www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
La Vita Segreta delle Città
«Per la prima volta nella storia, la maggioranza degli esseri umani vive nelle città e non nei villaggi». È a partire da questo dato statistico, «il piú importante dato statistico del nostro tempo», che in questo suo nuovo libro, il primo dopo il grande successo di Maximum City, Suketu Mehta si immerge nella vita segreta delle città. Le città infatti hanno due possibili storie, una narrazione ufficiale e una non ufficiale, che non compare nei progetti dei pianificatori, negli opuscoli delle agenzie immobiliari nei dépliant turistici e nei discorsi dei politici, ma ha l'inconfondibile sapore della realtà. A conoscere e raccontare questa storia segreta sono soprattutto persone che in città vivono come ospiti sgraditi, i migranti, gli abitanti delle bidonville, i poveri che non possono piú permettersi di restare in quartieri dove la loro famiglia abita da generazioni ma dove il costo della vita è diventato proibitivo. 
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Madre Teresa e Gandhi
L’etica in azione con una prefazione e uno scritto di Tiziano Terzani
Madre Teresa e Gandhi hanno incarnato i vertici di ciò che l’essere umano può raggiungere. I loro esempi hanno il potere di rischiararci la strada e di farci uscire da una impasse in cui la modernità è caduta, apparentemente senza via di uscita, mostrandoci come l’azione disinteressata e la condotta etica si realizzino a partire da presupposti e da una visione del mondo che – come afferma Panikkar – “è fondamentalmente incompatibile con quella attuale”. Seguire il loro esempio è il salutare rischio a cui ci espone la vicinanza con culture diverse o lo studio di personaggi di confine che hanno vissuto in culture altre, proprio oggi che siamo di fronte a un impegno non rimandabile: quello di mettere in dialogo culture provenienti dai diversi angoli del mondo per far nascere un futuro più pacifico, più in sintonia con la natura e in armonia con le istanze profonde dell’essere umano. 
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Mahabharata - (primo volume)
La battaglia di Kurukshetra
Milioni di persone sono rimaste affascinate dalla Bhagavad Gita, il canto del Beato, che del Mahabharata è una parte, ma pochissimi conoscono il mahabharata. leggere la Gita senza conoscere il mahabharata è come leggere Il Sermone della Montagna senza sapere niente di Cristo, della sua nascita, della sua vita e della sua morte.
la spiritualità, il mito, la leggenda, l’epopea, la religiosità, l’etica e la vita dell’antica India: dei e semidei, re, regine, principi e sacerdoti, maestri e discepoli, veggenti e divinazioni, eserciti, battaglie e duelli, bagliori di diademi, di spade e di armi soprannaturali, barriti di elefanti e fragore di conche, eroismi, meschinità e tradimenti, riti, sacrifici, magie e incantesimi... Finalmente in italiano la versione originale tra le più conosciute e seguite in India a cura di Maggi Lidchi Grassi.
Mahabharata - (secondo volume)
Le zampe della tartaruga
Milioni di persone sono rimaste affascinate dalla Bhagavad Gità,il Canto Beato, che del Mahabharata è parte, pochissimi conoscono il Mahabharata. Leggere la Bhagavad Gità senza conoscere il Mahabharata è come leggere "Il Sermone sulla Montagna" senza sapere niente di Cristo, della sua nascita, della sua vita e della sua morte. La spiritualità, il mito, la leggenda, l’epopea, la religiosità, l’etica, la morale e la vita dell’antica India. Dei e semidei; re, regine, principi e sacerdoti; maestri e discepoli; veggenti e divinazioni; eserciti, battaglie e duelli; bagliori di diademi, di spade e di armi soprannaturali; nitriti di cavalli, barriti di elefanti e fragore di conche; eroismi, meschinità e tradimenti; riti, sacrifici, magie, incantesimi; opulenze ed ascetismi...
Mahabharata - (terzo volume)
Il sacrificio d’oro
Se il soggetto del primo volume del Mahabharata di Maggi Lidchi-Grassi sono le vecchie vicende che hanno preceduto e causato la battaglia di Kurukshetra, e quello del secondo sono i terribili giorni della Guerra, del desolante dopoguerra e, successivamente, della campagna Ashwa-medha, il tema centrale del terzo volume è il sacrificio, il mezzo offerto all’uomo per redimersi e per inoltrarsi, finalmente, in una vita intesa come resa al divino. Al colmo della disperazione e sconcertato, quando si accorge che anche Gandiva, il suo fidato arco, non risponde più ai suoi comandi, Arjuna decide di andare all’Ashram di Grande Padre dell’Isola, per ascoltare le sue parole: "Il tuo lavoro è finito, Arjuna. Va’ sulle alte vette che ami. Là ritroverai tutto te stesso. Sarai di nuovo integro. Vivrai ogni giorno come se fosse l’ultimo. E non sarà illusione. Sulle cime si vive l’attimo... " Giunto alla fine dei suoi compiti terreni, mantenuta la promessa di aiutare Krishna a compiere la sua missione sulla Terra, Arjuna, insieme ai fratelli e a Draupadi, la loro Imperatrice, si avvia verso la Dimora delle Nevi, il loro ultimo viaggio. È il momento emblematico della ’scalata della montagna’, in cui tutti scopriamo qual è il vero motivo per cui veniamo sulla Terra: la realizzazione del Divino.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
Novità editoriali scelte del 31 ottobre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Swami Sivananda
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina

Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Il Libraio delle Stelle
Pag. 464
Formato: 17 x 24 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6119-040-5


€. 24.00 €. 20.40 (-15%)

  

Novità

Finalmente viene pubblicato in Italia l'importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta.

Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell'opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali.

Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c'è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra".

Questo libro offre ai ricercatori spirituali un sentiero netto, ben definito, libero da ogni mistificazione e ambiguità. Sri Swami Sivananda sostiene che ogni attività della vita può essere trasformata in Yoga del Divino, acquisendo la necessaria conoscenza attraverso lo studio e la contemplazione.

La comprensione di questi saggi aiuterà ad ispirare e ad elevare il cuore del lettore, santificandone lo spirito. Inoltre, una attenta riflessione rivelerà il segreto della beatitudine e della natura divina del'anima.

Completa l'opera un dettagliato e prezioso glossario dei termini.

Per consultare l'indice completo dettagliato dell'opera clicca qui

  • Altri libri di Yoga
  • Altri libri dell'autore: Swami Sivananda
  • Altri libri dell'editore: Il Libraio delle Stelle
  • Scheda dell'autore: Swami Sivananda

  • ALTRE INFORMAZIONI IN EDIZIONI
    informazioni sull'Autore: Swami Sivananda
    Swami Sivananda Swami Sivananda Sarasvati nacque nel 1887 in una grande e nobile famiglia del Sud dell'India; laureatosi in medicina, si dedicò alla professione in Malesia con grande successo. Nel 1924, attratto dal richiamo della ricerca spirituale, approdò a Rishikesh, alle pendici dell'Himalaya, dove nel 1932 fondò lo Sivananda Ashram e nel 1936 la Divine Life Society. Scomparso nel 1963, ha lasciato più di 300 libri sullo Yoga, traducendo oltre alla Bhagavad Gita anche i Brahmasutra, il Bhagavatam, molte Upanishad e scrivendo moltissimi altri volumi su tutti gli aspetti pratici dello Yoga, del Vedanta e della Sadhana spirituale.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Alchimia di Laboratorio per Fare la Pietra dei Saggi
    22.00 Euro
    La pietra filosofale è una certa sostanza, come riferimento alla tecnica dell'alchimia è dimestichezza, al quale non viene aggiunto nulla, e da cui nulla viene tolto, tranne che i suoi elementi superflui, che vengono rimossi. Nessuno metterà in dubbio l'utilità della nostra arte, se crede che ci permetta di trasformare i metalli vili in oro. Che i metalli di base sono in grado di tale trasmutazione è chiaro. Gli alchimisti cercavano di scoprire la longevità dell'oro e il segreto di curare le malattie, il procedimento di trasformazione dei metalli base in metalli preziosi avveniva attraverso la mitica "Pietra Filosofale", una medicina con una ricetta ermetica e piena di simboli arcani realizzabili solo con "l'aiuto dello spirito Santo". 
    Altotas Psiche 2
    Come The Secret mi ha Cambiato la Vita
    Storie vere di persone vere
    18.00 Euro
    Dal giorno della sua pubblicazione, dieci anni fa, il bestseller di Rhonda Byrne The Secret ha ispirato moltissime persone a raccontare come la lettura di quel libro abbia migliorato miracolosamente la loro esistenza. Come "The Secret" mi ha cambiato la vita è una selezione delle più potenti ed emozionanti fra queste storie. Ognuna di esse è un esempio di vita vissuta e indica la strada che porta al successo in tutti i campi della vita: denaro, salute, relazioni, amore, famiglia, lavoro... I protagonisti di "Come The Secret mi ha cambiato la vita" dimostrano una volta di più che tutti noi abbiamo il diritto di vivere la vita che sogniamo.
    Byrne Rhonda Mondadori
    Il Metodo Catfulness
    La felicità insegnata da un gatto
    12.90 Euro
    "Gli esseri umani si creano, da soli, un intero mondo di problemi. Lo vedo, e lo vediamo tutti noi felini. Non stanno mai fermi, e uno dei loro più grandi impegni è cercarsi altri impegni. Stanno sempre a inseguire qualcos'altro, come se la vita che stanno vivendo non gli bastasse. Dicono di essere alla ricerca 'della felicità': ma sanno cos'è davvero la felicità? Per fortuna ci siamo noi gatti. Noi che mangiamo quando abbiamo fame, beviamo quando abbiamo sete e dormiamo quando abbiamo sonno, vivendo solo nel nostro presente, istante per istante. Noi che non dobbiamo compiacere nessuno tranne noi stessi e così facendo rendiamo più felice anche chi ci sta intorno. Noi che da tempo abbiamo davvero capito come essere felici. Un po' come insegna la mindfulness, l'arte di vivere il presente con consapevolezza. Perché noi gatti, da sempre, la pratichiamo. Se gli esseri umani imparassero a osservarci meglio, questo in cui viviamo sarebbe sicuramente un mondo più sereno. D'altronde, lo ha detto Sigmund Freud: 'Il tempo passato con un gatto non è mai tempo perso'." 
    Paolo Valentino Mondadori
    L’Età del Caos
    Viaggio nel grande disordine mondiale
    13.00 Euro
    Vista dagli Stati Uniti, l'Italia fa notizia perché è quel piccolo paese dove approdano ondate di disperati, costretti ad attraversare il Mediterraneo per fuggire a devastazioni molteplici: l'avanzata dello Stato Islamico, le guerre civili, la miseria. La Germania è un colosso economico dai piedi d'argilla, prepotente e timida al tempo stesso, incapace di dare all'Europa un progetto nuovo, forte e convincente. La Nato si riarma per far fronte a Vladimir Putin, ma gli europei hanno altro a cui pensare: i figli senza lavoro o sottopagati, i tagli alle pensioni, i servizi pubblici in declino, l'insicurezza sociale. Non sta molto meglio la "mia" America. Dopo sei anni di crescita, la maggioranza continua a pensare che "il paese è sulla strada sbagliata". Anche qui molti giovani, pur avendo sbocchi professionali migliori dei loro coetanei in Europa, non possono aspirare al tenore di vita dei genitori.
    Federico Rampini Mondadori
    La Rivoluzione Dimagrante
    La mia filosofia alimentare per dimagrire senza contare le calorie
    18.00 Euro
    "Mi chiamo Alberico Lemme, per il popolo dei "ciccioni" dr. Lemme. Nel 2000 ho fondato Filosofia Alimentare®, un pensiero controcorrente e avanguardista in cui è un paradosso a regolare il meccanismo dimagrante: bisogna mangiare per dimagrire! Mangiare in chiave biochimico-ormonale, perché io, grazie alle mie conoscenze e studi in Farmacia, uso il cibo come se fosse un farmaco. E così che, a oggi, sono riuscito a far dimagrire, al ritmo di 10 chili al mese, almeno 14 mila persone, e a guarirle dall'obesità, dal diabete mellito di tipo 2, dall'ipertensione, dalla bulimia e da tutte quelle patologie legate alla cattiva alimentazione. Senza farmaci, senza tisane, senza attività fisica, semplicemente mangiando a sazietà cibi comuni. Ho insegnato loro che l'uso delle calorie nella dietologia medica ufficiale è ridicolo, una corbelleria, perché l'uomo non è una stufa, non brucia il cibo, lo metabolizza! Ho smontato pezzo per pezzo gli ultimi cent'anni di dietologia medica che, a suon di diete ipocaloriche e attività fisica, ha popolato il mondo di ciccioni." 
    Alberico Lemme Mondadori
    La Storia del Mondo
    Dal big bang ai giorni nostri in 40 mappe illustrate
    24.00 Euro
    Tavole illustrate e ricche di particolari ci accompagnano attraverso la storia del mondo dal Big Bang a oggi. Un emozionante incontro ravvicinato con enormi dinosauri e invasori vichinghi, conquistatori romani ed esploratori spagnoli, guerrieri aztechi e imperatori Ming, inventori e artisti di tutte le epoche, passando per le guerre mondiali e arrivando ai movimenti migratori dei nostri giorni.
    Peter Goes Mondadori
    La Teoria della Vita Eterna
    20.00 Euro
    Il mistero della morte vince ogni umana immaginazione e rende impotenti innanzi ad un velo che pochissimi son riusciti a scostare, fosse anche per un solo istante. Dopo la grandiosa architettura de "La teoria delle influenze celesti", Rodney Collin prosegue il suo viaggio fra gli arcani che conducono l'uomo alle immensità della Quarta Dimensione. "La teoria della vita eterna" accompagna il lettore in zone inesplorate, in quel lasso di tempo infinitesimale dove tutto può accadere e del quale l'uomo comune non ha alcun ricordo. Una risposta al più angosciante interrogativo che il genere umano si pone sin dalle proprie origini. 
    Collin Rodney Psiche 2
    Naturalmente Incredibile
    La via vegan per ottenere un corpo bello e sano
    19.00 Euro
    Chi lo ha detto che per avere un fisico da body builder bisogna mangiare obbligatoriamente proteine di origine animale? Dusan Dudas sfata questo mito e ci presenta un nuovo modo di allenarsi e alimentarsi. Una guida pratica ed essenziale per chi vuole allenarsi in modo sano e naturale seguendo un’alimentazione 100% vegetale. Per gli appassionati del nuovo trend FitnessVeg!
    Dusan Dudas Eifis edizioni
    Nuovi Orizzonti in Medicina
    La teoria dei biofotoni
    30.00 Euro
    «Come è ben delineato fin dalle prime pagine del libro, oggi nel mondo della medicina e della biologia si scontrano due tendenze. La prima, oggi ancora maggioritaria, cerca di ricostruire il funzionamento della materia vivente dalle proprietà locali delle singole molecole. Una data caratteristica fisiologica (ad esempio, una certa malattia) appare o scompare come conseguenza della presenza o dell'assenza di una data molecola in un dato sito. Di qui i grandiosi programmi di ingegneria genetica, di qui la farmacologia fondata sui progressi della biochimica.
    Popp F.A. Nuova Ipsa
    Ritorno a Casa
    Autobiografia di uno swami americano
    26.00 Euro
    Yogi mistici, guru ed un’epica ricerca attraverso l’India spirituale.” In questa straordinaria memoria, Swami Radhanath tesse un variopinto arazzo fatto di avventura, misticismo e amore. I lettori seguiranno Richard Slavin dai sobborghi di Chicago alle grotte dell’Himalaya e come si trasformerà da giovane ricercatore a guida spirituale di fama internazionale. Il viaggio di ritorno è un racconto intimo del cammino verso la consapevolezza di sé ed uno sguardo che penetra nel cuore delle tradizioni mistiche attraverso le sfide che devono affrontare tutte le anime sulla strada per l’armonia interiore e l’unione con il Divino.
    Swami Radanath Eifis edizioni
    Ritorno all’Anima - Esplorare il Sentiero della Bhakti
    Guida contemporanea all’antica Saggezza dello Yoga
    26.00 Euro
    I misteri dell’Anima sono stati inseguiti per secoli da Mistici, Saggi e Guru. L'umanità ha desiderato a lungo di poter scoprire la risposta al senso della nostra esistenza, e molte tradizioni spirituali hanno fornito queste risposte all'interno di testi sacri che facilitano i viaggi di trasformazione e scoperta. Eppure, mai prima d'ora nessuna delle tradizioni spirituali è stata distillata in maniera così semplice in un sentiero così facile da seguire: un sentiero di Amore e Devozione. In questo seguito tanto atteso di Ritorno a casa, Ritorno all Anima guida il lettore a scoprire gli insegnamenti essenziali del Bhakti Yoga. Radhanath Swami, Leader Spirituale di fama internazionale, attinge dalle sue esperienze personali per illustrare l'antico sentiero devozionale della bhakti, cogliendone l'essenza e spiegandone i semplici principi che ci permettono di equilibrare le nostre vite
    Radanath Swami Eifis edizioni
    Trattato di Astrologia Esoterica
    Tomo I - Cicli
    32.00 Euro
    In questo primo tomo della trilogia sull'Astrologia Esoterica, il grande astrologo ed esoterista francese Robert Ambelain mette in evidenza il fondamentale apporto della Scienza degli Astri secondo la Tradizione trasmessaci dagli antichi Magi. Dopo aver delineato le basi di una delle più antiche conoscenze in possesso dell'uomo, egli fornisce innumerevoli dati e una semplice metodologia per affrontare il tracciamento di un Tema Natale, offrendo inoltre dei dati preziosi sull'interpretazione degli auspici e aiutando il lettore descrivendo il Cielo di nascita di Benito Mussolini. Un trattato fondamentale sia per l'astrologo esperto sia per colui che decide di affrontare per la prima volta il Sentiero tracciato dagli Astri.
    Robert Ambelain, Luca Sartore Psiche 2
    Tutto è Energia
    Strumenti di consapevolezza per il benessere, fisica quantistica, Ba zi (carta energetica personale) e spiritualità
    25.00 Euro
    Questo libro nasce dal desiderio profondo di condividere strumenti che aiutano a ristabilire una connessione con il Creato e a centrare la bussola interna che ognuno possiede potendo così fare la scelta giusta nel momento migliore. Siamo una perfetta manifestazione su questo piano materico di un’energia che abbiamo scelto di vivere entrando nel “grande gioco della vita”: l’espressione di un atto creativo che come tale non segue il racconto orizzontale del tempo ma irrompe nella storia, collegando la terra al cielo, mescolando materia ed energia. Sul piano materico eseguiamo una danza con la natura e i suoi elementi, sul piano spirituale ci apriamo a mondi e possibilità infinite.
    Anna Franca Iannello Nuova Ipsa
    Workshock
    La felicità è una scelta
    19.00 Euro
    Porta a casa l’energia dei Workshock della Risata! La felicità interiore è una scelta di consapevolezza ed essere felici è un diritto che appartiene a ciascuno di noi. Spesso però nella nostra quotidianità, nella nostra famiglia e nell'ambito lavorativo perdiamo di vista l'essenza di questa felicità, condannandoci a vivere una vita non all'altezza dei nostri sogni, delle nostre capacità e soprattutto della nostra essenza. In questo libro l'autore guiderà il lettore in un percorso introspettivo e pratico, frutto di anni di ricerche spirituali e di esperienze vissute con migliaia di persone in tutto il mondo, durante i WorkShock. Leggendolo ci si sentirà ispirati ad agire e a mettere in pratica gli insegnamenti, per portare finalmente più pace in se stessi e poi nel mondo. Dentro ad ognuno di noi c'è un dono di inestimabile valore che aspetta semplicemente di essere trovato.
    Richard Romagnoli Eifis edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Bellezza senza Tempo
    nelle arti e nella vita quotidiana

    Bellezza senza Tempo è un libro sulla Bellezza profonda che traspare nelle opere degli artisti ispirati e sulla Bellezza che si cela nella Natura stessa e talvolta nella vita degli esseri umani. Costruito come un lungo viaggio alla ricerca della Bellezza, tra la vita delle arti e le arti del vivere, John Lane ci mostra e insegna come scorgere la Bellezza nei manufatti artigiani dei popoli nativi e dai monumenti delle civiltà più lontane sino alle opere d’arte occidentali, dall’antichità classica fino all’era moderna.
    Insieme è anche una indagine filosofica sulla Bellezza e sulla sua riscoperta in una epoca dominata dal suo opposto: la Bruttezza. Non è però solo una rassegna sulle idee di Bellezza quanto sopratutto un invito a farne diretta esperienza: una guida a saper guardare oltre la trama della realtà quotidiana (fisica e mentale) per scorgere quel Bagliore dell’Eterno e Conoscenza della Totalità che svela l’anima mundi e nutre il mondo dell’anima, insieme fonte di trascendenza e trascendenza del mondo.
    Un libro bello perchè scritto con quell’amore che lo rende tale e che tra mille cenni di storia, arte, filosofia e spiritualità sulla Bellezza, ne potrebbe svelare persino, ad una lettura attenta, qualche possibile Suo indirizzo.

    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
    Dall’Intelletto all’Intuizione
     Lo sviluppo dell’Intelletto, anche se necessario, deve essere inteso solamente come un mezzo per arrivare allo sviluppo dell’intuizione. L’intelletto dovrebbe diventare uno strumento di penetrazione delle nuove dimensioni del pensiero e della coscienza, nonché di risveglio della facoltà intuitiva della "ragione pura". Attraverso la meditazione è possibile coprire la distanza fra la mente triplice e l’intuizione.
    Il Cammino è la Meta
    Autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il Sè e il Supremo
    educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
    Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    Kabbalah e il Potere del Sognare
    Come risvegliarsi a una vita visionaria
    Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    La Pratica del Selvatico
    buono selvatico sacro
    “Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Nel Castello Interiore
    La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
    Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
    Telepatia e Veicolo Eterico
    La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
    Tra Cielo e Terra
    gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
    Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
    Trattato di Magia Bianca
    o la via del discepolo
     Il libro contiene le Quindici Regole per il controllo dell’anima, il Mago Bianco che si manifesta grazie ai propri intrinseci poteri “magici”. L’uomo è essenzialmente divino. L’anima è lo strumento per mezzo del quale l’umanità sviluppa una consapevolezza della divinità, redime la materia grezza e libera la fiamma pura dello spirito dalla limitazione della forma. L’anima immanifesta nel suo essere essenziale, manifesta attraverso la natura del suo veicolo di personalità, è sempre fonte di mistero. Essa supera la mente concreta analitica e rivela il suo vero sé alla mente illuminata fusa con il cuore aperto, alla ricerca non di afferrare e trattenere per il proprio progresso personale, bensì di esercitare il potere magico nel servizio. Il potere dell’anima è sempre disponibile a colui che cerca, quale aspirante al discepolato accettato, di divenire utile nel servizio nel suo proprio tempo, condizione e ambiente. 
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    La Storia del Mondo
    Dal big bang ai giorni nostri in 40 mappe illustrate
    Tavole illustrate e ricche di particolari ci accompagnano attraverso la storia del mondo dal Big Bang a oggi. Un emozionante incontro ravvicinato con enormi dinosauri e invasori vichinghi, conquistatori romani ed esploratori spagnoli, guerrieri aztechi e imperatori Ming, inventori e artisti di tutte le epoche, passando per le guerre mondiali e arrivando ai movimenti migratori dei nostri giorni.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su