www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
SPEDIZIONE GRATUITA
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
IL LIBRAIO DELLE STELLE

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'
Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


vedi la selezione delle novità
 

ROMANZI E RACCONTI
La Bellezza di Esistere
Un uomo, alla soglia dei quarant’anni, si affaccia sulla terrazza di quella casa che è stata, ed è, della sua famiglia e si interroga sul futuro e sul presente. Siamo in un piccolo paese delle Marche nascosto in una valle all’ombra dei monti Sibillini. Il paesaggio è quello dell’infanzia: il canto degli uccelli, le montagne, gli alberi piantati dal padre innamorato di quei luoghi e che conosce l’inglese per essere stato prigioniero degli americani durante la guerra. È l’umile e fiera Italia. La natura, però, non è soltanto un’immagine di quiete, ma la scintilla da cui nasce il racconto che si svolge tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta. Dalle proprie origini, pur spostandoci, non ci si allontana mai veramente. Fazi, mescolando prosa e poesia con aderenza alla materia trattata nel naturale scorrere degli eventi, sembra raccontare con uno sguardo antico.
The Dark Lady
E altri racconti di erotismo e mistero
Magia, alchimia, erotismo, kabbalah, stregoneria, sensualità, ma anche un umorismo caustico che nulla concede ai luoghi comuni, sono gli ingredienti di questo libro. La legge del Karma la reincarnazione, i Ching, l'Astrologia sono tra i temi degli otto racconti, sempre caratterizzati da un colpo di scena finale.
Vento e Flipper
Ascolta la canzone del vento è la storia di uno studente che ammazza il tempo al Jay’s Bar - un locale tenuto da un cinese di mezza età - in compagnia del Sorcio, un ragazzo ricco ma profondamente solo e disilluso. I pomeriggi e le serate passano così, bevendo e fumando troppo, ascoltando jazz, confidandosi col vecchio Jay, che fa quasi da fratello maggiore per questi giovani malinconici, già delusi dalla vita. Finché un giorno, nei bagni del locale, il narratore non incontra una ragazza misteriosa. La riporta a casa, scopre che lavora nel vicino negozio di dischi, inizia a frequentarla: ma quando, senza dare spiegazioni, la ragazza cambierà lavoro e sparirà dalla sua vita, il protagonista capirà che fino ad allora era stato lui a confessarsi, a parlare delle sue ferite, di una ex che si è suicidata, senza mai penetrare il mistero di quell’affascinante fanciulla.
BIOGRAFIE ED AUTOBIOGRAFIE
Il Cammino è la Meta
Autobiografia
La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo. Scritto con uno stile semplice e penetrante, No Destination è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi. L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico....
CLASSICI DELLA SPIRITUALITA'
Il Sè e il Supremo
educazione o manipolazione, pace e giustizia sociale, ricerca e coscienza spirituale
Universalmente considerato l’erede spirituale di Gandhi, Vinoba Bhave proseguì, dopo il suo assassinio, la sua opera di risveglio spirituale e sociale, divenendo un faro di speranza per milioni di poveri indiani. Santo, erudito, saggio, riformatore sociale, maestro spirituale: il suo attivismo radicale fu guidato dal suo credo, e la compassione fu ciò che ispirò le sue riforme sociali ed economiche. Motivato dalla difficile condizione dei poveri, egli percorse tutta l’India a piedi, persuadendo i ricchi proprietari terrieri a donare parti delle proprie terre. Complessivamente, egli raccolse, in donazione, più di cinque milioni di acri di terra, che ridistribuì ai poveri. Durante questo straordinario viaggio, egli parlò della relazione esistente tra il sé intimo e il Dio supremo: cosa fa sì che attraverso un retto pensiero, un retto sentire ed un retto agire, la vita dell’essere umano sia conforme alla propria natura intima di essere spirituale. Questa antologia scelta  degli scritti di Vinoba  é una guida preziosa per tutti coloro che cercano la verità, la nonviolenza, e la saggezza, e per chi considera la qualità superiore alla quantità, e la completezza superiore alla frammentazione.
La Natura dell’Anima
La Natura dell’Anima è un corso strutturato per facilitare lo sviluppo graduale dall’individualità sino alla consapevolezza di gruppo e al Servizio Cosciente alla Vita Unica; non è un trattato intellettuale ma un corso auto-iniziatico di crescita e sviluppo. Per molti anni la Natura dell’Anima è stato insegnato silenziosamente a gruppi di studiosi negli Stati Uniti. Erano pochi gli insegnanti di questo corso meraviglioso e sia loro che il corso stesso difficili da reperire. Negli ultimi anni il numero di insegnanti e di classi è cresciuto enormemente, ma il Corso era ancora solo reperibile attraverso gli insegnanti: la maggior parte di quelli che potevano trarne un beneficio non ne hanno quindi avuto accesso. Adesso La Natura dell’Anima è offerta al pubblico, come libro, per la prima volta in una nuova edizione che include il testo completo, le tecniche ed una nuova tabella di contenuti, indice e glossario.
Tu Sei quindi Io Sono
Una dichiarazione di dipendenza
Tu sei quindi Io sono. Una affermazione di dipendenza. Se esisti (tu), esisto anch’io. Una dichiarazione di interconnessione. Tu esisti. così come Io esisto. Una Dichiarazione di Interdipendenza. Questo libro è il resoconto del profondo viaggio spirituale di Satish Kumar – monaco da giovane, pellegrino di pace, attivista ecologista ed educatore. In esso egli traccia le fonti di ispirazione che hanno formato la sua visione del mondo come una rete di relazioni multiple e diversificate. Satish Kumar rappresenta una visione emergente del modo di considerare il mondo, racchiusa in un fondamentale detto sanscrito, So Hum, molto conosciuto in India, ma non in Occidente, che può venir così tradotto: “Tu sei, quindi io sono".
IDEE REGALO e BENESSERE
DVD NOVITA'
MUSICA NOVITA'
SEGNALAZIONI E RISTAMPE









































Novità editoriali scelte del 7 luglio 2016

la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale

 vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

SPEDIZIONI GRATUITE DAI 29 EURO DI ORDINE !
IN PRIMO PIANO

Hanne Marquardt
Manuale di Riflessoterapia al Piede

In ogni piede c'è una persona
Mediterranee
Pag. 272
Formato: 17 x 24 cm.
Anno: 2016
ISBN: 978-88-2722-707-7


€. 29.50

  

Ristampa

Da circa quarant’anni è noto in Europa il trattamento delle zone riflesse del piede. Con questo libro il pubblico italiano avrà finalmente un’opera completa su tale argomento, scritta da una delle maggiori esperte di riflessoterapia. Gradevoli rappresentazioni colorate delle zone riflesse così come consigli di trattamento sperimentati in decenni di pratica e numerosi ulteriori attuali sviluppi informeranno i lettori in modo ampio riguardo questo metodo di guarigione antico ed efficace.
 
L’indiscutibile naturalezza con cui l’Autrice pone l’uomo nella sua globalità al centro della riflessoterapia, conferisce alla lettura una particolare vivacità. Il manuale è pensato per:

• i principianti, come guida fidata nel lavoro pratico con i pazienti;
• chi già lavora con la riflessoterapia del piede, come stimolo per la consultazione ed il confronto con esperienze terapeutiche personali;
• per entrambi, come sfida per verificare ogni tipo di affermazione scritta – anche quelle fatte da “autorità” – per ciò che concerne la loro validità e la loro applicabilità nella pratica quotidiana, in modo che ognuno possa ulteriormente sviluppare autonomia e creatività personale nel trattamento.

  • Altri libri di Riflessoterapie
  • Altri libri dell'autore: Hanne Marquardt
  • Altri libri dell'editore: Mediterranee
  • Scheda dell'autore: Hanne Marquardt

    informazioni sull'Autore: Hanne Marquardt
    Hanne Marquardt Hanne Marquardt, nata nel 1933, dopo aver seguito un corso di formazione per infermiera professionale in Inghilterra, ha ottenuto il diploma di massaggiatrice professionale. Dal 1956 al 1957 ha insegnato presso la Scuola di massaggio di Boppard/Rhein. Nel 1958 si è diplomata “terapista della respirazione” e nel 1961 “guaritrice naturale”. Ha una lunga esperienza nell’ambito della riflessoterapia al piede e dal 1970 tiene corsi intensivi per professionisti in ambito medico-terapeutico presso la Scuola di formazione di Königsfeld-Burgberg. Ha fondato 15 scuole di riflessoterapia al piede in Germania e in altri Paesi. Tiene spesso conferenze su questo tema è ha pubblicato numerosi libri.
  • SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI SCONTO 15%
    101 Scalate su Roccia
    Dalle Alpi agli Appennini
    29.50 Euro
    Questa non è una delle tante guide in cui si selezionano genericamente le scalate che l’autore ha ritenuto meritevoli di essere ripetute. Si tratta di un’opera nuova perché intenzionalmente impostata per un pubblico specifico. Il libro, infatti, si rivolge in particolare a chi ha cominciato da poco a praticare l’alpinismo e si propone di seguire il neofita nella sua crescita, sia attraverso una serie di vie adatte all’alpinista che sta imparando, sia mediante suggerimenti tecnici e culturali. Una specie di “viatico” che accompagna il neofita dai suoi primi passi fino a quando avrà raggiunto un buon livello di autonomia.
    Antonio Bernard Mediterranee
    Cristiada
    L’epopea dei cristeros in Messico
    28.00 Euro
    Ta il 1925 e il 1929, nell’indifferenza del mondo cosiddetto civile, il Messico visse una tragedia senza precedenti. Il governo della Repubblica – nelle mani di un piccolo gruppo di potere, gli «uomini di Sonora» – inasprì a tal punto la legislazione antireligiosa che già aveva colpito la comunità cattolica, da rendere impossibile qualsiasi manifestazione della fede. Il clero fu espulso, ogni cerimonia e rito cancellati. Tutti i luoghi o gli istituti in qualche modo collegati al culto (chiese, conventi, seminari, scuole, istituti di carità) furono chiusi o confiscati. Di fatto, dopo il 31 luglio 1925 la Chiesa sparì dalla vita del popolo messicano. A quel punto accadde però qualcosa che nessuno aveva previsto: centinaia di migliaia di messicani, appartenenti a tutti gli strati della popolazione, insorsero dandosi alla macchia. I generali dell’Esercito federale pensarono di poterli sconfiggere in breve tempo, ma l’insurrezione di Cristo Re, la «Cristiada», coinvolse presto milioni di cittadini e interi Stati della Federazione caddero sotto il controllo di un esercito «cristero» sempre più potente e benvoluto.
     
    Mario Arturo Iannaccone Lindau
    Dall’Esecuzione alla Consapevolezza
    7.00 Euro
    Chi si iscrive a un corso di Yoga pensa generalmente che gli sarà proposto di osservare e ripetere certe tecniche eseguite dall'insegnante, che daranno certi risultati. Spesso però non gli è chiaro quanto la sua partecipazione interiore possa influire su tali risultati e come l'esecuzione delle tecniche possa essere vissuta a diversi livelli di profondità. 
    Stipo A. Magnanelli
    Disintossicarsi dai Metalli Pesanti
    La guida completa per difendersi da un killer silenzioso
    22.00 Euro
    Negli ultimi decenni si è dedicata un'attenzione crescente agli effetti negativi dell'inquinamento e dell'impiego di sostanze nocive nei processi di produzione industriale.L'esposizione ai metalli pesanti tocca non solo l'uomo, ma tutto ciò che lo circonda. L'accumulo di essi nel corpo umano è spesso causa di disfunzioni a carico di vari organi, che possono degenerare in patologie talvolta anche molto gravi.Naturalmente non possiamo vivere sotto una campana di vetro, ma possiamo cercare di limitare il danno, riducendo l'esposizione e adottando alcune semplici regole capaci di difenderci da questi killer insidiosi e silenti.
    Carla Massidda L’Età dell’Acquario
    Figli che Amano Troppo
    Come sciogliere i nodi con i propri genitori
    15.00 Euro
    “Non riesco a dirgli di no”, “Mi sento sempre in colpa”, “Non voglio deluderli”, “Mi accusano di metterli sempre dopo i miei genitori”: quelli che parlano sono i figli che amano troppo e raccontano di un amore così grande da indurre in equivoci che limitano e soffocano la loro vita; la maggior parte di noi, a sua insaputa, ha fatto un Patto Infantile con i genitori che lo obbliga a restare loro fedele. Le più grandi ferite, le delusioni più scottanti, che lo ammettiamo oppure no, che riusciamo a vederne i collegamenti oppure no, hanno tutti radice nella nostra storia con loro: esiste un passaggio di informazioni transgenerazionali, psicologiche e spirituali che ci condiziona nelle scelte e nei comportamenti.
    Alba Sali Mediterranee
    Gli Esercizi di Sant’ Ignazio e le Tradizioni dell’Oriente
    12.50 Euro
    Occidente versus Oriente, cristianesimo versus spiritualità orientali: questo il paradigma che è prevalso da quando questi due mondi sono venuti a contatto. Ma è davvero così? O meglio sono davvero mondi così diversi da risultare incompatibili, senza che esista una reciproca possibilità di dare e ricevere? Per superare questa contrapposizione che oggi pare troppo rigida e convenzionale, Melloni mette a confronto tre percorsi spirituali radicati in tre diverse religioni: gli Esercizi spirituali di sant'Ignazio, frutto maturo del cristianesimo, lo yoga, sviluppatosi nell'alveo dell'induismo, e lo zen, che nasce dal grembo del buddhismo.
    Javier Melloni Lindau
    Il Bene del Fare
    Le opere di misericordia per un mondo indifferente
    13.00 Euro
    Le opere di misericordia, così come ci sono state tramandate dal passato, possono sembrare il retaggio di una pietà d’altri tempi, al pari delle giaculatorie e dei fioretti con cui si iniziavano le nuove generazioni alle virtù umane e cristiane. In effetti, gli scenari di vita si sono oggi alquanto modificati. L’intervento pubblico è percepito e reclamato come un diritto, e ciò crea la diffusa percezione che sia lo Stato – o al limite le strutture private, comunque esterne alla famiglia – a doversi occupare dei problemi materiali, del disagio, del dolore, della malattia e persino della morte dei cittadini.
    Bruno Fasani Lindau
    Il Counseling Corporeo
    La voce del corpo nella relazione di aiuto
    18.00 Euro
    Per tanto tempo il corpo è stato il grande escluso da tutti coloro che tentavano l’ardua strada della cura della psiche umana. Gli autori di questo libro vogliono oggi riportare la dimensione corporea al centro del counseling, di qualsiasi genere esso sia. Una dimensione corporea intesa in senso olistico, cioè come coscienza incarnata, la quale si rapporta sempre all’altro, diventando parte integrante del binomio indissolubile uomo-ambiente che sta alla base di qualsiasi esperienza della realtà.
    Omar Montecchiani, Francesco Ruiz Enea edizioni
    Il Grande Libro dei Fiori Californiani
    24.00 Euro
    Roberto Pagnanelli e Cristina Orel ci accompagnano alla scoperta dei fiori californiani. Questi rimedi possono essere utilizzati da ognuno di noi per affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita, ma sono anche protagonisti di vere e proprie terapie se consigliati e prescritti da naturopati esperti, o ancora funzionano da affiancamento e integrazione ad altri percorsi curativi.
    Roberto Pagnanelli, Cristina Orel Enea edizioni
    Il Manuale Completo della Corsa
    34.90 Euro
    Frutto della trentennale esperienza dell’autore nel mondo della corsa, questo testo raccoglie tutto ciò che oggi si conosce su questa meravigliosa pratica sportiva. La corsa viene analizzata sotto i vari aspetti, da quello semplicemente salutistico fino ad arrivare a quello agonistico. È l’opera ideale per accompagnare il principiante nei suoi primi passi, o per far capire al “professionista” tutti i fini meccanismi che devono essere messi in moto per arrivare al vertice della sua prestazione. 
    Roberto Albanesi Tecniche Nuove
    Le Chiavi di Enoch - Libro Primo
    Le chiavi primarie iniziatorie - Pratica planetaria - I sette
    42.00 Euro
    ln questo primo volume della serie le Chiavi di Enoch secondo l’Ordine Ammonio, si spiegherà e divulgherà, per la primissima volta in caratteri stampati, le istruzioni ricevute dal Maestro dell’Ordine Klaus Eisenberg.IN QUESTO VOLUME SI PARLA DELLE CHIAVI PRIMARIE DA IMPARARE E FARE PROPRIE, PER L’ASCESA AL DIVINO!Klaus Eisenberg era silenzioso e fortissimo ed in sua presenza avvenivano miracoli, frutto della sua applicazione a questo SISTEMA, ossia le CHIAVI.Qui si insegnerà il Primo Livello in maniera semplice e per quanto si possa fare in un testo scritto, ma non mancando di mettere tutte le istruzioni. Esisterà l’approfondimento del livello fisicamente con un corso per gli per gli interessati con il desiderio di approfondire più da vicino e con una guida, le tecniche qui discusse e altro ancora.
    Klaus Eisenberg Psiche 2
    Le Stanze dell’Immaginazione
    16.00 Euro
    Le Stanze dell'Immaginazione sono un potente strumento autonomo di lavoro su di sé attraverso l’uso delle immagini interiori, quel particolare linguaggio che l'Anima usa per comunicare nei luoghi di maggiore potere e minore controllo, come i sogni e le esperienze di estasi. Il libro descrive, con un approccio teorico e pratico, le nove Stanze e i relativi poteri, nonché le tecniche e gli strumenti per accedervi e per lavorare – nello spazio tra due mondi, il visibile e l’invisibile – sulla trasformazione dell'energia, sugli stati emotivi e psichici, sulle dinamiche meccaniche del corpo, sulle frequenze del cuore e dell'accettazione, e sul potere personale.
    Matteo Ficara Spazio Interiore
    Pianeta Vegan
    Ricette per un mondo cruelty free
    17.50 Euro
    Dal desiderio irrefrenabile di divulgare l’amore per gli animali, l’etica per un mondo senza sfruttamenti, sprechi e il modo di vivere vegano, nasce il libro della Tomassini. È una raccolta di inchieste, di ricette, di interviste e di esperienze scritte per far capire che il veganesimo non porta a una vita di rinunce, ma a una serie di eliminazioni che giovano al bene di noi stessi e soprattutto del pianeta in cui viviamo. Il Pianeta Vegan è un sogno, l’aspirazione a una nuova Terra dove non esiste alcuna ferocia, dove è possibile vivere senza crudeltà e guardare gli animali negli occhi per capire che i nostri sentimenti sono pari ai loro.
    Antonella Tomassini Mediterranee
    Power Postural Training
    Attività fisica, controllo dello stress, alimentazione
    19.50 Euro
    Il Power Postural Training è una metodica d’allenamento elaborata dal dottor D’Autilia che trae origine da diverse discipline. Subisce, infatti, l’influenza delle arti marziali, del qi gong, dello yoga (per le tecniche di respirazione), del Pilates (per alcuni validi esercizi a corpo libero), della ginnastica posturale e di molti esercizi a carico naturale, abbinati a esercizi di sliding stretching. Si pratica a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi – come il Memè, un disco collegato a una banda elastica che consente fluidità e dinamicità agli esercizi senza che essi vengano interrotti per passare da un movimento al successivo, come spesso accade negli allenamenti tradizionali –perciò può essere praticato anche in ambiente casalingo.
    Pasquale D’Autilia Mediterranee
    Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Marginale
    16.00 Euro
    Il nostro destino non è scritto nella pietra, ma nelle ombre di chi ci ha preceduti, e nei nostri sogni onirici e desideri profondi. Ciascuno di noi vive mettendo in scena un mito: vedere questo mito, evocare e imparare a dialogare con le immagini degli antenati e dei sogni, significa avviarsi alla guarigione. Il libro, rivolto anche ai professionisti delle terapie d’aiuto che intendano approfondire con nuovi spunti le tecniche a loro disposizione, introduce al mondo delle costellazioni familiari ad approccio immaginale, dimostratesi uno strumento fondamentale per accedere alla memoria della stirpe e liberarsi dei nodi transgenerazionali, ampiamente utilizzato anche nel coaching per la leadership e nelle aziende. Selene Calloni Williams, con un linguaggio accessibile ed evocativo, accompagna il lettore in un percorso di autentica rinascita che lo condurrà al di fuori dell'angusta prospettiva dell'Io sino a incontrare l'Anima.
    Selene Calloni Williams Spazio Interiore
    Savitri - La scoperta dell’anima e la vittoria sulla morte
    Riduzione teatrale, prefazione e introduzione di Paola De Paolis
    14.00 Euro
    La leggenda di Savitri fa parte del Mahabharata, l’epopea indiana dell’era dei Veda. Racconta l’impresa di una donna che riesce a sottrarre il suo amato Satyavan a Yama, dio della Morte, ed è anche un’allegoria della sorte e del possibile riscatto dell’anima umana, preda dell’ignoranza e della morte. Savitri è la più importante e visionaria opera poetica di Sri Aurobindo (Savitri – Leggenda e Simbolo, 2 voll., ed. Mediterranee) da cui è tratto questo adattamento teatrale, rappresentato all’Auditorium di Roma nel 2007, con scelta di brani a cura della stessa traduttrice. Il testo è corredato da una ricca prefazione e introduzione che accompagnano quasi per mano il lettore nella prodigiosa vastità della visione profetica di Aurobindo e nella profonda rivoluzione operata dalla sua esperienza pionieristica.
    Aurobindo La Lepre edizioni
    Taizé - Un senso alla Vita
    12.50 Euro
    «A Taizé uomini di diverse e talvolta opposte origini confessionali, etniche, culturali, linguistiche pregano e lavorano insieme. Tutto cominciò durante la seconda guerra mondiale, quando alcuni dovettero accontentarsi dell’essenziale. Costoro di fronte all’orrore e alla morte non poterono più mentire né mentirsi, né restare divisi, soprattutto coloro che tentavano di essere cristiani. La fondazione di Taizé si accompagna all’ecumenismo dei campi di prigionia, un ecumenismo vissuto come servizio reciproco, come una speranza inseparabile dalla preghiera e dall’amore. Durante la mia riflessione e la mia ricerca, non ho potuto non incontrare Taizé. Ben presto ho scoperto non soltanto il pensiero ma anche la tranquilla forza creatrice di frère Roger e dei suoi compagni, quella forza magnetica che attira a Taizé ogni anno decine di migliaia di giovani. Flussi che si rinnovano ogni volta e rendono Taizé il luogo di un incontro prodigioso dove si costruisce l’Europa dello Spirito. Frère Roger parla a questi giovani, sempre brevemente, con una totale semplicità, con – si potrebbe dire – un amore disarmato. In un mondo in cui maturano, sì, delle promesse, ma che non vengono che derise..»
    Olivier Clement Lindau
    Yoga e Sessualità
    7.00 Euro
    Lo yoga è spesso definito come una scienza dell’essere. Come tale abbraccia tutte le sfere più importanti della vita umana e per ognuna propone una via e dei mezzi che permettano di viverla al meglio, in piena consapevolezza e realizzazione. Il sesso non poteva quindi non ricoprire un ruolo fondamentale nello yoga.
    Gilda Giannoni Magnanelli
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Come Difendersi dagli Influssi Negativi
    Un testo per difendersi dagli attacchi psichici inflitti attraverso le arti dell’occultismo. Un manuale pratico di difesa psichica per sconfiggere il malocchio, le fatture, la magia nera, il vampirismo e la stregoneria.
    Come Difendersi dagli Influssi Negativi
    Un manuale di difesa psichica per sconfiggere il malocchio, le fatture, la magia nera e il vampirismo
    Dopo aver esaminato le caratteristiche dell’attacco psichico, distinguendolo da eventuali stati alterati di coscienza o da disturbi psichici soggettivi, l’autrice illustra le metodologie per sferrarlo, unitamente alle cause che inducono a lanciarlo. Ovviamente le tecniche di difesa sono subordinate alla tipologia e alla natura dell’attacco stesso e fungono da efficaci antidoti contro le influenze malefiche, consentendo alle vittime di liberarsi dagli influssi negativi e di riacquistare il dominio di sé, oltre che il controllo della propria vita.
    Fondamenti di Chimica per Operatori della Salute
    (con CD mp3 allegato)
    Fondamenti di chimica per naturopati è il primo testo della collana "Naturopatia e Scienza", nata con l'intento di integrare le conoscenze naturopatiche con quelle del mondo scientifico. In un approccio olistico, globale alla salute, mancherebbero le fondamenta dell'intera costruzione se non si partisse dallo studio delle scienze naturali applicate all'organismo umano, alla sua relazione con l'ambiente e quindi al suo stato di salute. E' dunque fondamentale lo studio della natura nei suoi componenti essenziali, gli elementi, per comprenderne poi le aggregazioni in composti e da questi lo sviluppo di tessuti, organi e sistemi fino all'organismo intero...
    Gli Argonauti a Roma
    Alchimia, ermetismo e storia inedita del Seicento nei Dialoghi Eruditi di Giuseppe Giusto Guaccimanni
    Gli Argonauti sbarcano nella Roma del Seicento, tornati dalla spedizione in Colchide con un vello d’oro che stavolta è la Pietra Filosofale. E intorno a loro prende forma un incredibile circuito di nomi, volti, saperi, intuizioni alchemiche e filosofiche in grado di riscrivere le nostre conoscenze sulle cerchie ermetiche del XVII secolo. L’epopea dei nuovi Argonauti è tutta nei quarantadue Dialoghi Eruditi di Giuseppe Giusto Guaccimanni, monumentale opera scritta tra il 1698 e il 1705 e suddivisa in quattro tomi, che per tre secoli è rimasta misconosciuta benché sotto gli occhi di tutti. Alla scrittrice e libera ricercatrice Maria Fiammetta Iovine va il merito di averne intuito l’enorme potenziale: nasce così, da una sua scoperta ormai inattesa e quindi tanto più clamorosa, Gli Argonauti a Roma, il saggio che fa riemergere finalmente dall’oblio la testimonianza diretta di Guaccimanni e chiarisce circostanze storiche che finora erano state solo oggetto di ipotesi, a cominciare dal ruolo svolto nel panorama culturale italiano ed europeo dall’Accademia degli Umoristi.
    Il Creativo Disegno di Forme
    Uno studio vasto e complesso sulle forme, attraverso il disegno interiore .Il fondamentale disegno sulle forme di Rudolf steiner é un percorso di esrcizi lungo il quale possiamo incamminarci anche senza il presupposto di particolari doti e predisposizioni. Gli esecizi portano ad un processo di attivazione in grado di sviluppare le forze creative sopite in ogni essere umano. Il disegno di forme parla al compositore ritmico nella nostra interiorità che unisce in armonia il formare e lo sciogliere, l'impulso e la quiete, il cosmico e il terrestre, rafforzando la forza del centro.
    Il Volto degli Dèi
    Legge, archetipo e mito
    Venti tesi sull’essenza del mito, sulla civiltà degli antichi e sulla lontananza del divino: in pagine serrate e profetiche, Walter F. Otto, uno dei maggiori pensatori tedeschi e storico delle religioni, ripercorre lo sviluppo spirituale dell’Occidente sul filo di parole chiave come legge, archetipo e mito, intese quali stazioni ermeneutiche fondamentali per comprendere il mondo antico e i suoi aspetti più problematici.
    L’Uomo che Piantava gli Alberi
    Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest’uomo stava compiendo una grande azione, un’impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta «come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione».
    Pecunia Olet ?
    Uno straordinario thriller sulla crisi economica
    Ginevra 1981. Un immenso patrimonio viene depositato in una banca privata. Dieci anni dopo scompare per poi riemergere misteriosamente nel 2008, all'apice della crisi finanziaria internazionale. Tra Londra e Ginevra si scatena così una vera e propria caccia al tesoro che per alcuni è l'occasione per riscattare una vita di fallimenti, conquistare una posizione sociale sempre sognata, regolare i conti con il passato. Quei capitali, nascosti tra le pieghe dei prodotti finanziari e delle istituzioni, finiranno per generare soltanto sofferenze, inganni e un'avidità che avvelena le esistenze. Un thriller mozzafiato, ambientato nel mondo spietato della finanza, che svela gli aspetti più inquietanti della crisi che attanaglia l’Occidente.
    Psicosomatica Olistica
    La salute psicofisica come via di crescita personale
    "Il libro Psicosomatica Olistica nasce dalla necessità culturale di sintetizzare i modelli del passato e del presente in un unico modello olistico che considera l'essere umano una unità di coscienza, una sfera dell'essere che si manifesta in molteplici dimensioni. Attraverso un affascinante viaggio fra le medicine olistiche sacre, che utilizzavano il corpo energetico per curare e sviluppare la coscienza umana, giungiamo al modello Cyber, il quale ci ricorda che ogni essere vivente è una "Unità" e che "la coscienza di sé", o identità, è il centro del suo essere.
    LIBRI PER RAGAZZI, GENITORI E INSEGNANTI
    Filastrocche CD
    Canti tradizionali per giocare arrangiati in stile moderno
    Questo CD contiene una raccolta di filastrocche tradizionali, recitate come dei rap o cantate sulle melodie originali, ma arrangiate come musica rock; l’accompagnamento, infatti, è costituito da chitarre elettriche, sintetizzatori, ma anche flauti e viole, batterie elettroniche e percussioni in una globale commistione di stili, citazioni e tributi. Le voci che si inseguono in canoni e fughe spumeggianti invitano gli ascoltatori, piccoli e grandi, a unirsi al canto.
    I Miei Genitori Si Dividono. E Io?
    Separarsi e divorziare tutelando se stessi e i figli
    Vivere serenamente la separazione è probabilmente desiderio di chiunque affronti questo evento difficile. Grazie all’esperienza degli autori, un giurista e uno specialista in psicologia clinica, il libro propone una ricetta di sicuro successo basata sulle più recenti prospettive legali e psicologiche, fornendo informazioni, consigli e strumenti pratici ai genitori che desiderano proteggere i figli dai possibili effetti della separazione, del divorzio o della cessazione della convivenza.Il volume, di semplice lettura ma completo e aggiornato, tratta tutte le questioni più rilevanti per i minori che si trovano in queste situazioni.
    Storia di un Cane e del Bambino a cui Insegnò la Fedeltà
    È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukamañ, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione – quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco – è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su