini affronta questi temi, che non riguardano solo i matematici ma ogni essere pensante. Collegata alla prima, si incontrerà un'altra domanda capitale: come può avvenire che qualcosa, pur crescendo in dimensione (e nulla cresce come i numeri), rimanga uguale? Domanda affine a quella sull'identità delle cose soggette a metamorfosi. Ed equiparabile a quelle che si pongono i fisici sulla costituzione della materia.
    Paolo Zellini Adelphi
    La Religione dei Samurai
    Filosofia e disciplina zen in Cina e in Giappone
    22.50 Euro
    Nel 1913, una dozzina di anni prima del celeberrimo tentativo di proporre il Buddhismo all’Occidente di D.T. Suzuki col suo fondamentale Saggi sul Buddhismo Zen (1927-1934), un altro importante studioso giapponese provò a fornire una lettura “nazionale” di questa religione, e dello Zen in particolar modo, che fosse tuttavia comprensibile e, nel contempo, suggestiva anche per il lettore straniero. Ecco che La religione dei samurai di Kaiten Nukariya, che qui si presenta in prima traduzione italiana e che venne molto apprezzato da Julius Evola, si attesta come un prezioso documento dal triplice valore: politico, religioso e storico.
    Kaiten Nukariya Mediterranee
    La Risposta è nel Corpo
    Risolvere i problemi, cambiare ed essere creativi con il felt sense
    16.00 Euro
    In una zona di confine tra conscio e inconscio si trova un livello dell'esperienza interiore carico di significati: quasi una forma embrionale di consapevolezza in cui corpo e mente non sono separati. Negli anni cinquanta Eugene Gendlin lo ha chiamato 'felt sense' e ne ha fatto lo strumento di lavoro della tecnica del 'focusing'. Facendo incontrare due tecniche lontane nel tempo e nello spazio (il focusing e l'antica pratica buddhista della presenza mentale, o 'mindfulness') David I. Rome ha sviluppato il suo 'mindful focusing'. In questo testo, oltre a esporre le basi teoriche del metodo, fornisce una serie di esercizi con cui accedere al 'felt sense' e utilizzarlo per risolvere problemi complessi e ampliare le proprie capacità di cambiamento e creatività.
    David I. Rome Astrolabio
    Le Avventure del Filosofo Sconosciuto
    Alla ricerca della pietra filosofale
    27.50 Euro
    Abate benedettino in odore di alchimia, poi autorevole vescovo della diocesi di Bellay, autore tanto di opere teologiche e pastorali di chiara ispirazione controriformista quanto di operette apologetiche sulla grande Opera, sulla medicina magnetica e sulla talismanica, introdotto a corte e stimato dallo stesso Luigi XIV, di Jean-Albert Belin (1610-1677) ci rimangono pochi e disorganici dati biografici. La sua opera più famosa, di cui diamo qui la prima traduzione italiana, Les Aventures du Philosophe Inconnu en la recherche et l’invention de la Pierre Philosophale (1646), è divisa in due parti: la prima narra, con una vena non priva di spunti satirici e umoristici, le strampalate avventure di un giovane cercatore dei segreti dei Filosofi e dei suoi strani incontri con una varia sequela di imbroglioni e soffiatori; la seconda si sviluppa invece sull’apparizione di una bellissima ninfa iniziatrice che allatta teneramente lo sfinito alchimista e che, attraverso trois discours auxquels tout le secret de la Pierre Philosophale est enseigné, lo conduce alla conoscenza.
    Jean Albert Belin Mediterranee
    Le Più Belle Frasi di Osho
    Quelle vere
    13.00 Euro
    "L’uomo è un seme, una possibilità, una potenzialità. L’essere umano non è soltanto ciò che è, è anche ciò che può essere. Qualsiasi cosa sia l’uomo non è altro che una situazione, una semplice apertura, un divenire. Moltissimo è occultato, e quella parte nascosta è di gran lunga maggiore di ciò che è manifesto." Vedere la vita dalla giusta angolazione può fare la differenza. E qualcosa in noi è già orientato in quel senso. Occorre solo dargli ascolto. Ma è anche importante lo stimolo giusto, come quello che viene da un Maestro di Realtà qual è Osho. Tornare alla sintonia con la danza della vita è il suo invito; ovvero essere qui e ora, presenti alla realtà del momento. Consapevole che è sufficiente il giusto tocco al momento giusto per far scattare qualcosa in noi, Osho ha spesso racchiuso la sua visione in brevi frasi, immagini e metafore vivificanti in grado di toccare e risvegliare ciò che siamo in essenza e che abbiamo dimenticato.
    Osho Bompiani
    Lettere
    Tra C.G. Jung e Victor White
    50.00 Euro
    Le lettere raccolte nel presente volume ripercorrono la relazione epistolare, durata 15 anni, tra C.G. Jung e Padre Victor White, prete domenicano e teologo inglese. I loro scambi contribuiscono a chiarire l’evoluzione del pensiero junghiano e i collegamenti tra psicologia e religione. Jung sperava che questo dialogo lo aiutasse a reinterpretare i simboli cristiani classici, mentre padre White cercava appoggio al suo progetto di integrazione tra la psicologia analitica e la teologia cattolica. Entrambi erano pronti a impegnarsi in una collaborazione produttiva, ma in realtà le lettere testimoniano un’escalation di incomprensioni e fraintendimenti, che culminerà in un aspro disaccordo in seguito alla pubblicazione di Risposta a Giobbe da parte di Jung. è sulla natura del Diavolo, figurazione più scontata e diffusa dell’Ombra – scrivono nella prefazione all’edizione italiana M. Di Renzo e C. Widmann – che divergono e si oppongono le asserzioni di Jung e White dalle prime lettere del 1946 a quelle cruciali del 1955: Male assoluto «che c’era già quando ancora l’uomo non esisteva» o contingente Privazione di Bene (privatio boni), dovuta a mancanze e mancamenti di uomini troppo umani, al punto d’essere bestiali? Con doloroso rincrescimento e con lancinante rammarico Jung e White non evitano il confronto e non declinano l’affronto. 
    Ann Conrad Lammers, Adrian Cunningham Edizioni Magi
    Non Lasciare Tracce
    Un commento all’insegnamento dzogchen di Jigmé Lingpa
    16.00 Euro
    Jigmé Lingpa, eremita tibetano del diciottesimo secolo, scrisse molti versi sulla pratica dello dzogchen, una delle grandi tradizioni sapienziali del buddhismo. Il componimento qui tradotto e commentato, "Rivelazioni di Bene Universale", è tratto dal "Ciclo della goccia del cuore", l'opera di Jigmé Lingpa considerata la colonna portante della tradizione nyingma. L'elegante traduzione e il commento di McLeod esplorano il conciso e profondo insegnamento del componimento, mettendo in luce le difficoltà e le gioie della pratica contemplativa per il lettore moderno di qualsiasi tradizione, buddhista, induista, cristiana, islamica o taoista.
    Ken McLeod Ubaldini
    Operazione Filosofica
    L’alchimia segreta dei filosofi incogniti rivelata dai manoscritti
    17.50 Euro
    Alcuni testi manoscritti inediti, oggetto della presente pubblicazione e qui presentati in prima edizione mondiale, contengono una descrizione chiara e particolareggiata dell’inedita prassi alchimica del Cosmopolita, nella quale lo Spirito Universale, fondamento dell’Opera, è catturato mediante una sostanza che funge da magnete, ai raggi solari e a un originalissimo forno appositamente costruito. Questo lavoro intende inoltre riabilitare la figura di Sendivogius, riguardo al quale le fonti polacche, recentemente scoperte, hanno permesso di correggere le inesattezze e i molteplici errori pedissequamente riportati fino ai giorni nostri. Tra i manoscritti pubblicati ci sono anche gli statuti di una singolare società ermetica, la Società dei Filosofi Incogniti fondata da Sendivogius, in cui l’ammissione dei membri non era ostacolata dalla loro origine né dalla loro condizione né dalla loro religione. Ai postulanti si richiedevano soprattutto onestà di costumi, una curiosità naturale, un desiderio di penetrare i segreti dell’Arte chimica e di conoscere «le mirabili operazioni della Scienza Ermetica», e una condizione essenziale: «un silenzio incorruttibile, eguale a quello che sapeva mantenere Arpocrate». 
    Cosmopolita Mediterranee
    Riflettendoci Meglio
    18.00 Euro
    'Second Thoughts', testo cardine, geniale e complesso, che Bion pubblica nel 1967, è una raccolta di articoli psicoanalitici, incentrati su casi clinici già apparsi negli anni cinquanta: l'autore non vi apporta nessuna modifica, ma aggiunge in fondo al volume una lunga riflessione chiamata "Commentari", in cui cambia l'attitudine mentale stessa che sottende l'interpretazione dei casi clinici.
    Wilfred Bion Astrolabio
    Vegan Senza Glutine
    19.90 Euro
    Ti attira la cucina vegana ma soffri di allergie alimentari che ti costringono a escludere cereali e latticini? Vegan senza glutine diventerà il tuo punto di riferimento per seguire un’alimentazione a base vegetale senza glutine e derivati del latte. Frutto della collaborazione tra Maria Alessandra Tosatti, esperta nutrizionista curatrice della pagina Facebook VegetAzione, e la nota chef Francesca Gregori, Vegan senza glutine non è solo un libro di ricette, ma una guida utile e indispensabile per celiaci, allergici alle proteine del latte, intolleranti al lattosio, lacto-ovo vegetariani e vegani. Inoltre, si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire i principi di un modo di nutrirsi genuino senza rinunciare a gusto e raffinatezze.
    Francesca Gregori, Maria Alessandra Tosatti Il Punto d’Incontro
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Fai un Bel Respiro
    Il dolce potere della respirazione e gli esercizi per stare bene ogni giorno
    Ogni volta che siamo stressati, presi dall’ansia, preoccupati, impauriti, oppure molto stanchi o affannati, tendiamo a irrigidirci, a stare sulla difensiva perdendo lucidità ed equilibrio, quando invece l’unica cosa che dovremmo fare per sentirci meglio è respirare. Respirare è un’azione che compiamo costantemente, senza prestarci attenzione, ma se impariamo a osservare il respiro, a osservare noi stessi, ne trarremo immensi benefici sia fisici sia emotivi. È proprio per questo che Gabriella Cella, la maestra di yoga più seguita d’Italia, ha raccolto qui 40 esercizi molto semplici alla portata di tutti, che possiamo eseguire ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Ne propone sia di mirati, a cui ricorrere nell’emergenza, sia di finalizzati al benessere più completo, a lungo termine. 
    Guida Completa alla Vita Sciamanica
    Potenzia la tua realtà quotidiana seguendo la via dello sciamanesimo - Con esercizi, pratiche spirituali, cerimonie e viaggi sciamanici
    Uno sciamano può fungere da guaritore, cantastorie e custode di saggezza, ma più di ogni altra cosa, ci insegna la famosa insegnante Sandra Ingerman, “gli sciamani irradiano una luce che eleva tutti. Nella nostra cultura tendiamo a concentrarci sui metodi e a dimenticare che il modo migliore per guarire il mondo consiste nel diventare veicoli di amore”. In questo suo nuovo libro l'autrice ci offre una guida completa per mettere in pratica uno stile di vita sciamanico. I suoi insegnamenti ci permettono di potenziarci giorno per giorno ponendo uno scopo, focalizzandoci e ottenendo una profonda connessione con le dimensioni spirituali. Queste pagine sono ricche di tecniche pratiche, saggezza indigena e istruzioni per principianti ed esperti dello sciamanesimo. 
    La Fonte Inesauribile
    Il misterioso processo della realizzazione spirituale
    Cosa significa seguire un percorso spirituale? Esiste una realtà ultima alla quale lentamente avvicinarsi? Vi è una verità assoluta che possa dare significato alla nostra vita? Oppure la nostra ricerca, per quanto avanti possa andare, continuerà ad essere una fonte inesauribile di sorprese? Il questo suo ultimo libro A.H.Almaas, il creatore del "Metodo del Diamante", ci offre le sue riflessioni su queste importanti domande e ci presenta un nuovo paradigma spirituale, che definisce "visione globale". Occorre rispettare ed amare tutto ciò che esiste, per il solo fatto che esiste. E' forse questo il principale messaggio contenuto in quest'originale ed innovativa opera di Almaas
    Numeri Incredibili
    «Ogni numero è speciale. Quando si arriva ad apprezzarli individualmente, quasi fossero persone, sono come vecchi amici. Ognuno ha la sua storia da raccontare e spesso questa storia porta a incontrare un sacco di altri numeri. I numeri sono i personaggi di un dramma: la cosa più importante è il dramma in sé, certo, ma non si può avere un dramma senza i suoi personaggi». In questo libro Ian Stewart racconta la sua passione per i numeri, che significa passione per la matematica, ma anche meraviglia di fronte alle proprietà, spesso inaspettate, che certi numeri possiedono. I numeri da uno a dieci potranno apparire noiosi, ma in effetti non lo sono affatto a giudicare da quanto viene detto in queste pagine. 
    Plum Village Love Story
    Vent’anni dopo
    Dal 1982, Plum Village accoglie persone provenienti da ogni parte del mondo, di ogni confessione o anche convintamente atee, che vogliono esplorare il mistero della felicità e della sofferenza. Questa è stata l’esigenza profonda che ha portato Claudio Panarese a entrare a Plum Village nel 1992, poco più che trentenne. All’epoca era un uomo che poteva considerarsi «arrivato»: un lavoro come disegnatore presso la Disney, una relazione felice con la propria compagna, una buona situazione economica. Ma in lui, così come in ogni uomo, era forte il desiderio di una felicità più grande, che soltanto l’incontro con Thay, con la dolcezza del suo pensiero, è riuscito a soddisfare pienamente, determinandolo a imboccare la strada dell’ordinazione a monaco.
    Ritorno all’Anima - Esplorare il Sentiero della Bhakti
    Guida contemporanea all’antica Saggezza dello Yoga
    I misteri dell’Anima sono stati inseguiti per secoli da Mistici, Saggi e Guru. L'umanità ha desiderato a lungo di poter scoprire la risposta al senso della nostra esistenza, e molte tradizioni spirituali hanno fornito queste risposte all'interno di testi sacri che facilitano i viaggi di trasformazione e scoperta. Eppure, mai prima d'ora nessuna delle tradizioni spirituali è stata distillata in maniera così semplice in un sentiero così facile da seguire: un sentiero di Amore e Devozione. In questo seguito tanto atteso di Ritorno a casa, Ritorno all Anima guida il lettore a scoprire gli insegnamenti essenziali del Bhakti Yoga. Radhanath Swami, Leader Spirituale di fama internazionale, attinge dalle sue esperienze personali per illustrare l'antico sentiero devozionale della bhakti, cogliendone l'essenza e spiegandone i semplici principi che ci permettono di equilibrare le nostre vite
    Tecniche di Cristalloterapia
    Un viaggio nella coscienza olistica
    Con questo libro si vogliono proporre due differenti percorsi che procedono parallelamente. Il primo riguarda la percezione oggettiva dell’energia, che consente di appropriarsi della responsabilità dei cambiamenti energetici che la Cristalloterapia genera in chi riceve i trattamenti. Dopo aver insegnato come si percepisce l’energia, illustra come misurare e valutare lo stato dell’aura e dei chakra; infine, si espongono le caratteristiche di un gran numero di pietre e cristalli e le tecniche per utilizzarli nei trattamenti volti a ottenere la massima pulizia e tonicità della struttura energetica. Il secondo percorso, invece, attraverso una serie di riflessioni e di stimoli, sollecita ad approfondire il rapporto tra noi e l’universo olografico. Molte scoperte dei geni della fisica quantistica, con altre parole, esprimono le stesse verità delle antiche tradizioni spirituali.
     
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Il Meraviglioso Mago di Oz
    Dorothy viveva nel Kansas con i suoi zii. Il giorno in cui arrivò un uragano, la bambina andò in cerca di Toto, il suo cagnolino, e non fece in tempo a raggiungere la cantina dove si erano già rifugiati i suoi zii. Dorothy si riparò in casa con Toto, ma il vento era così forte che a un tratto l'intera abitazione si staccò da terra e volò via. Età di lettura: da 4 anni.
    Punire Non Serve a Nulla
    Educare i figli con efficacia evitando le trappole emotive
    Punire non ha nulla a che fare con l'educazione. Le punizioni sono elementi estranei ai processi educativi, non hanno nessuna chance di favorire davvero la crescita dei nostri figli. Meglio puntare sulla buona educazione, sulle mosse giuste e sull'organizzarsi bene. “Cosa dobbiamo fare quando nostro figlio non rispetta le regole, quando dice le bugie? Quando glielo abbiamo detto già cento volte e non lo fa? Quando gli parliamo e guarda da un’altra parte?” Ogni giorno, come genitori, ci troviamo di fronte a situazioni come queste, in cui i comportamenti dei piccoli o i comportamenti dei nostri figli adolescenti sembrano non lasciare altra scelta che tentare di riportare la quiete in famiglia attraverso le famigerate punizioni. Eppure, come ogni genitore sa, urla e castighi non solo si dimostrano per lo più inutili o addirittura controproducenti, ma spesso generano sensi di colpa e frustrazione negli stessi adulti, che quotidianamente vedono come le loro punizioni non portino a nulla. 


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su