www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
Cronache Brasiliane
Cronache brasiliane offre una scelta dei suoi racconti più belli, in alcuni casi mai pubblicati in Italia. È una penna sapiente quella di Machado, che tratteggia storie, ambienti e personaggi con uno sguardo mai indifferente: se talvolta può risultare feroce nella critica di comportamenti e situazioni, una punta di malinconia rivela sempre un senso di profonda empatia con i suoi simili e il loro destino.
La Regina Ginga
E come gli africani inventarono il mondo
Angola, 1620: un prete poco più che ventenne, Francisco José da Santa Cruz, sbarca da una nave negriera su una spiaggia del Regno del Congo, per raggiungere la scuola dei gesuiti di São Salvador cui è stato assegnato.Orinigario del Pernambuco, è entrato nella Compagnia di Gesù come novizio a quindici anni e mette piede nel continente africano carico delle certezze ingenue che i lunghi studi nel Collegio Reale gli hanno inculcato. Dell'Africa e della sua cultura non sa nulla e guarda con orrore alla violenza che intorno a lui travolge tutto e tutti.Dopo pochi mesi dal suo arrivo, diventa segretario di Ginga, la fiera sorella del re del Dongo, e la accompagna in una importante ambasceria presso il governatore portoghese. Lei però non si accontenta del ruolo subalterno che spetta alle donne nella società del tempo, e dopo una serie di lotte intestine diviene regina.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Fellini e Fellini
L’inquilino di Cinecittà
Negli anni infantili trascorsi nella provincia romagnola, sul mare di Rimini, quando Charlot arrivava nei cinema e conquistava tutti con le sue comiche gentili, Federico Fellini coltivava un sogno. Erano gli ultimi anni '20 e i primi anni '30. L'eco della prima guerra mondiale era ancora nell'aria, nasceva Cinecittà e con essa un kolossal, Scipione l'Africano, girato con diecimila comparse, centinaia di elefanti e cammelli nella piana di Sabaudia appena bonificata dalle paludi. La radio trasmetteva strazianti canzoni d'amore che annunciavano una dolce vita raccontata da tante commedie eleganti ambientate nei grandi magazzini appena aperti nelle città. Una prima dolce vita che morì con la seconda guerra mondiale e il suo carico di lutti. 
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Il Male e come Trasformarlo
Le lezioni presentate in questo secondo volume che segue Il Sentiero del Risveglio interiore, affrontano tutte il tema del male e della sua trasformazione.  La maggior parte degli insegnamenti spirituali ci esorta a focalizzarci sull’essenziale bontà dell’essere umano, e questo è un messaggio senz’altro valido, ma non completo.  Il Sentiero ci insegna che nel cuore di ogni uomo si nasconde anche il male, che, però, non per questo va negato o temuto. Ci offre anche un metodo per vedere con chiarezza il nostro "lato oscuro", e, ciò che è più importante, per comprenderne le radici e per trasformarlo.
Il Sentiero del Risveglio Interiore
Diversamente da altri approcci spirituali, il Sentiero afferma che la soluzione dei problemi personali rappresenta una parte fondamentale del lavoro spirituale: non è possibile entrare in contatto con il vero sé, se innanzitutto non si procede ad eliminare i tratti negativi del proprio carattere. Solo attraversando e trasformando i livelli della maschera, con le sue finzioni, e del sé interiore, con le sue negatività, possiamo raggiungere il nucleo divino che è al centro del nostro essere, e nel quale troviamo la felicità, la sicurezza, la libertà e la saggezza, che continuano a sfuggirci fin quando le ricerchiamo nel mondo esterno.
IDEE REGALO e BENESSERE
DVD NOVITA'
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE





































LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
La Terra delle Storie 1
L’Incantesimo del Desiderio
Alex e Conner non sono contenti della propria vita. Il papà non c’è più, la mamma lavora troppo e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. perchè non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall’altra parte c’è la Terra delle Storie, e il primo incontro che fanno in quella terra magica è con il principe Ranocchio. L’avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare ...
La Terra delle Storie 2
Il Ritorno dell’Incantatrice
Ma come si può far finta di niente dopo aver scoperto che il mondo delle fiabe esiste davvero e la nonna è la Fata Madrina di Cenerentola? Del resto, la nonna non si fa viva da tanto, troppo tempo: i gemelli cominciano a essere in pensiero. E ne hanno ogni ragione, perché nella Terra delle Storie è tornata l’Incantatrice – la fata che ha maledetto la Bella Addormentata – per compiere la sua vendetta e ha rapito la mamma dei gemelli. Alex e Conner devono tornare nel mondo delle fiabe a tutti i costi. Per fortuna lì hanno lasciato tanti amici, Jack e Riccioli d’Oro, Cappuccetto Rosso e Ranocchietto… perché solo con una buona squadra si può sperare di sconfiggere la nemica più temibile.
La Terra delle Storie 3
L’avvertimento dei Grimm
Conner Bailey crede che le sue avventure nel Mondo delle Fiabe siano terminate, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l’aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l’Europa per decifrare un avvenimento che risale a duecento anni fa. Frattanto sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, ma esaudire i desideri altrui non è affatto semplice. Quando la minaccia incombe di nuovo sulla Terra delle Storie, Conner e Ales devono unirsi a tutti i re e le regine per salvare il Mondo delle Fiabe. Ma non c’è niente che possa preparare davvero i gemelli alla battaglia in arrivo... nè al segreto che cambierà oer sempre la loro vita.
La Terra delle Storie 4
Oltre i regni
L’Uomo Mascherato sta preparando il suo esercito nella Terra delle Storie; tocca ad Alex e Conner fermarlo... peccato che Alex è stata espulsa dal Consiglio delle Fate e nessuno vuole credere che il pericolo sia imminente.Con il solo aiuto del gruppo raccogliticcio di Riccioli d’Oro, Cappuccetto Rosso e Mamma Oca, i gemelli scoprono le oscure trame dell’Uomo Mascherato: possiede una potente pozione magica che gli permette di entrare in qualunque libro per reclutare tutti i più terribili cattivi delle storie.Comincia così una corsa attraverso la Terra di Oz, L’Isola che Non C’è, il Paese delle Meraviglie… Riusciranno Alex e Conner a contrastare il loro nemico o rimarranno sempre un passo indietro?Fiabe e storie classiche si mescolano, quandoi gemelli Bailey viaggiano oltre i Regni.
Novità editoriali scelte del 24 luglio 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Manuela Pompas 
L'anima e il Suo Potere 
Lo sviluppo della sensività
Tecniche Nuove 
Pag. 190
Formato: 13 x 20 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-481-3147-6


€. 14.90 €. 12.66 (-15%)

   

Novità

Dopo il successo di “Siamo tutti sensitivi”, un libro che ne costituisce il seguito.
Una nuova edizione aggiornata de “La chiaroveggenza”. Questa nuova edizione aggiornata, con una parte completamente nuova legata alla medianità, ci introduce nel mondo dei doni spirituali, con le tecniche per svilupparli.

Con il solito stile divulgativo e un linguaggio semplice, l’autrice ci porta per mano nel mondo dell’invisibile, proponendoci un percorso per sviluppare le facoltà psichiche insite in ogni individuo, come la telepatia, la chiaroveggenza, la premonizione, qui affrontate non più solo dal punto di vista della parapsicologia, ma con riferimenti alla fisica quantistica e alle scienze di frontiera.

Facoltà che ci consentono di avere maggiori strumenti di conoscenza e che ci permettono, se ben usati, di vivere meglio.

informazioni sull'Autore: Manuela Pompas
Manuela Pompas Manuela Pompas, giornalista, scrittrice e ipnologa. Considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e della New Age in Italia, ha affrontato le tecniche legate alla psicologia, le medicine naturali e le discipline umanistiche. A partire dagli anni ’80 ha curato trasmissioni radio e televisive. Inoltre è spesso ospite nelle Tv private e in Rai per presentare i suoi libri o come esperta di parapsicologia e di reincarnazione. Tiene seminari di sviluppo delle facoltà psichiche e di regressionenelle vite passate ed è relatrice in convegni di settore. Nel 2003 ha fondato a Milano l’Associazione Karma Institute: www.karmainstitute.it

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
50 Modi per Vincere la Fame Nervosa
6.90 Euro
Questo libro spiega perché molte persone cadono nella trappola del cibo per cercare conforto, e illustra alcuni dei motivi per cui la fame nervosa è così difficile da evitare e dà tanto sollievo. “Sgranocchiare mi fa sentire bene: è gioia istantanea. Dimentico tutti i miei impegni e lo stress. Perché mangiare mi fa sentire così bene sul momento, ma poi mi sento molto peggio di prima?” Queste frasi ti suonano familiari? Allora questo è il libro che fa per te! Mangiare ha un potere sorprendentemente contraddittorio: può rilassare e calmare i nervi e allo stesso tempo fare diventare matti a furia di sensi di colpa. Mangiare per trovare conforto è generalmente ciò che si definisce fame nervosa o fame da stress. In queste pagine analizzerete ogni aspetto della vostra fame nervosa allo scopo di dominarla. Imparerete anche alcune soluzioni pratiche.
Susan Albers Macro Edizioni
Anatomia delle Posizioni - I Piegamenti all’Indietro e delle Torsioni
La scienza dello yoga
35.00 Euro
Il Maestro dottor Ray Long, autore della collana LA SCIENZA DELLO YOGA, in questo volume tratta la parte riguardante "I piegamenti all'indietro e le torsioni", guidando come nei volumi precedenti il lettore attraverso una straordinaria narrazione visiva e spiegando nei dettagli l'anatomia, la biomeccanica e la fisiologia di questa antica arte orientale della salute decodificando di volta in volta le posizioni.La serie di libri “LA SCIENZA DELLO YOGA” è progettata per aiutarvi nella comprensione dell’anatomia funzionale dello yoga.
Ray Long Om edizioni
Cosmetici Naturali per Viso, Corpo e Capelli
Divertiti e risparmia con oltre 120 ricette "Fai da Te"
10.80 Euro
In questo libro, l’esperta di cosmetica naturale Glorianna Vaschetto e l’eco-blogger Anna Simone, ti insegnano ad autoprodurre oltre 120 cosmetici per la cura e l’igiene di tutta la famiglia. Le ricette, facili, semplici e veloci, sono suddivise nelle 4 stagioni in modo da offrire soluzioni ad hoc abbinate agli ingredienti naturali che si possono reperire più facilmente. Le ricette proposte sono completamente naturali: il petrolio e i siliconi non servono! Autoprodurre è puro divertimento! Un po’ come cucinare, un modo per ritagliarsi uno spazio creativo, magari dopo una giornata intensa e stressante. Le autrici, per rendere l’autoproduzione un vero e proprio momento di relax che coinvolge corpo e mente, hanno abbinato ad ogni stagione un suggerimento musicale e un consiglio di lettura, perfetti per rendere i momenti dedicati al proprio benessere davvero unici e speciali.
Anna Simone, Glorianna Vaschetto Arianna
Cucina Mediterranea Sana e Veg per Nutrire Corpo Mente e Spirito
Con 80 gustose ricette vegetariane e vegane
9.80 Euro
Oltre 80 ricette per seguire un’alimentazione senziente, e adeguata al nostro clima! La cucina mediterranea, che ha conquistato il mondo, si basa un’alimentazione povera ma gustosa in cui l’uso di cereali, verdure e legumi è sempre stato prevalente per creare piatti deliziosi, equilibrati e nutrienti. L’esperta di cucina naturale Suman Casini ci introduce alla Cucina Mediterranea Sana e Veg. Dagli antipasti alle zuppe, dai primi ai secondi, dalle verdure ai dolci, il libro contiene oltre 80 ricette per seguire una dieta vegetariana varia e equilibrata. L’autrice ci svela i suoi principi per una straordinaria Cucina Mediterranea Sana e Veg: stagionalità dei cibi semplicità nelle cotture freschezza nelle materie prime creatività e fantasia in cucina armonia dei sapori e delle consistenze riutilizzo degli alimenti avanzati per evitare gli sprechi.
Casini Suman Macro Edizioni
Elfi Fate e Pooka
Folklore, mitologia, leggende e tradizioni fatate del Galles
15.00 Euro
Le Fate dei laghi e delle montagne, vivere con i Tylwyth Teg, la musica delle Fate, gli anelli fatati, il denaro ed i doni delle Fate, tradizioni, usi e costumi fatati. Le storie di fate, la loro classificazikone, le fate dei laghi e delle montagne, i changellings e tanti atri esseri fatati ti aspettano in questo libro per donarti ore piacevoli di svago e sopèrattutto di interesse.
Wirt Sikes Om edizioni
I Rimedi dell’Alveare
5.80 Euro
Un po' di storia, ma soprattutto tanti rimedi e ricette per trarre il meglio da ciò che l'alveare ci offre. Miele, polline, pappa reale e propoli: tutti alimenti che sono un toccasana per il nostro corpo. Imparate a conoscerli e farne il miglior uso.
Autori Vari Editoriale Programma
Il Piatto Veg Junior
La nuova dieta vegetariana in età pediatrica (da 0 a 18 anni)
16.00 Euro
La dr.ssa Luciana Baroni, medico nutrizionista e ideatrice del PiattoVeg, e la dr.ssa Ilaria Fasan, dietista nel campo dell’alimentazione in età pediatrica, prendono per mano i genitori e li guidano a comprendere e a mettere in pratica i principi di una sana ed equilibrata alimentazione a base vegetale per i propri figli. Ma anche i pediatri e tutti coloro che si occupano professionalmente di alimentazione dell’età pediatrica la possono utilizzare per assistere al meglio i propri pazienti-clienti che abbiano abbracciato questo stile alimentare, correggendo, aggiustando e individualizzando i consigli e le raccomandazioni contenuti.
Luciana Baroni, Ilaria Fasan Sonda Edizioni
Il Piatto Veg Mamy
La dieta vegetariana per la mamma e il suo piccolo
18.00 Euro
Ogni donna che inizia la maternità deve conoscere bene i diversi meccanismi biofisici messi in moto dallo sviluppo di un nuovo essere dentro il proprio corpo e cosa deve fare per prendersi cura di sé e del proprio bambino. A questa esigenza hanno pensato un ostetrico-ginecologo gentile e di grande esperienza, Roberto Fraioli, un medico nutrizionista esperto in alimentazione vegetariana, Luciana Baroni, e una dietista competente in alimentazione della prima infanzia, Ilaria Fasan. Insieme, colmano il vuoto ancora presente per i vegetariani italiani in queste fasi del ciclo vitale di gravidanza, allattamento e divezzamento, facendo tesoro del loro lavoro nei rispettivi ambiti lavorativi, soprattutto nel campo dell’alimentazione vegetariana.
Luciana Baroni, Ilaria Fasan, Roberto Fraioli Sonda Edizioni
Il Segno Insegna
Percorso Yoga nello zodiaco + DVD
25.00 Euro
Quali sono i doni e i limti che ogni segno zodiacale, osservato come archetipo, porta in sè ?Qual'è il percorso che porta dal limite alla capacità di esprimere i propri doni ?Due domande che hanno dato l'avvio alla realizzazione di questo libro, una guida preziosa per poter scoprire e seguire passo passo il percorso di trasformazione di ogni segno zodiacale. Sarà in ausilio il dvd, che contiene una sintesi delle sequenze per ogni segno zodiacale.
Sandra Muzzi, Raffaella Dalla, Annagrazia Ogier Om edizioni
Il Tocco di Re Mida - Trasforma in Oro Tutto ciò che Tocchi
45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business
14.90 Euro
Se hai avuto difficoltà col denaro, se hai cercato a lungo l’amore e l’abbondanza, o ti sei chiesto se ci potrebbe essere di più per te in questa vita questo è il libro giusto.Milioni di persone al mondo hanno scoperto il potere della Legge di Attrazione e i miracoli che si possono realizzare grazie al percorso interiore che ognuno di noi prima o poi è chiamato a percorrere.Come Re Mida ogni cosa che tocchi può trasformarsi in oro, in gioia e realizzazione. Impara dalle esperienze e dai suggerimenti di coach, praticanti e studenti di successo da tutto il mondo. Impara da loro e con loro mentre condividono le loro lezioni di vita.
Joe Vitale, Dan Lok, Ivan Nossa Uno Editori
Incantesimi delle Moderne Arti Magiche
Guida copleta
15.00 Euro
In ogni momento, avete il potere di manifestare l’amore duraturo, aumentare la vostra prosperità e decidere il vostro destino. Scritto da Skye Alexander, esperta di magia e autrice della Guida moderna alle arti magiche, questo libro vi insegna come sfruttare la vostra magia interiore grazie a incantesimi, pozioni e malie. Per chi sta cercando di ottenere il lavoro dei suoi sogni, ringiovanire il corpo, o portare fortuna in famiglia e agli amici, ogni pagina fornisce un incantesimo che può essere ricreato o personalizzato per ogni situazione specifica.
Skye Alexander Armenia
Kinesiologia Applicata
Le basi neuro-fisiologiche, le procedure e i protocolli operativi
34.90 Euro
Anni di esperienza didattica, clinica e di ricerca hanno favorito la realizzazione di questo testo, nato con l’intento di elaborare un manuale completo in grado di accompagnare lo studente e l’operatore già formato verso l’apprendimento specialistico della Kinesiologia Applicata. Lo scopo iniziale, non è stato quello di proporre l’ennesima rielaborazione dei concetti originari di questa disciplina, piuttosto l’autore ha voluto creare un libro innovativo e aggiornato che, oltre a fare il punto della situazione sullo stato delle conoscenze in questo ambito, potesse approfondire le basi scientifiche e neurologiche nonché analizzare le principali criticità di questa materia.
Giacomo Pagliaro Tecniche Nuove
L’anima e il Suo Potere
Lo sviluppo della sensività
14.90 Euro
Dopo il successo di “Siamo tutti sensitivi”, un libro che ne costituisce il seguito. Una nuova edizione aggiornata de “La chiaroveggenza”. Questa nuova edizione aggiornata, con una parte completamente nuova legata alla medianità, ci introduce nel mondo dei doni spirituali, con le tecniche per svilupparli. Con il solito stile divulgativo e un linguaggio semplice, l’autrice ci porta per mano nel mondo dell’invisibile, proponendoci un percorso per sviluppare le facoltà psichiche insite in ogni individuo, come la telepatia, la chiaroveggenza, la premonizione, qui affrontate non più solo dal punto di vista della parapsicologia, ma con riferimenti alla fisica quantistica e alle scienze di frontiera. Facoltà che ci consentono di avere maggiori strumenti di conoscenza e che ci permettono, se ben usati, di vivere meglio.
Pompas Manuela Tecniche Nuove
La Nascita della Psicoterapia Familiare
19.00 Euro
Grazie al Family Study Project, avviato nel 1954 presso il NIMH, National Institute of Mental Health di Bethesda, nel Maryland, Bowen identificò alcuni modelli di relazione familiare che si sarebbero poi rivelati imprescindibili. Questo volume ripercorre i primi passi di quella che sarebbe divenuta la psicoterapia familiare attraverso la viva voce del suo pioniere. I contributi presentati risalgono ai primi anni di attività di Bowen, nei quali il terapeuta ha sviluppato il concetto di famiglia come unità emotiva, fondamentale per il trattamento della schizofrenia.
Murray Bowen Astrolabio
Le Evocazioni Magiche
Corso di magia pratica 7
13.00 Euro
La magia, che per molti è sinonimo di potenza, ha affascinato l’uomo fin dalla sua comparsa sulla Terra e affascinerà di certo il lettore che ha ora in mano uno dei pochi libri magici seri e completi. Su questa Scienza e Arte si è scritto molto, ma le istruzioni che compaiono nei grimoires, nei testi di varia stregoneria e così via, non possono essere impiegate praticamente ed efficacemente.Il vero Mago sa che la causa di tutto ciò che esiste non si trova nel suo mondo fisico ma in altri «piani» vibratori di ciò che è manifesto.Imparando ad agire coscientemente sulle cause, grazie all’esatta scienza della magia evocatoria, egli può influenzare il suo microcosmo fisico, o quello di altre persone, per superare gli ostacoli della vita quotidiana, risolvere problemi, guarire malattie, intraprendere l’azione giusta al momento giusto.
François De Saint-Ferreol L’Età dell’Acquario
Lo Yoga Tantrico del Kasmir
15.00 Euro
Questo libro non si rivolge unicamente agli uomini e alle donne che praticano lo yoga per imparare a dormire meglio o a rilassarsi, ma soprattutto a coloro che desiderano viverlo con una sensibilità intelligente aperta ai misteri. Attraverso la chiarezza delle sue risposte, Eric Baret ci invita a scoprire la sottigliezza di questa disciplina, di questa arte di vivere millenaria, che utilizza il corpo come supporto alla realizzazione spirituale.
Baret Eric Om edizioni
Respira Immagina vivi - La Fonte dell’Eterna Giovinezza
Come vivere in perfetta salute grazie alla corretta repisrazione
9.80 Euro
Prima un bambino fragile che per molti anni ha fatto temere per la sua salute, poi un affermato medico e pranoterapeuta che alla soglia dei cent’anni è diventato famoso per il metodo che ha messo a punto. Questa è la storia del giapponese Nobuo Shioya, che ha scoperto quella che sostiene essere la fonte dell’eterna giovinezza. Si tratta di un metodo basato principalmente su una corretta respirazione, una pratica estremamente efficace descritta perfettamente in queste pagine. Dalla guarigione al successo, dal ringiovanimento alla realizzazione dei nostri desideri, dai rapporti con gli altri fino alla pace nel mondo, gli ambiti di applicazione del metodo riguardano tutto ciò che ci circonda...
Shioya Nobuo Macro Edizioni
Sei un Animale
Perché abbiamo bisogno di una rivoluzione animalista
22.00 Euro
Ogni anno vengono uccisi 60 miliardi di animali terrestri e 1.000 miliardi di animali marini a scopo alimentare. Una strage senza precedenti nella storia del genere umano. Il consumo galoppante di carne ha conseguenze devastanti: oltre a essere dannoso per la nostra salute, aggrava il problema della fame nel mondo (per esempio, un ettaro di terra può nutrire cinquanta vegetariani o due carnivori), causa squilibri ecologici e porta allo sterminio, spesso gratuitamente crudele, di milioni di esseri viventi, dai pulcini ai delfini. Ma l'industria alimentare non è l'unica responsabile dello zoo- cidio a cui assistiamo: partecipano anche la sperimentazione e il traffico di specie selvatiche, il bracconaggio e gli abusi nei circhi, nei parchi acquatici, nelle corride.
Matthieu Ricard Sperling & Kupfer
Torte Salate Vegetariane e Vegane
Dalla pasta al ripieno tutto quello che si deve sapere per cucinare al meglio
9.90 Euro
In una torta salata ci si può mettere quello che si vuole, ispirandosi alla fantasia, all’umore del momento o a quello che si trova in casa.Basta combinare insieme pochi ingredienti per dar vita a un ripieno gustoso. La torta salata è un piatto “furbo” che può essere preparato anche con una base già pronta di quelle che si trovano in commercio, oppure assemblato in anticipo e infornato all’ultimo momento.In questo libro vi proponiamo moltissime ricette vegetariane e vegane, da quelle più semplici alle più ricche, dalle super veloci a quelle un po’ più articolate, leggere o più sostanziose, crostate aperte o ricoperte, strudel, focacce, tartellette… perfette per un pranzo veloce, per un delizioso ed elegante inizio pasto, per un pic nic, un brunch o una merenda.
 
Barbara Toselli Tecniche Nuove
Yoga Assist
Una guida illustrata, innovativa e completa per coadiuvare l’esecuzione delle asana
29.50 Euro
Il metodo Jivamukti pone le sue basi sulla pratica delle asana, lo studio delle scritture, la devozione, la preghiera, la musica, il canto e la meditazione, oltre ad incoraggiare il rispetto per i diritti degli animali, il veganesimo, l’ambientalismo e un pacifico attivismo sociale. La rivista Time ha definito la pratica di Jivamukti Yoga una delle più importanti versioni dell’hatha yoga contemporaneo al mondo.
Sharon Gannon - David Life Om edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Diventare Vegetariani o Vegani
Una guida completa di cultura e cucina veg per iniziare o capirne di più e meglio
Sempre più persone scelgono di diventare vegetariane o vegane, non solo per il rispetto degli animali, ma anche per l'impronta ecologica e l'attenzione alla salute. Cambiare regime alimentare, tuttavia, è un passo che richiede consapevolezza: non basta eliminare di punto in bianco alcuni ingredienti, è necessario sapere quali sono i nutrienti indispensabili per il proprio benessere e come possono essere recuperati da fonti alternative, arrivando a un'alimentazione ancora più ricca.Questo volume accompagna passo per passo chiunque abbia deciso di diventare vegetariano o vegano, stia valutando questa scelta oppure chi, semplicemente, ama il buon cibo.
Donne allo Specchio
I più bei racconti della letteratura italiana al femminile
Autrici celebri come Matilde Serao e il premio Nobel Grazia Deledda, autrici da riscoprire come Carolina Invernizio o da non sottovalutare come la “scandalosa” Contessa Lara. Donne rimaste nell’ombra per decenni, di cui la critica ha iniziato a interessarsi solo all’epoca dei movimenti femministi degli anni Sessanta. Oggi più che mai i tempi sono maturi per riascoltare le voci più interessanti della nostra letteratura al femminile, che tra gli inizi dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento è stata particolarmente fertile. 
Il Buddha Entra in un Bar
Manuale di vita per una nuova generazione
Sulle orme di Chogyam Trungpa e della tradizione shambhala, Rinzler propone un corso di meditazione poco ortodosso, destinato a chi desidera capire se insegnamenti antichi di secoli possano parlare all'uomo contemporaneo e alle sue inquietudini. Cosa accade se il buddhismo entra nella vita quotidiana di tutti noi, che facciamo la fila in banca, abbiamo conflitti sul lavoro, ci preoccupiamo per i figli o prendiamo un aperitivo con gli amici? 
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
La Brevità della Vita
Il senso della fuga del tempo e della caducità delle cose percorre tutta l’opera di Seneca. A questa realtà egli oppone una problematica saggezza, che invita a liberare lo spazio breve dell’esistenza dalle futili tensioni che lo consumano, vanificandone la potenziale ricchezza. Il tempo è il bene più prezioso dell’uomo; ma è anche quello più facilmente dissipato.
Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
Riflessi dell’Anima - Agenda 2017
Pensieri di Paramhansa Yogananda
Paramhansa Yogananda Riflessi dell'Anima è una bellissima agenda settimanale che, anche per l'anno 2017, ti offre le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda, uno dei massimi maestri spirituali dei nostri tempi. Le fotografie di questa agenda sono accompagnate dai pensieri tratti dalle opere di Paramhansa Yogananda, i cui preziosi e universali insegnamenti hanno risvegliato migliaia di persone di ogni razza, cultura e religione a una più profonda consapevolezza di quell'unica realtà che sostiene e unisce tutti noi. Ci auguriamo che le immagini e i pensieri raccolti in queste pagine possano offrirvi ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell'anno.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su