www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI - RACCONTI - POESIE
Il Dolore le Ombre la Magia
Il regno - vol. 2
L'amico Kaede ha lasciato il Giappone per l'Italia e Yoshie si ritrova di nuovo da sola. Stavolta, però, la vita in città sembra farle meno paura. Il quartiere le è amico, e le giornate scorrono nella continua scoperta di piccoli motivi di felicità. La giovane impara a leggere nel cuore delle persone, a scorgerne l'anima fragile oltre la maschera di durezza che indossano nella loro quotidianità troppo indaffarata. Riuscirà a lasciare anche qui una traccia lieve, a trovare le parole giuste per portare conforto agli abitanti soli e affaticati della città? E che ne sarà della sua storia con Shin'ichiro? Saprà resistere alla nostalgia di Kaede e della nonna? La storia di Yoshie continua, alla ricerca di una città diversa, in cui vivere ogni giorno l'incantesimo dell'amicizia e dell'amore.
L’Amore non è un Gioco per Ragazze Perbene
Una appassionante commedia romantica
Si dice che le brave ragazze vadano in paradiso, mentre le altre vanno dappertutto. Ne è convinta Bernadette St John, giornalista di successo che ha costruito la propria notorietà grazie a una serie di spietate interviste a uomini famosi, messi implacabilmente a nudo dopo essere stati persuasi a confidarle le loro debolezze. Tutti sanno chi è l'Incantauomini (questo l'appellativo con cui firma le interviste): gli uomini ne sono attratti, le donne vorrebbero essere come lei. Ma ben pochi conoscono la vera Bernadette. Solo Tim Bazier, il suo agente, sa cosa si nasconde dietro alla maschera di donna inscalfibile dal look sempre impeccabile e alla moda.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Fulcanelli
l’enigma del più famoso alchimista del XX secolo
Chi era Fulcanelli? Qual è la vera identità dell’autore del Mistero delle Cattedrali e delle Dimore Filosofali? Chi si nasconde dietro lo pseudonimo di Fulcanelli l’alchimista del quale si dice che abbia trovato la Pietra Filosfale e che abbia operato una trasmutazione ne 1922 nell’officina del gas di Sarcelles? Cosa pensan del fatto che nel 1952 egli sia apparso di nuovo a Siviglia, all’età di 113 anni, sotto un aspetto notevolment giovanile? Fu egli un Adepto, un Iniziato, o un impostore? Geneviève Dubois per cercare di risolvere l’enigma si è dedicata ad una ricerca minuziosa nel mondo segretissimo dei gruppi discreti e misteriosi della fine del sec. XIX e l’inizio del sec. XX. Ella ci guida sulle tracce di personalità quali René Guénon, Papus, Schwaller de Lubicz, Jean-Julien Champagne, Pierre Dujols... mette in evidenza le relazioni, spesso insospettabili che esistevano tra tali ricercatori di verità. Un’analisi accurata compiuta sulla base di documenti inediti, che fanno chiarezza sull’argomento per svelare infine il mistero di Fulcanelli.
Rudolf Steiner
la sua vita, il suo pensiero
Studioso di Goethe, filosofo, esoterista, ottimo scrittore e prolifico conferenziere, Rudolf Steiner fu discepolo di Helena Petrovna Blavatsky e membro della Società Teosofica, prima di fondare la Società Antroposofica Universale, nata per promuovere i principi della cosiddetta Scienza dello Spirito. Cristiano mistico eterodosso in attesa del ritorno di Cristo, convinto che ogni essere umano attraversi una serie di reincarnazioni e che accanto a noi viva un mondo occulto, creò una nuova pedagogia e un metodo per curare le persone con handicap mentali, inventò un sistema di agricoltura biologica e biodinamica, ideò l’euritmia, un’arte del movimento in grado, attraverso forme, gesti e movimenti, di rendere visibile «l’invisibile» (suoni e forme del linguaggio, stati d’animo, concetti archetipici), e rivoluzionò l’arte di costruire progettando i due Goetheanum a Dornach in Svizzera. Fu un illuminato? uno squilibrato? un ciarlatano? O forse, più semplicemente, un riformatore con una sua visione generale della società? Christian Bouchet – già autore di diverse biografie di «maestri spirituali » – risponde con chiarezza a questa domanda, rendendo giustizia a un uomo di cui si parla spesso, ma che rimane poco conosciuto ed è sovente frainteso.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
L’Educazione nella Nuova Era
L’educazione va intesa come un continuo processo dalla nascita alla morte. E’ essenzialmente un processo che conduce alla riconciliazione degli elementi umani e divini nella formazione dell’essere umano. Le tecniche educative dovrebbero prefiggersi quale obiettivo prioritario il corretto rapporto tra Dio e l’uomo, lo spirito e la materia, il tutto e la parte.
La Luce dell’Anima
I Sutra Yoga di Patanjali commentati da A. Bailey
Questo volume è una parafrasi originale, con commento, dei Sutra Yoga di Patanjali. I Sutra Yoga, d’antica origine, furono ridotti per la prima volta in forma scritta da Patanjali, considerato il fondatore della scuola di Raja Yoga. Il controllo della mente e la sua illuminazione da parte dell’anima vengono acquisite attraverso la pratica del Raja Yoga.
Verità, Bontà e Bellezza
il vero tesoro dell’uomo
Francis Merchant ci invita con questo suo libro a dedicarci a questo compito senza lesinare i nostri sforzi e senza farci scoraggiare dalle difficoltà, dalle sofferenze e dalle brutture che affliggono gli esseri umani e sembrano dimostrare che ogni tentativo di far emergere la luce dell’anima sia non solo destinato all’insuccesso, ma anche futile. Verità, Bontà e Bellezza sono le tre qualità che si trovano sepolte, più o meno profondamente, all’interno dell’animo umano. Rappresentano il tesoro che ogni uomo ha il compito di disseppellire dalle profondità del suo essere e portare alla luce, in modo che lui stesso e gli altri possano goderne.
PRODOTTI PER IL BENESSERE
VETRINA NOVITA' BENESSERE











MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE











 
Novità editoriali scelte del 25 settembre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Stefano Momentè
Arnold Ehret

L’amore alla base di tutto
L'Età dell'Acquario
Pag. 89
Formato: 14 x 21 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-7136-788-00


€. 12.00 €. 10.20 (-15%)



Novità

La «pulizia» e il benessere di stomaco, fegato e intestino sono le condizioni imprescindibili per una vita in perfetta forma. Dopo anni di studi e sperimentazioni, Arnold Ehret (1866-1922) giunse un secolo fa a questa conclusione rivoluzionaria – e profetica se si pensa all'importanza che viene oggi riconosciuta all'alimentazione per la nostra salute.
In questo libro Stefano Momentè riflette sull'attualità di questo precursore dei moderni dietologi e offre un'analisi approfondita delle sue prescrizioni. Alla base dello stile di vita ehretiano vi è il bando dei cibi che producono «muco» – cioè quelle sostanze vischiose (come il catarro, il colesterolo, la flemma) che attecchiscono dannosamente nel colon e da lì raggiungono tutti gli organi del nostro corpo – e l'adozione del vegetarianesimo come regime quotidiano, non solo alimentare ma anche spirituale e filosofico.

Il lettore troverà in queste pagine numerose raccomandazioni per una dieta naturale a vantaggio di una vita lunga e sana, oltre a un prezioso «decalogo dell'igienista».

  • Altri libri di Alimentazione naturale
  • Altri libri dell'autore: Stefano Momentè
  • Altri libri dell'editore: L'Età dell'Acquario
  • informazioni sull'Autore: Stefano Momentè
    Stefano Momentè Stefano Momentè è giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione vegetariana. Nel 2001 ha fondato Vegan Italia, Ha lanciato e promuove il circuito Ristoranti Verdi ed è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. Veganitalia Cooking School è la sua scuola di cucina itinerante per la diffusione della cultura vegan e crudista.

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    101 Piccole Rivoluzioni
    Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso
    14.00 Euro
    Paolo Cacciari racconta 101 buone prassi di economia solidale e di buen vivir, dall’agricoltura alla finanza, dall’urbanistica alla salute: una raccolta – curatissima e aggiornata – di progetti da tutta Italia, capaci di scardinare il sistema fondato sul capitale.Un meticoloso lavoro di ricerca e narrazione: le iniziative di un “popolo” – sempre più numeroso – di “obiettori di coscienza al mercato”. Sono i decrescenti e i “transizionisti” delle Transition Towns, i contadini della filiera corta e i consumatori critici, i banchieri etici e i produttori di pubblica felicità, i restauratori di case (o di cose) e i permacultori, gli ingegneri rinnovabili e i pubblicitari pentiti e molti altri. Una rete ampia e plurale che propone di trasformare i nostri stili di vita a tutto vantaggio dell’ambiente e delle persone. L’invito è a partecipare, con la propria personale “rivoluzione”. Scrive Cacciari “Il cambiamento ci sarà solo se sapremo immaginare una vita diversa, liberata dagli imperativi del sistema economico che ci soverchia”.
    Paolo Cacciari Altreconomia
    Arnold Ehret
    L’amore alla base di tutto
    12.00 Euro
    La «pulizia» e il benessere di stomaco, fegato e intestino sono le condizioni imprescindibili per una vita in perfetta forma. Dopo anni di studi e sperimentazioni, Arnold Ehret (1866-1922) giunse un secolo fa a questa conclusione rivoluzionaria – e profetica se si pensa all'importanza che viene oggi riconosciuta all'alimentazione per la nostra salute. In questo libro Stefano Momentè riflette sull'attualità di questo precursore dei moderni dietologi e offre un'analisi approfondita delle sue prescrizioni. Alla base dello stile di vita ehretiano vi è il bando dei cibi che producono «muco» – cioè quelle sostanze vischiose (come il catarro, il colesterolo, la flemma) che attecchiscono dannosamente nel colon e da lì raggiungono tutti gli organi del nostro corpo – e l'adozione del vegetarianesimo come regime quotidiano, non solo alimentare ma anche spirituale e filosofico. 
    Momentè S. L’Età dell’Acquario
    Chi Sono Io per Giudicare?
    Perchè voglio che la chiesa sia inquieta
    15.00 Euro
    «L'umiltà evangelica porta a non puntare il dito contro gli altri per giudicarli, ma a tendere loro la mano per rialzarli, senza mai sentirsi superiori». Con queste parole papa Francesco apriva il Sinodo sulla famiglia, spalancando prospettive fino a quel momento impensate per le gerarchie ecclesiastiche e invitando a praticare il comandamento esplicito di Gesù: «Non giudicate, per non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato anche a voi». Sessualità, unioni omosessuali, contraccezione, coppie di fatto, nuove famiglie, ma anche libertà religiosa, ecologia, finanza, nuove povertà e nuove schiavitù. Sono argomenti spinosi, che mettono a confronto libertà di coscienza e dottrina cristiana. Papa Bergoglio offre la sua lettura inedita, improntata a una visione teologica profondamente riformatrice. È una apertura umana e religiosa, che interessa sempre di più anche i non credenti e che suscita accesi dibattiti dentro e fuori la Chiesa.
    Jorge Mario Bergoglio (Papa Francesco) Piemme
    Come Fare il Dog Sitter
    Quaderni operativi di cinofilia
    7.90 Euro
    Un libro-quaderno progettato per accompagnarti e darti una mano nella tua relazione con il cane. Che tu lo faccia per passione o per lavoro, ecco le informazioni indispensabili, le esperienze di chi ha fatto della cinofilia una professione, i consigli e le attività per individuare i problemi e trovare le soluzioni più opportune. Sei un dog sitter e vuoi migliorarti per essere sempre più richiesto? Vuoi diventare un dog sitter bravo e affidabile, conoscendo non solo l problemi ma anche le opportunità di questo lavoro? Sei impegnato in un'attività di volontariato presso l rifugi per cani abbandonati e non vuoi limitarti solo agli aspetti "di stretta sopravvivenza" ma vuoi che i cani di cui ti occupi stiano davvero bene?
    Aldo La Spina De Vecchi editore
    Conosci il Tuo Destino
    Interpreta, capisci e disegna la linea della tua vita
    16.00 Euro
    Trieste 1978. Le feste sono finite e Salvatore deve salutare la famiglia per tornare al suo comando a Catania. Sale come sempre sul Freccia della Laguna, anche se non ha fatto in tempo a pagare il supplemento rapido. Lo farò a bordo, si dice. Ma un controllore particolarmente rigido lo costringe a scendere. Poche ore dopo il treno deraglia, lasciando dietro di sé una scia di morti e feriti. La carrozza più colpita è la tre, dove avrebbe dovuto viaggiare Salvatore. Invece il fato è intervenuto per proteggerlo, secondo un suo imperscrutabile disegno. Lo stesso disegno potente e misterioso che riguarda ognuno di noi. Ma qual è? Cosa ci riserva il futuro? Che ruolo abbiamo nell'ordine delle cose? Saremo all'altezza?
    Marco Cesati Cassin Sperling & Kupfer
    EcoFood
    Per una cucina consapevole, sana e bio in tutte le stagioni
    19.00 Euro
    L'EcoFood è il cibo ideale per chi ama la buona cucina, ma anche la Natura e i suoi doni; per i consumatori critici che selezionano gli ingredienti nel rispetto di chi li produce e del territorio; per coloro che vogliono fare del proprio pasto un'esperienza sempre gustosa, ma di semplice preparazione; per tutti quelli che amano gli animali e intendono rispettarli. L'EcoFood è dunque un cibo che riscopre le connessioni fra le nostre scelte alimentari e l'impatto sull'ambiente in cui viviamo, e per questa ragione lo si può definire un «cibo in permacultura», che prevede un'interazione armoniosa e durevole tra l'uomo e il suo habitat e ci ricorda che il cibo non nasce nelle industrie ma dalla terra.
    Marina Ferrara L’Età dell’Acquario
    Guarire e Prevenire il Diabete
    Con metodi naturali
    14.50 Euro
    Scopri come guarire dal diabete di tipo 2 e migliorare da quello di tipo 1 Attualmente tre persone su dieci in Italia sono diabetiche, prediabetiche o a forte rischio di diventarlo in tempo breve. La medicina “ufficiale” ci dice che non possiamo guarire ma solo “controllare” il diabete: prendendo farmaci perenni e accettando il progredire delle complicanze, con forte riduzione della qualità della vita e menomazioni molto importanti. Ma è proprio così? È proprio vero che il diabete non può essere curato? No, assolutamente! Da decenni, migliaia di medici in tutto il mondo hanno dimostrato, su centinaia di migliaia di pazienti, che il diabete di tipo 2 è perfettamente guaribile. 
    Dalla Via Gudrun Macro Edizioni
    Il Miele di Manuka
    E le sue straordinarie proprietà curative naturali. Con prontuario terapeutico dalla A alla Z
    12.90 Euro
    Il naturopata Detlef Mix da molti anni promuove l’utilizzo di questo prodotto naturale per scopi terapeutici e in quest’opera ci presenta: la storia dell’arbusto del manuka e del miele che ne deriva le proprietà antibiotiche di questo prezioso alimento e del principio attivo che lo distingue dagli altri mieli, il metilgliossale, che è contenuto in grandi quantità solo nel miele di manuka i dati scientifici del suo uso terapeutico e i vantaggi per la nostra salute come utilizzare praticamente questo miele per curare le principali patologie della vita di tutti i giorni, dalle ferite alle scottature, dalle bronchite alla depressione, dalla colite alle infezioni da candida, dal mal di gola a diversi tipi di herpes e a molte altre malattie ancora le esperienze delle persone che si sono curate utilizzando il miele di manuka. 
    Detlef Mix Macro Edizioni
    Il Tempo dei Nuovi Eroi
    13.00 Euro
    «Un giorno del 1999, in un improvviso istante di presenza, mi sono accorto che dietro di me restava ben poco di ciò che credevo di essere stato fino ad allora. Ho quindi iniziato a cercare, a osservare, a studiare, a pormi domande. È stato in quell'istante che il mio cuore si è aperto a un'emozione nuova... Sono queste microscopiche pillole di consapevolezza che vorrei ora condividere con te.» Esperto di marketing, comunicazione e innovazione, ma anche marito innamorato e padre felice di cinque figli, Oscar di Montigny affida a queste pagine una serie di riflessioni maturate in anni di esperienze sia personali sia professionali, di incontri significativi con personalità fra le quali Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Wałesa, Gorbacëv, Patch Adams, fino ad arrivare a fissare i principi di quella che è stata da lui definita "Economia 0.0": fare del bene e farlo bene, fare della propria vita un dono e fare di questo dono qualcosa di significativo per l'insieme.
    Oscar Di Montigny Oscar Mondadori
    L’Apprendista Macrobiotico
    Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina macrobiotica e vegana
    9.80 Euro
    La Macrobiotica può essere Vegan e soprattutto con ricette semplici! Scopri il potere della Cucina Macrobiotica Vegana! Impara a cucinare i cereali, le verdure e i legumi e apprendi l’affascinante arte del mangiare macrobiotico, basata sull’equilibrio tra le forze antagoniste e complementari che governano l’Universo. L’Apprendista Macrobiotico ti stimola a migliorare la tua alimentazione e a seguire uno stile di vita più sano secondo i principi della filosofia macrobiotica. In questo libro l’esperta di cucina e foodblogger di riferimento per la macrobiotica, Dealma Franceschetti, ti illustra come mangiare in maniera naturale rispettando, non solo gli elementi che compongono il cibo, ma anche la tua salute. 
    Dealma Franceschetti Macro Edizioni
    L’Insegnante di Yoga
    Le tecniche e le basi - La guida fondamentale per l’insegnamento dello Yoga
    24.50 Euro
    Un'opera essenziale per tutti gli insegnanti e i praticanti di yoga che vogliono affinare le loro abilità ed ampliare la conoscenza dello yoga.Arricchita da oltre duecento foto e illustrazioni, quest’opera è il testo ideale per qualunque programma di formazione di insegnanti.Comprende una grande quantità di informazioni pratiche e dettagliate sui metodi di insegnamento, su come costruire le sequenze, su 108 posizioni fondamentali, sulle tecniche di meditazione e di pranayama, sulla filosofia dello yoga e la sua storia, e sugli aspetti dell’anatomia tradizionale e moderna.
    Mark Stephens Macro Edizioni
    La Biologia e il Senso della Malattia - Volume 1
    22.00 Euro
    Primo di tre tomi interamente dedicati ai corsi e i seminari del grande medico e psicogenealogista francese, questo libro mira a diffondere la conoscenza della biologia e a indagare la natura della malattia intesa come un conflitto interiore e come la manifestazione di un adattamento fisiologico a uno stress familiare. Secondo Athias ogni malattia ha un senso che può essere decifrato e ogni sintomo va letto come un simbolo nella cui interpretazione si cela la chiave della cura. La malattia diventa in questo modo un insegnamento, un’informazione e una forma di ascolto interiore che trova nella parola il suo veicolo privilegiato di espressione. Il nostro compito è quello di imparare a proteggerci riconciliando il corpo con il cuore attraverso un’esplorazione profonda e un dialogo interiore in grado di accrescere la nostra coscienza e di metterci in contatto con il nostro sé più autentico.
    Gerard Athias Venexia editrice
    La Cucina Crudista Alcalina
    50 squisite ricette per vivere sani con lo stile di vita alcalino
    9.80 Euro
    Dalla famosa Raw Vegan Chef Elena Dal Forno, uno splendido libro per seguire uno stile di vita alcalino. Scopri i consigli dell’autrice sugli ingredienti da utilizzare, quali piatti preparare e come cucinarli. Le ricette crudiste di Elena sono facili da preparare, adatte all’alimentazione di tutti i giorni e rispettano il naturale equilibrio acido/basico del ph del sangue, l’unico valore che ci mantiene in vita e in salute. Gli argomenti trattati nel libro: cos’è il crudismo la mia storia personale: come sono passata da un’alimentazione completamente onnivora a una vegana crudista ricette alcaline e crudiste dall’antipasto al dolce i vantaggi di uno stile di vita alcalino come le emozioni, i pensieri influenzino enormemente l’acidità del corpo Sperimenta anche tu la possibilità di autoguarigione, di digestione silenziosa e di benessere totale con la cucina crudista e alcalina.
    Elena Dal Forno Macro Edizioni
    La Cucina Differente
    80 ricette per gli intolleranti, gli esigenti e i curiosi
    12.90 Euro
    Dite addio alla solita minestra: sottraete alcuni ingredienti, aggiungetene altri e abbracciate con orgoglio e spirito d’iniziativa la diversità alimentare! Sono sempre di più le persone che, per necessità o per scelta, mangiano in modo “diverso”. Alcuni devono togliere qualcosa dai propri piatti, come il glutine, il nichel, le uova o il lattosio; altri desiderano aggiungere proprietà benefiche a una ricetta, e quindi scelgono piatti con più fibre, più magnesio, più ferro. Chi ha rinunciato alla carne, poi, ha bisogno di consumare più proteine vegetali.
    L. Dadduzio - F. Giordano Gribaudo
    La Fisica degli Angeli
    Un dialogo eretico tra scienza e spirito
    14.90 Euro
    Cosa sono davvero gli angeli? Che messaggi possono dare all'uomo contemporaneo? Può la scienza dialogare con la tradizione teologica e mistica per fare luce su questo antico mistero? Sono solo alcune delle domande da cui prende spunto il dialogo tra il teologo ribelle Matthew Fox e il biologo Rupert Sheldrake. Attraverso un confronto appassionato e intenso, ragionano insieme sulla natura di quegli esseri invisibili che chiamiamo angeli, attingendo ai testi di Dionigi Areopagita, San Tommaso d'Aquino, Ildegarda di Bingen, e alle più recenti scoperte scientifiche. 
    Matthew Fox, Rupert Sheldrake Edizioni Tlon
    Manifesti Rosacroce
    Fama Fraternitatis Confessio Fraternitatis Nozze Chimiche
    17.50 Euro
    Questo volume vede riuniti per la prima volta in edizione italiana – tradotti direttamente dagli originali in lingua tedesca – i tre testi fondamentali della dottrina Rosacroce, considerati e definiti fin dal loro primo apparire, nel secolo XVII, i «Manifesti Rosacroce». In tali testi sono raccolti, in forma in gran parte simbolica e figurata, i fondamenti su cui poggia l’edificio della Confraternita. È noto, infatti, che i procedimenti alchemici e il linguaggio ermetico sono caratteristiche proprie della Rosa-Croce e l’interpretazione ne è alquanto complessa.
    Johann V. Andreae Mediterranee
    Mille e Una Spezia
    Per la cucina e la salute
    14.50 Euro
    Cannella, chiodi di garofano e noce moscata, e anche cardamomo, anice stellato e curcuma: ma quante sono le spezie? da dove vengono e come sono entrate negli usi culinari dei vari paesi del mondo? quali fortune hanno conosciuto arrivando nel vecchio continente? Le vicende che Giordana Pagliarani ricostruisce in questo appassionante manuale, sono davvero interessanti, anche perché chiamano in causa le antiche vie carovaniere, le rotte di navigazione, gli imperi coloniali e le Compagnie delle Indie, persino l'Inquisizione. E poi le spezie non sono ricche soltanto di colori, sapori e aromi, ma anche di proprietà e componenti benefici che possono influire sulla nostra salute e sul nostro stato psico-fisico. I
    Giordana Pagliarani L’Età dell’Acquario
    Oltre il Cancro
    Un percorso in 21 passi verso la salute
    17.00 Euro
    Quando il cancro ti colpisce, non c'è un libretto di istruzioni per affrontarlo. Sprofondi nel panico e ti sembra che nessuno possa aiutarti. In queste pagine trovi un percorso guidato che si occupa della mente, delle emozioni e dello spirito di un malato di cancro, che lo accompagna dalla diagnosi fino all'iter terapeutico, potenziando le risorse per guarire che ognuno di noi possiede, ma a cui spesso non riesce ad attingere. L'autrice, alcuni anni fa, ha avuto il cancro. Dopo la paura, l'operazione, la chemioterapia, e infine il ritorno alla salute, si è dedicata a raccogliere, insieme a medici e oncologi, moltissimi casi di guarigione spontanea (non solo dal tumore ma anche da altre gravi malattie).
    Giulietta Bandiera Sperling & Kupfer
    Ouija
    La guida essenziale per comunicare con l’adilà
    13.50 Euro
    La Tavola Ouija è soltanto un gioco? Chi risponde alle domande che le vengono poste? Che cosa si nasconde dietro alle storie di profezia e chiaroveggenza legate a questa “pratica misteriosa”? La Tavola Ouija è pericolosa? Quali sono i rischi che si corrono nell’usarla? È vero che ha ispirato delitti e omicidi, e che può considerarsi responsabile di alcuni casi documentati di follia, ossessione e possessione? Esaltata da alcuni, condannata da altri, la Tavola Ouija ha una reputazione decisamente controversa. In questo libro affascinante Stoker Hunt ne indaga la storia e il funzionamento, riportando le testimonianze di coloro che ne hanno avuto esperienza diretta, intervistando i maggiori esperti nel campo della parapsicologia, della demonologia e della psicologia, e dando una serie di utili consigli pratici per il suo utilizzo.
    Stoker Hunt Mediterranee
    Ritorno su Lahmu
    Quello che non dovete sapere sul pianeta Rosso- Ossimoro Marte 2
    24.00 Euro
    Investigando le foto provenienti dai robot inviati su Marte, Piccaluga ha compiuto scoperte sconcertanti. I risultati sono stati in parte esposti nel suo primo libro, Ossimoro Marte, che ha riscosso un grande successo tra gli appassionati, e non solo. In questo secondo libro le scoperte si uniscono allo studio e all’ esperienza maturata negli anni, per dare vita a un reportage completo su tutto quello che sappiamo riguardo al Pianeta Rosso. Ma, esaurita questa parte, la discussione si fa più problematica e anche molto più interessante: alcuni particolari delle fotografie sembrano molto familiari, altri lo sono decisamente troppo. 
    Piccaluga E. L’Età dell’Acquario
    Soliloqui
    A cura di Manlio Simonetti
    35.00 Euro
    La più ardente aspirazione del giovane Agostino era quella di «cercare razionalmente la verità», come egli dichiara nelle Retractationes, «su ciò che più intensamente desiderava conoscere». Nascono da qui i Soliloqui, nei quali egli rivolge domande e risposte a sé stesso, «quasi che io e la mia ragione fossimo due realtà distinte, mentre ero presente io solo». Dialogo, dunque, come in Platone, e ricerca della verità. Brevi e incompiuti, i Soliloqui, dei quali la Fondazione Valla presenta la splendida edizione di Manlio Simonetti, ardono però di passione intellettuale e rivelano il fondamento stesso del pensiero di Agostino, che all'inizio del Libro II invoca: Deus semper idem, noverit me, noverit te, «Dio che sei sempre lo stesso, possa io conoscere me e conoscere te». 
    Sant’Agostino Mondadori
    Status Quo
    Perché in Italia è così difficile cambiare le cose (e come cominciare a farlo)
    16.00 Euro
    Tutti i cittadini italiani sanno che è difficilissimo cambiare le cose in Italia, soprattutto quando si parla di spesa pubblica, impieghi statali, poltrone. Le giustificazioni di questo stato di cose sono infinite, le ragioni storiche spesso indagate, ma la realtà resta nascosta: come si prendano le decisioni nelle stanze del potere non è dato sapere. Roberto Perotti ha frequentato per oltre un anno quelle stanze. E quel che ha scoperto, nel merito e nel metodo, getta una luce del tutto nuova sulle ragioni per cui in Italia è così difficile cambiare le cose. Certo, le riforme non si fanno, o si fanno male, anche per il solito problema degli interessi di parte e dei veti incrociati. Ma secondo Perotti il motivo principale è molto spesso diverso: pigrizia intellettuale, mancanza di informazione sui problemi, formalismo giuridico senza molta preoccupazione per i risultati, disorganizzazione, disinteresse dei vertici per i dettagli, e la colpevole illusione che a piccole misure possano corrispondere grandi effetti salvifici.
    Roberto Perotti Feltrinelli
    Storia dell’Architettura Sottile
    26.00 Euro
    Anche con questo nuovo libro sull'architettura sottile, Michele Proclamato raggiunge il suo obiettivo offrendoci un'interpretazione inaspettata, ma pienamente logica e razionale, del misterioso «modulo» costruttivo attraverso il quale gli antichi riuscirono a realizzare il «bello». Seguendo gli studi dell'Autore, scopriamo che finalmente tutto può collocarsi in un ambito conoscitivo ben preciso, quello dell'Ottava, grazie al quale la Natura Divina diviene la vera ispiratrice di ogni volontà costruttiva. Gli egizi, Vitruvio, Leon Battista Alberti, Francesco Colonna, Luca Pacioli, il Palladio e Le Corbusier, con le loro opere e i loro scritti, verranno chiamati a testimoniare come il costruire attraverso la Legge dell'Ottava abbia permesso l'incredibile fenomeno del «sentire». Il «sentire» l'Oltre, il sentire sé stessi e il Divino, al fine di scoprire realmente da dove veniamo, chi siamo e quali sono le nostre vere potenzialità.
    Michele Proclamato Melchisedek
    Storie e Racconti delle Arti Marziali
    Della Cina e del Giappone
    18.00 Euro
    La Via delle Arti Marziali, come è insegnata dai rari Maestri autentici, è uno dei fili d’Arianna che può condurre alla vera saggezza.I protagonisti di questi racconti, provenienti dalle tradizioni dell’estremo Oriente, insegnano che la verità non può essere ricercata e percepita se non nel segreto dell’anima, attraverso un cammino interiore che porta inevitabilmente a scontrarsi con il vero nemico: l’ego e le sue limitazioni.Entro questa chiave, anche la padronanza tecnica o la forza fisica risultano secondarie.In ogni ora del giorno, in ogni istante della vita, superare la paura, la brama di affermarsi, le forme mutevoli del pensiero, la burrasca delle emozioni e dei sentimenti per liberare lo spirito, questo è il vero combattimento, questo è l’ultimo di tutti i segreti.Non essendo delle lezioni di morale, queste storie esemplari non vogliono dimostrare nulla. Il loro scopo è un altro: suscitare delle domande che hanno come unica risposta la pratica.
    Pascal Fauliot Terre di Mezzo
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Bellezza senza Tempo
    nelle arti e nella vita quotidiana

    Bellezza senza Tempo è un libro sulla Bellezza profonda che traspare nelle opere degli artisti ispirati e sulla Bellezza che si cela nella Natura stessa e talvolta nella vita degli esseri umani. Costruito come un lungo viaggio alla ricerca della Bellezza, tra la vita delle arti e le arti del vivere, John Lane ci mostra e insegna come scorgere la Bellezza nei manufatti artigiani dei popoli nativi e dai monumenti delle civiltà più lontane sino alle opere d’arte occidentali, dall’antichità classica fino all’era moderna.
    Insieme è anche una indagine filosofica sulla Bellezza e sulla sua riscoperta in una epoca dominata dal suo opposto: la Bruttezza. Non è però solo una rassegna sulle idee di Bellezza quanto sopratutto un invito a farne diretta esperienza: una guida a saper guardare oltre la trama della realtà quotidiana (fisica e mentale) per scorgere quel Bagliore dell’Eterno e Conoscenza della Totalità che svela l’anima mundi e nutre il mondo dell’anima, insieme fonte di trascendenza e trascendenza del mondo.
    Un libro bello perchè scritto con quell’amore che lo rende tale e che tra mille cenni di storia, arte, filosofia e spiritualità sulla Bellezza, ne potrebbe svelare persino, ad una lettura attenta, qualche possibile Suo indirizzo.

    Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
    Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
    Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
    Creare una Vita Insieme
    Manuale pratico per ecovillaggi e comunità - Trasformare il sogno in realtà
    Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
    Il Sè e il Supremo
    educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
    Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
    Kabbalah e il Potere del Sognare
    Come risvegliarsi a una vita visionaria
    Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
    Luce Ovunque 2012-1964
    Traduzione di Fulvio Ferrari
    Figure di angeli «che non esistono» ma tanta presenza hanno nelle vite degli uomini, fantasmi che svaniscono nella luce, la tensione e verso divinità assenti: la poesia di Nooteboom cerca di dare vita a ciò che non è visibile e dura nel tempo. L'evocazione del «profumo di tempo infinito», che caratterizza molte di queste poesie, viene attuata attraverso la narrazione di episodi della vita quotidiana, l'osservazione di luoghi e paesaggi, ma anche il fitto dialogo con i grandi poeti del presente e del passato, tra i quali i nostri Ungaretti e Montale. Luce ovunque è un'antologia che dà conto, a ritroso nel tempo, di circa cinquant'anni di attività poetica di Nooteboom, dall'ultimo volume del 2012 fino al primo del 1964. Un'ampia rassegna che permette finalmente anche al pubblico italiano di conoscere una delle voci piú importanti della poesia contemporanea.
    Nel Castello Interiore
    La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
    Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
    Terra Anima Società 1
    vedere le cose in connessione
    Volume 1. Questo libro  raccoglie una serie di straordinari articoli della prestigiosa  rivista Resurgence che celebra la pubblicazione del 200° numero e dei 25 anni di direzione di Satish Kumar e June Mitchell. Cos’è Resurgence? è una rivista con molte idee e visioni originali che aiutano a costruire una prossima era ecologica, un’era che unirà la terra, il sé e la società. Fra i suoi temi vi è la fondamentale distruttività della globalizzazione economica; il bisogno di “un’economia come se la gente contasse qualcosa”: l’importanza del rapporto umano, la spiritualità, la ruralità, la nonviolenza e il Terzo Mondo. Resurgence riconosce la saggezza della bellezza, il valore dell’esempio pratico e l’importanza dell’interezza, una visione olistica della vita. Fra gli autori citiamo: Wendell Berry, Lester Brown, Fritjof Capra, Noam Chomsky, Herman Daly, Larry Dossey ,Matthew Fox, Vaclav Havel, Paul Hawken, James Hillman, Ted Hughes, Wes Jackson, David Korten, James Lovelock ,Wangari Maathai, Gita Mehta, Neil Postman, Theodore Roszak, Vandana Shiva ,Sting .
    Terra Anima Società 2
    vedere le cose nel loro insieme
    Volume 2. Questo libro raccoglie una serie di straordinari articoli della prestigiosa rivista internazionale Resurgence che celebra la pubblicazione del 200° numero e dei 25 anni di direzione di Satish Kumar e June Mitchell. Cos’è Resurgence? è una rivista con molte idee e visioni originali che aiutano a costruire una prossima era ecologica, un’era che unirà la terra, il sé e la società. Fra i suoi temi vi è la fondamentale distruttività della globalizzazione economica; il bisogno di “un’economia come se la gente contasse qualcosa”, l’importanza del rapporto umano, la spiritualità, la ruralità, la nonviolenza e il Terzo Mondo.
    Resurgence riconosce la saggezza della bellezza, il valore dell’esempio pratico e l’importanza dell’interezza, una visione olistica della vita. Fra gli autori citiamo: Wendell Berry, Lester Brown, Fritjof Capra, Noam Chomsky, Herman Daly, Larry Dossey ,Matthew Fox, Vaclav Havel, Paul Hawken, James Hillman, Ted Hughes, Wes Jackson, David Korten, James Lovelock ,Wangari Maathai, Gita Mehta, Neil Postman, Theodore Roszak, Vandana Shiva ,Sting.
    Vivere Amare Capirsi
    Forse l'amore è il processo con il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che io voglio che tu sia, ma a ciò che sei.L'amore si impara, come qualunque altra cosa nella vita.Non è definibile a parole,è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi. Se si assimila questo concetto nella forma piena - spiega l'autore - si può alla fine ottenere dalla vita il premio più grave ambito: quello di essere completamente se stessi.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Il Grande Libro delle Piccole Cose
    Dai 5 anni in su
    Questo è il grande libro delle piccole cose. Keith Haring lo creò appositamente per la figlia di un amico, il famoso pittore italiano Francesco Clemente, come regalo per il suo settimo compleanno. Lo riempì di scritte e disegni, e inventò per lei un piccolo parco giochi per le mani: uno spazio libero in cui tagliare, incollare, dipingere, scrivere, piegare, elencare, archiviare qualunque cosa. Purché piccola. Piccole cose regalate, raccontate, ascoltate, da chiudere in una grossa borsa blu o che vivono in fondo al mare. Ogni pagina è un cassetto, un'opera d'arte incompleta che aspetta il contributo del lettore per prendere vita: non solo quello della piccola Nina Clemente, che dal 1988 è cresciuta, ma quello dei bambini di tutto il mondo. Età di lettura: da 5 anni.
    L’Educazione Emotiva
    Come educare al meglio i nostri bambini grazie alle neuroscienze
    Quando nostro figlio nasce, nasciamo anche noi come genitori, pieni di speranze, timori, aspettative. Il compito che ci attende ci fa sentire quasi sempre inadeguati. Eppure, per “allenare” un bambino alla vita, non occorrono competenze speciali, basta la volontà di metterci in gioco: solo così possiamo sintonizzarci con lui e aiutarlo a crescere libero e felice. Non esistono infatti ricette preconfezionate per gestire le emozioni fondamentali – rabbia e paura, tristezza e disgusto, sorpresa e felicità – che alimentano la mente del bambino, talvolta innescando disagi e conflitti. Ma alle sfide di ogni giorno possiamo rispondere accogliendo il suo stato emotivo, facendolo sentire compreso, offrendogli strumenti via via più complessi per interpretare quello che prova e attribuirgli un senso.
    Le Avventure di Putifarre
    Con 27 illustrazioni da colorare
    Il libro narra di Putifarre, un dispettoso diavoletto dei bambini incapace di giocare e di celebrare la vita. Grazie all’incontro con una bambina, capace di vederlo senza pregiudizi e perciò di accoglierlo e aiutarlo a evolversi, Putifarre scopre la propria creatività interiore che, una volta lasciata libera di esprimersi, porta alla luce i suoi talenti nascosti e la sua capacità di amare. Scoprendosi sensibile e generoso, il diavoletto vive entusiasmanti avventure dove si mette coraggiosamente alla prova per aiutare i suoi amici e far trionfare il bene: il suo carattere ombroso viene così sempre più rischiarato dalla saggia luce del cuore.
    Quello che Non Vedo di Mio Figlio
    Un nuovo sguardo per intervenire senza tirare a indovinare
    Un pregiudizio è un errore che si ripete all'infinito, e i ragazzi ne sono le vittime preferite. La psicologia, spesso inconsapevolmente, si è resa complice di questa deriva, contribuendo al loro inscatolamento all'interno di categorie remote, create quando si andava ancora con la carrozza a cavalli e la speranza di vita non superava i cinquant'anni. Basterebbero queste affermazioni per renderci prudenti sulla pretesa di risolvere tutto con un libro: il rischio di rimanere delusi è dietro l'angolo, perché troppi cancelli, pesanti, si sono chiusi nel frattempo intorno ai ragazzi.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su