www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Il Libro Segreto di Jordan Viach
Romanzo storico ai tempi dei Catari
Nel XIII secolo, per annientare la Chiesa dei Catari e impossessarsi delle ricche e fertili terre occitane, il Papato e il Regno di Francia organizzano due crociate, due crociate in terre cristiane. Jordan Viach, un Siddharta medievale, protagonista de Il Libro Segreto, è testimone di questo periodo storico complesso e poco noto, come poco conosciuta è l’eresia dei Catari, gnostici cristiani che credevano nella reincarnazione, erano vegetariani, nonviolenti e aperti al sacerdozio femminile; un’eresia che aveva migliaia di adepti in tutta Europa.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Alla Scuola del Maestro Peter Deunov
Elementi autobiografici 2
Anche se la sua parola può essere contenuta nei libri, a unMaestro spirituale i libri di carta sembreranno sempre insufficienti. Eglistesso è un libro vivente, e ha bisogno che anche i suoi discepoli diventino libri viventi. Per prima cosa è su di essi che egli scrive, è nella loro testa e nel loro cuore che egli depone i semi del suo Insegnamento, con la speranza che un giorno quei semi daranno frutto ovunque nel mondo. Così, il Maestro Peter Deunov scrisse un libro che nessun altro all’infuori di lui avrebbe potuto scrivere: me stesso. Sì, io sono un libro scritto da lui.
Il Maestro Peter Deunov
Nei ricordi della discepola Milka Periklieva
I ricordi di Milka Periklieva, scritti con grande semplicità e chiarezza, rivelano in maniera sorprendente chi era il Maestro Peter Deunov. Attraverso esperienze di vita diretta, l’Autrice ci permette di scoprire con quanta amorevolezza e attenzione il Maestro guidava i suoi discepoli, dando loro un orientamento preciso, consigli preziosi e metodi pratici per trasformare le difficoltà della vita in momenti di crescita. In tal modo favoriva una visione spirituale dell’esistenza, per uno sviluppo armonico dell’anima, della mente, del cuore e del corpo.
Omraam Mikhael Aivanhov
Il Cammino della Luce
Questa è la prima biografia dettagliata e approfondita di Omraam Mikhaël Aïvanhov, maestro spirituale contemporaneo che ha portato all’Occidente una filosofia solare e universale. Il libro, attraverso gli avvenimenti della sua vita e le prove che ha vissuto, ci fa percorrere le tappe della sua trasformazione; è al tempo stesso biografia, itinerario spirituale e introduzione al suo insegnamento. Nato in Bulgaria nel 1900, rivolto al mondo dello spirito sin dall’infanzia, dopo aver vissuto esperienze mistiche spontanee incontra il suo maestro Peter Deunov a 17 anni. Nel 1937 va in Francia dove diffonde per quasi 50 anni l’insegnamento della Fratellanza Bianca Universale (la parola ’bianca’ si riferisce al colore della luce solare che contiene tutti gli altri colori) fino alla sua morte avvenuta nel 1986 a Bonfin, nel sud della Francia.
Migliaia di persone in tutto il mondo traggono ispirazione dal suo insegnamento. Dalle innumerevoli conferenze sono stati pubblicati ad oggi settantasette volumi tradotti in più di ventisette lingue.  Aïvanhov è stato l’esempio di un insegnamento che collega l’Oriente all’Occidente e che realizza una spiritualità perfetta per il mondo d’oggi.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Conosci Te Stesso
Jnana yoga
"Conosci te stesso” è la formula incisa sul frontone del tempio di Delfi. Ma chi è questo “te stesso” che bisogna conoscere? Il suo carattere, i suoi difetti, i suoi pregi? No, questo non significa ancora conoscersi. Conoscersi equivale a possedere la scienza dei diversi corpi di cui si compone l’uomo (il corpo fisico, eterico, astrale, mentale, causale, buddhico, atmico) e delle condizioni indispensabili al loro sviluppo. Se gli Iniziati dell’Antichità hanno tanto insistito sul bisogno di conoscersi, è perché la conoscenza di sé offre le maggiori possibilità di avanzamento, di progresso, di riuscita. Fintanto che non si conoscono le esigenze dei corpi sottili, si dà immancabilmente tutto al corpo fisico che viene sovraccaricato, mentre l’anima e lo spirito, divorati dalla fame e dalla sete, soffocano e muoiono.
Le Potenze della Vita
«Gli uomini lavorano, si divertono, si impegnano nelle più svariate attività, eppure la loro vita si insozza, si indebolisce e degenera perché non vi prestano la benché minima attenzione. Sono convinti che il fatto di avere la vita li autorizzi a servirsene per ottenere l’una o l’altra cosa, per essere ricchi, sapienti, gloriosi… Non ha alcun senso agire così poiché se si perde la vita, non si hanno più risorse. Ecco perché i Saggi hanno sempre affermato che l’aspetto essenziale risiede nella vita e che occorre dunque preservarla, purificarla, santificarla, eliminando ciò che la ostacola o la blocca, dal momento che successivamente, grazie alla vita, si ottiene tutto: la salute, la forza, la potenza, l’intelligenza, la bellezza… La più grande magia, la più grande magia bianca, consiste nel condurre una vita pura e luminosa».
IDEE REGALO e BENESSERE
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE




























BRAINWAVE NATURE SUITE - SOOTHING NATURAL SOUNDS COMBINED WITH BRAINWAVE PULSES - 4 CD
Il dottor Jeffrey Thompson, noto esperto americano degli effetti che il suono ha su corpo e mente, propone all’ascoltatore “Brainwave Nature Suite – Soothing Natural Sounds Combined with Brainwave Pulses”, quadruplo album le cui tracce sono composte esclusivamente da delicati suoni naturali mescolati ad impercettibili frequenze che suscitano impulsi cerebrali capaci di indurre diversi stati d’animo. Il primo disco, “Alpha Gentle Rain”, è utile per rilassare il corpo e rinnovare lo spirito; il secondo album, “Beta Awakened Rainforest”, migliora l’attenzione e favorisce il lavoro mentale; il terzo cd, “Theta Meditative Stream”, dona una profonda calma interiore, favorendo stati meditativi, mentre l’ultimo supporto, “Delta Sleepy Ocean”, rende il passaggio dalla veglia al sonno meno difficoltoso, garantendo un riposo più rigenerante.
BRAINWAVE SUITE - ORCHESTRATE YOUR STATE OF MIND - 4 CD
Il dottor Jeffrey Thompson ha iniziato a studiare il suono ed i suoi effetti sulla persona nel lontano 1981, nel suo istituto di medicina olistica in Virginia. In “Brainwave Suite – Orchestrate Your State of Mind”, box composto da quattro splendidi album, Thompson ha unito frequenze prodotte dalle onde del cervello, suoni naturali e piacevole musica ambient, dando vita ad un affresco sonoro capace di stimolare di volta in volta un particolare stato interiore. Ogni stato d’animo è infatti determinato da uno schema particolare creato dalle onde cerebrali (theta, delta, gamma e beta). 
REINASSANCE
“Renaissance” trasporta l’ascoltatore in un’atmosfera medievale piena di leggende e cantastorie. Con le note di dulcimer, violino, chitarre ed i ritmi delicatie di alcuni strumenti a percussione, il geniale interprete e compositore inglese Medwyn Goodall ha creato un nuovo arazzo sonoro che ricorda le ammalianti suggestioni già presenti nella nota trilogia “Clan”. “Renaissance” è un riuscito ritorno alle antiche radici celtiche di Goodall ed ascoltare questo splendido album equivale a fare un tuffo emozionante in un passato pieno di misteriosi miti e personaggi leggendari.
Novità editoriali scelte del 31 luglio 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Jean-Claude Rodet, Maxence Layet
Curarsi con l'Acqua di Mare

Quinton - I miracoli del Plasma Marino
Macro Edizioni
Pag. 137
Formato: 15 x 20,5 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-9319-075-6


€. 12.90 €. 10.96 (-15%)

  

Novità

Le straordinarie ricerche del biologo René Quinton ci mostrano come l’essere umano rappresenti in sé una piccola particella di mare, una goccia di quell’oceano primordiale che ricopriva la Terra e di cui fa parte oggi tutta la vita sul pianeta.
Quinton è stato un pioniere della medicina balneare che, grazie ai suoi studi, ha definito con grande anticipo le caratteristiche curative dell’acqua marina in modo approfondito e scientifico.

L’assunzione di acqua di mare purificata con modalità terapeutica rivitalizza la salute, rallenta l’invecchiamento, aiuta a guarire da numerose malattie e può addirittura ribaltare la prognosi di una patologia grave.

Tutte le scoperte delle leggi evolutive biologiche di René Quinton sono qui riassunte in una facile sintesi che permette di apprezzare e comprendere al meglio l’efficacia e il funzionamento del cosiddetto plasma marino che porta il nome del suo scopritore.

  • Altri libri di Idroterapia
  • Altri libri dell'autore: Jean-Claude Rodet, Maxence Layet
  • Altri libri dell'editore: Macro Edizioni
  • Scheda dell'autore: Jean-Claude Rodet, Maxence Layet
  • informazioni sull'Autore: Jean-Claude Rodet, Maxence Layet
    Jean-Claude Rodet ha una doppia formazione scientifica, agronomica e naturopatica. È membro dell’Accademia delle scienze di New York. Dal 1972 utilizza e prescrive i prodotti marini di Quinton nella sua pratica di consulente nutrizionale e naturopata in Francia, Portogallo e in Canada.

    Maxence Layet è un giornalista scientifico specializzato nelle nuove tecnologie energetiche e dell’informazione. Ha pubblicato numerosi articoli sull’innovazione tecnologica, l’ecologia cognitiva, le medicine dolci e lo sviluppo sostenibile su le “Monde de l’Intelligence”, “Psychologies magazine”, Novethic e “Effervesciences”.

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    Alimenti Fermentati
    Guida alla preparazione fai-da-te di lievito naturale, yogurt, sauerkraut, keifer, kimchi e molto altro
    19.50 Euro
    Sia che vogliate sperimentare i benefici degli alimenti fermentati o semplicemente introdurre qualcosa di più innovativo nella vostra cucina, Charlotte Pike vi accompagna passo passo nella realizzazione di ogni preparazione, da quelle più comuni come il pane a lievitazione naturale e lo yogurt a quelle più inusuali come il kefir e il kombucha. Con tante ricette di preparazioni base e di piatti squisiti in cui utilizzarle, questo libro è una guida indispensabile per chiunque desideri scoprire le potenzialità dei cibi fermentati.
    Charlotte Pike Red Edizioni
    Curarsi con l’Acqua di Mare
    Quinton - I miracoli del Plasma Marino
    12.90 Euro
    Le straordinarie ricerche del biologo René Quinton ci mostrano come l’essere umano rappresenti in sé una piccola particella di mare, una goccia di quell’oceano primordiale che ricopriva la Terra e di cui fa parte oggi tutta la vita sul pianeta. Quinton è stato un pioniere della medicina balneare che, grazie ai suoi studi, ha definito con grande anticipo le caratteristiche curative dell’acqua marina in modo approfondito e scientifico. L’assunzione di acqua di mare purificata con modalità terapeutica rivitalizza la salute, rallenta l’invecchiamento, aiuta a guarire da numerose malattie e può addirittura ribaltare la prognosi di una patologia grave. 
    Jean-Claude Rodet, Maxence Layet Macro Edizioni
    Due Ore al Top
    5 strategie scientifiche per gestire con efficacia il tuo tempo, e migliorare la tua produttività
    14.50 Euro
    Due Ore al Top: un metodo rivoluzionario per sfruttare il tuo tempo al meglio! La tua vita è frenetica? Senti lo stress ai massimi livelli? Sei costretto a essere "multitasking"? Corri da una parte all'altra? Fai cento cose tutte insieme? La mole di lavoro che devi svolgere ha raggiunto dei livelli insostenibili? La tua giornata lavorativa è condizionata dall'ansia di non riuscire a fare tutto? Fermati e rilassati: prova a capire quali sono le attività prioritarie tra quelle che devi svolgere e, soprattutto, svolgile nelle DUE ORE AL TOP del giorno! Il ricercatore scientifico Josh Davis, l'autore di questo libro, indica chiaramente che svolgere le attività più velocemente per cercare di completarle tutte non è la soluzione ai nostro problemi, quanto ritagliarsi ogni giorno due ore di super efficacia, lasciando perdere l'efficienza. Tramite 5 semplici strategie (leggi a tal proposito l'approfondimento gratuito) puoi diventare super produttivo e ritrovare una vita più serena.
    Josh Davis Macro Edizioni
    Elohim - La Saga dei Creatori - Arca 1 - (Cofanetto)
    I primi 5 volumi
    50.00 Euro
    Dopo il grande successo dei primi 6 volumi con più di 30.000 copie vendute ecco il cofanetto con la raccolta dei primi 5 numeri usciti da novembre 2014 a dicembre 2015.In questa collana chiamata Elohim, tutte le vicende narrate sono ricavate dall’Antico Testamento, e raccontano la Bibbia come nessuno ha mai così chiaramente spiegato.• La vicenda degli Elohim: gli alieni colonizzatori che hanno conquistato la Terra, facendone il loro territorio di conquista;• I primi interventi genetici compiuti sugli ominidi;• La fanciullezza di Yahweh (il presunto Dio della religione ebraica e cristiana);• La sua carriera militare che si sviluppa mentre altri Elohim, potenti e affermati, si spartiscono la Terra;• L’opera di colonizzazione di cui conserviamo ancora le tracce, colonizzazione nella quale centinaia di migliaia di esseri viventi persero la vita, in battaglie feroci nelle quali si ricorse anche all'uso di armi atomiche.
    Mauro Biglino Uno Editori
    Fermare Più di 100 Malattie si Può
    Il Metodo Seignalet: l’alimentazione che cura
    8.80 Euro
    Se esistesse una dieta in grado di mettere a tacere i sintomi di una patologia che vi affligge da anni, sareste disposti a seguirla? Conoscete il significato di "nutriterapia"? Siete consapevoli dell'enorme impatto che l'alimentazione ha sul vostro sistema immunitario? Il dottor Seignalet ha dedicato una vita di studi a questi argomenti, apportando innovative scoperte alla medicina del XXI secolo. Il dottor Magnien, medico e biologo, decide di seguire lo stesso percorso e applicare queste nuove conoscenze ai suoi pazienti, con risultati strabilianti: in questo libro ha raccolto i suoi casi clinici ed esposto l'applicazione pratica del metodo, così da permetterne l'utilizzo a chiunque voglia provare una via diversa e sperimentale verso il miglioramento della propria vita.
    Jean-Marie Magnien Editoriale Programma
    Formaggi Vegan
    26 ricette originali e gustose
    15.00 Euro
    Sia che abbiamo deciso di rinunciare al lattosio per questioni di salute sia che la nostra sia una scelta vegana, non abbiamo bisogno di rinunciare al gusto dei formaggi. Con alcuni ingredienti biologici e un po’ di creatività, potremo preparare a casa nostra: feta, gouda, mozzarella tutti 100%vegetali, a base di anacardi, mandorle, soia, sesamo, ...26 ricette originali e gustose per portare in tavola il gusto del formaggio 100% vegetale e cruelty free.
    Marie Laforet Eifis edizioni
    Il Grande Libro della Bicicletta
    I consigli di un campione e del suo team
    14.00 Euro
    Un libro appassionante da cui trapelano passione ed entusiasmo, una guida per accostarsi a questo sport con serietà! Paolo Bettini è una miniera di aneddoti e di ricordi legati alle corse ed è capace di comunicare il valore del ciclismo con parole semplici e autentiche, proprio come l’essenza di questo sport. Il suo messaggio parte dall’invito a usare la bicicletta come strumento per stare bene, e arriva a spiegare il piacere delle competizioni e come affrontare al meglio una Gran Fondo. In questo libro spiega: quale tipo di bicicletta scegliere; l’importanza del casco, degli occhiali, dei guanti, dell’abbigliamento; il ritmo della pedalata, i vari tipi di terreno, la posizione in sella, la scia; la manutenzione della bici, la pulizia, i controlli prima di partire. Inoltre, illustra come prepararsi a una stagione di corse: curare l’alimentazione, fare dello stretching, allenare la propria mente, seguire un programma e puntare a un obiettivo.
    Bettini P. Red Edizioni
    Il Matrimonio è Fatto per dare Gioia
    Suggerimenti di Shri Mataji Nirmala Devi
    14.00 Euro
    Sua Santità Shri Mataji Nirmala Devi ha, in molte occasioni, descritto e dato consigli sul ruolo che uomini e donne devono realizzare nelle loro vite. Questo libro è un tentativo di rendere questa conoscenza disponibile. Contiene estratti da discorsi di S.S. Shri Mataji Nirmala Devi sul nostro comportamento prima e dopo il matrimonio e sul ruolo del matrimonio in Sahaia Yoga. Questa raccolta non può, in nessun modo, sostituirsi ai discorsi di Shri Mataji nella loro interezza. In ogni caso, ci offre una panoramica per comprendere l'approccio di Shri Mataji al matrimonio e alle relazioni tra uomo e donna. Consigliamo a tutti di leggere o di ascoltare i discorsi originali e di usare questo libro come materiale di riferimento.
    Sri Mataji Nirmala Devi La Cultura della Madre
    Il Silenzio della Mente
    Ritrova la tua felicità in soli 10 minuti al giorno con questo nuovo approccio alla meditazione
    18.00 Euro
    Non riesci a dormire perchè continui a pensare senza sosta? Entri in una stanza per fare qualcosa e ti accorgi di non ricordare cosa dovevi fare? La tua testa è percorsa da un mormori inarrestabile? Vorresti poter fermare questo rumore mentale di sottofondo? Il Silenzio della Mente offre un approccio completamente nuovo alla meditazione, che potrà aiutarti a ricaricare le tue batterie mentali,rendendoti più positivo, dinamico e partecipe dell'ambiente intorno a te.
    Ramesh Manocha La Cultura della Madre
    L’Ottavo Chakra
    Il dono segreto degli artisti
    13.00 Euro
    Manuale completo di istruzioni pratiche per l'uso delle 8 pietre chakra. Questo volume descrive Atsamadhiman Chakra, l’ Essenza che racchiude la concentrazione suprema. E’ l’Ottavo punto energetico donato, solo agli artisti, dove l’Ispirazione penetra l’uomo. In queste pagine sono descritte tutte le caratteristiche dell’Ottavo Chakra, inclusi i metodi per riequilibrarlo con varie tecniche tra cui Ho’Oponopono e l’aiuto degli Angeli. 
    Marianna Tartaglia Om edizioni
    La Strategia del Colibrì
    Manuale del giovane eco-attivista
    14.00 Euro
    In tempo di crisi economica, la salvaguardia della natura o l’ambientalismo sono un lusso per società ricche e benestanti, e che quindi non possiamo più permetterci?L’attuale crisi non è però solo economica, ma anche energetica, ambientale e culturale. Saranno proprio le nuove generazioni a soffrire di più se alcuni problemi globali, dai cambiamenti climatici all’esaurimento dei combustibili fossili, non verranno affrontati scegliendo la sostenibilità ecologica. Questa guida nasce dall’esperienza di un giovane ecologista che ha girato il mondo: i progetti e le esperienze vissute, le letture e le riflessioni maturate con altri gli hanno fornito un bagaglio di conoscenze che ha pensato fosse importante condividere proprio con i più giovani attraverso una guida che riflette sui principali problemi ambientali globali e mostra possibili soluzioni già praticate in Italia e altrove.
    Alessandro Pilo Sonda Edizioni
    Morgana
    Donna, fata, strega, dea
    24.00 Euro
    Dalle opere medievali che l'hanno plasmata ai romanzi contemporanei, Morgana ha attraversato i secoli muovendosi sempre nella penombra, come figura che modifica gli eventi senza volersi manifestare. Soltanto questa sua attitudine a esistere nel crepuscolo le ha permesso di sopravvivere nell'immaginario collettivo nonostante sia stato fatto di tutto per denigrarla come fata, accusarla come donna, oscurarla come dea.
    Federico Gasparotti L’Età dell’Acquario
    Non Perderti in un Bicchier d’Acqua
    Cento regole per imparare a vivere meglio
    11.00 Euro
    Grazie alla sua decennale esperienza in campo psicologico,Carlson propone una serie di strategie sensate per affrontareil tran tran quotidiano, per relazionarsi con il prossimo, per sentirsi appagati di quel che si ha e per vincere la depressione. A differenza di tanti manuali che hanno la pretesa di rivoluzionare come per magia le nostre vite, questo libro suggerisce invece come reagire ai fallimenti per non lasciarsi frustrare da essi, come prendere gli eventi per il verso giusto e come non tramutare in tragedia ciò che non va come sperato.
    Richard Carlson Bompiani
    Riflessioni Sul Senso della Vita
    14.90 Euro
    Ivo Nardi ha posto dieci domande esistenziali a più di cento personaggi della cultura, tra i nomi più noti al grande pubblico: Dacia Maraini, Umberto Galimberti, Moni Ovadia, Massimo Cacciari, Corrado Augias, Cardinal Ersilio Tonini, Giorgio Faletti, Piergiorgio Odifreddi, Luis Sepúlveda, Margherita Hack, Gabriele La Porta, Erri De Luca e altri ancora. L’intento è quello di offrirti più punti di vista possibili sul senso della vita, così da aiutarti in maniera più obiettiva davanti alle circostanze della tua esistenza. Non sempre troverai una risposta univoca ma, di certo, avrai molto materiale su cui riflettere.
    Ivo Nardi Edizioni Tlon
    Sache Geomanzia Tibetana
    La pratica del fengshui tibetano
    19.00 Euro
    Il testo è scritto in forma di dialogo diretto dell'autore con il lettore in un “tu” colloquiale che sa di aula scolastica aperta in maniera davvero universale, senza parti e pareti se non quelle necessarie a capire i punti cardinali e gli orientamenti geografici indispensabili per orientare la casa, l'ufficio ecc. in maniera armoniosa con l'ecosistema che ci ospita.
    Nida Chenagtsang Psiche 2
    Una Luce tra di Noi
    Storie dall’aldilà. Lezioni di vita
    18.00 Euro
    Mi chiamo Laura Lynne Jackson e sono una moglie, una madre e un'insegnante. Sono anche una medium sensitiva. Il dono meraviglioso che mi è stato dato appartiene a tutti: la consapevolezza che siamo uniti da potenti legami di luce e amore, qui sulla terra e oltre." Molti credono che un muro impenetrabile divida il mondo dei vivi da quello dei morti, ma Laura Lynne Jackson vede fili di luce che attraversano una barriera sottile come un foglio di carta. I legami d'energia luminosa che connettono tutti noi qui sulla terra continuano infatti a collegarci con i nostri cari anche dopo la morte. La Jackson ha dedicato la vita a esplorare la connessione che ci lega all'aldilà, a dialogare con i defunti, ad aiutare gli altri ad accettare la perdita. Le sue doti sono state sperimentate con metodi scientifici e confermate dai più autorevoli istituti di ricerca sui fenomeni paranormali. In questo libro condivide il suo eccezionale cammino e le lezioni d'amore che ha imparato lungo la strada. "Come la mia vita, questo libro è un viaggio dal buio alla luce. 
    Laura Lynne Jackson Mondadori
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Colori e Numeri
    La guida personale sulle vibrazioni positive quotidiane
    Ti piacerebbe conoscere quali sono i cibi e gli abiti più indicati o le azioni consigliate da compiere ogni giorno? Oggi è una giornata in cui è meglio dedicarsi allo shopping, stare con gli amici o prendersi del tempo per guardarsi dentro?Questo libro ti permette di scoprire come programmare al meglio il tempo indicandoti giorno per giorno il tuo colore e numero personale, per sentirti più in armonia con te stesso e gli altri.Colori e numeri sono utili alla nostra vita e al nostro benessere e possono rappresentare un ottimo aiuto per le affermazioni quotidiane.Calcola il tuo Anno, Mese e Giorno Personale e scopri quali colori è meglio indossare oggi per vivere la giornata in modo positivo.
    I Sufi
    La tradizione spirituale del sufismo
    La Via dei Sufi non può essere compresa per mezzo dell’intelletto o dell’apprendimento attraverso i libri. Già agli inizi del XII secolo il maestro Sufi afgano Sanai scriveva: “L’umanità è come immersa nel sonno, si interessa soltanto di ciò che è inutile e vive nel mondo dell’errore. Credere di essere superiori è soltanto una consuetudine, una convenzione, non una religione. Questa ‘religione’ non ha alcuna utilità…”. Studiosi e ricercatori orientali e occidentali si sono completamente dedicati a rendere disponibile per tutto il mondo il materiale letterario e l’insegnamento filosofico dei Sufi. In molti casi hanno riportato fedelmente anche l’affermazione che “la Via dei Sufi non può essere compresa per mezzo dell’intelletto o dell’apprendimento attraverso i libri”. Ciò nondimeno, anch’essi hanno cercato di far rientrare il Sufismo nel compasso della loro comprensione. Ma i Sufi non erigono sistemi come degli edifici da lasciare ai posteri: il Sufismo si trasmette attraverso l’esempio umano, il maestro.   
    Incensi e Profumi
    Viaggio attraverso l’uso, le proprietà e la storia
    Il libro ci offre un saggio completo sull’arte delle fumigazioni aromatiche a partire dall’età della pietra, passando per le maggiori civiltà dell’antico Egitto, della Mesopotamia e dell’antica Grecia, per arrivare all’origine della cultura degli incensi nell’Estremo Oriente e alle tradizioni degli indiani d’America, oggi ancora vive. Quando si effettua una fumigazione si lasciano ardere lentamente resine e parti di specifiche piante su un carboncino e per millenni, le volute di fumo che salgono al cielo sono state considerate messaggi.
    La Storia Millenaria dei Cerchi nel Grano
    Prove e documentazioni di un fenomeno di conoscenza senza tempo
    Se siete stanchi della solita bibliografia sui Cerchi nel Grano, in grado solo di aumentare i vostri dubbi in merito ad un fenomeno reale dalle mille sfaccettature. Se siete quasi irritati con quel mondo dell’informazione capace solo di “dire senza nulla aggiungere”, mantenendo una colpevole equidistanza da una “vera “ presa di posizione. Soprattutto se siete stufi di aspettare qualcosa di decisivo in merito ad un “mistero” ormai mondiale, se siete tutto ciò allora è venuto il momento di leggere “La Storia Millenaria dei Cerchi nel Grano” ...
    Lupus in Fabula
    La lunga marcia del lupo
    Lupus in Fabula è il racconto della Lunga marcia del Lupo appenninico che, sull’orlo dell’estinzione negli anni Settanta, venne salvato grazie all’Operazione San Francesco, ideata dal Direttore storico del Parco Nazionale d’Abruzzo, Franco Tassi. In quest’opera l’Autore narra, ripercorrendone le tappe principali, l’avvincente storia di uno dei simboli più controversi della Natura selvaggia – il Lupo – svelando verità spesso taciute, e aprendo nuovi orizzonti all’Ecologia di Frontiera, quella disciplina che, superando barriere e pregiudizi, mira a ristabilire un equilibrato rapporto tra Uomo e Natura. Nell’opera è poi inserita anche la raccolta di un ricco florilegio di aforismi, citazioni, proverbi e detti che hanno come protagonista il Lupo.
    Meditazione Buddhista
    Per ritrovare la pace interiore e l’armonia tra corpo, mente e spirito
    Meditare aiuta a combattere lo stress e a migliorare la qualità della vita mediante una maggior consapevolezza di sé. Questo libro è un’ottima guida per i principianti che desiderano accostarsi a questa pratica; è ricco di illustrazioni a colori, schemi e tabelle che assistono passo passo il lettore e lo guidano con competenza e saggezza. In particolare fornisce utili consigli per iniziare: come, quando, dove meditare; propone meditazioni guidate su svariati temi; indica come integrare la meditazione con le normali attività quotidiane.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Crescere i Bambini in Sahaia Yoga
    Suggerimenti di Sua Santità Shri Mataji Nirmala Devi
    L'idea del libro nasce dal desiderio di rendere un materiale così importante. L'intenzione iniziale era di scriverlo per i ragazzi sahaj (sahaj yuwa), molti dei quali stanno per raggiungere, o l'hanno già fatto, l'età in cui diventare, loro stessi, genitori. Via via che raccoglievamo il materiale, abbiamo trovato una vastissima conoscenza a noi ignota (o dimenticata). Il libro si è rivelato un valido aiuto nel costante impegno di crescere i nostri figli e di trattare tutti i bambini sahaj con la dignità e il rispetto che Shri Mataji ci ha mostrato. Questa raccolta non può sostituire i discorsi di Shri Mataji nella loro interezza. La nostra intenzione è di offrire una fonte di consultazione sui Suoi metodi nel crescere ed educare i bambini.
    IL Bambino Non è un Elettrodomestico
    Gli affetti che contano per crescere, curare, educare
    Siamo in una società che ignora e trascura gli affetti. A partire da questa constatazione l’autrice, in una narrazione chiara e aneddotica, descrive le tappe della maturazione affettiva dell’individuo e propone una riflessione sull’origine di una disattenzione filosofica e scientifica che può avere conseguenze gravi per il futuro della nostra società. La risposta ai bisogni affettivi di base è infatti una condizione biologica ineludibile per nostra vita individuale e l’esistenza stessa dell’uomo: l’averlo trascurato si riflette non solo nella sofferenza psichica dilagante ma anche nelle difficoltà che sempre di più accompagnano la maternità...
    Terapia Psicoanalitica con Bambini e Genitori
    Pratica, teoria e risultati
    Terapia psicoanalitica con bambini e genitori offre una guida chiara per il lavoro clinico psicoanalitico con bambini piccoli in difficoltà e i loro genitori che rappresentano un gruppo clinico spesso bisognoso di un aiuto urgente. Sebbene il lavoro psicoanalitico sia principalmente verbale e i bambini piccolissimi possiedano un linguaggio limitato, questa forma di trattamento è oggetto di attenzioni crescenti tra i terapeuti. Björn Salomonsson esamina come questo tipo di lavoro sia possibile e quanto beneficio apporti ai bambini, come si possa lavorare con i genitori (in particolare con la madre) e come si possano comprendere e utilizzare alcuni dei principali concetti psicoanalitici, quali la rimozione primaria, la sessualità infantile e il transfert, in queste terapie.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su