www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Il Gioco di Ripper
Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana, che esercita come medico olistico, è una donna libera e fiera della propria vita bohémienne. Sposata e poi separatasi molto giovane dal padre di Amanda, è riluttante a lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, che sia con Alan, ricco erede di una delle famiglie dell'élite di San Francisco, o con Ryan, enigmatico e affascinante ex navy seal dell'esercito americano, ferito durante una delle sue ultime missioni. Mentre la madre vede soprattutto il buono nelle persone, Amanda, come suo padre, capo ispettore della sezione omicidi della polizia di San Francisco, è affascinata dal lato oscuro della natura umana.
La Natura Esposta
Romanzo
Un uomo di molti mestieri è incaricato di un delicato restauro. La statua del crocifisso contiene segreti che si rivelano solo al tatto. Bisogna risalire a diverse nudità per eseguire. C’entra una città di mare e un villaggio di confine, un amore d’azzardo e una volontà di imitazione. Fu attesa l’ora del tramonto, per l’effetto di luce arrossata sopra il marmo. Prese aspetto di carne, le ombre mossero le forme.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Le Mie Invenzioni
Autobiografia di un genio
Tesla è considerato uno dei più importanti inventori della storia.Le mie invenzioni (1921) è la sola autobiografia del geniale scienziato serbo, uscita a puntate in America su una rivista specializzata nel 1921, nella quale Tesla ripercorre tutta la sua incredibile vita e le sue invenzioni più famose. Dall’infanzia nel piccolo paesino di Smiljan alla consacrazione come inventore in America, passando dal tormentato rapporto con Edison, prima datore di lavoro e poi rivale.Tesla è conosciuto soprattutto per il suo rivoluzionario contributo nel campo dell’elettromagnetismo: i suoi brevetti e il suo lavoro teorico sono alla base del moderno sistema elettrico, e i motori a corrente alternata sono una sua invenzione, con i quali ha contribuito alla nascita della seconda rivoluzione industriale.
Michelangelo Io Sono Fuoco
Autobiografia di un genio
Irrequieto, sanguigno, temerario, Michelangelo Buonarroti è un artista dalle mille contraddizioni, sempre in bilico tra rovina e apoteosi. Sente l’impellente bisogno di lavorare, non riesce a vivere senza lo scalpello in mano.Conosciuto da tutti, ammirato da molti, nemico di tanti. La passione che lo domina lo porta ad amare la vita e l’arte, ma anche a scontrarsi con chiunque ostacoli i suoi obiettivi, dal Papa ai suoi colleghi più celebri. Odia Leonardo per la sua ostentata vanità, invidia Raffaello per il suo fulmineo successo. Escluso dalla comunità artistica, produce capolavori in totale solitudine, vivendo con le sue opere un rapporto tanto intenso quanto drammatico: un corpo a corpo con il marmo da modellare, come per il David, un abbraccio intimo e geloso con l’affresco, come nel caso della Cappella Sistina.In questo libro affascinante e sorprendente, lo storico dell’arte Costantino D’Orazio veste i panni di Michelangelo e conduce il lettore all’interno della mente e del cuore del Buonarroti.
Passione il Cammino di Goethe Verso la Creatività
Una psicobiografia
Come spiegare la spiccata genialità di Goethe, mirabile poeta e drammaturgo, scienziato ingegnoso e autorevole uomo di stato? Uno sguardo immaginifico sui suoi scritti, sulla sua vita e le relazioni intessute con altri – soprattutto con donne – non si limita a metterne in risalto il genio creativo, bensì aiuta a scoprirne la personalità, e insieme le sofferenze e le forti passioni che lo hanno accompagnato.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Dall’Intelletto all’Intuizione
 Lo sviluppo dell’Intelletto, anche se necessario, deve essere inteso solamente come un mezzo per arrivare allo sviluppo dell’intuizione. L’intelletto dovrebbe diventare uno strumento di penetrazione delle nuove dimensioni del pensiero e della coscienza, nonché di risveglio della facoltà intuitiva della "ragione pura". Attraverso la meditazione è possibile coprire la distanza fra la mente triplice e l’intuizione.
Telepatia e Veicolo Eterico
La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
ALPHA RELAXATION SYSTEM - SOOTHE YOUR BODY, CALM YOUR MIND, ENHANCE YOUR HEALTH
Il Dott. Jeffrey Thompson, fondatore e direttore di un noto istituto di medicina olistica in Virginia, propone il doppio album “Alpha Relaxation System”, meraviglioso affresco sonoro in cui sono stati incorporati alcuni impulsi sonori capaci di stimolare la creazione di onde alpha, onde celebrali tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l’addormentamento. Come suggerito nel libretto del cofanetto, è consigliabile ascoltare il primo album da distesi, preferibilmente ad occhi chiusi, in modo da poter godere pienamente di quella piacevole sensazione di benessere e rilassamento che gli impulsi sonori, mescolati a delicati suoni naturali in 3D, possono trasmettere. Il secondo album, caratterizzato da impulsi sonori che favoriscono uno stato alpha più vigile, può essere ascoltato in sottofondo mentre si lavora o si studia in quanto, favorendo lucidità mentale e chiarezza interiore, aumenta la produttività. La custodia contiene 2 CD
BRAINWAVE NATURE SUITE - SOOTHING NATURAL SOUNDS COMBINED WITH BRAINWAVE PULSES - 4 CD
Il dottor Jeffrey Thompson, noto esperto americano degli effetti che il suono ha su corpo e mente, propone all’ascoltatore “Brainwave Nature Suite – Soothing Natural Sounds Combined with Brainwave Pulses”, quadruplo album le cui tracce sono composte esclusivamente da delicati suoni naturali mescolati ad impercettibili frequenze che suscitano impulsi cerebrali capaci di indurre diversi stati d’animo. Il primo disco, “Alpha Gentle Rain”, è utile per rilassare il corpo e rinnovare lo spirito; il secondo album, “Beta Awakened Rainforest”, migliora l’attenzione e favorisce il lavoro mentale; il terzo cd, “Theta Meditative Stream”, dona una profonda calma interiore, favorendo stati meditativi, mentre l’ultimo supporto, “Delta Sleepy Ocean”, rende il passaggio dalla veglia al sonno meno difficoltoso, garantendo un riposo più rigenerante.
BRAINWAVE SUITE - ORCHESTRATE YOUR STATE OF MIND - 4 CD
Il dottor Jeffrey Thompson ha iniziato a studiare il suono ed i suoi effetti sulla persona nel lontano 1981, nel suo istituto di medicina olistica in Virginia. In “Brainwave Suite – Orchestrate Your State of Mind”, box composto da quattro splendidi album, Thompson ha unito frequenze prodotte dalle onde del cervello, suoni naturali e piacevole musica ambient, dando vita ad un affresco sonoro capace di stimolare di volta in volta un particolare stato interiore. Ogni stato d’animo è infatti determinato da uno schema particolare creato dalle onde cerebrali (theta, delta, gamma e beta). 
DELTA SLEEP SYSTEM - FALL ASLEEP, STAY ASLEEP, WAKE UP REJUVENATED
Nel sonno si attraversano vari stadi, nel corso dei quali il riposo diventa via via più profondo, il corpo si rilassa sempre più e le onde del cervello rallentano. I livelli più profondi e rigeneranti del sonno sono associati alle lentissime onde delta del cervello che sono garanti di un sonno senza sogni e del più profondo abbandono dei sensi. Il Dott. Jeffrey Thompson ha iniziato a studiare il suono ed i suoi effetti su corpo e mente nel lontano 1981 nel suo istituto di medicina olistica in Virginia, dove ha elaborato una tecnica che riesce ad alzare il livello dell’attività delle onde delta, facilitando in questo modo la fase dell’addormentamento e favorendo un sonno realmente riposante. La custodia contiene 2 CD
GAMMA MEDITATION SYSTEM - INSPIRE PERSONAL TRANSFORMATION, EXPERIENCE DEEP MEDITATIVE,STATES, HEIGHTEN AWARNES AND PERCEPTION
In collaborazione con il Dalai Lama, alcuni ricercatori hanno studiato le onde del cervello di un gruppo di monaci buddisti tibetani intenti nella loro pratica meditativa: si è scoperto che, durante la meditazione, essi producono altissimi livelli di onde cerebrali gamma e iper gamma, tipiche degli stati di meditazione profonda e di grande energia, correlate con la volontà ed i processi mentali superiori. Grande esperto del suono a fini terapeutici, il Dott. Jeffrey Thompson ha creato “Gamma Meditation System” un prezioso doppio album che propone all’ascoltatore uno splendido arazzo sonoro arricchito da piccoli impulsi di onde gamma ed iper gamma.La custodia contiene 2 CD
NATURAL MUSIC FOR SLEEP
Il dottor Jeffrey Thompson ha iniziato a studiare il suono ed i suoi effetti su corpo e mente nel lontano 1981 nel suo istituto di medicina olistica in Virginia. Il sistema da lui elaborato mira a facilitare la fase dell’addormentamento ed a favorire un sonno che sia realmente ristoratore. "Natural Music for Sleep", creato da Thompson insieme al noto professore di musicoterapia Joseph Nagler, propone melodie fluttuanti, unite al rumore dell’oceano ed ai delicati suoni che si ascoltano in una foresta, il tutto fuso ad onde delta a bassa frequenza, senza parole né messaggi subliminali. Per molte persone è difficile prendere sonno: "Natural Music for Sleep" di Jeffrey Thompson e Joseph Nagler è il frutto di ben 25 anni di ricerche scientifiche ed è la soluzione ideale per cadere facilmente tra le braccia di Morfeo e risvegliarsi al mattino carichi di energia per affrontare la nuova giornata.
THETA MEDITATION SYSTEM - LET GO OF STRESS, RENEW YOUR SPIRIT, GAIN INSIGHT AND INTUITION
E’ ormai ampiamente dimostrato che la meditazione può ridurre lo stress, migliorare la salute e donare un senso di calma ed equilibrio a chi la pratica. Durante la meditazione viene prodotta una grande quantità di onde theta a bassa frequenza e quando questo avviene l’attività beta della mente, ossia quella cosciente, si abbassa, aprendo la via ad un livello superiore di consapevolezza e trasformando la persona in un essere più ricettivo ed intuitivo. Gli impulsi sonori incorporati nel doppio album “Theta Meditation System” del Dott. Jeffrey Thompson attivano le onde theta, favorendo in chi ascolta uno stato di quiete interiore. La custodia contiene 2 CD
Novità editoriali scelte del 12 settembre 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Peter Wohlleben
La Vita Segreta degli Alberi - Alla scoperta di un mondo nascosto

Cosa mangiano, quando dormono e parlano, come si riproducono, perché si ammalano e come guariscono
Macro Edizioni
Pag. 265
Formato: 14.5 x 21 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-93129-044-2


€. 18.60 €. 15.81 (-15%)

  

Novità

Cosa mangiano gli alberi? Quando dormono e parlano? Come si riproducono? Perché si ammalano e come guariscono? Scoprilo in questo libro! Per molte persone il bosco è un luogo di sogno, il simbolo del silenzio e della natura incontaminata.
Peter Wohlleben, celebre guardia forestale, grazie alla sua esperienza ci introduce alla vita nascosta degli alberi, svelandoci un segreto sorprendente: gli alberi, come gli altri esseri viventi, sono dotati di memoria, comunicano tra loro, provano emozioni e possono perfino essere soggetti a scottature solari e rughe.

Alcuni, come ad esempio le querce, si parlano per mezzo di sostanze chimiche odorose: se un albero subisce un’infestazione da insetti, emana segnali olfattivi su un’area abbastanza vasta e tutti gli esemplari che ricevono il messaggio si preparano a respingere l’attacco, depositando nel giro di pochi minuti speciali sostanze amare che mettono in fuga gli insetti.

Nel bosco, quindi, accadono le cose più stupefacenti: gli alberi non solo comunicano fra loro ma circondano la prole di amorevoli cure, si preoccupano dei vecchi vicini malati, provano sensazioni ed emozioni e hanno i loro ricordi.

Il guardaboschi Peter Wohlleben traccia un sentiero nella foresta intricata e dischiude ai nostri occhi un universo sorprendente e misterioso: nelle sue affascinanti storie sulle insospettate capacità degli alberi, l’autore dà spazio alle più recenti scoperte scientifiche oltre che alle sue esperienze dirette. Un libro straordinariamente istruttivo sugli alberi e le foreste, che ci insegna a provare un rinnovato stupore per i prodigi della natura. Una dichiarazione d’amore indirizzata al bosco.
Peter Wohlleben Peter Wohlleben, oggi cinquantenne, voleva diventare ambientalista fin da bambino. Ha studiato scienze forestali e ha prestato servizio per più di vent’anni presso il Corpo Forestale. Dopo essersi licenziato per mettere in pratica le sue convinzioni ecologiche, oggi dirige un’azienda forestale ambientalista in cui pratica il ritorno alla foresta vergine. È ospite di diverse trasmissioni televisive, tiene conferenze e seminari ed è autore di libri sui temi del bosco e della protezione ambientale.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Autoipnosi Corso Pratico - Con CD Allegato
Un metodo facile e sicuro per migliorare la tua vita
12.00 Euro
Il volume e il CD racchiusi nel cofanetto hanno lo scopo di insegnare al lettore a condurre da sé una seduta di autoipnosi e quindi a trarne tutti i benefici nelle più svariate situazioni, critiche o delicate, che la vita ci propone giornalmente: per lenire la sofferenza durante una crisi di dolore fisico o psicologico, durante il travaglio del parto, prima di un impegno sportivo o di un colloquio di lavoro, o quando si è presa la decisione di sciogliere le catene che ci legano all’alcol, al fumo, alle droghe, ai farmaci.
Cherith Powell, Greg Forde Armenia
Come Usare l’ Enneagramma Biologico
La via della guarigione e dell’immortalità
22.00 Euro
Uno dei messaggi importanti del dr. Hamer è che la causa principale della morte è, molto spesso, la recidiva conflittuale e, non riuscendo a spiegarne la ragione, aveva concluso che la recidiva aveva un senso biologico. Freud la chiamava “Coazione a ripetere”, come fosse un demone maligno. Se continuiamo a ripetere sempre i soliti comportamenti ecco che è facile riprodurre i soliti sintomi, saturando così aree cerebrali, tessuti, comportamenti e, alla fine, morire. È una legge fisica.La natura, l’universo, l’osservatore, l’anima, Dio vogliono che noi ci muoviamo e sperimentiamo sempre cose nuove e non è più un discorso di consapevolezza, coscienza o, genericamente, “miglioramento”. L’universo è in continua espansione e vuole che noi sperimentiamo cose nuove, diverse e la nostra personalità fa di tutto per spostarci e ci invia, per questo, una miriade di segnali.
Manuele Baciarelli Dudit Edizioni
Conosci i Tuoi Chakra
Svela il tuo potenziale e libera la tua energia
10.80 Euro
Nella vita vogliamo tutti le stesse cose: felicità, realizzazione, salute, benessere e relazioni che ci soddisfino. Non dovrebbe essere così difficile: sembra tutto così semplice. Tuttavia vi sono cose che si mettono in mezzo, la vita segue il suo corso. Sappiamo quando siamo sbilanciati, riusciamo a sentirlo! Ma che cosa possiamo farci? Ci è stato insegnato tantissimo su come sviluppare le abilità necessarie per adattarci al mondo. Si presuppone che se va tutto bene nel mondo esterno, allora si avrà la felicità. Questo significa “mettere il carro davanti ai buoi”: dobbiamo imparare a essere felici e realizzati a un livello interiore, e poi anche le cose del nostro mondo esterno si metteranno a posto, come riflesso del nostro mondo interiore.
David Pond Macro Edizioni
Dimmi come Mangi e ti Dirò come Dimagrire
Trova la dieta giusta per te attraverso 20 profili psicologici alimentari
12.90 Euro
Ne hai abbastanza delle diete miracolose che non portano risultati? Vuoi perdere peso senza rinunciare al piacere della buona tavola? Vuoi dimagrire di qualche chilo senza mettere in pericolo la salute? Dimmi come mangi e ti dirò come dimagrire presenta 20 profili psicologici di donne che mangiano (e ingrassano) per motivi ben diversi dalla fame fisiologica. Attraverso la loro descrizione, capirai le ragioni psicofisiche che ti spingono a preferire gli alimenti che fino a oggi ti hanno impedito di dimagrire. Per ogni profilo descritto, Florence Solsona-Guillem riporta le soluzioni trovate e i consigli pratici che anche tu potrai applicare per perdere peso in tutta salute, conservando un sano rapporto con il cibo e il piacere di stare a tavola.
Florence Solsona Il Punto d’Incontro
Enneagramma - I Nove Abitanti della Terra
Scopri il tuo enneatipo e trasforma la tua vita - Con test di personalità dell’enneagramma
16.50 Euro
Quante volte hai sentito dire che cambiando te stesso puoi cambiare anche il mondo in cui stai vivendo? Queste libro è dedicato a questo meraviglioso aspetto della realtà. Se comprendi che ti sono stati lasciati in custodia dei doni molto preziosi, ben nascosti all’interno della tua personalità, puoi iniziare a intraprendere l’avventura della loro riscoperta, per valorizzarli e condividerli.L’esperto di Enneagramma Luca Giorgetti ci spiega come gli abitanti della Terra possono assumere nove principali forme, nove elementi grezzi a partire dai quali il piombo può essere tramutato in oro. L’Enneagramma delle Personalità ti accompagna lungo questa trasformazione: da una vita che “accade” alla vita che desideri, dalle tue qualità sopite alla loro espressione genuina e autentica.
Luca Giorgetti Macro Edizioni
Il Cuore della Meditazione
Scoprire la consapevolezza profonda
15.00 Euro
Basato su una serie di insegnamenti tenuti a Londra e incentrati sul commento a Le tre chiavi che penetrano il nucleo essenziale, un testo dell’insigne yogin e studioso tibetano Patrul Rinpoche, questo libro illustra le tecniche buddhiste per esplorare la natura della mente, accedere alla consapevolezza profonda e dimorare in quello stato libero dal pensiero. Le ‘tre chiavi’ di Patrul, come riconoscere la consapevolezza profonda dentro di sé, come mantenere il contatto con essa in tutti gli stati e come liberarsi dall’eccesso di pensiero, riassumono in pochi versi il cuore del buddhismo tibetano.
Dalai Lama Astrolabio
La Forchetta dei 5 Sapori
Amaro, aspro, dolce, salato e umami - Ricette vegan, naturali e senza glutine
19.90 Euro
Siamo bombardati da trasmissioni televisive dedicate alla cucina, ovunque il cibo è argomento di discussione e condivisione. Sappiamo però realmente gustarlo, assaporando i singoli sapori in tutte le loro sfumature? Felicia Sguazzi ha messo a frutto anni di passione e di ricerca culinaria e di vita e ha compiuto per noi un viaggio nel mondo dei sapori, creando, impiattando e fotografando le oltre 110 ricette di questo libro. Sono buone e originali, suddivise a seconda del sapore dominante: amaro, aspro, dolce, salato e... umami, il quinto sapore, presente in natura molto più di quanto si crede. Tutte naturali, vegetali e senza glutine.
Felicia Sguazzi Sonda Edizioni
La Guarigione con la Detergenza Vegetale
La via dell’acqua informata
15.00 Euro
Questo primo volume è una storia: è la storia di come l’acqua ha chiamato una donna perché si prendesse cura di lei, e lei l’ha fatto in modo totale e soprattutto efficace. Fin dalle prime pagine si racconta la vita di Antonina Maria Botta e di come un processo di trasformazione interiore si è trasmutato dal semplice concetto di “rispetto per l’acqua” in un vero e proprio percorso alchemico per permetterne la sua “evoluzione” alla quale noi dovremmo portare rispetto in quanto nostra madre e padre: tutto nasce dall’acqua. Finalmente l’autrice si mette a nudo svelando i segreti che l’hanno portata alla realizzazione dei prodotti che possono permettere il cammino evolutivo dell’ambiente nel quale viviamo e che, a sua volta, può permettere la nostra missione di evoluzione all’interno di esso.
Antonina Maria Botta Dudit Edizioni
La Preghiera Quantica
Verso una coscienza superiore per vivere meglio qui e ora
12.00 Euro
Condividendo con amore la sua verità, Joshua sblocca le chiavi di auto-trasformazione in ognuno di noi . Esplorando con uno stile semplice e diretto, il potere della preghiera positiva, dell’energia quantica e della sincronicità, l’autore ci conduce verso un mondo d’amore sconfinato e animato dallo spirito di servizio verso gli altri. Uniti da questo sacro vincolo, siamo facilmente indotti a guardare al divino, alla saggezza della nostra anima e alle verità universali ed eterne che ci invitano a superare gli angusti limiti del mondo terreno.
Joshua Kai Armenia
La Pulsazione del Sé
Qualità del contatto nel massaggio e nel counseling
18.50 Euro
In questo suo libro, l’autore continua il suo appassionante viaggio nel mondo del massaggio terapeutico. Le più recenti scoperte delle neuroscienze confermano il ruolo fondamentale del corpo, inteso come campo dinamico di forze in continua trasformazione. Il corpo è custode di tutte quelle esperienze che vengono relegate nell’inconscio quando risultano troppo difficili da tollerare. Il massaggio, nel suo significato multidimensionale e spirituale, è uno strumento particolarmente utile per riportare alla coscienza tali esperienze, in quanto supera il controllo cognitivo e le resistenze che la persona attiva per proteggere se stessa.
Francesco Ruiz Crisalide
La Vita Segreta degli Alberi - Alla scoperta di un mondo nascosto
Cosa mangiano, quando dormono e parlano, come si riproducono, perché si ammalano e come guariscono
18.60 Euro
Cosa mangiano gli alberi? Quando dormono e parlano? Come si riproducono? Perché si ammalano e come guariscono? Scoprilo in questo libro!Per molte persone il bosco è un luogo di sogno, il simbolo del silenzio e della natura incontaminata. Peter Wohlleben, celebre guardia forestale, grazie alla sua esperienza ci introduce alla vita nascosta degli alberi, svelandoci un segreto sorprendente: gli alberi, come gli altri esseri viventi, sono dotati di memoria, comunicano tra loro, provano emozioni e possono perfino essere soggetti a scottature solari e rughe.Alcuni, come ad esempio le querce, si parlano per mezzo di sostanze chimiche odorose: se un albero subisce un’infestazione da insetti, emana segnali olfattivi su un’area abbastanza vasta e tutti gli esemplari che ricevono il messaggio si preparano a respingere l’attacco, depositando nel giro di pochi minuti speciali sostanze amare che mettono in fuga gli insetti.
Peter Wohlleben Macro Edizioni
Madre Teresa la Santa dei Poveri
9.90 Euro
Madre Teresa è amata in tutto il mondo per il suo amore verso i poveri, gli emarginati, i malati e i morenti. È stata beatificata nel 2003, poco dopo la sua morte, e a settembre 2016 verrà fatta Santa. Il libro è una raccolta di citazioni memorabili e commoventi della Santa, tratti da omelie, libri, interviste, lettere e altri scritti. In queste pagine Madre Teresa riflette sul significato dell’amore, sull’importanza della carità e l’aiuto ai poveri, il bisogno della preghiera, il valore della famiglia, il ruolo della sofferenza e l’importanza di dare dignità a ogni essere umano.

 
Carol Kelly-Gangi Armenia
Programma la Tua Realtà Quantica
Come cambiare la mappa del cervello per creare una vita eccellente
14.90 Euro
In questo secondo volume del metodo Zenix viene presentato un nuovo potente mezzo per creare la nostra personale realtà. Il MetaMind Modelling è lo strumento più avanzato che possiamo applicare nel cambiare la nostra vita attraverso la mente. In ogni capitolo viene dato un nuovo illuminante modello con cui osservare alcuni peculiari aspetti del nostro modo di pensare e di vedere la realtà di modo da permetterci di cambiare facilmente la mappa del nostro cervello. Per cambiare la propria vita bisogna cambiare la propria mente e non esistono scorciatoie di nessun tipo, una volta che abbiamo compreso questo possiamo scegliere il percorso a noi più funzionale per farlo al meglio e in queste pagine hai la possibilità di realizzare tutto ciò con una vera e propria Scienza del cambiamento che può portarti ove non credevi fosse possibile.
Riccardo Tristano Tuis Uno Editori
Schiavi Senza Catene
L’arte di pensare con la propria testa per vivere bene in un mondo difficile
9.90 Euro
Il mondo-Matrix in cui viviamo genera perlopiù “stordimento” da un lato (vedi i divertimenti, lo shopping, ecc.) e lamentela dall'altro. Nel libro ci occuperemo dell'uno e dell'altra, ma il vero problema è che nessuno, o quasi, si assume la responsabilità della propria Vita, il che, indipendentemente dalla situazione contingente in cui ci troviamo, equivale ad essere uomini liberi. Non ci sono catene che ci tengono schiavi, ma solamente quegli schemi di pensiero a cui siamo quotidianamente condizionati sin dalla nascita.
Andrea Bizzocchi Uno Editori
Sensibilità al Glutine
Nuove conoscenze e possibilità di cura
9.90 Euro
Hai problemi a digerire certi alimenti, soffri di gonfiori dopo aver mangiato o inspiegabili disturbi intestinali, ma il medico ha escluso la celiachia? Attenzione, si potrebbe trattare di sensibilità al glutine. Scoperta nel 2011, la sindrome da sensibilità al glutine (Gluten Sensitivity) si sta velocemente diffondendo nella popolazione, in ogni fascia di età. Si tratta di un’intolleranza alimentare al glutine che, oltre ai disturbi intestinali classici (dolori addominali, gas, stipsi o diarrea) provoca tutta una serie di problematiche extraintestinali come sonnolenza, mal di testa, depressione, stanchezza cronica e disturbi cutanei.
Targhetta Alessandro Il Punto d’Incontro
Tutti i Tipi di Latte Vegetale
Valori nutrizionali, ricette e fai da te
7.90 Euro
Riso, soia, avena, mandorle, farro, miglio, kamut, orzo, grano saraceno, nocciole, noci, anacardi, canapa, sesamo e lupini: Luigi Mondo e Stefania Del Principe illustrano in dettaglio tutti i diversi tipi di latte vegetale, le loro caratteristiche, i pro e i contro, gli usi e le indicazioni per la produzione casalinga. Inoltre, imparando a leggere le etichette si potranno evitare spiacevoli sorprese e salvaguardare la salute e il portafogli. Con numerose ricette per preparare primi piatti, secondi, contorni e dessert.
Del Principe S. - Mondo L. Il Punto d’Incontro
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Come Alimentarsi per Acquistare Salute
Varie esperienze e statistiche hanno dimostrato chiaramente che il cibo ingerito influisce notevolmente sulla salute dell'individuo.Molte malattie sono causate direttamente o indirettamente da una cattiva alimentazione, e sovente basta correggere le abitudini alimentari malsane per riacquistare una buona salute.
Grazie Dr. Shelton
1895-1985. Ricordo del Dr. Herbert M.Shelton
La dieta Shelton (o dieta di Shelton) prende il nome dal dottore e saggista statunitense Herbert Macgolfin Shelton (1895-1985) autore, a partire dal 1928, di più di 35 libri. Shelton si occupò di alimentazione e non solo, proponendo una vera e propria filosofia di vita, al centro della quale la corretta alimentazione, considerata al pari di un’arte, gioca un ruolo essenziale per raggiungere l’equilibrio con la Natura e la felicità. Insieme a John Henry Tilden, Albert Mosséri e Raymond Dextreit, è stato uno degli ideatori del cosiddetto igienismo, una corrente naturopatica. Shelton era un sostenitore del crudismo in quanto riteneva che la cottura dei cibi provocasse alterazioni del valore nutritivo dei cibi; sosteneva inoltre che il digiuno avesse un’importante valore terapeutico, cosa che gli attirò molte critiche da parte del mondo medico.
I Messaggi delle Coincidenze
Il metodo rivoluzionario per utilizzare per utilizzare segni e sincronicità nella tua vita
Christopher e Marion si amano ma, dopo due divorzi dolorosi, non hanno il coraggio di fare di nuovo il grande passo. Finché lui si imbatte in un brano di Kahlil Gibran sull'amore; lo stesso che, scopre, sta leggendo anche lei. Un evento così straordinario li convince a superare le paure e a sposarsi. A quanti è capitato di trovare improvvisamente la soluzione a un problema, di imbattersi nell'amico appena nominato, o di fare un incontro decisivo proprio nel momento in cui serviva? Non c'entra la fortuna e neppure il caso: secondo lo psichiatra Bernard Beitman, uno dei maggiori studiosi di coincidenze, siamo noi ad attivarle, attingendo a risorse mentali che neppure immaginiamo d'avere. Le sincronicità perfette sono lo strumento che connette le nostre esigenze profonde con il mondo esterno: come una sorta di GPS umano, ci inducono magari a sbagliare strada per portarci esattamente dove troveremo la risposta ai nostri dubbi o la risorsa che ci mancava.
L’Aspetto Interiore dell Enigma Sociale
8 conferenze tenute in diverse città dal 4 febbraio al 14 settembre 1919 : L’uomo come punto centrale dell’universo / La questione socialecome problema generale dell’umanità / Vita spirituale terrena ed esistenza prenatale / Il carattere tripartito della vita sensibile e soprasensibile / L’abuso di facoltà spirituali come causa di malattia della vita sociale / Sulle cause della prima guerra mondiale / L’interesse per l’uomo da parte delle tre gerarchie spirituali a lui immediatamente superiori / Il rapporto dell’uomo con il proprio angelo durante il sonno.La battaglia spirituale tra Oriente e Occidente.
La Nascita della Psicoterapia Familiare
Grazie al Family Study Project, avviato nel 1954 presso il NIMH, National Institute of Mental Health di Bethesda, nel Maryland, Bowen identificò alcuni modelli di relazione familiare che si sarebbero poi rivelati imprescindibili. Questo volume ripercorre i primi passi di quella che sarebbe divenuta la psicoterapia familiare attraverso la viva voce del suo pioniere. I contributi presentati risalgono ai primi anni di attività di Bowen, nei quali il terapeuta ha sviluppato il concetto di famiglia come unità emotiva, fondamentale per il trattamento della schizofrenia.
Perchè si Diventa membri della Libera Università di Scienza dello Spirito
Il presente scritto emerge da conferenze tenute per i soci della Società Antroposofica Universale. Esse precedevano quasi sempre i veri e propri Convegni della Libera Università. Per alcune persone ciò divenne motivo per porsi, ora in modo molto più cosciente, dinanzi all'anima la domanda riguardo l'essere membri della Prima Classe. Queste esperienze portarono a pubblicare ora la conferenza separatamente per le persone interessate, quale impulso alla riflessione sul proprio rapporto con la Scuola di Michele sulla Terra nello sfondo del Karma, che nell'attuale incarnazione può condurre l'uomo all'Antroposofia.
Periodo di Transizione
Verso un menu igienista al cento per cento. Prima parte
Molti neo-igienisti hanno svalutato e abbandonato l'Igienismo a causa della loro ignoranza sul periodo di transizione da un regime malsano ad un regime sano. Altri individui più tenaci e più fedeli all'igiene naturale hanno dovuto subire più del dovuto fortissime crisi di debolezza, sopportare un'eccessiva magrezza, ecc., sempre per il medesimo motivo. In questo opuscolo, dedicato al periodo di transizione, cercheremo di ovviare a questo inconveniente con l'aiuto di consigli forniti da esperti in materia ìgienistica. Il Dr. Shelton e i suoi collaboratori consigliano il cambiamento brusco.
Verità dell’Evoluzione Umana
8 conferenze tenute a Berlino, dal 29 maggio al 24 luglio 1917. Vengono trattati diversi problemi dell'evoluzione umana attuale, fra scienza, natura e reincarnazione. «Il rendere mobili i concetti e le rappresentazioni, di modo che la stessa rappresentazione venga modificata nell'anima, e con lei si possano seguire gli svariati fenomeni della natura, in se stessi mobili, con un concetto altrettanto mobile, con un'idea in se stessa mobile, in un certo senso è qualcosa di nuovo, è ciò che anni fa chiamai la scoperta centrale di Goethe. È qualcosa di veramente nuovo che ebbe un seguito solo con quella che noi chiamiamo scienza dello spirito; e soltanto essa può di nuovo offrire all'umanità nuove rappresentazioni, nuovi concetti grazie ai quali tuffarsi e immergersi nella realtà».
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
Essere un Padre
Il senso della paternità tra iniziazioni e cambiamenti
I più grandi psicologi italiani riflettono insieme sulla figura del padre, attraverso un’analisi coraggiosa e necessaria tra mitologia, filosofia, antropologia e spiritualità. Spicca il contributo di Luigi Zoja, psicoanalista di fama mondiale e presidente dell'Associazione Internazionale di Psicologia Analitica, in questo manuale per comprendere un ruolo dalla difficile ma urgente interpretazione.
I Primi 1000 Giorni
Manuale di alimentazione naturale fisiologica dal concepimento ai 2 anni , come formare e crescere i figli in salute con il cibo
Un libro per genitori e figli consapevoli fin da subito! Cosa mangiare durante e dopo la gravidanza? Come e quando iniziare lo svezzamento? Quali cibi possiamo dare ai nostri figli nei primi 2 anni di età? Alimentazione vegetariana, vegan, macrobiotica, quale seguire? C’è correlazione tra alimentazione e la comparsa di malattie nei bambini e nei neonati? Trovare le giuste risposte a queste domande non è sempre facile. In quest’opera, il famoso pediatra Luciano Proietti e la nutrizionista Sabina Bietolini, con il contributo di Maurizio Conte, ci svelano i segreti dell’alimentazione sana e naturale nei primi 1000 giorni di vita. Partendo dal concepimento fino a i due anni di vita, gli autori ci danno preziosi consigli per formare e crescere i nostri figli in salute con il cibo.
Il Miglior Investimento Sei Tu
Dal cambiamento al sogno, dal sogno all’obiettivo, dall’obiettivo al successo
Scritto per gli adolescenti ma perfetto come vademecum anche per adulti intraprendenti, questo manuale insegna come passare dal sogno al progetto, dalla fantasia alla vita vera. Vedremo insieme come: - imparare a padroneggiare le proprie risorse - impostare la ricerca proattiva di un impiego adeguato e appagante - individuare i propri punti di forza da spendere nel mondo del lavoro - allenare al pensiero alternativo e creativo - smettere di temere il cambiamento - allontanare il pericolo del vittimismo - mettere le basi di una formazione economico-finanziaria. Il tutto con un’impronta ludica e laboratoriale: giochi, illustrazioni, test singoli e di gruppo, roleplaying, citazioni da canzoni e film per veicolare la nozione attraverso l’emozione.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su