www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Fabro
Melodia dei monti Pallidi
"Il mio nome è Fabro e di mio padre so solamente che era maniscalco e che non aveva un filo di fantasia." Così si apre l'epopea di Fabro, uomo semplice e forte, capace di rialzarsi e ricominciare nonostante i colpi che la vita non risparmia. Fabro nasce in una stalla ai piedi delle montagne un mattino di novembre del 1925 scaldato dal fieno e dal respiro di quattro mucche, perché "ci sono cose che, se sei povero, non cambiano mai". La sua infanzia trascorre serena tra i boschi e i picchi delle Dolomiti e alla scuola elementare incontra Rina, una bambina timida con un sorriso che solo lui sa accendere, un sorriso capace di scaldare gli inverni più freddi. La vita va avanti, dà e toglie, generosa e spietata, finché Fabro scopre la musica. Se ne stava nascosta in un vecchio armonium, nella chiesa di Tai di Cadore. La melodia che esce vibrando dallo strumento è il respiro del bosco, il vento che accarezza rami, e lo pervade d'incanto. Poi arriva la guerra e Fabro deve lasciare casa per andare in bottega a Cibiana, il mitfico paese delle chiavi.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
La Mia Corsa nel Tempo
Romanzo di una vita
C’è un vento che spinge in avanti e un vento che rallenta e vorrebbe che tu rimanessi fermo.” La storia di Vittorino Andreoli comincia con il vento euforico del dopoguerra e continua in una corsa disseminata di piccole ma profonde rivoluzioni. La prima lo porta ad abbandonare l’impresa edile di famiglia per diventare “un medico dei matti”. Una scelta inconsueta segnata dall’incontro con alcuni uomini formidabili come André Breton e Eugène Minkowski. Dopo gli studi in medicina, intraprende l’avventura da scienziato puro con le ricerche sul ruolo della serotonina nei disturbi mentali a Cambridge e alla Cornell University di New York. Frequenta i laboratori della Nasa nel New Mexico. 
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Il Potere di Adesso
Una guida all’illuminazione spirituale

Per scoprire qui e ora il proprio autentico potenziale ritrovando l’integrità e la purezza, per vivere i rapporti con gli altri all’insegna dell’ amore e di una reale comunione  da cui accedere ad una autentica dimensione spirituale. Un testo di grande successo in tutto il mondo, un approfondimento ideale per chi è in cammino sul sentiero della ricerca spirituale.

Un Nuovo Mondo
Riconosci il Vero Senso della Tua Vita
Il "New York Times" lo ha definito "l’autore di spiritualità più famoso d’America". Ma erano già stati milioni di lettori in tutto il mondo a eleggerlo come il maggior maestro spirituale vivente. Le sue opere occupano un posto d’onore in una immaginaria "libreria dello spirito" accanto a quelle di Osho e Krishnamurti. E tutto questo perché Eckhart Tolle rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo. Con una chiarezza e un’efficacia straordinarie, Tolle condensa nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e, perché no, i Rolling Stones. Dopo aver conquistato i lettori italiani con Il potere di Adesso, Tolle torna in libreria con questo che Oprah Winfrey, la più influente conduttrice televisiva degli Stati Uniti, ha definito entusiasticamente "uno dei libri più importanti di questi tempi". Il suo messaggio è tanto semplice quanto capace di rivoluzioni, interiori ed esteriori. Basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente, abbracciare il presente scrollandosi di dosso l’ingombro del nostro ego...
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE








 



MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE







 
Novità editoriali scelte del 23 ottobre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Grant Soosalu, Marvin Oka
mBraining - Armonizzare i 3 Cervelli

Amrita
Pag. 318
Formato: 14 x 20,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-6996-004-8


€. 19.50 €. 16.57 (-15%)

  

Novità
Le neuroscienze hanno scoperto di recente una rete neurale complessa, adattiva e in grado di elaborare dati in autonomia (un vero e proprio cervello) non solo nella testa, ma anche nel cuore e nella pancia, in linea con ciò che molte fonti spirituali affermano da oltre 2500 anni.

Questo libro vi insegnerà come i cervelli comunicano tra loro, a volte anche entrando in conflitto: un’interconnessione che possiamo imparare a sfruttare a nostro vantaggio, conseguendo un profondo allineamento interiore da cui fare scelte più armoniose ed efficaci.

Il metodo mBraining, ideato e sviluppato da Grant Soosalu e Marvin Oka (due famosi trainer e ricercatori australiani) tramite la PNL, la linguistica cognitiva e lo studio dei modelli comportamentali, è oggi insegnato anche in Italia

Indice:
  • Cap.1 - Le neuroscienze incontrano l’antica saggezza
  • Cap.2 - Le funzioni principali mBIT
  • Cap.3 - Le competenze primarie dei cervelli multipli
  • Cap.4 - Come comunicare con i tuoi cervelli multipli
  • Cap.5 - Come allineare i tuoi cervelli multipli
  • Cap.6 - I blocchi di integrazione neurale
  • Cap.7 - Le più alte espressioni dei cervelli multipli
  • Cap.8 - La saggezza di mBraining
  • Cap.9 - Trasforma il tuo mondo con mBraining
 
Grant Soosalu è un trainer internazionale, consulente per lo sviluppo della leadership e coach esecutivo con una vasta preparazione nei settori del cambiamento organizzativo, della formazione e dello sviluppo della leadership. Ha lauree e certificazioni avanzate in psicologia, psicologia positiva, fisica applicata, ingegneria informatica e sviluppo dei sistemi. È un trainer certificato nella gestione totale della qualità e ha ottenuto una certificazione quale Master Practitioner nelle scienze comportamentali della programmazione neurolinguistica (PNL) e del modellamento comportamentale avanzato. Ha pubblicato articoli e saggi su riviste internazionali, su argomenti riguardanti coaching, leadership, filosofia, fisica applicata e programmazione neurolinguistica.

Marvin Oka è uno stimatissimo consulente e oratore di fama internazionale, specializzato in ricerche e tecnologie d’avanguardia nel settore del cambiamento comportamentale.  La preparazione professionale di Marvin Oka si concentra sull’innovativo e rivoluzionario campo del modellamento comportamentale. Questo settore entusiasmante prende in esame vari tipi di talenti, capacità e competenze umane, e cerca poi di creare dei modelli e dei metodi per riprodurre tali prestazioni superiori in altre persone. Marvin Oka è una delle cinque persone al mondo cui è stato riconosciuto dai colleghi il raro titolo di Certified Master Behavioral Modeler.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Energia Quantica
Vivi il tuo potenziale infinito
14.90 Euro
Compi un viaggio sorprendente nella natura del cambiamento e della realtà per scoprire il potere di trasformazione che hai dentro di te. Segui Melissa Joy, leader trasformazionale e guida, nella gioiosa esplorazione della consapevolezza universale e dell’infinito potenziale, a disposizione di ognuno nel campo del cuore. Il campo del cuore è una porta sul tuo potere, sul cambiamento individuale e sulla trasformazione globale e ti porterà a una nuova realtà basata sull’unità, sull’amore e sul potenziale infinito. Con una scrittura chiara e coinvolgente, insieme a un piglio scientifico e spirituale che non rinuncia al senso dell’umorismo, Melissa rivela come la consapevolezza universale e l’infinito potenziale siano esperienze organizzate capaci di influenzarci. 
Melissa Joy Jonsson My Life edizioni
Fiori di Bach Fatti in Casa
Consigli terapeutici, rimedi di emergenza, autoproduzione, riconoscere i fiori
9.80 Euro
Un approccio unico e originale al tema della guarigione. Grazie alle sue straordinarie ricerche, il medico britannico Edward Bach sviluppò e realizzò un sistema terapeutico molto semplice e veramente alla portata di tutti. Bach ha ideato 38 rimedi floreali che sono ormai conosciuti in tutto il mondo. Questi fiori hanno un grandissimo potere di riequilibrare le emozioni e curare gli stati mentali negativi. Con i fiori di Bach puoi curare te stesso! E con questo libro l’autogestione della propria salute compie addirittura un balzo in avanti!L’autrice, floriterapeuta ed esperta di discipline naturali, ci insegna come autoprodurre in casa tali rimedi, conservarli e utilizzarli.
Cinzia Picchioni Macro Edizioni
Frammenti di Consapevolezza
Ilaria e il nonno
10.00 Euro
"Uno dei miei figli è un appassionato cercatore di funghi, qualche volta mi ha portato con sé nelle sue scarpinate e con lui ho imparato a riconoscere i terreni e i luoghi “buoni” e a discernere, fra quelli trovati, i funghi commestibili dai velenosi. Ogni cercatore sa della gioia che lo invade quando il colpo d’occhio cade su un fungo che si presenta bello, ritto, scoperto, nell’incavo del terreno nei pressi delle radici di un castagno e ancor più quando sotto una coltre di foglie fa capolino una piccola parte di cappella che, per un non esperto potrebbe tranquillamente essere scambiato per una foglia. Ebbene, anch’io, per la vita sono stato e sono un cercatore di verità. Quando nel mio procedere, a volte periglioso, a volte meno, sono incappato in sprazzi di verità, percepiti come tali dal vibrare del mio cuore, attraverso l’esperienza di un incontro, o la lettura di un libro o in un qualsiasi altro modo, la mia gioia è stata sempre grande. E come un cercatore di funghi gode nel mostrare il risultato della raccolta ad amici e familiari condividendo anche con loro il cibarsene, pure per me il condividere le scoperte fatte è fonte di altrettanto godimento. Tale è lo scopo di questo scritto: condividere con i miei nipoti e con coloro che lo desiderano la raccolta di frammenti di consapevolezza maturati nella mia cerca".
Tirone Giuseppe Libreria Editrice Psiche
I Giganti. Elohim Vo. 9
Disegni e idee di Riccardo Rontini
12.90 Euro
Mentre dalle potenti centrali energetiche del continente americano partono i carichi del minerale tanto prezioso per loro, gli Elohim notano un incremento nelle attività dei Nefilim. In Mesopotamia la vita scorre ai piedi delle grandi ziggurat dove vivono i potenti che devono tenere sotto controllo i ribelli: stanno compiendo azioni che non sono gradite ai comandanti perché le loro azioni mettono a repentaglio la purezza genetica della specie. La scelta è inevitabile: una famiglia viene privilegiata e il prescelto dovrà garantire la continuità dell’esperimento. La tensione tra Elohim e Nefilim sale e lo scontro diviene inevitabile, mentre in una grande assemblea i potenti prendono decisioni che avranno gravi conseguenze per il destino degli adamiti sul pianeta. Si prepara un grande evento…
Mauro Biglino Uno Editori
I Segreti dell’Ipnosi
Del magnetismo e della fascinazione - Seminario formativo - DVD + libretto
19.50 Euro
In questo video scoprirai tutti i segreti dell’ipnosi attraverso i consigli dell’esperto ricercatore Dottor Marco Paret. Cos’è l’ipnosi? Come funziona? L’ipnosi è una parola potente e misteriosa. Una pratica antica e sempre più utilizzata in campo medico: tramite questa possono in vari casi essere indotti degli stati di “trance” piacevoli, benefici e trasformanti.In questo DVD scoprirai una metodica integrata esclusiva, che ingloba principalmente ipnoterapia, ipnosi regressiva, fascinazione, PNL e tecniche quantiche. Nel corso degli anni il dottor Paret, durante i suoi corsi e stage ha assistito a centinaia di casi di trasformazione della persona: problemi che duravano da decine d’anni sono spariti in poche sedute ed in molti casi anche in una sola, gente che non riusciva ad andare avanti nella vita ha trovato la strada del successo personale.
Paret Marco Macro Edizioni
Il Potere e la Magia della Gratitudine
Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino - Introduzione di Joe Vitale
12.90 Euro
Volete partire con me per un viaggio meraviglioso? Un viaggio con qualche ostacolo ma ricco di ricompense? Grazie a questo libro vi condurrò alla scoperta di una vibrazione più alta. Una delle più alte ad oggi conosciute, la vibrazione della gratitudine.Grazie a questo libro potrai: Imparare a vivere nella gratitudine; Aprire gli occhi e riconoscere i doni che la vita ti fa ogni giorno; Intraprendere un viaggio alla scoperta della meraviglie che riposano all’interno del tuo cuore; Fare esperienza di un nuovo e più alto livello vibrazionale che potrà cambiare la tua vita; Vivere un emozione unica che porterà gioia e pace alla tua anima; Conoscere un giovane autore che ha messo il proprio cuore in ogni parola di questo testo.
Ivan Nossa Uno Editori
MBraining - Armonizzare i 3 Cervelli
Cervello, Cuore, Intestino
19.50 Euro
Le neuroscienze hanno scoperto di recente una rete neurale complessa, adattiva e in grado di elaborare dati in autonomia (un vero e proprio cervello) non solo nella testa, ma anche nel cuore e nella pancia, in linea con ciò che molte fonti spirituali affermano da oltre 2500 anni.Questo libro vi insegnerà come i cervelli comunicano tra loro, a volte anche entrando in conflitto: un’interconnessione che possiamo imparare a sfruttare a nostro vantaggio, conseguendo un profondo allineamento interiore da cui fare scelte più armoniose ed efficaci.Il metodo mBraining, ideato e sviluppato da Grant Soosalu e Marvin Oka (due famosi trainer e ricercatori australiani) tramite la PNL, la linguistica cognitiva e lo studio dei modelli comportamentali, è oggi insegnato anche in Italia
Grant Soosalu, Marvin Oka Amrita
Nexus New Times n. 124 - Ottobre/Novembre 2016
Rivista Bimestrale
8.00 Euro
NEXUS NEW TIMES è la rivista che si occupa di •Informazione e Attualità •Scienza d'Avanguardia •Ecologia e Sviluppo Sostenibile •Free Energy e Nuove Tecnologie •Analisi Geopolitica •Medicina e Benessere Olistico E' un osservatorio internazionale attraverso il quale potrete accedere a informazioni, conoscenze e fatti difficili da reperire altrove. Per essere più informati e consapevoli. Il sommario di questo numero è riportato in scheda.
Autori Vari Nexus
Odissea
Omero
16.00 Euro
Un'inedita, splendida traduzione in versi per la storia del più umano tra gli eroi, per il “classico dei classici” della letteratura di tutti i tempi: l'Odissea è un'opera destinata sia alle nuove generazioni, sia a quanti vogliano riscoprire un testo universale. La traduttrice Dora Marinari e la commentatrice Giulia Capo completano l’importante operazione sui poemi omerici intrapresa con l'Iliade con questa Odissea che rinnova la bellezza del linguaggio omerico, rendendo piena giustizia alle sue infinite suggestioni tato quanto al suo spessore culturale. Un'Odissea che si fa leggere come un romanzo, grazie a una traduzione colta ma scorrevole e finalmente “moderna”, accessibile anche a quanti non abbiano esperienza di studi classici: ogni lettore potrà ritrovarvi il senso profondo e la musicalità dei versi omerici, insieme alla forza comunicativa che è l’origine stessa di ogni epos.
Dora Marinari La Lepre edizioni
PuntoZero n. 3 Ottobre Dicembre 2016
Geopolitica - Economia - Salute - Scienze e Tecnologia
6.00 Euro
PuntoZero si presenta con una veste grafica raffinata, scorrevole, a colori, e contenuti all'altezza delle aspettative dei numerosi estimatori che da anni apprezzano le tematiche e gli articoli proposti da NEXUS, grazie anche al prezioso contributo di prestigiosi collaboratori internazionali.
Autori Vari Nexus
Smettiamoci a Dieta
Mai più sei quel che mangi ma mangi quel che sei
20.00 Euro
La prima guida teorica e pratica per una alimentazione che si modifica nel tempo: mai più “sei quel che mangi”, ma “mangi quel che sei”.Per la prima volta un piano alimentare che parte non da cosa dovremmo mangiare; ma da chi siamo veramente e da cosa vogliamo diventare.Dopo il successo de “Il disegno unificato di tutto” e “La terapia unificata di tutto” Maurizio Forza decide di mettere la parola fine al concetto obsoleto di “dieta": non dovremo più chiedere cosa mangiare, ma chi siamo nel profondo della nostra personalità. Aiutati dallo chef Pierantonio Rocchetti, un astro nascente del panorama culinario, oltre che uno dei più giovani cuochi stellati d’Italia, potremo imparare come l’alimentazione su misura di “chi siamo veramente” può diventare oltre che un’esperienza sensoriale incredibile, un primo e vero passo per la ripresa cosciente del controllo su noi stessi.
Maurizio Forza, Pierantonio Rocchetti Dudit Edizioni
Sogni d’Oro
Un viaggio affascinante nella misteriosa scienza del sonno
17.00 Euro
«La maggior parte di noi passa un buon terzo della propria vita dormendo, eppure non abbiamo la più pallida idea di ciò che il sonno fa per il nostro corpo e il nostro cervello.» Prendendo le mosse da questa apparente contraddizione, David K. Randall si è avventurato in un’indagine brillante, avvincente e ben documentata sulla misteriosa scienza del sonno. Dai soldati che mettono a repentaglio la propria lucidità assumendo gomme da masticare alla caffeina per restare svegli più a lungo, al modo in cui la differenza di fuso orario patita dai giocatori di football in trasferta incide sulle loro probabilità di vittoria (e sull’attività dei bookmakers), dallo studio dei sogni e delle loro interpretazioni, ai diversi pareri su quale sia la maniera “migliore” di gestire la camera da letto e il riposo dei propri figli, fino alla scoperta di come nel Medioevo esistessero due tipi di sonno intervallati da una breve veglia riservata allo studio e ad altre attività (tra cui quella sessuale): partendo da spunti originali e casi emblematici, la ricerca di Randall svela un mondo – quello in cui ci addentriamo quando spegniamo la luce e adagiamo la testa sul cuscino – ricco di sorprese e curiosità.
David Randall Sonzogno
Testo e Atlante dei Punti e Meridiani dell’Agopuntura Cinese
20.00 Euro
Il cofanetto è composto da tre tavole a colori su cui sono inseriti i punti utili per praticare l’Agopuntura, lo Shiatsu, l’Agopressione e il Micromassaggio ed un testo dedicato all’Agopuntura partendo dai cenni storici.
Autori Vari Libreria Editrice Psiche
The Miracle Morning
Trasforma la tua vita un mattino alla volta prima delle 8.00
14.50 Euro
The Miracle Morning è un metodo che si sta diffondendo in tutto il mondo, e che ti permetterà di cambiare la tua vita.. semplicemente alzandoti presto! Se domani ti potessi svegliare e scoprire che, miracolosamente, uno qualsiasi degli aspetti della tua vita (o anche tutti) si è trasformato? Cosa cambieresti? Vorresti essere più felice? Più in salute? Ottenere più successo? Ritornare in forma? Avere più energia? O essere meno stressato? Vorresti avere più soldi? Preferiresti migliorare le tue relazioni professionali e interpersonali? Quale tra i tuoi problemi vorresti risolvere? E se ti dicessi che esiste un segreto “non tanto ovvio” che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita, o anche tutti, molto più velocemente di quanto puoi immaginare? E se bastassero solamente 6 minuti al giorno? 
Hal Elrod Macro Edizioni
Thule
Il sole ritrovato degli Iperborei
28.00 Euro
Partire per Thule non significa soltanto navigare verso l’isola misteriosa che gli antichi avevano consacrato terra dell’origine e della saggezza, ma anche scoprire, al di là del mondo conosciuto, il segreto stesso della vita. Navigare verso Nord vuol dire ritrovare il segno primitivo del Sole e la fede dei nostri più lontani antenati, gli Iperborei. Il percorso che Jean Mabire racconta in queste pagine non è un semplice viaggio, ma una vera e propria ricerca, profonda e personale, di Thule e delle nostre origini. Accompagnando Pitea di Marsiglia verso un paese che, per lui, non può che essere l’Islanda, l’autore tenta di risolvere il grande mistero del nostro mondo: l’Atlantide. Senza esitare, egli situa il continente scomparso nel luogo dove sorge un’altra isola sacra, Helgoland; e sempre seguendo le orme di Pitea, che diventa il suo fidato timoniere, ripercorre le tappe salienti della nostra civiltà, i momenti cruciali della nostra storia, e descrive l’evoluzione della coscienza religiosa occidentale, che ci ha progressivamente allontanato dai nostri antenati nordici.
Jean Mabire L’Età dell’Acquario
Vivere il Buddismo con Fede e Coraggio
12.00 Euro
L’opera è dedicata al Buddhismo, in particolare alla Tradizione dei Monaci della Foresta. Nel corso della sua storia il Buddhismo ha saputo diversificarsi, elaborare e raffinare gli strumenti del lavoro interiore adattandoli al contesto culturale in cui si è trovato a operare, pur mantenendo le sue fondamenta originarie. Questa evoluzione si è concretizzata nello sviluppo di tre tradizioni principali: il Theraváda (che fa riferimento ai testi più antichi e che si è diffuso soprattutto nello Šri Lanka e nel Sud-est asiatico), il Maháyána (in seno al quale è sorto lo Zen, diffuso nei Paesi dell’Estremo Oriente) e il Vajrayána (il Buddhismo tibetano, che ha come suo massimo rappresentante il Dalai Lama). Nel Buddhismo Theraváda troviamo la Scuola della Foresta che si ispira agli insegnamenti di Achaan Chah. Lo stile profondo e allo stesso tempo conciso di Achaan Chah ha attratto molti occidentali, che negli anni hanno scelto di vivere come monaci nella foresta seguendo le indicazioni del maestro thailandese. Il primo di questi occidentali è stato Achaan Sumedho, maestro diretto di Mario Thanavaro.
Mario Thanavaro Libreria Editrice Psiche
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Autobiografia Di Uno Yogi - Edizione Originale del 1946 - 70 anni
Nuova Edizione con audiobook in omaggio
Cì sono libri che hanno il potere di trasformare l'esistenza. Libri capaci di spalancare le finestre dell'anima. Libri come questo. Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda, annoverata fra le cento opere di contenuto spirituale più importanti del ventesimo secolo, trasmette ai suoi lettori le potenti vibrazioni di un Maestro illuminato che ha trasformato e ispirato milioni di persone con la propria vita. È un'avventura spirituale appassionante, fra storie autentiche di miracoli, grandi yogi e santi, alla scoperta dei segreti dell'antica scienza del Krìya Yoga e delle verità più profonde della nostra anima. (...)
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
I Desideri dell’Anima
Miti, leggende, antichi messaggi e storie immortali
Nessuno meglio di Clarissa Pinkola Estés può dire l'essenza di questo libro, antologia «affettuosa» (un regalo alle sue lettrici italiane in anteprima mondiale) di saggi, nella quale l'autrice rivela le verità nascoste dietro immagini note a tutti, fin dall'infanzia: quelle delle fiabe. Dopo aver reso famoso il mito della Donna Selvaggia grazie al grande successo di Donne che corrono coi lupi, ora racconta e spiega i personaggi inventati dall'uomo fin dall'antichità. Dagli dèi greci ai personaggi delle favole moderne, dagli animali favolosi agli immortali innamorati, l'autrice ci accompagna in una vera e propria storia dell'immaginazione, svelando quali aspetti della nostra psiche si celino dietro quei soggetti leggendari. Perché i miti nascono nella notte dei tempi e raccontano i desideri più profondi di uomini e donne. Quelli dell'anima.
La Vita Emozionale degli Animali
Uno scienziato moderno esamina negli animali l’empatia, la gioia e il dolore e perchè sono importanti
Sulla base di numerosi anni di studio dei modelli di comunicazione animale, in questo libro lo scienziato Marc Bekoff si focalizza sulla vita emotiva degli animali. I numerosi studi riportati dimostrano la ricchezza delle emozioni in una vastità di specie. Le emozioni animali non solo ci danno lezioni su amore empatia e compassione, ma ci impongono di rivedere radicalmente il nostro modo di interagire con il mondo animale, sfruttato e dominato dall’uomo per millenni.
San Francesco
Postfazione di Giulio Meotti
Convertitosi al cattolicesimo nel 1922, Chesterton pubblicò questo «bozzetto» su san Francesco nel 1923, come se dalla conversione del Santo di Assisi traesse uno spirituale alimento per la propria. Per Chesterton san Francesco era soprattutto un uomo innamorato di Dio e della Creazione, un poeta che si sentiva piccolo e cantava la gloria delle piccole cose, dei piccoli esseri viventi, della vita ordinaria di coloro che aiutava nella lotta contro la miseria. Dai folli gesti di carità compiuti quando era ancora il figlio di un mercante al rifiuto del mondo e alla creazione di un Ordine e di una regola che davvero imitavano la vita di Cristo, alle stigmate ricevute sul monte della Verna, e fino alla morte, ogni passo del suo cammino su questa terra era rivolto al cielo. Un amore così grande e appassionato, una mistica così semplice e assoluta appaiono «scandalose» alla mentalità moderna. Ma è proprio essa che Chesterton vuole scuotere in queste pagine, cercando di aiutarla, con la consueta ironia, a compiere il movimento di rivoluzione interiore che fece del piccolo Francesco Bernardone il grande san Francesco.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Il Metodo Montessori a Casa Propria
Come crescere un bambino sveglio e autonomo
Un libro, per genitori e per operatori, sul metodo elaborato da Maria Montessori. Autonomia, fiducia nelle proprie capacità, concentrazione, creatività…Ecco alcune delle numerose qualità che il metodo Montessori contribuisce a sviluppare nel bambino. Con l’obiettivo di rendere il metodo Montessori accessibile al maggior numero di persone, le autrici propongono più di 100 attività per bambini fino a 6 anni relativamente a vari ambiti: la scoperta della natura (far germogliare un seme, osservare un nido di api…) la scoperta della cultura e del mondo (accostarsi all’archeologia, creare un disegno animato…) la scoperta del corpo e dei cinque sensi (orientarsi alla cieca, provare la forza di gravità…) la scoperta della vita pratica (scoprire le calamite, rompere una noce…) Una miniera di consigli per i genitori che possono così mettere in pratica il metodo Montessori nella vita quotidiana.
Imparo a Fare da Solo
Il metodo Montessori per conoscere attraverso l’esperienza
Le proposte contenute nel testo si basano sui principi del metodo Montessori. Il metodo Montessori è un metodo seguito in 20.000 scuole e diffuso in tutto il mondo. Un approccio educativo molto concreto e basato sull’esperienza.
Imparo a Fare Musica
Attività ispirate alla pedagogia Montessori per stimolare la creatività e la musicalità nei bambini
Un manuale completo per tutte le mamme e i papà con bambini dai tre anni in su. Arricchito da box, tabelle e fotografie a colori. Ispirato ai principi del Metodo Montessori. Un libro che accompagna i bambini nel meraviglioso mondo dei suoni, per aiutarli a scoprire la loro naturale predisposizione per la musica. Ispirate al pensiero montessoriano e a quello delle più importanti scuole di pedagogia musicale, le attività di questo libro sono studiate per stimolare nei piccoli espressività, curiosità, fantasia e gioia. Imparo a fare musica: Avvicina alla musica i bimbi sopra i 3 anni con attività molto pratiche e divertenti. Incoraggia a sviluppare la vocalità e a scoprire un'infinita varietà di melodie. Esplora la possibilità di creare ritmi con semplici oggetti di casa o con strumenti costruiti con i genitori e suggerisce come inventare simpatiche filastrocche in rima. Rende la musica parte della vita quotidiana delle famiglie.
Julia e la Sequoia
Una favola ecologica ispirata alla vicenda di Julia Butterfly Hill, che visse 738 giorni su una sequoia per salvarla.Un racconto avvincente e bellissime illustrazioni raccontano il coraggio di Julia, che con il suo esempio sollecita gli amici ad agire per salvaguardare la linfa vitale del pianeta e la speranza di un futuro per tutti noi.
Mio Nonno è un Koala
Dove una volta c'era una foresta di eucalipti abitata da koala ora ci sono palazzi, fabbriche e asfarlo. Ma non tutto è perduto: un nonno e suo nipote hanno deciso di piantare nuovi alberi per richiamare gli animali scacciati dal cemento. La storia di un amore che oltrepassa i confini familiari e abbraccia la natura e tutti i suoi abitanti.