www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Nuovo Barnum
Un nuovo Barnum. Una nuova visita guidata alle cose del mondo, e agli uomini che lo rendono abitabile, o semplicemente più riconoscibile. Baricco insegue il mondo, e induce i suoi lettori a partecipare la curiosità con cui va a stanare notizie, episodi, insistenze, personaggi, dibattiti, immagini. Stanando dice e dicendo mostra, con una varietà di accenti e di esposizione che, per citare una sua antica generosa ossessione, fa pensare al circo, al Barnum delle meraviglie. Ecco dunque un nuovo Barnum che si aggiunge ai due pubblicati negli anni novanta.
Leggero Come il Silenzio (con CD Audio)
Parole per l’anima
Un libro di meditazioni e riflessioni sull'anima, la nostra essenza, il senso della vita e il risveglio della coscienza. Una cascata di sensazioni che aprono il cuore e trasformano il lettore. La parola, il ritmo, la musicalità e la profondità dello scrittore diventano un percorso che ci fa varcare la soglia della mente per portarci verso qualcosa di più grande.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Gaudì
Una biografia emozionante
Oggetto di ammirazione appassionata ma anche di sospetto, la figura di Antoni Gaudí (1852-1926) incombe sul XX secolo come quella di un gigante, stupefacente, enigmatico, arcano. Le sue opere, a lungo penalizzate dal silenzio imposto dal regime franchista a tutta la cultura catalana, hanno cominciato da alcuni anni ad attirare l’attenzione degli studiosi e a suscitare una curiosità popolare di proporzioni inedite. Oggi Gaudí è forse l’architetto del ’900 più amato e controverso. Capostipite del modernismo catalano o scheggia impazzita dell’Art Nouveau, genio visionario o artigiano eclettico e privo di originalità, talento scontroso e misantropo o artista politicamente impegnato simbolo della Renaixença della Catalogna? Se i suoi capolavori (dall’immenso cantiere medievale della Sagrada Família al Park Güell, da Casa Battló a Casa Milà, per non citarne che alcuni) sono stati oggetto di analisi meticolose, la sua vita è sempre rimasta sullo sfondo. Eppure presenta molteplici motivi di interesse, a cominciare dalla sua personalità complessa e in apparenza contraddittoria.
Panikkar
Un uomo e il suo pensiero
Il primo ritratto completo di Raimon Panikkar.Immergersi nella biografia di Raimon Panikkar (1918-2010) è come aprire una finestra su quelle che saranno le vite degli uomini di domani. Nato a Barcellona da madre catalana e padre hindu, Panikkar è stato chimico, filosofo, teologo, numerario dell’Opus Dei, sacerdote cattolico, docente universitario, marito, scrittore, ma anche amico, “maestro”, “profeta” e molto altro ancora.Vestito all’europea o in sandali e dhoti, a Bonn, Roma, Varanasi, Santa Barbara o Tavertet, quest’uomo ha penetrato la saggezza di culture e religioni diverse e ha saputo gettare un nuovo sguardo sulla tradizione cristiana e occidentale.La figura di Panikkar appartiene oggi alla leggenda, alimentata in parte da lui stesso, in parte «dilatata, rafforzata e diffusa da tutti quelli che l’hanno conosciuto».
Passione il Cammino di Goethe Verso la Creatività
Una psicobiografia
Come spiegare la spiccata genialità di Goethe, mirabile poeta e drammaturgo, scienziato ingegnoso e autorevole uomo di stato? Uno sguardo immaginifico sui suoi scritti, sulla sua vita e le relazioni intessute con altri – soprattutto con donne – non si limita a metterne in risalto il genio creativo, bensì aiuta a scoprirne la personalità, e insieme le sofferenze e le forti passioni che lo hanno accompagnato.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Buddha e la Dottrina del Buddhismo
Introduzione di Claudio Bonvecchio
Un classico degli studi sul Buddhismo. Un’opera completa che dal racconto sulla vita del monaco Gautama, da cui ha origine il Buddhismo, giunge al metodo zen e all’arte contemporanea che questa forma tradizionale ha ispirato. Di Buddhismo in Occidente si parla tanto. Spesso impropriamente. Il libro di Ananda Kentish Coomaraswamy aiuta a sgombrare il campo da tanti luoghi comuni e a fare chiarezza sulla storia, la dottrina e la morale di una delle tradizioni più antiche e fraintese al mondo.
La Nube della non Conoscenza
A cura di Piero Boitani
Composto verso la fine del Trecento da un anonimo inglese in forma di manuale indirizzato a un giovane novizio dell’attività contemplativa, capolavoro di immaginazione e di stile, a un tempo incisivo e duttile, ironico e terso, denso e rarefatto, La nube della non conoscenza delinea quella paradossale via negativa che, da Dionigi l’Areopagita a Molinos e Caussade, attraversa tutta la nostra storia come un supremo azzardo. Per giungere all’assoluto in questa vita non serve l’intelligenza raziocinante, ma una «nuda tensione» verso Dio, un «piccolo, cieco impulso d’amore»: il vero contemplativo entrerà nella nube della non conoscenza come vi entrò Mosè quando salì sul monte Sinai per parlare con il Signore. Dovrà dimenticare tutto – passioni, peccati, perfino i pensieri più santi – in una «nube d’oblio», e colpire col dardo affilato dell’amore ardente la nuda essenza divina.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE










 




MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE









 
Novità editoriali scelte del 16 ottobre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO
SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
A Modern Way To Eat
Oltre 200 gustose ricette vegetariane per sentirvi incantevoli
28.50 Euro
Finalmente in Italia il libro di ricette vegetariane più cool del momento, ne hanno parlato: Vogue, Washington Post, The Guardian, New York Times, Good Housekeeping, ... A Modern Way To Eat è la versione iper moderna della cucina vegetariana, più di 200 ricette semplici da preparare, nutrienti e veramente gustose, per ogni occasione: colazioni veloci, brunch con gli amici, cene importanti e cucina per tutti i giorni. È moderno tutto ciò che è proprio del momento attuale e corrisponde al gusto e alla mentalità del tempo presente. La definizione è semplice, come il titolo di questo ricettario che racconta, fin dalla copertina, una cucina di casa di tutti i giorni, che corrisponde esattamente a come e a cosa vogliamo mangiare oggi.
Anna Jones Eifis edizioni
Blog per l’Anima
Web marketing e personal branding facile, partendo da te stesso
12.90 Euro
Questo non è un semplice libro di marketing, di self brand, di blogging e via dicendo, ma è un cammino di crescita personale e professionale. La particolarità di questo libro è quella di fornire basi teoriche e pratiche per creare un blog unico nel suo genere, ovvero il “blog per l’anima”. Il testo spiega facilmente quali sono gli aspetti “invisibili”, ma estremamente potenti, per scoprire come usare i propri talenti e la propria personalità mentre si promuove se stessi (personal branding) e la propria attività (professional branding). Viene anche indicato come trasferire nelle pagine web se stessi e i propri valori, come vivere delle proprie passioni e creare buone relazioni con gli altri (es. clienti, fornitori, followers, familiari e amici). L’innovazione di questo libro, è quella di partire dalla persona e da ciò che desidera fortemente la nostra parte più profonda e non dal mercato, dal prodotto, dal target, ecc, come invece propongono le “classiche regole di marketing”.
Ruggero Lecce Uno Editori
Ciò Che Non Possiamo Sapere
Avventure ai limiti della conoscenza
22.00 Euro
Esistono limiti alla conoscenza umana? In un’epoca in cui la scienza sembra darci accesso ai misteri più profondi del mondo fisico, rimane qualcosa che non arriveremo mai a comprendere? In questo suo nuovo saggio Marcus du Sautoy esplora sette confini dello scibile per trovare una risposta a tali interrogativi. Riusciremo mai a stabilire che cos’è la coscienza, a svelare la natura del tempo, ad afferrare i paradossi della meccanica quantistica, a districarci nei meandri della teoria del caos, a scoprire quale destino attende l’universo, a capire se l’infinito è un’entità reale o solo un concetto astratto? Con la chiarezza espositiva e l’arguzia consuete, du Sautoy ci accompagna in un fantastico viaggio di esplorazione dell’ignoto. 
Marcus Du Sautoy Rizzoli
Cucinare Secondo Natura
140 ricette veg divise per menu stagionali
24.00 Euro
Tre generazioni, Lorenzo, Catia e Antonietta ci raccontano la loro storia e ci propongono tante ricette facili da preparare, gustose, sane e 100% veg, che seguono i ritmi delle stagioni e rispettano gli equilibri dell’uomo e del pianeta. Una rivoluzione silenziosa può partire dai fornelli, e può essere divertente, facile e sfiziosa! Cucinare secondo natura è un libro di ricette semplici, per le mamme che lavorano, per le famiglie che vogliono mangiare con consapevolezza e con gusto senza dover impazzire dietro preparazioni difficili. Per ogni stagione sono proposti menu completi, che suggeriscono come accostare i diversi alimenti. E poi dolci, snack, impasti per pane, pasta e pizza, dadi fatti in casa, piatti elaborati per i giorni di festa. Ma non solo: gli autori offrono anche suggerimenti preziosi per cucinare in modo naturale nutrendo corpo, mente, spirito.
Lorenzo Locatelli, Catia Trevisani, Antonietta Rinaldi Enea edizioni
Dove Mi Sento a Casa
Qual’è la nostra vera patria?
13.00 Euro
Nel mondo contemporaneo un numero sempre maggiore di persone avverte la nostalgia della patria, un concetto che sembrava ormai obsoleto. Indagando questo sentimento, Anselm Grün non si limita ai luoghi che ci sono familiari, come quelli dell'infanzia. Il concetto di patria è più ampio di qualsiasi spazio fisico, abbraccia ad esempio la lingua, la musica (e i ricordi che risveglia in noi), la fede nella quale siamo cresciuti, fino ai social network, nei quali i giovani (ma non solo) si «incontrano» e creano comunità di tipo nuovo.
Anselm Grün Lindau
Fior da Fiore
Novelle botaniche
24.00 Euro
Con questo volume Sermonti prosegue la sua ricerca sulle allegorie ispirate alla Luna o sulla magiche mutazioni chimico-mineralogiche. Con il consueto rigore scientifico e la nota forza immaginativa, procede lungo un ideale filo d’Arianna all’interno del labirinto mitico-favolistico vegetale al quale appartengono figure classiche come Dafne, trasformata in pianta di alloro, o fanciulle di fiaba come Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, che rimandano ad alberi e fiori. I fondamentali personaggi della fiaba sono la Bella Addormentata, o occultata, che rispecchia la natura nel periodo invernale, e il Principe Azzurro, che arriva da lontano per impalmarla, così come il polline, portato dal vento o da un’ape, insemina il fiore.
Giuseppe Sermonti Lindau
I Viaggi di Dio
Un viaggio nella spiritualità attraverso secoli e popoli
17.00 Euro
Dio è una misteriosa necessità nel cammino dell'uomo: Gaia Servadio prende le mosse da questa constatazione, e dalle mura dell'antica città siriana di Dura Europos, per intraprendere con la leggerezza e la profondità che le sono proprie un viaggio nella spiritualità attraverso i secoli e i popoli. Sulle rive del Tigri e dell'Eufrate, tra le nuvole che sormontano il Tauro, in mezzo alle rocce del Negev, sui ghiacciai dell'Ararat, in Persia e prima ancora in India, sui monti del Caucaso, sull'altopiano dell'Anatolia, le tante divinità di volta in volta create sono in fondo sempre lo stesso Dio, inteso come espressione di un bisogno - dapprima concreto e poi sempre più spirituale che porta l'uomo a costruire un Essere Superiore. 
Gaia Servadio Feltrinelli
Il Gene
Il viaggio dell’uomo al centro della vita
35.00 Euro
Gli straordinari progressi fatti dalla genetica negli ultimi decenni aprono insperate ed entusiasmanti possibilità di sconfiggere malattie ritenute finora invincibili, ma al contempo sollevano cruciali interrogativi di carattere etico cui è quasi impossibile sottrarsi, soprattutto perché riguardano l'immediato futuro dell'umanità. Che ne sarà, infatti, dell'essere umano quando avremo imparato a "leggere" e a "scrivere" il suo patrimonio genetico? E, magari, a duplicarlo? Siddhartha Mukherjee, noto ricercatore oncologo e autore dell'"Imperatore del male", ripercorre le tappe più significative del cammino che ha portato a identificare l'origine di quei caratteri che, pur accomunando ciascun individuo a tutti gli altri membri della sua stessa specie, lo rendono assolutamente unico e irripetibile.
Siddhartha Mukherjee Mondadori
Il Vaccino non è un’Opinione
Le vaccinazioni spiegate a chi proprio non le vuole capire
16.50 Euro
"La terra è tonda, la benzina è infiammabile, i vaccini non provocano l'autismo. La scienza ci dice che i vaccini sono sicuri e affidabili e che proteggono i bambini e l'intera società da pericolosissime malattie. Però se vi collegate a Internet trovate un gran numero di medici e personaggi vari che vi dicono l'esatto contrario e che vi vogliono fregare. I praticoni che affollano la rete non solo mettono in pericolo il vostro conto corrente, ma anche la salute vostra, dei vostri figli e dei figli degli altri." Roberto Burioni, professore di microbiologia e virologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, spiega le inoppugnabili ragioni scientifiche che rendono vitale vaccinare i bambini. Lo fa con l'autorevolezza di un professore in camice bianco e con quella forza comunicativa che lo ha fatto conoscere sui social network, in televisione e sui giornali come il medico che "cura" le paure dei genitori di oggi sui presunti effetti collaterali dei vaccini. 
Roberto Burioni Mondadori
Incontro con l’Arte Egizia
28.00 Euro
L'arte e l'architettura dell'Antico Egitto, la millenaria storia di questa civiltà e gli stessi geroglifici esercitano da sempre un fascino particolare. Dall'epoca romana all'Europa del Rinascimento, al periodo napoleonico, quando l'Egitto fornì allo stile Impero molte delle sue forme e dei suoi motivi, fino all'«Egittomania» esplosa nella seconda metà degli anni '20 del '900 (per non parlare dell'interesse maturato nell'ambito di vari movimenti esoterici e delle cosiddette scienze occulte), l'arte, la cultura e il collezionismo occidentali hanno attinto a piene mani in questo vasto repertorio di simboli e creazioni.L'Italia stessa vanta una grande tradizione di studi e scavi, che hanno consentito al Museo Egizio di Torino di costituire la raccolta di documenti e reperti più importante al mondo, dopo quella del Museo del Cairo.
Boris de Rachewiltz Lindau
Io Ci Sono
Tre passi per trasformare la tua vita in un capolavoro
12.00 Euro
“Lo so. Non ti fidi. Hai aperto questo libro per curiosità, con la speranza inconfessabile di trovare, già nelle prime righe, la soluzione a tutti i tuoi problemi.” Non esistono formule magiche, e Roberto Cerè lo sa bene. Prima di essere un mental coach di successo, infatti, è un uomo che ha conosciuto la sconfitta, la delusione e la paura, e le ha affrontate senza eroismi o facili ricette. Armato di determinazione, spirito di autoconservazione e un pizzico di coraggio, ha vinto la sfida. Un simile risultato si costruisce nel tempo, un passo alla volta, e non può essere confinato nel recinto della biografia individuale, va condiviso. Così Roberto ha iniziato ad aiutare gli altri – dapprima le aziende e i loro manager, poi cerchie sempre più ampie di persone desiderose di ottenere il meglio da loro stesse – a fare altrettanto.
Roberto Cerè Bur
L’Arte di Meditare
Parole di filosofia
9.00 Euro
Questo libro è un testo di pratica filosofica. È, più esattamente, un esercizio della filosofia attraverso la meditazione di alcune sue grandi parole. Il ripensarle oggi mostra come la loro vita e la loro fecondità sopravvivano all'esaurimento e alla dissoluzione dei sistemi. Queste parole indicano l'inesauribilità del pensare come corrente viva, capace di riprendere il passato per il presente e di consegnarlo al futuro. Questo, in effetti, significa tradizione e, in particolare, tradizione filosofica. Nel riproporre alcune grandi parole della filosofia, il libro intende offrire materiali per pensare e soprattutto l'occasione per rielaborare in modo libero, originale e autonomo la ricchezza semantica e simbolica della tradizione. 
Salvatore Natoli Feltrinelli
L’Imperatore del Male
Una biografia del cancro
18.00 Euro
"L'imperatore del male" è la storia dell'epica lotta contro il cancro. La cronaca degli sforzi per debellare una malattia antica un tempo clandestina, quasi da non nominare che oggi è un'entità multiforme, pervasa di una profonda valenza metaforica, medica, scientifica e politica. Questa "biografia" vuole comprenderne la personalità e demistificarne il comportamento per capire se sia possibile sradicarla per sempre dai nostri corpi e dalla nostra società. Premio Pulitzer nel 2011, "L'imperatore del male" è un libro rigoroso, animato dalla scrittura ammaliante e dalla tensione narrativa di un autore straordinario, ma anche dalla pietas di un grande medico. Nato come diario di un anno in ospedale, racconta di vittorie e sconfitte, di offensive seguite da altre offensive, di eroismo e superbia, di spirito di sopravvivenza e capacità di recupero; e, inevitabilmente, dei feriti, dei condannati, dei dimenticati, dei caduti.
Siddhartha Mukherjee Mondadori
La Relazione Medico Paziente
Manuale di ComunicAzione per i professionisti della salute
26.50 Euro
Emanuela Mazza, trainer di Programmazione Neuro-Linguistica ed ex paziente, si rivolge a medici, infermieri e a tutti i professionisti della salute, ricordando che la comunicazione medico-paziente non è un contorno facoltativo delle professioni sanitarie, ma piuttosto un ingrediente centrale del percorso terapeutico. In questo libro imparerai a individuare le strategie comunicative più appropriate alle diverse situazioni, a sperimentare tecniche comunicative differenziate a seconda delle caratteristiche dei pazienti, e a comunicare più efficacemente all’interno del tuo gruppo di lavoro. 
Mazza Emanuela Enea edizioni
Medicina Clinica
Manuale pratico di diagnostica e terapia
39.00 Euro
Medicina Clinica è uno strumento di consultazione pratico ed esaustivo per la diagnosi e la cura di tutte le principali patologie di rilevanza clinica. Questo manuale, frutto dell’esperienza maturata dall’Autore, si basa sulle più recenti acquisizioni delle scienze mediche, e contiene proposte di gestione diagnostico-terapeutica di problemi clinici classici ed emergenti. L’esposizione essenziale mette in risalto la valenza di una clinica vera che si impone per l’autorevolezza di una concezione olistica, quale risorsa della medicina interna. Il format del testo, con l’elenco delle patologie in ordine alfabetico, ne consente una facile consultazione sia per i medici internisti, che per gli studenti di medicina, che per tutti gli operatori della salute che necessitano di informazioni cliniche e pratiche prontamente accessibili, soddisfacendo un’importante esigenza di tutti coloro che devono restare aggiornati sui recenti progressi della medicina.
Pasquale De Luca Enea edizioni
Pensieri Quotidiani 2017
12.00 Euro
365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza di questo Maestro che ha dedicato la sua vita al perfezionamento dell'uomo. L'invito ad essere vigili nel primo giorno dell'anno con l'augurio di esserlo tutto l'anno. Una ottima idea per regalare a noi stessi ed ai nostri cari una splendente collezioni di pensieri e riflessioni.
Omraam Mikhael Aivanhov Prosveta
Pensieri Vegetariani
Cosa c’è di più abominevole che nutrirsi continuamente di cadaveri?
12.00 Euro
Pensieri vegetariani è una raccolta di testi originali di Voltaire, padre dell’illuminismo, sul tema del vegetarismo. Il celebre filosofo francese è stato infatti uno dei primi filosofi moderni d’Europa a caldeggiare (oltreché a scegliere in prima persona) la scelta di non nutrirsi di animali. «Cosa c’è di più abominevole che alimentarsi continuamente di cadaveri?», si chiede infatti Voltaire già nel 1772. In pochi conoscono infatti Voltaire come teorico del vegetarismo, mentre in realtà nei suoi numerosi lavori (tra cui anche alcune pagine del Dizionario filosofico) il pensatore francese seppe tratteggiare un corpus più o meno omogeneo di scritti sulla scelta etica (prima che salutista) di non mangiare carne. Per Voltaire la scelta di non mangiare animali si lega a problemi di ordine sia filosofico ma soprattutto etico: il ruolo degli animali nella società, il tema della sofferenza, il problema di estirpare la violenza e l’irrazionalità dal mondo. 
Voltaire Piano B Edizioni
Siamo Geni
Uno straordinario viaggio nel corpo umano in 44 brevi lezioni
16.00 Euro
È vero che il nostro credo politico dipende dai geni? Saremo capaci di «nutrire il pianeta» o resterà solo uno slogan indovinato? Si può morire d'amore? Perché la popolazione dell'isola di Ikaria sembra dimenticarsi di morire? La scienza e la medicina stanno facendo passi da gigante e sono passi rapidissimi verso un futuro ricco di risposte. Ogni giorno viene annunciata una scoperta, una terapia rivoluzionaria, una soluzione salvavita. Ma queste nuove frontiere che cosa significano davvero nella nostra quotidianità, che cosa aggiungono alla salute, alle conoscenze, alle aspettative di vita? In questo libro sorprendente e affascinante, il professor Remuzzi riesce, attraverso casi e storie vere, a farci penetrare nei misteri di geni, cervello, batteri e nuovi farmaci, e racconta cosa possiamo applicare nella vita di ogni giorno riguardo ad alimentazione, stress, malattie e... amore. Un viaggio emozionante per esplorare i confini della conoscenza e della vita.
Giuseppe Remuzzi Sperling & Kupfer
Tecniche di Cristalloterapia
Un viaggio nella coscienza olistica
24.00 Euro
Con questo libro si vogliono proporre due differenti percorsi che procedono parallelamente. Il primo riguarda la percezione oggettiva dell’energia, che consente di appropriarsi della responsabilità dei cambiamenti energetici che la Cristalloterapia genera in chi riceve i trattamenti. Dopo aver insegnato come si percepisce l’energia, illustra come misurare e valutare lo stato dell’aura e dei chakra; infine, si espongono le caratteristiche di un gran numero di pietre e cristalli e le tecniche per utilizzarli nei trattamenti volti a ottenere la massima pulizia e tonicità della struttura energetica. Il secondo percorso, invece, attraverso una serie di riflessioni e di stimoli, sollecita ad approfondire il rapporto tra noi e l’universo olografico. Molte scoperte dei geni della fisica quantistica, con altre parole, esprimono le stesse verità delle antiche tradizioni spirituali.
 
Balladori Angelo Enea edizioni
Una Rivoluzione Normale
16.90 Euro
Un viaggio nelle memorie del sindaco, tra episodi giovanili, la vita quotidiana dell'amministratore, la discussione interna al Movimento, le battaglie per i propri ideali e l'amore. Il racconto di un uomo e di un politico, che ha raccolto la sfida di traghettare fuori dalle secche della crisi una città su cui gravava l'ombra del fallimento: oggi Parma ha ridotto il suo debito di quasi il 50% ed è tra le città con la più alta stabilità economica. Un rapporto travagliato con i vertici del Movimento 5 Stelle, perché in Pizzarotti matura una visione realista e pragmatica della politica, fatta di fango, anima e sudore. Qualcuno, una volta, disse che per fare il sindaco in questo periodo storico "ci vuole solo un pazzo". Ci vuole anche una buona dose di coraggio, una visione e la passione incondizionata per la città in cui si è nati e cresciuti.
Federico Pizzarotti Mondadori
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Big Magic
Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa
Prima di tutto, credeteci. Non datela vinta alla paura. E ogni giorno, con perseveranza, semplicità e assoluta leggerezza, mettetevi lì, rimboccatevi le maniche e rinnovate il vostro sogno. Si può fare, parola di Elizabeth Gilbert. L’autrice in questo nuovo libro esplora a fondo per noi il processo creativo, mettendoci a parte della sua esperienza e della sua prospettiva unica: la natura misteriosa dell’ispirazione riguarda tutti, ognuno di noi la contiene, ma spesso non sappiamo dove scovarla. La creatività non è, in fondo, un salto del processo logico? Coltiviamo allora la curiosità, accogliamo con spirito lieve le giravolte della vita, e combattiamo con brio ciò che ci spaventa. Poco importa se il nostro sogno è quello di scrivere un libro, o di diventare attori, o di far fronte al meglio agli impegni di lavoro, o se stiamo invece pensando di intraprendere un’avventura a lungo rimandata. Elizabeth Gilbert ci esorta, con fare scanzonato, a portare alla luce i tesori che ognuno di noi custodisce in sé e ad affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà. Non è difficile, e il mondo ci si spalancherà davanti, fatto di gioia e speranze finalmente raggiungibili. Quindi “fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore. Il resto verrà da sé”.
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Curarsi con gli Ormoni Naturali e Bioidentici
La terapia ormonale che riequilibra la salute senza effetti collaterali
Terapia ormonale? Sì, ma naturale! Grazie a questo libro pratico alla consultazione con un capitolo che tratta le singole malattie. Questo libro indica la via d’uscita dai disturbi ormonali che affliggono uomini e donne. Le scoperte degli ultimi anni e i risultati degli approfonditi studi sugli ormoni hanno prodotto un’insicurezza generale nei confronti degli ormoni artificiali, e a ragione! Ignorata dalla medicina convenzionale, ma altrettanto nota da decenni, esiste la possibilità di curare con ormoni naturali bioidentici (si tratta di ormoni riprodotti la cui struttura biochimica è identica a quella dell’originale biologico). Questo libro insegna in modo pratico e concreto a mantenere in equilibrio i nostri ormoni e a riconoscere e curare facilmente in maniera naturale i disturbi ormonali, ottenendo così uno stato di benessere psicofisico. 
Dizionario del Libro della Natura
Analogie, immagini, simboli
Il libro della natura è spalancato davanti a noi; in esso possiamo leggere le meraviglie della saggezza eterna che il creatore ha scritto su ogni pietra, su ogni fiore, su ogni stella e su ogni essere umano, e non solo: quel libro ci offre anche i mezzi per risolvere i problemi che si presentano a noi quotidianamente. La soluzione delle questioni filosofiche più complesse si trova nel libro della natura. Si, perchè in basso come in alto, le leggi sono analoghe: un fenomeno fisico ha sempre la sua corrispondenza nelle regioni del cuore, dell'intelletto, dell'anima e dello spirito.
Fai un Bel Respiro
Il dolce potere della respirazione e gli esercizi per stare bene ogni giorno
Ogni volta che siamo stressati, presi dall’ansia, preoccupati, impauriti, oppure molto stanchi o affannati, tendiamo a irrigidirci, a stare sulla difensiva perdendo lucidità ed equilibrio, quando invece l’unica cosa che dovremmo fare per sentirci meglio è respirare. Respirare è un’azione che compiamo costantemente, senza prestarci attenzione, ma se impariamo a osservare il respiro, a osservare noi stessi, ne trarremo immensi benefici sia fisici sia emotivi. È proprio per questo che Gabriella Cella, la maestra di yoga più seguita d’Italia, ha raccolto qui 40 esercizi molto semplici alla portata di tutti, che possiamo eseguire ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Ne propone sia di mirati, a cui ricorrere nell’emergenza, sia di finalizzati al benessere più completo, a lungo termine. 
I Misteri dell’Anima
Una storia sociale e culturale della psicoanalisi
La psicoanalisi ha modificato in maniera permanente il modo in cui in tutto il mondo gli uomini e le donne interpretano se stessi e gli altri. Eppure, nonostante gli innumerevoli studi, a tutt’oggi manca una sua storicizzazione. È come se venisse meno lo schema di riferimento sociale, culturale e intellettuale per comprendere un fenomeno così fondamentale. Una storia della psicoanalisi non può accontentarsi della biografia di Freud o della storia della psichiatria o della cultura viennese, ma deve spiegare, innanzitutto, l’intensità dell’attrazione esercitata e l’ampiezza della sua influenza
Il Respiro dell’Assoluto
Dialoghi con Mooji
Mooji ci invita a scoprire chi siamo in realtà, al di là delle idee che ci siamo fatti su noi stessi e che abbiamo imparato dagli altri nel corso della vita. Ci mostra che la nostra vera natura è la pura consapevolezza, il Sé eterno e infinito, e che noi stessi siamo la felicità e la pace che abbiamo sempre cercato. È possibile riconoscere tutto questo per esperienza; è questo il vero risveglio. La completa liberazione dalle maglie del condizionamento è la grande opportunità di ogni essere umano. “Se una stanza è rimasta al buio mille anni, quando la finestra viene aperta ci vorranno altri mille anni perché cessi il buio? Allo stesso modo, in un attimo la luce della Verità annulla il buio dell’Ignoranza. Tu sei libero, adesso…”. 
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
La Fisiologia Olistica del Corpo Umano
Finalmente alla portata di tutti gli studi scientifici che svelano il mistero dei canali energetici nel corpo umano
Tutte le prove e studi scientifici che mostrano la correlazione tra le fasce aponeurotiche del corpo e i meridiani della medicina tradizionale cinese. Grazie al lavoro certosino dell’autore, tutti potranno comprendere e meravigliarsi per la stupefacente coerenza con cui il corpo umano disegna se stesso in base alla distribuzione dei canali energetici descritti in millenni di medicina energetica.Sarà per tutti piacevole rendersi conto che è possibile utilizzare i dettami della medicina tradizionale cinese per fare trattamento olistico e riabilitazione osteo-articolare contemporaneamente.
La Vera Dieta dei Gruppi Sanguigni
Come scegliere gli alimenti per raggiungere il peso ideale, vivere sani e più a lungo
Perché c'è chi può mangiare tutti i dolci che vuole, mentre altri ingrassano solo a guardarli? Perché alcuni prendono sempre l'influenza e altri non si ammalano mai? Esiste una risposta precisa a queste domande: il segreto per vivere bene, essere sani e riuscire a dimagrire dipende dal nostro gruppo sanguigno. Infatti il modo in cui assorbiamo i cibi che mangiamo, come il nostro corpo reagisce allo stress e alle malattie, ma anche come ritrovare il benessere e la forma fisica, è scritto nella chimica del nostro corpo, racchiusa nella sigla 0, A, B o AB. Peter J. D'Adamo è stato il primo a definire l'importante correlazione tra i gruppi sanguigni e il cibo ed è il creatore della famosa Dieta dei gruppi sanguigni, uno dei metodi più efficaci di sempre per perdere peso e preservare la salute.
La Vita Segreta degli Alberi - Alla scoperta di un mondo nascosto
Cosa mangiano, quando dormono e parlano, come si riproducono, perché si ammalano e come guariscono
Cosa mangiano gli alberi? Quando dormono e parlano? Come si riproducono? Perché si ammalano e come guariscono? Scoprilo in questo libro!Per molte persone il bosco è un luogo di sogno, il simbolo del silenzio e della natura incontaminata. Peter Wohlleben, celebre guardia forestale, grazie alla sua esperienza ci introduce alla vita nascosta degli alberi, svelandoci un segreto sorprendente: gli alberi, come gli altri esseri viventi, sono dotati di memoria, comunicano tra loro, provano emozioni e possono perfino essere soggetti a scottature solari e rughe.Alcuni, come ad esempio le querce, si parlano per mezzo di sostanze chimiche odorose: se un albero subisce un’infestazione da insetti, emana segnali olfattivi su un’area abbastanza vasta e tutti gli esemplari che ricevono il messaggio si preparano a respingere l’attacco, depositando nel giro di pochi minuti speciali sostanze amare che mettono in fuga gli insetti.
Labirinti
Introduzione di Umberto Eco
Questo libro nasce dallo speciale fascino che nel tempo i labirinti hanno esercitato su Franco Maria Ricci. Pagina dopo pagina, grazie a una ricchissima ricognizione illustrata nell’arte, nel mito e nella storia, ne sfilano numerosi: nella forma delle conchiglie, nei mosaici pavimentali o incisi sulle monete, dipinti in miniature o in progetti di architettura e per giardini. Una ricca e raffinata collezione che segna l’atteso ritorno di Franco Maria Ricci all’editoria, curata con la stessa attenzione al dettaglio e alla qualità che ha segnato per cinquant’anni la sua attività. Un libro tributo a un luogo dalla storia millenaria in cui siamo invitati a perderci.
Le Farine Dimenticate
Farro, segale, avena, castagne, mandorle e molto altro
C'erano una volta tante farine. Rustiche, non raffinate, dai profumi caratteristici, espressione di una cucina povera e genuina. Questo libro raccoglie più di 80 ricette dolci e salate per riscoprire i sapori di una volta e le proprietà nutrizionali di ingredienti utili per la nostra salute. Ceci, mais, riso, semola, frumento integrale, patate o grani antichi... Per ciascuna farina troverete una serie di ricette, da quelle più tipiche, di stampo regionale, fino alle elaborazioni più originali e contemporanee: dal cake salato con pomodori secchi alla farinata con le acciughe, dalle schiacciate al rosmarino con melanzane al castagnaccio al latte, dalle barrette di avena alle nocciole allo strudel di ciliegie e pistacchi...
Madre Teresa e Gandhi
L’etica in azione con una prefazione e uno scritto di Tiziano Terzani
Madre Teresa e Gandhi hanno incarnato i vertici di ciò che l’essere umano può raggiungere. I loro esempi hanno il potere di rischiararci la strada e di farci uscire da una impasse in cui la modernità è caduta, apparentemente senza via di uscita, mostrandoci come l’azione disinteressata e la condotta etica si realizzino a partire da presupposti e da una visione del mondo che – come afferma Panikkar – “è fondamentalmente incompatibile con quella attuale”. Seguire il loro esempio è il salutare rischio a cui ci espone la vicinanza con culture diverse o lo studio di personaggi di confine che hanno vissuto in culture altre, proprio oggi che siamo di fronte a un impegno non rimandabile: quello di mettere in dialogo culture provenienti dai diversi angoli del mondo per far nascere un futuro più pacifico, più in sintonia con la natura e in armonia con le istanze profonde dell’essere umano. 
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
E’ Ora di Andare a Nanna
Dai 3 anni in su
Jack e Alice stanno giocando in giardino quando sentono degli strani rumori provenire dal folto del bosco. Cosa sarà mai? Il Lupo cattivo con le zampe feroci e le zanne voraci? Alice è intenzionata a scoprirlo, ma il piccolo Jack ha paura... Una grande e tenera sorpresa li attende alla fine della loro avventura. Età di lettura: da 3 anni.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su