www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
La Bellezza di Esistere
Un uomo, alla soglia dei quarant’anni, si affaccia sulla terrazza di quella casa che è stata, ed è, della sua famiglia e si interroga sul futuro e sul presente. Siamo in un piccolo paese delle Marche nascosto in una valle all’ombra dei monti Sibillini. Il paesaggio è quello dell’infanzia: il canto degli uccelli, le montagne, gli alberi piantati dal padre innamorato di quei luoghi e che conosce l’inglese per essere stato prigioniero degli americani durante la guerra. È l’umile e fiera Italia. La natura, però, non è soltanto un’immagine di quiete, ma la scintilla da cui nasce il racconto che si svolge tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta. Dalle proprie origini, pur spostandoci, non ci si allontana mai veramente. Fazi, mescolando prosa e poesia con aderenza alla materia trattata nel naturale scorrere degli eventi, sembra raccontare con uno sguardo antico.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Chi ha Avvelenato Rudolf Steiner?
Biografia non autorizzata di un grande iniziato
Per chi abbia identificato in Rudolf Steiner una guida fondamentale tanto per la propria personale esistenza che per la società contemporanea, e non solo quale “creatore di senso” in un’epoca di dominante nichilismo antisociale, si pone come essenziale l’identificazione delle cause materiali e i fondamentali motivi spirituali che sostanziarono la vicenda della sua morte prematura. I nemici più accaniti ed efficaci di Rudolf Steiner furono le Chiese e, a partire dalla fine della Prima Guerra Mondiale, il nascente movimento di destra radicale della Germania sconfitta, dai cui “lombi” ariosofici sarebbe stato partorito il mostro nazionalsocialista.
Io Sono Vivo, Voi Siete Morti
«Da adolescente» scrive Emmanuel Carrère nel Regno «sono stato un lettore appassionato di Dick e, a differenza della maggior parte delle passioni adolescenziali, questa non si è mai affievolita. Ho riletto a intervalli regolari Ubik, Le tre stimmate di Palmer Eldritch, Un oscuro scrutare, Noi marziani, La svastica sul sole. Consideravo – e considero tuttora – il loro autore una specie di Dostoevskij della nostra epoca». A trentacinque anni, spinto da questa inesausta passione, Carrère decise di raccontare la vita, vissuta e sognata, di Philip K. Dick.
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
L’anima e il suo meccanismo
E’ un fatto occulto accettato e riconosciuto che l’anima opera per mezzo del meccanismo della triplice personalità nello stimolare i tre mondi dell’evoluzione umana: i livelli di coscienza mentale, emotivo ed eterico-fisico. E’ detto che l’aspirante al discepolato ha veramente bisogno di conoscere soltanto due cose: la costituzione dell’uomo ed il prossimo passo da fare. Questo libro espone in forma chiarissima il modo in cui l’apparato umano opera per mezzo delle sue parti componenti. E’ un obiettivo riconosciuto che l’aspirante impari a rendere la sua personalità uno strumento a servizio dell’anima.. 
L’Educazione nella Nuova Era
L’educazione va intesa come un continuo processo dalla nascita alla morte. E’ essenzialmente un processo che conduce alla riconciliazione degli elementi umani e divini nella formazione dell’essere umano. Le tecniche educative dovrebbero prefiggersi quale obiettivo prioritario il corretto rapporto tra Dio e l’uomo, lo spirito e la materia, il tutto e la parte.
Le Fatiche di Ercole
Una interpretazione astrologica
La storia delle drammatiche esperienze dell’antico e grande Figlio di Dio, Ercole o Eracle, ci darà un quadro sintetico del progresso dell’anima dall’ignoranza alla saggezza, dal desiderio materiale al conseguimento spirituale...Si constaterà che questo tema è così inclusivo che tutti noi, che lottiamo nella nostra attuale vita moderna, possiamo applicare a noi stessi le prove e i sentieri, le sconfitte e le vittorie di questo eroico personaggio che si protese, secoli fa, verso la stessa meta che ci poniamo oggi.
Telepatia e Veicolo Eterico
La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
IDEE REGALO e BENESSERE
DVD NOVITA'
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE









































Novità editoriali scelte del 18 luglio 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Londro Rinzler
Il Buddha Entra in un Bar

Manuale di vita per una nuova generazione
Ubaldini
Pag. 262
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-340-1709-8


€. 23.00 €. 19.55 (-15%)

  

Novità

Sulle orme di Chogyam Trungpa e della tradizione shambhala, Rinzler propone un corso di meditazione poco ortodosso, destinato a chi desidera capire se insegnamenti antichi di secoli possano parlare all'uomo contemporaneo e alle sue inquietudini.

Cosa accade se il buddhismo entra nella vita quotidiana di tutti noi, che facciamo la fila in banca, abbiamo conflitti sul lavoro, ci preoccupiamo per i figli o prendiamo un aperitivo con gli amici?

Che cosa accade se il Buddha entra in un bar? Nelle quattro parti in cui è suddiviso questo volume, corrispondenti alle quattro dignità di Shambhala, l'autore conduce il lettore in un percorso interiore per entrare in contatto con le proprie qualità, per portare beneficio a se stessi e agli altri.
 
informazioni sull'Autore: Londro Rinzler
Londro Rinzler Londro Rinzler, nato nel 1982, pratica il buddhismo shambhala sin da bambino, e lo insegna da quando frequentava l'università. Allievo di Sakyong Mipham Rinpoche, è stato direttore del centro Shambhala di Boston e ha tenuto diversi seminari nei campus universitari degli Stati Uniti. Ha fondato l'Institute for Compassionate Leadership e il MNDFL, un centro di meditazione nel cuore di New York.

SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
Azzardopatia
Smettere di giocare d’azzardo
15.00 Euro
Smettere di giocare d’azzardo non è facile, perché non si tratta di un vizio, di una cattiva abitudine, ma di una malattia, che come tale richiede una cura specifica, dai risultati non sempre certi. L’autore ha avuto la possibilità di incontrare parecchi giocatori d’azzardo patologici. Molti, un po’ alla volta, sono riusciti a superare le difficoltà e a vivere meglio, senza più provare sempre quel desiderio incontrollabile di recarsi alla slot sotto casa, comprare un biglietto del Gratta e Vinci, scommettere sul campionato di calcio. Questo libro nasce quindi grazie a loro: leggendolo si incontrano le loro storie, ma anche le strategie che hanno adottato per smettere.
Fabio Pellerano Amrita
Cambio di Logica
20.00 Euro
C’era una volta un “re”… Poi il “re” muore e tutto cade in una crisi che si risolve grazie a una magia e all’audacia di chi vi partecipa. Non è una favola. Il “re” è il tempo che ha retto storia, economia e politica e la magia naturale è l’evidenza che la Natura è indipendente sia dal “re” sia dal suo stretto alleato, lo spazio. La magia è anche l’abilità del corpo umano a usare l’immane energia del “vuoto”. È l’occasione per liberarci dalla “prigione” in cui siamo intrappolati: una “conoscenza” che ignora il ruolo sovrano della coscienza. Sempre esistita ma dormiente, la coscienza umana è stata finora connivente con il potere, vittima e artefice di un sistema che la rende schiava. Il risveglio svela la vera comunione, la “corrente” che percorre i “fili invisibili”, resi oggi visibili da nuovi modi di osservarlo ed evidenti in copertina. I “fili” uniscono il grande cielo, Laniakea, il Web Cosmico di cui siamo partecipi e cui possiamo accedere se usiamo la stessa “corrente”. È il lato luminoso della Forza e non è fantascienza ma la causa di un fenomeno osservato: la comparsa di antimateria.
Giuliana Conforto Verdechiaro
Diventare Vegetariani o Vegani
Una guida completa di cultura e cucina veg per iniziare o capirne di più e meglio
24.00 Euro
Sempre più persone scelgono di diventare vegetariane o vegane, non solo per il rispetto degli animali, ma anche per l'impronta ecologica e l'attenzione alla salute. Cambiare regime alimentare, tuttavia, è un passo che richiede consapevolezza: non basta eliminare di punto in bianco alcuni ingredienti, è necessario sapere quali sono i nutrienti indispensabili per il proprio benessere e come possono essere recuperati da fonti alternative, arrivando a un'alimentazione ancora più ricca.Questo volume accompagna passo per passo chiunque abbia deciso di diventare vegetariano o vegano, stia valutando questa scelta oppure chi, semplicemente, ama il buon cibo.
Autori Vari Gribaudo
Dove Sono Tutti Quanti?
Un viaggio tra le stelle e i pianeti alla ricerca della vita
17.50 Euro
Siamo soli nell’universo?” è una domanda che lascia un senso di vertigine a chiunque.Amedeo Balbi, nato all’alba degli anni ’70, se la pone fin da quando era bambino. All’epoca erano tanti gli stimoli che potevano suscitare questo genere di curiosità in una mente giovane ed entusiasta: il ricordo recente della corsa allo spazio culminata con lo sbarco sulla Luna nel 1969, ma anche la serie Spazio 1999 del ’76, Guerre stellari del ’77, Goldrake del ’78…Oggi, a distanza di quarant’anni, Balbi è un astrofisico e, quando ammira il cielo stellato con stupore immutato, si pone sempre la medesima domanda. Che cosa potrebbe dire a quel ragazzino degli anni ’70 per non deluderlo? Non c’è ancora una risposta definitiva: sì o no. Però, la scienza ha fatto formidabili balzi in avanti e oggi abbiamo molti elementi nuovi per orientarci in quel luogo pieno di mistero e meraviglia che è l’universo.
 
Amedeo Balbi Rizzoli
Fai Spazio nella Tua Vita
Come trovare la felicità con l’arte dell’essenziale
14.00 Euro
Abiti costosi ormai fuori taglia e fuori moda, scarpe di tutte le fogge, libri, dischi, mobili, servizi da tavola sproporzionati per le nostre esigenze quotidiane. E ancora: vecchi documenti, fotografie, attrezzi inutilizzati, apparecchi elettronici ormai obsoleti. Le nostre case esplodono letteralmente di cose che ci costano tanti soldi, tanto tempo e tanta fatica, che diventano fonte di ansia e preoccupazione e ci distraggono dall’obiettivo più semplice e vero della nostra vita: la felicità. Fare spazio nella nostra casa — e di conseguenza lasciar respirare la nostra mente — significa invece guadagnarsi la libertà di muoverci verso la parte più autentica di noi stessi. 
Fumio Sasaki Rizzoli
Grazia Cosmica Umile Preghiera
La visione ecologica del patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I
22.00 Euro
Da oltre quindici anni, la voce profetica del patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I sta parlando con coraggio e convinzione della tragica distruzione della creazione di Dio che sta avvenendo nella nostra epoca. Il patriarca Bartolomeo sostiene la tesi teologica che la protezione della natura è un elemento essenziale del cristianesimo. Perciò ha posto l’ambiente al primo posto dell’agenda della sua chiesa, sviluppando personalmente programmi ecologici, presiedendo incontri pan-ortodossi e simposi internazionali, organizzando seminari ambientali ed emanando messaggi ufficiali sulla responsabilità della chiesa nei confronti del mondo naturale.
Bartolomeo I Patriarca Ecumenico Lef
Il Grande Libro delle Erbe
Di orti, prati e boschi
9.90 Euro
Le erbe, così versatili e ricche di proprietà, sono un prezioso dono della natura che da sempre l’uomo utilizza per la cucina, la salute e il benessere. Come riconoscere le piante, dove e quando raccoglierle, come coltivarle, le proprietà terapeutiche, ricette rustiche a base di erbe, suggerimenti e preparazioni per godere dei benefici delle erbe, dalle coltivate alle spontanee, comuni e reperibili, ma spesso poco conosciute... per riscoprire la soddisfazione di prendersi cura di sé in modo naturale.
Autori Vari Gribaudo
Il Potere dell’Intuito
Conoscere e sviluppare il dono dell’intuizione e le capacità sensitive
15.50 Euro
Le persone molto intuitive, note anche come sensitivi, sono soggetti altamente sensibili che rappresentano il 15-20 per cento della popolazione. Tali individui sperimentano il mondo attraverso i propri sensi più profondi e sono persone tranquille; dimostrano una certa predisposizione a prendersi cura degli, sono molto percettivi e spesso estremamente saggi e «consapevoli». Sulla base dei 17 anni di studi sulle persone altamente intuitive, l’autrice fornisce una guida per chi si sente in balia delle proprie capacità intuitive naturali e vuole sapere come ha ottenuto questo dono e come utilizzarlo al meglio. Questo libro vi aiuterà a capire i vostri talenti e come scatenarli per un profondo auto-sviluppo.
Heidi Sawyer Armenia
Il Potere di Guarigione della Paura
6 passi per sviluppare il coraggio come medicina per il corpo, la mente e l’anima
16.50 Euro
6 passi per nutrire il coraggio! La paura, se non viene affrontata, può aumentare il rischio di patologie come il cancro, il diabete e le malattie cardiache. Usando esercizi tratti da una vasta gamma di pratiche del corpo/mente e di tradizioni spirituali, la dottoressa Rankin ci insegna come cominciare il nostro viaggio alla scoperta del coraggio e scrivere una Prescrizione del coraggio personalizzata per vivere in modo più autentico. La paura spesso condiziona le nostre vite privandoci della nostra spontaneità e della nostra gioia di vivere. A volte è causa di malessere o addirittura di gravi patologie ma, se gestite bene, può essere uno stimolo per la nostra guarigione. La dottoressa Lissa Rankin con questo libro basato su studi, ricerche ed emozionanti storie vere, offre una comprensione rivoluzionaria degli effetti della paura e traccia un cammino per recuperare il benessere e l’integrità psicofisica. 
Lissa Rankin Macro Edizioni
Il Potere e il Dolore
Come trasformare le avversità spirituali in gioia
26.00 Euro
Andrew Holecek, con interessanti richiami a quei piccoli o grossi ostacoli che tutti noi abbiamo provato nei nostri percorsi di formazione (la scuola, il lavoro, lo studio di uno strumento musicale o di un'arte), delinea il sentiero buddhista secondo la suddivisione tradizionale dei tre giri della ruota del Dharma, l'abile mezzo con cui il Buddha seppe adattare l'insegnamento alle capacità intellettive e alle esperienze del suo uditorio. I tre giri, oltre a rappresentare lo sviluppo storico dell'intera dottrina buddhista nei suoi veicoli hinayana, mahayana e vajrayana, riflettono lo sviluppo personale del praticante e la natura sempre più sottile e impegnativa degli ostacoli che lo accompagnano.
Andrew Holececk Ubaldini
L’Arte del Viaggio
Città, paesaggi e divagazioni tra passato e futuro
21.00 Euro
Ci sono molti modi per viaggiare come ci sono molti viaggiatori. Cesare de Seta si definisce un “viaggiatore quasi sedentario”, ma dietro questa sprezzatura salgariana si nasconde una straordinaria miscela di suole consumate e profonda conoscenza del mondo. Ed è proprio da questa miscela che emerge nitido il ritratto di tantissime città, raccontate non solo attraverso la loro arte e la loro architettura, ma attraverso il loro “volto”. Sono città molto lontane o vicinissime, molto antiche o nuovissime, ma tutte hanno in comune i segni di una rapida trasformazione che ne sta stravolgendo i tratti.
Cesare De Seta Rizzoli
Macrocosmo e Microcosmo
Il Grande Mondo e il Piccolo Mondo. Problemi dell’anima, della vita e dello spirito
21.00 Euro
l grande mondo e il piccolo mondo. Problemi dell'anima, della vita e dello spirito. L'essere umano addormentato e da sveglio in relazione ai pianeti. La via del mistico nella propria interiorità. La partecipazione al corso dell'anno. Le forze dell'anima umana e la loro espressione nel cosmo. La via dell'iniziazione nei misteri egizi di Osiride e Iside. Esperienze iniziatiche del discepolo nei misteri nordici. Percezioni sensoriali e sistema dei nervi come rispecchiamento di nessi macrocosmici. Simboli dei rosacrociani. Trasformazione delle forze dell'anima e gradini evolutivi degli organi fisici.
Rudolf Steiner Antroposofica
Riflessi dell’Anima - Agenda 2017
Pensieri di Paramhansa Yogananda
13.90 Euro
Paramhansa Yogananda Riflessi dell'Anima è una bellissima agenda settimanale che, anche per l'anno 2017, ti offre le immagini più belle e suggestive dei più grandi fotografi del mondo, abbinate ai pensieri di Paramahansa Yogananda, uno dei massimi maestri spirituali dei nostri tempi. Le fotografie di questa agenda sono accompagnate dai pensieri tratti dalle opere di Paramhansa Yogananda, i cui preziosi e universali insegnamenti hanno risvegliato migliaia di persone di ogni razza, cultura e religione a una più profonda consapevolezza di quell'unica realtà che sostiene e unisce tutti noi. Ci auguriamo che le immagini e i pensieri raccolti in queste pagine possano offrirvi ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell'anno.
Self Realization fellowship Self Realization Fellowship
Romanzo Forestale
Boschi, foreste e forestali del mio tempo
16.00 Euro
Il decano dei forestali italiani ha raccolto in questo libro di memorie le infinite prove del ruolo essenziale del Corpo Forestale dello Stato, se governato dalla politica con onestà e competenza. Infatti i forestali sono stati capaci di coniugare lo sviluppo di boschi e foreste con l'attivo di bilancio prodotto dai vivai e dai legnami per i tagli di mantenimento. Tutto ciò comporta anche l'aumento del carbonio nel terreno sottraendolo all'aria per combattere il cambiamento climatico, il tener vive le falde acquifere e lo sviluppo della fertilità dei suoli nelle valli. Questa raccolta di memorie assume il ruolo di una bandiera del bene comune e di pratica applicazione pubblica dell'enciclica "Laudato si'"
Fabio Clauser Lef
Soluzioni Nascoste Ovunque Intorno a Te
Perché alcune persone possono vederle e altre no
18.00 Euro
Perché alcune persone sembrano avere molto successo e altre, nonostante gli impegni e gli sforzi, non ce la fanno? Perché alcune persone sembrano essere sempre al posto giusto nel momento giusto, e riescono ad ottenere ciò che vogliono? Dov’è il confine sottile tra il successo e l’insuccesso? Puoi credere in qualcosa che non vedi? Daniel Castro in questo libro ti svela magicamente come riuscire ad ampliare le tue percezioni, il tuo senso di consapevolezza, come imparare a vedere tutto ciò che ti circonda senza il filtro delle tue credenze e della tua verità data per scontata, aprendoti al regno infinito delle connessioni infinite, dove tutto è possibile. 
Daniel R. Castro Verdechiaro
Tempo di Guarire
Cibo e medicina: curare il cancro
18.00 Euro
È la storia del trionfo di una donna su una malattia incurabile, tramite una terapia non convenzionale: il metodo Gerson. «Avrei dovuto morire per un melanoma maligno, più o meno nel giugno del 1981» scrive Beata Bishop. «Oggi non solo sono perfettamente in salute, ma anche piena di energia.» La vita di Beata cambia improvvisamente e inaspettatamente quando scopre che un neo sulla sua gamba è un melanoma maligno, uno dei tipi di cancro che si estende e diffonde più velocemente. Decide allora di sottoporsi a un intervento chirurgico molto doloroso, che le lascia una gamba devastata, ma che secondo il chirurgo avrebbe risolto il problema definitivamente. Purtroppo, nel giro di un anno, il cancro si diffonde al sistema linfatico, e Beata viene posta di fronte a due alternative: sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dagli esiti incerti, oppure non fare nulla e attendere la fine in un periodo di tempo compreso tra le sei settimane e i sei mesi successivi. 
Beata Bishop Verdechiaro
Utero in Affitto
La fabbricazione del bambini, la nuova forma di schiavismo. I retroscena della maternità surrogata, dalle derive dell’eugenetica agli interessi delle Lobby.
12.90 Euro
Il presente saggio intende analizzare i retroscena economici, etici e morali del fenomeno, analizzare il business delle madri surroganti, gli interessi milionari delle lobby delle industrie biotecnologiche, la strumentalizzazione dei valori della sinistra, l’ambiguità del movimento femminista, lo spettro dell’eugenetica dietro questa pratica, la manipolazione mediatica tesa a convincere la popolazione ad abbracciare questa pratica.
Perucchietti Enrica rEvoluzione Edizioni
Veganizza la Tua Vita
1000 ragioni per vivere vegan
16.00 Euro
Un volume che tratta temi come la salute, l’ecologia, l’etica animale, l’economia e la scienza, tutto scientificamente documentato. Non sorprende che il movimento vegano sia inarrestabile. Sono innumerevoli gli argomenti a favore di una alimentazione vegetale. E vengono tutti documentati in questo libro basato su fatti e studi scientifici. Con l’ausilio di grafici e tabelle diviene evidente che vivremmo meglio senza prodotti di origine animale: vivremmo più sani, più contenti, tutelando l’ambiente e risparmiando agli animali una vita e una morte atroce. Ma vanno presi in considerazione anche gli aspetti economici. Ruediger Dahlke e Renato Pichler lo chiariscono bene: quella vegana è l’alimentazione del futuro e la migliore difesa per la salute, l’ambiente e l’anima.
Ruediger Dahlke, Renato Pichler Red Edizioni
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Attiva il Tuo Supermetabolismo
Dimagrire, ringiovanire, restare in salute con i supercibi
Dimagrire, ringiovanire, restare in salute con i supercibiVolete sentirvi sempre in gran forma, ottenere il peso ideale, rendere il vostro corpo a prova di malattia? Allora mangiate per curarvi! Haylie Pomroy, nota nutrizionista e autrice del bestseller La dieta del supermetabolismo, ha la ricetta giusta per ognuno di voi. Quando numerose malattie e le conseguenze di un incidente minacciavano la sua sopravvivenza, iniziò un viaggio di ricerca sul metabolismo e gli effetti del cibo che ha cambiato la sua vita. In questo libro rivela per la prima volta la sua storia personale, e illustra i potenti programmi alimentari da lei creati e ispirati ai metodi che le hanno salvato la vita e la fanno stare bene. Queste stesse terapie hanno curato e curano migliaia di suoi pazienti.
Bliss Divine - Il libro della Beatitudine Divina
Il vero scopo della vita umana e i mezzi per conseguirlo
Finalmente viene pubblicato in Italia l’importante testo di Swami Sivananda, finora disponibile in lingua inglese, forse uno dei più importanti nella corposa mole delle sue opere, circa 300 libri sullo Yoga e il Vedanta. Si potrebbe definire come un testo di sapienza e divulgazione complessiva essendo redatto su una serie di argomenti, presentati in ordine alfabetico ed approfonditi uno per uno. Un testo indispensabile per una migliore conoscenza della vita e dell’opera del maestro spirituale ed una preziosa guida per studenti e ricercatori spirituali. Il senso ed il messaggio del libro è che " la vita è divina nella sua origine, nel suo contenuto e nel suo significato. In ognuno di noi c’è una scintilla divina. La beatitudine è realmente la nostra natura essenziale. Gli ostacoli alla Beatitudine e alla natura divina sono nella nostra mente. Ignoranza è essere schiavi della mente. Se conducete una vita divina e rintracciate la vostra innata divinità, la beatitudine allora sarà vostra". (...)
Il Grande Dizionario della Metamedicina
Guarire interpretando i messaggi del corpo
La Metamedicina è nata nel 1987. La Metamedicina vuole essere una medicina compassionevole, che va al di là di ciò che è cosciente e si propone l’obiettivo di risvegliare le coscienze. La Metamedicina rivolge le sue attenzioni alla parte sommersa dell’iceberg, cura ciò che non si vede, e che spesso è assolutamente sconosciuto, poiché inconsapevole e racchiuso nella memoria emotiva. La Metamedicina vuole scoprire le origini della malattia, del dolore e del disagio che manifestiamo nella nostra vita.Contrariamente agli approcci che si propongono soltanto di spiegare le cause dei diversi disturbi e malattie, la Metamedicina si propone piuttosto di comprenderli.oltre 1300 differenti disturbi e malattie, frutto di venticinque anni di ricerche. Scoprite le chiavi dell’autoguarigione utilizzate nell’ambito della metamedicina. Ognuno di voi può diventare medico di se stesso. Aiutate i nostri pazienti a risvegliarsi e trasformare la loro vita. Partecipate attivamente alla creazione di una nuova coscienza.Questo dizionario si propone di aiutare medici, infermieri e terapeuti a meglio comprendere le patologie di cui soffrono i loro pazienti, guidandoli alla guarigione e può essere considerato un riferimento assoluto per quanto riguarda la medicina allopatica, olistica, dolce o alternativa.
Kabbalah e il Potere del Sognare
Come risvegliarsi a una vita visionaria
Esistono molti libri che parlano di sogni. Perché scriverne un altro? Perché questo libro non parla di sogni, ma dell’atto del sognare. Forse non ne siamo consapevoli in ogni momento, eppure noi stiamo sognando in ogni istante. Questo è la conseguenza naturale del fatto che siamo vivi. Come il respiro, esso continua, giorno e notte. Nonostante il fatto che la Bibbia ebraica e la tradizione esoterica occidentale offrano ampie prove di insegnamenti tratte dai sogni, il percorso per diventare un sognatore consapevole viene raramente descritto in maniera articolata. Shainberg ci mostra che il sognare non è soltanto qualcosa che accade mentre dormiamo. Attraverso il suo metodo la mente cosciente acquisisce la capacità di mantenersi sveglia nel sogno, durante il sonno, e la mente che sogna impara a restare lucida e consapevole nello stato di veglia. In questo modo si raggiunge uno stato di coscienza rivoluzionario. Gli esercizi di visione interiore messi a punto da Catherine Shainberg danno vita e mettono in moto immagini creative e trasformative, che a loro volta generano percorsi di auto-realizzazione.
L’arte di Imparare da Ogni Cosa
100 lezioni di consapevolezza
In questo volumetto sono raccolte 100 frasi particolarmente significative che aiuteranno a cogliere quanto c’è di più bello e di più profondo nella vostra intima essenza. Che cerchiate di esercitare la pazienza, di convivere con il dolore, di affrontare gli stress ai quali la società moderna ci sottopone, che aspiriate a migliorare la vostra vita di relazione o a liberarvi da emozioni, pensieri e comportamenti distruttivi, queste semplici meditazioni serviranno a risvegliare le vostre risorse interiori, prima fra tutte la capacità di vivere il momento presente.
L’Arte di Imparare
Come, quando e perchè accade
L’apprendimento – quante volte ce lo siamo sentiti ripetere – è questione di disciplina e di impegno. Basta spegnere la TV e lo smartphone, sedersi alla solita scrivania in un ambiente tranquillo, evitare le distrazioni e darci dentro, memorizzare, ripassare, esercitarsi per ore e ore. Che si tratti di un problema di trigonometria, di una tesina di fine semestre o di un brano per pianoforte, la regola è sempre stata questa: concentrarsi sul lavoro, sgobbare sui libri o sugli spartiti, magari fino a notte fonda, è l’unica maniera per garantirsi il successo. E se fosse tutto sbagliato? Se esistesse un modo per ottenere di più con meno sforzo? Se le distrazioni, i sogni a occhi aperti, le interruzioni volontarie aiutassero l’apprendimento anziché ostacolarlo? Nell’Arte di imparare Benedict Carey, pluripremiato giornalista scientifico del «New York Times», delinea le tecniche necessarie per «liberare lo scansafatiche che è in noi», allenare la memoria, riattivare la mente e rendere produttivo, efficace e divertente il tempo dedicato allo studio.
La Pratica del Selvatico
buono selvatico sacro
“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
Nel Castello Interiore
La via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima
Nel castello interiore nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola anima, sarebbe la parola potere”. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto. Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate.
Neuroscienze e Spiritualità
Mente e coscienza nelle tradizioni religiose
Neuroscienze, filosofia e studi religiosi si interrogano in questo testo sui fondamenti dell'esperienza spirituale: la mente, il corpo, la coscienza. Con un viaggio nel tempo e nello spazio che parte dall'antica Grecia, passa per il cristianesimo delle origini, la cultura ebraica, la filosofia occidentale, la tradizione induista e quella buddhista, e approda alle neuroscienze, gli autori, filosofi (Gabriele De Anna e Salvatore Lavecchia), studiosi di scienze bibliche (Rinaldo Fabris), studiosi di religioni e spiritualità orientali (Fausto Freschi e Gabriele Piana) e neuroscienziati (Giovanni Berlucchi, Cristiano Crescentini e Franco Fabbro), fanno dialogare e intersecare in modo fecondo i concetti fondamentali dei diversi sistemi filosofici e spirituali.
Poterti Parlare Ancora
Messaggi di speranza dall’Aldilà
Dopo la morte del marito, Ginella Tabacco ha scoperto di avere un potere particolare, la capacità di comunicare con l’Aldilà, e l’ha messa a disposizione degli altri senza mai chiedere nulla in cambio, nonostante la sofferenza e la fatica che ogni volta prova in prima persona durante questi incontri. Moltissime persone cercano in ogni modo di raggiungerla per poter attraverso di lei ritrovare un contatto con una persona cara che non c’è più, ritrovare la speranza. Ed è proprio la speranza la parola chiave di questo nuovo libro di Ginella Tabacco. A partire dalla sua storia personale, l’autrice tocca con delicatezza e profondità altre storie di lutto, di dolore e di comunicazione ritrovata con qualcuno che non c’è più e che ci parla da un’altra dimensione, ci rassicura. Ex insegnante di lettere e donna schiva, grazie all’intercessione di Roberto Giacobbo, che di lei è grande sostenitore, ha deciso con questo libro di uscire allo scoperto, anche mediaticamente, perché il suo messaggio possa dare speranza alle persone che soffrono il dolore della perdita.
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
I Cuccioli non Dormono da Soli
Il sonno dei bambini oltre i metodi e i pregiudizi
Questo libro vuole aiutarvi a scegliere dove e come dormire serenamente con i vostri figli. Sfogliandolo, troverete qualche consiglio pratico e alcune semplici strategie che spero vi aiuteranno a gestire i risvegli dei vostri bambini con serenità e, perché no, con un pizzico di fantasia. Cercheremo di sfatare i pregiudizi più comuni nella nostra cultura riguardo al sonno dei bambini da 0 a 3 anni. A noi sembra normale che i bambini debbano dormire il prima possibile da soli per tutta la notte, che debbano lasciare il seno entro il primo anno di vita, che i genitori possano o debbano ’fare tutto’ esattamente come prima, che i piccoli si debbano adattare ai ritmi degli adulti e che la dimensione di ignoto, incertezza e novità determinata dall’arrivo di un neonato debba essere in qualche modo controllata.
Il Linguaggio Segreto della Famiglia
Genitori, figli, fratelli: vivere e comunicare serenamente in casa
Più di dieci anni fa, Tracy Hogg è diventata un’autrice di riferimento fondamentale per i genitori di tutto il mondo con il suo bestseller Il linguaggio segreto dei neonati. In questo nuovo libro, che Melinda Blau ha portato a termine dopo la scomparsa di Tracy, il tema si amplia alla famiglia nel suo insieme, per aiutare genitori e figli a costruire un rapporto equilibrato, aperto, fondato sull’ascolto, sulla comunicazione e sul sostegno reciproco. Il nucleo familiare diventa così una «cooperativa», in cui le necessità di ciascun «socio» vengono prese in considerazione con la giusta attenzione, ricordando però che l’elemento più importante è la somma delle individualità. Il segreto per una famiglia felice è andare oltre la relazione esclusiva tra genitore e figlio, imparare dai propri errori e vivere nel presente agendo con responsabilità, empatia e autenticità. I genitori dovrebbero trasformarsi in leader amorevoli, capaci di coltivare i talenti dei figli facendoli allo stesso tempo sentire parte di un gruppo e lasciandoli liberi di esplorare il mondo in sicurezza, coinvolgendoli nell’ambiente che li circonda. La chiave di lettura del linguaggio segreto della famiglia è la consapevolezza: non siete un nucleo isolato e non combattete da soli, ma fate parte di un universo globale con il quale potete confrontarvi per trarre sostegno e ispirazione. Questo saggio vi aiuterà a rallentare e capire di cosa ha davvero bisogno la vostra famiglia.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su