www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Etan
Storia di un’anima
Nelle selvagge lande dell’America coloniale, Etan ci conduce alla scoperta di uomini e donne - eroi e antieroi - che hanno aperto la faticosa via verso un destino a loro ancora sconosciuto. La sua è la storia di un cammino iniziatico che è allo stesso tempo morte e rinascita, dubbio e verità, in un incessante ri-dare alla luce se stesso. In ogni suo viaggio riecheggia l’eco arcano di storie di tempi lontani, ma ancora vividi nelle recondite profondità degli sguardi degli sciamani e degli spiriti che abitano quelle terre appena prima che la civiltà occidentale li faccia tacere per sempre. Un romanzo, intessuto di poesia, melodia di paesaggi da sogno e di incontri inattesi, atmosfere sospese tra crude realtà e sublimi passioni. L’autore vi farà entrare nel cuore del protagonista e con lui percorrerete la parabola della sua straordinaria vita fino all’ultimo “atto”, aldilà del velo.
Il Giardino di Amelia
Cile, anni ottanta, sotto la dittatura del generale Pinochet. Un giovane sovversivo, Miguel Flores, sospettato di svolgere attività rivoluzionarie, viene mandato al confino in un paese nei pressi di una grande tenuta, La Novena, di proprietà di una ricca latifondista, Amelia. Tra i due, dopo un'iniziale diffidenza, nasce un profondo legame, arricchito dal gusto per la lettura. Amelia è una signora avanti negli anni, vedova con figli, molto colta, che ha molto viaggiato ed è stata traduttrice. La sua mentore è stata una cugina, Sybil, che abita a Londra e lavora in una grande casa editrice. La vita scorre tranquilla, Amelia e Miguel conversano, meditano sul loro presente, sulla vita, sui libri; il legame si fa sempre più stretto, lui va a vivere da lei, finché una notte arrivano i militari a dargli la caccia perché sono state scoperte delle armi sepolte nella tenuta. 
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Il Maestro Peter Deunov
Nei ricordi della discepola Milka Periklieva
I ricordi di Milka Periklieva, scritti con grande semplicità e chiarezza, rivelano in maniera sorprendente chi era il Maestro Peter Deunov. Attraverso esperienze di vita diretta, l’Autrice ci permette di scoprire con quanta amorevolezza e attenzione il Maestro guidava i suoi discepoli, dando loro un orientamento preciso, consigli preziosi e metodi pratici per trasformare le difficoltà della vita in momenti di crescita. In tal modo favoriva una visione spirituale dell’esistenza, per uno sviluppo armonico dell’anima, della mente, del cuore e del corpo.
Madre Teresa e Gandhi
L’etica in azione con una prefazione e uno scritto di Tiziano Terzani
Madre Teresa e Gandhi hanno incarnato i vertici di ciò che l’essere umano può raggiungere. I loro esempi hanno il potere di rischiararci la strada e di farci uscire da una impasse in cui la modernità è caduta, apparentemente senza via di uscita, mostrandoci come l’azione disinteressata e la condotta etica si realizzino a partire da presupposti e da una visione del mondo che – come afferma Panikkar – “è fondamentalmente incompatibile con quella attuale”. Seguire il loro esempio è il salutare rischio a cui ci espone la vicinanza con culture diverse o lo studio di personaggi di confine che hanno vissuto in culture altre, proprio oggi che siamo di fronte a un impegno non rimandabile: quello di mettere in dialogo culture provenienti dai diversi angoli del mondo per far nascere un futuro più pacifico, più in sintonia con la natura e in armonia con le istanze profonde dell’essere umano. 
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
La Via del Silenzio e la Via delle Parole
Negli anni ’70 Claudio Naranjo è stato forse il primo psicoanalista e psicoterapeuta a misurare l’impatto che può avere nella pratica clinica un’autentica formazione in discipline meditative di varia estrazione. Questo libro fa il punto su un trentennio di ricerche e sperimentazioni in questa direzione e si pone come il consuntivo di un percorso spirituale e clinico di grande originalità e ricchezza.
Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
Una Bellezza Intangibile - con 2 DVD
La Via del Silenzio nella tradizione yoga dell’Himalaya
In ogni tradizione spirituale la pratica del silenzio svolge un ruolo fondamentale. Il 10 marzo 2013 Swami Veda Bharati, guida spirituale della Tradizione Himalayana, ha fatto un voto di silenzio che durerà cinque anni. Una bellezza intangibile é il titolo del film che si propone di indagare il motivo di una scelta così radicale e di comprendere i benefici del silenzio per l’uomo moderno. In questo libro é possibile leggere le trascrizioni complete delle interviste sulle quali il film é stato costruito.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE











 




MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE











 
COSMIC COLLECTION LIVE
Deva Premal e Miten, due dei migliori interpreti di musica devozionale orientale, presentano “Cosmic Connections Live”, il loro nuovo ed attesissimo album che propone le registrazioni live di alcuni loro indimenticabili concerti. L’album è un elegante miscela che unisce potenti mantra, intriganti sonorità orientali ed occidentali e splendide ballate firmate da Miten. Dal brano di apertura in cui la voce cristallina di Deva Premal intona una toccante invocazione, fino all’ultima traccia che propone un coro di cento voci che interpreta un suggestivo canto dell’Om, “Cosmic Connections Live” è un continuo flusso di energia e di emozioni che invita l’ascoltatore ad allontanarsi dalla turbolenza della modernità, per rifugiarsi nella pace della propria anima. 
FLORILEGE
Fondata nel 1010 l'Abbazia di Solesmes ha sempre visto circolare all'interno delle sue mura solo frati e monache tranne per pochi anni successivi alla rivoluzione francese, quando i monaci furono costretti a lasciare l'abbazia: nel 1833 Dom Gueranger riportò la vita monastica nel complesso di Solesmes e diede primaria importanza alla celebrazione delle liturgie come previsto dalla Regola di San Benedetto. Sotto la sua direzione e spinti dal suo impeto, i monaci iniziarono le loro ricerche sugli antichi manoscritti custoditi nella biblioteca dell'abbazia per riprendere il filo di una tradizione persa negli anni più oscuri del medioevo ed annebbiata dai fermenti sociali che scuotevano l'Europa negli anni della rivoluzione industriale: riscoprire il significato dei neumi (che non era più comprensibile) e rendere i risultati delle loro ricerche accessibili a tutti, ha permesso al canto gregoriano di iniziare a rifiorire. Canti raramente monotoni che si illumina di toni e colori diversi per adattarsi al rilievo di ciascuna celebrazione: "Florilege" non presenta un singolo tema liturgico, ma una selezione dei canti più belli interpretati dai monaci dell'Abbazia di Solesmes.
HEALING OF THE HEART
Le melodie delicate, eleganti e profondamente rasserenanti del pianoforte trasmettono a chi le ascolta una sensazione di profondo benessere che fa bene alla mente e conseguentemente anche al corpo. “Healing of the Heart” è un’immersione in un mare di benessere.
Novità editoriali scelte del 9 ottobre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Omraam Mikhael Aivanhov
Dizionario del Libro della Natura

Prosveta
Pag. 601
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-95737-35-5


€. 26.00 €. 22.10 (-15%)

  

Novità

Il libro della natura è spalancato davanti a noi; in esso possiamo leggere le meraviglie della saggezza eterna che il creatore ha scritto su ogni pietra, su ogni fiore, su ogni stella e su ogni essere umano, e non solo: quel libro ci offre anche i mezzi per risolvere i problemi che si presentano a noi quotidianamente.

La soluzione delle questioni filosofiche più complesse si trova nel libro della natura.
Si, perchè in basso come in alto, le leggi sono analoghe: un fenomeno fisico ha sempre la sua corrispondenza nelle regioni del cuore, dell'intelletto, dell'anima e dello spirito.

  • Altri libri di Aivanhov
  • Altri libri dell'autore: Omraam Mikhael Aivanhov
  • Altri libri dell'editore: Prosveta
  • Scheda dell'autore: Omraam Mikhael Aivanhov

    Omraam Mikhael AivanhovIl Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986) filosofo e pedagogo è nato in Bulgaria. Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l'essenziale del suo Insegnamento. Nel leggere le sue opere, la caratteristica che colpisce maggiormente è la molteplicità dei punti di vista dai quali presenta il tema dominante: l'uomo e il suo perfezionamento. Radicato nel solco della più autentica ed elevata Tradizione, l'autore propone con un linguaggio chiaro e preciso nuovi metodi per affrontare i problemi dell'esistenza. Qualunque sia il soggetto trattato, viene svolto in funzione dell'uso che l'uomo può farne per una migliore comprensione di sé e per una migliore condotta della sua vita. Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all'astrologia, alla cabala,all'alchimia,non sono mai l'oggetto di speculazioni astratte ma servono ad illuminare i fenomeni della vita interiore.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Art Therapy e Fiori di Bach
    Scopri e colora il fiore che è in te
    12.90 Euro
    Un libro unico nel suo genere che unisce tutta la saggezza e le conoscenze sui fiori di Bach e il magico potere dell’Art Therapy.Il libro si articola come un viaggio alla riscoperta di noi stessi attraverso l’uso del colore e l’aiuto delicato della natura.Le 38 schede sui fiori di Bach e le tavole illustrate a mano ti offrono tante informazioni per il tuo benessere fisico e psicologico.Unisci la magia rilassante e meditativa dell'Art Therapy con il potere curativo e benefico dei Fiori di Bach.
    Lucilla Satanassi Macro Edizioni
    Come Perdonare Quando Non Puoi
    La rivoluzionaria guida per liberare il cuore e la mente
    17.50 Euro
    Immagina il tuo mondo e la tua vita liberi dal risentimento e dalla collera.Impara a superare il rancore per i torti subiti e insegna agli altri come farlo.Tranquillità d’animo, amore, gioia e lucidità mentale possono essere tuoi ORA. Leggendo questo libro:Scoprirai quali delle 27 potenti tecniche di perdono funzionano meglio per te.Disattiverai i maggiori meccanismi cerebrali che ti impediscono di perdonare.Supererai le 13 barriere che si frappongono tra te e il perdono.
    Jim Dincalci Mediterranee
    Curarsi con gli Ormoni Naturali e Bioidentici
    La terapia ormonale che riequilibra la salute senza effetti collaterali
    14.50 Euro
    Terapia ormonale? Sì, ma naturale! Grazie a questo libro pratico alla consultazione con un capitolo che tratta le singole malattie. Questo libro indica la via d’uscita dai disturbi ormonali che affliggono uomini e donne. Le scoperte degli ultimi anni e i risultati degli approfonditi studi sugli ormoni hanno prodotto un’insicurezza generale nei confronti degli ormoni artificiali, e a ragione! Ignorata dalla medicina convenzionale, ma altrettanto nota da decenni, esiste la possibilità di curare con ormoni naturali bioidentici (si tratta di ormoni riprodotti la cui struttura biochimica è identica a quella dell’originale biologico). Questo libro insegna in modo pratico e concreto a mantenere in equilibrio i nostri ormoni e a riconoscere e curare facilmente in maniera naturale i disturbi ormonali, ottenendo così uno stato di benessere psicofisico. 
    Anne Hild, Annelie Scheuernstuhl Macro Edizioni
    Dizionario del Libro della Natura
    Analogie, immagini, simboli
    26.00 Euro
    Il libro della natura è spalancato davanti a noi; in esso possiamo leggere le meraviglie della saggezza eterna che il creatore ha scritto su ogni pietra, su ogni fiore, su ogni stella e su ogni essere umano, e non solo: quel libro ci offre anche i mezzi per risolvere i problemi che si presentano a noi quotidianamente. La soluzione delle questioni filosofiche più complesse si trova nel libro della natura. Si, perchè in basso come in alto, le leggi sono analoghe: un fenomeno fisico ha sempre la sua corrispondenza nelle regioni del cuore, dell'intelletto, dell'anima e dello spirito.
    Omraam Mikhael Aivanhov Prosveta
    Esseni e il Vangelo Esseno
    Il vostro corpo è ciò che mangiate e il vostro spirito è ciò che pensate
    12.80 Euro
    Con la scoperta dei rotoli del Mar Morto si sono avute maggiori informazioni sulla comunità degli Esseni. A loro si fa risalire il Vangelo Esseno la cui origine è avvolta nel mistero. Il messaggio del manoscritto è per molti versi originale e unico, concentrandosi specificamente su tutte quelle norme e regole che permettono salute e longevità. Se confiderete negli angeli di Madre Terra e rispetterete le sue leggi la vostra fede vi sosterrà e voi non vedrete mai malattia. "Molti impuri e malati, seguendo le parole di Gesù, cercavano le rive dei torrenti, si toglievano scarpe e vestiti, digiunavano e offrivano il loro corpo all'abbraccio degli angeli dell'aria, dell'acqua e della luce del sole.. E tutti vedevano allontanarsi in fretta dal loro corpo i mali, i peccali e le impurità... chiunque si nutre della carne di animali uccisi mangia il corpo della morte. Perché nel suo sangue ogni goccia del loro sangue diventerà veleno.."
    Autori Vari Cerchio della Luna
    I Miei Viaggi Fuori dal Corpo
    Vivi e coscienti senza il corpo fisico. Tecniche e straordinarie esperienze
    14.80 Euro
    Nella nostra società tutta tesa verso l'azione, quando un uomo si corica per dormire, è fuori dal gioco. Giacerà immobile per sei o otto ore, senza "comportarsi", senza "pensare in modo produttivo", senza fare nulla di "significativo". Tutti sappiamo che la gente sogna, ma educhiamo i nostri bambini a considerare i sogni e le altre esperienze che accadono nel sonno non importanti, poiché non sono "reali" come le cose di ogni giorno. Per questo la maggior parte di noi si abitua a dimenticare i sogni e, quando li ricorda, a considerarli pure sciocchezze.È vero che gli psicologi e gli psichiatri guardano ai sogni dei pazienti come ad un'utile traccia nella cura dei disturbi della personalità; però anche in questa applicazione i sogni e le altre esperienze notturne non sono presi come reali in ogni senso, ma solo come una specie di elaborazione interna dei dati raccolti dal calcolatore umano.
    Monroe Robert A. Cerchio della Luna
    Il Respiro Felice
    Star bene, perdere peso e sentirsi in forma cambiando il modo di respirare
    13.00 Euro
    Tredici tecniche di respirazione, semplici ma efficaci, da integrare nella nostra routine quotidiana: appena svegli, alla scrivania, in auto o davanti alla tv... praticamente sempre e ovunque. Facile da imparare e divertente da svolgere, questo programma di respirazione darà nuova vita al nostro metabolismo e ci aiuterà a mantenerlo sano e funzionale per sempre! La respirazione è la chiave per un corretto metabolismo. Quando non forniamo al nostro corpo abbastanza ossigeno (e il 90 per cento di noi non lo fa!) il nostro metabolismo lavora male e, di conseguenza, ingrassiamo. Al contrario, meglio respiriamo e più ossigeno liberiamo nel nostro organismo con il respiro, più efficacemente il nostro corpo brucia l'energia che introduciamo con il cibo, e allora dimagriamo. 
    Pam Grout Tea
    Il Segreto di Vivere
    Quando capisci che non ti manca nulla quello è un gran giorno
    12.00 Euro
    I pensieri sono pesanti come il fango: solo lo sguardo interiore libero è capace di portarci in un’altra dimensione di noi stessi. Una dimensione in cui le cose avvengono senza che neppure ce ne accorgiamo. Si sta con se stessi, senza alcun giudizio. Diventi vuoto, diventi nulla e sei come una pianta che germoglia. Sbocci come il fiore, il tuo fiore, e arrivano le parole dell’indicibile.
    Raffaele Morelli Oscar Mondadori
    Il Tuo Cervello la Tua Storia
    Come funziona, come inganna, come usarlo al meglio
    18.60 Euro
    Chiuso nel silenzio e nell’oscurità della scatola cranica, il nostro cervello è lo strumento che abbiamo a disposizione per percepire e orientarci nel mondo e per costruire la realtà nei suoi colori, sapori, dimensioni, è il computer che elabora le nostre decisioni, il laboratorio che forgia la nostra immaginazione, il centro che ci mette in contatto con gli altri in una rete di relazioni sociali. Questo libro racconta come l’esperienza della realtà dà forma al nostro cervello e come il nostro cervello modella la realtà e la vita che viviamo. Il neuroscienziato David Eagleman ci guida in un viaggio sorprendente alla ricerca di qualcosa che non pensavamo di trovare fra miliardi di cellule e di impulsi elettrici: il nostro io.
    David Eagleman Corbaccio
    L’Arte della Mindfulness
    Come liberarsi dalle abitudini mentali e sviluppare talento e creatività
    12.00 Euro
    «Danny Penman dimostra che restare imprigionati nelle vecchie abitudini – e colpevolizzarci ogni volta che accade – riduce la creatività. Solo se distinguiamo chiaramente queste abitudini mentali e riconosciamo i molti modi in cui potrebbero farci cadere in trappola, riusciamo a tirarcene fuori e a liberarci dal loro potere. Come dice Danny nel libro: "Capire la tua mente – e il modo in cui involontariamente si aggroviglia – è una delle capacità centrali della mindfulness. Il fulcro della mindfulness è accettare che non siamo creature perfette né onniscienti. La mente spesso è un luogo rumoroso e irrazionale. Ma negli spazi di tranquillità possono nascondersi momenti di penetrante intuizione". Questo libro spiega come trovare quegli spazi.» Mark Williams, coautore di Metodo Mindfulness
    Danny Penman Oscar Mondadori
    La Dieta dei 7 Ormoni
    Risvegli ail tuo metabolismo e perdi 7 chili in 21 giorni - Vinci per sempre la tua lotta con il sovrappeso
    18.00 Euro
    Dimagrire non c'entra con le calorie e la forza di volontà. Tutto dipende dagli ormoni: sono loro a gestire quanto grasso accumuliamo e dove, gli attacchi di fame, il desiderio di zuccheri, la salute della flora intestinale. Essere sovrappeso, spiega la dottoressa Gottfried, è la conseguenza di un «inceppamento» che coinvolge 7 ormoni – estrogeni, insulina, leptina, cortisolo, ormone tiroideo, ormone della crescita, testosterone –, ognuno dei quali è influenzato da determinati cibi. Il corpo cerca di far fronte alla situazione ma per farlo rallenta il metabolismo, accumulando grasso invece di utilizzarlo sotto forma di energia.
    Sara Gottfried Sperling & Kupfer
    La Terapia degli Attacchi di Panico
    Liberi per sempre dalla paura patologica
    16.00 Euro
    Può capitare di sentirsi terrorizzati in mezzo alla gente, in spazi chiusi o aperti: si tratta di agorafobia e claustrofobia. Succede di non riuscire a prendere un volo o salire sulle scale mobili, o di non poter vedere un gatto senza rabbrividire. Sono fobie che possono dar luogo al disturbo da attacchi di panico: il battito cardiaco accelera, il respiro si fa affannoso, si ha la sensazione di perdere il controllo, si cerca rifugio nell’evitamento dei supposti rischi. La paura è però un’emozione fondamentale e ragionevole, dal momento che innesca i meccanismi di attacco o di fuga quando ci troviamo in pericolo. Può dunque salvarci la vita, mentre ciò che può rovinarcela è la paura della paura, il timore preventivo delle reazioni psicofisiologiche che il nostro organismo può avere di fronte a ciò che percepiamo come una minaccia. Occorre allora rimettere nella giusta prospettiva questa emozione per tornarne padroni. Ma qual è la via d’uscita dal circolo vizioso della fobia che si autogenera? Non serve una lunga psicoterapia, secondo Giorgio Nardone, quanto invece una strategia paradossale che ci guidi a fronteggiare la paura, anzi ad accrescerla sino al punto di annullarla. 
    Giorgio Nardone Ponte alle Grazie
    La Tragedia di un Popolo
    La rivoluzione russa 1891-1924
    20.00 Euro
    La rivoluzione russa è stata, per i suoi effetti, una delle vicende più sconvolgenti della storia mondiale: in una sola generazione dall'instaurazione del potere sovietico almeno un terzo dell'umanità viveva in regimi che l'avevano presa a modello. Il costo in vite umane degli eventi rivoluzionari del 1917 e degli anni immediatamente successivi fu immenso: milioni di morti per le bombe e le pallottole dei rivoluzionari e per la repressione diretta del regime, per il terrore rosso e i pogrom antiebraici, ancora di più per la fame, il freddo, le malattie. In questo libro, considerato l'opera più completa e attendibile sul periodo, per la prima volta si è racchiusa in un unico volume l'intera parabola rivoluzionaria: dal 1891, quando per la prima volta la carestia e la fame spinsero la popolazione a ribellarsi all'autocrazia zarista, fino al 1924, quando alla morte di Lenin si erano ormai instaurate e consolidate le istituzioni del regime sovietico. 
    Orlando Figes Oscar Mondadori
    La Vera Dieta dei Gruppi Sanguigni
    Come scegliere gli alimenti per raggiungere il peso ideale, vivere sani e più a lungo
    16.90 Euro
    Perché c'è chi può mangiare tutti i dolci che vuole, mentre altri ingrassano solo a guardarli? Perché alcuni prendono sempre l'influenza e altri non si ammalano mai? Esiste una risposta precisa a queste domande: il segreto per vivere bene, essere sani e riuscire a dimagrire dipende dal nostro gruppo sanguigno. Infatti il modo in cui assorbiamo i cibi che mangiamo, come il nostro corpo reagisce allo stress e alle malattie, ma anche come ritrovare il benessere e la forma fisica, è scritto nella chimica del nostro corpo, racchiusa nella sigla 0, A, B o AB. Peter J. D'Adamo è stato il primo a definire l'importante correlazione tra i gruppi sanguigni e il cibo ed è il creatore della famosa Dieta dei gruppi sanguigni, uno dei metodi più efficaci di sempre per perdere peso e preservare la salute.
    Peter J. D’Adamo Sperling & Kupfer
    Le Regole dell’Armonia
    50 esercizi per scoprire la bellezza dell’anima e delle cose
    12.90 Euro
    Wa è una parola giapponese che significa «armonia, pace, equilibrio». Ed è anche l’antico nome del Giappone. Nel Paese del Sol Levante si sente spesso parlare di wa a proposito del giusto modo di sedersi su un tatami o attorno a un tavolo, oppure riguardo alle forme che devono assumere il teatro no e il kabuki, la calligrafia, i giardini zen, la poesia, così come il modo di preparare i cibi e gustarli o di allestire e vivere gli ambienti domestici. Emiko Kato, designer abituata a confrontarsi con l’estetica orientale e occidentale e a trovare la sintesi ideale di entrambe, nelle Regole dell’armonia analizza il concetto di wa attingendo alla cultura tradizionale giapponese per arrivare ad applicarla alla vita di tutti i giorni.
    Emiko Kato Vallardi
    Le Streghe Son Tornate
    La ricostruzione dei grandi processi. Cinque secoli di storia dalla parte delle streghe
    19.90 Euro
    La donna è un abisso di mistero che gli uomini faticano a comprendere, per questo a volte ne hanno paura, e definiscono irrazionalità o isteria quello che semplicemente sfugge al loro controllo. E la femminilità stessa che spesso li ossessiona. Per quattro secoli a questa ossessione è stato dato il nome di strega. Dal Medioevo alle soglie dell'Illuminismo, e oltre, sono state centinaia di migliaia le donne torturate, processate, mandate al rogo con l'accusa di stregoneria, un olocausto misconosciuto, una follia persecutoria alimentata da cupidigia, ignoranza e superstizione. Tanto folle che Michel de Montaigne, il grande filosofo francese, si stupiva che la religione cattolica non annoverasse la crudeltà tra i peccati capitali.
    De Angelis V. Piemme
    Mindfulness per le Relazioni Affettive
    L’arte di amare con consapevolezza
    14.00 Euro
    «Con questo libro desideriamo incoraggiare il vostro spirito ad aprirsi verso il meglio e rafforzare in voi la convinzione che sia possibile fare la differenza nella vostra vita confidando sul potere di due doni che già possedete: la capacità di essere presenti e il coraggio di dare valore alla saggezza che abita il vostro cuore. Chi fa tesoro di questi doni avrà modo di condividerli con persone che a loro volta ne godono. Simile attrae simile...» Il rapporto tra due persone è un'esperienza intensa, dinamica e mutevole nel tempo. Se inizialmente una relazione genera meccanismi di attaccamento, vicinanza e intimità, col tempo può trasformarsi in terreno fertile per conflitti e sofferenze.
    Attilio Piazza, Monica Colosimo Tea
    Misteri di un Antichissimo Culto
    La dea e il toro
    13.80 Euro
    Cosa ha spinto gli antichi architetti maltesi a erigere templi la cui pianta richiama le fattezze abbondanti di una donna? Perché le Tombe dei Giganti in Sardegna hanno la forma di una testa di toro? Esisteva una volta un culto legato alla Natura e al miracolo della Creazione che ha lasciato numerosissime testimonianze. Il suo retaggio ha attraversato i millenni grazie alla simbologia, spesso in forme inusuali, e ancora oggi la Dea e il Toro ci sussurrano all'orecchio messaggi che troppo spesso ignoriamo. Questo è un libro decisamente atipico, in cui si discute non solo di religione ma anche di misteri antichi, arte, natura, buon cibo e altro ancora.
    Giancarlo Maria Longhi Cerchio della Luna
    Non Sono Solo - Fiori di Bach per Vincere la Solitudine
    I Quaderni dei Fiori di Bach
    3.90 Euro
    Non Sono Solo fa parte di una serie di 4 quaderni tematici che, a differenza dei normali quaderni per soli appunti, offrono anche inserti con tante informazioni utili per superare alcuni tra i più comuni disturbi: fiori per vincere la paura fiori per vincere la solitudine fiori per vincere l’indecisione fiori per vivere il momento presente Quando è stata l'ultima volta che ti sei sentito al tuo posto nel mondo? La solitudine ha due facce: c'è chi la fugge, perché teme il dialogo con se stesso, e chi invece la rincorre, perché teme il confronto, lo scambio, la cooperazione con gli altri. C'è chi sta bene solo quando sta isolato, e chi, da solo, si sente vuoto, inutile e abbandonato. Questo quaderno ti aiuterà a concederti qualche pausa benefica e trasmetterti fiducia in te stesso, nel mondo e nelle persone che ti circondano. I fiori di Bach per vincere la solitudine sono: Water Violet (Violetta d'acqua), Impatiens (Balsamina), Heather (Erica). 
    Lucilla Satanassi Macro Edizioni
    Prevedi la Tua Vita e Quella degli Altri
    13.90 Euro
    Si può prevedere il futuro? La risposta di Jacques Attali è: sì, prevederlo è possibile e necessario, serve a vivere meglio, a sviluppare le proprie potenzialità, a essere più lucidi, attivi, felici. È possibile prevedere anche il futuro dei propri cari? Dell’azienda per cui si lavora? Del proprio paese, dell’umanità? Anche qui la risposta è sì. Del resto Jacques Attali – economista, politologo, consulente di più presidenti francesi – si è occupato a lungo di previsione nel proprio lavoro e nella propria attività di saggista, e in questo libro, per la prima volta, insegna a ogni lettore la sua tecnica semplice e precisa, che così potrà applicarla da solo. 
    Jacques Attali Ponte alle Grazie
    So Cosa Voglio - Fiori di Bach per Vincere l’Incerterzza
    I Quaderni dei Fiori di Bach
    3.90 Euro
    So Cosa Voglio fa parte di una serie di 4 quaderni tematici che, a differenza dei normali quaderni per soli appunti, offrono anche inserti con tante informazioni utili per superare alcuni tra i più comuni disturbi: fiori per vincere la paura fiori per vincere la solitudine fiori per vincere l’indecisione fiori per vivere il momento presente Quando è stata l'ultima volta che hai fatto una scelta vera? L'ultima volta che hai scelto ciò che volevi senza timori o ripensamenti? Quando hai avuto il coraggio di prendere una strada assumendotene la responsabilità? Questo quaderno ti aiuterà a scoprire i motivi che ti rendono così indeciso, sfiduciato verso te stesso e verso il futuro, sempre in balia di dubbi e ripensamenti. I fiori di Bach per vincere l'incertezza sono: Cerato (Piombaggine), Scleranthus (Scleranto), Gentian (Genziana autunnale), Gorse (Ginestrone), Hornbeam (Carpino), Wild Oat (Forasacco).
    Lucilla Satanassi Macro Edizioni
    Sono Coraggioso - Fiori di Bach per Vincere la Paura
    I Quaderni dei Fiori di Bach
    3.90 Euro
    Sono Coraggioso fa parte di una serie di 4 quaderni tematici che, a differenza dei normali quaderni per soli appunti, offrono anche inserti con tante informazioni utili per superare alcuni tra i più comuni disturbi: fiori per vincere la paura fiori per vincere la solitudine fiori per vincere l’indecisione fiori per vivere il momento presente Quando è stata l'ultima volta che ti sei chiesto come stavi davvero? L'ultima volta che hai "perso tempo" a frugare tra le paure che risiedono dentro di te? Quando hai avuto il coraggio di guardarle in faccia per affrontarle? Questo quaderno ti aiuterà a concederti qualche pausa benefica e a scendere dentro di te, alla scoperta delle tue paure, per risalirne più forte, pieno di energia, serenità e pace. I fiori di Bach per vincere la paura sono: Rock Rose (Eliantemo), Mimulus (Mimolo Giallo), Cherry Plum (Mirabolano), Aspen (Pioppo tremulo), Red Chestnut (Ippocastano Rosso). 
    Lucilla Satanassi Macro Edizioni
    Tè e Tisane Curative per Corpo Mente e Spirito
    300 ricette dalle tradizioni di Cina ed Europa
    13.50 Euro
    Il famoso medico esperto di medicina tradizionale cinese Li Wu e il farmacista e esperto di piante curative Jürgen Klitzner percorrono una nuova via: mettono insieme due grandi tradizioni curative, la medicina cinese di 5000 anni e le conoscenze europee quasi bimillenarie sui trattamenti naturali con erbe, tisane e infusi. Da decenni collaborano insieme ed hanno fatto ricerche su quali siano le erbe orientali e occidentali che armonizzano meglio tra loro e in che modo si possa ottimizzare l’efficacia degli infusi. Nel fare ciò gli esperti hanno constatato che le erbe cinesi e europee si completano nella loro efficacia e insieme possono spesso addirittura intensificarla. Nella prima parte del manuale vengono descritti sia i sintomi classici, riguardanti il corpo e la psiche, che i sintomi straordinari, suddivisi per adulti e bambini. 
    Jurgen Kitzner, Li Wu Macro Edizioni
    Tecniche Avanzate di Sviluppo della Coscienza
    Un percorso scientifico di evoluzione
    14.80 Euro
    Le tecniche esposte sono state tutte sperimentate e testate e sono strettamente connesse tra di loro, per quanto appartenenti ad indirizzi e scuole diverse, sia occidentali che orientali. I maestri e i punti di riferimento vanno da Rudolf Steiner a Massimo Scaligero, da Giuliano Kremmerz per arrivare a Carlos Castaneda e Gurdjieff, incontrando nel presente Giammaria, Lama Gangchen Rimpoche e altri maestri. Si Intende per "maestro" colui che ha già compiuto un determinato percorso e quindi può costituire un punto di riferimento come orientamento nella vastissima ed intricata mappa di ricerca. Il ricercatore, tuttavia, deve diventare in grado di costruire il proprio cammino, perché il vero maestro è dentro di lui.
    Hermelinda Cerchio della Luna
    Va’ Verso Te
    La vocazione divina dell’uomo
    13.90 Euro
    Questo libro è la sintesi del lavoro di tutta una vita. Vai verso te, titolo che riprende l’imperativo dato da Dio ad Abramo, mostra come ogni individuo nasconda nella sua identità terrena il Seme divino della creazione, con il quale deve stringere di nuovo un’Alleanza che lo condurrà fuori dall’esilio in cui si trova. Attraverso la rilettura delle principali figure bibliche Annick de Souzenelle propone un nuovo tentativo per decifrare i simboli che abitano dentro di noi. Il fulcro della sua potente lettura è l’uomo, nella sua natura di essere mutante.
    Annick de Souzenelle Edizioni Tlon
    Vivo Qui e Ora - Fiori di Bach per Vivere il Presente
    I Quaderni dei Fiori di Bach
    3.90 Euro
    Vivo Qui e Ora fa parte di una serie di 4 quaderni tematici che, a differenza dei normali quaderni per soli appunti, offrono anche inserti con tante informazioni utili per superare alcuni tra i più comuni disturbi: fiori per vincere la paura fiori per vincere la solitudine fiori per vincere l’indecisione fiori per vivere il momento presente Quando è stata l'ultima volta che ti sei goduto l'attimo presente? L'ultima volta che hai svuotato la tua mente dai pensieri fastidiosi per concentrarti sui tuoi motivi di felicità? Quando hai avuto il coraggio di affrontare il presente senza nostalgia del passato o timore del futuro? Questo quaderno ti aiuterà a scoprire la meraviglia e l'incanto che si nascondono in ogni attimo presente. Questo è il segreto della vera felicità. I fiori di Bach per vivere il presente sono: Clematis (Vitalba), Honeysuckle (Caprifoglio), Wild Rose (Rosa canina), Olive (Olivo), White Chestnut (Ippocastano), Mustard (Senape selvatica), Chestnut Bud (Gemma di Ippocastano). 
    Lucilla Satanassi Macro Edizioni
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Elogio della Semplicità
    Vivere creativamente nella civiltà dei consumi

    Questo è un libro che tratta della semplicità, non dell’indigenza e della povertà, nè della parsimonia e della negazione di sé, ma del recupero di una vera prosperità in un mondo alle prese con una abbondanza nella quale “affamiamo” lo spirito e impoveriamo la vita. È un libro che riguarda i vantaggi di una vita meno confusa e meno stressante di quella che molti di noi stanno vivendo in paesi sovrappopolati, consumistici e con ritmi maniacali di esistenza produzione e consumo. È un libro che non ha niente a che fare con la vita di sopravvivenza, ma ha a che fare con l’avere meno e gioire di più, godere del tempo per perseguire progetti creativi, gioire del tempo per un buon cibo, godere del tempo soltanto per essere. E’ inoltre un libro che pensa al futuro della nostra casa, la Terra. Prima o poi uno stile di vita più frugale sarà non soltanto desiderabile, ma diverrà indispensabile.

    Il Cammino è la Meta
    Autobiografia
    La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
    Il Lavoro Non È un Posto
    Come allenarsi e allenare i figli a un mondo che cambia
    Un libro per genitori: Quale sarà il mestiere di mio figlio? Quali attitudini professionali dovrà sviluppare? Come posso aiutarlo nelle sue scelte? Il lavoro non è un posto offre risposte puntuali e costruttive per orientarsi in un mondo ormai privo delle certezze e delle garanzie del passato. Il lavoro è diventato un viaggio, talvolta avventuroso, dove le parole d’ordine sono: competenze, competizione, imprenditorialità, creatività, network. In questa nuova realtà l’occupazione (un contratto) è stata sostituita dall’occupabilità (una capacità). Ma anche per figli: leggerlo a venti o trent’anni significa prendere in mano la bussola della propria vita.
    Il Negoziato Emotivo
    Come ottenere il successo in una trattativa imparando a gestire le emozioni
    Dovete affrontare il vostro capo furibondo? Tutti i giorni avete a che fare con un collega dal carattere difficile? Avete un figlio adolescente con il quale è impossibile parlare? Imparate a gestire le vostre emozioni e a stimolare negli altri e in voi stessi quelle che vi aiuteranno a raggiungere il risultato che vi prefiggete. In questo libro troverete i punti chiave su cui dovete concentrarvi: esprimere apprezzamento per le opinioni degli altri; istituire un legame; trasformare un vostro avversario in un alleato; rispettare l'autonomia negli altri e guadagnare la propria; riconoscere il ruolo degli altri e stabilire il proprio; scegliere una funzione positiva in ogni tipo di negoziato. 
    La Leggenda del Santo Assassino
    Il perdono cambia ogni uomo
    Satish Kumar, attivista per la pace, ripropone un’antica leggenda indiana per offrire ai lettori di oggi un racconto emozionante sui temi universali del perdono, della giustizia e della ricerca della felicità. È la storia di Angulimala, un crudele assassino che terrorizza città e villaggi per ottenere il potere. Il suo nome significa "collana di dita", per la sua macabra abitudine di mozzare le dita alle vittime e infilarle in una collana sanguinolenta che porta al collo. Un giorno sul suo cammino incrocia il Buddha che, con empatia e comprensione, lo convince a rinunciare alla violenza e ad assumersi la responsabilità delle sue azioni. Angulimala diventa monaco, si fa chiamare con un nome nuovo e si dedica a fare il bene degli altri: l’assassino si è trasformato in santo. Ma le vittime del suo violento passato riusciranno a perdonarlo? Questo piccolo e prezioso libro, nominato finalista per il Premio Narcissus dalla rivista New Age Retailer, è una lettura senza tempo che ben si adatta a questi nostri giorni turbolenti e carichi di incertezza. Una piccola storia con un grande messaggio: con la forza del perdono, tutti possono dare il proprio contributo alla non violenza.
    Lezioni di Giardinaggio Planetario
    In giro per il mondo, negli orti urbani e lungo le pendici delle montagne, ai bordi delle strade e in mezzo ai deserti, ovunque brulicano instancabili i giardinieri. Mossi dall’istinto e dal piacere, seminano, trapiantano, mettono a dimora, accudiscono e ripuliscono: un esercito composito, idealista e determinato. Una di loro, Lorenza Zambon, si è fermata un po’ per accompagnarci in queste sue particolarissime e visionarie lezioni di giardinaggio: tecniche base di coltivazione e insegnamenti di maestri giardinieri assai speciali, scrittura con i bulbi e racconti di filosofi dell’incolto e di contadini sapienti. Le esercitazioni partono da un pugno di terra per arrivare alla scala planetaria, passando per orti da passeggio, aiuole resuscitate, e persino Detroit perché per essere giardinieri non occorre possedere un giardino, il giardino è il pianeta e noi tutti ci viviamo dentro.
    Lezioni di Giardinaggio Planetario
    Audiolibro MP3
    Per tutti gli aspiranti giardinieri planetari, ecco tre lezioni su talee e bulbi, sul Terzo paesaggio e sui semi, prodigiose astronavi che viaggiano nello spazio e nel tempo, e su molto altro. In perfetto equilibrio tra passione visionaria e consigli pratici, tra racconti filosofici e semplici tecniche di coltivazione, qui si istiga a fare e disfare, e anche a lasciar fare, perché "per essere giardinieri non occorre possedere un giardino. Il giardino è il pianeta e noi tutti ci viviamo in mezzo".
    Lo Spirito del Silenzio
    dare spazio alla creatività
    Dare spazio alla creatività. Lo Spirito del Silenzio è lo spazio spirituale che si apre nelle vite umane, lontano dal frastuono dei rumori e del pensare ossessivo. Offre rifugio e tranquillità riportandoci a contatto con il nostro essere più profondo e si rivela portatore di gioia e di ispirazione per le arti e per la vita. L’antica saggezza  ha sempre indicato il silenzio come fonte di  tranquillità e serenità. Lo Spirito del Silenzio è percepito attraverso "lo stare nella natura" e il persistere in se stessi. Questo libro iillustra l’arte del silenzio, così come è stata sviluppata nelle tradizioni mistiche e per come può essere perseguita dall’uomo moderno; è il seguito ideale di Elogio della semplicità - vivere creativamente nella società dei consumi, dello stesso autore, e apre all’uomo di oggi la porta della serenità e della saggezza.
    Molecole di Emozioni
    Perchè sentiamo quel che sentiamo
    Perchè sentiamo quel che sentiamo? In che modo i pensieri influiscono sulla nostra salute fisica? Corpo e mente sono separati oppure funzionano in sintonia? In questo libro fondamentale la neuroscienziata Candace Pert fornisce risposte sorprendenti e risolutive a questi interrogativi che tengono impegnati da secoli scienziati e filosofi. Accertando l'esistenza delle basi bio-molecolari delle nostre emozioni e illustrando le sue scoperte in modo chiaro e accessibile, l'autrice ci consente di comprendere noi stessi, le nostre sensazioni e i complessi rapporti tra mente e corpo.
    Neuroschiavi
    Liberiamoci dalla manipolazione psicologica, politica, economica e religiosa
    NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA 2016. Gli strumenti attraverso cui l'uomo viene dominato e sfruttato sono essenzialmente di tre tipi: giuridici, psicologici ed economici. Conoscerli è condizione per restare o tornare liberi. L'autore di Euroschiavi torna con un nuovo imperdibile bestseller. Con il libro NeuroSchiavi siete pronti a mettere di nuovo in gioco ogni vostra certezza? La società non si autogoverna, ma è gestita - dall'esterno - attraverso strumenti sempre più evoluti. Fin dall'inizio di questo secolo, già colpito da recessione strutturale e da crescente povertà, gli Stati hanno iniziato ad attrezzarsi con strumenti psicologici ed elettronici di controllo e repressione, capaci di gestire un ampio e turbolento malcontento. Il recente progresso tecnologico aumenta sempre più il divario tra il vertice e la base della piramide sociale, dando al primo un ampio spettro di mezzi per un controllo centralizzato dell'opinione pubblica...
    Tu Sei quindi Io Sono
    Una dichiarazione di dipendenza
    Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Abel Il Figlio del Vento
    L’amicizia è l’avventura più grande. Da 11 anni in su
    «A chi li avesse visti insieme avrebbero potuto sembrare forse ridicoli, ma io sapevo che invece, tra quei due, stava nascendo qualcosa di mai visto prima. Non erano soltanto un giovane aquilotto e il suo padrone. Erano due esseri viventi che scoprivano l'amicizia. E l'amicizia è l'unico sentimento che può insegnarti cose per le quali non sapevi nemmeno da dove incominciare, che può farti arrivare dove non avresti mai immaginato. Io lo sapevo bene. Perciò li guardavo e li lasciavo fare.» Da quando la madre è morta in un tragico incendio che ha distrutto la loro casa, Lukas si è chiuso in se stesso: non una parola, non un gesto di affetto nei confronti del padre che in cuor suo lo ritiene colpevole di quanto accaduto.
    Il Mio Bambino non mi Dorme
    Come risolvere i problemi di sonno dei propri figli
    Quante volte si sveglierà mio figlio questa notte? Quanto tempo impiegherà per riaddormentarsi? Queste sono solo alcune delle domande che affliggono mamme e papà al momento della nanna. Le difficoltà ad addormentarsi e i risvegli notturni dei bambini mettono a dura prova i genitori che si sentono sempre più stanchi e sfiduciati nelle loro competenze...
    La Vera Storia dell’Orso Winnie
    Winnie the Pooh è esistito davvero. Questa è la sua storia - Dai 4 anni in su
    Durante la Prima guerra mondiale il capitano veterinario Harry Colebourn salva una cucciola di orso, la adotta e le dà il nome di Winnie, portandola con sé nell'esercito canadese. Winnie è un'orsa davvero speciale, che accompagnerà il suo amico nella traversata dell'oceano, fino alle basi militari in Inghilterra. Per proteggerla dai combattimenti, Harry decide di affidarla alle amorevoli cure dello zoo di Londra. Qui la piccola Winnie fa amicizia con un cucciolo d'uomo molto speciale: Christopher Robin.
    Le Fate Mandala
    Da colorare per grandi e piccini. Libera la mente attraverso le fate
    Ecco perchè colorare stimola la creatività, migliora la concentrazione, rilassa la mente, conduce a a frequenze benefiche, migliora le abilità motorie, armonizza entrambi gli emisferi e diverte.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su