www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Leggero Come il Silenzio (con CD Audio)
Parole per l’anima
Un libro di meditazioni e riflessioni sull'anima, la nostra essenza, il senso della vita e il risveglio della coscienza. Una cascata di sensazioni che aprono il cuore e trasformano il lettore. La parola, il ritmo, la musicalità e la profondità dello scrittore diventano un percorso che ci fa varcare la soglia della mente per portarci verso qualcosa di più grande.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
La Mia Corsa nel Tempo
Romanzo di una vita
C’è un vento che spinge in avanti e un vento che rallenta e vorrebbe che tu rimanessi fermo.” La storia di Vittorino Andreoli comincia con il vento euforico del dopoguerra e continua in una corsa disseminata di piccole ma profonde rivoluzioni. La prima lo porta ad abbandonare l’impresa edile di famiglia per diventare “un medico dei matti”. Una scelta inconsueta segnata dall’incontro con alcuni uomini formidabili come André Breton e Eugène Minkowski. Dopo gli studi in medicina, intraprende l’avventura da scienziato puro con le ricerche sul ruolo della serotonina nei disturbi mentali a Cambridge e alla Cornell University di New York. Frequenta i laboratori della Nasa nel New Mexico. 
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE











MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE











 
IMMORTELLE
Fra i principali artefici del fenomeno musicale della musica per meditazione, Deuter ha investito più di 20 anni di carriera per rifinire e purificare la sua musica che molti ritengono fonte di benessere spirituale. Ispirato alla natura e dedicato alla salute psicofisica della persona, “Immortelle” è il nuovo album del sensibile musicista e compositore, un disco in cui a ciascuna traccia è stato dato il nome di una pianta medicinale. Le dolci melodie di Deuter sono infatti l’espressione della gratitudine dell’artista nei confronti di madre terra che da sempre regala all’uomo i suoi preziosi frutti benefici.
LA PURETE DE L’ESPRIT
Amatissimo interprete e compositore francese, Michel Pépé è considerato uno dei più talentuosi artisti dedicati alla musica per rilassamento e benessere, le cui melodie sono molto apprezzate in musicoterapia o anche come accompagnamento per yoga e meditazione e vengono utilizzate come colonna sonora di svariati documentari naturalistici. “La Pureté de l'Esprit”, il suo nuovo album, è un magnifico viaggio nel cuore dell’essere, un vero e proprio risveglio che avvicina l’ascoltatore alla sua vera essenza. 
NATIVE AMERICAN FLUTE
Tra le tante leggende circa la nascita del flauto dei popoli nativo-americani, una delle più affascinanti racconta che un gruppo di indiani nativi lo costruì dopo aver ascoltato le melodie create dal vento che soffiava attraverso i buchi creati negli alberi dai picchi per cercare le termiti. Il flauto nativo, chiamato anche ‘il flauto dell’amore’ e considerato sacro da molti popoli, durante i tardi anni ’60 visse un revival che diede vita ad una nuova generazione di flautisti che riscossero un grande successo in tutto il mondo.
RHYTHMS OF THE NILE
Indispensabile cd didattico che farà la gioia delle amanti della danza orientale, permettendo di comprenderne i segreti rivelati dallo stesso Hossam Ramzy, il gran sultano dello swing. “Rhythms of the Nile - Introduction to Egyptian Dance Rhythms” è un’affascinante esplorazione del mondo della danza del ventre che si può suddividere in due momenti distinti. La prima parte si apre con un’introduzione parlata in cui Ramzy spiega, in un inglese semplice e comprensibile, i ritmi tradizionali egiziani che poi interpreta nelle tracce successive. La seconda parte di questo favoloso viaggio nel ritmo si apre con la traccia 25 in cui Ramzy offre all’ascoltatore una lezione sui ritmi tradizionali egiziani utilizzati per accompagnare la danza orientale, prima illustrando gli strumenti che creano la base ritmica (tabla, darabuka, mazhar, duf, etc.) e soffermandosi su ciascuno dei ritmi tradizionali (masmoudi, maqsoum, saaidi, malfuf, zaar, etc.), poi suonando degli esempi per rendere più comprensibile la sua spiegazione.
SUN WITHIN
Sensibile musicista con un talento straordinario che lo ha portato a creare alcuni dei paesaggi sonori più belli dell’attuale panorama musicale dedicato al benessere interiore, Karunesh presenta “Sun Within” il suo nuovo ed atteso album. Con melodie rilassanti, ritmi dinamici ed affascinanti parti vocali femminili l’album di Karunesh è un viaggio ammaliante nel lontano e mistico oriente, sulle note della ricca strumentazione che comprende bansuri, dobro, duduk, chitarra, sitar, violino e percussioni. 
TEMPLE AT MIDNIGHT
Il nuovo album di Miten, “Temple at Midnight” è una splendida storia musicale che, con dolcezza ed intensità, racconta le tante dimensioni dell’amore e della liberazione interiore. Per arrivare alla straordinaria capacità introspettiva che ha reso possibile la produzione di un album così intimo, Miten ha percorso molti e diversi sentieri di vita, partendo dai suoi giorni più edonistici in cui era parte della scena rock londinese degli anni ’70 fino alla scoperta illuminante del misticismo indiano che gli ha fatto conoscere anche la sua storica partner artistica e di vita Deva Premal. “Temple at Midnight” è un intrigante mix di suggestioni sonore come nel brano “Exactly As It Is” in cui interviene anche Deva Premal.
Novità editoriali scelte del 1 ottobre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Gabriella Cella
Fai un Bel Respiro

Il dolce potere della respirazione e gli esercizi per stare bene ogni giorno

Rizzoli

Pag. 159
Formato: 14 x 19 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-17-08902-9


€. 15.90 €. 13.52 (-15%)

  

Novità

Ogni volta che siamo stressati, presi dall’ansia, preoccupati, impauriti, oppure molto stanchi o affannati, tendiamo a irrigidirci, a stare sulla difensiva perdendo lucidità ed equilibrio, quando invece l’unica cosa che dovremmo fare per sentirci meglio è respirare. Respirare è un’azione che compiamo costantemente, senza prestarci attenzione, ma se impariamo a osservare il respiro, a osservare noi stessi, ne trarremo immensi benefici sia fisici sia emotivi.

È proprio per questo che Gabriella Cella, la maestra di yoga più seguita d’Italia, ha raccolto qui 40 esercizi molto semplici alla portata di tutti, che possiamo eseguire ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Ne propone sia di mirati, a cui ricorrere nell’emergenza, sia di finalizzati al benessere più completo, a lungo termine.

Ogni esercizio è presentato prima di tutto attraverso i benefici che apporta al corpo (può abbassare la pressione, tonificare i muscoli del viso e distendere le rughe, alleviare i dolori alla schiena, far scomparire la fatica, aiutare a combattere raffreddore o sinusite...) e alla mente (può donare una sensazione di gioia e benessere, favorire la concentrazione, scacciare i pensieri e far ritrovare la calma...); la pratica è poi spiegata passo dopo passo, anche con l’aiuto delle illustrazioni, per renderne facilissima l’esecuzione.

Grazie a queste pagine, troveremo sollievo ed equilibrio, consapevolezza e concentrazione, impareremo a prevenire l’ansia, a mettere ordine nei pensieri e a stare bene ogni giorno.

  • Altri libri di Yoga
  • Altri libri dell'autore: Gabriella Cella
    Gabriella Cella Gabriella Cella al Chamali si avvicinò allo yoga circa 30 anni fa, nei primissimi anni '70. Da allora ha continuato ininterrottamente la sua ricerca interiore, recandosi quasi ogni anno in India e frequentando i maggiori maestri viventi.  La visione da lei sviluppata integra diverse pratiche, dalle scuole antiche alle moderne, con una particolare attenzione al tantrismo, allo yoga kundalini ed alla sua forte carica simbolica. Le asana hanno dei nomi che non sono assolutamente casuali. I maestri del passato hanno inteso con ciò lanciare un messaggio profondo, che finora era stato spesso ignorato. Gabriella Cella ha approfondito questo studio, attraverso l'ascolto interiore e la sperimentazione pratica, costruendo il nucleo della sua dottrina. Il rigore e la perfezione dell'asana, l'armonia delle sequenze sono un'altro punto distintivo del suo insegnamento. L'ascolto del corpo è il punto di partenza, che conduce alla percezione dei chakra (centri di energia, posti idealmente lungo la colonna vertebrale, fino al vertice del capo), alla ritrazione dei sensi, alla concentrazione e alla meditazione. Continua tuttora i corsi per allievi all'Istituto di Piacenza, o in incontri di maggiore respiro nella tranquillità del suo Ashram sulle colline Piacentine.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Amare Senza Farsi Male
    Storie di donne e di uomini per raccontare il viaggio in due
    12.50 Euro
    Nelle favole, le storie d’amore hanno spesso un lieto fine dove tutti vivono felici e contenti. Al di fuori della finzione, l’amore è un alternarsi di gioie e delusioni, e spesso la paura di soffrire impedisce di vivere con serenità la propria passione amorosa. Che cosa fare, allora? Nel libro Nives Favero, forte della sua esperienza di psicoterapeuta, presenta le testimonianze di alcuni amanti che non si sono arresi di fronte alle difficoltà e nel tempo hanno costruito relazioni di coppia durature. Non esistono verità assolute sull’amore ma solo storie esemplari come quelle raccolte in queste pagine. Senza dimenticare una premessa fondamentale: dobbiamo prima di tutto amare noi stessi per donare il nostro cuore agli altri.
    Nives Favero AAMTerranuova
    Calendario dei Lavori Agricoli 2017
    Lunario e planetario secondo il metodo biodinamico
    10.00 Euro
    Dopo il grande successo degli scorsi anni, ecco l'edizione 2017 del Calendario dei lavori agricoli, pressocché invariato nella struttura e nell'impaginazione.In passato, gli agricoltori sapevano molto bene con quale Luna seminare, conoscevano i mesi più indicati per tagliare la legna e i giorni propizi per travasare il vino. Queste conoscenze, che con l'avvento dell'agricoltura industrializzata rischiavano di essere perdute per sempre, sono state sperimentate e aggiornate dal movimento biodinamico, in modo da stabilire con una certa esattezza i giorni più adatti per le diverse operazioni colturali. Il Calendario dei lavori agricoli 2016 raccoglie questi saperi per metterli a disposizione di tutti coloro che, per diletto o professione, sono interessati a coltivare sfruttando al meglio le influenze della Luna e degli altri astri.
    Masson Pierre AAMTerranuova
    Cosmetica Naturale
    Le migliori 50 ricette
    14.90 Euro
    Il libro raccoglie le migliori 50 ricette cosmetiche preparate dall’autrice nella sua lunga carriera. Completo, riccamente illustrato, tratta tutti i prodotti cosmetici a base di erbe e materie prime naturali (oli e burri vegetali). Si parla di cura, trucco, saponi e altro ancora. Le ricette sono facili da realizzare e consentono di scoprire le favolose proprietà cosmetiche delle piante. Non più prodotti cosmetici “chimici” pieni di coloranti, profumi e conservanti sintetici che danneggiano la pelle e il corpo, basta anche a spese astronomiche per i nostri trattamenti cosmetici. Da oggi avremo a disposizione solo prodotti naturali ed economici.
    Natacha Thibault Tecniche Nuove
    Fai un Bel Respiro
    Il dolce potere della respirazione e gli esercizi per stare bene ogni giorno
    15.90 Euro
    Ogni volta che siamo stressati, presi dall’ansia, preoccupati, impauriti, oppure molto stanchi o affannati, tendiamo a irrigidirci, a stare sulla difensiva perdendo lucidità ed equilibrio, quando invece l’unica cosa che dovremmo fare per sentirci meglio è respirare. Respirare è un’azione che compiamo costantemente, senza prestarci attenzione, ma se impariamo a osservare il respiro, a osservare noi stessi, ne trarremo immensi benefici sia fisici sia emotivi. È proprio per questo che Gabriella Cella, la maestra di yoga più seguita d’Italia, ha raccolto qui 40 esercizi molto semplici alla portata di tutti, che possiamo eseguire ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Ne propone sia di mirati, a cui ricorrere nell’emergenza, sia di finalizzati al benessere più completo, a lungo termine. 
    Gabriella Cella Rizzoli
    Guida degli Arcangeli all’Ascensione
    55 passi verso la luce
    14.90 Euro
    In questo libro, gli Arcangeli presentano una guida chiara in 55 passi per il percorso di ascensione, offrendo informazioni nuove e ad alta frequenza insieme a strumenti pratici per sostenerti mentre innalzi il livello della tua energia.L’energia sul Pianeta sta cambiando e sta entrando molta più luce ad alta frequenza. Di conseguenza, molti degli strumenti usati finora lungo il cammino di ascensione sono passati a una nuova vibrazione, con diverse configurazioni energetiche. Diana Cooper e Tim Whild lavorano con gli angeli da molti anni e credono che le persone ora siano pronte per ricevere queste informazioni di ordine superiore.
    Diana Cooper, Tim Whild My Life edizioni
    I Motori della Vita
    Come i microbi hanno reso la terra abitabile
    22.00 Euro
    Per quattro miliardi di anni la Terra è stata abitata solamente dai microbi. Nel brodo primordiale non c'era altro, e il nostro pianeta, in tutto quel lungo periodo, era molto diverso dal luogo caldo e ospitale che conosciamo oggi. Per un lungo, lunghissimo periodo di tempo i microrganismi hanno svolto il loro meticoloso, ostinato, instancabile lavorìo biochimico grazie alle loro sofisticatissime nanomacchine biologiche, trasformando radicalmente in milioni di anni la composizione chimica del pianeta e rendendo in questo modo la Terra abitabile anche per le altre forme di vita, esseri umani compresi, che senza i microbi non avrebbero mai potuto evolversi. I motori della vita è il libro che ci racconta come sia potuta accadere questa improbabile meraviglia e ci mostra come, ancora oggi, senza i microbi la vita sarebbe del tutto impossibile. I microrganismi sono gli autentici «edificatori» della Terra.
    Paul G. Falkowski Bollati Boringhieri
    il codice cosmico
    La fisica moderna decifra la natura
    22.00 Euro
    L'universo non è una sorta di rompicapo infinito, né un gigantesco computer: più semplicemente, è un messaggio, certamente complesso, che spetta agli scienziati di leggere e spiegare, e il suo linguaggio, il suo «codice cosmico», si esprime con la fisica quantistica. In questo libro divenuto ormai un classico, Heinz Pagels esamina prima la struttura concettuale della teoria quantistica, la sua evoluzione e le sue diverse interpretazioni per poi addentrarsi nell'infinitamente piccolo.
    Heinz R. Pagels Bollati Boringhieri
    Il Libro degli Angeli
    ABC degli angeli
    14.90 Euro
    Sai che proprio in questo momento, al tuo fianco ci sono degli Angeli custodi? Questi esseri puri, fatti di luce divina, sono degni della tua fiducia e sono qui per aiutarti in ogni situazione. Attraverso questa splendida guida illustrata a colori, Doreen Virtue ti accompagna nella conoscenza dei principali Angeli che ti sono sempre accanto lungo il cammino della vita. Sfogliando le pagine di questo libro scoprirai: come entrare in contatto con i tuoi Angeli; quali sono i messaggi segreti che gli Angeli ti offrono e come interpretarli; come gli Angeli possono influire sugli aspetti della tua vita, dal lavoro alle relazioni, dalla salute agli obiettivi personali; le risposte alle domande più frequenti sugli Angeli.
    Doreen Virtue My Life edizioni
    Il Mancino Zoppo
    Dal metodo non nasce niente
    18.00 Euro
    Chi avrebbe supposto che zoppia e mancinismo - oltretutto associati nella stessa figura ideale - venissero portati a vanto del pensiero in atto, come le sue insegne più onorifiche? A compiere il gesto di giustizia che li riscatta dalla difettività è Michel Serres, epistemologo ultraottantenne così intrigato dall'attuale sconvolgimento del sapere da farsene il supremo cantore, con un'euforia lungimirante e contagiosa, con un'audacia concettuale ignota ai colleghi giovani o a chi rimane abbarbicato a un «umanesimo di opposizione», e con uno stile ruscellante evocatore di mondi, al pari di Lucrezio.
    Michel Serres Bollati Boringhieri
    Il Manuale dell’Autoproduzione in Cucina
    Conserve, salse, snack, prodotti da forno, dolci e salti per una dispensa davvero naturale
    9.00 Euro
    Il saper fare è un ingrediente fondamentale in cucina, troppo spesso dimenticato. Siamo purtroppo abituati ad acquistare già pronti gran parte degli alimenti che finiscono nelle nostre case. Di molti non sappiamo nemmeno il processo di produzione: e se non fosse poi così difficile né lungo prepararli a casa propria? E se potessimo farlo usando ingredienti migliori? Percorrendo questo vero e proprio cammino dell’autoproduzione ne guadagneranno la consapevolezza, il gusto e la salute. Impareremo, infatti, a conoscere da vicino quello che mangiamo, a scegliere con cura gli ingredienti, a ottimizzare i consumi, a ridurre i rifiuti. Le ricette del libro spaziano dalle conserve, dolci e salate, alle salse, dai prodotti da forno agli snack. La filosofia per tutti i prodotti è sempre la stessa: pochi ingredienti e di qualità; procedimento il più possibile semplice e alla portata di tutti. E un gusto che non vi farà rimpiangere i prodotti acquistati.
    Chiara Frascari Tecniche Nuove
    Il Metodo Anti Dieta Yo-Yo
    Come regolare e stabilizzare peso e appetito
    12.50 Euro
    Stanchi di riprendere ogni volta i chili faticosamente persi con le diete? Doreen Virtue dimostra come tenere alla larga i chili di troppo in modo permanente offrendo informazioni ricche e dettagliate per regolare l’appetito e risolvere i problemi alimentari partendo dalla propria interiorità.
    Doreen Virtue My Life edizioni
    Il Miracolo delle Piccole Cose
    Un cuore per amare e mani per servire. Le parole e la vita della Santa di Calcutta
    19.00 Euro
    Madre Teresa dedicò quasi cinquant’anni della propria vita a prendersi cura dei poveri e degli emarginati, con la costante preoccupazione non solo di rispondere alle loro esigenze materiali, ma anche di tutelare la loro dignità, di placare la fame e la sete del corpo insieme a quella dell’anima. Questa donna minuta, dal volto rugoso, non conosceva ostacoli nella sua opera di carità e metteva le esigenze di chi soffre davanti a tutto e tutti, come la volta che telefonò al presidente Reagan per chiedergli – ottenendoli – cibo, acqua e medicine per l’Etiopia. O la volta in cui, mentre era sull’auto di un ministro, vide un povero anziano sul ciglio della strada, ordinò all’autista di fermarsi, fece accomodare il mendicante accanto al politico e lo condusse in una delle sue case. In queste pagine, attraverso le sue parole e quelle delle sorelle e degli altri testimoni della sua esperienza e della sua forza, tocchiamo con mano cosa significa “tradurre l’amore in azione”, calare gli insegnamenti nella concretezza della quotidianità, nell’umiltà delle piccole cose. Papa Francesco spiega che l’etimologia del termine latino misericordia “è miseris-cor-dare, ‘dare il cuore ai miseri’, quelli che hanno bisogno, quelli che soffrono”.
    Madre Teresa di Calcutta Rizzoli
    Il Mondo di Obama
    2008-2016 l’America nello scenario globale
    13.00 Euro
    Gli otto anni della presidenza Obama sono stati – per gli Stati Uniti e per il mondo – un periodo di grandi cambiamenti. Quale eredità lascia Barack Obama al suo successore, in particolare per quanto riguarda la politica estera? Molte sono le questioni aperte, a partire dai negoziati con l'Iran e tutto il complicato scacchiere mediorientale, con la minaccia costante dello Stato Islamico. I contributi raccolti nel presente volume si propongono di fotografare questa situazione in divenire e di identificare – in una serie di aree critiche, dalla Russia all'Europa, all'Asia – l'impatto che hanno avuto le scelte dell'amministrazione per comprendere i possibili sviluppi futuri.
    Autori Vari Oscar Mondadori
    L’Uomo e la Gente
    22.00 Euro
    José Ortega y Gasset in quest'opera ha sviluppato una teoria dell'azione sociale che solo negli ultimi anni ha ricevuto il giusto riconoscimento. Adottando una "strategia da detective" e mantenendosi fedele all'"imperativo della chiarezza", Ortega conduce la sua investigazione intorno a quella realtà sui generis che è il sociale.
    José Ortega y Gasset Mimesis
    La cultura degli animali
    20.00 Euro
    Definiamo abitualmente cultura tutto ciò che non è natura, che non è istinto. Possiamo quindi domandarci se gli animali hanno una cultura come la intendiamo noi? Certamente no, è la risposta più ovvia. Eppure, studiando il comportamento animale, assistiamo a bizzarrie non facilmente spiegabili: le lontre marine usano delle pietre per rompere i gusci dei molluschi di cui sono ghiotti, alcuni passeri delle Nuova Zelanda imparano rapidamente il linguaggio degli uccelli delle aree nuove in cui arrivano, le cince hanno imparato a bucare l'alluminio delle lattine per berne il contenuto.
    John T. Bonner Bollati Boringhieri
    La Decrescita Prima della Decrescita
    Precursori e compagni di strada
    16.00 Euro
    Gli sbandieratori del produttivismo e dello sviluppismo - anche nella versione contrabbandata per «verde» o sostenibile - vorrebbero accreditare un'immagine settaria e marginale degli obiettori di crescita: un manipolo di utopisti tardomoderni con l'ossessione recessiva di far cambiare rotta alla civiltà. Ma la logica trionfante del «cresci o muori» non può certo invocare maggior realismo, proprio quando si profila lo schianto del pianeta sotto il peso ecologicamente e socialmente funesto di iperproduzione, iperconsumo e iperscarto. Quell'insensatezza che oggi è diventata sinonimo di catastrofe viene da lontano, come chi in ogni tempo ne ha denunciato le storture che già si annunciavano mortifere. Si tratta di filosofi, poeti, economisti, romanzieri, politici, teologi, di cui Serge Latouche fa qui l'appello in quanto precursori, pionieri e compagni di strada. 
    Serge Latouche Bollati Boringhieri
    La Dieta Low Fodmap per Sgonfiare la Pancia
    Da una ricerca scientifica su cibo e flora intestinale
    15.90 Euro
    «Visito da quarant'anni persone con sindrome dell'intestino irritabile, che soffrono cronicamente di pancia gonfia e disturbi intestinali. Dai loro racconti ho imparato e compreso quanto questi fastidi interferiscano con la vita, interrompendo le attività quotidiane e impedendo di programmare i propri tempi.» Il professor Enrico S. Corazziari, gastroenterologo dell'università la Sapienza di Roma, è autore di uno studio scientifico presentato alla Digestive Disease Week di Washington. Il professore ha sottoposto persone che soffrono di sindrome dell'intestino irritabile a una dieta a basso apporto di FODMAP (sostanze che, più sono presenti nella dieta, più vengono fermentate nel nostro intestino), dimostrando inequivocabilmente l'efficacia di questo regime alimentare contro un disturbo che affligge più del 15% della popolazione. I risultati lasciano pochi dubbi: dopo un solo mese di dieta, i giorni con la pancia gonfia sono calati di ben il 40%, percentuale che aumenta fino al 66% dopo 16 mesi.
    Enrico S. Corazziari Mondadori
    La Terapia Unificata di Tutto
    Il primo vero protocollo di lavoro per integrare le 5 leggi biologiche con la medicina energetica, l’alimentazione e tutte le discipline olistiche
    25.00 Euro
    “Ma adesso che abbiamo capito perché ci ammaliamo, e dell’alimentazione, delle 5 leggi biologiche e psicosomatica sappiamo tutto, cosa dobbiamo fare?!” È a tutte le persone che si sono fatte questa domanda che il libro è rivolto. Abbiamo studiato tanto, fatto corsi, seguito conferenze e siamo ormai convinti che sia la nostra personalità con i suoi capricci e calli dolenti a farci ripetutamente ammalare e scontrare sempre con gli stessi eventi della vita. Come la possiamo cambiare? La spiegazione semplice, esaustiva e definitiva di come alla radice di tutta la meravigliosa macchina umana ci siano solo 12 passi di creazione che dal Big Bang si stanno ripetendo con ossessiva perfezione, ha rotto il velo sui misteri del corpo umano: l’anatomia e la fisiologia possono trovare ragione solo se interpretate secondo le leggi della fisica moderna che certificano oltre ogni ragionevole dubbio l’autenticità delle antiche discipline energetiche.
    Maurizio Forza Dudit Edizioni
    La Vita Reale
    Tutto il mio passato e tutto quello che ancora mi aspetta esigono che IO SIA ancora
    14.00 Euro
    Opera incompiuta, la «Terza serie» delle opere di G.I. Gurdjieff doveva all’inizio essere composta da cinque libri. Secondo la testimonianza dei suoi allievi più vicini, che avevano lavorato con lui per parecchi anni, solo alcuni capitoli sono stati redatti in forma pressappoco definitiva.Le cinque Conferenze che compaiono in questo libro erano destinate al primo libro. La quarta Conferenza, come si vede, è incompleta. Del quinto libro non vi è traccia, così come del secondo e del terzo nel quale dovevano essere inclusi tre capitoli a cui Gurdjieff fa riferimento in Incontri con uomini straordinari.
    George Ivanovitch Gurdjieff Om edizioni
    Le Differenze della Personalità
    Come dare un significato agli esseri umani
    19.90 Euro
    Che cosa disturba il tuo responsabile o il padre della tua fidanzata? Qual è il motivo per cui ti senti attratto quella certa persona? Puoi fidarti del tuo intuito per capire le persone? Basato sulle ricerche di Samuel Barondes, celebre psichiatra, questo volume fornisce tutti gli strumenti per valutare le debolezze, le qualità, il carattere e il senso di identità delle persone. Ciò permette di avere migliori rapporti con tutti e di prendere una decisione su chi evitare o no. Come dice Eric Kandel, Premio Nobel per la Medicina nel 2000: “Sam Barondes, superbo docente e scrittore, propone il suo schema per aiutare a capirci meglio l’uno con l’altro e prendere la migliore decisione sulle persone attorno a noi. Un’introduzione leggibilissima e gradevole alla psicologia di ogni giorno.”
    Samuel Barondes Tecniche Nuove
    Madre Teresa e Gandhi
    L’etica in azione con una prefazione e uno scritto di Tiziano Terzani
    20.00 Euro
    Madre Teresa e Gandhi hanno incarnato i vertici di ciò che l’essere umano può raggiungere. I loro esempi hanno il potere di rischiararci la strada e di farci uscire da una impasse in cui la modernità è caduta, apparentemente senza via di uscita, mostrandoci come l’azione disinteressata e la condotta etica si realizzino a partire da presupposti e da una visione del mondo che – come afferma Panikkar – “è fondamentalmente incompatibile con quella attuale”. Seguire il loro esempio è il salutare rischio a cui ci espone la vicinanza con culture diverse o lo studio di personaggi di confine che hanno vissuto in culture altre, proprio oggi che siamo di fronte a un impegno non rimandabile: quello di mettere in dialogo culture provenienti dai diversi angoli del mondo per far nascere un futuro più pacifico, più in sintonia con la natura e in armonia con le istanze profonde dell’essere umano. 
    Gloria Germani Mimesis
    Medical Medium
    Scopri cosa si nasconde dietro le malattie e guarisci mente e corpo
    17.50 Euro
    Anthony William, unico Medicai Medium, ha aiutato decine di migliaia di persone a guarire da sintomi erroneamente diagnosticati, che erano stati trattati in modo inefficace o che i medici non erano riusciti a risolvere. Fa tutto questo ascoltando una voce divina che gli parla letteralmente all'orecchio, rivelandogli quale sia la causa del dolore o della malattia di una persona e cosa fare per recuperare la salute. Il suo metodo ha ottenuto risultati spettacolari anche con le persone che hanno speso anni e fiumi di denaro nell'inutile tentativo di guarire, prima di rivolgersi a lui. Ora, in questo libro rivoluzionario, Anthony apre le porte su tutto quello che ha imparato in questi venticinque anni di lavoro: una mole enorme di informazioni sulla guarigione, e per scoprire molte di esse la scienza impiegherà ancora anni.
    Antony William My Life edizioni
    Non Arrendersi al Diabete
    Come comportarsi, a tavola e non solo, per la prevenzione e la cura
    14.00 Euro
    Chi l’ha detto che il diabete è inesorabilmente scritto nel DNA? Come altre malattie non trasmissibili, tipiche del nostro tempo, si manifesta soprattutto a causa di squilibri nello stile di vita. Qual è allora il modo migliore per prevenirlo e curarlo? L’autore propone una serie di pratiche e accorgimenti che, oltre a combattere il diabete, aiutano a riportare il cibo alla sua autentica dimensione, quella del nutrimento. La prima parte di questo libro spiega con esaustività e chiarezza che cos’è il diabete, analizza le sue origini e propone semplici strategie per affrontarlo in modo attivo, con utili consigli su come gestire le varie categorie di alimenti. La seconda parte contiene oltre 90 ricette ricche e variegate.
    Floriuo Cocchi, Giuliana Lomazzi AAMTerranuova
    Numeri Incredibili
    25.00 Euro
    «Ogni numero è speciale. Quando si arriva ad apprezzarli individualmente, quasi fossero persone, sono come vecchi amici. Ognuno ha la sua storia da raccontare e spesso questa storia porta a incontrare un sacco di altri numeri. I numeri sono i personaggi di un dramma: la cosa più importante è il dramma in sé, certo, ma non si può avere un dramma senza i suoi personaggi». In questo libro Ian Stewart racconta la sua passione per i numeri, che significa passione per la matematica, ma anche meraviglia di fronte alle proprietà, spesso inaspettate, che certi numeri possiedono. I numeri da uno a dieci potranno apparire noiosi, ma in effetti non lo sono affatto a giudicare da quanto viene detto in queste pagine. 
    Ian Stewart Bollati Boringhieri
    Psicologia del Piacere e Mistica dell’Eros
    Un tantra etico per l’occidente
    15.00 Euro
    Piacere, sesso e passioni, condannati spesso dalla morale, hanno saputo resistere nei secoli e trovare un loro spazio nella modernità. L’illuminismo e la psicologia li hanno poi valorizzarli come elementi creativi e indispensabili alla bellezza della vita. Ma insieme a una documentata ricostruzione storico-culturale, si propone un’interpretazione etico-personalistica della sessualità, capace di salvaguardare quel corpo umano ridotto dall'edonismo osceno a mero oggetto di consumo (lussuria e pornografia), offendendo Vanima che lo abita e vivifica. 
    Giovanni Chimirri Om edizioni
    Vegan Finger Food
    Prelibatezze da mangiare in un boccone
    13.50 Euro
    Il finger food, letteralmente il cibo che si mangia con le dita, è sempre più popolare per un aperitivo con gli amici o un pranzo di lavoro, per una serata speciale o per stupire i famigliari con proposte inconsuete, belle da vedere e buone da gustare. Le ricette che proponiamo in questo libro sono semplici da realizzare ed etiche, in quanto non impiegano prodotti di origine animale. Godere del cibo e della buona compagnia è più facile se sappiamo che ciò che mangiamo non ha causato la sofferenza di altri animali. Oltre 80 ricette suddivise in 7 sezioni – basi, bicchierini da mangiare e non, tartine, cestini, spiedini, mignon, per finire con una miscellanea - e accompagnate da spledide fotografie.
    Dora Grieco, Roberto Politi AAMTerranuova
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Crea il Lavoro che Ami
    Motivazione Vocazione Realizzazione
    Crea il lavoro che ami è una guida interiore per rendere il proprio lavoro realmente sano e sacro, si occupa cioè dell’anima del lavoro. I tanti altri libri sul lavoro e sulla carriera si concentrano solitamente sugli aspetti esteriori mentre questo libro parte dai valori che rendono degna la vita di ciascuno di noi. Una guida profonda a chiarire e guarire il campo delle motivazioni, scoprire o recuperare la propria vocazione autentica ed operare una concreta realizzazione tanto nel lavoro quanto nella vita. Per molti il lavoro diventa una realtà in cui farsi assorbire totalmente, ignorando e dimenticando la complessità della vita. Altri sviluppano un atteggiamento di non coinvolgimento illudendosi che il proprio sé personale non sia coinvolto nelle cose normali come l’economia e la carriera. Inoltre spesso, sono proprio le persone che lavorano per sviluppare la propria vita interiore a non riuscire a trovare un posto adeguato nel mondo. Esse dicono: " il mondo per cui son fatto non è qui". Non precisare, non praticare la propria vocazione di sé nel mondo ci conduce lentamente ad una vita ed a un lavoro di cui difficilmente possiamo esultare. "Pian piano ci potremmo ritrovare a chiederci se saremo mai più capaci di esultare" Un lavoro che comporti integrità, passione e significato, è il sentiero della vocazione personale, qualcosa di differente da un miglioramento di se stessi. (...)
    Creare una Vita Insieme
    Manuale pratico per ecovillaggi e comunità - Trasformare il sogno in realtà
    Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
    Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
    manuale per principianti - teoria e pratica
    Il concetto di Fitness Supramentale si fonda sulla Conoscenza e Coscienza Supramentali.  L’idea comune comune è che vita, mente e corpo siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l’uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.  La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.Oltre all’oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)
    Ho-Oponopono - Tutte le Strade portano all’Amore
    L'antico mantra hawaiano “Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo” ha conquistato i lettori italiani. Scopri Ho’Oponopono, di Mabel Katz è diventato un bestseller, gli eventi sul tema sono sempre sold out, mentre la richiesta di nuovi seminari e approfondimenti è più che mai attiva. Questo libro spiega chiaramente i collegamenti tra i principi di Ho’Oponopono e moltissime religioni e saggezze esoteriche di tutto il mondo. La via dell’Amore mostrata da Ho’Oponopono è un’efficace sintesi delle discipline di ogni epoca e luogo. Per tutti i lettori che desiderano accrescere il proprio cammino spirituale e religioso senza entrare in conflitto con nessuna religione. Una filosofia di vita che attinge a fondamenti di verità universali come la pace interiore, la fiducia, la gratitudine, il distacco dalla negatività.
    Il Potere dell’Inconscio e della PNL
    Come farci aiutare dalla parte più profonda di noi stessi
    per vivere meglio
    Ogni nuovo libro di Richard Bandler rappresenta un evento importante per le persone che vogliono migliorare la propria vita. Anche in questo caso, le aspettative vengono pienamente soddisfatte: Il potere dell’inconscio e della PNL è uno dei libri di Bandler più ricchi di intuizioni e strumenti pratici per lavorare su se stessi e ottenere i cambiamenti desiderati. Attraverso esercizi ed esempi concreti, imparerete come: creare il cambiamento in voi stessi e negli altri; assumere il controllo della vostra mente e dirigerla verso sensazioni piacevoli e azioni efficaci; utilizzare il linguaggio in modo funzionale rispetto agli obiettivi da raggiungere; sfruttare il potere della trance per superare vecchi schemi negativi di comportamento e generarne di nuovi, più potenzianti; acquisire una maggiore libertà di scelta; pianificare e raggiungere il proprio successo nella vita...
    L’immaginazione sentimentale
    Residui del trattato di sociologia
    Il volume ripropone alcune parti scelte del Trattato di sociologia generale che proprio nel 2016 festeggia il suo centenario. Testo da sempre considerato negli anni un pilastro della sociologia e talvolta complesso nella lettura, questo “piccolo Pareto” chiaramente ridotto nei testi adattati, vuole nello specifico, a distanza di un secolo, attraverso l’introduzione della curatrice, leggere in una prospettiva analitica ma anche critica l’opera dello studioso. Nasce dall’idea che è possibile riproporre anche se in contesti e tempi diversi, la voce dei maestri della sociologia. Pareto, in questo piccolo volume, vuole essere riproposto tanto agli studiosi e ai ricercatori più vicini al suo pensiero, quanto alle nuove generazioni in particolar modo e a quanti non hanno trovato occasione di confrontarsi con il suo Trattato.
    La Filosofia della Storia
    Viene qui proposta la prima versione italiana commentata di una delle opere più importanti ma anche meno note di Voltaire. La Philosophie de l’histoire uscì pseudonima nel 1765. Quattro anni dopo essa divenne (e restò) la parte introduttiva dell’Essai sur les moeurs. La grande diffusione nel XVIII secolo corrisponde all’interesse per la nuova disciplina filosofica che involontariamente Voltaire fonda: con quest’opera per la prima volta la locuzione “filosofia della storia” compare nel lessico filosofico. Se ne avvarranno a piene mani autori come Herder, Lessing, Kant e Hegel.
    La Misura della Felicità
    Ecologia ed Economia dalle grandi alle piccole cose
    Con la sua profonda visione spirituale e il rifiuto del materialismo occidentale e dello sfruttamento economico, sia del pianeta che degli individui, Schumacher  vide la necessità di dare alle società, alle comunità e ai singoli individui, strumenti pratici per operare il cambiamento. Schumacher é famoso per il suo libro “Piccolo è bello: l’economia come se la gente contasse” che divenne subito un bestseller internazionale. Sia filosofo che uomo pratico ed economista, fu un pioniere dello sviluppo sostenibile.  L’intero mondo dell’economia, dell’ecologia, dei programmi di sviluppo e della cooperazione internazionale devono a tutt’oggi fare i conti con la sua visione chiara ed approfondita che, ha chiarito le premesse ed i criteri su come intervenire in ogni realtà umana ed economica in modi corretti ed efficaci. Un pensiero profondo che non ignora la complessità del mondo nè la necessità che esso contribuisca a fondare una prassi ed una vita in cui sia anche possibile una reale felicità.
    La Misura della felicità farà conoscere ad un nuovo pubblico la freschezza, la chiarezza e la profondità di un pensiero che ha già ispirato più di una generazione e rappresenta una base solida e concreta per fare della propria vita e del mondo qualcosa di bello. 
    La Pratica del Selvatico
    buono selvatico sacro
    “Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
    Nel Castello Interiore
    La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
    Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Acconciature per Bambine
    50 pettinature facili e divertenti per la scuola, le feste, gli incontri con gli amici
    Un bellissimo libro ricco di spunti per code di cavallo, trecce, codini, torchon e chignon. Arricchito da indicazioni steps by steps e fotografie a colori. Le acconciature preferite da tutte le ragazzine (e dalle loro mamme!) in un meraviglioso libro. Incontri con gli amici, feste di compleanno, giornate a scuola… Questo libro presenta 50 fantastiche pettinature per ogni occasione. Con spiegazioni chiare, illustrazioni passo per passo e foto per ispirarvi, queste splendide pettinature possono essere realizzate con facilità a casa propria. Inoltre vi sono anche consigli per la cura dei capelli, idee sull’uso di accessori come nastri, mollette ecc.
    Il Metodo Montessori a Casa Propria
    Come crescere un bambino sveglio e autonomo
    Un libro, per genitori e per operatori, sul metodo elaborato da Maria Montessori. Autonomia, fiducia nelle proprie capacità, concentrazione, creatività…Ecco alcune delle numerose qualità che il metodo Montessori contribuisce a sviluppare nel bambino. Con l’obiettivo di rendere il metodo Montessori accessibile al maggior numero di persone, le autrici propongono più di 100 attività per bambini fino a 6 anni relativamente a vari ambiti: la scoperta della natura (far germogliare un seme, osservare un nido di api…) la scoperta della cultura e del mondo (accostarsi all’archeologia, creare un disegno animato…) la scoperta del corpo e dei cinque sensi (orientarsi alla cieca, provare la forza di gravità…) la scoperta della vita pratica (scoprire le calamite, rompere una noce…) Una miniera di consigli per i genitori che possono così mettere in pratica il metodo Montessori nella vita quotidiana.
    Imparo a Fare Musica
    Attività ispirate alla pedagogia Montessori per stimolare la creatività e la musicalità nei bambini
    Un manuale completo per tutte le mamme e i papà con bambini dai tre anni in su. Arricchito da box, tabelle e fotografie a colori. Ispirato ai principi del Metodo Montessori. Un libro che accompagna i bambini nel meraviglioso mondo dei suoni, per aiutarli a scoprire la loro naturale predisposizione per la musica. Ispirate al pensiero montessoriano e a quello delle più importanti scuole di pedagogia musicale, le attività di questo libro sono studiate per stimolare nei piccoli espressività, curiosità, fantasia e gioia. Imparo a fare musica: Avvicina alla musica i bimbi sopra i 3 anni con attività molto pratiche e divertenti. Incoraggia a sviluppare la vocalità e a scoprire un'infinita varietà di melodie. Esplora la possibilità di creare ritmi con semplici oggetti di casa o con strumenti costruiti con i genitori e suggerisce come inventare simpatiche filastrocche in rima. Rende la musica parte della vita quotidiana delle famiglie.
    Julia e la Sequoia
    Una favola ecologica ispirata alla vicenda di Julia Butterfly Hill, che visse 738 giorni su una sequoia per salvarla.Un racconto avvincente e bellissime illustrazioni raccontano il coraggio di Julia, che con il suo esempio sollecita gli amici ad agire per salvaguardare la linfa vitale del pianeta e la speranza di un futuro per tutti noi.
    Mio Nonno è un Koala
    Dove una volta c'era una foresta di eucalipti abitata da koala ora ci sono palazzi, fabbriche e asfarlo. Ma non tutto è perduto: un nonno e suo nipote hanno deciso di piantare nuovi alberi per richiamare gli animali scacciati dal cemento. La storia di un amore che oltrepassa i confini familiari e abbraccia la natura e tutti i suoi abitanti.
    Piccolo Yoga
    Come creare lezioni di yoga per bambini da 5 a 11 anni con giochi, esercizi e favole per crescere
    Favorire il silenzio interiore, la concentrazione, la visualizzazione, il controllo del respiro, la socializzazione, la memoria, l’autostima, la propensione per l’ordine, l’equilibrio caratteriale dei nostri bambini… sembra un sogno! Eppure questi sono i risultati che si possono raggiungere con l’utilizzo di questo manuale per l’insegnamento dello yoga ai più piccini. Esso è fondato sull’esperienza ventennale di una maestra e insegnante di yoga che ha fuso in maniera eccellente l’educazione alla pace e all’ambiente con la pratica millenaria dello yoga adatta al mantenimento della salute e dell’equilibrio psicofisico. Una panoramica eccellente di spunti per l’animazione, piccoli spettacoli e danze congiunti a divertenti esercizi di respirazione e a numerose rappresentazioni favolistiche e teatrali di tipo educativo. 
    Senza Punizioni né Ricompense
    Educare con la comunicazione non violenta
    L’educazione convenzionale è da sempre prigioniera del binomio punizione-ricompensa. L’autore propone di uscire da questo schema seguendo i principi della Comunicazione Non Violenta elaborati da Marshall Rosenberg. Le motivazioni dei bambini e dei giovani, l’educazione all’affettività e la scoperta di se stessi diventano le linee guida per un nuovo patto educativo. L’insegnamento si trasforma così in un’esplorazione gioiosa e nel reale ascolto dei bisogni degli allievi e dell’insegnante. L’apprendimento non è più un processo solo mentale, ma coinvolge corpo, emozioni e, sicuramente, il cuore. Un libro imperdibile per insegnanti, educatori e genitori.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su